Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 21/09/2013, 11.15

Aradori e gli insulti su Facebook: 'Vengano a dirmeli in faccia'

Le parole di Aradori dopo la partita contro l'Ucraina

Nazionali

Pietro Aradori nel post partita contro l'Ucraina è tornato a parlare delle critiche e delle offese ricevute durante e dopo la partita contro la Lituania.

Tali sono state le offese che la Federazione ha rilasciato una nota su Facebook in sua difesa.

Ecco le parole del giocatore di Cantù, riportate da La Gazzetta dello Sport.

"È la tipica mentalità italiana, bisogna farsene una ragione. Se vinci sei un fenomeno, se perdi una schiappa: un concetto che ci potrebbe pure stare, se rientrasse nell'ottica di una sana critica. Gli insulti però non li posso tollerare. Sono tutti bravi a fare i leoni da tastiera sui social network. Venissero a farmi le offese a quattr'occhi. Sono amareggiato, noi tutti lottiamo dal primo all'ultimo secondo delle gare. Anche io sono amareggiato per come ho giocato contro la Lituania: c'è qualcuno che forse crede il contrario?.



Partita contro la Serbia.
Abbiamo un'ultima possibilità per andare al Mondiale, sono convinto che ce la giocheremo alla grande, meritiamo di finire con una bella vittoria".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • granthillbevesprite 21/09/2013, 23.23

    Che pensi a dimagrire piuttosto...

  • ah298pn 21/09/2013, 17.09 Mobile

    Fai come ALE.... Non li cagare...sn sfigatelli,falliti,leoni da tastiera...la loro invidia deve essere la tua forza....

  • pinasnocias 21/09/2013, 16.55
    Citazione ( hopes 21/09/2013 @ 15:53 )

    aradori ha partecipato e si è impegnato, poi la partita con la lituania l'ha toppata, ma non ha mai mostrato scarso impegno .gli insulti andrebbero rivolti a chi ha preferito non partecipare proprio dandosi per malato.....e mi riferisco in particola ...

    scusa guarda che per la precisione polonara nn si e' finto infortunato e' semplicemente stato mandato a casa perche si stava allenando male.punto .. due punti ; punto e vigola

  • pinasnocias 21/09/2013, 16.53

    ciao a tutti come tutti sapete sono un noto simpatizzante di cantu ma vorrei essere il piu obiettivo possibile premesso che della nazionale credo freghi poco poco poco alla stragrande maggioranza dei tifosi di basket detto questo cusin cinciarini gentile e aradori sono stat nettamente i migliori agli europei ma nettamente i migliori quindi contestarli e' da cretini poi su pietro che nn sia un giocatore cestisticamente molto intelligente e' verissimo ma fisicamente e' un superman che sia un po', magari un po' tanto un attaccabrighe o che sembri esserlo e' vero ma da li a attaccarlo cosi e' vergognoso

  • gilbrusess 21/09/2013, 16.50 Mobile

    Che tristezza! Un mese fa in pochissimi ( certamente non io) pensavamo di arrivare dove siamo arrivati. Per quale motivo? Tanti tra cui assenze importanti ed una struttura esile rispetto alle altre squadre. L exploit della squadra lo si deve prima di tutto al sacrificio dei giocatori che hanno giocato spesso oltre i loro limiti ricorrendo a riserve mentali inaspettate. Criticare chi ha provato, stremato, a dare il suo contributo sbagliando, é da vigliacchi. La mancanza di riconoscenza e la memoria corta fanno parte delle italiche virtù . GRAZIE ITALIA GRAZIE ARADORI

  • ManDrake16 21/09/2013, 16.46

    Seduti sulla poltrona siamo tutti grandi allenatori e giocatori! Aradori come gli s'è fatto il c**o, ha sputato sangue, ma la fatica alla lunga si fa sentire e di certo non è colpa sua. E lo dice uno che provo un estremo odio (sportivo) per lui

  • Desmian 21/09/2013, 16.34 Mobile

    Non possiamo darci le nostre energie visto che sono spompati e faticano pure a stare in piedi..?Io gli darei ben volentieri le mie!

  • Desmian 21/09/2013, 16.31 Mobile
    Citazione ( AleImpe85 21/09/2013 @ 16:20 )

    Temo che l' Italia perderà di tanto con la Serbia....

    Il treno l'han perso con l'Ucraina,ahimè. IMHO Adesso per tanti fattori la vedo abbastanza improponibile :(

  • AleImpe85 21/09/2013, 16.20

    Temo che l' Italia perderà di tanto con la Serbia....

  • Gil10Sba5 21/09/2013, 16.07 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/09/2013 @ 15:12 )

    Quelli che hanno insultato i NOSTRI ragazzi a prescindere dal club di appartenenza nn sono tifosi. Ci stanno gli sfotto quando si gioca in campionato ma quando giocano x la nazionale van tutti sostenuti... In più ci han messo l anima e questa e la c ...

    Bruzz leggerti è sempre un piacere. Concordo in toto.

  • paolino 21/09/2013, 16.01
    Citazione ( bruzz81 21/09/2013 @ 15:12 )

    Quelli che hanno insultato i NOSTRI ragazzi a prescindere dal club di appartenenza nn sono tifosi. Ci stanno gli sfotto quando si gioca in campionato ma quando giocano x la nazionale van tutti sostenuti... In più ci han messo l anima e questa e la c ...

    Ti quoto alla grande,un grazie ai nostri ragazzi che ci hanno messo il cuore.

  • Ironbob 21/09/2013, 15.57 Mobile
    Citazione ( platone70 21/09/2013 @ 13:19 )

    La premessa e' che sono canturino. Aradori e' forte punto e basta . Non so se concordate ma paradossalmente ieri anche parker con due entrate sciagurate stava per far perdere la Francia . Ma senza di lui la Francia e' da 8 posto. Pietro a me, anche s ...

    E purtroppo noi coglioni della Virtus Roma lo abbiamo perduto...comunque e` forte forte hai ragione.

  • hopes 21/09/2013, 15.53

    aradori ha partecipato e si è impegnato, poi la partita con la lituania l'ha toppata, ma non ha mai mostrato scarso impegno .gli insulti andrebbero rivolti a chi ha preferito non partecipare proprio dandosi per malato.....e mi riferisco in particolar modo ad hackett e polonara.......

  • Desmian 21/09/2013, 15.49 Mobile
    Citazione ( platone70 21/09/2013 @ 13:19 )

    La premessa e' che sono canturino. Aradori e' forte punto e basta . Non so se concordate ma paradossalmente ieri anche parker con due entrate sciagurate stava per far perdere la Francia . Ma senza di lui la Francia e' da 8 posto. Pietro a me, anche s ...

    a quale Presidente del Consiglio..?Allo Psiconano per la gnocca..? xD

  • Desmian 21/09/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( mikebantom 21/09/2013 @ 11:51 )

    Posso dare un consiglio spassionato a Aradori? ma anche ad Hackett, gentile ecc.....? Lasciate stare Facebook e Twitter , tiratevene fuori - siete personaggi pubblici e famosi quindi fatevi i cavoli vostri, parlate tramite i vostri agenti e non scriv ...

    Se vabbè..e magari gli mandano una lettera con delle foto con dietro scritto "t.v.b."Ps siamo nel 2013..

  • fabius52 21/09/2013, 15.43

    Totale solidarietà ad Aradori, raca agli stronzetti che anche qui lo hanno insultato, chi si vuole tifoso di basket deve avere un minimo si stile, altrimenti torni al calcio, che fa già schifo da sé (non come gioco ovviamente, ma come ambiente, non dappertutto, ma in Italia sì).

  • bruzz81 21/09/2013, 15.12 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 21/09/2013 @ 14:47 )

    Si l'ho anche pensato ed è sicuramente cosí. Mi spiace per Aradori come per Gigi e Beli che ai sono presi con entusiasmo le responsabilitá maggiori in attacco (insieme a Gentile) che non abbiano coronato in maniera vincente i loro sforzi. In ogni ...

    Quelli che hanno insultato i NOSTRI ragazzi a prescindere dal club di appartenenza nn sono tifosi. Ci stanno gli sfotto quando si gioca in campionato ma quando giocano x la nazionale van tutti sostenuti... In più ci han messo l anima e questa e la cosa principale a prescindere dal talento che può esser anche inferiore agli avversari e per tanto si può solo esser orgogliosi. Poi mi son incazzato anche io x il 2/19 di belinelli per la partita di aradori, per i tiri di cusin che nn han preso nemmeno il ferro, per la palla persa di datome ecc. ci sta a caldo ma poi a freddo quando ci ragione sopra con lucidità meritano solo un applauso!

  • Pito 21/09/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/09/2013 @ 14:15 )

    Aradori ha giocato un ottimo europeo... Ha sbagliato 1 partita. Purtroppo era la partita più importante! Ci ha provato dal primo all ultimo momento nn era in giornata... Li doveva esse al massimo l allenatore a capire che nn era cosa e toglierlo. Se ...

    quoto

  • Gil10Sba5 21/09/2013, 14.47 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/09/2013 @ 14:15 )

    Aradori ha giocato un ottimo europeo... Ha sbagliato 1 partita. Purtroppo era la partita più importante! Ci ha provato dal primo all ultimo momento nn era in giornata... Li doveva esse al massimo l allenatore a capire che nn era cosa e toglierlo. Se ...

    Quotone !

  • Gil10Sba5 21/09/2013, 14.47 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/09/2013 @ 14:33 )

    Dai ha fatto una battuta x sdrammatizzare... Ridiamoci sopra!

    Si l'ho anche pensato ed è sicuramente cosí. Mi spiace per Aradori come per Gigi e Beli che ai sono presi con entusiasmo le responsabilitá maggiori in attacco (insieme a Gentile) che non abbiano coronato in maniera vincente i loro sforzi. In ogni caso chissá come volevano srdammatizzare quelli che hanno insultato Aradori.

  • messia 21/09/2013, 14.40

    mah, si fanno 8ci facciamo, in quanto italiani) sempre riconoscere...io ero entusiasta fino alla gara con la lituania...black out nel 4/4 e vabe, altro black out nel 4/4 pure con l'ucraina e vabe, ma ora ragazzi non buttate tutto quello che di fantastico avete fatto finora, battere la serbia assolutamente

  • bruzz81 21/09/2013, 14.33 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 21/09/2013 @ 14:31 )

    Miopia,? Presbiopia? O uno dei leoni da tastiera nominati? Da solo a dirgli che ha giocato male hai timore che si possa innervosire. Quante volte hai sbagliato un tiro in sospensione? ( se mai ne hai provato uno?) La critica costruttiva ci sta battut ...

    Dai ha fatto una battuta x sdrammatizzare... Ridiamoci sopra!

  • Gil10Sba5 21/09/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Miopia,? Presbiopia? O uno dei leoni da tastiera nominati? Da solo a dirgli che ha giocato male hai timore che si possa innervosire. Quante volte hai sbagliato un tiro in sospensione? ( se mai ne hai provato uno?) La critica costruttiva ci sta battute che lasciano il tempo che trovano no.

  • Gil10Sba5 21/09/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Miopia,? Presbiopia? O uno dei leoni da tastiera nominati? Da solo a dirgli che ha giocato male hai timore che si possa innervosire. Quante volte hai sbagliato un tiro in sospensione? ( se mai ne hai provato uno?) La critica costruttiva ci sta battute che lasciano il tempo che trovano no.

  • andreago 21/09/2013, 14.17

    L'imbeccilità dei ""tifosi"" non ha limite...

  • bruzz81 21/09/2013, 14.15 Mobile

    Aradori ha giocato un ottimo europeo... Ha sbagliato 1 partita. Purtroppo era la partita più importante! Ci ha provato dal primo all ultimo momento nn era in giornata... Li doveva esse al massimo l allenatore a capire che nn era cosa e toglierlo. Se il coach lo lascia in campo e xche vuole che vada avanti a giocare come ha fatto sperando che trovi il ritmo... Purtroppo con le rotazioni corte che abbiamo ci è andata male e lui nn ne ha azzeccata una! Però dico eravamo tutti bravi a dire che questa squadra era ridicola all inizio, tutti bravi a salire sul treno dei vincitori a fine del primo girone ed ora di nuovo fenomeno a dire che sono degli scarponi... X me han fatto un grande europeo nn me l ha aspettavo e son contento di come si stanno esrpendo tutti! Poi ci sta che la stanchezza la sfiga la partita no ti faccia perder al momento più importante! Pazienza e bravi lo stesso!

  • paulauskas 21/09/2013, 14.10 Mobile
    Citazione ( abuabu 21/09/2013 @ 14:02 )

    Sì d'accordo è ovvio, ma lo stesso discorso vale per quelli che ti insultano al palazzetto durante la partita. Allora che fai, ti fermi a ogni azione e li sfidi uno per uno faccia a faccia?? Che poi questi individui siano dei poveretti non ci piove ...

    Sicuro siano dei poveretti?

  • paulauskas 21/09/2013, 14.10 Mobile
    Citazione ( abuabu 21/09/2013 @ 14:02 )

    Sì d'accordo è ovvio, ma lo stesso discorso vale per quelli che ti insultano al palazzetto durante la partita. Allora che fai, ti fermi a ogni azione e li sfidi uno per uno faccia a faccia?? Che poi questi individui siano dei poveretti non ci piove ...

    Sicuro siano dei poveretti?

  • paulauskas 21/09/2013, 14.08 Mobile
    Citazione ( lucava 21/09/2013 @ 13:57 )

    però diciamocelo....la partita ce l'ha fatta perdere lui,punto. Poi sicuramente grazie anke a lui siamo arrivati fin dove siamo arrivati, ma lui ce l'ha fatta perdere,lui e chi lo ha tenuto in campo in quelle condizioni mentali..orgoglioso dell'ital ...

    Si vede ul tuo livore contro aradori....uno dei migliori agli europei. ...e quando conta c'è. ..è che si sbaglia tutti e lui come Belinelli e gentile talvolta sbaglia. .succede anche a Kobe. ....altro giocatore di quello che era qua a Siena. ..anche ieri unico co Melli a salvarsi. . Speriamo stasera ma ka benzina mi sembra finita. ..a meno che il fantasma di Diener.....si materializzi...bravo Luca a nn portarlo a Milano. ..

  • abuabu 21/09/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( ChevChelios 21/09/2013 @ 13:50 )

    esatto, come dice il post poco sotto al mio, le critiche sono un conto, gli insulti un altro! che poi ha ragione nel dire che sono tutti dei fenomeni dietro ad una tastiera...che poi se dovessero incontrarlo di persona farebbero i leccacul, altro che ...

    Sì d'accordo è ovvio, ma lo stesso discorso vale per quelli che ti insultano al palazzetto durante la partita. Allora che fai, ti fermi a ogni azione e li sfidi uno per uno faccia a faccia?? Che poi questi individui siano dei poveretti non ci piove, ma questo è un altro discorso... Se fai questo lavoro, specialmente in Italia, metti in conto di ricevere questo tipo di trattamento, devi essere capace di fartelo scivolare addosso.

  • lucava 21/09/2013, 13.57

    però diciamocelo....la partita ce l'ha fatta perdere lui,punto. Poi sicuramente grazie anke a lui siamo arrivati fin dove siamo arrivati, ma lui ce l'ha fatta perdere,lui e chi lo ha tenuto in campo in quelle condizioni mentali..orgoglioso dell'italia, ma arrivare a un cm dal traguardo e nn farcela sicuramente rode eh!!!!e purtroppo quando conta sto ragazzo nn c'è mai

  • ChevChelios 21/09/2013, 13.50
    Citazione ( abuabu 21/09/2013 @ 13:42 )

    Ma scusate da che mondo è mondo la gente commenta e critica le prestazioni sportive di ogni atleta in ogni sport. Che è adesso arriva Aradori a spiegarci che non si fa? Suvvia non è il primo né l'ultimo a ricevere un simile trattamento, sono il p ...

    esatto, come dice il post poco sotto al mio, le critiche sono un conto, gli insulti un altro! che poi ha ragione nel dire che sono tutti dei fenomeni dietro ad una tastiera...che poi se dovessero incontrarlo di persona farebbero i leccacul, altro che insulti!

  • RobyVa 21/09/2013, 13.49
    Citazione ( abuabu 21/09/2013 @ 13:42 )

    Ma scusate da che mondo è mondo la gente commenta e critica le prestazioni sportive di ogni atleta in ogni sport. Che è adesso arriva Aradori a spiegarci che non si fa? Suvvia non è il primo né l'ultimo a ricevere un simile trattamento, sono il p ...

    essere criticato è una cosa, essere insultato è un'altra!

  • abuabu 21/09/2013, 13.42 Mobile

    Ma scusate da che mondo è mondo la gente commenta e critica le prestazioni sportive di ogni atleta in ogni sport. Che è adesso arriva Aradori a spiegarci che non si fa? Suvvia non è il primo né l'ultimo a ricevere un simile trattamento, sono il primo a riconoscere che non è una cosa piacevole ma fa parte del gioco e dovrebbe saperlo e accettarlo.

  • Cantucky 21/09/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( HelloBrooklyn 21/09/2013 @ 13:31 )

    Il discorso è che non sto qui a dire che Aradori è una schiappa perché non è vero. Anzi, è un gran bel giocatore. Il problema è stata la mancanza di lucidità e la fretta di certe azioni che ci ha portato a perdere la partita. Vogliamo dare la ...

    Ha sbagliato 2 appoggi e sul recupero doveva tirare da 3. Vero. Però la partita non l'abbiamo mica persa li'. Eravamo a -6 a 53 secondi dalla fine. Il problema e' stato il 14-0 subito all'inizio del 4 periodo dove nessuno l'ha messa. Dire che abbiam perso per colpa di Aradori mi sembra estremamente riduttivo. È' stato sbagliato l'approccio al quarto decisivo. Ormai è' andata, pensiamo alla Serbia.

  • amazonia 21/09/2013, 13.39

    allora; insultare una persona, in piu nascosti da facebook, é da conigli, e non si fa, a prescindere da quello che pietro ha combinato in campo. Poi dirgli o scrivere che é stato deleterio ci sta tutto. Evitiamo di dire che ha avuto le palle per prendersi quei tiri, se aveva le palle li metteva (i due lay up) o passava al compagno meglio piazzato nell'ultima occasioni. a me ste cose le palle me le fanno girare, altro che. Se uno fa 2 su infinito non si prende i tiri importanti, e se lo fa vuol dire che le palle ce le ha tra le orecchie invece di quella cosa molliccia e grigia che serve a pensare

  • HelloBrooklyn 21/09/2013, 13.31

    Il discorso è che non sto qui a dire che Aradori è una schiappa perché non è vero. Anzi, è un gran bel giocatore. Il problema è stata la mancanza di lucidità e la fretta di certe azioni che ci ha portato a perdere la partita. Vogliamo dare la colpa alla mancanza di abitudine a giocare certe partite? Va bene, ma certi errori da un giocatore come lui non me li aspetto. Speriamo che sappia fare tesoro degli errori che ha commesso e che faccia un ulteriore salto di qualità.

  • RobyVa 21/09/2013, 13.31
    Citazione ( platone70 21/09/2013 @ 13:19 )

    La premessa e' che sono canturino. Aradori e' forte punto e basta . Non so se concordate ma paradossalmente ieri anche parker con due entrate sciagurate stava per far perdere la Francia . Ma senza di lui la Francia e' da 8 posto. Pietro a me, anche s ...

    la premessa è che sono varesino...quoto in toto!! Aradori ha sbagliato contro la Lituania, nessuno può criticare il suo europeo, la sua forza e le sua voglia di lottare per la maglia azzurra!

  • platone70 21/09/2013, 13.19 Mobile

    La premessa e' che sono canturino. Aradori e' forte punto e basta . Non so se concordate ma paradossalmente ieri anche parker con due entrate sciagurate stava per far perdere la Francia . Ma senza di lui la Francia e' da 8 posto. Pietro a me, anche se canturino , ricorda il miglior Premier

  • giomo2 21/09/2013, 12.54

    A prescindere che non si deve insultare, oltretutto senza contradditorio, ma cosa vogliono questi cosidetti tifosi? Aradori può aver giocato più o meno bene ma su una cosa bisogna dargli atto (come del resto a tutti gli altri ragazzi) ha dato sempre il 110%. Poi corri e non recuperi le forze e finisci sulle ginocchia, ma questo non è dipeso dalla poca voglia ....anzi.

  • Filmic 21/09/2013, 12.53 Mobile

    questi sono i rischi del mestiere, se faceva l'impiegato non li prendeva; con quello che guadagna, x un ragazzo della sua età, non dovrebbe certo arrabbiarsi, io, al suo posto, me ne strafregherei

  • agent20 21/09/2013, 12.45

    per quel che può valere (non so se aradori legge sportando, ma di sicuro non gliene frega una ciolla di quello che penso io), pietrone ha tutta la mia solidarietà... l'italiano medio è calciofilo per natura e mentalità, quindi puoi aver fatto anche 50punti e aver fatto vincere tutte le partite alla tua squadra fino al giorno prima, poi bastano 2 minuti giocati male e sei subito il capro espiatorio.. lo stesso era successo con cusin contro la slovenia, un europeo fantastico, oltreo ogni più ottimistica previsione, contro giocatori ben più forti di noi, ma la gente non fa altro che insultare... lasciali perdere, sono solo conigli che fanno i leoni dietro ad uno schermo.. adesso pensiamo solo a vincere contro la serbia

  • Fenixwing 21/09/2013, 12.14
    Citazione ( mikebantom 21/09/2013 @ 11:51 )

    Posso dare un consiglio spassionato a Aradori? ma anche ad Hackett, gentile ecc.....? Lasciate stare Facebook e Twitter , tiratevene fuori - siete personaggi pubblici e famosi quindi fatevi i cavoli vostri, parlate tramite i vostri agenti e non scriv ...

    Ottimo consiglio. Oddio, uno fa quello che vuole, ma per esperienza durante una competizione importante...via i messaggi esterni. Concentrati sull'obiettivo e basta. Dai Pietro, ultimo sforzo!!

  • Paolo95 21/09/2013, 12.10

    Situazione abbastanza spiacevole... gli errori li fa chi gioca, non chi guarda! Non si può insultare un giocatore se sbaglia, l'errore fa parte del gioco! Forza Pietro, impegnati sempre al massimo e non ti far condizionare da queste persone!

  • deemaz 21/09/2013, 12.09

    Pietro sei un grande lascia perdere gli insulti! lo dico da tifoso della VL! l'unico che merita insulti è belinelli quando continua a forzare nonostante abbia già 2 su 15

  • NikoVecchiaGuardia 21/09/2013, 12.01

    Pietro lasciati scivolare addosso le parole di questi ignoranti senza cervello che ti hanno insultato! Tu vali tanto e tutti lo sappiamo che purtroppo nel nostro paese è pieno di deficienti....fregatene e continua il tuo cammino che 6 un grande!! Dimmi te la gente senza rispetto proprio...

  • iggy89 21/09/2013, 12.00

    dai squalo!!! portaci in spagna!!

  • bellamartin 21/09/2013, 11.59 Mobile

    Questi bambinetti da tastiera non ne avranno mai il coraggio

  • Timbwrs15 21/09/2013, 11.58 Mobile

    Insultare la persona è sbagliato e offensivo, dire che contro la Lituania è stato dannoso credo sia indubitabile...credo anzi che il più preso di mira durante l' europeo sia stato Belinelli

  • Jacopoco 21/09/2013, 11.54

    Ha proprio ragione!... Sostegno pieno. E meno male che nell'altro 3d, c'era qualche fenomeno che sosteneva di essere nel giusto a dirgliene di tutti i colori. E ammantava gli insulti facendoli passare per commenti tecnici. Roba da pazzi!

Pagina di 2