Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 24/08/2017, 22.07

Road to Eurobasket: l'Italia cade all'overtime contro la Grecia (70-73)

L'Italia recupera nel finale, porta la sfida all'overtime dove perde di 3

Nazionali
Atene. Un’Italia dal cuore immenso esce sconfitta, dopo un supplementare, dal confronto con i padroni di casa della Grecia (73-70). Gli Azzurri, privi di Belinelli lasciato a riposo con Cervi, vanno sotto, rimontano, cadono e si rialzano in un match francamente non bellissimo ma di buona intensità soprattutto nel finale. Sugli scudi Daniel Hackett (19 punti).

La Nazionale testa ancora le proprie capacità tenendo a riposo Belinelli e Cervi. Nei minuti iniziali quattro triple non fanno sentire l’assenza del bomber Azzurro e l’Italia tiene bene il campo contro i padroni di casa offrendo prove generose in difesa e scappando sul +4 (16-12). Di qui in poi i meccanismi si inceppano: le percentuali di tiro calano e il pressing greco produce un passivo di 7-0 che chiude la prima frazione 20-16. Anche la Grecia, con l’assenza di Giannis Antetokounmpo (in campo c’è il fratello Thanasis) fa molta fatica a segnare e si affida al vecchio Bourousis e a Calathes. Quest’ultimo si rende protagonista di una fiammata che fa scappare la Grecia sul +6 (30-24) a due minuti dall’intervallo. Oltremodo salutare il time out di Messina: Filloy da tre ferma l’emorragia e Della Valle, sempre da dietro l’arco, manda le squadre al riposo con gli Azzurri sul -2 (33-31). Buona difesa ma grande fatica in attacco (11/34).
E’ ottimo il rientro dagli spogliatoi: Aradori e Hackett spingono l’Italia sul 41-37 ma anche stavolta mancano le energie per supportare lo strappo. La Grecia reagisce immediatamente (13-4 il parziale) chiudendo il terzo quarto addirittura avanti di 5 lunghezze (50-45). Negli ultimi dieci di gioco il pallino resta in mano alla Grecia, che seppur lentamente, incrementa il distacco fino al +10 del 35esimo (59-49). Quando tutto sembra finito ecco il sussulto Azzurro: Melli, Hackett e Burns riducono lo svantaggio e fanno respirare l’Italia (61-58). Il cuore, la grinta e la determinazione di Hackett, extra motivazioni per lui qui ad Atene, portano la Nazionale fino al -1 (63-62) a 50 secondi dalla fine. Ci pensa Burns a scrivere il 64-64 che porta il match all’overtime. Restituito il parziale di 13-4. I 5 minuti si aprono con le triple di Sloukas e Calathes e l’Italia va di nuovo sotto (71-66). Stanchi ma mai domi, gli Azzurri accorciano con Biligha a un minuto dalla sirena (71-68). I “passi” di uno stremato Datome lasciano l’amaro in bocca. I liberi di Filloy e quelli di Sloukas chiudono la contesa 73-70. Rimane il grande cuore di una squadra che ha imparato a lottare e non mollare mai. Dovrà essere il leit-motiv da qui alla fine.

A sorpresa la Georgia, dopo aver battuto la Grecia all’esordio (72-71) batte anche la Serbia in rimonta e con un finale molto intenso (21 punti e 14 rimbalzi per Shengelia, 19 per Marjanovic).

Domani l’Italia chiuderà il torneo dell’Acropolis proprio contro la Georgia alle 17.45 ora italiana. A seguire la partenza verso Roma. Sabato e domenica il CT ha concesso due giorni di riposo agli Azzurri, che si ritroveranno lunedì 28 agosto per il trasferimento a Tel Aviv. Il 31 agosto l’esordio contro Israele.


Il tabellino

Grecia-Italia 73-70 dts (20-16, 13-15, 17-14, 14-19, 9-6)
Grecia: Calathes 9 (3/8, 1/3), Bourousis 12 (4/7, 1/2), Sloukas 9 (1/6, 1/1), Larentzakis 1 (0/1 da tre), Papagiannis 2 (1/3), Printezis 19 (4/8, 2/3), Papanikolaou 4 (1/2), Mantzaris (0/1 da tre), Agravanis 8 (2/2), Papapetrou 5 (1/2, 1/3), Antetokounmpo 4 (1/1), Mitoglou ne. All: Missas
Italia: Hackett 19 (4/9, 3/6), Della Valle 5 (1/2, 1/1), Aradori 6 (1/3, 1/3), Filloy 10 (1/2, 2/6), Biligha 4 (2/4), Melli 10 (3/8, 1/1), Pascolo 1 (0/1, 0/1), Cusin, Cinciarini ne, Abass 2 (0/3 da tre), Baldi Rossi ne, Burns 4 (2/3, 0/2), Datome 9 (2/4, 1/6). All: Messina

Arbitri: Piloidis, Karakatsounis, Glisic

Tiri da due Gre 18/39, Ita 16/36; Tiri da tre Gre 6/14, Ita 9/29; Tiri liberi Gre 19/30, Ita 11/15. Rimbalzi Gre 37, Ita 34. Assist Gre 16, Ita 15.


Il programma del torneo dell’Acropolis

Mercoledì 23 agosto
Italia-Serbia 65-73
Grecia-Georgia 71-72

Giovedì 24 agosto
Serbia-Georgia 66-68
Grecia-Italia 73-70 dts

Venerdì 25 agosto
Italia-Georgia (17.45 ora italiana, diretta Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky Sport Mix)
Grecia-Serbia (20.00 ora italiana, diretta Sky Sport 2 e Sky Calcio 2)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 182 Commenti

Pagina di 4

  • alert 25/08/2017, 23.50
    Citazione ( robydinamoss 25/08/2017 @ 22:32 )

    per la rai e più imporatante dare spazio a fazio (700 mila euro a l'anno di stipendio) che al basket.

    Se parli di Fabio Fazio, sono soldi ben spesi, considerando che la trasmissione fattura più di quanto spende. La RAI ci guadagna.


    L'aspetto grave è che nonostante gli introiti pubblicitari non siamo in grado o non vogliono investire negli sport e non solo.


    Non so se è incompetenza, o se ci sono ordini dall'alto, ovvero lo stato.

  • robydinamoss 25/08/2017, 22.32
    Citazione ( alert 25/08/2017 @ 22:29 )

    No. Ricordavo lo spot di alcuni anni fa, "La RAI di tutto di più".

    per la rai e più imporatante dare spazio a fazio (700 mila euro a l'anno di stipendio) che al basket.

  • alert 25/08/2017, 22.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/08/2017 @ 22:14 )

    Stai vedendo Rai 1?

    No. Ricordavo lo spot di alcuni anni fa, "La RAI di tutto di più".

  • laspadanellaroccia 25/08/2017, 22.14
    Citazione ( alert 25/08/2017 @ 22:11 )

    Grazie. La RAI di tutto di ........meno.

    Stai vedendo Rai 1?

  • alert 25/08/2017, 22.11
    Citazione ( OttoLamphred 25/08/2017 @ 09:24 )

    Esclusiva

    Grazie.


    La RAI di tutto di ........meno.

  • Pugile 25/08/2017, 15.41
    Citazione ( shrederick 25/08/2017 @ 09:48 )

    Francamente preferivo l'approccio di Pianigiani che tendeva ad assecondare di più le caratteristiche della squadra. Messina un anno fa aveva la scusa del poco tempo e della stanchezza generalizzata mentre a 'sto giro ha potuto lavorare ed il risulta ...

    potresti avere ragione, almeno nel 2015 mi sono esaltato, qui non so se accadrà. Per quanto riguarda i punti anche qui sono d'accordo, devono esserci 3 giocatori che vanno in doppia cifra

  • OttoLamphred 25/08/2017, 12.22
    Citazione ( ominostrakko 25/08/2017 @ 11:43 )

    Guarda, quella della stanchezza è una sensazione, ma l'osservazione fatta ieri (e l'altro ieri) dai commentatori secondo me è giusta, duriamo 5 minuti per quarto, quando cioè i titolari sono freschi e tengono botta. Quando entrano i rincalzi, o gl ...

    A prescindere dai limiti tecnici e fisici, non buonissime sensazioni

  • ominostrakko 25/08/2017, 11.43
    Citazione ( OttoLamphred 25/08/2017 @ 09:21 )

    Non ho visto la partita, premetto questo, ma leggere in tutto l'articolo "stanchi" "stremati" "mancano le forze" a una settimana dall'INIZIO dell'Europeo e durante delle amichevoli a me lascia perplesso, non so a voi...

    Guarda, quella della stanchezza è una sensazione, ma l'osservazione fatta ieri (e l'altro ieri) dai commentatori secondo me è giusta, duriamo 5 minuti per quarto, quando cioè i titolari sono freschi e tengono botta. Quando entrano i rincalzi, o gli starter sono al loro quarto quarto, non ce la facciamo più.
    E lo ripeto fino alla nausea, anche quando siamo aggressivi abbiamo la metà della velocità necessaria. La nostra reattività è quella di un Under15, paragonato ad un Under18

  • RedDragon 25/08/2017, 10.47
    Citazione ( shrederick 25/08/2017 @ 10:08 )

    Colpa della FIBA che impone un metro arbitrale completamente diverso da quello usato in Eurolega e in NBA. Anche gli arbitri si ritrovano a dover valutare diversamente le cose e in poco tempo non riescono. Tra le altre cose a noi questo modo di giudi ...

    Più che altro quelli Eurolega sono esclusi a causa della guerra FIBA-ECA

  • shrederick 25/08/2017, 10.08
    Citazione ( pons88 24/08/2017 @ 22:09 )

    Fortunatamente era solo un'amichevole.... Però se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta un europeo dal livello arbitrale degno della legadue

    Colpa della FIBA che impone un metro arbitrale completamente diverso da quello usato in Eurolega e in NBA. Anche gli arbitri si ritrovano a dover valutare diversamente le cose e in poco tempo non riescono. Tra le altre cose a noi questo modo di giudicare i contatti ci prosciuga l'aggressività che è poi l'unica vera arma disponibile. La nota polemica riguarda invece il fatto che quando vengono quelli bravi, scuri e con la bandiera a stelle e strisce gli si permette di menare...

  • shrederick 25/08/2017, 10.04
    Citazione ( OttoLamphred 25/08/2017 @ 09:26 )

    Buffa lo teneva un minimo a freno, senza di lui vuole fare anche lo show e non gli riesce. E' diventato la caricatura di se stesso

    Condivido. Buffa e Tranquillo erano un pacchetto piacevolissimo, Tranquillo e Pessina sono due amabili persona (Pessina poi è notevolmente migliorato al microfono) ma non rendono e spesso Flavio risulta fuori luogo...soprattutto in ambito FIBA. Cosa assai fastidiosa il continuo rimando all'NBA su arbitri, infrazioni e compagnia.

  • shrederick 25/08/2017, 10.01
    Citazione ( pons88 24/08/2017 @ 22:22 )

    Io fossi Messina, non avendo molto da perdere vista la qualità dei giocatori a disposizione, non porterei agli europei né cervi né cuso. Vado all-in sullo small ball (con Burns e Biligha come 5) e punto su una difesa aggressiva in grado di reggere ...

    Quello che è stato il Basket di Pianigiani che a tratti schierava Melli (il timidone milanese) da 5. Non ci vinci il torneo perché arrivi alla seconda fase morto e sepolto però diverti. Comunque con il Gallo sarebbe stata una squadra profondamente diversa.

  • shrederick 25/08/2017, 09.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La coppia Hackett-Filloy è la cosa più logica che Messina potesse pensare. Daniel si esalta se può giocare accanto ad una guardia dinamica (Bobby caro Bobby Brown) con punti da fuori mentre è molto stagnante se deve aspettare che Belinelli lavori sui blocchi. Visto l'Abass inconsistente delle ultime uscite io un quintetto con Beli da ala piccola e il doppio-play lo schiererei volentieri. A quel punto però servirebbe più un Cinciarini o un Vitali dalla panca rispetto a Della Valle.

  • Stevebasket 25/08/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 24/08/2017 @ 21:35 )

    In compenso le retine sono rimaste nuove..

    Bellissima ;-))))

  • shrederick 25/08/2017, 09.48
    Citazione ( Pugile 25/08/2017 @ 08:02 )

    Le caratteristiche della squadra sono quelle che ci siamo detti in questi giorni: difesa fortissima per sporcare ogni pallone possibile e attacco troppo ordinato e senza punti nelle mani. In questo modo la coperta è troppo corta perché diamo un sac ...

    Francamente preferivo l'approccio di Pianigiani che tendeva ad assecondare di più le caratteristiche della squadra. Messina un anno fa aveva la scusa del poco tempo e della stanchezza generalizzata mentre a 'sto giro ha potuto lavorare ed il risultato è sempre la stessa squadra che si lascia guardare in difesa ma che non va sopra i 70 punti contro squadre di un certo tipo. L'altro invece tendeva a far giocare i ragazzi a ritmi più alti e pur concedendo qualcosa in difesa riuscivi a coprire le magagne offensive della squadra con tanti contropiedi e tiri in semi transizione. La coperta rimane corta ma almeno ti dai una chance in più. Son comunque gusti personali visto che il risultato finale potrebbe essere lo stesso. Comunque premesso che il Beli sopra i 10 ci andrà sempre, almeno altri 2 ogni partita devono andare in doppia cifra altrimenti si fa dura contro chiunque.

  • MJmademecrazy 25/08/2017, 09.44

    Mah...dopo la più forte di tutti i tempi ...che ha fallito... chissà che tra le più sacrse e bistrattate non si risollevi dalle ceneri...quando conterà !!! Per un momento ...solo un cero votivo...e tante preghiere !!!

  • OttoLamphred 25/08/2017, 09.26
    Citazione ( Notjustby32 24/08/2017 @ 22:28 )

    Mah. Stile per me spesso troppo eccessivo quasi come se fosse sempre in cerca di protagonismo. Peccato perché in tempo lo adoravo.

    Buffa lo teneva un minimo a freno, senza di lui vuole fare anche lo show e non gli riesce. E' diventato la caricatura di se stesso

  • OttoLamphred 25/08/2017, 09.24
    Citazione ( alert 24/08/2017 @ 22:14 )

    Gli Europei sono esclusiva di Sky o anche la Rai trasmetterà le partite dell'Italia?

    Esclusiva

  • OttoLamphred 25/08/2017, 09.21

    Non ho visto la partita, premetto questo, ma leggere in tutto l'articolo "stanchi" "stremati" "mancano le forze" a una settimana dall'INIZIO dell'Europeo e durante delle amichevoli a me lascia perplesso, non so a voi...

  • OttoLamphred 25/08/2017, 09.19

    Hacket quando vede Grecia si accende

  • VecchioDea 25/08/2017, 08.35
    Citazione ( BornReady 25/08/2017 @ 00:44 )

    Filloy funziona con Hackett perché Daniel può marcare le guardie nell'altra metà campo, mentre Ariel apre il campo...cincia + filloy, vitali + filloy non funzionano in nessun modo

    Nemmeno Filloy da solo funziona però

  • gusmanedemattei 25/08/2017, 08.04
    Citazione ( TripleCrown 25/08/2017 @ 07:54 )

    Cavolo! Non l'ho vista ma, a giudicare dai commenti, se l Italia è così scarsa e non sa che fare in campo, e non ha lunghi, e non ha play, allora a preoccuparci dobbiamo essere noi in Grecia : vinto solo di così poco e al OT ... mi sto preoccupan ...

    Mi sembra uno dei migliori fra 160 commenti....

  • Pugile 25/08/2017, 08.02 Mobile

    Le caratteristiche della squadra sono quelle che ci siamo detti in questi giorni: difesa fortissima per sporcare ogni pallone possibile e attacco troppo ordinato e senza punti nelle mani. In questo modo la coperta è troppo corta perché diamo un sacco in difesa e quando attacchiamo gli avversari possono schierarsi tranquillamente perché non abbiamo il play che fa la giocata e il grimaldello (gallinari) per aprirle (1 Vs 1). Vediamo le prime partite dell europeo, la motivazione può dare qualcosina in più

  • TripleCrown 25/08/2017, 07.54 Mobile

    Cavolo! Non l'ho vista ma, a giudicare dai commenti, se l Italia è così scarsa e non sa che fare in campo, e non ha lunghi, e non ha play, allora a preoccuparci dobbiamo essere noi in Grecia : vinto solo di così poco e al OT ... mi sto preoccupando

  • ElDiAbLo91 25/08/2017, 01.37

    Comunque dalla metà campo in su non sappiamo che fare.

  • Cigarello 25/08/2017, 01.10 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/08/2017 @ 22:20 )

    Sta squadra ha sempre giocato male. Ma agli scorsi Europei nonostante giocassimo un brutto basket avevamo chi la metteva senza ritmo in isolamento (gallo, beli e Datome). Gigi in particolare a me pare la copia sbiadita di quello delle edizioni prece ...

    Avremmo dovuto avere Messina ad allenare la difesa negli scorsi europei, quando con Pianigiani il talento offensivo veniva fuori tutto! Brutto basket ma Gallo, Mago Beli e Gentile spesso sopra i 20.... Però purtroppo non sapevamo difendere sul pick and roll!
    Per quello secondo me l'anno scorso al preolimpico Messina avrebbe dovuto in così pochi giorni aggiustare i concetti difensivi ma lasciare spazio all'attacco che ci aveva portato fino a li. Invece ci siamo giocati ai 70 scarsi la partita con la Croazia che rimarrà l'incubo di questa generazione ( talentuosa) ma che salvo miracoli non vincerà mai nulla!!
    Speriamo che Beli e Datome siano in forma tra una settimana! Il girone e' abbordabile e chissà che con qualche vittoria non si possa andare oltre i limiti!

  • BornReady 25/08/2017, 00.44 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 24/08/2017 @ 23:35 )

    Filloy non è un play puro, non lo è mai stato. Affiancato ad un altro play (o mezzo play) fa molto bene. Ha fatto molto bene sta sera e ha fatto molto bene a Venezia avendo Haynes e Mcgee da supporto. Se è l'unico play in campo va molto molto molt ...

    Filloy funziona con Hackett perché Daniel può marcare le guardie nell'altra metà campo, mentre Ariel apre il campo...cincia + filloy, vitali + filloy non funzionano in nessun modo

  • ilovethisgame5 25/08/2017, 00.05 Mobile
    Citazione ( laberra8 24/08/2017 @ 22:58 )

    Se gettare melma senza senso sull'Italia fosse sport olimpico la nazionale di Sportando vincerebbe a mani basse l'oro.

    Purtroppo si fa fatica ad accettare che questa non sia una generazione di fenomeni, ma una squadra composta da tanti buoni gregari e qualche individualità di spicco... E purtroppo ci sono tante altre nazionali più forti, contro le quali per vincere serve che tutto vada per il verso gousto

  • Daca 24/08/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 24/08/2017 @ 23:37 )

    la doppia L non va letta "i" in spagnolo?

    Si in teoria è meno forte rispetto alla pronuncia di tranquillo. Pensa a, boh, David Villa, il suono è quello. Apprezzabile comunque il tentativo di pronuncia "autentico" rispetto al "FiLLoi" che si sente dappertutto.

  • VecchioDea 24/08/2017, 23.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la doppia L non va letta "i" in spagnolo?

  • VecchioDea 24/08/2017, 23.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Filloy non è un play puro, non lo è mai stato. Affiancato ad un altro play (o mezzo play) fa molto bene. Ha fatto molto bene sta sera e ha fatto molto bene a Venezia avendo Haynes e Mcgee da supporto.
    Se è l'unico play in campo va molto molto molto in difficoltà.
    Secondo me serviva Vitali a questa squadra, a questo punto porterei comunque Cinciarini.
    ADV è impresentabile

  • ColoVarese87 24/08/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fa ben sperare la partita di oggi
    Senza belinelli e da quello che leggo con un Datome e Aradori quasi nulla

  • Bonvieffe 24/08/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/08/2017 @ 23:07 )

    Il problema è che non abbiamo un giocatore che oltre a se stesso sappia creare per gli altri... onestamente datome, beli e il gallo non sarebbero manco tanto male assortiti se ci fosse un playmaker in grado di creare dal palleggio o sui p&r un ...

    Concordo pienamente, soprattutto dopo aver visto giocare sloukas e calathes. Per il futuro di play ne abbiamo: (arcidiacono) candi moretti pajola mannion, speriamo che qualcuno di questi abbia quelle caratteristiche.

  • JClarkson 24/08/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( teo82 24/08/2017 @ 22:40 )

    Al 99% i 3 esclusi saranno Cinciarini, Cervi e Baldi Rossi

    Ok cincia e baldirossi
    Credo che il terzo sia Adv

  • duledule 24/08/2017, 23.15 Mobile

    Fuori tema ma ho poco campo e non molto tempo per guardare meglio. Ditemi che mi sbaglio e indicatemi dove guardare: SPORTANDO non si può essere dimenticata di fare un omaggio a Davide Ancilotto a 20anni dalla morte. Non ci voglio credere.

  • SteveRose 24/08/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono anche io dalla vostra parte raga don't worr

  • Vnereandthunder 24/08/2017, 23.07
    Citazione ( gurther 24/08/2017 @ 22:54 )

    sono anni ormai che abbiamo questo nucleo in pianta stabile (al netto di infortuni e giocatori svaniti nei meandri di chissà cosa) e ancora siamo qui a cercare di trovare lo soluzioni migliori non di gioco, ma bensì di come incastrare i giocatori. ...

    Il problema è che non abbiamo un giocatore che oltre a se stesso sappia creare per gli altri... onestamente datome, beli e il gallo non sarebbero manco tanto male assortiti se ci fosse un playmaker in grado di creare dal palleggio o sui p&r un vantaggio ... Dani è encomiabile per lo spirito con cui gioca both ends ma non è in nessun modo quel tipo di giocatore come non lo sono ne Filloy ne cinciarini... Sta squadra putroppo rimarrà sempre aggrappata al talento dei singoli fino a che non si produrrà un giocatore di quel tipo...

  • laberra8 24/08/2017, 22.58 Mobile

    Se gettare melma senza senso sull'Italia fosse sport olimpico la nazionale di Sportando vincerebbe a mani basse l'oro.

  • ColoVarese87 24/08/2017, 22.56 Mobile

    Leggo bene Hackett 19 ?????

  • gurther 24/08/2017, 22.54
    Citazione ( epi66 24/08/2017 @ 21:49 )

    Però le responsabilità sono anche dell'allenatore, che invece sembra ad ogni occasione voler dire :"loro" (i giocatori),sono scarsi mentre io sono su un piedistallo. Per me Messina è un mito ma con la nazionale oggettivamente sta lavorando male.

    sono anni ormai che abbiamo questo nucleo in pianta stabile (al netto di infortuni e giocatori svaniti nei meandri di chissà cosa) e ancora siamo qui a cercare di trovare lo soluzioni migliori non di gioco, ma bensì di come incastrare i giocatori. In due mesi (uno l'anno scorso e uno adesso) puoi fare ben poco se ti ritrovi in mano gente anche talentuosa, ma che "fitta" poco nel complesso. Messina ci ha provato, ma di fronte all'evidenza è dovuto tornare sulle sue idee e continuare con le linee guida precedenti..palla ai più buoni e speriamo combinino qualcosa: Almeno sembra che l'impegno e la difesa ci siano

  • Joaocodo 24/08/2017, 22.48 Mobile

    Magari se si menano in albergo ne vinciamo una agli europei.........

  • Mikis 24/08/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 24/08/2017 @ 21:52 )

    Vent'anni fa moriva Davide Ancilotto . Caserta continua a ricordarlo con grande affetto . Ragazzo eccezionale ed ottimo giocatore. Ancora ciao , Davide .

    Grazie del ricordo, a Mestre ogni anno si celebra con la giornata dedicata ad Anci nei campi all'aperto del parco cittadino, l'anno scorso c'erano Magro, Abbio ed altri.

  • Notjustby32 24/08/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per la spiegazione.

  • teo82 24/08/2017, 22.40 Mobile

    Al 99% i 3 esclusi saranno Cinciarini, Cervi e Baldi Rossi

  • MaestroStockton2 24/08/2017, 22.40
    Citazione ( pons88 24/08/2017 @ 22:22 )

    Io fossi Messina, non avendo molto da perdere vista la qualità dei giocatori a disposizione, non porterei agli europei né cervi né cuso. Vado all-in sullo small ball (con Burns e Biligha come 5) e punto su una difesa aggressiva in grado di reggere ...

    Mi permetto un appunto però, per giocare così devi avere tutta la squadra in condizione fisica ed atletica eccellente, altrimenti butta malissimo perchè ti massacrano da tutte le parti. Quando si parla di "intensità" si parla prima di tutto di condizione, perchè se quella manca puoi anche metterci tutta la voglia e la grinta di questo mondo, ma sulle palle vaganti arriverai sempre dopo l'avversario, sarai sempre uno scivolamento indietro e con mezza rotazione di ritardo, e difettando la condizione perderai lucidità anche prima, commettendo maggiori errori sia in difesa che in attacco. Ora, il punto è che non so a che livello di condizione sia questa squadra in rapporto alle altre...

  • Gerald24 24/08/2017, 22.37 Mobile

    Hanno puntato molto sull'europeo e su sky.
    Ci saranno ore di diretta e ogni sera ci sara' basket room.


    Per me questa e':


    L a
    n a z i o n a l e
    p i u ' f
    f o r t e
    d e g l i
    u l t i m i
    6 m e s i




    senza dubbio .





  • OlimpiaMilano98 24/08/2017, 22.36 Mobile

    Oltre alle numerose sconfitte prese ultimamente guardando solo il boxscore mi sembra che l'Italia stia facendo un'ottima difesa.
    Confermate?

  • SteveRose 24/08/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma scusa cosa ti aspettavi? Giochiamo senza Gallo e Beli, il livello tecnico è abbastanza modesto senza le nostre punte di diamante. In più non siamo grossi a sufficienza sotto canestro, non abbiamo ottimi play. La cosa che ci deve essere è difesa e concentrazione per tutta la partita, su cui dobbiamo migliorare.

  • Notjustby32 24/08/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( gnappoty 24/08/2017 @ 22:13 )

    Stile sky e stile caressa si vuole personalizzare la telecronaca! Cmq il top di la triple di ellissi memoria qualche anno fa

    Mah. Stile per me spesso troppo eccessivo quasi come se fosse sempre in cerca di protagonismo. Peccato perché in tempo lo adoravo.

  • pons88 24/08/2017, 22.22 Mobile

    Io fossi Messina, non avendo molto da perdere vista la qualità dei giocatori a disposizione, non porterei agli europei né cervi né cuso. Vado all-in sullo small ball (con Burns e Biligha come 5) e punto su una difesa aggressiva in grado di reggere bene su ogni cambio... a costo di prenderne 30 dal marjanovic di turno

Pagina di 4