Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 06/07/2016, 16.24 Ufficiale

Trevor Mbakwe firma all'Unicaja Malaga

Il centro verso la firma in Spagna

ACB
Trevor Mbakwe firma all’Unicaja Malaga.
Il centro visto a Roma ha disputato l’ultima stagione in maglia Maccabi Tel Aviv che ha deciso di uscire dal contratto a fine giugno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 131 Commenti

Pagina di 3

  • GianniMorandi 22/07/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2016 @ 10:05 )

    Su Lawal parlavo di occasione persa per lui. Mbakwe rispetto a Lawal è decisamente diverso, il lavoro difensivo dell'ex Maccabi è di un diverso valore qualitativo, nonché il giocatore è più bravo a difendere anche sui piccoli. Bargnani e Barac p ...

    Ok ;)

  • bubu170 09/07/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 08/07/2016 @ 22:30 )

    Ah poi possibilmente dovresti metterti d'accordo con te stesso. I tuoi commenti sotto le notizie di Milano : Lawal è stato mandato via giustamentw perché non compatibile con la squadra e con l'allenatore però consigli e dici "occasione persa per M ...

    Su Lawal parlavo di occasione persa per lui. Mbakwe rispetto a Lawal è decisamente diverso, il lavoro difensivo dell'ex Maccabi è di un diverso valore qualitativo, nonché il giocatore è più bravo a difendere anche sui piccoli. Bargnani e Barac per me è come paragonare Lavrinovic a Lawal; Bargnani metta giù la palla fronte a canestro, gioca molto più in post dove è più tecnico, corre meglio il campo, è molto più mobile nei movimenti e tura anche da 3. Io esprimo solo opinioni in merito a quello che succede, dove si può concordare o no; ho elogiato gli acquisti di McLean, di Macvan, di dragic qualche giorno fa e criticato altri come Lafayette, come Barac etc.. Solo opinioni, poi pensate come volete, a me piace parlare di basket e lo faccio

  • bubu170 09/07/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 08/07/2016 @ 22:22 )

    Ecco qui si palesano i tuoi limiti. Barac è noto e criticato, come e peggio di Bargnagni, per non stare mai in area a sfruttare i suoi 217 cm. Non gioca mai in post basso, il suo gioco in attacco è il suo quasi infallibile tiro intorno ai 5 metri. ...

    "I miei limiti" sono un po' una caxxata, perché dici così solo perché ho un'opinione diversa dalla tua, ma questo non vedo perché debba essere un limite. Non hai capito il succo del discorso, non è questione di mattonelle in cui giocano, ma di ritmo! McLean è un giocatore da transizione e alto ritmo, difensivo e offensivo, mentre Barac è un giocatore da gioco statico di metacampo

  • bubu170 09/07/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 08/07/2016 @ 22:11 )

    Perché è facile troppo facile palare col senno di poi. E tu lo fai spesso, nonostante sei mediamente più competente della maggior parte degli utenti qui dentro

    Ma non è senno di poi è una diversa strategia di mercato, il senno di poi non c'entra

  • GianniMorandi 08/07/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 13:07 )

    Cioè barac adesso aprirebbe il campo?? McLean e Barac sono due giocatori che stringono il campo, quindi per poter coesistere due giocatori del genere hanno bisogno di un gioco ad alto ritmo di transizione, cosa fattibile con Mbakwe, non fattibile co ...

    Ah poi possibilmente dovresti metterti d'accordo con te stesso. I tuoi commenti sotto le notizie di Milano : Lawal è stato mandato via giustamentw perché non compatibile con la squadra e con l'allenatore però consigli e dici "occasione persa per Milano" Mbawke che è un Lawal meno scemo (occasione persa dove poi che non è mai stato cercato e non è assolutamente il profilo cercato, secondo le voci). Dici che il giocatore giusto x Milano sarebbe Bargnagni da affiancare a McLean però dici che è sbagliato Barac che è la sua versione povera. Ti ripeto, al di là del talento, il giocatore giusto è quello funzionale alla squadra. Se no fai fantabasket con figurine e basta, come il 90% di quelli che scrivono qui che non capiscono nulla di basket, anzi di sport. Non ti leggessi da tempo sarei d'accordo con quel ragazzo che ti ha detto che trovi sempre modo per fare l'hater. Non lo sei ma sembri. Vedi tu ;)

  • GianniMorandi 08/07/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 13:07 )

    Cioè barac adesso aprirebbe il campo?? McLean e Barac sono due giocatori che stringono il campo, quindi per poter coesistere due giocatori del genere hanno bisogno di un gioco ad alto ritmo di transizione, cosa fattibile con Mbakwe, non fattibile co ...

    Ecco qui si palesano i tuoi limiti. Barac è noto e criticato, come e peggio di Bargnagni, per non stare mai in area a sfruttare i suoi 217 cm. Non gioca mai in post basso, il suo gioco in attacco è il suo quasi infallibile tiro intorno ai 5 metri. E se in linea di massima criticare un giocatore di quell'altezza perché non gioca in post, è oltremodo corretto, nel caso di Milano è invece buona cosa. Perché è completamentare a McLean. E quando dico complementare non dico in alternativa ma dico complementre in campo. In attacco giocano su "mattonelle" diverse nonostante anche Jamel abbia un buon tiretto dalla media, ma non lo usa molto, non è la sua prima opzione. In attacco preferisce giocare vicino il canestro, oltre che sull'ovvio pick'n'roll. Quando è a 5 metri in situazioni statiche si gira e cerca di arrivare a culate vicino il canestro. Insomma, non si pestano i piedi. Infatti le migliori partite di McLean sono state quelle giocate con Barac a fianco.

  • GianniMorandi 08/07/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 13:04 )

    Pensi che Milano sia il CSKA che può permettersi di prendere solo stelle affermate? Milano deve fare delle scommesse su dei giocatori di valore che arrivano da squadre di livello più basso e tutte le scommesse costano, se no non sarebbero tali

    Perché è facile troppo facile palare col senno di poi. E tu lo fai spesso, nonostante sei mediamente più competente della maggior parte degli utenti qui dentro

  • bubu170 07/07/2016, 13.07
    Citazione ( GianniMorandi 07/07/2016 @ 12:17 )

    Ma che sta dicendo ? Parlo per giocare assieme. Barac e McLean assieme sono ottimi sulla carta, parlo di caratteristiche tecniche. E tu stesso sei il primo che dice che il miglior giocatore da affiancare a McLean sarebbe uno che apra il campo alla Ba ...

    Cioè barac adesso aprirebbe il campo?? McLean e Barac sono due giocatori che stringono il campo, quindi per poter coesistere due giocatori del genere hanno bisogno di un gioco ad alto ritmo di transizione, cosa fattibile con Mbakwe, non fattibile con Barac e ripeto che basta guardare la stagione appena conclusa per accorgersene

  • bubu170 07/07/2016, 13.04
    Citazione ( GianniMorandi 07/07/2016 @ 12:15 )

    Sei fantastico perché te scrivi sempre col senno di poi ;) facile così

    Pensi che Milano sia il CSKA che può permettersi di prendere solo stelle affermate? Milano deve fare delle scommesse su dei giocatori di valore che arrivano da squadre di livello più basso e tutte le scommesse costano, se no non sarebbero tali

  • andrebott 07/07/2016, 12.28
    Citazione ( GianniMorandi 07/07/2016 @ 12:19 )

    Per Repesa no. E poi lo puoi definire un 4 old Style o un 5 moderno. Io lo definisco semplicemente lungo con determinate caratteristiche a cui devi mettere a fianco un giocatore complementare. Ma questo vale per tutti i giocatori per tutti i ruoli. L ...

    Occhio solo a non fare lo stesso errore della scorsa stagione, in cui anche a causa di un settore lunghi assolutamente inadeguato faceste un'Eurolega iper deludente.

  • GianniMorandi 07/07/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/07/2016 @ 12:07 )

    McLean in Europa è un 4 però, ci vuole un centro atletico forte.

    Per Repesa no. E poi lo puoi definire un 4 old Style o un 5 moderno. Io lo definisco semplicemente lungo con determinate caratteristiche a cui devi mettere a fianco un giocatore complementare. Ma questo vale per tutti i giocatori per tutti i ruoli. La bravura di un tecnico o di un GM è comprare i giocatori giusti e funzionali. I giocatori vanno messi uno a fianco all'altro non uno sopra l'altro.

  • GianniMorandi 07/07/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 12:05 )

    La storia lawal - barac la conosco benissimo, ma nessuno ha obbligato milano a prendere lawal o a rinnovare barac a dicembre. Barac - McLean sarebbero assortiti malissimo e basta vedere com'è andata, perchè uno è un giocatore di transizione e alto ...

    Ma che sta dicendo ? Parlo per giocare assieme. Barac e McLean assieme sono ottimi sulla carta, parlo di caratteristiche tecniche. E tu stesso sei il primo che dice che il miglior giocatore da affiancare a McLean sarebbe uno che apra il campo alla Bargnani

  • GianniMorandi 07/07/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 12:02 )

    Non conta la teoria, conta la pratica e prendere Dunston dopo una stagione buona a Varese ad un alto stipendio (comunque inferiore al milione da te citato) è stato un affare, lo dice la storia... Mbakwe a 700k sarebbe stato un colpo, ma non l'hanno ...

    Sei fantastico perché te scrivi sempre col senno di poi ;) facile così

  • andrebott 07/07/2016, 12.07
    Citazione ( GianniMorandi 07/07/2016 @ 11:40 )

    Nessuna dormita. Quest'anno mai cercato. Abbiamo ormai McLean

    McLean in Europa è un 4 però, ci vuole un centro atletico forte.

  • bubu170 07/07/2016, 12.05
    Citazione ( GianniMorandi 07/07/2016 @ 11:44 )

    La storia Lawal - Barac l'ho già ampiamente spiegata sotto. Un caso particolare con una storia particolare, io la smetterei di prenderla come esempio. E comunque per la solita storia del giocatore funzionale alla squadra piuttosto che forte in assol ...

    La storia lawal - barac la conosco benissimo, ma nessuno ha obbligato milano a prendere lawal o a rinnovare barac a dicembre. Barac - McLean sarebbero assortiti malissimo e basta vedere com'è andata, perchè uno è un giocatore di transizione e alto ritmo, mentre l'altro è un giocatore statico di post e nemmeno così buono ed infatti anche qua la storia ha fatto vedere che non era una buona coppia; mentre la coppia McLean - Mbakwe andrebbe benissimo perchè possono giocare agli stessi ritmi e McLean ti offre molto nella metà campo offesiva, mentre Mbakwe farebbe il lavoro sporco di rimlazi ed intimidazione in quella difensiva

  • bubu170 07/07/2016, 12.02
    Citazione ( GianniMorandi 07/07/2016 @ 11:39 )

    Tutti quelli da te citati a Milano non vengono fino a che trovano le varie russe spagnole o turche che gli offrono più soldi o a parità di soldi più visibilità, prestigio e possibilità di vittoria in Europa. Dunston fu cercato dopo l stagione a ...

    Non conta la teoria, conta la pratica e prendere Dunston dopo una stagione buona a Varese ad un alto stipendio (comunque inferiore al milione da te citato) è stato un affare, lo dice la storia... Mbakwe a 700k sarebbe stato un colpo, ma non l'hanno nemmeno cercato e ora l'Oly ha un budget molto simile a quello di Milano, quindi semplicemente decisono di investire una fetta maggiore di budget per un giocatore (come young lo scorso anno) di grosso potenziale, ma l'Oly non è una russa e nemmeno una turca, così come il Maccabi

  • GianniMorandi 07/07/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 07:45 )

    Si concordo, a quanto pare adesso sembrano anche aver aumentato il lavoro di scouting, però non essendo una russa o una turca, per me è totalmente necessario fare il lavoro di bamberg e oly, perchè se no sarai sempre in difficoltà. PS la coppia L ...

    La storia Lawal - Barac l'ho già ampiamente spiegata sotto. Un caso particolare con una storia particolare, io la smetterei di prenderla come esempio. E comunque per la solita storia del giocatore funzionale alla squadra piuttosto che forte in assoluto ma che non c'entra nulla, Barac a fianco McLean ha senso e parecchio. Mbawke e McLean insieme non hanno senso

  • GianniMorandi 07/07/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/07/2016 @ 10:41 )

    Gran presa per Malaga ma che dormita pazzesca da parte di Milano, avrebbe dovuto prenderlo assolutamente!

    Nessuna dormita. Quest'anno mai cercato. Abbiamo ormai McLean

  • GianniMorandi 07/07/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:13 )

    Commento un po' anacronistico dato tutti i giocatori che Milano lo scorso anno ha snobbato per poi avere la coppia Barac - Lawal, che tra l'altro è costata più di mbakwe al Maccabi, più di Udoh al Fener, quanto pat young all'Oly. Altro capitolo, q ...

    Tutti quelli da te citati a Milano non vengono fino a che trovano le varie russe spagnole o turche che gli offrono più soldi o a parità di soldi più visibilità, prestigio e possibilità di vittoria in Europa. Dunston fu cercato dopo l stagione a Varese. Preso... all'ultimo arriva l'Oly che fa saltare il banco con 1 ML. Stesso discorso lo scorso anno su Mbawke e su P.Young. Se prendere Dunston dopo 1 sola stagione se pur buona ad 1 ML è fare un affare... a me sembra strapagare. Anche di più di prendere Pascolo o Abass e pagarli quello che li pagano (che x me è quasi giusto, dico quasi perché il loro valore di mercato è teoricamente leggermente più basso, ma ti ricordo la legge sui Panda italiani).

  • andrebott 07/07/2016, 10.41

    Gran presa per Malaga ma che dormita pazzesca da parte di Milano, avrebbe dovuto prenderlo assolutamente!

  • bubu170 07/07/2016, 10.12
    Citazione ( NoMorePain 07/07/2016 @ 09:35 )

    Intendi Austin Nichols, quello che giocava al Tofas? Non è un po' piccolo? Più un 3 che un 4? Sul discorso Macvan sono piú che in sintonia, ma il 4 perimetrale serve, eccome. Il problema è che Repesa lo vuole aggressivo anche in difesa, e quella ...

    No, Demetris ex CSKA. Un 4 tiratore ora è d'obbligo, la parte difensiva è secondaria perchè è troppo necessario un giocatore del genere; sul centro Bargnani è sul mercato europeo da tempo chiedendo 2M a stagione, ma per ora non ha trovato nulla; lui voleva Barca o Real, ma il Barca ha Tomic e (salvo NBA) ha un accordo in tasca per Randoph, mentre il Real rinnova Ayon e ha Hunter e Lima, quindi le cifre che chiede si abbasseranno e di molto e a quel punto milano deve farsi trovare pronta. Il tetto a 1M era già stato tolto la scorsa estate, l'offerta per datome era decisamente superiore. Il mercato dei lunghi è difficile, perchè i lunghi crescono dopo e difficilmente si va a prender egiocatori giovani appena usciti dai College, quindi la soluzione migliore è fare come ha fatto l'Oly con Birch, ovvero un giocatore che ha fatto molto bene in un medio club europeo, oppure Ochefu ;)

  • NoMorePain 07/07/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 08:36 )

    Barac 150k i primi 3 mesi, poi l'opzione per la stagione era altri 200k. Io lascerei a casa anche macvan, perchè, per quanto il serbo sia un buon giocatore, ora a Milano serve come il pane un lungo tiratore! Io avrei fatto una cosa tipo AG: lungo ti ...

    Intendi Austin Nichols, quello che giocava al Tofas? Non è un po' piccolo? Più un 3 che un 4? Sul discorso Macvan sono piú che in sintonia, ma il 4 perimetrale serve, eccome. Il problema è che Repesa lo vuole aggressivo anche in difesa, e quella è merce rara (e costosa...) vedi Saric, che tra l'altro in difesa è ondivago(anche per l'età). Bargnani non penso possa avere possibilità di venire a Milano per diversi motivi, il primo è d'ingaggio... Sull'onda lunga del successo di Datome, se Bargs si proponesse sul mercato Europa, ci sarebbero tutti disposti a fargli un 4X2. E sappiamo che Milano ha il tetto a uno. Secondo me Milano dovrebbe verificare sul mercato USA (ma lavorando molto) pescando un giocatore alla Doelmann mentre, viste le esigenze difensive di Repesa sul P&R il centro dovrá essere quasi sicuramente di scuola slava... Ma non c'è molto disponibile...

  • bubu170 07/07/2016, 08.36
    Citazione ( NoMorePain 07/07/2016 @ 08:26 )

    E, allora erano proprio babbi, io ho sempre saputo 400 vergognosi a Paaaaaaaassi e 250 altrettanto vergognosi a Baracco. In ogni caso, per l'argomento scouting, avremo la prova del nove con l'acquisto dei due lunghi. Secondo me mossa corretta lasciar ...

    Barac 150k i primi 3 mesi, poi l'opzione per la stagione era altri 200k. Io lascerei a casa anche macvan, perchè, per quanto il serbo sia un buon giocatore, ora a Milano serve come il pane un lungo tiratore! Io avrei fatto una cosa tipo AG: lungo tiratore alla Nichols - Pascolo, C: Bargnani - Mbakwe (o simili), jolly McLean a giostrare tra il ruolo di 4 e quello di 5 a seconda delle necessità; così sarebbe stato uno squadrone

  • NoMorePain 07/07/2016, 08.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/07/2016 @ 07:45 )

    Si concordo, a quanto pare adesso sembrano anche aver aumentato il lavoro di scouting, però non essendo una russa o una turca, per me è totalmente necessario fare il lavoro di bamberg e oly, perchè se no sarai sempre in difficoltà. PS la coppia L ...

    E, allora erano proprio babbi, io ho sempre saputo 400 vergognosi a Paaaaaaaassi e 250 altrettanto vergognosi a Baracco. In ogni caso, per l'argomento scouting, avremo la prova del nove con l'acquisto dei due lunghi. Secondo me mossa corretta lasciare Batista. Al netto dei numeri (ai quali io credo sempre molto poco) assolutamente disfunzionale al gioco di Repesa. Dragic Z. invece, buona presa. Il tempo è galantuomo...vedremo...

  • bubu170 07/07/2016, 07.45
    Citazione ( NoMorePain 07/07/2016 @ 07:36 )

    Quoto alla grande, con le sole eccezioni sul bilanciamento ingaggi, lawal+Barac circa 600k, come Udoh e come Mbawke... Un po' meno del mio Pat Young che ha firmato ad 800k. In ogni caso tutti ampiamente alla portata dell'Olimpia. E tutti decisamente ...

    Si concordo, a quanto pare adesso sembrano anche aver aumentato il lavoro di scouting, però non essendo una russa o una turca, per me è totalmente necessario fare il lavoro di bamberg e oly, perchè se no sarai sempre in difficoltà.
    PS la coppia Lawal - Barac, ahimè, 750k...

  • NoMorePain 07/07/2016, 07.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:13 )

    Commento un po' anacronistico dato tutti i giocatori che Milano lo scorso anno ha snobbato per poi avere la coppia Barac - Lawal, che tra l'altro è costata più di mbakwe al Maccabi, più di Udoh al Fener, quanto pat young all'Oly. Altro capitolo, q ...

    Quoto alla grande, con le sole eccezioni sul bilanciamento ingaggi, lawal+Barac circa 600k, come Udoh e come Mbawke... Un po' meno del mio Pat Young che ha firmato ad 800k. In ogni caso tutti ampiamente alla portata dell'Olimpia. E tutti decisamente meglio, per distacco, della coppia sopra citata e di Batista. Peró, Bubu, che lo scouting di Milano fosse inesistente lo diciamo da sempre,(anche perchè sappiamo bene chi lo faceva...) dall'anno scorso peró qualcosina è migliorato, almeno in selezione funzionale al tipi di gioco. Resta il fatto che Milano non è una squadra con la capacità di selezionare e "scovare" che ha il Barcellona o il Partizan o l'Oly. Magari anche per scarso appeal internazionale rispetto a qualche altra contender. O magari per la paura di rischiare... Io credo che cominciando a vincere con continuità in Italia, ammesso che riescano a farlo, ma visto il divario, credo sia possibile, e provando ad essere stabilmente almeno una delle 16 sweet in EL, senza continuare a cambiare organico e staff, possa acquisire quella sicurezza e quell'appeal che le permetteranno di scommettere sui Vezenkov, sugli Hezonja, sui Satoranski, ed oggi sui Birch, sui Kurucs,sugli Jankovic ecc. La tua valutazione, in ogni caso, severa ma giusta, mi trova decisamente in accordo con te.

  • McAdooo 07/07/2016, 00.23
    Citazione ( Cantucky 06/07/2016 @ 22:59 )

    Malaga no fa l'EL

    Opss.. hai ragione.. il concetto rimane però inalterato. Se vedessi Trevor in una lata Eurolega, ne rimarrei meravigliato.

  • robyamb82 06/07/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:58 )

    Beh però lui se ne andò dal Barca e non accettò altre buone offerte perché voleva un ruolo da protagonista (tra l'altro ha anche passaporto spagnolo). Taylor a Monaco ormai è di casa, finché lo tengono lui resta li

    Sì ma in un top team fa il cambio. . La differenza la sempre fatta in team di euro Cup .telo ricordi al maccabi x poi andar al kazan . Il passo ulteriore non c'è là. . Pensavo che dal Bayer potesse nascere una corazzata da final4 invece si accontentano di partecipare . . Diciamo. . .spero che il darus non sia così. . . Hanno perso kuz e Mac. . . .vedremo su chi puntano, .

  • Cantucky 06/07/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( McAdooo 06/07/2016 @ 20:18 )

    Malaga bella squadra, ma nulla di più a livello europeo. Il buon trevor ha limiti evidenti e giusto lì poteva firmare: la fascia media di eurolega è la sua dimensione.

    Malaga no fa l'EL

  • bubu170 06/07/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( robyamb82 06/07/2016 @ 22:54 )

    Ma non è una star e la stagione è stata ben al dl sotto delle aspettative. . Taylor pensavo potesse fare anche un salto verso qualcosa di meglio tipo in Grecia. . Anche se mi piacerebbe che il Bayer diventasse un top team

    Beh però lui se ne andò dal Barca e non accettò altre buone offerte perché voleva un ruolo da protagonista (tra l'altro ha anche passaporto spagnolo). Taylor a Monaco ormai è di casa, finché lo tengono lui resta li

  • Antonio1975 06/07/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:55 )

    Che paga tutti il triplo lo hai scritto tu. Io guardo quello che succede e scrivo quello che penso, mi spiace non mi accodo alla massa come tutti, criticando o elogiando quando lo fanno tutti, ma scrivo quello che penso. Purtroppo non posso darti nem ...

    Hai ragione quando c'è da elogiare Milano (mai) tu sei in prima fila. Chapeau. Paghiamo tutti il triplo, mi raccomando continua così.

  • bubu170 06/07/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/07/2016 @ 22:45 )

    Hai ragione tu, Milano non prende mai l'attimo e paga tutti il triplo. Partecipi anche tu al concorso diamo addosso a Milano, complimenti sei il primo...

    Che paga tutti il triplo lo hai scritto tu. Io guardo quello che succede e scrivo quello che penso, mi spiace non mi accodo alla massa come tutti, criticando o elogiando quando lo fanno tutti, ma scrivo quello che penso. Purtroppo non posso darti nemmeno la gioia di essere il primo nel club "contro Milano", perché come scrivo critiche, scrivo anche elogi (quando serve), quindi non vado bene per questo esclusivo club mi spiace, ma sono certo che la "caccia alle streghe" possa continuare lo stesso

  • robyamb82 06/07/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:45 )

    Lampe però voleva essere protagonista (e ben pagato), quindi per quello è andato al besiktas. Taylor ci stava, grande difensore, infatti il Bayern lo ha confermato

    Ma non è una star e la stagione è stata ben al dl sotto delle aspettative. . Taylor pensavo potesse fare anche un salto verso qualcosa di meglio tipo in Grecia. . Anche se mi piacerebbe che il Bayer diventasse un top team

  • bubu170 06/07/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( robyamb82 06/07/2016 @ 22:33 )

    Lanpe non lo vedo bene in Turchia con l allenatore nuovo poi io cercherei di mettere sempre insieme giocatori della stessa nazionalità. . .un esterno x loro vedevo il Taylor del Bayer. . .

    Lampe però voleva essere protagonista (e ben pagato), quindi per quello è andato al besiktas. Taylor ci stava, grande difensore, infatti il Bayern lo ha confermato

  • Antonio1975 06/07/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:13 )

    Commento un po' anacronistico dato tutti i giocatori che Milano lo scorso anno ha snobbato per poi avere la coppia Barac - Lawal, che tra l'altro è costata più di mbakwe al Maccabi, più di Udoh al Fener, quanto pat young all'Oly. Altro capitolo, q ...

    Hai ragione tu, Milano non prende mai l'attimo e paga tutti il triplo. Partecipi anche tu al concorso diamo addosso a Milano, complimenti sei il primo...

  • robyamb82 06/07/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 22:17 )

    Lampe è sotto contratto in Turchia, sotto per me sono interessantissimi, un 2/3 al posto di Jackson e magari al posto di Fogg concordo, un play no se resta Markovic, perché ne hanno due purissimi come Diaz e il serbo, più della combo

    Lanpe non lo vedo bene in Turchia con l allenatore nuovo poi io cercherei di mettere sempre insieme giocatori della stessa nazionalità. . .un esterno x loro vedevo il Taylor del Bayer. . .

  • bubu170 06/07/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( robyamb82 06/07/2016 @ 21:54 )

    Avrei preferito lampe sotto un due tre meglio di Jackson e un play normale. . Invece hanno due mezze guardie e dubbi su marcov

    Lampe è sotto contratto in Turchia, sotto per me sono interessantissimi, un 2/3 al posto di Jackson e magari al posto di Fogg concordo, un play no se resta Markovic, perché ne hanno due purissimi come Diaz e il serbo, più della combo

  • bubu170 06/07/2016, 22.15 Mobile

    *come vezenkov con un quadriennale è cogliere l'attimo, prendere Udoh a 700k vuol dire cogliere l'attimo, etc etc... Io questo a Milano non l'ho visto; però a quanto pare non posso avere questa opinione

  • bubu170 06/07/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/07/2016 @ 19:20 )

    Hai ragione... Kalnietis preso al volo, Pascolo preso un paio di mesi prima che finisse il campionato, Abass idem... È vero non cogliamo l'attimo... Per fortuna lo fanno altri... Questo livore contro Milano ha davvero stancato. Se fosse stato questo ...

    Commento un po' anacronistico dato tutti i giocatori che Milano lo scorso anno ha snobbato per poi avere la coppia Barac - Lawal, che tra l'altro è costata più di mbakwe al Maccabi, più di Udoh al Fener, quanto pat young all'Oly. Altro capitolo, quindi pagare un corposo buyout a febbraio per un giocatore come Kalnietis vorrebbe dire cogliere l'attimo? Offrire il triplo di Trento a Pascolo sarebbe cogliere l'attimo? Pascolo e Abass sono ottimi acquisti, ma sono giocatori che solo Milano poteva permettersi, in un campo dove non avevano concorrenti. Cogliere l'attimo significa pescare Birch dalla Turchia come l'oly, prendere mbakwe perché le squadre di EL hanno già sistemato il ruolo e l'unica che non l'ha fatto infatti era interessata (il pana), prendere de colo a poco più di 1M perché snobbato dalla nba è cogliere l'attimo, prendere un '95

  • robyamb82 06/07/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2016 @ 18:06 )

    Vero, ho dimenticato bjelica, quindi Brooks penso agisca sia da 3 che da 4. Suarez è dai tempi del Real che non gioca da 3, quest'anno come cambio in quel ruolo giocava Diez. Concordo sulle guardie, voci dicono che Markovic potrebbe partire o/e anch ...

    Avrei preferito lampe sotto un due tre meglio di Jackson e un play normale. . Invece hanno due mezze guardie e dubbi su marcov

  • baroneross 06/07/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( jack24 06/07/2016 @ 19:37 )

    Comunque anche a me dispiace per mbakwe, più che altro perché non ho idea di altri centri stranieri di un certo livello e con una certa esperienza in Europa, ma soprattutto free agent. Discorso diverso se abbiamo voglia di pescare qualcuno dalla SL ...

    Da quello che ho letto Raduljca o come cappero si scrive ha un carattere un pò problematico, non è il tipo di professionista che si adatta a tutte le tipologie di allenatori. Il soggetto mi desta qualche perplessità...

  • Francis 06/07/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 06/07/2016 @ 19:37 )

    Ragazzi... secondo me qua state tutti sfasando. Siamo al 6 di Luglio e da mesi Milano ha già preso 2 tra i migliori giocatori italiani (averli forti è fondamentale e primario) quali Abass e Pascolo. Fontecchio quasi sicuro. Se rinnovano Macvan Simo ...

    A questo punto 2 centri, Batista non rimane

  • Francis 06/07/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/07/2016 @ 19:50 )

    Ma sono rilassato è solo che scrivendo bisogna dare enfasi. :-P su Mbakwe non siamo d'accordo capita. Come hai detto bene vedremo.

    Ahaah ma si figurati.. ^_^ Io sono molto combattuto sulla questione Bargnani, secondo me è quello a cui stanno lavorando in sordina. Ci vorrebbero comubque 2 centri, andqndo via Batista

  • QuintoRegimiento2 06/07/2016, 20.23

    Tra l'altro Mbakwe ha tutte le caratteristiche del centro che non piacciono a Repesa.
    Però Milano doveva prenderlo,a prescindere.

  • McAdooo 06/07/2016, 20.18 Mobile

    Malaga bella squadra, ma nulla di più a livello europeo. Il buon trevor ha limiti evidenti e giusto lì poteva firmare: la fascia media di eurolega è la sua dimensione.

  • GalRODMI86 06/07/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/07/2016 @ 19:21 )

    Il centro moderno è uno che ti permette di cambiare sul pick and roll, ha piedi veloci per tenere gli esterni ed è allo stesso tempo un intimidatore al ferro. Ed oggi se vuoi fare bene ad alto livello in Europa non puoi farne a meno. Parlo degli Hi ...

    McLean ha dimostrato di poter tenere nei cambi sugli esterni meglio di quanto si pensasse. Sicuramente meglio nella metà campo offensive che quella difensiva, ma ha dimostrato di poterci stare. Sul discorso 4 o 5, per me é un 5. É troppo poco perimetrale per essere un 4 moderni, e cmq deve avere sempre un lungo che si apre sul perimetro. Un altro lungo interno lo soffre. Chiaro che per sfruttare al meglio le sue caratteristiche devi giocare in transizione e contropiede, o comunque prediligendo le situazioni dinamiche.

  • GianniMorandi 06/07/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 06/07/2016 @ 19:53 )

    Sono d'accordo, quoto col sangue. Ma ora ce la canti "Andavo a cento allora"?

    Carissimo Obra, con immenso piacere. Caricami la postepay e apri Skype.

  • GianniMorandi 06/07/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 06/07/2016 @ 19:50 )

    Sei veramente Gianni Morandi ?? :()

    Ovviamente sì caro Leggiadro

  • Obradoiro88J 06/07/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 06/07/2016 @ 19:43 )

    Dimenticavo, giudicare Repesa e dire quali sono i suoi centri preferiti giudicando una stagione sola è da pazzi. Se seguite il basket realmente, ripeto SE, sicuramente saprete che Repesa è da anni che allena in Europa. Andate a vedere che giocatori ...

    Sono d'accordo, quoto col sangue. Ma ora ce la canti "Andavo a cento allora"?

  • GianniMorandi 06/07/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 06/07/2016 @ 16:58 )

    Ma per cortesia per poi ridurci col barac di turno?

    Barac... ma siete sicuri voialtri di tifare l'Olimpia ? O siete tifosi di calcio prestati al basket ? Milan ed Inter fanno schifo così tutti sul carro della Milano che vince. Mah... Comuque Barac è stato preso per 2 motivi : il primo, fondamentale, si era infortunato Lawal. Secondo, lo stesso Lawal era stato preso evidentemente prima di prendere Repesa. Difatti nel suo sistema Lawal non ci stava. Barac bidone quanto volete ma la tipologia di giocatore è quella perfetta da affiancare a McLean. Un lungo capace di aprire il campo, con un buon tiro dai 5 metri almeno. Cercarono Erceg ma chiese la luna... e da mesi, ancora prima di ripiegare su Batista (giocatore diverso ma unico centro di valore ormai rimasto prendibile) cercarono Bargnani. Tornando a Barac, vi ricordo che il periodo migliore di McLean è stato proprio quello con Barac a fianco.

Pagina di 3