Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 17/09/2013, 10.06

FIP, idea Linton Johnson per il 2014?

Il centro ha da poco sposato una ragazza italiana

Nazionali

Come riporta Il Corriere dello Sport, la FIP già pensa al futuro.

In vista di una possibile qualificazione alla FIBA World Cup che si disputerà in Spagna la prossima estate starebbe vagliando un possibile utilizzo in azzurro di Linton Johnson. Il centro ora alla Dinamo Sassari si è sposato con una ragazza italiana lo scorso mese di marzo.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • rosmarusodobenus 18/09/2013, 21.16
    Citazione ( Qohelet 17/09/2013 @ 23:07 )

    E soprattutto Sacchetti non è un 4..

    Si non è un 4 ma comunque gioca molto in quel ruolo (anche più di Vitali ovviamente). E comunque da 3 il discorso non cambia di molto.

  • Alien75 18/09/2013, 12.12

    Mah a me piacerebbe di più se provassimo dei giovani anche scarsi (non dico Cuccarolo, perchè altrimenti mi fucilate) he he he he Su Diener: lo ripeto ancora una volta: Diener con il gioco di Pianigiani non giocherà MAI da Diener, quindi, perchè portarlo? Ormai mi sembra addirittura sfiduciato. Contro la Spagna aveva anche un tiro aperto e ha passato la palla...ma quando mai???? Rimandatecelo a casa, prima di deprimercelo del tutto! PEr questa italia va più che bene Cinciarini, onesto giocatore, difende, penetra e da una mano perfino a rimbalzo...

  • Qohelet 18/09/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2013 @ 10:42 )

    Tranne LucaMilano si :-)

    Eddai, a lui piace il "Triangolo".. Ma non è lo stesso a cui pensiamo noi!! :D

  • OttoLamphred 18/09/2013, 10.42
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 10:27 )

    be almeno li penso che piu o meno la pensiamo tutti allo stesso modo!!! :)

    Tranne LucaMilano si :-)

  • havis 18/09/2013, 10.27
    Citazione ( Qohelet 18/09/2013 @ 10:24 )

    Si torni a parlar di gnocca, suvvia!

    be almeno li penso che piu o meno la pensiamo tutti allo stesso modo!!! :)

  • Qohelet 18/09/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/09/2013 @ 10:23 )

    Ragazzi.....state scivolando in un argomento pericoloso....poi....fate voi....

    Si torni a parlar di gnocca, suvvia!

  • havis 18/09/2013, 10.23
    Citazione ( Qohelet 18/09/2013 @ 10:21 )

    Questa però è una questione riguardante soprattutto lo ius soli (A cui, personalmente, sono contrario), non certo il fenomeno, piuttosto contenuto, delle naturalizzazioni. Non penso che i soggetti di cui parli tu abbiano tutti una moglie italiana..

    giusto...diciamo che la mia era un'estremizzazione del concetto...meglio parlare di basket va... :)

  • Pietrone01 18/09/2013, 10.23

    Ragazzi.....state scivolando in un argomento pericoloso....poi....fate voi....

  • havis 18/09/2013, 10.22
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2013 @ 10:20 )

    Scusa ma mi sembra un ragionamento da Impero Romano, poi non voglio insistere perchè si parla di opinioni personali su argomenti troppo alti per due chiacchiere su un sito di basket (e siamo anche un po' OT)

    si si hai perfettamente ragione...ognuno la pensa a modo suo...meglio parlare solo di basket...

  • Qohelet 18/09/2013, 10.21 Mobile
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 10:16 )

    il voto...prova a far esprimere il parere ad esempio a tutti i musulmani che ci saranno in Italia tra tipo 20 anni...poi ne riparliamo...

    Questa però è una questione riguardante soprattutto lo ius soli (A cui, personalmente, sono contrario), non certo il fenomeno, piuttosto contenuto, delle naturalizzazioni. Non penso che i soggetti di cui parli tu abbiano tutti una moglie italiana..

  • OttoLamphred 18/09/2013, 10.20
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 10:16 )

    il voto...prova a far esprimere il parere ad esempio a tutti i musulmani che ci saranno in Italia tra tipo 20 anni...poi ne riparliamo...

    Scusa ma mi sembra un ragionamento da Impero Romano, poi non voglio insistere perchè si parla di opinioni personali su argomenti troppo alti per due chiacchiere su un sito di basket (e siamo anche un po' OT)

  • havis 18/09/2013, 10.16
    Citazione ( Qohelet 18/09/2013 @ 10:11 )

    E quale sarebbe, in questo caso, la questione più importante della pallacanestro?!

    il voto...prova a far esprimere il parere ad esempio a tutti i musulmani che ci saranno in Italia tra tipo 20 anni...poi ne riparliamo...

  • Qohelet 18/09/2013, 10.15 Mobile
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 10:13 )

    be potro' avere una mia opinione a riguardo?!mica dico di avere ragione io e torto tutti gli altri...certo che lo possono fare...non saro' certo io con le mie idee a fargli cambiare la loro...cio' non vuol dire che io debba essere per forza d'accordo ...

    Sisi, figures..

  • havis 18/09/2013, 10.13
    Citazione ( Qohelet 18/09/2013 @ 10:10 )

    Una moglie, e questo per la legge ITALIANA basta a conferirgli lo status di cittadino italiano..

    be potro' avere una mia opinione a riguardo?!mica dico di avere ragione io e torto tutti gli altri...certo che lo possono fare...non saro' certo io con le mie idee a fargli cambiare la loro...cio' non vuol dire che io debba essere per forza d'accordo!

  • OttoLamphred 18/09/2013, 10.13
    Citazione ( SimoneSS 18/09/2013 @ 08:40 )

    Lo sò....ma non me ne pento! Finchè in Italia si continuerà a pensare e a giudicare le donne come degli oggetti continuerà a succedere quello che succede ogni giorno, donne stuprate e uccise solo per questioni di "POSSESSO"; solo ieri altri due c ...

    Un applauso

  • OttoLamphred 18/09/2013, 10.12
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 09:04 )

    scusatemi....ma a nessuno di voi sta sul c@@@o che anche nella nazionale italiana (e sottolineo italiana) comincino ad entrare gli stranieri passaportati?!?!io sono proprio contro...anche allo stesso Diener...ma anche se LBJ volesse la cittadinanza x ...

    Passaportati come i vari Grin e altri casi simili? Daccordissimo. Chi diventa cittadino italiano davvero e non solo per un campo da basket per me è differente, ma anche il mio è un parere ovviamente personale.

  • Qohelet 18/09/2013, 10.11 Mobile
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 10:07 )

    ma guarda, ti diro' infatti che secondo me non e' giusto neanche che votino...perche' come dici tu e' questione ben piu importante della pallacanestro...ma ribadisco...parere personale...

    E quale sarebbe, in questo caso, la questione più importante della pallacanestro?!

  • Qohelet 18/09/2013, 10.10 Mobile
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 09:55 )

    per quanto mi riguarda non basta un foglio di carta o le origini del nonno del mio bisnonno a far si che io sia italiano piuttosto che polacco piuttosto che australiano...cosa ha Diener (o Johnson) di italiano a parte il passaporto?niente.

    Una moglie, e questo per la legge ITALIANA basta a conferirgli lo status di cittadino italiano..

  • havis 18/09/2013, 10.07
    Citazione ( Cestista94 18/09/2013 @ 10:01 )

    Nel momento in cui può votare, che è questione che ben di più che giocare in Nazionale richiede una conoscenza della storia d'Italia, penso che possa fare qualsiasi cosa. Un allenatore drve scegliere i convocati tra tutti coloro che hanno diritto, ...

    ma guarda, ti diro' infatti che secondo me non e' giusto neanche che votino...perche' come dici tu e' questione ben piu importante della pallacanestro...ma ribadisco...parere personale...

  • Cestista94 18/09/2013, 10.01 Mobile
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 09:55 )

    per quanto mi riguarda non basta un foglio di carta o le origini del nonno del mio bisnonno a far si che io sia italiano piuttosto che polacco piuttosto che australiano...cosa ha Diener (o Johnson) di italiano a parte il passaporto?niente.

    Nel momento in cui può votare, che è questione che ben di più che giocare in Nazionale richiede una conoscenza della storia d'Italia, penso che possa fare qualsiasi cosa. Un allenatore drve scegliere i convocati tra tutti coloro che hanno diritto, a prescindere da queste questioni. Poi tutti si lamentano dello ius soli, ma lo ius sanguinis è più iniquo

  • havis 18/09/2013, 09.57
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 09:55 )

    per quanto mi riguarda non basta un foglio di carta o le origini del nonno del mio bisnonno a far si che io sia italiano piuttosto che polacco piuttosto che australiano...cosa ha Diener (o Johnson) di italiano a parte il passaporto?niente.

    in effetti mi devo corregere...Johnson di italiano ha la moglie :)

  • havis 18/09/2013, 09.55
    Citazione ( Qohelet 18/09/2013 @ 09:41 )

    Travis Diener, pur essendo nato al di la della pozza, è a tutti gli effetti un cittadino italiano: paga le tasse in Italia, vota per il parlamento Italiano e i referendum italiani, i suoi figli saranno italiani, etc. etc. È giusto che abbia la poss ...

    per quanto mi riguarda non basta un foglio di carta o le origini del nonno del mio bisnonno a far si che io sia italiano piuttosto che polacco piuttosto che australiano...cosa ha Diener (o Johnson) di italiano a parte il passaporto?niente.

  • Qohelet 18/09/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 18/09/2013 @ 09:46 )

    Non e' giusto a priori. Solo se le regole che ci sono glielo permettono. Mi vengono in mente i tanti medici cubani che sposano italiane ma non possono fare i medici in Italia

    Con Diener è tutto in regola e assolutamente limpido, visti anche i tempi trascorsi per ottenere la cittadinanza. Poi non capisco il discorso dei medici cubani: il basket è basket ovunque, con qualche variante ma si tratta sempre di mettere la palla in un canestro; in medicina non mi pare che le competenze siano allo stesso livello ovunque, nè che il ciclo di studi sia uguale in ogni paese.

  • Cestista94 18/09/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/09/2013 @ 08:40 )

    Lo sò....ma non me ne pento! Finchè in Italia si continuerà a pensare e a giudicare le donne come degli oggetti continuerà a succedere quello che succede ogni giorno, donne stuprate e uccise solo per questioni di "POSSESSO"; solo ieri altri due c ...

    Quoto!

  • Maz199 18/09/2013, 09.49
    Citazione ( SimoneSS 17/09/2013 @ 23:25 )

    Per @Maz199 e @Maestro Stockton: perchè non ci mandate vostre figlie o vostre sorelle?

    Perchè non ne ho ;)

  • gusmanedemattei 18/09/2013, 09.46 Mobile
    Citazione ( Qohelet 18/09/2013 @ 09:41 )

    Travis Diener, pur essendo nato al di la della pozza, è a tutti gli effetti un cittadino italiano: paga le tasse in Italia, vota per il parlamento Italiano e i referendum italiani, i suoi figli saranno italiani, etc. etc. È giusto che abbia la poss ...

    Non e' giusto a priori. Solo se le regole che ci sono glielo permettono. Mi vengono in mente i tanti medici cubani che sposano italiane ma non possono fare i medici in Italia

  • Qohelet 18/09/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( havis 18/09/2013 @ 09:04 )

    scusatemi....ma a nessuno di voi sta sul c@@@o che anche nella nazionale italiana (e sottolineo italiana) comincino ad entrare gli stranieri passaportati?!?!io sono proprio contro...anche allo stesso Diener...ma anche se LBJ volesse la cittadinanza x ...

    Travis Diener, pur essendo nato al di la della pozza, è a tutti gli effetti un cittadino italiano: paga le tasse in Italia, vota per il parlamento Italiano e i referendum italiani, i suoi figli saranno italiani, etc. etc. È giusto che abbia la possibilità di giocare per la nazionale Italiana, in quanto cittadino italiano. Non gli hanno venduto il passaporto, come fanno alcune nazioni dell'est Europa con tanti giocatori USA.

  • gusmanedemattei 18/09/2013, 09.14
    Citazione ( SimoneSS 18/09/2013 @ 08:40 )

    Lo sò....ma non me ne pento! Finchè in Italia si continuerà a pensare e a giudicare le donne come degli oggetti continuerà a succedere quello che succede ogni giorno, donne stuprate e uccise solo per questioni di "POSSESSO"; solo ieri altri due c ...

    Ti appoggio incondizionatamente. D'accordo anche con havis. pensavo che questa menata di Linton fosse finita. E poi chi dice che vuole giocare in Nazionale?

  • havis 18/09/2013, 09.07
    Citazione ( MELOMVP 17/09/2013 @ 17:54 )

    in nazionale devono giocare gli italiani, non gli americani, qiundi no a linton johnson!

    QUOTO!!!!mi era sfuggito il tuo commento...sono molto felice di vedere che qualcun'altro la pensa come me...

  • OttoLamphred 18/09/2013, 09.06
    Citazione ( Qohelet 17/09/2013 @ 23:07 )

    E soprattutto Sacchetti non è un 4..

    Appunto

  • havis 18/09/2013, 09.04

    scusatemi....ma a nessuno di voi sta sul c@@@o che anche nella nazionale italiana (e sottolineo italiana) comincino ad entrare gli stranieri passaportati?!?!io sono proprio contro...anche allo stesso Diener...ma anche se LBJ volesse la cittadinanza x me non sarebbe da convocare....quando tifo la nazionale voglio vedere vincere o perdere giocatori italiani!!!parere personale eh....

  • SimoneSS 18/09/2013, 08.40
    Citazione ( docss 18/09/2013 @ 01:16 )

    Sbaaaaaaaaammmm!! Simo....un commento ma pesante!xD comunque concordo con te

    Lo sò....ma non me ne pento! Finchè in Italia si continuerà a pensare e a giudicare le donne come degli oggetti continuerà a succedere quello che succede ogni giorno, donne stuprate e uccise solo per questioni di "POSSESSO"; solo ieri altri due casi: due donne uccise una a Udine e una nelle Marche....e ancora si parla di troioni da mandare in tour per farsi sposare....veramente triste

  • OttoLamphred 18/09/2013, 08.39
    Citazione ( MELOMVP 17/09/2013 @ 17:54 )

    in nazionale devono giocare gli italiani, non gli americani, qiundi no a linton johnson!

    La Spagna ha "ibericizzato" Ibaka solo perchè una volta al ristorante ha ordinato la paella e noi ci dovremmo fare scrupoli a far giocare in nazionale uno che è diventato cittadino italiano per matrimonio?

  • docss 18/09/2013, 01.16 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 17/09/2013 @ 23:25 )

    Per @Maz199 e @Maestro Stockton: perchè non ci mandate vostre figlie o vostre sorelle?

    Sbaaaaaaaaammmm!! Simo....un commento ma pesante!xD comunque concordo con te

  • SimoneSS 17/09/2013, 23.25

    Per @Maz199 e @Maestro Stockton: perchè non ci mandate vostre figlie o vostre sorelle?

  • Qohelet 17/09/2013, 23.07 Mobile
    Citazione ( rosmarusodobenus 17/09/2013 @ 22:24 )

    in questo europeo i giocatori forti da 4 davanti a lui sarebbero Vitali e Rosselli? Considerando comunque gli infortunati Sacchetti ci potrebbe anche stare; così come potrebbe anche non starci. Dipenderà oltre che da Pianigiani anche dal rendime ...

    E soprattutto Sacchetti non è un 4..

  • rosmarusodobenus 17/09/2013, 22.24
    Citazione ( AleGentile25 17/09/2013 @ 11:32 )

    Improponibile direi di no, sarebbe più giusto dire che ha davanti troppi giocatori più forti di lui !

    in questo europeo i giocatori forti da 4 davanti a lui sarebbero Vitali e Rosselli? Considerando comunque gli infortunati Sacchetti ci potrebbe anche stare; così come potrebbe anche non starci. Dipenderà oltre che da Pianigiani anche dal rendimento nella prossima stagione. Poi è anche italiano, difende bene e non c'è bisogno di naturalizzarlo....

  • gusmanedemattei 17/09/2013, 20.23

    LJ è tutto tranne che un play

  • alert 17/09/2013, 20.08

    Prima di schierare Linton Johnson vorrei vedere i miglioramenti dei nostri play. Poi in caso di necessità si va da lui. Intanto il buon Diener ci sta capendo poco o nulla vuoi per il basket giocato, lontano da quello di Sacchetti, vuoi per il livello un "tantino" più elevato in questi europei. Quindi per farla breve, preferisco un italiano ad un oriundo se questo non fa veramentre la differenza.

  • gusmanedemattei 17/09/2013, 19.23
    Citazione ( PROFETA 17/09/2013 @ 19:08 )

    Scusa ma qui non si tratta di basket. Lui sposa una italiana e diventa cittadino italiano. Vota in Italia,paga le tasse da italiano e quindi anche essere eleggibile per la nazionale. Non è come in altri paesi che hanno naturalizzato USA solo per con ...

    ma sono d'accordo con te. Solo che le regole devono essere ben chiare e uguali per tutti. Sia in Italia che in Macedonia. Si tratta comunque di un lavoro e anche in questo campo ci sono delle norme. Se sei laureato in medicina in Brasile, non puoi esercitare in Italia. Se se maestro di sci in Romania, non lo sei in Italia. Anche lo sport deve prevedere dei limiti per essere schierati in nazionale.

  • PROFETA 17/09/2013, 19.12

    McCalebb, Hickman, Jeter, Draper, queste sono naturalizzazioni per convenienza sportiva. E' scandaloso pensare a come l'ex play di Siena è diventato macedone in 3 giorni....

  • PROFETA 17/09/2013, 19.08
    Citazione ( gusmanedemattei 17/09/2013 @ 13:31 )

    A parte i 33 anni attuali, che ne fanno un atleta al tramonto, non è possibile invece inasprire le norme per la naturalizzazione? Finirebbe, non solo per noi, questo mercato che non giova per nulla ai vivai.

    Scusa ma qui non si tratta di basket. Lui sposa una italiana e diventa cittadino italiano. Vota in Italia,paga le tasse da italiano e quindi anche essere eleggibile per la nazionale. Non è come in altri paesi che hanno naturalizzato USA solo per convenienza sportiva.

  • MaestroStockton 17/09/2013, 18.51
    Citazione ( Maz199 17/09/2013 @ 18:12 )

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno ... invece di mandare Nargi,Satta e compagnia bella dai calciatori .. facciamogli fare un bel Road Trip nelle varie città USA e chissà che non accalappino un Larry Sanders o anche un Reggie Evans ... ...

    La parte difficile sarebbe impegnarli nel matrimonio,diciamocela tutta,perchè la concorrenza sarebbe molto elevata e anche solo l'idea di monogamia poco contemplata.

  • MadBob 17/09/2013, 18.25

    Linton Johnson non serve a niente quando puoi contare sul suo alter-ego più giovane: Biligha!!!

  • Virtustale 17/09/2013, 18.17
    Citazione ( Bobby 17/09/2013 @ 14:49 )

    prima bisogna squalificarsi, cosa ancora tutt'altro che scontata. Chiedo ma un Mike Muscala ha passaporto italiano ? No, perché con tutto il rispetto il trentaquatrenne Jonshon per me cambierebbe poco, forse pochissimo.

    Per età, fisico, potenziale e ruolo (centro) Mike Muscala (se potesse avere la cittadinanza, e se volesse averla e giocare per l'Italia) sarebbe di gran lunga la possibilità più intrigante per la nazionale (e futuribile, sperando anche in una ottima maturazione di Tessitori). Abbiamo una storia di "paisà" in nazionale e non direi che hanno tolto qualcosa al nostro basket. Johnson, anche per l'età, aggiungerebbe poco. E parlando di centri, anche da qui un applauso a Dikembe Demarcus Cusin!!

  • VanZandt 17/09/2013, 18.15
    Citazione ( postbasso 17/09/2013 @ 13:52 )

    scusate non è certo un lungo, ma naturalizzare Reggie Jackson no?

    sarebbe la miglior cosa che si potrebbe fare. un play di quel tipo in italia non lo si trova facilmente. ma intanto facciamo giocare mussini in prima serie.

  • Maz199 17/09/2013, 18.12
    Citazione ( MaestroStockton 17/09/2013 @ 17:26 )

    No,ma la Fip potrebbe pensare di spargere un bel po' di troione italiane per il continente e perchè no,soprattutto negli Stati Uniti,che qualcuno lo possono accalappiare. Tanto di materiale del genere mi pare si abbondi.

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno ... invece di mandare Nargi,Satta e compagnia bella dai calciatori .. facciamogli fare un bel Road Trip nelle varie città USA e chissà che non accalappino un Larry Sanders o anche un Reggie Evans ... io mi accontento.

  • Maz199 17/09/2013, 18.04

    Il concetto di giovane in italia è sempre piuttosto curioso. Tessitori è giovane .. LaTorre è giovane .. ma Cervi non è giovane .. a 22 anni dovresti essere un giocatore di basket fatto.. non finito ma fatto. Cervi è ancora alla copertina del libro "diventa un centro dominante" .. anzi .. forse non l'ha ancora comprato.

  • MELOMVP 17/09/2013, 17.54

    in nazionale devono giocare gli italiani, non gli americani, qiundi no a linton johnson!

  • Qohelet 17/09/2013, 17.51
    Citazione ( Martxel13 17/09/2013 @ 17:21 )

    Io comincerei a portare una ventina di persone e poi taglierei tipo, Guardia:Belinelli, Aradori, Hackett, St.Gentile, Diener, Cinciarini, De Nicolao e perché no Imbró e Della Valle.Come ali:Datome, Gentile, Gallinari, Polonara, Melli, Gigli, e Tess ...

    Venti magari sono un po' troppi e anche ingestibili..

Pagina di 3