Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/04/2018, 17.10

Jeff Brooks: Mi piacerebbe giocare con la maglia dell'Italia

Brooks al momento non ha ancora il passaporto italiano

Nazionali
In una lunga intervista rilasciata a Basketuniverso, Jeff Brooks ha ammesso che gli piacerebbe giocare per la nazionale italiana non appena riuscirà ad ottenere il passaporto (l’ala è sposato con una ragazza italiana).

“Non ho ancora la cittadinanza italiana, però ci stiamo lavorando. Mio figlio ce l’ha ma per me è un discorso diverso. Il mio staff ci sta provando ma attualmente non ce l’ho. Qualora dovessi avere l’opportunità di averla, mi farebbe molto piacere vestire la maglia della Nazionale italiana. Ho sempre desiderato rappresentare un Paese. Però mi piacerebbe davvero parecchio rappresentare uno Stato in competizioni internazionali ed in particolar modo l’Italia, visto che per anni è stata la mia casa. Sarebbe davvero un grande onore per me” ha detto Brooks.

Qui per leggere l’intervista completa dell’ala dell’Unicaja Malaga.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Kerberos 13/04/2018, 09.58
    Citazione ( Nosistem 13/04/2018 @ 09:28 )

    Concordo Afred, Meo ebbe responsabilità nella costruzione della nuova e sopratutto nello smantellamento della precedente perché Dyson , Brooks , Logan , Sosa si potevano tenere nonostante i costi aumentati ; se non tutti almeno due o tre di loro . ...

    Non tanto subito, visto che dichiarò che in allenamento sembrava un fenomeno, salvo poi bloccarsi in partita.
    Io invece non ho mai trovato nessun filmato che dimostri fosse qualcosa in più di quello che è stato da noi; poteva anche essere meno deleterio, ma realmente non si vede nei filmati un movimento od una capacità, oltre le triple e le schiacciate. Non ci ho mai visto un giocatore di basket in lui e non so come e perchè si potessero permettere di aspettarsi altro da lui.


    Piuttosto le versioni sulla partenza di Brooks erano due. Si parlò di problemi inerenti l'autorizzazione medica, come pure del fatto che secondo Meo aveva deluso. Nulla lasciò presupporre che vi fosse interesse in Pasquini o Sardara per mandarlo via; anche perchè non era costosissimo, come invece si è sempre voluto presumere per Petway.


    Per rispondere ad un altro tuo post, sicuramente Petway non può esser stata la ragione di dissapori con la società, visto che Meo è stato esonerato dopo appena 7 partite di campionato e non poteva pretendere rinforzi già a quella data. Il giocatore era stato quanto meno avallato da lui e certamente molte partenze furono da lui pretese; non mi sembra proprio potesse pretendere altre spese a meno di un quarto del campionato.

  • Nosistem 13/04/2018, 09.28 Mobile
    Citazione ( Afredrick 13/04/2018 @ 06:53 )

    Ok però, attenzione, mettiamola così...Meo non si è imposto in quell'occasione...Non è esente da responsabilità nella costruzione di quella squadra che difettava non solo nel nostro "idolo" ma anche nel 3 (15% da 3 nella precedente stagione...) ...

    Concordo Afred, Meo ebbe responsabilità nella costruzione della nuova e sopratutto nello smantellamento della precedente perché Dyson , Brooks , Logan , Sosa si potevano tenere nonostante i costi aumentati ; se non tutti almeno due o tre di loro . Anche sul fronte italiani non cerco ' giocatori più forti di Brian e Jack , che sarebbero arrivati facilmente a Ss visto la vetrina Eurolega . Anche Meo pecco ' di presunzione , pero si accorse subito del disastro Petway .

  • Afredrick 13/04/2018, 06.53 Mobile
    Citazione ( Nosistem 12/04/2018 @ 09:24 )

    Si erano fatti scappare Jeff , che sarebbe rimasto volentieri per altri due anni Ss , se avessero creduto in lui ( prima dei play off scudetto ). Sono andati a prendere il più grande bidone della storia , illicenziabile, che fu motivo di dissapori ...

    Ok però, attenzione, mettiamola così...Meo non si è imposto in quell'occasione...Non è esente da responsabilità nella costruzione di quella squadra che difettava non solo nel nostro "idolo" ma anche nel 3 (15% da 3 nella precedente stagione...) e nel 5 (saltava a stento un foglio di giornale ed era un telepass...).

  • Anklebreaker 12/04/2018, 12.12
    Citazione ( ElDiAbLo91 12/04/2018 @ 00:15 )

    Certo, Burns sta facendo benissimo e dà il suo contributo anche nelle qualificazioni. Brooks ha già rifiutato in passato, il treno lo ha già perso. Poi per caratteristiche Burns ci serve, Brooks meno.

    Burns ok, il suo lo fa sempre ed in queste qualificazioni da' una mano, ma non ha l'esperienza ad alto livello che potrebbe metterci Brooks (che ovviamente dovrebbe dare la piena disponibilità a giocare con la nazionale, altrimenti parliamo del nulla). Diciamo che Brooks porta in dote cose diverse rispetto a Burns ed in un ruolo in cui siamo abbastanza coperti (anche se con diversi giocatori inclini ad infortuni), però tra i due prenderei sempre Brooks.

  • Nosistem 12/04/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( Afredrick 11/04/2018 @ 21:21 )

    ...e al suo posto arrivò Brent l'arciere! Ma vuoi mettere? Il più grande bidone di storia di Dinamo! Per distacco. Ora vorrei sentire tanto ma tanto cosa dicono Sardara & Pasquini ma anche Meo in merito...

    Si erano fatti scappare Jeff , che sarebbe rimasto volentieri per altri due anni Ss , se avessero creduto in lui ( prima dei play off scudetto ). Sono andati a prendere il più grande bidone della storia , illicenziabile, che fu motivo di dissapori con Meo . Il gm era da mandare via solo per quel contratto .

  • ElDiAbLo91 12/04/2018, 00.15
    Citazione ( Anklebreaker 11/04/2018 @ 23:28 )

    Sicuro sicuro sicuro?

    Certo, Burns sta facendo benissimo e dà il suo contributo anche nelle qualificazioni. Brooks ha già rifiutato in passato, il treno lo ha già perso. Poi per caratteristiche Burns ci serve, Brooks meno.

  • Anklebreaker 11/04/2018, 23.28
    Citazione ( ElDiAbLo91 11/04/2018 @ 19:40 )

    Troppo tardi, ora c'è Burns e va bene così.

    Sicuro sicuro sicuro?

  • Afredrick 11/04/2018, 21.21 Mobile

    ...e al suo posto arrivò Brent l'arciere! Ma vuoi mettere? Il più grande bidone di storia di Dinamo! Per distacco. Ora vorrei sentire tanto ma tanto cosa dicono Sardara & Pasquini ma anche Meo in merito...

  • Mettawp 11/04/2018, 20.41
    Citazione ( Anklebreaker 11/04/2018 @ 18:13 )

    Chissà cosa caxxo stanno aspettando per non dargli il passaporto... Detto che nelle recenti campagne pare fosse lo stesso Brooks a non voler giocare con la nazionale, anche in caso di passaporto; buona cosa il fatto che abbia cambiato idea.

    Ci vuole un po' di tempo in più se non vivi in Italia.

  • ilovethisgame5 11/04/2018, 20.37 Mobile

    Vado controcorrente. Onestamente di un passaportato di 30anni che non sposta certo gli equilibri non so che farmene... Cambierebbe poco, alle spalle sembra esserci il vuoto. Tutti i ragazzi più promettenti poi deludono puntualmente le aspettative

  • BornReady 11/04/2018, 19.43
    Citazione ( TheCoachG 11/04/2018 @ 18:56 )

    Un po' più di rispetto quando si parla di Pooh Jeter

    Ci ha buttato fuori praticamente da solo,più rispetto di così

  • ElDiAbLo91 11/04/2018, 19.40 Mobile

    Troppo tardi, ora c'è Burns e va bene così.

  • robydinamoss 11/04/2018, 19.19

    sarebbe un grandissimo colpo per la nostra nazionale

  • bobonelson 11/04/2018, 18.57

    Quanto mi manchi ragazzo, mammamia....

  • TheCoachG 11/04/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( BornReady 11/04/2018 @ 18:19 )

    Siamo gli unici a crearci problemi quando le altre nazionali arruolano gli Ibaka, i Randolph, i JR Holden, o ci buttano fuori grazie ai Pooh Jeter di turno

    Un po' più di rispetto quando si parla di Pooh Jeter

  • roberxulix 11/04/2018, 18.50
    Citazione ( sweepman 11/04/2018 @ 18:00 )

    ....e cosa stiamo aspettando a riportarlo a casa? Uno non si sveglia dopo tre anni che è fuori dall'Italia durante il quale poteva benissimo portare a buon fine la richiesta di cittadinanza SOLO perchè vorrebbe giocare in Nazionale; E' un chiaro se ...

    Jeff Brooks dice nell'intervista a Basket Universo su Sassari:
    <<Sul discorso rinnovo, mi sarebbe davvero tanto piaciuto restare a
    Sassari ma qualche volta le cose non vanno come vorresti e mi sono
    dovuto adattare alla situazione. Non so cosa sia successo di preciso, ma
    il mio agente mi ha detto che non avrei potuto proseguire il matrimonio
    con la Dinamo. Un po’ mi è dispiaciuto, ma si vede che non era la mia
    strada e sono contento delle scelto che ho fatto, dato che mi hanno
    portato a vincere l’EuroCup e a tornare a giocare l’EuroLega>>.

    .... Se qualche lobotomizzato dovesse pensare che Gianni e Pinotto non potevano dargli gli stessi soldi del Saratov Avtodor ... ricordiamo che in effetti i 2 hanno dato anche più soldi nell'anno successivo a Brent Petway... quando si parla di gente navigata di basket :)))

  • OverTime 11/04/2018, 18.29
    Citazione ( OlimpiaMilano98 11/04/2018 @ 18:19 )

    Ok, non ti arrabbiare. Non è colpa mia se non metti i soggetti :)

    Nessun problema. Realisticamente parlando,Milano è l'unica che se lo può permettere,sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dell' "appeal europeo"(causa Eurolega),ma l'importante è passaportarlo.

  • BornReady 11/04/2018, 18.19
    Citazione ( Anklebreaker 11/04/2018 @ 18:15 )

    Più che discreto upgrade (e si parlò pure di Langford a suo tempo per il passaporto turco).

    Siamo gli unici a crearci problemi quando le altre nazionali arruolano gli Ibaka, i Randolph, i JR Holden, o ci buttano fuori grazie ai Pooh Jeter di turno

  • OlimpiaMilano98 11/04/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( OverTime 11/04/2018 @ 18:02 )

    Una qualsiasi squadra,ma in particolar modo una che inizia con M e finisce con O(visto che è l'unica che se lo può permettere). Seriamente,l'importante è passaportarlo,poi se viene in Italia,ancor meglio.

    Ok, non ti arrabbiare. Non è colpa mia se non metti i soggetti :)

  • Anklebreaker 11/04/2018, 18.15
    Citazione ( BornReady 11/04/2018 @ 17:20 )

    Si parla di Jeff Brooks italiano da prima che la Turchia naturalizzasse Bobby Dixon...ora è 'vecchio' e sono pronti a rimpiazzarlo con Wilbekin

    Più che discreto upgrade (e si parlò pure di Langford a suo tempo per il passaporto turco).

  • Anklebreaker 11/04/2018, 18.13

    Chissà cosa caxxo stanno aspettando per non dargli il passaporto... Detto che nelle recenti campagne pare fosse lo stesso Brooks a non voler giocare con la nazionale, anche in caso di passaporto; buona cosa il fatto che abbia cambiato idea.

  • OverTime 11/04/2018, 18.02
    Citazione ( OlimpiaMilano98 11/04/2018 @ 17:59 )

    Ma di che squadra stai parlando ?

    Una qualsiasi squadra,ma in particolar modo una che inizia con M e finisce con O(visto che è l'unica che se lo può permettere). Seriamente,l'importante è passaportarlo,poi se viene in Italia,ancor meglio.

  • rhllor 11/04/2018, 18.01

    date un passaporto a quell'uomo

  • sweepman 11/04/2018, 18.00

    ....e cosa stiamo aspettando a riportarlo a casa? Uno non si sveglia dopo tre anni che è fuori dall'Italia durante il quale poteva benissimo portare a buon fine la richiesta di cittadinanza SOLO perchè vorrebbe giocare in Nazionale; E' un chiaro segnale che ritornerebbe volentieri a giocare qui. Mi raccomando, facciamocelo scappare.......

  • OlimpiaMilano98 11/04/2018, 17.59 Mobile
    Citazione ( OverTime 11/04/2018 @ 17:36 )

    Jeff torna a casa. Maledetti dormiglioni,per favore,fategli un passaporto. La volontà c'è,il ruolo è quello ideale(in quanto privo di 4,rispetto alle guardie),ad essere forte lo è..

    Ma di che squadra stai parlando ?

  • Mettawp 11/04/2018, 17.49

    E cosa aspettiamo?

  • BornReady 11/04/2018, 17.41
    Citazione ( NoMorePain 11/04/2018 @ 17:28 )

    Giustamente il requisito per ottenere il passaporto turco è avere una valutazione elevata in campo e far vincere il maggior numero di partite possibili ad una squadra turca appunto. Non fa una piega

    Non capisco quale sia il punto, ho nominato i turchi tanto per fare un esempio

  • OverTime 11/04/2018, 17.36

    Jeff torna a casa. Maledetti dormiglioni,per favore,fategli un passaporto. La volontà c'è,il ruolo è quello ideale(in quanto privo di 4,rispetto alle guardie),ad essere forte lo è..

  • Etneivresni 11/04/2018, 17.30 Mobile

    Win-Win, passaportatelo subito grazie

  • fefepoker 11/04/2018, 17.30 Mobile

    Jeff a noi manca un 4......

  • NoMorePain 11/04/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( BornReady 11/04/2018 @ 17:20 )

    Si parla di Jeff Brooks italiano da prima che la Turchia naturalizzasse Bobby Dixon...ora è 'vecchio' e sono pronti a rimpiazzarlo con Wilbekin

    Giustamente il requisito per ottenere il passaporto turco è avere una valutazione elevata in campo e far vincere il maggior numero di partite possibili ad una squadra turca appunto. Non fa una piega

  • Synesthesia 11/04/2018, 17.26

    diamogli sta cittadinanza e facciamo felici la nazionale e Milano...dai

  • BornReady 11/04/2018, 17.20

    Si parla di Jeff Brooks italiano da prima che la Turchia naturalizzasse Bobby Dixon...ora è 'vecchio' e sono pronti a rimpiazzarlo con Wilbekin

  • RedGerroOM1936 11/04/2018, 17.19 Mobile

    Traduco... il mio procuratore mi ha detto che in Italia ci sarà il 6+6 e che se vengo a Milano strappo un contratto della miseria...
    E io dico acquisto perfetto per puntellare quel reparto. Manca solo un 4 grosso al posto di mbaye (magari uno tra Dubljevic e Tillie. Poi 2 aggiustamenti in cabina di regia. Granger, ADV e jerrells da valutare, via goudelock e theodore

  • Daca 11/04/2018, 17.17

    EH...................