Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/07/2012, 12.04

Torneo Olimpico, la Russia travolge anche la Cina

Andrei Kirilenko ancora sugli scudi

Nazionali
Nella prima partita della seconda giornata del Torneo Olimpico, arriva ancora una vittoria per la Russia che travolge la Cina 73-54. Ancora sugli scudi Andrei Kirilenko, autore di 16 punti con 9 rimbalzi e 4 stoppate. Sempre per la Russia 14 punti e 6 assist per Alexey Shved e 7 punti e 12 rimbalzi per Khryapa. In casa cinese 16+7 per Yi Jianlian.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 13 Commenti
  • alert 01/08/2012, 00.15
    Citazione ( Ste1990 31/07/2012 @ 23:01 )

    Ok,quindi 4 squadre in più, e secondo quale criterio stabilisci che tutti e 4 i posti spettino a squadre europee? Teoricamente i posti vengono ripartiti equamente sui continenti, ed ecco che quindi ti si aggiungono chessò.. Cile , angola,corea e G ...

    Non ho detto che tutte e quattro le squadre debbano essere europee. Senza fare sconvolgimenti al calendario, basterebbe qualificare le prime 8 europee (invece di 6) e il resto andrebbe a comporre il torneo pre-olimpico con lo stesso numero di formazioni. Quindi per assurdo, da quel torneo potrebbero passare le squadre sudamericane, asiatiche o africane. Come vedi non si cambierebbe nulla. Le gare sarebbero sempre le stesse senza aggravio per gli atleti. E alle olimpiadi avremmo maggiore spettacolo.

  • Ste1990 31/07/2012, 23.01
    Citazione ( alert 31/07/2012 @ 22:14 )

    Semplice: 4 gironi da 4. Le prime del girone vanno ai quarti, le seconde e le terze si affrontano negli ottavi e via dicendo. Le finaliste giocherebbero 6 gare o al massimo 7. Oggi ne giocano 5 nel girone di qualificazione + 3 per arrivare in finale. ...

    Ok,quindi 4 squadre in più, e secondo quale criterio stabilisci che tutti e 4 i posti spettino a squadre europee? Teoricamente i posti vengono ripartiti equamente sui continenti, ed ecco che quindi ti si aggiungono chessò.. Cile , angola,corea e Grecia. Per aumentare il numero e fare una cosa veramente seria dovresti fare un torneo di PRE-qualificazione che coinvolga tutti quanti, è fantascienza.. Ripeto,sicuramente la situazione attuale è migliorabile, ma non è così semplice migliorarla, cioè, non è come la regola del possesso alternato che tutti dicono che è una cagata che è meglio la palla a due, ma la fiba continua a tenerla per motivi oscuri a tutti, semplicemente si tratta di prendere una decisione complessissima che alla fine sicuramente farà scontento qualcuno (come scontento è qualcuno con questo formula)

  • alert 31/07/2012, 22.14
    Citazione ( Ste1990 31/07/2012 @ 20:08 )

    Tutto vero ,ma trova un modo per inserire più squadre senza allungare i tempi. Non puoi fare un torneo di un mese, i giocatori ti sputano in faccia, è pur sempre agosto e certi di loro (quelli nba in primis) hanno finito la stagione a fine giugno, ...

    Semplice: 4 gironi da 4. Le prime del girone vanno ai quarti, le seconde e le terze si affrontano negli ottavi e via dicendo. Le finaliste giocherebbero 6 gare o al massimo 7. Oggi ne giocano 5 nel girone di qualificazione + 3 per arrivare in finale. Quindi 8.

  • Ste1990 31/07/2012, 20.08
    Citazione ( alert 31/07/2012 @ 19:43 )

    Non discuto la NIGERIA, semplicemente ho fatto notare che un torneo ridotto a 12 squadre perde di qualità. Non sono contro il fatto che tutti i continenti debbano essere presentati, ma almeno aumentassero il numero di squadre partecipanti a 16. Inte ...

    Tutto vero ,ma trova un modo per inserire più squadre senza allungare i tempi. Non puoi fare un torneo di un mese, i giocatori ti sputano in faccia, è pur sempre agosto e certi di loro (quelli nba in primis) hanno finito la stagione a fine giugno, un minimo di riposo se le meritano e mettere troppe gare significherebbe avere tante tante partite finte per 3 quarti. Questo calendario/impostazione non sarà il massimo ,ma come tutte ha PRO e Contro

  • alert 31/07/2012, 19.43
    Citazione ( Ste1990 31/07/2012 @ 19:31 )

    Le Olimpiadi così si chiamano perchè TUTTI,da TUTTE le parti del mondo possano avere la possibilità di dimostrare il loro valore, chiaro che la Nigeria ha avuto anche un pò di fortuna per far fuori la Grecia, ma se loro si sono guadagnati l'acces ...

    Non discuto la NIGERIA, semplicemente ho fatto notare che un torneo ridotto a 12 squadre perde di qualità. Non sono contro il fatto che tutti i continenti debbano essere presentati, ma almeno aumentassero il numero di squadre partecipanti a 16. Intendo anche per la pallavolo, la pallanuoto..... Vedere squadre forti costrette a guardare le Olimpiadi da casa perchè "sfigati" non lo trovo giusto. Chiudo con questo: ai quarti vedremo USA-SPA-ARG-FRA-RUS più altre tre, le meno peggio. In sostanza avremo almeno due quarti senza storia se saremo fortunati.

  • Ste1990 31/07/2012, 19.31

    Le Olimpiadi così si chiamano perchè TUTTI,da TUTTE le parti del mondo possano avere la possibilità di dimostrare il loro valore, chiaro che la Nigeria ha avuto anche un pò di fortuna per far fuori la Grecia, ma se loro si sono guadagnati l'accesso alla fase a gironi e la grecia no, si meritano di star dove sono a giocarsela con i più grandi. D'altronde è ovvio che prendendo solo 12 squadre molte ne restino fuori, ma ripeto, trovo giustissimo che squadre come la NIGERIA che si sono guadagnate l'accesso sconfiggendo squadre "teoricamente" più forti, abbiano la possibilità di scendere in campo contro i 12 marziani Usa o contro la super potenza Spagna..

  • alert 31/07/2012, 19.17
    Citazione ( Ste1990 31/07/2012 @ 18:09 )

    eh si perchè il quintetto italia Cavaliero-Aradori-Datome-Mancinelli-Cusi
    n vincerebbe facile l'olimpiade! Se la grecia nel torneo pre-olimpico per decidere le qualificate è stata presa a schiaffi dalla Nigeria significa che la Nigeria è più fo ...

    La Nigeria più forte della Grecia non si può sentire. Ha vinto la gara della vita e si trova a prendere gli schiaffi alle olimpiadi. L'Italia se mai le avesse giocate avrebbe presentato anche i due "americani". Niente di che ma meglio di alcune ciofeche che stiamo "ammirando" questi giorni. ------Le Olimpiadi sono una manifestazione che tecnicamente parlando è inferiore di gran lunga ai Mondiali e agli europei. Il solo fatto che l'Australia, trovandosi in Oceania, abbia carta bianca per fare le Olimpiadi mentre le squadre europee, africane e asiatiche devono, a differenti livelli competitivi, affrontare delle avversarie mi da fastidio. Non trovo corretto che una nazione in virtù del culo di ritrovarsi circondato da isolette abbia l'accesso a prescindere dal valore, solo per rappresentare un continente che di fatto non esiste. Poi per dirla tutta: Gran Bretagna, Tunisia, Nigeria, Australia, Cina e Brasile non mi sembrano delle potenze. Cazzarola il girone Italia-Serbia-Francia-Israele-Lettonia-Germania al confronto di Russia-Spagna-Gran Bretagna-Cina-Brasile-Australia fa un figurone.

  • Ste1990 31/07/2012, 18.09
    Citazione ( alert 31/07/2012 @ 17:21 )

    Hai ragione ma tenere fuori Serbia, Turchia, Slovenia, Grecia, mettiamoci Germania e Italia è tanta roba. Insomma si potrebbe fare meglio.

    eh si perchè il quintetto italia Cavaliero-Aradori-Datome-Mancinelli-Cusin vincerebbe facile l'olimpiade! Se la grecia nel torneo pre-olimpico per decidere le qualificate è stata presa a schiaffi dalla Nigeria significa che la Nigeria è più forte, e questo vale per ogni altra squadra.. Se sei forte alle Olimpiadi ci vai, non ci stanno scuse

  • alert 31/07/2012, 17.21
    Citazione ( Shiningbasket 31/07/2012 @ 15:23 )

    Comprensibile ciò che dici ma se uno non ci arriva è giusto che stia fuori...bisogna guadagnarselo...

    Hai ragione ma tenere fuori Serbia, Turchia, Slovenia, Grecia, mettiamoci Germania e Italia è tanta roba. Insomma si potrebbe fare meglio.

  • Ste1990 31/07/2012, 15.51

    Ohh, finalmente Kiri dopo la prima partita ti sei deciso a prendere anche qualche rimbalzo! Bravo! Però certo, visto che c'eri potevi concluderla sta doppia doppia che ti ci vuole! Clamoso come sempre, ma cosa gli hanno iniettato in russia ad inizio stagione? da ottobre 2011 ha iniziato a giocare in un modo inumano

  • Shiningbasket 31/07/2012, 15.23 Mobile
    Citazione ( alert 31/07/2012 @ 13:43 )

    Questo torneo è imbarazzante, tecnicamente parlando. Vedi squadre dominare alla grande come se stessero giocando uno sport differente. Un torneo con 12 formazioni che penalizza delle nazionali europee che sarebbero più competitive della metà prese ...

    Comprensibile ciò che dici ma se uno non ci arriva è giusto che stia fuori...bisogna guadagnarselo...

  • alert 31/07/2012, 13.43

    Questo torneo è imbarazzante, tecnicamente parlando. Vedi squadre dominare alla grande come se stessero giocando uno sport differente. Un torneo con 12 formazioni che penalizza delle nazionali europee che sarebbero più competitive della metà presenti a Londra. Capisco far partecipare le squadre rappresentative dei continenti ma così facendo si abbassa in maniera considerevole il livello della competizione. Non a caso i mondiali sono la vera manifestazione con 24 partecipanti. 12 sono troppo poche. Andrebbero ospitate almeno 16 con gironi da 4 squadre con le prime 4 qualificate ai quarti e le seconde e le terze a sfidarsi per raggiungere le prime e così via.

  • sircharles2 31/07/2012, 12.13

    Kirilenko pauroso, la russia sarà osso duro per tutti, esclusi gli usa