Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 14/11/2014, 21.21

Marco Crespi: 'Le cose non sono andate come avevo pensato'

Le parole di Crespi da ex-allenatore del Baskonia

ACB

Marco Crespi ha parlato a Gigantes del basket dopo il suo esonero. Ecco le sue brevi parole:

 

"Sono dispiaciuto, perché il basket è la mia vita. L'illusione di poter allenare il baskonia era come un sogno, così come la qualità della passione del popolo baskonista. Putroppo le cose non sono andate come volevo e pensavo. Come persona e come allenatore non dirò altre parole, ho molti pensieri nella mia testa, ma conosco cosa significhi avere rispetto e adesso non è più il momento di fare valutazioni"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • Cicciput20 17/11/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( vittor 17/11/2014 @ 14:15 )

    Ti ho risposto prima e poi mi sono pentito, perché uno come te non merita assolutamente di essere preso in considerazione, letti i tuoi precedenti interventi, per cui ti omaggio di questo e ti saluto cordialmente.

    esticazzi... n'altro che si pensa Dio sceso in terra. Ma come fate tra di voi ? Vi scannate continuamente ?

  • vittor 17/11/2014, 14.15

    Ti ho risposto prima e poi mi sono pentito, perché uno come te non merita assolutamente di essere preso in considerazione, letti i tuoi precedenti interventi, per cui ti omaggio di questo e ti saluto cordialmente.

  • Cicciput20 17/11/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( vittor 17/11/2014 @ 14:02 )

    Sportando ti mette a disposizione un ampio archivio di interventi dei vari utenti. Vedi di trovare offese, da parte senese ovviamente, e poi dammi del bugiardo, Contrariamente prenditi per te questo bel complimento.

    Guarda di voglia ne avrei anche ma me la fa passare il fatto che anche se ti porto "le prove provate" son sicuro che di ridicole giustificazioni come altri tuoi compari qui sotto ne tirerai fuori a bizzeffe :( poveri noi :(

  • Cicciput20 17/11/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( apples1948 15/11/2014 @ 18:22 )

    E così sei sorpreso nel constatare che, come era prevedibile, i senesi sono esseri umani e non sovrumani frequentatori di saghe epiche che, d'altra parte non hanno mai riscontro con la realtà quotidiana. E' certo che siamo come tutti gli altri, com ...

    Spielberg ti fa na sega a te vero ? :D Meno male che erano gli altri i complottisti e quelli che non sanno perdere ! Avete vinto tutto in 8 anni e state trovando una qualsiasi sorta di appiglio, pur ridicolo, per scusare una partita persa. Aggiungiamoci la vostra solita ipocrisia e il risultato è una tristezza infinita. Poi mi chiedono come mai mi state sulle balle ahaha

  • Cicciput20 17/11/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( Chandler63 16/11/2014 @ 08:38 )

    Sì, all'epoca questa l'avevo letta anche io, e in effetti, se vera (cioè se la coppa non era in spogliatoio) è una cosa che fa pensare di più, più di qualsivoglia "petruccianata" :-). Buona domenica a te, quando lo scambio di opinioni, anche, ma ...

    Hai detto bene : SE VERA ;)

  • vittor 17/11/2014, 14.02
    Citazione ( Cicciput20 17/11/2014 @ 13:53 )

    Non hai mai sentito offese ? Ahahaha maddai ? Sei forse cieco o sordo ? O entrambi? O forse solo BUGIARDO ^.^

    Sportando ti mette a disposizione un ampio archivio di interventi dei vari utenti. Vedi di trovare offese, da parte senese ovviamente, e poi dammi del bugiardo, Contrariamente prenditi per te questo bel complimento.

  • Cicciput20 17/11/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( vittor 15/11/2014 @ 16:34 )

    Mi meraviglio che nessun senese ti abbia risposto all'affermazione non veritiera "pesantemente offeso da voi senesi". Io per lo meno queste offese non l'ho mai lette, e men che meno pesanti. Lo faccio io ora. Se tu per "offese", intendi critiche, mag ...

    Non hai mai sentito offese ? Ahahaha maddai ? Sei forse cieco o sordo ? O entrambi? O forse solo BUGIARDO ^.^

  • Cicciput20 17/11/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 16:37 )

    Parlavo di Scariolo,per qusto non mi hanno risposto. Facevo un paragone semplice semplice : quando Scariolo mise in dubbio la vittoria di Siena è stato criticato e offeso. E lo trovo normalissimo. L'ha fatto Crespi con noi e non possiamo manifestare ...

    Ma lasciali perdere ! Ci stai anche a parlare seriamente? I senesi son degli Dei scesi in terra, a loro tutto è permesso, anche e sopratutto quello che a noi non lo è! Non l'hai ancora capito ? Quindi hanno sempre ragione :) Perculali come faccio io e vedi che ti diverti di più :) DETTO QUESTO : SERIE B, cosa ci fate qui ? :)))))

  • Erbio 16/11/2014, 18.55
    Citazione ( Cicciput20 15/11/2014 @ 16:14 )

    Meno male che ci sei te che sei un uomo tutto d'un pezzo. Il migliore sulla terra. Ave Erbio, colui che mai ha insultato qualsiasi cosa riguardasse Milano. Vero ???? :)))) Ahhhhhhh che bella l'ipocrisia :)

    Ti devo dar ragione. Però,visto che anche leggendo questo tuo commento sento un'insana voglia di mandarti bonariamente a quel paese concludo che certi tifosi milanesi istigano perché purtroppo - detto alla toscana e spero senza offesa - non capiscono una sega.

  • Chandler63 16/11/2014, 08.38 Mobile
    Citazione ( apples1948 15/11/2014 @ 23:53 )

    Solo per riderci su. Non so se non fosse negli spogliatoi, ma in gara 6 sul campo prima dell'inizio non c'era neppure la coppa del vincitore. Bel gruppo di astrologi.

    Sì, all'epoca questa l'avevo letta anche io, e in effetti, se vera (cioè se la coppa non era in spogliatoio) è una cosa che fa pensare di più, più di qualsivoglia "petruccianata" :-). Buona domenica a te, quando lo scambio di opinioni, anche, ma direi soprattutto, diverse, è portato avanti in questo modo, è davvero un arricchimento, o almeno lo è per me. Grazie.

  • Franrav 16/11/2014, 01.21 Mobile
    Citazione ( micione 16/11/2014 @ 01:05 )

    ...non direi proprio... nuovo allenatore, squadra totalmente rinnovata senza Bobby Brown e Moss, tanti punti interrogativi sui nuovi arrivi ....Hackett che se ne va....il fallimento della società che perde colpi pezzo dopo pezzo quasi ogni mese...be ...

    Appunto, almeno su questo concordo, c'era per fortuna un ottimo staff (l'eccellente Magro, in primis ...). La squadra aveva perso pezzi, è vero, ma erano stati presi ottimi sostituti, oltre ad essere un gruppo di persone intelligenti e ben allenabili (non si arriva a gara 5 a Milano a dominare come si era fatto ...). Non credo sia solo il mio pensiero, è la storia di questo allenatore, purtroppo, che parla così ...

  • micione 16/11/2014, 01.05
    Citazione ( Franrav 15/11/2014 @ 20:25 )

    Mi sembra invece che dubbi su arbitraggi o favoritismi siano rimaste solo voci portate da chi ogni anno investiva e perdeva con Siena. Quali Poggio e buche! Le inchieste e il fallimento hanno portato alla luce illeciti finanziari ma mai anche sportiv ...

    ...non direi proprio... nuovo allenatore, squadra totalmente rinnovata senza Bobby Brown e Moss, tanti punti interrogativi sui nuovi arrivi ....Hackett che se ne va....il fallimento della società che perde colpi pezzo dopo pezzo quasi ogni mese...beh ci vogliono delle discrete palle e competenza per tenere unito e motivato un gruppo. Crespi - e il suo staff - hanno fatto un gran lavoro. Punto.

  • AleAleAleAlejandro 16/11/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima di tutto mi voglio congratulare con te, ti leggo spesso e con piacere per concetti che, anche se non sempre condivisi completamente, sono comunque esposti in maniera razionale ed educata. Sarebbe interessante, come tu dici, conoscere il pensiero di Crespi a cinque mesi di distanza, forse il concetto non cambierebbe nella sostanza ma i toni sarebbero certamente piu' distesi.
    Confermo quanto gira' scritto e cioe' che le sue parole non hanno giovato a nessuno, ne' a Voi Milanesi che attendevate la festa da diciotto anni e forse ancora meno a Noi Senesi dato che l'impresa l'avevamo gia' compiuta arrivando a lottare per lo scudetto in condizioni ambientali che solo chi le ha vissute puo' comprenderle appieno. Per assurdo e scusa per il paradosso, penso che le sue parole abbiano sminuito piu' la nostra impresa che il vostro successo. Detto tutto cio' una leggera ombra sull'esito della finale tutti noi l'abbiamo percepita. In sintesi sono convinto che non ci sia stato un aiuto sfacciato da parte degli arbitri o della Federazione nei confronti di Milano, ma sono altrettanto certo che a nessuno,Senesi esclusi, facesse cómodo che la Mens Sana vincesse quello scudetto. Pensa l'imbarazzo nel consegnare il gagliardetto ad un defunto!...Da qui il fatto che, a seconda dei colori tifati, ognuno ha interpretato a suo modo ogni singolo momento di questa infinita ed avvincente sfida finale.
    Ti voglio fare una confidenza... Ho descritto per radio circa trent'anni la storia sportiva Mensanina e negli anni in cui, da umile provinciale, lottavamo per un posto tra le prime otto o ancor peggio per rimanere nel basket professionistico, mi sono infuriato con gli arbitri per i torti subiti dovuti alla sudditanza con le formazioni in auge al momento, Varese o Milano, le due di Bologna e Treviso. Questa premessa per dirti che anche oggi a bocce ferme e fuori dai giochi sono fermamente convinto che la formazione piu' forte ha sempre goduto di un "occhio di riguardo" da parte di chi doveva giudicare. E questo e' accaduto anche nel nostro periodo d'oro, anche se obiettivamente Siena, per la sua forza e vista l'assenza di competitors credibili, non ne ha quasi mai avuto bisogno, almeno in Italia. E voglio esagerare... Dai Proli a Siena e Minucci a Milano e di trofei sotto la Torre del Mangia ne avremmo visti ben pochi. Ma forse ora Voi sareste a lottare con il Bottegone e Noi con Sassari...

  • apples1948 15/11/2014, 23.53
    Citazione ( Chandler63 15/11/2014 @ 18:54 )

    Forse perché quella sera, in tutt'altra parte d'Italia, c'era una partita decisiva per qualificazioni Europee della Nazionale femminile e, da che io mi ricordi, a premiare la squadra campione d'Italia non è il Presidente della Fip ma quello di Lega ...

    Solo per riderci su. Non so se non fosse negli spogliatoi, ma in gara 6 sul campo prima dell'inizio non c'era neppure la coppa del vincitore. Bel gruppo di astrologi.

  • apples1948 15/11/2014, 23.49
    Citazione ( Chandler63 15/11/2014 @ 23:30 )

    Diciamo che una buona scusa l'aveva :-) Ma era soprattuto per dire che, a parer mio, non vi fosse dietro nessun complotto della Spectre....

    Rispondo anche a ThecoachForever . Petrucci non è venuto a Siena in nessuna delle 3 gare di finale disputate. Gara 6 era la partita più importante dell'intera stagione italiana essendo gara 7 ancora a livello di ipotesi. Non ho mai in alcun modo sollevato dubbi sulla legittimità e trasparenza della vittoria milanese. Non ho mai parlato di complotti. Ho solo evidenziato un pesante condizionamento da parte dei vertici dello sport italiano. Condizionamento che c'era stato anche negli anni precedenti ma che il divario di valori aveva sempre reso inoffensivo. Poi se devo tacere e non ricordarmi le dichiarazioni di petrucci a favore dello sviluppo del basket nelle aree metropolitane a discapito delle piccole province (poi si becca Roma con meno spettatori di Teramo), oppure delle accuse alla MensSana di togliere, con le proprie vittorie, interesse al campionato, o anche l'auspicio a che Siena facesse un passo indietro ( come se il presidente dell'IAAF sognasse di far correre Bolt con i pesi come i cavalli), allora non mi trovi disponibile. Stai sereno e prova a vincere ancora. Io ti assicuro di non essere in alcun modo amareggiato. Mi aspettavo qualcosa di simile. Prima o poi dovevamo pagare, noi di Siena, il comportamento "allegro" e arrogante del Minucci. Ma Crespi che c'entra? Era arrivato ad un centimetro dalla vittoria che caratterizza una carriera e poi ..... . Anche se nel caso ha perso un po' di lucidità credo meriti più comprensione che offese. Ciao a entrambi.

  • Chandler63 15/11/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( apples1948 15/11/2014 @ 22:57 )

    Freeclimbing su muri scialbati?

    Diciamo che una buona scusa l'aveva :-) Ma era soprattuto per dire che, a parer mio, non vi fosse dietro nessun complotto della Spectre....

  • apples1948 15/11/2014, 22.57
    Citazione ( Chandler63 15/11/2014 @ 18:54 )

    Forse perché quella sera, in tutt'altra parte d'Italia, c'era una partita decisiva per qualificazioni Europee della Nazionale femminile e, da che io mi ricordi, a premiare la squadra campione d'Italia non è il Presidente della Fip ma quello di Lega ...

    Freeclimbing su muri scialbati?

  • Franrav 15/11/2014, 20.25 Mobile
    Citazione ( micione 15/11/2014 @ 19:27 )

    Nella sua lunga e gloriosa storia credo che la Menssana abbia fornito qualche dubbio su arbitraggi a suo favore indotti.... "ambientalmente"...ma come si dice "poggio e buca fanno pari". In questo caso sembrava proprio che fosse ambientalmente inacce ...

    Mi sembra invece che dubbi su arbitraggi o favoritismi siano rimaste solo voci portate da chi ogni anno investiva e perdeva con Siena. Quali Poggio e buche! Le inchieste e il fallimento hanno portato alla luce illeciti finanziari ma mai anche sportivi, per fortuna ... Quanto alla "impresa" di Crespi non sono d'accordo, io salvo l'impegno e la passione creata con la città, ma ritengo che una squadraccia non l'avesse, tutt'altro ... Basta vedere ieri chi ha risolto la partita Efes - Real, così come dove sono finiti a giocare certi "giocatorucci" come Otello Hunter e si potrebbe molto continuare ... L'epilogo di quest'anno spagnolo era purtroppo prevedibile, non so come una società come il Baskonia possa essersi avventurata in una simile scelta.

  • micione 15/11/2014, 19.27

    Nella sua lunga e gloriosa storia credo che la Menssana abbia fornito qualche dubbio su arbitraggi a suo favore indotti.... "ambientalmente"...ma come si dice "poggio e buca fanno pari". In questo caso sembrava proprio che fosse ambientalmente inaccettabile il fatto che la povera Menssana del povero Crespi potesse vincere lo scudetto: e così è stato, puntualmente. Ma appunto, si parlava di Marco Crespi che, con la sua impresa, ha scritto comunque una grande pagina nel libro del Basket italiano e questo credo proprio che nessuno lo possa negare.

  • Chandler63 15/11/2014, 18.54 Mobile
    Citazione ( apples1948 15/11/2014 @ 18:22 )

    E così sei sorpreso nel constatare che, come era prevedibile, i senesi sono esseri umani e non sovrumani frequentatori di saghe epiche che, d'altra parte non hanno mai riscontro con la realtà quotidiana. E' certo che siamo come tutti gli altri, com ...

    Forse perché quella sera, in tutt'altra parte d'Italia, c'era una partita decisiva per qualificazioni Europee della Nazionale femminile e, da che io mi ricordi, a premiare la squadra campione d'Italia non è il Presidente della Fip ma quello di Lega, all'epoca Valentino Renzi, che quella sera era regolarmente presente al PalEstra.

  • apples1948 15/11/2014, 18.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E così sei sorpreso nel constatare che, come era prevedibile, i senesi sono esseri umani e non sovrumani frequentatori di saghe epiche che, d'altra parte non hanno mai riscontro con la realtà quotidiana. E' certo che siamo come tutti gli altri, come tutti i milanesi, come sei tu. Esseri umani. Ed in quanto tali dotati, oltre che di tutta una serie di organi più o meno diffusi nel mondo animale, anche di un cervello pensante in grado di porsi delle domande. Le mie non sono velate " .... allusioni a complotti ..." ma è una domanda precisa che continuerò a pormi ed a porre finché non avrà risposta. Perché in gara 6 a Siena, gara che a detta di molti poteva assegnare lo scudetto alla Mens Sana, non era presente alcun membro della FIP (Petrucci o almeno il vice) e del CONI? Questa clamorosa presa di distanza da parte dei massimi organi dello sport italiano ha indubbiamente condizionato il metro arbitrale a favore di Milano. E' innegabile che, anche senza attaccare il ciuco al carro del padrone, è ben difficile mettere in atto comportamenti che contrastino apertamente con quanto desidera il tuo datore di lavoro e responsabile della tua carriera. Questa, in estrema sintesi, è la domanda. E proviene da fatti non da sensazioni. Confido che un giorno avremo una risposta. Per avere quella sul falso ideologico di Meneghin e della monetino di Pesaro abbiamo aspettato 20 anni. Potrei non vivere abbastanza per sapere perché Petrucci non è venuto e veder smentito quelle che immagino siano state le motivazioni. Pazienza, in fondo è stata solo una partita di basket.

  • apples1948 15/11/2014, 17.50
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 14:11 )

    Hai centrato il punto,bravo. Parlo per me ovviamente,ma dopo aver sentito le dichiarazioni di Crespi dopo G7 si,lo ammetto,non aspettavo altro che questo momento. Una domanda se posso : insultare Crespi,per quanto a qualcuno non possa piacere,equiv ...

    Certamente no. Crespi, nel bene e nel male, rappresenta solo se stesso. Per il resto va bene così. Siamo in piena libertà. Ognuno si comporta come crede giusto dandosi le proprie giustificazioni. Ho solo dato le mie, ripeto "mie", valutazioni non tanto sui comportamenti, alla mia età non mi scandalizzo certo per due offese in un post, quanto sulle motivazioni.

  • Filmic 15/11/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( Chandler63 15/11/2014 @ 16:48 )

    Certo che lo poteva fare, formalmente, visto che non c'era la firma materiale sul contratto, infatti si parlava di comportamenti più o meno corretti, lui sapeva benissimo che era d'accordo con Brindisi (basta dire che la società aveva la fotocopia ...

    figurati se mi preoccupo di quello che fanno gli altri

  • Filmic 15/11/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( Cicciput20 15/11/2014 @ 16:15 )

    No infatti. È tutto concesso ormai vero ? Quindi nessuno ad esempio si è offeso perché Banchi si è bevuto una birra con Proli veeeeero? :))))

    beh, tra una partita e l'altra di playoff proprio non mi sembra proprio la stessa cosa; dai su, ogni tanto spremi le meningi

  • Chandler63 15/11/2014, 16.48 Mobile
    Citazione ( Filmic 15/11/2014 @ 15:53 )

    può anche averlo contattato personalmente ma i contratti li fanno le società, no gli allenatori; e comunque non mi sembra una gran novità che gli allenatori contattino direttamente i giocatori sul mercato, giusto o sbagliato che sia

    Certo che lo poteva fare, formalmente, visto che non c'era la firma materiale sul contratto, infatti si parlava di comportamenti più o meno corretti, lui sapeva benissimo che era d'accordo con Brindisi (basta dire che la società aveva la fotocopia del suo passaporto per iniziare le pratiche per il visto), se a te sembra corretto contattare direttamente un giocatore in questo modo mi dispiace per te, a me per niente, ma poi non ti devi sorprendere se tante persone sono contente che Crespi sia stato cacciato.

  • vittor 15/11/2014, 16.43

    Scusami, ma sei fuori tema. Io ho solo contestato la tua affermazione riguardo presunte e non veritiere offese di noi senesi nei riguardi di Crespi. Il mio giudizio finale è un extra. Di astio non ne ho scritto, anche perché è un difetto che non mi appartiene, mai !

  • Yuri 15/11/2014, 16.37
    Citazione ( vittor 15/11/2014 @ 16:34 )

    Mi meraviglio che nessun senese ti abbia risposto all'affermazione non veritiera "pesantemente offeso da voi senesi". Io per lo meno queste offese non l'ho mai lette, e men che meno pesanti. Lo faccio io ora. Se tu per "offese", intendi critiche, mag ...

    Parlavo di Scariolo,per qusto non mi hanno risposto.
    Facevo un paragone semplice semplice : quando Scariolo mise in dubbio la vittoria di Siena è stato criticato e offeso. E lo trovo normalissimo.
    L'ha fatto Crespi con noi e non possiamo manifestare astio ?
    Sta tutta qui la questione e mi dispiace che abbia preso una brutta piega...

  • vittor 15/11/2014, 16.34
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 13:18 )

    Non parlavo dell'aria rancida o di questioni tecniche. Mi chidevo se quando Voi Senesi l'offendevate pesantemente scrivessi loro di farlo con educazione e rispetto. Oppure l'educazione è dovuta solo ad alcuni ? La mia è solo curiosità ovviamente ...

    Mi meraviglio che nessun senese ti abbia risposto all'affermazione non veritiera "pesantemente offeso da voi senesi". Io per lo meno queste offese non l'ho mai lette, e men che meno pesanti. Lo faccio io ora. Se tu per "offese", intendi critiche, magari anche aspre, allora ci siamo. Io stesso lo criticai, in alcune occasioni, per mancanza di tatto nei confronti di certi giocatori (ad esempio rimproveri vistosi verso Viggiano, Ortner, Green, opposto atteggiamento verso altri) o altre (a mio giudizio) mancanze. Alla lunga, almeno da noi, ha avuto ragione lui e torto io. Mi sembra che altri lo abbiano anche dichiarato degno di allontanamento (trovami un allenatore, non solo in Italia, che non si sia mai guadagnato simile auspicio ?) ma offese non le ho mi lette, mai. Questo per precisare. Per concludere: il mio parere tecnico su di lui, non poteva sintetizzarlo meglio il concittadino "sisisisi" (ore 22,48 di ieri) con queste semplici parole: "carattere difficile, coach preparatissimo... o lo sposi fino in fondo o è meglio cercarne altri".

  • Cicciput20 15/11/2014, 16.16 Mobile

    Se Banchi è UDL Castorino è UDM ^_^

  • Cicciput20 15/11/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( Filmic 15/11/2014 @ 15:53 )

    può anche averlo contattato personalmente ma i contratti li fanno le società, no gli allenatori; e comunque non mi sembra una gran novità che gli allenatori contattino direttamente i giocatori sul mercato, giusto o sbagliato che sia

    No infatti. È tutto concesso ormai vero ? Quindi nessuno ad esempio si è offeso perché Banchi si è bevuto una birra con Proli veeeeero? :))))

  • Cicciput20 15/11/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( Filmic 15/11/2014 @ 15:53 )

    può anche averlo contattato personalmente ma i contratti li fanno le società, no gli allenatori; e comunque non mi sembra una gran novità che gli allenatori contattino direttamente i giocatori sul mercato, giusto o sbagliato che sia

    No infatti. È tutto concesso ormai vero ? Quindi nessuno ad esempio si è offeso perché Banchi si è bevuto una birra con Proli veeeeero? :))))

  • Cicciput20 15/11/2014, 16.14 Mobile
    Citazione ( Erbio 15/11/2014 @ 10:23 )

    Per quanto riguarda i tifosi mmelanesi che esultano, si tratta purtoppo di omuncoli frustrati. Soffrono dentro e cercano piccole squallide rivincite. Ridicoli!

    Meno male che ci sei te che sei un uomo tutto d'un pezzo. Il migliore sulla terra. Ave Erbio, colui che mai ha insultato qualsiasi cosa riguardasse Milano. Vero ???? :)))) Ahhhhhhh che bella l'ipocrisia :)

  • Cicciput20 15/11/2014, 16.12 Mobile

    R.I.P. Castorino. Ora vai ad insegnare agli angeli ad essere dei vincitori morali

  • Filmic 15/11/2014, 15.53
    Citazione ( Chandler63 15/11/2014 @ 14:29 )

    L'avevo scritto in un messaggio successivo, Orlando Johnson, e la società italiana in questione è Brindisi, della vicenda quest'estate se ne era parlato abbastanza, anche qui su Sportando, ma ovviamente può essere sfuggito a te e ad altri, ti poss ...

    può anche averlo contattato personalmente ma i contratti li fanno le società, no gli allenatori; e comunque non mi sembra una gran novità che gli allenatori contattino direttamente i giocatori sul mercato, giusto o sbagliato che sia

  • Filmic 15/11/2014, 15.49
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 15:46 )

    Eppure il tempo è stato galantuomo anche con Scariolo,pensa te.

    non mi risulta proprio

  • Yuri 15/11/2014, 15.46
    Citazione ( Filmic 15/11/2014 @ 15:42 )

    ti sbagli e non di poco, a Siena l'allontanamento di Scariolo è stato un dramma x noi, lo adoravamo

    Eppure il tempo è stato galantuomo anche con Scariolo,pensa te.

  • Filmic 15/11/2014, 15.42
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 12:42 )

    Quando i tuoi amici che ora fanno i ganzi offendevano (giustamente ) Scariolo per l'aria rancida li ririprendevi anche come stai facendomora ?

    ti sbagli e non di poco, a Siena l'allontanamento di Scariolo è stato un dramma x noi, lo adoravamo

  • AleAleAleAlejandro 15/11/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 14:00 )

    Crespi e Scariolo non vanno comparati perché ? Chi lo decide scusa ? Non tu,non io. Per me tutta vita Sergio,almeno ha detto quel che pensava senza però cercare di passare per un Signore come Crespi ha invece fatto,bacchettando Menetti che si lamen ...

    Per me tutta la vita Marco e non perche' e' stato allenatore di Siena. Come vedi il mondo e' bello perche' vario...

  • Chandler63 15/11/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( Filmic 15/11/2014 @ 10:23 )

    scusa ma quale giocatore sarebbe? sennò è troppo comoda dire e non dire

    L'avevo scritto in un messaggio successivo, Orlando Johnson, e la società italiana in questione è Brindisi, della vicenda quest'estate se ne era parlato abbastanza, anche qui su Sportando, ma ovviamente può essere sfuggito a te e ad altri, ti posso assicurare, conoscendo qualcuno in società, che le cose sono andate proprio così.

  • Yuri 15/11/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( apples1948 15/11/2014 @ 14:06 )

    Credo che la risposta sottostante di AleAleAle a Yuri possa tranquillamente essere utilizzata anche per rispondere a te. Quindi non mi dilungo. Solo un'ultima chiosa. Nel mio intervento volevo dire che Crespi può essersi meritato alcune critiche ma ...

    Hai centrato il punto,bravo.
    Parlo per me ovviamente,ma dopo aver sentito le dichiarazioni di Crespi dopo G7 si,lo ammetto,non aspettavo altro che questo momento.


    Una domanda se posso : insultare Crespi,per quanto a qualcuno non possa piacere,equivale ad insultare Siena e i senesi ?

  • apples1948 15/11/2014, 14.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che la risposta sottostante di AleAleAle a Yuri possa tranquillamente essere utilizzata anche per rispondere a te. Quindi non mi dilungo. Solo un'ultima chiosa. Nel mio intervento volevo dire che Crespi può essersi meritato alcune critiche ma la valanga di offese anche pesanti arrivate da, ripeto e sottolineo, una sparuta schiera di tifosi milanesi, danno molto l'idea dell'astio preconcetto che ha aspettato a gloria il momento di difficoltà per sputare tutto il veleno accumulato.

  • Yuri 15/11/2014, 14.04 Mobile

    Ah,io non discutevo se ci fosse o meno l'aria rancida,ho ricordato l'aria rancida pperché quando Scariolo la tirò fuori gli furono vomitati sopra insulti su insulti,da chi oggi si scandalizza e all'epoca difendeva Minucci (NON TUTTI,DUE/TRE UTENTI LO CRITICAVANO)


    AleAleAleAlejandro




  • Yuri 15/11/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 15/11/2014 @ 13:49 )

    Sei tu che hai parlato di aria rancida ed a questo ho risposto. Se Scariolo e' stato offeso umanamente da alcuni di Noi Senesi, questo certo non lo condivido, anche se non mi piace come persona. Ma attenzione...non comparare Crespi con Scariolo,siamo ...

    Crespi e Scariolo non vanno comparati perché ? Chi lo decide scusa ? Non tu,non io.
    Per me tutta vita Sergio,almeno ha detto quel che pensava senza però cercare di passare per un Signore come Crespi ha invece fatto,bacchettando Menetti che si lamentava degli arbitri.
    Tu resta pure della tua idea,ma Crespi è stato qui 10 anni e lo conosciamo bene...

  • AleAleAleAlejandro 15/11/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 13:18 )

    Non parlavo dell'aria rancida o di questioni tecniche. Mi chidevo se quando Voi Senesi l'offendevate pesantemente scrivessi loro di farlo con educazione e rispetto. Oppure l'educazione è dovuta solo ad alcuni ? La mia è solo curiosità ovviamente ...

    Sei tu che hai parlato di aria rancida ed a questo ho risposto. Se Scariolo e' stato offeso umanamente da alcuni di Noi Senesi, questo certo non lo condivido, anche se non mi piace come persona. Ma attenzione...non comparare Crespi con Scariolo,siamo lontani anni luce! In quanto alle ésternazioni post gara7 di Crespi, sono daccordo con ThecoachForever, sono state una caduta di stile ed avrebbe potuto esprimere il concetto di vittoria morale in maniera differente e migliore. Ma siamo tutti esseri umani,ci sbagliamo, ed a caldo a volte escono parole di troppo.

  • Yuri 15/11/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 15/11/2014 @ 12:59 )

    Mi pare che Scariolo sia stato offeso quasi di piu' da Voi Milanesi ( e non solo... Chiedi in Spagna commenti sulla persona e l'operato...) che non da Noi Senesi. Ci sara' stato un motivo, o no?! Il suo apporto técnico alle formazioni allenate in qu ...

    Non parlavo dell'aria rancida o di questioni tecniche.
    Mi chidevo se quando Voi Senesi l'offendevate pesantemente scrivessi loro di farlo con educazione e rispetto.
    Oppure l'educazione è dovuta solo ad alcuni ?
    La mia è solo curiosità ovviamente.


    PS Anche Crespi nel suo discorso dopo gara 7 allude agli arbitri,anzi. Forse è questo che ci da parecchio noia,non c'entra Siena ,non c'entra nulla in questo caso.

  • AleAleAleAlejandro 15/11/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( Yuri 15/11/2014 @ 12:42 )

    Quando i tuoi amici che ora fanno i ganzi offendevano (giustamente ) Scariolo per l'aria rancida li ririprendevi anche come stai facendomora ?

    Mi pare che Scariolo sia stato offeso quasi di piu' da Voi Milanesi ( e non solo... Chiedi in Spagna commenti sulla persona e l'operato...) che non da Noi Senesi. Ci sara' stato un motivo, o no?! Il suo apporto técnico alle formazioni allenate in questi ultimi anni e' stato a dir poco modesto, le scuse per giustificare mancati risultati hanno superato perfino quelle accampate dall'ultimo Mazzari. In quanto all'aria rancida, visto che lui alludeva ad una presunta collusine arbitrale con la Mens Sana, fino al momento mi pare non sia stato confermato niente, o mi sbaglio?!... Molti dei tuoi e nostri amici Milanesi lo hanno capito bene, abbinando il concetto di aria rancida alla mancanza di risultati da Lui conseguiti.

  • paulauskas 15/11/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( Qohelet 15/11/2014 @ 12:10 )

    Aspettiamo Bambi..

    E noi Rambo gianolla ....

  • Yuri 15/11/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 15/11/2014 @ 12:39 )

    Ribadisco...avere una propia idea ed esternarla educatamente e soprattutto senza offendere e' un tuo sacrosanto diritto ( dopotutto siamo in un sito fatto di commenti...)gioire per insuccessi e ríempire di sgradevoli epiteti una qualsiasi persona ch ...

    Quando i tuoi amici che ora fanno i ganzi offendevano (giustamente ) Scariolo per l'aria rancida li ririprendevi anche come stai facendomora ?

  • AleAleAleAlejandro 15/11/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 15/11/2014 @ 11:03 )

    Ma saranno pure fatti miei avere un'idea personale su questa notizia in generale oppure devo chiedere il permesso a te e a voi senesi?? P.S: Non è un attacco a Siena anche perchè non c'è niente da attaccare proprio ma solo un vostro ex-allenatore ...

    Ribadisco...avere una propia idea ed esternarla educatamente e soprattutto senza offendere e' un tuo sacrosanto diritto ( dopotutto siamo in un sito fatto di commenti...)gioire per insuccessi e ríempire di sgradevoli epiteti una qualsiasi persona che perdipiu' ama lo sport che tutti noi amiamo e fa con grandíssima passione il suo lavoro, mi pare vile. A prescindere dal fatto che tu sia di Milano e che Crespi abbia allenato con successo la rivale che per vari anni vi ha fatto ingoiare bocconi amari.
    Ti garantisco... Avrei scritto le stesse identiche cose anche se Crespi non fosse stato nostro allenatore lo scorso anno. Sforzati di leggere tra le righe, "sono dispiaciuto perche' il basket e' la mía vita", "l'illusione di poter allenare Baskonia era un sogno", la qualita' della passione del popolo Baskonista" ,sono tutti concetti che appartengono alla sua sfera umana e personale. Non ha accampato scuse o scaricato colpe su altri . Per questo che ha detto dopo il suo esonero e per quello che ha fatto a Siena e nella sua carriera ( e non mi riferisco ad aspetti tecnici...) merita molto piu' rispetto di quello che gli state tributando.

  • Filmic 15/11/2014, 12.31 Mobile

    prendere un allenatore nuovo e sperare in chissà cosa in appena un mese e' come montare in bici x la prima volta e pretendere di fare subito 200 chilometri

Pagina di 3