Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 03/04/2012, 17.41

Marco Belinelli: 'Io in nazionale in estate? Da valutare'

La guardia sarà free agent ed è in dubbio una sua partecipazione alle qualificazioni ad Eurobasket

Nazionali

Marco Belinelli ha parlato del futuro azzurro e della prossima estate. La guardia degli Hornets sarà free agent e quindi una sua partecipazione alle qualificazioni ad Eurobasket è ancora in dubbio. Ecco le sue parole a Be Bop a Basket.

"Questa estate con la nazionale avremo penso le qualificazioni per i prossimi europei. Ancora non ho parlato con nessuno e non so la mia condizione. Mancano ancora 15 partite e poi sarò free agent. Dovrò valutare tante cose. Staremo a vedere. Adesso è ancora troppo presto. La scorsa estate con tutti gli altri NBA eravamo una grande squadra. Peccato che sul campo non siamo riusciti ad fare ciò che volevamo e non ci siamo qualificati per le Olimpiadi. E' stato un dispiacere per noi e per i nostri tifosi. Bisogna però imparare dagli errori ed andare avanti. Per quanto riguarda questa stagione NBA, è un po' strana. Abbiamo avuto tanti infortuni e tanta sfortuna. Io comunque ho cercato di giocare sempre aggressivo, di prendermi i miei tiri, giocando da 3, da 2, da play".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Simo90 04/04/2012, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Da quello che scrivi e da come lo scrivi si vede che il basket lo segui con la Playstation" " io non sopporto chi risponde a post di altri dicendo che non hanno mai visto partite di basket" ebbene si e' la stessa persona che ha scritto questi commenti! E' il nostro mitico george!!!! Vado a giocare alla play perché davvero nn sono abbastanza santo e coerente per parlare cn te XD

  • vulkoce 04/04/2012, 12.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a me se scrivi: "da una parte quelli che si credono intenditori, che conoscono il basket come nessuno" mi sembra che dici che alcune persone non sanno e non capiscono di quello che parlano, ma se non è così errore mio

  • Hustle 04/04/2012, 11.56
    Citazione ( Simo90 04/04/2012 @ 10:32 )

    Ah okok quindi i giocatori di Nola e golden state nn sn giocatori NBA! (pensa a che sega e' paul che ha giocato a Nola e poi clippers!!!!! E lo pagano anche tanto che schifo)... Oggettività perfavore beli nn e' un fenomeno ma in NBA c sta tutto e in ...

    Si ma quando c'era CP3 e Co. guarda i minuti giocati dal Beli rispetto agli attuali...e cqe rimane una franchigia "povera"...

  • Simo90 04/04/2012, 11.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande maestro e moderatore del sito mi pare di avere argomentato cn dati e fatti oggettivi...ma forse eri impegnato a dispensare eroica etica sociale.. Grazie tvb

  • vulkoce 04/04/2012, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a me sembra di aver argomentato quello che penso con i fatti, non ho mai scritto da nessuna parte che uno non capisce una cosa, non segue il basket, mai...ho espresso la mia opinione come tutti esprimono la loro, mentre tu parti dicendo che discutiamo del nulla e pontificando che esistono persone che non capiscono e altre che non hanno argomenti...per quello mi vien facile l'ironia..poi se pensi che io sia un ragazzino allora caro mio non hai capito bene questa volta

  • Simo90 04/04/2012, 10.32 Mobile
    Citazione ( Hustle 04/04/2012 @ 10:19 )

    Si, ma in che Fortitudo giocava? e poi era giovane dunque molte cose si perdonavano..oggi direi che certe cose non dovrebbe piu farle...e poi in che franchigia ha giocato? Golden state e New Orleans, non delle piu quotate...

    Ah okok quindi i giocatori di Nola e golden state nn sn giocatori NBA! (pensa a che sega e' paul che ha giocato a Nola e poi clippers!!!!! E lo pagano anche tanto che schifo)... Oggettività perfavore beli nn e' un fenomeno ma in NBA c sta tutto e in nazionale ancor di più.. Mezzo giocatore uno che era voluto da paul in quintetto fa ridere XD.. Poi ripeto e' un giocatore che a mio avviso può competere per un ruolo di riserva in una grande nulla d più

  • vulkoce 04/04/2012, 10.27

    sono il primo a dire che di talento non ne ha come bargnani e gallinari, ma dire che non ha talento è eccessivo...ha iniziato a giocare in serie A giovanissimo, giocando eurolega e campionato: di sicuro la fortitudo in quegli anni, soprattutto quella dello scudetto, era una grandissima squadra, però giocava 20 minuti con in squadra Basile,Vujanic,Pozzecco,Douglas e compagnia...e giocava in ogni lato del campo (repesa lo faceva pedalare)..ora, a mio parere ha pagato e troppo il fatto di non aver giocato per quasi 2 anni, ne' a golden state,ne' a toronto... ps: caro george bucci, per fortuna che ci sei tu che dispensi saggezza, scrivici la Bibbia del basket per favore

  • Hustle 04/04/2012, 10.19
    Citazione ( andross 04/04/2012 @ 10:04 )

    Diciamo che dire che belinelli è un mezzo giocatore o che non è da nba è smetito dai fatti oggettivi e non do rvrebbe nemmeno essere discusso. Se sei un mezzo giocatore non vinci lo scudetto da protagonista a 20 anni, non riesci partendo da due st ...

    Si, ma in che Fortitudo giocava? e poi era giovane dunque molte cose si perdonavano..oggi direi che certe cose non dovrebbe piu farle...e poi in che franchigia ha giocato? Golden state e New Orleans, non delle piu quotate...

  • andross 04/04/2012, 10.04

    Diciamo che dire che belinelli è un mezzo giocatore o che non è da nba è smetito dai fatti oggettivi e non do rvrebbe nemmeno essere discusso. Se sei un mezzo giocatore non vinci lo scudetto da protagonista a 20 anni, non riesci partendo da due stagioni di panca in nba a ritagliarti un posto in quintetto ai play off nba nel ruolo più inflazionato di tutti. Detto questo è evidente che il giocatore che fece un grande mondiale 2006 prometteva prima di andare in nba molto di più di quello che è ora. Da un lato sono migliorate le sue credenziali nba che però lo limitano come giocatore di spot up, dall'altro quando poi viene in auropa con la nazionale non riesce ovviamente a trasformarsi in quel giocatore totale che servirebbe a noi, data la mancanza di alternative e play credibile. In conclusione avrà una buona carriera in nba, ma se non si spara qualche anno da protagonista in europa, con la nazionale non lo vedremo mai giocare al suo meglio.

  • Simo90 04/04/2012, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ipse dixit........Segui il tuo consiglio moderatore...

  • Hustle 04/04/2012, 08.53

    Per essere completi bisogna avere tecnica e testa...la prima ancora ancora, ma sulla la seconda lasciamo perdere...Mezzo giocatore...non so nemmeno come faccia a giocare dall'altra parte dell'oceano...Poi ovvio che in Italia fa la voce grossa, in nazionale abbiamo dei cadaveri!

  • Simo90 04/04/2012, 08.43 Mobile

    L'odio verso il beli da un lato posso capirlo perché soprattutto l'anno scorso in nazionale ogni possesso pregavo andasse mille volte ad hackett piuttosto che al beli XD.. Bisogna pero fermarsi un secondo perché stiamo parlando di un giocatore che nn ha il talento cristallino di gallo o i cm e le caratteristiche straordinarie di bargnani.. Nonostante questo si e' meritato l'NBA e si merita di restarci per i miglioramenti visti (l'USA e' piena di giocatori cn le sue caratteristiche ma se e' lui che fanno giocare quintetto o no c sara un motivo).. Detto questo che e' innegabile c può stare che abbia sbagliato in una nazionale dv nessuno riesce a brillare davvero ma nn c può stare che qualcuno creda che sia meglio nn c sia ( magari siete gli stessi che poi elogiano il grande aradori XD)...(evito di parlare di commenti fatti da gente che nn ha mai visto una sua partita a parte in nazionale l'anno scorso e quindi dato che ne sanno una cifra di basket sparano giudizi XD)

  • Hacker 04/04/2012, 00.17

    Vi incazzate con poco..... comunque si è visto che grande impatto ha avuto la scorsa estate. E' uno specialista ma se non entrano i tiri serve davvero a poco. Che poi in italia non ci siano alternative migliori siamo tutti d'accordo.

  • 011StateOfMind 03/04/2012, 23.29

    Non abbiamo in squadra Magic - Jordan e Kareem ....abbiamo 3 ragazzi giovani e con del talento che ci possono solo dare una mano alla nostra nazionale visto che non mi pare che siamo messi cosi bene, sicuramente come ogni squadra i 3 Nba alcune partite hanno detto la loro e altre hanno giocato sotto le aspettative , ma sentire dire che Belinelli a noi non serve o che sa solo tirare da 3? A me manda davvero in bestia ...

  • SantiBailor 03/04/2012, 23.15

    s'è visto in diverse partite L'IMPATTO, i 3 nba ci hanno a volte salvato e a volte affondato .... detto questo è bene che giochi in nazionale

  • vulkoce 03/04/2012, 22.47
    Citazione ( HisAirness 03/04/2012 @ 22:44 )

    Andatevi a rivede il turno di playoff contro la Carpisa poi mi dite se è solo un tiratore da 3 e quanto impatto può avere nel basket Fiba. Ridicoli x2

    quotissimo!!!

  • HisAirness 03/04/2012, 22.44

    Andatevi a rivede il turno di playoff contro la Carpisa poi mi dite se è solo un tiratore da 3 e quanto impatto può avere nel basket Fiba. Ridicoli x2

  • HisAirness 03/04/2012, 22.42

    ma come se fa a non volere Belinelli in nazionale. Voi una partita di basket non l'avete mai vista... vi dovrebbe essere impedito l'accesso a un sito che parla di pallacanestro. Cioè una nazionale come quella italiana dovrebbe fare a meno di un medio/specialista giocatore NBA? Eh si perchè possiamo permetterci di meglio. Ridicoli.

  • vulkoce 03/04/2012, 21.47
    Citazione ( 011StateOfMind 03/04/2012 @ 21:45 )

    No ma qua tutti allenatori,general manager , presidenti , scout ecc.. A parte vedere 2 schiacciate di lebron e 2 stoppate di Howard non vanno oltre.

    esatto...e DeAndre Jordan è meglio di bargnani...schiaccia di più e salta di più

  • 011StateOfMind 03/04/2012, 21.45

    No ma qua tutti allenatori,general manager , presidenti , scout ecc.. A parte vedere 2 schiacciate di lebron e 2 stoppate di Howard non vanno oltre.

  • vulkoce 03/04/2012, 21.33

    tra l'altro Paul, come qualcuno di voi ha detto, ha detto che è un buon giocatore,ma di sicuro voi ne capite di più di quel bagaglino che gioca ai Clippers

  • vulkoce 03/04/2012, 21.29

    sisi...bravi voi...tenetevi aradori,vitali,giachetti e compagnia bella...contenti voi...belinelli è un giocatore da nba, potrà starvi antipatico ma non siete obiettivi...non ha il talento di bargnani o gallinari, ma è FONDAMENTALE per la nazionale...se poi qualcuno di voi lo avesse mai visto giocare con la fortitudo in Europa (lo dico da non tifoso), allora ci penserebbe un attimo a dire "solo tiro da 3..."

  • 011StateOfMind 03/04/2012, 21.18

    Quanta ignoranza in questo post , io QUOTOO anzi STRAQUOTO olimpia 1930 . Mi dovete spiegare tutto questa antipatia verso Belinelli, non so se ve lo ricordate il primo o secondo anno a Golden state? io vorrei davvero capire come si fa a dire che non è migliorato ... Non lo volete in nazionale ? benissimo però non ci lamentiamo se Pianigiani ( anche li odiato da tutti perhce non ci sta bene nessuno a noi) poi convoca i vari Vitali. Belinelli io lo reputo un medio giocatore Nba in fase di miglioramento e se guardo ai primi 2 anni vedo solo ed esclusivamente miglioramenti, posso condividere che non è continuo che deve ancora aggiungere ancora molto al suo bagaglio tecnico. La maggior parte di voi che critica Belinelli si e no se va bene avrà visto 2 partite e nemmeno interamente ...però vabè dettagli, l'importante è sempre e solo scrivere Belinelli fai schifo , Belinelli non sei un giocatore Nba , Belinelli tiri solo da 3.

  • Hacker 03/04/2012, 19.50

    Io non credo che avremo i 3 nba per le qualificazioni....fosse una fase finale ok, ma x le qualificazioni dubito che vogliano rischiare, visto la facilità con cui si infortunano.

  • fede85usa 03/04/2012, 19.45

    Il classico specialista NBA. Tiro da 3 e stop. Non gli ho mai visto battere nessuno dal palleggio in America. Fossi in lui continuerei ad affinare solo ed esclusivamente il tiro perche se NO lo tiene o se qualcuno lo vorra' (CP3 lo ha sempre elogiato) sarà solo ed esclusivamente per quello. La sua massima aspirazione è quella di diventare una specie di...Korver una cosa del genere altrimenti se vuole di piu la palla allora Eurolega. Sul discorso nazionale non sarei cosi contento di non vederlo agli europei visto che in quanto a talento non è che siamo la Spagna...

  • Hacker 03/04/2012, 19.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si e io prenderò il posto del Dalai Lama......

  • Sasha 03/04/2012, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimmi che è una battuta, ti prego! Migliora di anno in anno??? Bah a quello la testa gli manca e quella non si insegna!

  • OlimpiaLover1991 03/04/2012, 18.28

    resta pure in america che ci fai fare un bel salto di qualità...

  • Sasha 03/04/2012, 17.54

    tiratela meno che sei un mezzo giocatore!