Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 22/09/2013, 22.48

Eurobasket 2013: scelto l'All-Tournament Team

Tony Parker, Goran Dragic, Bojan Bogdanovic, Linas Kleiza, Marc Gasol

Nazionali

Scelto l'All-Tournament Team ad Eurobasket 2013 in Slovenia.

I cinque migliori giocatori del torneo sono:
Goran Dragic
Tony Parker
Bojan Bogdanovic
Linas Kleiza
Marc Gasol 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Lampino 23/09/2013, 18.01 Mobile
    Citazione ( DanyVamos 23/09/2013 @ 17:37 )

    Ma Otto parlava di Goran

    Si, scusa....anche io. Questi nomi mi hanno confuso ma parlavo di Goran anche io....anche perche' e' lui che e' stato messo in quintetto ed anche lui, come il fratello, ha giocato anche da guardia. Poi te l'ho detto, ho visto un altro europeo.

  • DanyVamos 23/09/2013, 17.37 Mobile
    Citazione ( Lampino 23/09/2013 @ 17:33 )

    Anche...e non solo. Devo aver visto un altro europeo, anche perche' c'e' chi afferma che Bogdanovic non ha fatto niente di che e oer me e' stata la miglior ala piccola del torneo.

    Ma Otto parlava di Goran

  • Lampino 23/09/2013, 17.33 Mobile
    Citazione ( DanyVamos 23/09/2013 @ 17:15 )

    Goran Dragic

    Anche...e non solo. Devo aver visto un altro europeo, anche perche' c'e' chi afferma che Bogdanovic non ha fatto niente di che e oer me e' stata la miglior ala piccola del torneo.

  • DanyVamos 23/09/2013, 17.15 Mobile
    Citazione ( Lampino 23/09/2013 @ 16:55 )

    Quando lakovic giocava e gioxava play, chi giocava guardia? Zoran Dragic!

    Goran Dragic

  • Lampino 23/09/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2013 @ 14:58 )

    Hai detto che deve essere preso in considerazione solo quello fatto in questo europeo e non il ruolo abituale (e hai ragione) e in questo europeo Dragic da guardia non c'ha giocato mai, così come Datome da 3 non c'ha giocato mai. Quindi o il discors ...

    Quando lakovic giocava e gioxava play, chi giocava guardia? Zoran Dragic!

  • bunker 23/09/2013, 15.20
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2013 @ 13:04 )

    Pau non c'era, Marc. E comunque Koponen ha portato avanti una squadra molto scarsa.

    ops... ovviamente intendevo Marc. Per koponen: l'aver portato avanti una squadra di livello così così è una nota di merito

  • OttoLamphred 23/09/2013, 14.58
    Citazione ( Lampino 23/09/2013 @ 14:32 )

    Scusa Otto ma re hai letto quello che ho scritto o no? Ho detto che il paragone fra Datome e Bogdanovic, in questi europei non esiste. Hanno giocato in due ruoli diversi. Punto....cosa c'entra la coernza. Mica l'ho scelto io il quintetto ideale. Drag ...

    Hai detto che deve essere preso in considerazione solo quello fatto in questo europeo e non il ruolo abituale (e hai ragione) e in questo europeo Dragic da guardia non c'ha giocato mai, così come Datome da 3 non c'ha giocato mai. Quindi o il discorso ruolo vale per entrambi o per nessuno dei due. Ecco cosa c'entra la coerenza. Poi oh, è palese che Dragic non è in quintetto certo per ruolo, risultati o salcazzo cosa.

  • Lampino 23/09/2013, 14.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2013 @ 13:48 )

    Non è questione di opinioni (le mie non sono migliori delle tue e non le voglio certo cambiare) ma di coerenza: o si va per ruoli o si va per merito. Non mi puoi dire che Dragic va bene perchè non è un play ma una combo guard e non va bene Datome ...

    Scusa Otto ma re hai letto quello che ho scritto o no? Ho detto che il paragone fra Datome e Bogdanovic, in questi europei non esiste. Hanno giocato in due ruoli diversi. Punto....cosa c'entra la coernza. Mica l'ho scelto io il quintetto ideale. Dragic ha giocato anche da guardia. Datome da tre....NO!

  • OttoLamphred 23/09/2013, 13.48
    Citazione ( Lampino 23/09/2013 @ 13:03 )

    Io ho risposto a Filmic che paragonava Bogdanovic (3) a Datome (4)...per me l'ala forte da quintetto ideale, e' Diaw, anche se Datome non sarebbe stato una bestemmia, anzi....ripeto; pareri personali, te lo puoi vede' come piu' ti aggrada.

    Non è questione di opinioni (le mie non sono migliori delle tue e non le voglio certo cambiare) ma di coerenza: o si va per ruoli o si va per merito. Non mi puoi dire che Dragic va bene perchè non è un play ma una combo guard e non va bene Datome perchè ha giocato da 4. Anche lui è un giocatore che gioca entrambi i ruoli di ala, e Dragic da 2 in questi europei non ci ha giocato mai.

  • gibson 23/09/2013, 13.40

    Per me il quintetto premiato ci sta benissimo, Datome non e stato inserito anche perche l'Italia e arrivata dietro, poi ha fatto un bel europeo Maciulis,Kalientis,Simon, Kristic anche se contro Gasol non ha combinato nulla Kleiza e venuto fuori nelle ultime due partite ma alla fine ci sta.

  • gusmanedemattei 23/09/2013, 13.04
    Citazione ( bunker 23/09/2013 @ 12:50 )

    Il mio quintetto dell' europeo è questo: Parker - Kalnietis - Bogdanovic - Diaw - P. gasol Secondo quintetto: Calderon (koponen) - G. Dragic - Maciulis - Datome (Kleiza) - Ajanca (o come si scrive)

    Pau non c'era, Marc. E comunque Koponen ha portato avanti una squadra molto scarsa.

  • Lampino 23/09/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2013 @ 12:31 )

    Quindi il discorso va bene anche Datome, 3 ridattato a 4

    Io ho risposto a Filmic che paragonava Bogdanovic (3) a Datome (4)...per me l'ala forte da quintetto ideale, e' Diaw, anche se Datome non sarebbe stato una bestemmia, anzi....ripeto; pareri personali, te lo puoi vede' come piu' ti aggrada.

  • bunker 23/09/2013, 12.50

    Il mio quintetto dell' europeo è questo: Parker - Kalnietis - Bogdanovic - Diaw - P. gasol Secondo quintetto: Calderon (koponen) - G. Dragic - Maciulis - Datome (Kleiza) - Ajanca (o come si scrive)

  • OttoLamphred 23/09/2013, 12.31
    Citazione ( Lampino 23/09/2013 @ 12:22 )

    Il mio e' un ragionamento generale e poi Dragic e' forse più guardia che play....comunque sia, un cosiddetto combo. Ci può stare e ci sta anche bene, visto l'europeo che ha fatto. Parere personale.

    Quindi il discorso va bene anche Datome, 3 ridattato a 4

  • Lampino 23/09/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2013 @ 12:17 )

    Non mi pare abbiano fatto un quintetto per ruoli, visto che ci hanno messo 2 playmaker...

    Casomai, dato che Parker e' venuto fuori solo in fondo,(ma quando contava), per la continuità di rendimento, per la grinta, per l'essere trascinatore della sua squadra e per la crescita assoluta dimostrata durante tutto l'europeo, avrei messo Kalnietis.

  • Lampino 23/09/2013, 12.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2013 @ 12:17 )

    Non mi pare abbiano fatto un quintetto per ruoli, visto che ci hanno messo 2 playmaker...

    Il mio e' un ragionamento generale e poi Dragic e' forse più guardia che play....comunque sia, un cosiddetto combo. Ci può stare e ci sta anche bene, visto l'europeo che ha fatto. Parere personale.

  • OttoLamphred 23/09/2013, 12.17
    Citazione ( Lampino 23/09/2013 @ 12:09 )

    A parte che per me, non è così.....ma come si fa a fare un paragone fra due che hanno avuto, in questo europeo, ruoli diversi. Bogdanovic ha giocato da tre, Datome sempre da quattro. Semmai si può dire che Datome poteva essere messo al posto di Kl ...

    Non mi pare abbiano fatto un quintetto per ruoli, visto che ci hanno messo 2 playmaker...

  • Lampino 23/09/2013, 12.09 Mobile
    Citazione ( Filmic 23/09/2013 @ 10:20 )

    Datome tutta la vita sempre meglio di Bogdanovic

    A parte che per me, non è così.....ma come si fa a fare un paragone fra due che hanno avuto, in questo europeo, ruoli diversi. Bogdanovic ha giocato da tre, Datome sempre da quattro. Semmai si può dire che Datome poteva essere messo al posto di Kleiza.....perché è sui ruoli e come li hai interpretati, che devi stilare una classifica di merito, non sui nomi o sui ruoli che normalmente uno ricopre nel proprio campionato. Probabilmente, se Bogdanovic dovesse andare in NBA, il paragone con Datome sarebbe più logico.....perché giocherebbero da tre, entrambi.

  • TWolwerine 23/09/2013, 11.35

    Azzarderei secondo e terzo quintetto: 2nd: Jeter,Kalnietis,Datome,Diaw,Krstic 3rd:Rodriguez,Zisis,Batum(per la mia stima e per la finale),Nachbar(Lavrinovic D.),Ajinca. Sesti uomini primo quintetto-Gentile secondo quintetto-Maciulis terzo quintetto-Simon

  • amazonia 23/09/2013, 11.24

    impossibile nominarne solo 5, manca sempre qualcuno. Sui nominati, terrei solo fuori kleiza, giocatore "femmina", ovvero senza palle. Con tutto il rispetto per le signore ovviamente, questione di anatomia

  • OttoLamphred 23/09/2013, 11.13

    Diciamo che l'unico che non potevano levare anche se non c'entra una sega è Dragic. Al suo posto Kalnietis (l'unico della Lituania che anche in finale, nonostante i suoi limiti, c'ha provato fino alla fine), poi ballottaggio Bogdanovic/Datome e Diaw sicuro al posto di Kleiza.

  • Filmic 23/09/2013, 10.20 Mobile

    Datome tutta la vita sempre meglio di Bogdanovic

  • TWolwerine 23/09/2013, 09.47

    Quintetto giustissimo.Se andavamo avanti contro l'ucraina Gigi se la giocava tranquillamente con Bogdanovic.Come 4 poteva starci anche Diaw ma capisco la necessità di inserire un lituano e questo era l'unico ruolo possibile vista l'indiscutibilità degli altri spot.Il sistema a rotazione dei lunghi continua di Kazlauskas non ha favorito grosse prestazioni individuali,almeno statisticamente per cui possiamo dare a Kleiza questo spazio in quintetto un po' sulla fiducia. P.S. :ottimo riscatto parziale di Batum,per me di gran lunga l'uomo della finale.

  • LucaMilano 23/09/2013, 09.37
    Citazione ( Martxel13 23/09/2013 @ 09:17 )

    E Belinelli non c'é?Come mai??

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SoloKnicks 23/09/2013, 09.36

    Come già scritto da tanti, effettivamente Kleiza è l'unico che non convince.. ed il nostro Gigione forse meritava una citazione. Altro sicuramente da ricordare è Kalnietis, grandissimo Europeo anche per lui!

  • DanyVamos 23/09/2013, 09.20 Mobile
    Citazione ( Martxel13 23/09/2013 @ 09:17 )

    E Belinelli non c'é?Come mai??

    Cattivone :)

  • Martxel13 23/09/2013, 09.17

    E Belinelli non c'é?Come mai??

  • OttoLamphred 23/09/2013, 08.49

    Parker, Bogdanovic, Datome, Diaw e Gasol.

  • JS024 23/09/2013, 00.59 Mobile

    Datome al posto di Kleiza, lo penso anch'io. Ma dovevano inserire almeno un giocatore della Lituania e, per ragioni "di ruolo" non hanno inserito Kalnietis. Meglio gli esterni lituani dei lunghi, paradossalmente, in questo torneo. E, trance offensiva della semifinale a parte, io avrei accostato Kleiza a Rubio e Turkoglu per la serie "delusioni dell'europeo".

  • Cacio 23/09/2013, 00.58 Mobile

    Non mi trovo d'accordo solo su kleiza.... il problema è stato che un lituano volevano metterlo perché sono arrivati in finale e quello del 4 era l'unico ruolo senza uno che spiccasse sugli altri... In realtà la Lituania ha fatto un grande gioco corale, trovando anche vari protagonisti nelle diverse partite e proprio per questo è arrivata a giocarsi il titolo.... Però uno dovevano metterlo e hanno preso quello per cui avevano un posto libero....Dragic ha giocato un super europeo, non scherziamo! Ha tirato fuori delle partite che faceva quello che voleva, almeno 3 straordinarie veramente.... 4 per punti segnati e 3 per assist, se non sta nel primo quintetto lui! Le % sono rivedibili ma chi ha visto le partite della Slovenia sa che ogni volta che mancavano pochi secondi sui 24 o che l attacco era inceppato la mettevano in mano a lui e speravano ne venisse fuori qualcosa! Ovvio poi che le % di abbassano! Bogdanovic Croato è anche lui un grande giocatore, una delle migliori SF d' Europa, anche se per l nba non lo vedo troppo adattabile, vedremo....ma micic poi si è fatto male seriamente al ginocchio? Ultima partita credo sia uscito in lacrime!

  • paul20 23/09/2013, 00.10
    Citazione ( Pito 22/09/2013 @ 23:49 )

    quoto....ottimo giocatore...lui e micic mi fanno impazzire

    Micic mi ha fatto una grande impressione, classe 94, l'ho visto giocare con una maturità e freddezza molto notevoli per uno della sua età, concreto e sempre dentro la partita con ottime scelte..penso abbia un grande futuro !

  • DanyVamos 23/09/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 22/09/2013 @ 23:56 )

    Ma dai Bogdanovic (croato) ha fatto un signore europeo! Ci sta tutto il suo posto. Unica perplessità kleiza, ma alla fine se avete notato hanno preso 5 giocatori delle prime cinque squadre.

    Infatti, uno x ognuna delle prime 5.... Poi anke altri andrebbero menzionati, Datome, Maciulis, Kalnietis... A me anke Simon della Croazia è piaciuto

  • DanyVamos 23/09/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( Lampino 22/09/2013 @ 23:51 )

    Ma per croato, intendi Bojan Bogdanovic? Cioè......lui non avrebbe fatto "chissà che"? Scusate.....Ho visto un altro europeo.

    Anch'io

  • Synesthesia 22/09/2013, 23.56 Mobile

    Ma dai Bogdanovic (croato) ha fatto un signore europeo! Ci sta tutto il suo posto. Unica perplessità kleiza, ma alla fine se avete notato hanno preso 5 giocatori delle prime cinque squadre.

  • Lampino 22/09/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( dariosk 22/09/2013 @ 23:47 )

    nn ho visto tutte le gare ma kleiza proprio non direi, il croato pure nn è che abbia fatto chissà che ma va bene, ma kleiza proprio no, che bastano due scariche di punti ad entrare in un quintetto in una manifestazione da quasi 10 gare?

    Ma per croato, intendi Bojan Bogdanovic? Cioè......lui non avrebbe fatto "chissà che"? Scusate.....Ho visto un altro europeo.

  • dariosk 22/09/2013, 23.50

    e kalnietis? boh, le solite scelte politiche,niente di nuovo all'orizzonte

  • Pito 22/09/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 22/09/2013 @ 23:48 )

    Parlando dei Bogdanovic, Bogdan il serbo mi è piaciuto molto, imho si può meritare una chiamata al secondo giro nel prossimo draft. In attacco non ha il talento di Gentile, ma ha tiro da 3, fisico, rimbalzi, difesa. Per un '92 è già tanto tanto.

    quoto....ottimo giocatore...lui e micic mi fanno impazzire

  • paul20 22/09/2013, 23.49
    Citazione ( sircharles2 22/09/2013 @ 23:03 )

    Datome al posto di Kleiza!

    Quoto!!

  • TheTowelShaker 22/09/2013, 23.48

    Parlando dei Bogdanovic, Bogdan il serbo mi è piaciuto molto, imho si può meritare una chiamata al secondo giro nel prossimo draft. In attacco non ha il talento di Gentile, ma ha tiro da 3, fisico, rimbalzi, difesa. Per un '92 è già tanto tanto.

  • dariosk 22/09/2013, 23.47

    nn ho visto tutte le gare ma kleiza proprio non direi, il croato pure nn è che abbia fatto chissà che ma va bene, ma kleiza proprio no, che bastano due scariche di punti ad entrare in un quintetto in una manifestazione da quasi 10 gare?

  • Yebbas 22/09/2013, 23.41 Mobile

    Ho scritto una stronzata , scusate . Infatti mi sembrava strano

  • DanyVamos 22/09/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( Yebbas 22/09/2013 @ 23:38 )

    Solo per me non c'entra nulla bojan bogdanovic ? Magari Luka ... La Croazia mi sa un po' snobbata

    Bojan è quello croato, quello della Serbia è Bogdan. Luka nn credo ci fosse

  • Yebbas 22/09/2013, 23.38 Mobile

    Solo per me non c'entra nulla bojan bogdanovic ? Magari Luka ... La Croazia mi sa un po' snobbata

  • Pito 22/09/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 22/09/2013 @ 23:20 )

    Gran bel giocatore Dragic, ovvio, ma l'avrei escluso per aver tirato col 39% (pocopoco) e per una palese incapacità di gestione dei ritmi della partita (tant'è che il suo coach lo panchinava spesso e volentieri quando sragionava). Poi la sua squadr ...

    sul fatto che mi è piaciuto più di kleiza???no....affatto,vedo che sono l'unico ma a me è piaciuto.....kleiza è uscito solo nelle ultime due gare....

  • Magic267 22/09/2013, 23.20
    Citazione ( TheTowelShaker 22/09/2013 @ 23:05 )

    Assolutamente in disaccordo. Come scritto di là, lasciar fuori Kalnietis e SOPRATTUTTO Diaw è criminale. Parker Kalnietis Bogdanovic Diaw Gasol. Dragic scelta partigiana, buon giocatore, ma ha deluso specie nel finale. Kleiza troppo scostante e a f ...

    Avevo già visto da altri tuoi post che di basket ne capisci. Il tuo infatti sarebbe il quintetto decisamente più corretto al netto delle scelte "politiche"

  • Lampino 22/09/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( Pito 22/09/2013 @ 23:07 )

    kleiza non ci sta.....molto più convincente valanciunas allora....

    Ma come Valanciunas....ha giocato un europeo pessimo!

  • TheTowelShaker 22/09/2013, 23.20
    Citazione ( Pito 22/09/2013 @ 23:09 )

    dragic ha dominato tutto l'europeo...più che giusta la sua presenza.....si è inchinato solo a parker....spanoulis,ma anche noi ne abbiamo prese di santa ragione conto di lui....

    Gran bel giocatore Dragic, ovvio, ma l'avrei escluso per aver tirato col 39% (pocopoco) e per una palese incapacità di gestione dei ritmi della partita (tant'è che il suo coach lo panchinava spesso e volentieri quando sragionava). Poi la sua squadra non è arrivata nelle Top 4. Al contrario Kalnietis è stato il leader della squadra che ha trascinato ad un inatteso 2o posto e miglior assistmen dell'Europeo. Come singolo talento ne ha più il primo, ma meritava molto molto di più il secondo. E Kalnietis strameritava più di Kleiza. Comunque sotto scherzavi su Valanciunas vero? VERO?

  • Settemn 22/09/2013, 23.18
    Citazione ( DanyVamos 22/09/2013 @ 23:11 )

    Qualche anno fa nn era stato molto vicino a Treviso?

    sinceramente non so. Ma un play con questa 'Disciplina' ci sarebbe servito come il pane in questi anni passati (e sinceramente lo preferirei al play USA tanto caro e richiesto oggigiorno - c.e. Jerrels.)

  • Lampino 22/09/2013, 23.18 Mobile

    Datome e Diaw sono i quattro migliori che ho visto in questo europeo. Considerando poi che Datome e' un tre....per lui, vale doppio!! Ovviamente, due modi di interpretare il ruolo, completamente diversi....ma efficaci ed indispensabili per le proprie squadre. Diaw, intelligenza tattica superiore a qualsiasi altro nel ruolo. Comunque....Kleiza tanta roba, non scherziamo!

  • andrebott 22/09/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( DanyVamos 22/09/2013 @ 23:11 )

    Qualche anno fa nn era stato molto vicino a Treviso?

    Esatto si diceva avesse anche firmato il contratto...gran bel giocatore è migliorato molto

Pagina di 2