Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/12/2012, 15.17 Rumors

Grecia, Andrea Trinchieri si accorda per un biennale

Trinchieri sarà l'allenatore della Grecia

Nazionali

Andrea Trinchieri sarà l'allenatore della Grecia per i prossimi due anni, come riporta Eurohoops.net.

Il coach di Cantù ha avuto il permesso della società per parlare con la federazione ellenica ed ha trovato un accordo per il prossimo biennio.

Trinchieri allenerà la Grecia che giocherà contro l'Italia ad Eurobasket 2013.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • soloair 30/12/2012, 02.52

    panca a molin senza se e senza ma!

  • magomusicale 27/12/2012, 23.45

    Complimenti a lui ed al basket italiano. Questa vola Zizis giocherà per lui !!

  • schollflea 27/12/2012, 18.55
    Citazione ( TheJoshuaTree 26/12/2012 @ 15:43 )

    Avrei preferito restasse 101% focalizzato su Cantu', almeno fin quando non ci fossimo cuciti qualcosa di significativo sulla maglia... Comunque bravo Coach, un bel riconoscimento.

    quindi Lele Molin in panca a partire da giugno? In tempo di crisi non mi dispiacerebbe...

  • trumpet 27/12/2012, 09.55

    opinione personale: già a livello giovanile i ragazzi sono inseriti in schemi rigidi e non si lavora sui fondamentali. ho smesso di giocare da tempo ma ricordo che ben pochi sapevano fare il terzo tempo di sinistro, ma tutti sapevano la sequenza dei movimenti negli schemi ergo tutta tattica e ben poca tecnica. questa, per me, è la ragione del perchè i coach sono preparati e i giocatori no. detto questo a me trinchieri piace moltissimo non lo trovo per nulla banale nè antipatico, inoltre cosa non da poco cantu gioca una bella pallacanestro.

  • beppe66 27/12/2012, 08.31
    Citazione ( Roosters 26/12/2012 @ 17:34 )

    Cioè, vieni a spiegare ad un varesino la differenza tra canturino e milanese... E comunque a Varese abbiamo avuto un grande coach canturino, ma che ha dimostrato di essere legato a Varese in modo indissolubile... Trinchieri è sì milanese, ma è ca ...

    permalosetto il varesotto.... stavo solo scherzando...Trinka canturino Forever

  • MaestroStockton 27/12/2012, 07.45
    Citazione ( docss 26/12/2012 @ 23:11 )

    Grazie mille per la parafrasi, naturalmente non era il significato che non mi convinceva....ma "più bravi ad allenare che a creare giocatori" !! Io penso, forse utopicamente, che le due cose debbano necessariamente andare andare di pari passo....a ...

    Proprio perchè sin dalle giovanili pensiamo ad allenare e non ad istruire,creando automi che rispondono agli schemi ma non giocatori.Cosi facendo potrai vincere campionati giovanili,che non conta nulla,ma non produrrai mai giocatori di livello con costanza. Modesta e riassuntiva opinione

  • recepponi 27/12/2012, 00.49
    Citazione ( Maz199 27/12/2012 @ 00:29 )

    Sì dalla prossima.... Era Maya.... Trinchieri non mi sembra un pirla... E mi sembra una persona con dei valori bene precisi.. Valori che non si comprano con dei soldi... Per me Trinchieri alla fine del contratto con cantù la prossima stagione va al ...

    Non è fashion ...per Milano non va bene. Tornando sull'articolo il basket italiano ne ha solo da guadagnare ..tanta esperienza extra per uno dei più promettenti allenatori italiani In bocca al lupo Andrea

  • Maz199 27/12/2012, 00.29 Mobile
    Citazione ( Mailman 27/12/2012 @ 00:14 )

    trinchieri è forte forte, io lo vedo come futuro allenatore dell'Armani gia' dalla prossima..

    Sì dalla prossima.... Era Maya.... Trinchieri non mi sembra un pirla... E mi sembra una persona con dei valori bene precisi.. Valori che non si comprano con dei soldi... Per me Trinchieri alla fine del contratto con cantù la prossima stagione va all'estero..

  • Hacker 27/12/2012, 00.18
    Citazione ( santa73 26/12/2012 @ 18:46 )

    Ho sempre espresso la mia opinione molto "moglie e buoi dei paesi tuoi", pero' mi lascia perplesso il fatto che nel giro di 2gg un greco sia stato scelto dalla Russia ed un italiano dalla Grecia. Un greco (stimato) al timone della Grecia era troppo s ...

    In effetti è assurdo. Perà si sa, nemo propheta est in patria....

  • Mailman 27/12/2012, 00.14

    trinchieri è forte forte, io lo vedo come futuro allenatore dell'Armani gia' dalla prossima..

  • docss 26/12/2012, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie mille per la parafrasi, naturalmente non era il significato che non mi convinceva....ma "più bravi ad allenare che a creare giocatori" !! Io penso, forse utopicamente, che le due cose debbano necessariamente andare andare di pari passo....anzi se noi italiani (e con italiani intendo il nostro movimento) siamo così bravi ad allenare trovo strano che non si creino giocatori di livello.....secondo me tutti i nostri problemi stanno alla base, al livello giovanile dove non si lavora nel modo giusto....

  • sircharles2 26/12/2012, 22.42
    Citazione ( andross 26/12/2012 @ 22:27 )

    Direi che quello che scrivi si può catalogare come retorica. Blatt vanta un oro europeo bronzo olimpico con la russia. Tanjevic oro con l'italia e un oaio di medaglie con la turchia, dettman ha dato soddisfazioni addirittura alla germania.... penso ...

    superquotone!

  • MaestroStockton 26/12/2012, 22.29
    Citazione ( Pito 26/12/2012 @ 22:12 )

    questo vale per gli allenatori di club.........quello della nazionale è diverso,anchese leggermente............secondo me.......non ho mai avuto la fortuna di allenare l'Italia..........l'allenatore della nazionale deve far leva sullo spirito dei gi ...

    Questo secondo me è uno degli aspetti negativi,anche se credo sia un valore rilevante negli stati in cui esiste un forte spirito nazionalistico unito magari anche alla classica convinzione del "noi contro tutti". Noi italiani non mi pare,per la storia che abbiamo,di poter essere indicati come l'esempio più calzante. I greci si avvicinano molto di più al concetto invece

  • andross 26/12/2012, 22.27 Mobile
    Citazione ( Pito 26/12/2012 @ 22:12 )

    questo vale per gli allenatori di club.........quello della nazionale è diverso,anchese leggermente............secondo me.......non ho mai avuto la fortuna di allenare l'Italia..........l'allenatore della nazionale deve far leva sullo spirito dei gi ...

    Direi che quello che scrivi si può catalogare come retorica. Blatt vanta un oro europeo bronzo olimpico con la russia. Tanjevic oro con l'italia e un oaio di medaglie con la turchia, dettman ha dato soddisfazioni addirittura alla germania.... penso possa bastare infondere ai giocatori un pò di buone idee di pallacanestro.....

  • sircharles2 26/12/2012, 22.25
    Citazione ( Pito 26/12/2012 @ 22:12 )

    questo vale per gli allenatori di club.........quello della nazionale è diverso,anchese leggermente............secondo me.......non ho mai avuto la fortuna di allenare l'Italia..........l'allenatore della nazionale deve far leva sullo spirito dei gi ...

    non è mai stato un grosso problema, vedi tanjevic

  • MaestroStockton 26/12/2012, 22.25

    Anzi,volendo vedere i lati positivi della cosa,un allenatore straniero potrebbe essere più imparziale,più estraneo ai fatti locali,meno addentro alle polemiche autoctone. Poi parlandoci chiaro,l'allenatore guarda ai suoi interessi,sa che se lavora bene i risultati si rifletteranno sulla sua carriera,quindi penso che tutti ci tengano enormemente,anche solo per dimostare a sé stessi ed agli altri di essere i migliori

  • Pito 26/12/2012, 22.12
    Citazione ( Rio 26/12/2012 @ 21:55 )

    Un allenatore che non lavora con passione perche' sta allenando una squadra per cui non e' tifoso non e' professionale, ma visto che Trinchieri e' un serio professionista il problema secondo me non si pone

    questo vale per gli allenatori di club.........quello della nazionale è diverso,anchese leggermente............secondo me.......non ho mai avuto la fortuna di allenare l'Italia..........l'allenatore della nazionale deve far leva sullo spirito dei giocatori che difendono i propri colori.......ma trinchieri,non per demeriti suoi,non può farlo.........non essendo partecipe di quella vita,di quella comunità........ma è il mio parere

  • Rio 26/12/2012, 21.55 Mobile
    Citazione ( Pito 26/12/2012 @ 21:48 )

    quoto........secondo me un allenatore deve allenare la propria nazionale......secondo me ci mette molta più passione......che trincheri non può dare per il semplice fatto che non è parte di quell'identità.........

    Un allenatore che non lavora con passione perche' sta allenando una squadra per cui non e' tifoso non e' professionale, ma visto che Trinchieri e' un serio professionista il problema secondo me non si pone

  • Pito 26/12/2012, 21.48
    Citazione ( santa73 26/12/2012 @ 18:46 )

    Ho sempre espresso la mia opinione molto "moglie e buoi dei paesi tuoi", pero' mi lascia perplesso il fatto che nel giro di 2gg un greco sia stato scelto dalla Russia ed un italiano dalla Grecia. Un greco (stimato) al timone della Grecia era troppo s ...

    quoto........secondo me un allenatore deve allenare la propria nazionale......secondo me ci mette molta più passione......che trincheri non può dare per il semplice fatto che non è parte di quell'identità.........

  • Pito 26/12/2012, 21.45
    Citazione ( MaestroStockton 26/12/2012 @ 20:59 )

    Comunque se puo' interessare,Trinchieri non è esattamente italiano al 100%,ma è di padre americano (che era console a Milano) e di madre croata....

    quello che scrivi tu interessa sempre :D

  • Baker 26/12/2012, 21.01
    Citazione ( MaestroStockton 26/12/2012 @ 20:59 )

    Comunque se puo' interessare,Trinchieri non è esattamente italiano al 100%,ma è di padre americano (che era console a Milano) e di madre croata....

    Maestro sempre..............

  • MaestroStockton 26/12/2012, 21.01

    Per quanto riguarda i complimenti glieli avevo già espressi tempo addietro,quando si vociferava.Bella panchina,un po' burrascosa forse ma con gran belle prospettive

  • MaestroStockton 26/12/2012, 20.59

    Comunque se puo' interessare,Trinchieri non è esattamente italiano al 100%,ma è di padre americano (che era console a Milano) e di madre croata....

  • Baker 26/12/2012, 20.05
    Citazione ( alert 26/12/2012 @ 19:50 )

    100k all'anno. Così si vocifera.

    Però,,,niente male !!!! Penso molto di più di quello ke prende a Cantù............

  • alert 26/12/2012, 19.50
    Citazione ( Baker 26/12/2012 @ 16:54 )

    Si sà ..quanto và a prendere......giusto x curiosità.......

    100k all'anno. Così si vocifera.

  • alert 26/12/2012, 19.43

    Il lavoro paga sempre, anche in Italia. Trinchieri ha dimostrato il suo valore e la chiamata greca lo testimonia.-------Parlando di allenatori vorrei far notare che l'Italia di rugby sta raccattando allenatori stranieri per far crescere il movimento. L'allenatore dei fiorettisti azzurri andrà in Russia, e via discorrrendo. Noi abbiamo vinto con Rudic, con Tanievic.....................e nessuno si scandalizzava, anzi. Quindi ben venga questa firma. Spero solo non ci faccia lo sgambetto ai prossimi europei.

  • campanone 26/12/2012, 19.18

    beh, forse il campionato italiano non è poi così male, allora.... a parte i giocatori italiani che non ci sono e Scariolo

  • CC0001 26/12/2012, 19.09
    Citazione ( Maz199 26/12/2012 @ 15:52 )

    Complimenti a coach trinchieri... Miglior allenatore italiano dopo Ettore.

    È così forte che non ha nemmeno bisogno di vincere, la supercoppa è stata solo casualità.

  • santa73 26/12/2012, 18.47 Mobile
    Citazione ( agent20 26/12/2012 @ 16:40 )

    domandona aperta a tutti: ma un allenatore che non vi sta sulle palle c'è? (a parte quello dela propria squadra)

    Sacchetti, Calvani e Recalcati per citarne tre di A

  • santa73 26/12/2012, 18.46 Mobile
    Citazione ( Sportando 26/12/2012 @ 15:28 )

    Per risponderti, Trinchieri si è guadagnato sul campo la chiamata della Grecia. Non serve avere parenti greci per essere allenatore della Grecia

    Ho sempre espresso la mia opinione molto "moglie e buoi dei paesi tuoi", pero' mi lascia perplesso il fatto che nel giro di 2gg un greco sia stato scelto dalla Russia ed un italiano dalla Grecia. Un greco (stimato) al timone della Grecia era troppo scontato?

  • Spurs 26/12/2012, 18.40

    ma scusate,almeno a me Pianigiani o Trinchieri non sono affatto antipatici,anzi,inoltre nelle conferenze stampa oltre le battutine e sciocchezze simili,provate tutti ad ascoltare con attenzione cosa dicono,sono preparatissimi e le gare le studiano quasi maniacalmente,leggendole sempre alla perfezione(mi viene in mente Trinchieri,contro Maccabi o Fenerbahce che disse d stare attenti al blocco diciamo 'nazionale' più che agli stranieri,ed infatti sono stati condannati due volte da giocatori israeliani e turchi,invece che da mccalebb o Andersen per dire...).Per me l'antipatico è Scariolo,buffone e incompetente,tanto per citarne uno a caso

  • andross 26/12/2012, 18.11 Mobile
    Citazione ( Highway1 26/12/2012 @ 18:07 )

    Non è obbligatorio scrivere fesserie per forza

    Hai presente quando uno scrive un commento non con una ma con tre faccine ironiche??? Fai una cosa prenditi meno sul serio.... non è obbligatorio ma almeno è gratis.

  • Highway1 26/12/2012, 18.07
    Citazione ( andross 26/12/2012 @ 15:23 )

    Per una volta dato che non allena una nazionale di mezze seghe, durante le intervista potrà evitare di lanciare i soliti anatemi su quanto forti siano gli altri rispetto alla sua squadra e di come bisogna scalare everest, attraversare oceani e cazza ...

    Non è obbligatorio scrivere fesserie per forza

  • Zion79 26/12/2012, 17.58 Mobile

    Son contentissimo, da tifoso Olimpia, così insegnerà a Fotsis come si gioca a basket!!!!

  • Vision75 26/12/2012, 17.58 Mobile

    Complimenti ed in bocca al lupo al nostro Trinka,miglior allenatore e comunicatore attualmente in Italia, volete mettere le sue conferenze stampa con quelle di Don Gel???

  • santa73 26/12/2012, 17.45 Mobile

    Pessima notizia ahimè. Complimenti al Trinka

  • artiglio 26/12/2012, 17.40 Mobile

    Grande Trinka! Da allenatore di Soresina a nazionale greca... Complimenti!!!!!

  • Roosters 26/12/2012, 17.34 Mobile
    Citazione ( beppe66 26/12/2012 @ 16:34 )

    canturino d'adozione......lui e' milanese

    Cioè, vieni a spiegare ad un varesino la differenza tra canturino e milanese... E comunque a Varese abbiamo avuto un grande coach canturino, ma che ha dimostrato di essere legato a Varese in modo indissolubile... Trinchieri è sì milanese, ma è canturino fino al midollo...

  • Simpson8 26/12/2012, 17.01 Mobile

    Svetislav Pesic

  • Baker 26/12/2012, 16.54

    Si sà ..quanto và a prendere......giusto x curiosità.......

  • paulauskas 26/12/2012, 16.52
    Citazione ( agent20 26/12/2012 @ 16:40 )

    domandona aperta a tutti: ma un allenatore che non vi sta sulle palle c'è? (a parte quello dela propria squadra)

    guarda difficile che un ottimo allenatore sia molto simpatico.....cito messina pianigiani trinchieri.....dusan ivkovic.....anche cardiaoli non era simpatico per niente.....anche quando era al top anni 1973 1975.......magari ataman lo e'....ecco banchi potrebbe essere l'eccezione ma il tipo e' molto guascone.......ivanovic il piu' antipatico per me...

  • sisisisi 26/12/2012, 16.50 Mobile

    Complimenti a trinchieri.....incarico prestigioso e meritato.....essere simpatico o no non conta.....non siamo a zelig!

  • cantu1973 26/12/2012, 16.47 Mobile

    non me ne vogliano gli altri ma attualente il trinka é il miglior allenatore di serie A...però il suo è un gioco difficile da recepire e una nazionale in così poco tempo di preparazione fará sicuramente fatica ad attuarlo...poi il prossimo passo sarà una big in europa!!!!

  • agent20 26/12/2012, 16.40

    domandona aperta a tutti: ma un allenatore che non vi sta sulle palle c'è? (a parte quello dela propria squadra)

  • beppe66 26/12/2012, 16.34
    Citazione ( Roosters 26/12/2012 @ 16:23 )

    Da varesino sono contento per lui, anche se è uno sbruffone, strafottente e per di più canturino... Credo che tra dieci anni Trinchieri sarà il migliore allenatore d'Europa, l'esperienza con Cantù e ora con la Grecia (e dal 2014 chissà con che ...

    canturino d'adozione......lui e' milanese

  • MVBBC 26/12/2012, 16.31

    I più sentiti auguri a Trinchieri. Sportivamente non mi è mai stato simpatico ma gli va dato atto di essere un allenatore di grandissimo spessore e qualità.

  • Frangia 26/12/2012, 16.31
    Citazione ( TheJoshuaTree 26/12/2012 @ 15:43 )

    Avrei preferito restasse 101% focalizzato su Cantu', almeno fin quando non ci fossimo cuciti qualcosa di significativo sulla maglia... Comunque bravo Coach, un bel riconoscimento.

    Tranquillo abbiamo Molin che è più che qualificato per sopperire all'assenza del Trinka. ;-)

  • Roosters 26/12/2012, 16.23 Mobile

    Da varesino sono contento per lui, anche se è uno sbruffone, strafottente e per di più canturino... Credo che tra dieci anni Trinchieri sarà il migliore allenatore d'Europa, l'esperienza con Cantù e ora con la Grecia (e dal 2014 chissà con che club, ma certamente con una squadra d'alto livello in Europa) lo formeranno come allenatore di levatura europea, inoltre ha il carattere giusto (sfacciato e intraprendente) per emergere. Che dire, in bocca al lupo Trinchieri!

  • docss 26/12/2012, 16.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C è qualcosa che non mi torna in questa tua frase!!!

  • sircharles2 26/12/2012, 16.12
    Citazione ( Maz199 26/12/2012 @ 15:52 )

    Complimenti a coach trinchieri... Miglior allenatore italiano dopo Ettore.

    e il gellato? xD

Pagina di 2