Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/09/2013, 23.05

Eurobasket 2013: la Slovenia si suicida e la Croazia la finisce

Partita di altissima intensità decisa da un overtime. 74-76 il finale.

Nazionali

La Slovenia proprio contro la Croazia lascia l'Italia come unica imbattuta nel girone. La squadra di Bozidar Maljkovic ha letteralmente cestinato la vittoria quando si trovava avanti di 13 punti con offensive brutte che hanno oscurato la via della retina per diversi minuti nei quali la Croazia è rientrata. Il finale 74-76 è deciso da un overtime.

Per la Slovenia Goran Dragic assolutamente sugli scudi per 3 quarti di gara con 23 punti, 8 rimbalz e 5 assist, 16 per Domen Lorbek e 11 con 8 rimbalzi per Zoran Dragic.
Per la Croazia come sempre fenomenale Bojan Bogdanovic con 24 punti di cui molti pesanti e 7 rimbalzi, 11 punti e 15 rimbalzi per Ante Tomic comunque negativo in attacco e spesso in difficoltà contro Balazic. Due bombe fondamentali nell'overtime per Damjan Rudez

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 12.49

    Suicide Slovenia proprio !

  • postbasso 09/09/2013, 11.00 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/09/2013 @ 11:00 )

    Ok, giusto. Finalmente ho capito, scusa se sono stato un po' tardo :-)

    figurati ;)

  • artiglio 09/09/2013, 11.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/09/2013 @ 10:55 )

    sì scusami. Intendo dire che ci stiamo arrovellando per una cosa che è piu semplice di quello che sembra. Se sei a +4 con la sconfitta a 0 bastano due vittorie loro e due sconfitte nostre per farli recuperare. Se siamo a +2 con sconfitta a 1 a loro ...

    Ok, giusto. Finalmente ho capito, scusa se sono stato un po' tardo :-)

  • ViaFermi100 09/09/2013, 10.57 Mobile

    Sarò rimasto agli anno 80 ma a me piace la Tassoni :)))) anzi quando vado al bar gli chiedo ancora "scusi mi dà 200 lire di spuma al cedro?" ;) P.S Lauro secondo me ieri sera gli a dato giù di Slivovitz :)

  • postbasso 09/09/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/09/2013 @ 10:52 )

    Non mi sto incaponendo, sto cercando di capire insieme a te

    sì scusami. Intendo dire che ci stiamo arrovellando per una cosa che è piu semplice di quello che sembra. Se sei a +4 con la sconfitta a 0 bastano due vittorie loro e due sconfitte nostre per farli recuperare. Se siamo a +2 con sconfitta a 1 a loro servono sempre due vittorie e due sconfitte nostre

  • artiglio 09/09/2013, 10.52 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/09/2013 @ 10:49 )

    aspetta un attimo. Noi siamo a +2 vittorie sulla Finlandia e a +1 sugli altri. In questo modo in pratica la vittoria vale 1. Ma è uguale. Ti stai incaponendo per nulla. Se noi partiamo da 4 e la Finlandia da 2, la Finlandia metti vince e noi perdiam ...

    Non mi sto incaponendo, sto cercando di capire insieme a te

  • artiglio 09/09/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/09/2013 @ 10:42 )

    Se la Finlandia fosse a 0 e noi a 4, con una nostra sconfitta e una vittoria della Finlandia saremmo noi a 5 e loro a 2, invece così saremmo noi a 5 e loro a 4... Con questo sistema si dà meno valore alla vittoria per fare più "spettacolo"...

    Scusa, se si desse 0 alla sconfitta noi rimerremmo a 4 e loro andrebbero a 2, invece dando 1 punto alla sconfitta con gli stessi risultati saremmo noi a 5 e loro a 4, quindi un punto di differenza tra i due metodi

  • postbasso 09/09/2013, 10.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/09/2013 @ 10:42 )

    Se la Finlandia fosse a 0 e noi a 4, con una nostra sconfitta e una vittoria della Finlandia saremmo noi a 5 e loro a 2, invece così saremmo noi a 5 e loro a 4... Con questo sistema si dà meno valore alla vittoria per fare più "spettacolo"...

    aspetta un attimo. Noi siamo a +2 vittorie sulla Finlandia e a +1 sugli altri. In questo modo in pratica la vittoria vale 1. Ma è uguale. Ti stai incaponendo per nulla. Se noi partiamo da 4 e la Finlandia da 2, la Finlandia metti vince e noi perdiamo, la Finlandia ci recupera un punto. Se la vittoria vale due ce ne recuperano due. È indifferente

  • artiglio 09/09/2013, 10.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/09/2013 @ 10:37 )

    e allora? Cosa cambierebbe? Tanto anche nel secondo girone la sconfitta vale uno e la vittoria due

    Se la Finlandia fosse a 0 e noi a 4, con una nostra sconfitta e una vittoria della Finlandia saremmo noi a 5 e loro a 2, invece così saremmo noi a 5 e loro a 4... Con questo sistema si dà meno valore alla vittoria per fare più "spettacolo"...

  • mrstipe 09/09/2013, 10.41 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:38 )

    Piccolo OT: voi conoscete qualcuno che beve la Cedrata Tassoni?! Da quanto tempo usano quella pubblicità?! E perché non la trovo al supermercato?!

    ..grande! Secondo me almeno anni '80..sono dei miti a riproporla, chissá che storia c'è dietro. Se cerchi bene nascosta la trovi.

  • postbasso 09/09/2013, 10.37
    Citazione ( artiglio 09/09/2013 @ 10:35 )

    Come non cambierebbe nulla? Se la sconfitta valesse 0 avremmo 2 punti in più di vantaggio sulla Finlandia e 1 in più su tutte le altre

    e allora? Cosa cambierebbe? Tanto anche nel secondo girone la sconfitta vale uno e la vittoria due

  • artiglio 09/09/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/09/2013 @ 10:33 )

    tanto non cambia nulla, la sconfitta anche se vale uno resta una sconfitta, che si prenda un punto o no. Non cambierebbe nulla con la sconfitta a zero

    Come non cambierebbe nulla? Se la sconfitta valesse 0 avremmo 2 punti in più di vantaggio sulla Finlandia e 1 in più su tutte le altre

  • postbasso 09/09/2013, 10.33
    Citazione ( artiglio 09/09/2013 @ 10:30 )

    Non penso sia così. La sconfitta vale 1 punto perciò ponendo che la Grecia batta la Finlandia e che la Croazia batta la Rep. Ceca (i due risultati più logici), la classifica iniziale del girone sarebbe: Italia 4 - Grecia, Spagna, Slovenia, Croazia ...

    tanto non cambia nulla, la sconfitta anche se vale uno resta una sconfitta, che si prenda un punto o no. Non cambierebbe nulla con la sconfitta a zero

  • artiglio 09/09/2013, 10.30 Mobile
    Citazione ( Bobby 09/09/2013 @ 01:32 )

    Cmq la Slovenia a parte Goran Dragic non è che sia una super squadra. Si hanno giovani interessanti, 2-3 veterani e 2 discreti pivot ma per me la Croazia è più forte e più profonda. per noi forese era meglio una vittoria slovena. Ora è vero che ...

    Non penso sia così. La sconfitta vale 1 punto perciò ponendo che la Grecia batta la Finlandia e che la Croazia batta la Rep. Ceca (i due risultati più logici), la classifica iniziale del girone sarebbe: Italia 4 - Grecia, Spagna, Slovenia, Croazia 3 - Finlandia 2. Seguendo le classifiche del primo girone la situazione dovrebbe essere questa, poi non so se a partire da secondo girone la sconfitta torna a valere 0, non penso.

  • OttoLamphred 09/09/2013, 10.26
    Citazione ( Pietrone01 08/09/2013 @ 23:58 )

    Tutte buone....ma a me piace anche dell'EST....tipo slovena o ceca....

    E a chi non piace la ceca? Ah, ma si parlava di birra? Allora aggiungiamoci, oltre alle tedesche, anche le Irlandesi (non solo Guinness)

  • dennisrodman 09/09/2013, 10.25

    mamma mia mi sto sbellicando dalle risate a leggere i post su FRANCONE LAURO!!

  • OttoLamphred 09/09/2013, 10.21

    Che cojones Bogdanovic, grandissimo giocatore. La Slovenia gioca bene ma, e non vorrei gufarla, mi dà l'impressione di sciogliersi quando il gioco si fa duro. Nachbar è proprio il giocatore simbolo.

  • beardsanity 09/09/2013, 08.27
    Citazione ( Bobby 09/09/2013 @ 01:32 )

    Cmq la Slovenia a parte Goran Dragic non è che sia una super squadra. Si hanno giovani interessanti, 2-3 veterani e 2 discreti pivot ma per me la Croazia è più forte e più profonda. per noi forese era meglio una vittoria slovena. Ora è vero che ...

    poi la croazia ha il lungo che potrebbe farci male

  • Bobby 09/09/2013, 01.32

    Cmq la Slovenia a parte Goran Dragic non è che sia una super squadra. Si hanno giovani interessanti, 2-3 veterani e 2 discreti pivot ma per me la Croazia è più forte e più profonda. per noi forese era meglio una vittoria slovena. Ora è vero che saremo gli unici a 4, però sarà durissima con Spagna, Slovenia, Croazia e Grecia a 2 oltre alla Finlandia a 0. Ricordiamoci che ne passano 4. Avere 4 punti sulla Croazia non mi sarebbe dispiaciuto.

  • andreago 09/09/2013, 00.34

    Come avevo scritto, se ci sono pressioni gli sloveni sono capaci di tutto ed il contrario.

  • Basketmania 09/09/2013, 00.19 Mobile

    Non so voi ma a me Bogdanovic fa impazzire... Grandissimo giocatore

  • bellamartin 09/09/2013, 00.17 Mobile
    Citazione ( fabius52 09/09/2013 @ 00:05 )

    Capisco , sei tifoso di Treviso. Per consolarti ho pianto anch'io (tifoso Scavolini) per la mia Vuelle di Daye Magnifico& C battuta in casa in finale scudetto dalla Benetton di del Negro e Kucoc. Fu una serie tanto equilibrata che Pesaro ebbe una dif ...

    Sempre a lamentarsi degli episodi: tra poco salta fuori un tifoso della viola rc che voleva la schiacciata di dean garrett valida :-) avevate vinto la coppa Italia quell'anno, quindi giusto così: 1-1 ;-)

  • fabius52 09/09/2013, 00.05
    Citazione ( bellamartin 08/09/2013 @ 23:48 )

    Era solo per fargli giustizia visto che mi ricorda le due pagine più tristi da tifoso: la finale del 93 e il barrage di eurolega del 96

    Capisco , sei tifoso di Treviso. Per consolarti ho pianto anch'io (tifoso Scavolini) per la mia Vuelle di Daye Magnifico& C battuta in casa in finale scudetto dalla Benetton di del Negro e Kucoc. Fu una serie tanto equilibrata che Pesaro ebbe una differenza canestri di Treviso che poi vinse. Quella partita fu decisa da Del Negro che segnò oltre 30 punti, ma l'episodio chiave negativo per noi (che meritavamo nell'occasione, Treviso giocò uno contro cinque) fu una furbissima e dolcissima ancata di Kucoc su Daye in palleggio lungolinea, era fallo delo slavo, ma fu dato il fuori perché Daye sbilanciato pestò la linea. La partita decise lo spostamento dell'equilibrio per Treviso, che vinse così (se ben ricordo) il suo primo scudo. Ancora mi brucia quell'ancatina del grande Kucoc ...

  • Pietrone01 08/09/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:52 )

    Molto meglio, soprattutto se è belga!

    Tutte buone....ma a me piace anche dell'EST....tipo slovena o ceca....

  • RedMambaPT 08/09/2013, 23.55
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:52 )

    Molto meglio, soprattutto se è belga!

    Mi spiace, ma in questo caso Deutschland uber alles!

  • Qohelet 08/09/2013, 23.52 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/09/2013 @ 23:50 )

    A me piaceva.....prima di scoprire la birra.....

    Molto meglio, soprattutto se è belga!

  • Pietrone01 08/09/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/09/2013 @ 23:49 )

    La MITICA Tassoni!! L'ho vista in mano a mio nonno (non ricordo quanto tempo fa)!! Dal 1974 la pubblicità più bella di tutte ;-) http://youtube.com/watch?v=3l4dZIa8N0k&d
    esktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D3l4dZIa8N0k# Ieri su Twitter girava l'hashtag #Ubriac ...

    A me piaceva.....prima di scoprire la birra.....

  • rooster 08/09/2013, 23.50
    Citazione ( MadBob 08/09/2013 @ 23:40 )

    Entrambe sono battibili ma occhio che nel prossimo girone ci saranno 3 signore squadre e se non si gioca con intensità rischiamo di perderle tutte ed essere fuori pur partendo dalla prima posizione...

    A meno che i cechi domani non fanno l'impresa...

  • artiglio 08/09/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:38 )

    Piccolo OT: voi conoscete qualcuno che beve la Cedrata Tassoni?! Da quanto tempo usano quella pubblicità?! E perché non la trovo al supermercato?!

    La MITICA Tassoni!! L'ho vista in mano a mio nonno (non ricordo quanto tempo fa)!! Dal 1974 la pubblicità più bella di tutte ;-) [ link ] Ieri su Twitter girava l'hashtag #UbriachiDiTassoni ahahah

  • MadBob 08/09/2013, 23.48
    Citazione ( Zoppicone 08/09/2013 @ 23:43 )

    La cedrata tassoni la beveva mio nonno da giovane... Circa 30 anni fa penso

    Io ne ho appena bevuta una (non sto scherzando)... dalle mie parti le trovo facilmente alla Coop...

  • DirkBarba 08/09/2013, 23.48
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:36 )

    I punti ottenuti contro la Svezia non li portiamo al secondo turno.

    Ah, perdonami l' epic-fail, come non detto.

  • bellamartin 08/09/2013, 23.48 Mobile
    Citazione ( fabius52 08/09/2013 @ 23:43 )

    La bacheca ricchissima non rende però giustizia al suo evidente torpore, vuoi mettere con la vivacità di Repesa? Era tanto reattivo che ogni tanto entrando in campo provava a fare lo sgambetto a qualche avversario...

    Era solo per fargli giustizia visto che mi ricorda le due pagine più tristi da tifoso: la finale del 93 e il barrage di eurolega del 96

  • fabius52 08/09/2013, 23.43
    Citazione ( bellamartin 08/09/2013 @ 23:39 )

    L'avvinazzato ha vinto 4 coppe campioni con tre squadre diverse ;-)

    La bacheca ricchissima non rende però giustizia al suo evidente torpore, vuoi mettere con la vivacità di Repesa? Era tanto reattivo che ogni tanto entrando in campo provava a fare lo sgambetto a qualche avversario...

  • Zoppicone 08/09/2013, 23.43 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:38 )

    Piccolo OT: voi conoscete qualcuno che beve la Cedrata Tassoni?! Da quanto tempo usano quella pubblicità?! E perché non la trovo al supermercato?!

    La cedrata tassoni la beveva mio nonno da giovane... Circa 30 anni fa penso

  • Zoppicone 08/09/2013, 23.41 Mobile

    No ma questa Croazia è molto molto inferiore alla Grecia di oggi, repesa ha dovuto fare 25/30 minuti di zona... (Cosa che non si vede spesso) contro una Slovenia totalmente in palla senza esperienza. X me ce la giochiamo a patto che il pubblico ci spinga come a koper

  • fabius52 08/09/2013, 23.41
    Citazione ( gusmanedemattei 08/09/2013 @ 23:38 )

    Mi spiace ma si chiamava proprio palla medicinale, cazzo a parte

    Diciamo che abbiamo ragione tutti e due, palla medica è senz'altro più usato, controllando ho scoperto che si usa anche il termine "medicinale". Lauro rivalutato dunque (in parte almeno)...

  • MadBob 08/09/2013, 23.40

    Entrambe sono battibili ma occhio che nel prossimo girone ci saranno 3 signore squadre e se non si gioca con intensità rischiamo di perderle tutte ed essere fuori pur partendo dalla prima posizione...

  • bellamartin 08/09/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( fabius52 08/09/2013 @ 23:23 )

    Lezione di basket di Repesa (sempre dentro il campo, ma si può?) all'avvinazzato coach della Slovenia, incapace di attaccare la zona. Sull'ultima azione ci sarà stato anche fallo, ma in precedenza gli sloveni sono stati molto aiutati dagli arbitri ...

    L'avvinazzato ha vinto 4 coppe campioni con tre squadre diverse ;-)

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 23.38

    Mi spiace ma si chiamava proprio palla medicinale, cazzo a parte

  • rooster 08/09/2013, 23.38
    Citazione ( artiglio 08/09/2013 @ 23:34 )

    Ahuahaua peccato che me lo sono perso... Strano perché di solito lo chiama Roko LENI Ukic :-) Poi palla medicinale è davvero da sbellicarsi... MEDICA cazzo, palla medica!!!

    L'ha chiamato tutta partita Roko LENI Ukic, l'ha fatto diventar Roko solo quando ha messo due/tre canestri importanti, tipo "ROKO TRIPLA! ROKO TRIPLA!".... poi quando ha provato a chiamarlo x esteso eran + le volte che si impappinava che quelle che riusciva a dirlo giusto

  • Qohelet 08/09/2013, 23.38 Mobile

    Piccolo OT: voi conoscete qualcuno che beve la Cedrata Tassoni?! Da quanto tempo usano quella pubblicità?! E perché non la trovo al supermercato?!

  • fabius52 08/09/2013, 23.37
    Citazione ( gusmanedemattei 08/09/2013 @ 23:30 )

    La palla medicinale era una palla appesantita che si usava per fare ginnastica. Comunque la telecronaca di Lauro di questa sera mi è sembrata meno moscia,più esaltante. E poi a me Michelini piace.

    Detto più esattamente si trattava della palla medica...

  • Qohelet 08/09/2013, 23.36 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 08/09/2013 @ 23:25 )

    E infatti, proprio per la questione dei punteggi, domani vincere contro la Svezia è l' unica cosa che devono fare. Poi comunque vada, è stato bello sognare...

    I punti ottenuti contro la Svezia non li portiamo al secondo turno.

  • artiglio 08/09/2013, 23.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahuahaua peccato che me lo sono perso... Strano perché di solito lo chiama Roko LENI Ukic :-) Poi palla medicinale è davvero da sbellicarsi... MEDICA cazzo, palla medica!!!

  • gusmanedemattei 08/09/2013, 23.30

    La palla medicinale era una palla appesantita che si usava per fare ginnastica. Comunque la telecronaca di Lauro di questa sera mi è sembrata meno moscia,più esaltante. E poi a me Michelini piace.

  • RedMambaPT 08/09/2013, 23.30
    Citazione ( DirkBarba 08/09/2013 @ 23:26 )

    Concordo pienamente, poi però sugli spalti devi mettere un plotone ONU per calmare gli animi ahah

    Ahahahah esatto!!!

  • bellamartin 08/09/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non ricordo male la perla della palla medicinale l'ha sfoggiata per la prima volta ad Atene 2004

  • DirkBarba 08/09/2013, 23.26
    Citazione ( RedMambaPT 08/09/2013 @ 23:24 )

    Quoto!!

    Concordo pienamente, poi però sugli spalti devi mettere un plotone ONU per calmare gli animi ahah

  • sefolosha 08/09/2013, 23.26
    Citazione ( scandonesempre 08/09/2013 @ 23:19 )

    tutto giustissimo..ma io dico a sto punto dobbiamo fare affidamento prima su noi stessi..cosi come dobbiamo temere le altre che incontreremo che obiettivamente sono tutte di alto livello..non è che loro possano stare tranquilli con questa italia..po ...

    sì, assolutamente d'accordo...era una mia considerazione dopo aver visto il cambiamento in pochissimi giorni della croazia, da imbarazzante il 4 settembre con la spagna, a squadra tosta stasera... se si dovesse confermare questo girone partiremmo: noi 2 vittorie, poi tutte (slovenia, croazia, spagna e grecia) a 1 vittoria e finlandia a 0.... dal momento che do nei miei pronostici la finlandia perdente con tutte le squadre, ecco che slovenia, spagna e croazia ci raggiungerebbero....quindi per restare per le prime 4 serve una nostra vittoria (e ce la giochiamo con tutte e 3...) e/o aiutini dalla grecia (3 sconfitte...o anche 2 sconfitte su 3 partite...)

  • DirkBarba 08/09/2013, 23.25
    Citazione ( Qohelet 08/09/2013 @ 23:19 )

    Al momento (Poi ovviamente ci bastoneranno sonoramente) non penso che i nostri siano inferiori a Sloveni e Croati. E poi partire con già 4 punti sarà un bel vantaggio..

    E infatti, proprio per la questione dei punteggi, domani vincere contro la Svezia è l' unica cosa che devono fare. Poi comunque vada, è stato bello sognare...

Pagina di 2