Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 01/09/2013, 22.17

Italia, fuori Gigli e Cavaliero: dentro Poeta e Magro

Anche Gigli fuori per infortunio

Nazionali
 

L'atleta Angelo Gigli, rientrato dal Torneo dell'Acropolis di Atene, ha manifestato un riacutizzarsi di una forma di gonalgia al ginocchio sinistro. Pertanto è stato autorizzato a lasciare il raduno. E' stato quindi convocato l'atleta Daniele Magro.
Inoltre, l'atleta Daniele Cavaliero è stato autorizzato a lasciare il raduno della Nazionale. 
Pertanto gli Azzurri che partecipano all'EuroBasket 2013 sono Pietro Aradori, Marco Belinelli, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Travis Diener, Alessandro Gentile, Daniele Magro, Nicolò Melli, Giuseppe Poeta 
Guido Rosselli, Luca Vitali.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 209 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 04/09/2013, 08.56
    Citazione ( alert 03/09/2013 @ 22:31 )

    Forza ragazzi. Ormai le chiacchiere seppur godibili trovano il loro tempo, ora contano i fatti.

    Stasera alla 21.00 tutti sul pezzo: Forza Ragasssssssi!

  • alert 03/09/2013, 22.31

    Forza ragazzi. Ormai le chiacchiere seppur godibili trovano il loro tempo, ora contano i fatti.

  • Cestista94 03/09/2013, 19.17 Mobile
    Citazione ( Alien75 03/09/2013 @ 15:07 )

    Giusto, io infatti non voglio Cuccarolo (o chi per lui) al posto di Cusin e Melli, ma al posto di Poeta come riserva.

    Intendo dire che abbiamo centri così scarsi che in quel ruolo gioca meglio Melli fuori ruolo che Cervi. Magro e Cusin sono gli unici presentabili

  • Alien75 03/09/2013, 15.07
    Citazione ( Cestista94 03/09/2013 @ 12:36 )

    Certo che c'è bisogno di un pivot. ..però per giocare il pick and roll con Cuccarolo che è lento a rollare e darebbe la possibilità alla difesa di chiudere meglio giocarlo con Melli o Cusin che sono più rapidi e hanno un buon tiro dalla media. G ...

    Giusto, io infatti non voglio Cuccarolo (o chi per lui) al posto di Cusin e Melli, ma al posto di Poeta come riserva.

  • ZaMat 03/09/2013, 13.45
    Citazione ( Alien75 03/09/2013 @ 11:48 )

    Maz hai ragione, è certamente molto triste, ma che si fa? E comunque Io tiferò sino all'ultimo, anche sotto di 40! :)

    Sempre, forza ITALIA!!!!!!!

  • Cestista94 03/09/2013, 12.36 Mobile
    Citazione ( Alien75 03/09/2013 @ 09:54 )

    Bho, forse hai ragione, ma io almeno un esperimento l'avrei fatto... E' questo che non capisco. Io non riesco a immaginare una squadra senza pivot...ma forse è perchè inizio ad essere vecchio... Travis è un fuoriclasse, ma senza un centro non p ...

    Certo che c'è bisogno di un pivot. ..però per giocare il pick and roll con Cuccarolo che è lento a rollare e darebbe la possibilità alla difesa di chiudere meglio giocarlo con Melli o Cusin che sono più rapidi e hanno un buon tiro dalla media. Gli dai la palla in post: farebbe sempre passi. In difesa 3 falli in un minuto

  • OttoLamphred 03/09/2013, 12.18
    Citazione ( Alien75 03/09/2013 @ 11:48 )

    Maz hai ragione, è certamente molto triste, ma che si fa? E comunque Io tiferò sino all'ultimo, anche sotto di 40! :)

    Quello sempre!

  • Alien75 03/09/2013, 11.48
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 10:24 )

    Già è triste vedere Magro in Nazionale agli europei .. se poi rincarate la dose con Cuccarolo ( che fa schifo anche in legadue) ...

    Maz hai ragione, è certamente molto triste, ma che si fa? E comunque Io tiferò sino all'ultimo, anche sotto di 40! :)

  • Alien75 03/09/2013, 11.46
    Citazione ( leomin 03/09/2013 @ 10:14 )

    non stai invecchiando è che ci capisci di basket un pochino e una squadra da che mondo è mondo è basata sull'asse play pivot tutte le grandi squadre della storia del basket l'unica eccezione i Chicago Bulss di MJ, per cui con i play e i pivot che ...

    Leomin sei un vecchio! he he he Ancora un pochino e mi stavo per commuovere...quella Milano era inarrivabile... E per me sassarese, che solo ora ho la possibilità di avere una squadra in serie A (il solo sentirmelo in bocca mi fa un effetto incredibile!), era il basket! Ok, fine momento nostalgia...:)

  • leomin 03/09/2013, 10.56
    Citazione ( vimetus 03/09/2013 @ 10:10 )

    l'unica cosa in cui credo ci sia da sperare è che tutte le squadre contro cui giocheremo contraggano un ferocissimo virus intestinale 10-12 ore prima della palla a due... Unici lunghi veri: Melli, Cusin e Magro. nelle loro squadre sono dei panchinar ...

    haaaaa! buona questa!

  • Maz199 03/09/2013, 10.24

    Già è triste vedere Magro in Nazionale agli europei .. se poi rincarate la dose con Cuccarolo ( che fa schifo anche in legadue) ...

  • DAngeloRussell 03/09/2013, 10.18

    squadrone

  • leomin 03/09/2013, 10.14
    Citazione ( Alien75 03/09/2013 @ 09:54 )

    Bho, forse hai ragione, ma io almeno un esperimento l'avrei fatto... E' questo che non capisco. Io non riesco a immaginare una squadra senza pivot...ma forse è perchè inizio ad essere vecchio... Travis è un fuoriclasse, ma senza un centro non p ...

    non stai invecchiando è che ci capisci di basket un pochino e una squadra da che mondo è mondo è basata sull'asse play pivot tutte le grandi squadre della storia del basket l'unica eccezione i Chicago Bulss di MJ, per cui con i play e i pivot che ci troviamo è un po' dura, poi quelli che dicono che bisogna giocare in velocità, benissimo peccato che ad oggi la nostra nazionale non ha giocato in velocità, ( ma non ho visto le ultime 3 partite per cui spero che ad Atene sia migliorato qualcosa, l'unica squdra che mi ricordo che fisicamente piu' bassa delle altre riuscì a fare un grande campionato fu la famosa BILLY DI DAN PETERSON CON KUPEC DANTONI E FERRACINI, MA DIFENDEVA ALLA MORTE E SFRUTTAVA ZONE ZONE PRESS E LA FAMOSA 1-3-1... . PIANIGIANI SA COS'E' UNA ZONA????

  • vimetus 03/09/2013, 10.10
    Citazione ( leomin 02/09/2013 @ 22:14 )

    Io però continuo a sperare...

    l'unica cosa in cui credo ci sia da sperare è che tutte le squadre contro cui giocheremo contraggano un ferocissimo virus intestinale 10-12 ore prima della palla a due... Unici lunghi veri: Melli, Cusin e Magro. nelle loro squadre sono dei panchinari da 10-15 minuti a partita...

  • Alien75 03/09/2013, 09.54
    Citazione ( Cestista94 03/09/2013 @ 00:15 )

    Abbiamo 5000 penetratori e quasi nessun tiratore puro e ci mettiamo ad intasare l'area con Cuccarolo...

    Bho, forse hai ragione, ma io almeno un esperimento l'avrei fatto... E' questo che non capisco. Io non riesco a immaginare una squadra senza pivot...ma forse è perchè inizio ad essere vecchio... Travis è un fuoriclasse, ma senza un centro non può fare gioco, e si è visto... Il corri e tira a me piace molto, ma devi avere un centro quando attacchi a difesa schierata, (perchè gli altri non è che passeggiano) che attiri un minimo la difesa verso l'area, altrimenti come fai a penetrare e scaricare fuori per un tiro? Poi ripeto: Cuccarolo o chiunque altro a me va bene, naturalmente non come titolari ma come riserve/assicurazione dietro Cusin e Melli ( e il povero Magro naturalmente)...Che si fa se escono anche loro? Metto Poeta (che tra l'altro a me piace pure come giocatore).

  • Alien75 03/09/2013, 09.41
    Citazione ( SimoneSS 03/09/2013 @ 00:55 )

    Allora Alien, per domani una paginetta di PIANIGIANI! :-))

    eh eh eh accidenti a lui! Ma poteva chiamarsi che ne so, Cuccarolo piuttosto che PianIgiani!!!??? Ok, comincio a scrivere...:P

  • OttoLamphred 03/09/2013, 08.56

    Ragazzi, guardate che io sono un "amante tradito" da quel ceppicone di Crosariol: quando lo vidi in nazionale ai primi raduni di Pianigiani pensai "Vai, siamo a posto: finalmente un centro mobile ma con un fisico che possa dire la sua anche a livello internazionale". Perchè Crosariol ha tutto quello che deve avere un centro, ma ha GIA' dimostrato in ogni competizione possibile (nazionale, eurolega, campionato, etc) che NON HA TESTA E NON HA PALLE. Al limite può fare un discreto campionato come quello di quest'anno a Pesaro, ma solo perchè l'ambiente era tranquillo e nessuno aveva aspettative su di lui. Se a questo ci aggiungete che anche l'atteggiamento non è mai stato dei migliori in nazionale e che la forza della squadra della scorsa stagione è stata proprio il gruppo, cosa lo dovevano portare a fare? A rovinare lo spogliatoio senza dare il minimo apporto? Per assurdo meglio Marconato per 5 minuti a partita, ma come Ress ha rinunciato da anni alla nazionale quindi o questi o nulla.

  • gusmanedemattei 03/09/2013, 07.45 Mobile

    Cuccarolo in nazionale? Si,dei raccoglitori di ciliege. Deve essere un gran bravo ragazzo,ma a parte l'altezza.... Perché non siamo ottimisti e per confortarci non andiamo a vedere il roster dell'Angola?

  • SimoneSS 03/09/2013, 00.55
    Citazione ( Alien75 02/09/2013 @ 17:23 )

    Mi scuso subito: Pianigiani, eh eh eh

    Allora Alien, per domani una paginetta di PIANIGIANI! :-))

  • Cestista94 03/09/2013, 00.15 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/09/2013 @ 23:21 )

    Transizione e velocità...mmm...bei concetti, ma ad oggi io non ho visto nè l'una nè l'altra... Poi mi accontenterei che corressero 4 dei 5 giocatori...E poi non ce la vedo l'Italia che corre veloce e in transizione per 40 minuti, senza rimbalzi p ...

    Abbiamo 5000 penetratori e quasi nessun tiratore puro e ci mettiamo ad intasare l'area con Cuccarolo...

  • Cestista94 03/09/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/09/2013 @ 23:21 )

    Transizione e velocità...mmm...bei concetti, ma ad oggi io non ho visto nè l'una nè l'altra... Poi mi accontenterei che corressero 4 dei 5 giocatori...E poi non ce la vedo l'Italia che corre veloce e in transizione per 40 minuti, senza rimbalzi p ...

    Ma il buon rimbalzista non lo fa solo il fisico, ma anche la reattività, l'intelligenza cestistica, la grinta. Cuccarolo e Cervi non hanno esperienza internazionale, in Italia magari la maggiore fisicità compensa la tecnica non eccelsa, in Europa non sono più grossi degli altri pivot ma sono meno esperti e tecnicamente molto più scarsi. Solo con il run and gun abbiamo qualche chance, e così sarebbe stato anche con la squadra al completo vista l'abbondanza di esterni di talento. Poi Travis sa come si gioca così. ..

  • Ironbob 02/09/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( ZaMat 02/09/2013 @ 18:49 )

    Perchè se invece chiamiamo Magro andiamo da qualche parte? No. Tanto vale chiamare Crosariol, allora.

    La speranza e` l`ultima a morire,col Crosa non c`e` speranza

  • Alien75 02/09/2013, 23.21
    Citazione ( Cestista94 02/09/2013 @ 17:27 )

    Non c'entrano nulla perché sono lenti e statici e questa è una Nazionale da transizione e da velocità.

    Transizione e velocità...mmm...bei concetti, ma ad oggi io non ho visto nè l'una nè l'altra... Poi mi accontenterei che corressero 4 dei 5 giocatori...E poi non ce la vedo l'Italia che corre veloce e in transizione per 40 minuti, senza rimbalzi poi è utopia...E in difesa poi non ne parliamo. Comunque è solo un'opinione naturalmente

  • Mariothetank 02/09/2013, 22.58

    siamo nella cacca fino al collo...

  • leomin 02/09/2013, 22.14

    Io però continuo a sperare...

  • leomin 02/09/2013, 22.14
    Citazione ( miramare 02/09/2013 @ 20:37 )

    Italia kaput. 5 a 0 e tutti a casa. Pianigiani incompetente !! Invece che cercare uno o più lunghi porta Travis Diener che per il gioco dell'allenatore é il play meno adatto. Pianigiani NON é Sacchetti. Belinelli ha un atteggiamento indisponente. ...

    Buon post un po' duro ma vero..

  • alert 02/09/2013, 21.23
    Citazione ( miramare 02/09/2013 @ 20:37 )

    Italia kaput. 5 a 0 e tutti a casa. Pianigiani incompetente !! Invece che cercare uno o più lunghi porta Travis Diener che per il gioco dell'allenatore é il play meno adatto. Pianigiani NON é Sacchetti. Belinelli ha un atteggiamento indisponente. ...

    Sulla prima parte sorvolo perchè in disaccordo, sulla seconda ti do il mio pensiero al riguardo. La colpa è delle società che per anni hanno pensato a riempire i roster con gentaglia che veniva scaricata dopo pochi mesi per centrare i loro obbiettivi che potevano essere la salvezza, i PO o il titolo. Per cui non ci pensavano minimamente a mettere dei ragazzini in campo che non erano talentuosi come Gallinari, Bargnani o Belinelli. Troppo alta la posta in palio. Ogni qual volta che si è paventata una "proposta" di schierare dei giovani si è sempre alzato un coro di protesta per salvaguardare gli interessi contingenti. In sostanza alle società non gliene fregava una mazza di avere gli italiani o di crescerli, ma quello di prendere il passaportato azero o montenegrino per fare bingo. Quindi a mio parere tre sono le strade perseguibili: si impone l'utilizzo "attivo" degli italiani a roster, si continua l'operato attuale o si bloccano le retrocessioni per due anni. Quest'ultima è utopia.

  • gusmanedemattei 02/09/2013, 21.08

    Entrano in campo Cusin, Datome, Aradori, Belinelli e Cinciarini. Cusin 3 stoppate, Datome 10 rimbalzi, Aradori 7/7 da 2, Belinelli 8/8 ai liberi, Cinciarini 5 assist. E tutto nel primo tempo contro i russi. Poi mi sono svegliato...... Dai Italia!

  • PROFETA 02/09/2013, 21.03

    Dunque Cusin,Magro e Melli a giocare da 5 e sempre Melli, Rosselli, Datome e Gentile da 4...mamma mia....Comunque dopodomani iniziamo, quindi non serve più recriminare su infortuni e non convocazioni. Forza azzurri e speriamo di avere fortuna, direi che ce la meriteremmo..

  • gusmanedemattei 02/09/2013, 20.58
    Citazione ( miramare 02/09/2013 @ 20:37 )

    Italia kaput. 5 a 0 e tutti a casa. Pianigiani incompetente !! Invece che cercare uno o più lunghi porta Travis Diener che per il gioco dell'allenatore é il play meno adatto. Pianigiani NON é Sacchetti. Belinelli ha un atteggiamento indisponente. ...

    scusami ma la prima metà del tuo post è assolutamente non condivisibile. Questo perchè non mi piace usare volgarità. Sulla seconda mi trovo in gran parte daccordo. Non potresti modificare un po' la prima parte?

  • miramare 02/09/2013, 20.37

    Italia kaput. 5 a 0 e tutti a casa. Pianigiani incompetente !! Invece che cercare uno o più lunghi porta Travis Diener che per il gioco dell'allenatore é il play meno adatto. Pianigiani NON é Sacchetti. Belinelli ha un atteggiamento indisponente. Basta guardare le percentuali di tiro, inoltre sta sul cazzo a tutti. Con lui e il mago 2 anni fa abbiamo fatto schifo. Lo scorso anno con quella misera squadretta abbiamo fatto 7 su 7. Ci sarà un motivo ? OK Gallinari é fuori, forse sarebbe bastato cercare un leader come il gallo che si mette a disposizione della squadra, e non uno che pensa di essere il fenomeno. Questa squadra al contrario dello scorso anno ha troppi ego che vogliono fare i protagonisti. (Gentile e Aradori compresi) Ripeto, 5 a 0. Prendere € 800.000 per essere buttati fuori é un bel guadagnare. Questo é il risultato dello schifo che vediamo ogni anno sui campi di basket nostrano. Ci arrivano troppe ciofeche dall'Europa e dagli USA. Quando in una finale di campionato Italiano, e durante l'anno vediamo 10 neri che giocano, possiamo lamentarci che abbiamo una squadra Nazionale scarsa ? Sicuramente NO ! Abbiamo quello che ci meritiamo. Ci esaltiamo per un nero che salta e schiaccia, ma non difende etc. Siamo campioni d'Europa under 20, ma quanti di questi ragazzi giocheranno nel prossimo campionato ? La FIP é ostaggio della Lega, sarebbe bastato imporre la presenza fissa di 2 e dico 2 giocatori ITALIANI che in un decennio, come Spagna e Serbia avremmo costruito dei bravi giocatori. Ma gli interessi hanno superato la logica.

  • ZaMat 02/09/2013, 20.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se rileggi il commento io non ho detto che Rosselli fa schifo, bensì che i tre di Venezia sono i più scarsi (assieme a Poeta) dei 12 chiamati da Pianigiani! Leggete i commenti prima di scrivere...

  • ZaMat 02/09/2013, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque non ne andrei tanto fiero visto che sono italiani e sono i 3 più scarsi dei 12 sul livello di Poeta. :D

  • ZaMat 02/09/2013, 18.49
    Citazione ( Ironbob 02/09/2013 @ 18:39 )

    Per questo non siamo andati da nessuna parte....

    Perchè se invece chiamiamo Magro andiamo da qualche parte? No. Tanto vale chiamare Crosariol, allora.

  • Ironbob 02/09/2013, 18.39 Mobile
    Citazione ( ZaMat 02/09/2013 @ 17:43 )

    VOGLIO Crosariol in Nazionale!!!!!!!!!!!!! Ho visto adesso che è anche abbastanza giovane (28 anni), pensavo più vecchio, e comunque ha già fatto 65 e dico 65 presenze in Nazionale!

    Per questo non siamo andati da nessuna parte....

  • TheAnswer 02/09/2013, 18.36
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2013 @ 17:00 )

    Ciao Leo, lo so che a te Bargnani non piace e anche io sono straconvinto che lui è e sarà sempre un 4, ma agli utlimi europei ha preso più di 8 rimbalzi e ha tirato un paio di stoppate di media in un'edizione onestamente più ricca di nomi e talen ...

    Pienamente d'accordo!

  • ZaMat 02/09/2013, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so che uno fa abbastanza ca***** :D , comunque i giocatori di Venezia sono tre: Magro, Vitali e Rosselli!

  • ZaMat 02/09/2013, 17.49

    Ah, comunque non l'ho ancora detto ma contento che Poeta faccia parte dei 12! Da parte mia è stata una sorpresa, pensavo che Pianigiani chiamasse Cava visto le ultime amichevoli della Nazionale!

  • ZaMat 02/09/2013, 17.43

    VOGLIO Crosariol in Nazionale!!!!!!!!!!!!! Ho visto adesso che è anche abbastanza giovane (28 anni), pensavo più vecchio, e comunque ha già fatto 65 e dico 65 presenze in Nazionale!

  • ZaMat 02/09/2013, 17.41

    Allora, se non si chiamava Crosariol non c'erano tante possibilità, ho rivisto i nomi dei nostri centri e dopo Crosa direi che oltre i soliti "vecchiotti" (Marconato, Rocca ecc.) che non mi sembra il caso chiamare, il più forte è proprio Magro... in che stato pietoso che siamo messi! C'era Chiotti ma è spaccato. Quindi i nostri centri più forti in questo preciso momento (cioè senza quelli spaccati): 1- Cusin 2-Crosariol 3-Magro 4-Cervi (???)... Ovviamente Melli non lo conto.

  • Cestista94 02/09/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/09/2013 @ 16:54 )

    Infatti Magro mi sta bene, solo avrei aggiunto anche un altro centro piuttosto che un play... Cestista94: i quintetti atipici a me piacciono moltissimo, ma non per tutta la gara... :) Poi non riesco a capire (ma questo è un mio limite lo ammetto), ...

    Non c'entrano nulla perché sono lenti e statici e questa è una Nazionale da transizione e da velocità.

  • Alien75 02/09/2013, 17.23

    Mi scuso subito: Pianigiani, eh eh eh

  • Alien75 02/09/2013, 17.23
    Citazione ( ZaMat 02/09/2013 @ 17:03 )

    Io non discuto la scelta di portare Magro in questo momento al posto di Crosariol, io discuto che Pianigiani ci poteva pensare prima a chiamare un altro centro... Gigli è sempre rotto ed era fuori anche al torneo di Trento, Bargs si è saputo intorn ...

    Quotone anch'io naturalmente... Sottolineo solo che ho parlato di Cervi, Vanuzzo e Cuccarolo, solo perchè Crosariol Painigiani non lo vuole, e forse lui non avrebbe accettato...

  • leomin 02/09/2013, 17.05
    Citazione ( ZaMat 02/09/2013 @ 17:03 )

    Io non discuto la scelta di portare Magro in questo momento al posto di Crosariol, io discuto che Pianigiani ci poteva pensare prima a chiamare un altro centro... Gigli è sempre rotto ed era fuori anche al torneo di Trento, Bargs si è saputo intorn ...

    QUOTONE....

  • leomin 02/09/2013, 17.04
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2013 @ 17:00 )

    Ciao Leo, lo so che a te Bargnani non piace e anche io sono straconvinto che lui è e sarà sempre un 4, ma agli utlimi europei ha preso più di 8 rimbalzi e ha tirato un paio di stoppate di media in un'edizione onestamente più ricca di nomi e talen ...

    Io comunque quello che penso è che Pianegiani si deve inventare qualcosa, non puo' partire già sconfitto in partenza...Cardaioli spiegagli la zona....Dan Peterson la 1-3-1 e le zone press, le difese miste, poi perdiamo lo stesso ma almeno giochiamo alla morte come la famosa BILLY MILANO VE LA RICORDATE ? lA PIù BASSA DEL CAMPIONATO ARRIVò IN fINALE...ormai mancano 48 ore...

  • ZaMat 02/09/2013, 17.03

    Io non discuto la scelta di portare Magro in questo momento al posto di Crosariol, io discuto che Pianigiani ci poteva pensare prima a chiamare un altro centro... Gigli è sempre rotto ed era fuori anche al torneo di Trento, Bargs si è saputo intorno al 10 di agosto che aveva la polmonite e non si sapeva se recuperava, Cusin stava facendo ca**** e Melli non è un centro. Allora, chiama un altro centro (Crosariol) al posto di Moraschini che anche se si sarebbero rotti tutti Riccardo non lo chiamavi comunque. Ecco, se chiamava Crosariol un mesetto fa e avrebbe fatto la preparazione adesso sarebbe in volo per la Slovenia al posto di un tale di nome Daniele Magro. Non discutiamo sul fatto che IERI il coach ha chiamato Magro ma sul fatto che DOVEVA chiamare prima Crosariol. Non c'è paragone tra Crosa e Magro... E smettetela di dire di chiamare Cuccarolo o Cervi, dai caxxo chiameremo Cuccarolo che gioca in Legadue e ha fatto neanche 30 partite in A1 o Cervi che è acerbo come una banana verde...

  • OttoLamphred 02/09/2013, 17.00
    Citazione ( leomin 02/09/2013 @ 16:52 )

    Ciao Otto io penso che la cosa peggiore è che in questa nazionale il 5 titolare avrebbe dovuto essere Bargnani che è tutto meno che un centro, ....

    Ciao Leo, lo so che a te Bargnani non piace e anche io sono straconvinto che lui è e sarà sempre un 4, ma agli utlimi europei ha preso più di 8 rimbalzi e ha tirato un paio di stoppate di media in un'edizione onestamente più ricca di nomi e talento rispetto a questa (guarda solo la differenza per la Germania). A questo giro senza Kaman, senza Kaun e Mozgov, senza Pekovic, senza Noah avrebbe potuto fare il vuoto anche in un ruolo non suo. Cioè ti immagini Sokolov o Kotti a marcare Bargnani? Nemmeno con l'autovelox lo fermavano...

  • Alien75 02/09/2013, 16.54
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2013 @ 16:41 )

    Ma è stato chiamato il figuro nel ruolo che hai indicato tu, è Magro. Non ci vedo francamente differenza tra lui, Crosariol, Cuccarolo o altri, solo che almeno lui ha fatto la preparazione con il gruppo e conosce già gli schemi e i compagni. E con ...

    Infatti Magro mi sta bene, solo avrei aggiunto anche un altro centro piuttosto che un play... Cestista94: i quintetti atipici a me piacciono moltissimo, ma non per tutta la gara... :) Poi non riesco a capire (ma questo è un mio limite lo ammetto), perchè Cervi o Cuccarolo non c'entrino nulla con il gioco della Nazionale(? punto di domanda polemico e tendenzioso, lo ammetto :) )

  • leomin 02/09/2013, 16.52
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2013 @ 16:41 )

    Ma è stato chiamato il figuro nel ruolo che hai indicato tu, è Magro. Non ci vedo francamente differenza tra lui, Crosariol, Cuccarolo o altri, solo che almeno lui ha fatto la preparazione con il gruppo e conosce già gli schemi e i compagni. E con ...

    Ciao Otto io penso che la cosa peggiore è che in questa nazionale il 5 titolare avrebbe dovuto essere Bargnani che è tutto meno che un centro, ....

  • leomin 02/09/2013, 16.50
    Citazione ( Alien75 02/09/2013 @ 16:05 )

    Ammetto che non ho idea di come si giochi a Basket, ammetto che probabilmente non ne capisco un ciuffo, ma io parto dal presupposto che LORO ne capiscano. Quindi, se mi serve un centro, ma mi accontenterei anche di un'ala, non mi riesce assolutamente ...

    perfetto...

Pagina di 5