Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
World Cup 09/11/2017, 19.17

Dragan Milosavljevic: "L'Unicaja ci sanzionerà se giocheremo le qualificazioni con la nazionale"

L'ala serba: "Sarebbe un onore per tutti giocare per la nazionale, ma è complicato"

World Cup
Dragan Milosavljevic ha rivelato che l'Unicaja Malaga ha intenzione di sanzionare coloro che volessero unirsi alle nazionali per giocare le qualificazioniai Mondiali.

"Tutti vorrebbero giocare con le nazionali, sarebbe un grande onore," ha detto il giocatore serbo a Sportklub.rs. "Comunque è complicato. L'Unicaja non può costringerci a non unirci alle nazionali, però la società ci ha detto che verremmo sanzionati se decidessimo di giocare le qualificazioni. Non sappiamo però con precisione in che cosa possa consistere la sanzione."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 19 Commenti
  • 09knicks 10/11/2017, 08.16
    Citazione ( UncleBrew 09/11/2017 @ 22:04 )

    Perché sono situazioni diverse. Nel calcio la FIFA ha come confederazione affiliata la UEFA, che organizza le coppe europee. Nel basket non è FIBA Europe a organizzare quelle che per importanza equivalgono a Champions League e Coppa Uefa, bensì l' ...

    Ho già risposto sotto sul perchè li sto accomunando.

  • Zagora 10/11/2017, 06.50 Mobile

    Comportamento non corretto da parte di Malaga.

  • Baskettando 10/11/2017, 04.28 Mobile

    Come se i giocatori fossero pagati a partita

  • UncleBrew 09/11/2017, 22.04
    Citazione ( 09knicks 09/11/2017 @ 20:44 )

    Spiegami allora come mai nel calcio invece vanno a giocare con la nazionale durante l'anno, pur essendo pagati dai club. Ancora nessuno ha saputo rispondere a questo quesito impossibile.

    Perché sono situazioni diverse. Nel calcio la FIFA ha come confederazione affiliata la UEFA, che organizza le coppe europee. Nel basket non è FIBA Europe a organizzare quelle che per importanza equivalgono a Champions League e Coppa Uefa, bensì l'ECA, una società privata che è subentrata (dopo il periodo ULEB) a FIBA Europe nell'organizzare Eurolega ed Eurocup. Riguardo alla parte infortuni, mi pare che FIFA da qualche anno risarcisca i giocatori che si infortunano con la nazionale, a patto che l'infortunio preveda tempi di recupero superiori a 30 giorni.

  • reyerinopd 09/11/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( 09knicks 09/11/2017 @ 21:50 )

    Non li sto confrontando come cifre, ma come principi. Qui alcuni dicono che un giocatore non debba rischiare andando in nazionale, quando in altri sport succede l'opposto.

    Sì il principio può anche passare.. é giusto che i giocatori siano al servizio anche della nazionale.. il problema di fondo rimane la guerra tra fiba ed euroleague che dubito si risolverà facilmente..

  • 09knicks 09/11/2017, 21.50
    Citazione ( reyerinopd 09/11/2017 @ 21:38 )

    Calcio e basket non vanno a parer mio mai confrontati. io sono d'accordo con Malaga. Giusto multare il giocatore che va in nazionale, che percepirá i soldi dalla federazione.

    Non li sto confrontando come cifre, ma come principi. Qui alcuni dicono che un giocatore non debba rischiare andando in nazionale, quando in altri sport succede l'opposto.

  • reyerinopd 09/11/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( 09knicks 09/11/2017 @ 20:44 )

    Spiegami allora come mai nel calcio invece vanno a giocare con la nazionale durante l'anno, pur essendo pagati dai club. Ancora nessuno ha saputo rispondere a questo quesito impossibile.

    Calcio e basket non vanno a parer mio mai confrontati. io sono d'accordo con Malaga. Giusto multare il giocatore che va in nazionale, che percepirá i soldi dalla federazione.

  • 09knicks 09/11/2017, 20.44
    Citazione ( sassari68 09/11/2017 @ 20:12 )

    Sottoscrivo fino all'ultima sillaba. Pago un giocatore (e manco poco, magari) per vederlo andare a donare un legamento alla patria. E rivederlo dopo 6 mesi, magari. Ma anche no.

    Spiegami allora come mai nel calcio invece vanno a giocare con la nazionale durante l'anno, pur essendo pagati dai club.

    Ancora nessuno ha saputo rispondere a questo quesito impossibile.

  • bubu170 09/11/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( sassari68 09/11/2017 @ 20:12 )

    Sottoscrivo fino all'ultima sillaba. Pago un giocatore (e manco poco, magari) per vederlo andare a donare un legamento alla patria. E rivederlo dopo 6 mesi, magari. Ma anche no.

    Ma infatti parte del casino spagnolo è successo anche perché le squadre non di EL hanno detto: i giocatori NBA sono esonerati, quello di EL non vengono, mentre io squadre medio piccola devo darti un giocatore (su cui magari ho visto il grosso dei mie pochi soldi) con il rischio che si faccia male e pagandolo pure! Cosa totalmente senza senso. Faccio un esempio a caso: Eriksson nella finestra di aprile si fa male con la nazionale e Granca si deve giocare le ultime giornate e la qualificazione al primo turno dei PO senza il suo miglior realizzatore... Cosa succede?? Dai siamo oltre i limiti dell'assurdo! Anche un bambino capirebbe che è senza senso!

  • ilovethisgame5 09/11/2017, 20.17 Mobile

    Amico mio mi sa che ti sanzioneranno anche dopo queste dichiarazioni

  • sassari68 09/11/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/11/2017 @ 19:46 )

    Infatti non ci sono limitazioni... Ma c'è una regola che proibirebbe le attività nazionali fuori dai mesi estivi invece... Comunque con la nazionale non andrà nessuno perché esiste una cosa chiamata contratto, che è il lavoro dei giocatori e val ...

    Sottoscrivo fino all'ultima sillaba. Pago un giocatore (e manco poco, magari) per vederlo andare a donare un legamento alla patria. E rivederlo dopo 6 mesi, magari.
    Ma anche no.

  • bubu170 09/11/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( DrBlink 09/11/2017 @ 19:26 )

    Ma che discorso è? I giocatori devono essere liberi di giocare in nazionale senza limitazioni da parte dei club, non si gioca per la Fiba ma per la nazionale del tuo paese. L'esercito dell'EL è simile a quello dei grillini...

    Infatti non ci sono limitazioni... Ma c'è una regola che proibirebbe le attività nazionali fuori dai mesi estivi invece...
    Comunque con la nazionale non andrà nessuno perché esiste una cosa chiamata contratto, che è il lavoro dei giocatori e vale da settembre a giugno; è un contratto, come quello che ho io a lavoro, identico, e se devo fare 40 ore settimanali ma ne faccio 30 poi sono caxxi miei.
    Esercito dell'EL no, esercito del basket si. Scusa se preferisco vedere CSKA - Fenerbahce tra due settimane al posto di italia - Romania senza tra l'altro belinelli (ma lui però può, non si sa perché ma lui può e va bene a tutti), Melli e Datome. Io non capisco come si possa anche solo pensare che questa merd* che sta facendo fiba sia un bene... Però va beh c'è ancora chi pensa che il fascismo era buono perché lui almeno ha fatto le pensioni, quindi figurati se mi meraviglio che qualcuno crede ancora ad un'associazione a delinquere

  • Qohelet 09/11/2017, 19.45 Mobile

    Spiegate a quel somaro del K che in nazionale i giocatori percepiscono una diaria.

  • Qohelet 09/11/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( DrBlink 09/11/2017 @ 19:26 )

    Ma che discorso è? I giocatori devono essere liberi di giocare in nazionale senza limitazioni da parte dei club, non si gioca per la Fiba ma per la nazionale del tuo paese. L'esercito dell'EL è simile a quello dei grillini...

    Beh, nel caso mi sembra sacrosanto che non vengano pagati dai club per il periodo che trascorrono in nazionale.

  • 09knicks 09/11/2017, 19.28
    Citazione ( DrBlink 09/11/2017 @ 19:26 )

    Ma che discorso è? I giocatori devono essere liberi di giocare in nazionale senza limitazioni da parte dei club, non si gioca per la Fiba ma per la nazionale del tuo paese. L'esercito dell'EL è simile a quello dei grillini...

    Lascerei perdere fossi in te, in diversi non sanno cosa sia una federazione internazionale. Posto che non lo sanno nemmeno i dirigenti fiba, ma per noi comuni mortali è peggio.

  • DrBlink 09/11/2017, 19.26
    Citazione ( bubu170 09/11/2017 @ 19:21 )

    Se al mese prendi 10, ma per una settimana al posto di stare con me stai con la nazionale, prendi 7.5; non mi pare una sanzione, mi pare sacrosanto. Giochi per la fiba, i soldi chiedili a loro... Ah no, loro possono solo guadagnare sulle spalle degli ...

    Ma che discorso è?
    I giocatori devono essere liberi di giocare in nazionale senza limitazioni da parte dei club, non si gioca per la Fiba ma per la nazionale del tuo paese.
    L'esercito dell'EL è simile a quello dei grillini...

  • 09knicks 09/11/2017, 19.23

    Mi fanno ridere quelli che chiedono alla fiba di pagare i giocatori, come se la fifa pagasse i giocatori quando vanno al mondiale......

  • bubu170 09/11/2017, 19.21 Mobile

    Se al mese prendi 10, ma per una settimana al posto di stare con me stai con la nazionale, prendi 7.5; non mi pare una sanzione, mi pare sacrosanto. Giochi per la fiba, i soldi chiedili a loro... Ah no, loro possono solo guadagnare sulle spalle degli altri

  • RedGerroOM1936 09/11/2017, 19.20 Mobile

    Può sanzionare e come avendo un contratto da professionista, vuol dire non presentarsi sul posto di lavoro...