Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 12/05/2016, 17.37 Rumors

Real Madrid, biennale per Hunter

Il giocatore avrebbe accettato l'offerta dei blancos, convinti di perdere a fine stagione Ayon

ACB
Accordo definito tra il Real Madrid e Othello Hunter. Secondo eurohoops infatti, dopo un primo contatto senza frutti, il giocatore dell'Olympiacos avrebbe infine accettato una proposta per 2 milioni di euro totali in due anni. 
Il giocatore è una prima mossa per il Real, che sempre secondo eurohoops perderà a fine stagione il messicano Gustavo Ayon, in scadenza di contratto.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • andrebott 13/05/2016, 09.01 Mobile

    Buona presa per il Real a cui mancava proprio questo tipo di lungo atletico dopo la partenza di Slaughter.

  • Madskin 12/05/2016, 23.23 Mobile

    Nella sfortuna dell'infortunio al ginocchio di Pat Young è riuscito a prendersi il quintetto e a dimostrare di essere perfettamente in grado di giocare tanti minuti in una squadra di quel livello. Chiaramente non ha nulla di Ayon, nè in attacco (efficiente solo in situazioni dinamiche e sul p'n'r, jumper poco affidabile e quasi niente di gioco spalle a canestro), nè in difesa (iq latitante a volte, non in grado di stare con l'esterno dopo il cambio), ma sicuramente ha più presenza a rimbalzo. Tra l'altro questo vuol dire o bocciatura per Lima o NBA per Hernangomez, perchè Hunter da starter dubito possano e vogliano proporlo l'anno prossimo.

  • fuarceUDIN 12/05/2016, 22.27 Mobile

    Colpo che potrebbe rivelarsi fondamentale per il Real, anche se Hunter e Ayon insieme non sarebbero niente male, anzi

  • simor17 12/05/2016, 20.17
    Citazione ( sickhero 12/05/2016 @ 17:45 )

    Adesso non per dire, ma a un milione netto l'anno un centro atletico del genere avremmo dovuto firmarlo noi, visto che si vuole fare il salto in Europa.

    Spero vivamente che Othellone non firmi mai per voi... Forza Mens Sana!

  • Giorgiobellocci 12/05/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 18:09 )

    Tecnicamente, tra i due, manco inizia la competizione, perché Othello vincerebbe per manifesta superiorità; dal punto di vista del "gruppo", idem...Lawal più agile e verticale, Othellone più fisico; Lawal completamente inutile a più di due metri ...

    Vedi, ogni tanto mi tormento "perche' tizio non lo prende Varese?..." e pure su Othello me lo sono chiesto (domanda retorica visto i costi...)...beh almeno una notizia come questo approdo madrileno mi conforta un po'....come Hosley anno scorso x capirci...

  • oracolo 12/05/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( stedb 12/05/2016 @ 17:59 )

    Ayon Hunter.. Bel passo indietro

    Hunter farà il secondo centro secondo me. Il Real magari punterà ad un giocatore proveniente dalla NBA, o Hamilton

  • HuckFinn 12/05/2016, 19.11

    Premesso che stiamo parlando di sfumature...e che rivedrei bene (eufemismo) entrambi alla Dinamo (Othello e Shane...Drew Gordon mi è sempre stato un po' sul gozzo per vari motivi)...a mio parere oltre che dai gusti personali la superiorità dell'uno e dell'altro dipende anche dal contesto di squadra nel quale li si inserisce. Per come la vedo io, ad esempio, nella Dinamo triplettata (o triplettosa, casomai volessimo scomodare anche noi l'accademia della Crusca) un altro pivot, per quanto forte, era difficile calzasse a pennello più di Shane, pur con i suoi limiti tecnici...uno che corre in contropiede come un centometrista, ceh taglia con la rapidità di un piccolo, coordinato come pochi per l'alley-oop in corsa offensivamente è l'ideale da affiancare a Dyson, pg che consuma il parquet dopo ogni palla recuperata e con uno così a fianco può occuparsi solo di fare il campo a mille all'ora e lanciare il pallone verso il ferro (tanto anche se fa sdeng arriva Shane a sistemare le cose)...o di penetrare a testa bassa e sul raddoppio del lungo avversario alzare la parabola, tanto se i due punti non arrivano sulla penetrazione arrivano dalla schiacciata sul rimbalzo offensivo...in più la possibilità di fare una difesa estremamente aggressiva, indispensabile per una squadra che vuole recuperare palloni e correre, la tenuta sui piccoli nei cambi difensivi a fine azione...io voto Shane, insomma :-) A margine, tante critiche sui nostri centri (spesso azzeccate) ma il curioso particolare che nella nostra breve storia in serie A ne abbiamo azzeccato 2 che sono approdati a top team di Eurolega

  • Rob76 12/05/2016, 19.04 Mobile

    Andiamo in all-in su Ayon invece di Bargnani, poi lo naturalizziamo italiano come Guaglion.

  • Elijah 12/05/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 18:49 )

    Eh, ma una volta che mi dici che non ha tiro fronte a canestro, né movimenti, mi hai giustificato la sua inutilità a due metri....;-) Sì, mette palla a terra benino, cosa pero' inutile se non ti sai girare verso canestro...tutto sommato forse è u ...

    No ma io intendevo che mette bene la palla a terra fronte a canestro. Tante volte abbiamo visto ricezione a 4-5 metri, palleggio (solo a sinistra), terzo tempo fino al ferro. Soluzione che hunter non ha. Poi siamo d'accordo che è una questione di gusti e, sopratutto, di cosa cerchi/ti serve.

  • sassari68 12/05/2016, 18.52
    Citazione ( SS131 12/05/2016 @ 18:44 )

    Hunter lo trovo' Mele, Lawal Pasquini. Se restasse Pasquini come coach reintegrare Mele come G.m.? O reintegrarlo cmq a supporto? Anche Travis lo becco' lui...quest'anno non occorre andare sull'usato piu' o meno sicuro (mai più' un Petway!) ma fare ...

    Non vorrei contraddirti, ma finchè il presidente resta quello attuale, un Mele in società è possibile quanto vedere me in perizoma al carnevale di Rio.

  • sassari68 12/05/2016, 18.51
    Citazione ( jeff69 12/05/2016 @ 18:44 )

    anche se tecnicamente non è un centro....Gordon....poteva esser superiore ..a tutti e due.. ..opinione personale naturalmente. E che la fame.... e la testa....non era paragonabile ai due.

    Sì, fondamentalmente parliamo di due 4/5, sia Hunter che Gordon, ma ormai l'evoluzione del basket è quella: due guardie, un esterno che non è più l'ala piccola degli anni scorsi, un 4 tendenzialmente perimetrale, e, sempre più spesso, un 4/5 che sta lì sotto.

  • sassari68 12/05/2016, 18.49
    Citazione ( Elijah 12/05/2016 @ 18:35 )

    Che hunter sia più tecnico di lawal, sopratutto spalla a canestro, siamo d'accordo, che lawal sia inutile a più di 2 metri da canestro no. Mette la palla a terra benissimo e, tutto sommato, la passa anche benino. Certo non ha tiro frontale nè movi ...

    Eh, ma una volta che mi dici che non ha tiro fronte a canestro, né movimenti, mi hai giustificato la sua inutilità a due metri....;-) Sì, mette palla a terra benino, cosa pero' inutile se non ti sai girare verso canestro...tutto sommato forse è un po' meglio come difensore, mentre come rimbalzista secondo me se la giocano...in attacco pero', aldilà della schiacciata, non ha altro...probabilmente è anche una questione di gusti, eh?!

  • jeff69 12/05/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 17:40 )

    Othelloneeeeeeeeeee.....il miglior centro da quando siamo in Serie A.........grande!

    anche se tecnicamente non è un centro....Gordon....poteva esser superiore ..a tutti e due.. ..opinione personale naturalmente. E che la fame.... e la testa....non era paragonabile ai due.

  • SS131 12/05/2016, 18.44 Mobile

    Hunter lo trovo' Mele, Lawal Pasquini. Se restasse Pasquini come coach reintegrare Mele come G.m.? O reintegrarlo cmq a supporto? Anche Travis lo becco' lui...quest'anno non occorre andare sull'usato piu' o meno sicuro (mai più' un Petway!) ma fare scouting, come il primo anno di A, beccando anche qualche giovane non affermato ma affamato.

  • OlimpiaMilano98 12/05/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Goknicks 12/05/2016 @ 18:20 )

    Dunston non ha giocato da noi

    Allora non ho capito quello che hai scritto

  • Elijah 12/05/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 18:09 )

    Tecnicamente, tra i due, manco inizia la competizione, perché Othello vincerebbe per manifesta superiorità; dal punto di vista del "gruppo", idem...Lawal più agile e verticale, Othellone più fisico; Lawal completamente inutile a più di due metri ...

    Che hunter sia più tecnico di lawal, sopratutto spalla a canestro, siamo d'accordo, che lawal sia inutile a più di 2 metri da canestro no. Mette la palla a terra benissimo e, tutto sommato, la passa anche benino. Certo non ha tiro frontale nè movimenti spalle a canestro, ma è superiore a hinterland come rimbalzista e difensore, per lo meno in aiuto. Secondo me, nel complesso, siamo lì.

  • sassari68 12/05/2016, 18.33
    Citazione ( Goknicks 12/05/2016 @ 18:20 )

    E però la carica e la voglia di Shane sono ineguagliabili e alui dobbiamo almeno 1/4 di scudetto..

    Eh, ma anche la rottura di hoglioni che ha causato per diversi mesi, non è paragonabile....

  • ilovethisgame5 12/05/2016, 18.33 Mobile

    Onestamente a quelle cifre forse qualcosa di meglio in giro c'è

  • sassari68 12/05/2016, 18.32
    Citazione ( DANnumerouno 12/05/2016 @ 18:22 )

    Con un milioncino forse si può prendere di meglio,credo.LOly quest'anno in coppa maluccio eh...

    Sì, possibile, ora non ho a mente gli ingaggi dei best performer, tra i centri "europei", ma anche Lawal, prende mica poco, ed a mio avviso, non gli è superiore....

  • sassari68 12/05/2016, 18.31
    Citazione ( Pallaf 12/05/2016 @ 17:51 )

    Sono d'accordo. Il migliore, Da un punto di vista tecnico molto più completo rispetto a Lawal. Shane ha invece dalla sua un atletismo smisurato ed una "fame" fuori dal comune, di quelle che ti fanno sopperire alle lacune diciamo

    Concordo, in linea di massima. Come scritto, io non avrei dubbi, tra i due.

  • DANnumerouno 12/05/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 18:09 )

    Tecnicamente, tra i due, manco inizia la competizione, perché Othello vincerebbe per manifesta superiorità; dal punto di vista del "gruppo", idem...Lawal più agile e verticale, Othellone più fisico; Lawal completamente inutile a più di due metri ...

    Con un milioncino forse si può prendere di meglio,credo.LOly quest'anno in coppa maluccio eh...

  • Goknicks 12/05/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 12/05/2016 @ 18:06 )

    No. Dunston

    Dunston non ha giocato da noi

  • Goknicks 12/05/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 18:09 )

    Tecnicamente, tra i due, manco inizia la competizione, perché Othello vincerebbe per manifesta superiorità; dal punto di vista del "gruppo", idem...Lawal più agile e verticale, Othellone più fisico; Lawal completamente inutile a più di due metri ...

    E però la carica e la voglia di Shane sono ineguagliabili e alui dobbiamo almeno 1/4 di scudetto..

  • SirUlrich 12/05/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( Pallaf 12/05/2016 @ 17:51 )

    Sono d'accordo. Il migliore, Da un punto di vista tecnico molto più completo rispetto a Lawal. Shane ha invece dalla sua un atletismo smisurato ed una "fame" fuori dal comune, di quelle che ti fanno sopperire alle lacune diciamo

    Li abbiamo ammirati a Sassari e ora uno a Barcellona e l'altro a Madrid...sossoddisfazioni!!! :(

  • Jrswish 12/05/2016, 18.17 Mobile

    Gran bella presa per il Real secondo me

  • OlimpiaMilano 12/05/2016, 18.16
    Citazione ( sickhero 12/05/2016 @ 17:45 )

    Adesso non per dire, ma a un milione netto l'anno un centro atletico del genere avremmo dovuto firmarlo noi, visto che si vuole fare il salto in Europa.

    si sogna......

  • sassari68 12/05/2016, 18.09
    Citazione ( Goknicks 12/05/2016 @ 17:44 )

    Mmm...bella lotta con Lawal..

    Tecnicamente, tra i due, manco inizia la competizione, perché Othello vincerebbe per manifesta superiorità; dal punto di vista del "gruppo", idem...Lawal più agile e verticale, Othellone più fisico; Lawal completamente inutile a più di due metri dal ferro, Othello ha un buon tiro dalla media, e puo' fare anche il 4. Io personalmente, non avrei il minimo dubbio, a dir la verità.

  • Vspan7 12/05/2016, 18.06 Mobile

    Ma che palle! Mi dispiace che se ne vada, è uno di quei giocatori che ti fa inca***re per quanti appoggi facili fallisca però ha una gran classe. Ma anche lì farà il backup?

  • OlimpiaMilano98 12/05/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( Goknicks 12/05/2016 @ 17:44 )

    Mmm...bella lotta con Lawal..

    No. Dunston

  • bubu170 12/05/2016, 18.01 Mobile

    La coppia Ayon Hunter non sarebbe mica male e la cifra per Hunter è anche buona

  • stedb 12/05/2016, 17.59 Mobile

    Ayon Hunter.. Bel passo indietro

  • oscjo75 12/05/2016, 17.54 Mobile

    2 milioncini...niente male...

  • Pallaf 12/05/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 17:40 )

    Othelloneeeeeeeeeee.....il miglior centro da quando siamo in Serie A.........grande!

    Sono d'accordo. Il migliore, Da un punto di vista tecnico molto più completo rispetto a Lawal. Shane ha invece dalla sua un atletismo smisurato ed una "fame" fuori dal comune, di quelle che ti fanno sopperire alle lacune diciamo

  • McAdooo 12/05/2016, 17.46 Mobile

    Un milione all'anno a Nutellone è strano forte..

  • sickhero 12/05/2016, 17.45 Mobile

    Adesso non per dire, ma a un milione netto l'anno un centro atletico del genere avremmo dovuto firmarlo noi, visto che si vuole fare il salto in Europa.

  • bruzz81 12/05/2016, 17.45 Mobile

    X me è un passo indietro rispetto al messicano e nn di poco

  • DANnumerouno 12/05/2016, 17.44 Mobile

    Boh,non mi pare di averlo visto così in palla quest'anno in Eurolega

  • Goknicks 12/05/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/05/2016 @ 17:40 )

    Othelloneeeeeeeeeee.....il miglior centro da quando siamo in Serie A.........grande!

    Mmm...bella lotta con Lawal..

  • Greenie 12/05/2016, 17.42

    Complimenti Hunter, meritatissimi!

  • Spel81 12/05/2016, 17.41 Mobile

    Apperò il Nutello!
    Credo che se perde Ayon il Real punterà su 2 centroni di livello, Hunter per l'atletismo e un altro bello grosso e intimidatore

  • sassari68 12/05/2016, 17.40

    Othelloneeeeeeeeeee.....il miglior centro da quando siamo in Serie A.........grande!

  • SHAKEnBAKE 12/05/2016, 17.38

    contrattino...