Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 03/08/2017, 22.47

Italia: si aggrega Simone Fontecchio

Fontecchio sarà con l'Italia a Cagliari

Nazionali
A partire da domani mattina, Simone Fontecchio si aggregherà agli Azzurri nel raduno di Cagliari!
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Mike8DAntoni 04/08/2017, 17.01

    Fa più differenza Datome in panca a sventolare un asciugamano che Fontecchio in campo anzi, non me ne voglia il ragazzo, ma se messo sul parquet a certi livelli il buon Fontecchio la differenza la fa si ma in negativo. Nulla di personale, spero un giorno di parlare di Simone come ora di Datome ma per ora ad un europeo è proprio impresentabile il che da anche l'idea del destino di questa sfigatissima nazionale nella competizione

  • OlimpiaMilano98 04/08/2017, 13.38 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 04/08/2017 @ 11:53 )

    portare palla lo possono fare sia ADV che Belinelli... il Cincia lo porterei soloper la carica che può dare agli altri ...

    Belinelli a portare a lungo palla si stanca, ed è quello che dobbiamo evitare. Lui deve pensare solo a fare tanti bei punticini.
    Riguardo ad adv non penso lo portino agli europei

  • kingmatteo 04/08/2017, 11.53
    Citazione ( OlimpiaMilano98 04/08/2017 @ 08:56 )

    Io un playmaker in più me lo porterei sempre dietro per sicurezza. Se si fa male uno tra hackett e filloy? Hackett poi viene da un infortunio pesante mentre filloy da una stagione lunga e faticosa..

    portare palla lo possono fare sia ADV che Belinelli... il Cincia lo porterei soloper la carica che può dare agli altri ...

  • OttoLamphred 04/08/2017, 11.14

    Legge nazionale non della FIP sia ben chiaro

  • OttoLamphred 04/08/2017, 11.12
    Citazione ( andreatomas 04/08/2017 @ 11:01 )

    Perché?

    Burns, Abass e Biligha hanno lo stesso status: tutti e tre hanno preso la cittadinanza dopo i 18 anni. Lo so che per Abass e Biligha sembra assurdo in quanto sono più italiani di tanta altra gente ma la nostra legge è così

  • andreatomas 04/08/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2017 @ 10:35 )

    Se metti Burns esce per forza Abass

    Perché?

  • GalRODMI86 04/08/2017, 10.47
    Citazione ( bubu170 04/08/2017 @ 10:43 )

    A Treviso aveva Edney... nel basket moderno le misure contano zero per me...contano le caratteristiche che hai e vieni scelto in base a quello che serve; difficilmente a questa nazionale serve un altro realizzatore, per cui questo influirà sulla sce ...

    E' chiaro che non conta SOLO la fisicità, ma questo mi sembra anche ovvio dirlo. In molte dichiarazioni Messina ha sempre fatto intendere che lui non disdegna esterni fisici, ma questo non vuole dire che prende solo gente grossa, ma sempre funzionale al progetto. Di sicuro non saremo io e te a spiegare a Messina come si allena ;).
    Sul discorso equilibratore/realizzatore sono d'accordo con te, e infatti il ballottaggio eventualmente sarebbe stato tra Tonut e Abass, e non con Della Valle.

  • bubu170 04/08/2017, 10.43
    Citazione ( GalRODMI86 04/08/2017 @ 10:16 )

    Messina però ha sempre avuto la fissa degli esterni fisici, chiaro che poi conta il gioco degli incastri, e da noi quello che non mancano sono gli esterni che sanno segnare. Tonut è l'unica alternativa ad Abass nell'essere giocatore collante e di ...

    A Treviso aveva Edney... nel basket moderno le misure contano zero per me...contano le caratteristiche che hai e vieni scelto in base a quello che serve; difficilmente a questa nazionale serve un altro realizzatore, per cui questo influirà sulla scelta di ADV, ma non ne faccio una questione di taglia fisica, altrimenti Vitali sarebbe sicuramente convocato, mentre così non è

  • OttoLamphred 04/08/2017, 10.35
    Citazione ( andreatomas 03/08/2017 @ 23:10 )

    Fuori Cusin dentro Burns

    Se metti Burns esce per forza Abass

  • GalRODMI86 04/08/2017, 10.16
    Citazione ( bubu170 04/08/2017 @ 10:13 )

    Virerà su Tonut perchè ha già Datome, Belinelli e Aradori come esterni produttivi in attacco ma meno efficaci in difesa...del fisico gli frega poco e nulla, alla fine devi sommare le caratteristiche...togli Belinelli e vedi che prende ADV e non To ...

    Messina però ha sempre avuto la fissa degli esterni fisici, chiaro che poi conta il gioco degli incastri, e da noi quello che non mancano sono gli esterni che sanno segnare.
    Tonut è l'unica alternativa ad Abass nell'essere giocatore collante e di "sistema".

  • bubu170 04/08/2017, 10.13
    Citazione ( GalRODMI86 04/08/2017 @ 10:05 )

    Nel caso di Messina, devi valutare l'impatto fisico degli esterni, e uno come lui che è abituato ad avere esterni di un certo tipo, virerà su Tonut....soprattutto ora che pare destinato a rinunciare ad Abass, dopo aver perso Gallinari (che avrebbe ...

    Virerà su Tonut perchè ha già Datome, Belinelli e Aradori come esterni produttivi in attacco ma meno efficaci in difesa...del fisico gli frega poco e nulla, alla fine devi sommare le caratteristiche...togli Belinelli e vedi che prende ADV e non Tonut, però chiaramente con quei 3 ha più senso un Tonut di un ADV per gli equilibri del gioco, la parte fisica per me non c'entra nulla

  • GalRODMI86 04/08/2017, 10.05
    Citazione ( bubu170 04/08/2017 @ 08:37 )

    Dipende cosa cerchi...se ti serve un giocatore che fa canestro ADV è cento volte meglio, se ti serve più un all around prendi Tonut; comunque in generale non vedo ADV peggio di Tonut

    Nel caso di Messina, devi valutare l'impatto fisico degli esterni, e uno come lui che è abituato ad avere esterni di un certo tipo, virerà su Tonut....soprattutto ora che pare destinato a rinunciare ad Abass, dopo aver perso Gallinari (che avrebbe fatto minuti da 3) e aver già lasciato a casa Gentile.

  • BlantOne 04/08/2017, 10.00
    Citazione ( DrBlink 04/08/2017 @ 09:54 )

    Hackett - Filloy possono giocare anche insieme, inoltre portando anche Cincia hai la possibilità di farli giocare come combo, e rispetto a ADV non perdi nemmeno tanto in fisicità/realizzazione. Perché Gallo ha fatto 'sta strUnzat'? Non me ne capac ...

    No ma infatti il trio di play Hackett, Cincia, Filloy mi piace tantissimo. Sul Gallo no comment, mi limito a dire che le parole di Messina mi trovano pienamente d'accordo.

  • DrBlink 04/08/2017, 09.54
    Citazione ( BlantOne 04/08/2017 @ 09:51 )

    Sì non siamo messi male, anche Filloy è un play che fa canestro, però dobbiamo pensare che il contesto non è quello della serie A, di certezze tolto Datome avremmo Belinelli e Aradori nel reparto esterni.

    Hackett - Filloy possono giocare anche insieme, inoltre portando anche Cincia hai la possibilità di farli giocare come combo, e rispetto a ADV non perdi nemmeno tanto in fisicità/realizzazione.
    Perché Gallo ha fatto 'sta strUnzat'? Non me ne capacito ancora...

  • BlantOne 04/08/2017, 09.51
    Citazione ( DrBlink 04/08/2017 @ 09:48 )

    Beh diciamo che gli esterni che segnano non ci mancano, anche col forfait di Gallinari.

    Sì non siamo messi male, anche Filloy è un play che fa canestro, però dobbiamo pensare che il contesto non è quello della serie A, di certezze tolto Datome avremmo Belinelli e Aradori nel reparto esterni.

  • DrBlink 04/08/2017, 09.48
    Citazione ( BlantOne 04/08/2017 @ 09:44 )

    Se hai bisogno di uno che segna porti ADV, se vuoi uno più fisico che difenda e faccia qualche minuto di qualità porti Tonut. Anche io porterei il secondo, ADV solo in caso di forfait di Datome e mi auguro fortemente di no.

    Beh diciamo che gli esterni che segnano non ci mancano, anche col forfait di Gallinari.

  • BlantOne 04/08/2017, 09.44
    Citazione ( DrBlink 04/08/2017 @ 09:40 )

    Concordo con Messina, come ha detto il buon bubu170 preferisco gli all-around player non un 2 che non riesce a difendere nemmeno su... su me! La regola è un'aberrazione: Biligha ed Abass, nati entrambi in Italia, hanno preso la cittadinanza solo a 1 ...

    Se hai bisogno di uno che segna porti ADV, se vuoi uno più fisico che difenda e faccia qualche minuto di qualità porti Tonut. Anche io porterei il secondo, ADV solo in caso di forfait di Datome e mi auguro fortemente di no.

  • DrBlink 04/08/2017, 09.40
    Citazione ( BlantOne 04/08/2017 @ 08:49 )

    Giusto me n'ero scordato. Comunque ero convinto che Abass fosse nato in Italia e quindi italiano a tutti gli effetti. Allora porterei Burns visto anche che Pascolo torna da un infortunio e a quel punto penso che Messina opterà per Tonut, sembra piac ...

    Concordo con Messina, come ha detto il buon bubu170 preferisco gli all-around player non un 2 che non riesce a difendere nemmeno su... su me!
    La regola è un'aberrazione: Biligha ed Abass, nati entrambi in Italia, hanno preso la cittadinanza solo a 18 anni, per questa legge assurda che ci troviamo non rientrano nei criteri...

  • OlimpiaMilano98 04/08/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 04/08/2017 @ 00:10 )

    Hackett-filloy Belinelli-ADV Aradori-Datome-Fontecchio Melli-Burns Cusin-cervi ed uno tra FBR e Pascolo, dipende da chi sta meglio fisicamente

    Io un playmaker in più me lo porterei sempre dietro per sicurezza.
    Se si fa male uno tra hackett e filloy?
    Hackett poi viene da un infortunio pesante mentre filloy da una stagione lunga e faticosa..

  • BlantOne 04/08/2017, 08.49
    Citazione ( DrBlink 04/08/2017 @ 01:14 )

    Non puoi portare Abass e Burns insieme, devi scegliere uno tra Abass, Biligha e burns

    Giusto me n'ero scordato. Comunque ero convinto che Abass fosse nato in Italia e quindi italiano a tutti gli effetti. Allora porterei Burns visto anche che Pascolo torna da un infortunio e a quel punto penso che Messina opterà per Tonut, sembra piacergli parecchio.

  • bubu170 04/08/2017, 08.37
    Citazione ( DrBlink 04/08/2017 @ 01:48 )

    Adv è 10 se non 20 volte peggio di Tonut.

    Dipende cosa cerchi...se ti serve un giocatore che fa canestro ADV è cento volte meglio, se ti serve più un all around prendi Tonut; comunque in generale non vedo ADV peggio di Tonut

  • gusmanedemattei 04/08/2017, 08.20

    La maledizione degli Europei prosegue. Penso che uno tra Burns e Biligha vada a giocare.

  • LeKugurre 04/08/2017, 07.40

    A Cagliari Flaccadori e Fontecchio al posto di Datome e Gallinari .... vista la proporzione al posto della Nigeria prevedo San Marino o Liechtenstein.

  • alvise90 04/08/2017, 06.55
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    secondo me porta Burns come quinto lungo sicuramente .. anche perche Cusin quanto puo garantire ? 10-15 minuti ? e Cervi ? 15-20 ? non penso li fara giocare di piu e toglierà uno tra filloy e cinciarini sicuramente, portarli entrambi non serve secondo me

  • DrBlink 04/08/2017, 01.48
    Citazione ( kingmatteo 04/08/2017 @ 00:10 )

    Hackett-filloy Belinelli-ADV Aradori-Datome-Fontecchio Melli-Burns Cusin-cervi ed uno tra FBR e Pascolo, dipende da chi sta meglio fisicamente

    Adv è 10 se non 20 volte peggio di Tonut.

  • wombat 04/08/2017, 01.39 Mobile
    Citazione ( stedb 04/08/2017 @ 01:28 )

    Fontecchio aggregato per infortunio Datome...

    Ma Davvero?
    Dicevo dei 12 che porti

  • stedb 04/08/2017, 01.28 Mobile
    Citazione ( wombat 04/08/2017 @ 00:03 )

    E cmq cacca in ogni modo se si fa male uno

    Fontecchio aggregato per infortunio Datome...

  • DrBlink 04/08/2017, 01.14
    Citazione ( BlantOne 04/08/2017 @ 00:45 )

    Metti dentro Burns al posto di uno tra Abass o Tonut, Della Valle non credo lo porti, per il resto mi sembrano i più papabili.

    Non puoi portare Abass e Burns insieme, devi scegliere uno tra Abass, Biligha e burns

  • GabboManas 04/08/2017, 01.07 Mobile

    La gazza parla di infortunio di Datome [ link ]

  • BlantOne 04/08/2017, 00.45
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    Metti dentro Burns al posto di uno tra Abass o Tonut, Della Valle non credo lo porti, per il resto mi sembrano i più papabili.

  • DrBlink 04/08/2017, 00.15
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 23:31 )

    burns, non lo conosco molto bene. agli europei, eventualmente, potrebbe giocare solo da AG o anche da centro?

    Sinceramente è uno di quelli che più mi ha convinto nelle due amichevoli. Diciamo che è un quattro interno.

  • kingmatteo 04/08/2017, 00.11
    Citazione ( ilovethisgame5 03/08/2017 @ 23:22 )

    Mi sa mi sa che senza gallinari Messina porterà un lungo in più... A me non fa impazzire ma in questo caso potrebbe tornare utile anche un polonara

    però Polonara non è nella lista dei 24... quindi mi sa che non lo può chiamare....

  • kingmatteo 04/08/2017, 00.10
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    Hackett-filloy
    Belinelli-ADV
    Aradori-Datome-Fontecchio
    Melli-Burns
    Cusin-cervi


    ed uno tra FBR e Pascolo, dipende da chi sta meglio fisicamente

  • wombat 04/08/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( stedb 03/08/2017 @ 23:58 )

    E se si fa male 1?

    E cmq cacca in ogni modo se si fa male uno

  • stedb 03/08/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( wombat 03/08/2017 @ 23:49 )

    Nahhh.. quattro lunghi più datome che può giocare anche da 4 bastano e avanzano...

    E se si fa male 1?

  • wombat 03/08/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( stedb 03/08/2017 @ 23:44 )

    Io porterei un lungo in più ed un esterno in meno

    Nahhh.. quattro lunghi più datome che può giocare anche da 4 bastano e avanzano...

  • cohexu 03/08/2017, 23.46

    Oh Polonara fa proprio schifo a Ettore

  • stedb 03/08/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    Io porterei un lungo in più ed un esterno in meno

  • RedDragon 03/08/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( dariatta 03/08/2017 @ 23:27 )

    Vitali ?

    Mi auguro di no. A questo punto il Flacca, se devo cambiare un esterno.

  • OlimpiaMilano98 03/08/2017, 23.35
    Citazione ( dariatta 03/08/2017 @ 23:27 )

    Vitali ?

    personalmente lo preferirei a cinciarini ma penso che alla fine punteranno andrea

  • OlimpiaMilano98 03/08/2017, 23.33
    Citazione ( andreatomas 03/08/2017 @ 23:10 )

    Fuori Cusin dentro Burns

    il pandino se lo portano di sicuro.

  • OlimpiaMilano98 03/08/2017, 23.32
    Citazione ( bunker 03/08/2017 @ 23:04 )

    Lascerei fuori cinciarini per aggiungere u quinto lungo (baldi rossi?)

    nah, deve ancora recuperare pienamente

  • OlimpiaMilano98 03/08/2017, 23.31
    Citazione ( DrBlink 03/08/2017 @ 23:15 )

    fuori abass dentro burns, per il resto mi convince.

    burns, non lo conosco molto bene. agli europei, eventualmente, potrebbe giocare solo da AG o anche da centro?

  • dariatta 03/08/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    Vitali ?

  • ilovethisgame5 03/08/2017, 23.22 Mobile

    Mi sa mi sa che senza gallinari Messina porterà un lungo in più... A me non fa impazzire ma in questo caso potrebbe tornare utile anche un polonara

  • DrBlink 03/08/2017, 23.15
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    fuori abass dentro burns, per il resto mi convince.

  • RedDragon 03/08/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( andreatomas 03/08/2017 @ 23:10 )

    Fuori Cusin dentro Burns

    Nah, il Cuso giocherà.

  • andreatomas 03/08/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    Fuori Cusin dentro Burns

  • bunker 03/08/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 22:52 )

    Hackett-filloy-cinciarini Belinelli-aradori Datome-abass-tonut Melli-pascolo Cusin-cervi

    Lascerei fuori cinciarini per aggiungere u quinto lungo (baldi rossi?)

  • Spel81 03/08/2017, 22.54

    bah di sicuro potrà tornare utile nella preparazione ad eurobasket, ma resta il fatto che quest'anno era ai margini delle rotazioni a Milano..

Pagina di 2