Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 19/07/2018, 14.29 Live

Europeo Under 20: l'Italia affronta la Croazia nei quarti (LIVE)

L'Italia sfida la Croazia per un posto in semifinale dalle 15.45

Nazionali
Alle 15.45 l'Italia affronta la Croazia per un posto in semifinale all'Europeo Under 20.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • ghepardo100 19/07/2018, 21.29
    Citazione ( jack92 19/07/2018 @ 17:30 )

    dal tuo commento sembra che L'italia sia stata sempre sotto di 15 punti e sia una squadretta di bassa lega. Per 3 quarti e mezzo i ragazzi hanno difeso forte. Oggettivamente come squadra siamo al loro livello, la differenza per me l'ha fatta l'aggres ...

    Sull'arbitraggio hai ragione, loro hanno giocato duro fin dall'inizio, e gli arbitri hanno concesso questo gioco duro ma solo a loro, sotto il canestro della Croazia in un azione nel 1/4 c'erano almeno 3 falli dei Croati e niente non hanno fischiato niente e naturalmente la palla poi l'hanno recuperata i croati, la federazione Croata rispetto a quella italiana a più potere in campo internazionale, insomma l'Italia contro queste squadre a livello arbitrale viene trattata come qualsiasi piccola del nostro campionato, e se provi a protestare arrivano falli tecnici a manetta, oggi l'Italia con un arbitraggio più uniforme non dico che avrebbe vinto ma se la sarebbe giocata punto a punto fino all'ultimo secondo !!!

  • KeithL 19/07/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 19/07/2018 @ 16:45 )

    Ci sta, sono opinioni.. per me Mezza ha una gran testa, per prima cosa, oltre a un'ottima mano sia da fuori che per quanto riguarda il mid-range, e una gran velocita' di piedi, insieme a lunghezza degli arti, che gli permettono di difendere su pratic ...

    Che Pajola difende e basta è falso e basterebbe andare a vedersi qualche sua partita della passata stagione. Giocatore che ha una maturità cestistica impressionante per un 19enne e che è già ad un alto livello di letture e QI. Giudicarlo da questo europeo non mi pare sia sensato

  • Romagnaesangiovese 19/07/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/07/2018 @ 18:12 )

    Questa nazionale non é solo moretti e lever e glia altri di squadra giocano. Oggi Lever giornata storta tra i 2 falli e la stanchezza giocando tutti i giorni ci puo stare

    I mondiali under 19 dello scorso anno vinti, con la stessa squadra più o meno. Ma non c’erano Lever e Moretti.

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( Romagnaesangiovese 19/07/2018 @ 17:30 )

    Pure il metro arbitrale ci dobbiamo attaccare. Moretti e Lever giocano da soli e il basket è uno sport di squadra. Tornino pure ai loro campus

    Questa nazionale non é solo moretti e lever e glia altri di squadra giocano. Oggi Lever giornata storta tra i 2 falli e la stanchezza giocando tutti i giorni ci puo stare

  • VanZandt 19/07/2018, 17.53

    noi singolarmente più forti di loro

  • Romagnaesangiovese 19/07/2018, 17.30 Mobile

    Pure il metro arbitrale ci dobbiamo attaccare. Moretti e Lever giocano da soli e il basket è uno sport di squadra. Tornino pure ai loro campus

  • jack92 19/07/2018, 17.30
    Citazione ( VanZandt 19/07/2018 @ 17:27 )

    sti croati non mi sono sembrati trascendentali, ma sono più intelligenti cestisticamente di noi. quando c'era da far canestro da 3 facevano canestro da 3, quando c'è stato da penetrare sono penetrati. certo noi zero da tre punti, difesa di pasta fr ...

    dal tuo commento sembra che L'italia sia stata sempre sotto di 15 punti e sia una squadretta di bassa lega. Per 3 quarti e mezzo i ragazzi hanno difeso forte. Oggettivamente come squadra siamo al loro livello, la differenza per me l'ha fatta l'aggressività finale dei croati e un metro arbitrale oggettivamente non uniforme. I croati (allenatore e co) a forza di proteste hanno avuto la ricompensina. O hai ma visto oggi Dalmasson protestare al loro livello?

  • VanZandt 19/07/2018, 17.27

    sti croati non mi sono sembrati trascendentali, ma sono più intelligenti cestisticamente di noi. quando c'era da far canestro da 3 facevano canestro da 3, quando c'è stato da penetrare sono penetrati. certo noi zero da tre punti, difesa di pasta frolla ad un certo punto, zero rimbalzi difensivi da aggiungere agli zero rimbalzi offensivi durante tutta la partita. come fai a vincere?

  • lollobaskettaro 19/07/2018, 17.25
    Citazione ( jack92 19/07/2018 @ 17:22 )

    ed infatti è andata così

    concordo e peccato davvero....dopo il 1 minuto del 4Q abbiamo avuto il primo sbandamento ricucito dalla tripla di denegri......poi loro si sono messi a giocare intensi e concreti e noi quello che temevo con azioni inviduali di moretti che ci ha provato ma ha sbagliato quasi tutto nel finale...comunque ci abbiamo provato

  • Slandro 19/07/2018, 17.24

    Da quando non-come-si-chiama ha fatto quella scenata a terra per un colpo ricevuto dalla culata di Caruso, metro arbitrale totalmente permissivo per i croati e italia totalmente in bambola a subire.

  • jack92 19/07/2018, 17.22
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/07/2018 @ 17:20 )

    Loro menano e il mmetro non è unidorme, lo avevo già scritto nel primo quarto, ma i nostri non ne hanno piu, arrivano sempre dopo sulle palle vaganti e probabilmente sono anche nervosi/deconcentrati per i non fischi. Ora arriveranno i fischi di com ...

    ed infatti è andata così

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 17.20 Mobile

    Loro menano e il mmetro non è unidorme, lo avevo già scritto nel primo quarto, ma i nostri non ne hanno piu, arrivano sempre dopo sulle palle vaganti e probabilmente sono anche nervosi/deconcentrati per i non fischi. Ora arriveranno i fischi di compensazione x far quadrare i numeri

  • cohexu 19/07/2018, 17.19

    Croati psicologi con i fischietti amatoriali, come sempre

  • jack92 19/07/2018, 17.18

    è andata, cmq non è possibile che sia vs la serbia che oggi il metro aribtrale nel 4° quarto non sia stato uniforme.

  • Baskettando 19/07/2018, 17.17 Mobile

    Peccato, non entra piu

  • Pelle 19/07/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 19/07/2018 @ 17:10 )

    In linea con ITA-CRO senior a Trieste. In 13 minuti, noi 14 falli, loro 2. OK.

    Metro arbitrale non proprio uniforme...

  • jack92 19/07/2018, 17.12

    Stai a vedere che anche questa si perde come vs la Serbia.

  • ominostrakko 19/07/2018, 17.10
    Citazione ( jack92 19/07/2018 @ 17:09 )

    noi già in bonus, loro a 0 falli. OK

    In linea con ITA-CRO senior a Trieste. In 13 minuti, noi 14 falli, loro 2.
    OK.

  • jack92 19/07/2018, 17.09

    noi già in bonus, loro a 0 falli. OK

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/07/2018 @ 16:41 )

    Come fa un under23 a prendere una barca di soldi per giocare all'estero se non trova spazio neanche in a1? In che mondo?

    Non hai capito, dicevo gli over 23 fuori dall'italia. Con 3 u23 in a1 tene giocherebbero già 48. Gli altri in A2 o sotto. Ma ti faccio un esempio, non sarebbe stato meglio lo scorso anno che uno tipo abass, pascolo, aradori, fosse andato a giocare all'estero in una squadra con le coppe?
    Perche le vie di mezzo in questi casi non vanno bene. Allora sarebbe meglio soffrire per una decina anni un basket di basso livello con squadre di 10+2 ita come ai tempi o liberi tutti i vincoli di passaporto.
    In questa condizione non c'è incentivo a far crescere italiani perchè con 6 usa a roster te ne bastano un paio di Ita x allungar le rotazioni x una squadra piccola, ma è vero anche che gli ITA buoni hanno il posto garantito e ad un lauto stipendio, fuori mercato e senza senso x l'estero, quindi non migliorano come dovrebbero/potrebbero e spesso fanno un paio di anni in panca all'olimpia e poi si ributtano sul mercato interno

  • jack92 19/07/2018, 17.05

    che fallo è questo? ma via

  • lollobaskettaro 19/07/2018, 17.00

    dai che la portiamo a casa giocando di squadra e mandandoli in confusione....

  • jack92 19/07/2018, 16.59

    +2 a fine terzo quarto

  • EliaMedioli 19/07/2018, 16.51
    Citazione ( Baskettando 19/07/2018 @ 16:41 )

    Come fa un under23 a prendere una barca di soldi per giocare all'estero se non trova spazio neanche in a1? In che mondo?

    Parlavo in generale degli italiani (che poi, in verita', se vieni a dirmi che gli U23 non trovano spazio, non sono cosi' d'accordo ecco...) a cui gia' viene offerta una barca di soldi in italia per restare a sedere in panca o fare poco o nulla, se ricevono proposte maggiori dall'estero - vedi Michele Vitali - e' chiaramente da squadre che intendono utilizzarli, altrimenti non gli offrirebbero contratti del genere. E' chiaro che cose del genere sono piu' difficili per gli Under

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 16.49 Mobile
    Citazione ( jack92 19/07/2018 @ 16:42 )

    Tra tutti i 98 il migliore, potenziale alla mano, è Okeke, con lui era un'alta Italia

    Tu metti il 3 di briscola... ma io ti calo l'asse Nico Mannion...

  • bubu170 19/07/2018, 16.45
    Citazione ( jack92 19/07/2018 @ 16:40 )

    Mezzanotte è 2.07 cmq, per me può diventare una discreta ala grande con buon tiro da fuori

    C'è scritto 207cm ma non ci arriva. E' un altro giocatore non particolarmente talentuoso, ma quelli che per me sono (nell'accezione più positiva del termine) dei buoni soldatini, che mettono sempre impegno e grinta. Può diventare un buon mestierante come dicevo, ma fatico a pensare che possa essere un protagonista, come invece potrebbero esserlo gli Okeke o i Moretti

  • EliaMedioli 19/07/2018, 16.45
    Citazione ( bubu170 19/07/2018 @ 16:37 )

    Non la penso proprio così. Non vedo come si possa vedere un futuro giocatore in un 5 di poco più di 2m e forse 90kg come Mezzanotte (non voglio criticare il ragazzo comunque, che anzi sta facendo molto bene) e non vederlo in un all-around di 195cm ...

    Ci sta, sono opinioni.. per me Mezza ha una gran testa, per prima cosa, oltre a un'ottima mano sia da fuori che per quanto riguarda il mid-range, e una gran velocita' di piedi, insieme a lunghezza degli arti, che gli permettono di difendere su praticamente tutti I ruoli. Pajola e' un difensore... e basta. E' quell giocatore da cui ti puoi aspettare un'ottima difesa sull'avversario piu' pericooso, ma che poi nell'altra meta' campo puo' dare quasi nessun contributo

  • jack92 19/07/2018, 16.42

    altra*

  • jack92 19/07/2018, 16.42
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/07/2018 @ 16:39 )

    Pajola senza dubbio il più promettente e aver un ruolo anche tra i senior a breve. A me sempre piaciuto anche oxilia. Moretti ha l'istinto per la giocata e la leadership, spero riuscirà emergere al piano superiore. Caruso ha ottimo senso della posi ...

    Tra tutti i 98 il migliore, potenziale alla mano, è Okeke, con lui era un'alta Italia

  • Baskettando 19/07/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 19/07/2018 @ 16:35 )

    Se anno all'estero vuol dire che le squadre gli offrono una barca di soldi, e, se effettivamente e' cosi', allora hanno intenzione di farli giocare e non poco

    Come fa un under23 a prendere una barca di soldi per giocare all'estero se non trova spazio neanche in a1? In che mondo?

  • jack92 19/07/2018, 16.40
    Citazione ( bubu170 19/07/2018 @ 16:37 )

    Non la penso proprio così. Non vedo come si possa vedere un futuro giocatore in un 5 di poco più di 2m e forse 90kg come Mezzanotte (non voglio criticare il ragazzo comunque, che anzi sta facendo molto bene) e non vederlo in un all-around di 195cm ...

    Mezzanotte è 2.07 cmq, per me può diventare una discreta ala grande con buon tiro da fuori

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 16.39 Mobile

    Pajola senza dubbio il più promettente e aver un ruolo anche tra i senior a breve.
    A me sempre piaciuto anche oxilia.
    Moretti ha l'istinto per la giocata e la leadership, spero riuscirà emergere al piano superiore. Caruso ha ottimo senso della posizione a rimbalzo, leve lunghe e veloci, dovrà far un gran lavoro al college e potrà trovare spazio. Manca poi un buono scorer come Stefanini. Peccato si sia un po perso il figlio di Gus, uno come lui sarebbe stato ottimo come 4 perimetrale, mentre vigori al pari di Berti devono lavorare molto sul corpo e sulla tecnica (vigori sta lavorando molto e migliorando, ottima etica del lavoro) perchè ad atletismo siam messi malino...

  • bubu170 19/07/2018, 16.37
    Citazione ( EliaMedioli 19/07/2018 @ 16:32 )

    Non sono affatto d'accordo, Pajola discrete giocatore, ottimo difensore, ma quelli che hanno le facolta' di diventare davvero ottimi giocatori si vedono bene - Lever e Moretti (ed eventualmente anche Mezza e Caruso)

    Non la penso proprio così. Non vedo come si possa vedere un futuro giocatore in un 5 di poco più di 2m e forse 90kg come Mezzanotte (non voglio criticare il ragazzo comunque, che anzi sta facendo molto bene) e non vederlo in un all-around di 195cm e 90kg che gioca e difende 3 posizioni

  • EliaMedioli 19/07/2018, 16.35
    Citazione ( Baskettando 19/07/2018 @ 16:30 )

    Cioè se non trovano spazio in a1 vanno all'estero (?) dove troveranno ancora meno spazio.. geniale

    Se anno all'estero vuol dire che le squadre gli offrono una barca di soldi, e, se effettivamente e' cosi', allora hanno intenzione di farli giocare e non poco

  • bubu170 19/07/2018, 16.34
    Citazione ( jack92 19/07/2018 @ 16:29 )

    vero, però Pajola offensivamente in due anni sembra che non sia migliorato di una virgola. Io come potenzialità vedo bene i due lunghi (mezzanotte e caruso) a patto che facciano una percorso simile a quello di Lever al college

    E' un altro con molto poco talento realizzativo, ma migliorare è migliorato, non sarà mai però un go to guy. Un coach italiano parlava di lui come un possibile Diamantidis....fatte le dovute proporzioni, è un paragone molto calzante.
    Sui lunghi Mezzanotte sta uscendo in questi ultimi tempi, però è leggero e non particolarmente talentuoso; può comunque uscire un buon mestierante. Caruso potenzialmente è molto più forte di Lever, specie a livello di potenziale; vediamo come proseguirà la sua crescita

  • VanZandt 19/07/2018, 16.34

    antelli velocità da giocatore afroamericano. pajola in che cosa eccelle? non l'ho ancora capito in questi europei.

  • EliaMedioli 19/07/2018, 16.32
    Citazione ( bubu170 19/07/2018 @ 16:28 )

    Pajola è anche 195cm per 90kg e può giocare 3 ruoli. Ha ancora tantissimo da maturare, ma potenzialmente è il giocatore più interessante di questa squadra, anche più di Moretti

    Non sono affatto d'accordo, Pajola discrete giocatore, ottimo difensore, ma quelli che hanno le facolta' di diventare davvero ottimi giocatori si vedono bene - Lever e Moretti (ed eventualmente anche Mezza e Caruso)

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 16.31 Mobile


    Basket italiano, pensieri in libertà guardando i quarti di finale degli europei U20. Se deve esserci un'imposizione per far giocare gli italiani, si mettano le quote ita under 23 in A1. Chi non trova posto vada all'estero a mettersi in gioco. i giovani faranno esperienza vera contro i forti. Così cresceranno. Otteniamo sempre risultati migliori con gli Under che con la nazionale maggiore. Un motivo ci sarà...


    Non tutelandoli poi con questi obblighi per le società i giocatori italiani dovranno sbattersi di piu e costeranno meno, abbattendo quella che spesso è la voce piu alta del monte ingaggi.
    Si alzerebbe la qualità delle squadre e non vedremmo un inutile turnover di stranieri condito da buoni giocatori italiani con il ruolo di sventolatori di asciugamani.

  • RedGerroOM1936 19/07/2018, 16.31 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/07/2018 @ 16:30 )

    Cioè se non trovano spazio in a1 vanno all'estero (?) dove troveranno ancora meno spazio.. geniale

    Crosariol ha fatto così ad esempuo ed è tornato migliorato

  • Baskettando 19/07/2018, 16.30 Mobile

    Cioè se non trovano spazio in a1 vanno all'estero (?) dove troveranno ancora meno spazio.. geniale

  • jack92 19/07/2018, 16.29
    Citazione ( bubu170 19/07/2018 @ 16:28 )

    Pajola è anche 195cm per 90kg e può giocare 3 ruoli. Ha ancora tantissimo da maturare, ma potenzialmente è il giocatore più interessante di questa squadra, anche più di Moretti

    vero, però Pajola offensivamente in due anni sembra che non sia migliorato di una virgola. Io come potenzialità vedo bene i due lunghi (mezzanotte e caruso) a patto che facciano una percorso simile a quello di Lever al college

  • bubu170 19/07/2018, 16.28
    Citazione ( lollobaskettaro 19/07/2018 @ 16:21 )

    conciordo con i oimiti fisici e realizzativi che hai già sottolineato ma sicuramente meglio di paiola....

    Pajola è anche 195cm per 90kg e può giocare 3 ruoli. Ha ancora tantissimo da maturare, ma potenzialmente è il giocatore più interessante di questa squadra, anche più di Moretti

  • lollobaskettaro 19/07/2018, 16.27

    bella reazione con un grande 2Q e peccato per l'ultima bomba presa sulla sirena per il pareggio.....conmunque ci siamo e ce la giochiamo....

  • Baskettando 19/07/2018, 16.26 Mobile

    Loro da tre pazzeschi

  • lollobaskettaro 19/07/2018, 16.21
    Citazione ( bubu170 19/07/2018 @ 16:17 )

    Che bel giocatore Antelli, peccato che sia piccolo piccolo e che abbia pochissimo talento realizzativo; play vero però

    conciordo con i oimiti fisici e realizzativi che hai già sottolineato ma sicuramente meglio di paiola....

  • bubu170 19/07/2018, 16.17

    Che bel giocatore Antelli, peccato che sia piccolo piccolo e che abbia pochissimo talento realizzativo; play vero però

  • PauGasol16 19/07/2018, 16.16
    Citazione ( Baskettando 19/07/2018 @ 16:09 )

    Moretti è già al secondo assist inventato dal nulla, funambolo

    Un altro livello, senza nulla togliere ad altri

  • Baskettando 19/07/2018, 16.09 Mobile

    Moretti è già al secondo assist inventato dal nulla, funambolo

  • jack92 19/07/2018, 16.08

    Cmq sotto non ci fischiano nulla

  • lollobaskettaro 19/07/2018, 16.08
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/07/2018 @ 16:06 )

    Perfetto, ma manteniamo il metro uniforme come ieri contro la Grecia. Ragazzi chiamati a darsi una svegliata comunque.

    Bella reazione con i giusti cambi e continuare così.....

Pagina di 2