Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/06/2017, 13.14

EuroBasket 2017. I convocati del CT Ettore Messina per il training camp a Folgaria

La Nazionale si ritroverà il 21 luglio a Milano e subito dopo il Media Day (studi Sky a Rogoredo) partirà alla volta di Folgaria

Nazionali
Meno di un mese alla partenza della nuova stagione Azzurra. La Nazionale si ritroverà il 21 luglio a Milano e subito dopo il Media Day (studi Sky a Rogoredo) partirà alla volta di Folgaria, per il sesto anno consecutivo sede del raduno. Il training camp si concluderà con le gare della Trentino Basket Cup (29 e 30 luglio), primi test in vista di EuroBasket 2017. Il Commissario Tecnico Ettore Messina ha convocato 19 giocatori con cinque giocatori a disposizione. I 24 compongono la lista FIBA. 

I convocati per il training camp di Folgaria (22/28 luglio) e la Trentino Basket Cup (29 e 30 luglio)

Awudu Abass (1993, 200, A)
Pietro Aradori (1988, 194, G)
Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A)
Marco Stefano Belinelli (1986, 196, G)
Paul Stephane Biligha (1990, 200, C)
Riccardo Cervi (1991, 214, C)
Andrea Cinciarini (1986, 193, P)
Marco Cusin (1985, 211, C)
Luigi Datome (1987, 203, A)
Amedeo Della Valle (1993, 194, G)
Ariel Filloy (1987, 190, P)
Diego Flaccadori (1996, 192, G)
Danilo Gallinari (1988, 208, A)
Daniel Lorenzo Hackett (1987, 197, P/G)
Nicolò Melli (1991, 205, A)
Davide Pascolo (1990, 203, A)
Stefano Tonut (1993, 194, G)
Luca Vitali (1986, 201, P)
Andrea Zerini (1988, 205, A)

Giocatori a disposizione

Christian Burns (1985, 203, A/C)
Leonardo Candi (1997, 190, P)
Simone Fontecchio (1995, 203, A)
Antonio Iannuzzi (1991, 208, A/C)
Davide Moretti (1998, 188, P/G)


Lo staff

Capo Delegazione: Giovanni Petrucci
Commissario Tecnico: Ettore Messina
Assistente Allenatore: Giordano Consolini
Assistente Allenatore: Stefano “Pino” Sacripanti
Assistente Allenatore: Mario Fioretti
Assistente Allenatore: Riccardo Fois
Assistente Allenatore: Marco Esposito (dal 22 al 28/07)
Preparatori Fisici: Matteo Panichi, Carlo Voltolini (dal 22 al 28/07)
Ortopedico: Raffaele Cortina
Medico: Sandro Senzameno
Fisioterapisti: Roberto Oggioni, Francesco Ciallella
Dirigente Accompagnatore: Roberto Brunamonti
Addetto Stampa: Francesco D’Aniello
Team Manager: Massimo Valle
Addetto ai Materiali: Curzio Garofoli

Il programma

Pala Folgaria (via Nazioni Unite, Folgaria)

22 luglio 2017
09.00/12.00 – Allenamento
17.00/20.00 – Allenamento

23 luglio 2017
10.00/12.30 – Allenamento (a porte aperte)
17.30/20.00 – Allenamento (a porte aperte)

24 luglio 2017
12.00/15.00 – Allenamento

25 luglio 2017
10.00/12.30 – Allenamento
17.30/20.00 – Allenamento

26 luglio 2017
10.00/12.30 – Allenamento (a porte aperte)
17.30/20.00 – Allenamento (a porte aperte)

27 luglio 2017
12.00/15.00 – Allenamento 

28 luglio 2017
12.00/15.00 – Allenamento e trasferimento a Trento

Trentino Basket Cup – VI edizione (Pala Trento, via Fersina – Trento)

29 luglio 2017
11.30/12.25 – Allenamento
18.15 Ucraina-Paesi Bassi (diretta SkySport2HD)
20.45 ITALIA-Bielorussia (diretta SkySpor2tHD)

30 luglio 2017
18.15 Finale 3°-4° posto (diretta SkySport2HD)
20.45 Finale 1°-2° posto (diretta SkySport2HD)
© Riproduzione riservata
Tag Italia

Fonte FIP
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 240 Commenti

Pagina di 5

  • alert 01/07/2017, 00.15

    Mi manca Bargnani.............................Ora con chi ce la prenderemo?


    Detto questo speriamo sia la volta buona.

  • OttoLamphred 29/06/2017, 08.20
    Citazione ( Anklebreaker 26/06/2017 @ 23:19 )

    E su questo siamo d'accordo. Non piace neanche a me, però non è nemmeno l'ultimo degli scarsi (oltre a metterci sempre tanta grinta).

    Ma infatti se mi critichi il tiro da fuori o il playmaking è una cosa, ma leggere che non ha grinta o che difende peggio di un Vitali o un Poeta capisci che veramente non ha senso nemmeno iniziare a ragionare, causa persa

  • OttoLamphred 29/06/2017, 08.18
    Citazione ( 123fuoco 26/06/2017 @ 20:37 )

    hai perfettamente ragione, Cincia regolarmente demolito dai tifosi milanesi sembra di rivedere i commenti su Melli di due anni fa, salvo poi adesso osannarlo in ogni occasione!

    Ma fossero solo i milanesi, è un astio trasversale e ormai radicato. L'unico comparabile è Bargnani, quello che si infortuna perchè pigro (...)

  • Irving10 27/06/2017, 21.09 Mobile

    Crosariol poteva essere portato, ha fatto un'ottima stagione. Quest'anno se lo meritava particolarmente, pazienza

  • DDR16DD13 27/06/2017, 15.38
    Citazione ( shrederick 26/06/2017 @ 18:13 )

    Se Hackett da garanzie fisiche è il play titolare e Tonut Messina se lo porta dietro al 100% come 11esimo uomo che può fare sia il play che la guardia. Il vice Hackett è un'incognita visto che Cinciarini convince poco, Vitali secondo me verrà sac ...

    E per Vitali ci andrei molto cauto, Messina durante la stagione lo ha elogiato più volte e come tipologia di giocatore potrebbe piacergli, vedo più a rischio Cinciarini sia per la stagione, sia perchè Messina per me non ne ha una gran considerazione e non a caso per il preolimpico venne tagliato dai 12 definitivi a vantaggio di Poeta che, con tutto il rispetto e con tutta la simpatia che provo, a questi livelli può dare veramente poco. Il vero ballottaggio per me sarà Filloy-Vitali perchè almeno uno con le caratteristiche da play puro bisogna portarlo (hackett ne ha altre) e molto dipenderà per me dagli schemi offensivi della squadra e da quanto hackett potrà reggere il campo: per '15 min dalla panchina Filloy è il top, ma se serve un play che da un'identità alla squadra e che deve stare in campo per '25-'30 min allora prendo tutta la vita Vitali. Anche nei lunghi per me fino all'ultimo regnerà l'incertezza e non escludo tra l'altro che si vada con un solo centro puro (Cusin) perchè tanto nei momenti che conterà si giocherà con Melli da 5 e Gallo da 4, o almeno credo, quindi magari si opta per dare più fiato, freschezza, dinamicità e difesa sulle ali e sugli esterni, allungando le rotazioni e a discapito di un secondo centro vero.

  • DDR16DD13 27/06/2017, 15.25
    Citazione ( shrederick 26/06/2017 @ 18:13 )

    Se Hackett da garanzie fisiche è il play titolare e Tonut Messina se lo porta dietro al 100% come 11esimo uomo che può fare sia il play che la guardia. Il vice Hackett è un'incognita visto che Cinciarini convince poco, Vitali secondo me verrà sac ...

    Mah non so... Ovvio che se Hackett sta bene su di lui non ci siano dubbi, ma per me le scelte di Messina sono ancora tutte in ballo in quel ruolo e per me ha optato per tutta questa varietà nelle convocazioni proprio perchè fino all'ultimo ci penserà su, nello slot di play come in quello di centro dove l'unico veramente sicuro è Cusin. Su Tonut lo ha chiamato lo scorso anno con quel ruolo, figuriamoci se non lo farà anche quest'anno anche perchè ha playmaking, fisicità ed una attitudine a difendere fuori dal normale e credo che un discorso simile si potrà fare per Abass. Detto questo ci sono molte porte girevoli in questa nazionale per molti giocatori, ma 8 sicuri li abbiamo: Hackett, Belinelli, Aradori, Tonut, Datome, Gallinari, Melli, Cusin; per il resto c'è molta varietà e molta incertezza.

  • Bonvieffe 27/06/2017, 11.55 Mobile

    Cosa vuol dire giocatori a disposizione? Per esempio burns può essere convocato?

  • rhllor 27/06/2017, 09.56
    Citazione ( SS131 27/06/2017 @ 07:41 )

    No, è l'effetto Dinamo. Esci da Reggio, entri alla Dinamo, saluti la Nazionale, è automatico. Scherzo ma non troppo. Nonostante abbiamo piegato la testa e "scelto" la CL non siamo ancora abbastanza omologati né abbastanza italianofili né petrucci ...

    Polonara non fu convocato nemmeno l'anno scorso. Anzi nemmeno gli avevano detto nulla e ci rimase malissimo. Però parliamoci chiaro: in questa nazionale ci stanno solo dei 3 e dei 4. Di cui almeno 4, obiettivamente, più forti di Achille (Gallinari, Datome, Melli, Pascolo) il quale non darebbe nulla di più di quanto diano già gli altri. Quindi perchè dovrebbe convocarlo rispetto a giocatori tatticamente più utili a fare una squadra più completa?

  • rhllor 27/06/2017, 09.52
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 16:19 )

    Ma infatti io capisco che uno abbia una preferenza per uno rispetto all'altro per mille motivi, ma dire di non sopportare Cinciarini per la difesa e perchè da 3 e battezzabile e preferirgli Vitali che è uno che in difesa si riposa e che da 3 quest' ...

    Yaomingmania.
    Mi son sempre sembrati due spadellatori entrambi. Sulla difesa anche "Vitali può marcare anche i 3 ed i 4". Cinciarini non mi pare un play di piccole dimensioni

  • RedGerroOM1936 27/06/2017, 07.58

    Cinciarini è principalmente odiato per lo stesso motivo di Hackett ossia che quando giocano per una squadra danno tutto e lo esternano anche nelle esultanze, cosa che da fastidio alle squadre avversarie e ancor più alle loro tifoserie dal giorno che cambiano maglia fino alla fine dei tempi (tipo il battere il pugno sul petto, baciare la maglia, ecc...)
    Che poi Cincia non sia al livello di Hackett e non sia al livello dei migliori 1 in Europa lo si sa, ma neanche i vari Vitali, Filloy, Poeta ecc lo sono.
    Cinciarini (che non ho mai voluto a Milano) c'è da dire che mette sempre molta applicazione in palestra e in campo, e i miglioramenti da quando è arrivato a Milano ad oggi si vedono, anche se purtroppo non è ancora a livello.


    Polonara il primo difetto che Achille ha per il vangelo secondo Messina è che fisicamente è piccolo. Al condottiero Ettore piace gente grossa, motivo per cui lo scorso anno non portò ne lui nè pascolo (che purtroppo è ancora a rischio quindi).
    Ai due (e pascolo veniva da miglior quintetto EC) ha preferito Zerini, ben più grosso di loro.
    Detto che io preferirei portasse Pascolo, la scelta di non portare nei 24 Polonara, Messinamente parlando, ci sta. a prescindere dalla SL e a prescindere dalla squadra di club in cui gioca

  • SS131 27/06/2017, 07.41
    Citazione ( Qohelet 26/06/2017 @ 13:42 )

    Polonara ha la Summer league.

    No, è l'effetto Dinamo. Esci da Reggio, entri alla Dinamo, saluti la Nazionale, è automatico. Scherzo ma non troppo. Nonostante abbiamo piegato la testa e "scelto" la CL non siamo ancora abbastanza omologati né abbastanza italianofili né petrucciofili per essere degni di far parte del giro.

  • jack92 26/06/2017, 23.44
    Citazione ( Stevebasket 26/06/2017 @ 23:33 )

    Vincere ?!?!?!?! Ma manco a medaglia........ Ma guardatevi i roster solo di Lettonia, Serbia e Croazia, per fare i primi 3 esempi che mi vengono in mente (e non voler tirare in ballo le solite Francia, Spagna, Grecia.... )

    Boh vedremo, in Italia o si denigra o ci si esalta. Le mezze misure mai... La differenza la farà come sempre la forma fisica in quelle settimane. Io vedo una squadra più equilibrata rispetto a due anni fa, con meno giocatori che vogliono la palla in mano ma più giocatori che potrebbero fare il lavoro sporco. Sperando che Datome torni ai livelli dell'anno scorso (quest'anno è calato e anche nettamente) e Melli continui nella sua ascesa

  • Stevebasket 26/06/2017, 23.33
    Citazione ( Anklebreaker 26/06/2017 @ 14:29 )

    Ditemi voi se con questa squadra possiamo vincere l'Europeo. La chiamavano la nazionale più forte di tutti i tempi............................. (per dovere di cronaca, ovviamente spero di essere smentito)

    Vincere ?!?!?!?! Ma manco a medaglia........ Ma guardatevi i roster solo di Lettonia, Serbia e Croazia, per fare i primi 3 esempi che mi vengono in mente (e non voler tirare in ballo le solite Francia, Spagna, Grecia.... )

  • Stevebasket 26/06/2017, 23.19

    Scausatemi, fose qualcuno ne ha gà parlato, ma con tutta la stima che ho per Baldi Rossi, convocare lui dopo 6 mesi che non gioca ed invece non chiamare manco nei 24 Crosariol dopo che ha giocato la migilori stagione della sua vita, davvero non la capisco. Che poi Filippo Baldi Rossi ha una gran bella mano e sa indubbiamente giocare a basket, pero' voglio vederlo a fare a sportellate su qualche centro Serbo o Croato ad esempio..... il Crosa almeno ha i chili per farlo

  • Anklebreaker 26/06/2017, 23.19
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:12 )

    Mi fa cascare le palle in terra però leggere le opinioni (pardon le CERTEZZE) che ormai si sono radicate su Sportando per quello che riguarda Cinciarini: giocatore da media A2 è una roba che non sta ne in cielo ne in terra, e io sono tutto fuorchè ...

    E su questo siamo d'accordo. Non piace neanche a me, però non è nemmeno l'ultimo degli scarsi (oltre a metterci sempre tanta grinta).

  • ghepardo100 26/06/2017, 21.19
    Citazione ( capletinbrod 26/06/2017 @ 14:00 )

    Bada che non era stato convocato nemmeno l'anno scorso. Evidentemente non è nelle grazie di Messina, indipendentemente dalla squadra per cui gioca

    Ok !!

  • SiNtAnO90 26/06/2017, 21.17

    Play: Hackett (da valutare condizione fisica), Vitali, Cincia (Solo per la situazione hackett); G: Beli, Aradori, Flacca/Tonut; Ap: Gallinari,Datome AG: Melli,Pascolo C: Cervi, Cusin( per forza di cosa non avendo centri consolidati). Valuterei bene anche un ingresso di Abass come ala difensiva al posto di flacca o tonut.

  • 123fuoco 26/06/2017, 20.37
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:12 )

    Mi fa cascare le palle in terra però leggere le opinioni (pardon le CERTEZZE) che ormai si sono radicate su Sportando per quello che riguarda Cinciarini: giocatore da media A2 è una roba che non sta ne in cielo ne in terra, e io sono tutto fuorchè ...

    hai perfettamente ragione, Cincia regolarmente demolito dai tifosi milanesi sembra di rivedere i commenti su Melli di due anni fa, salvo poi adesso osannarlo in ogni occasione!

  • gotrentogo 26/06/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( mikys23 26/06/2017 @ 13:32 )

    I miei SACROSANTI 12 ( e penso che con qualsiasi altra variazione finiremmo molto male ancora una volta) sono : Cervi Melli Gallinari Belinelli Vitali Aradori Pascolo Datome Flaccadori Cusin Della Valle Abass/ Tonut Qualcuno potrebbe far n ...

    Quoto

  • gotrentogo 26/06/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( Trytobeserious 26/06/2017 @ 13:31 )

    Al netto di infortuni Hackett Cinciarini Belinelli Abass Aradori Datome Gallinari Melli Pascolo Cervi Cusin Dubbi sull'ultimo esterno... della valle o tonut

    Flaccadori più meritevole di Tonut

  • gotrentogo 26/06/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( Number5 26/06/2017 @ 13:27 )

    Quindi secondo i lor signori Baldi Rossi, Zerini e Biliga nel frontcourt meglio di Burns e Polonara? Smh

    Baldi rossi 10 volte Burns se non fosse infortunato

  • lebas 26/06/2017, 20.20 Mobile

    Petrucci ha perso la fascia da sindaco a San Felice al Circeo quindi ora farà il presidente della Fip a tempo pieno e la cosa mi spaventa tantissimo

  • Hakem 26/06/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come hanno scritto in molti non c entra niente la convocazione in summer league, poteva raggiungerli la settimana dopo (dal 7 al 17 luglio sarebbe la summer).

  • robydinamoss 26/06/2017, 19.08
    Citazione ( Blackmamba7 26/06/2017 @ 17:23 )

    Non sarà semplice scegliere i 12.. Per me: Cervi Cusin Cinciarini Vitali Hacket (se in forma) Datome Aradori Belinelli Della Valle Melli Gallinari Ultimo posto uno tra tonut, abass, flacca, pascolo e Polonara. Se hacket non ce la fa 2 di quest ...

    polonara non e stato convocato,io porterei pascolo

  • Joaocodo 26/06/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:12 )

    Mi fa cascare le palle in terra però leggere le opinioni (pardon le CERTEZZE) che ormai si sono radicate su Sportando per quello che riguarda Cinciarini: giocatore da media A2 è una roba che non sta ne in cielo ne in terra, e io sono tutto fuorchè ...

    Lascia perdere...quella del cincia è una causa persa e non ho ancora capito perche

  • Joaocodo 26/06/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/06/2017 @ 18:51 )

    Faccio parte della redazione del sito, principalmente come moderatore o per i thread live NBA o per il contest del draft nba

    Wow....non lo sapevo...figo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/06/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 26/06/2017 @ 18:45 )

    Ma perché hai lo spunto blu come sportando? .....se posso....

    Faccio parte della redazione del sito, principalmente come moderatore o per i thread live NBA o per il contest del draft nba

  • Joaocodo 26/06/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( BornReady 26/06/2017 @ 14:04 )

    Hackett e per qualche minuto Abass (causa inesperienza) sono gli unici difensori credibili che abbiamo sulle PG avversarie. Parliamo di gente come Dragic, Llull, Teodosic...e vista l'attenzione che Messina pone sulla difesa, ad Hackett non rinuncerà ...

    E guarito dragic....WOOOOW

  • Joaocodo 26/06/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/06/2017 @ 13:55 )

    Come diceva cohexu è una squadra che tra gli esterni e il reparto guardie ha mercanzia da mostrare in giro....ma l'asse play - pivot è importante casso se lo è...è li facciamo onestamente pena e a grandi livelli lo paghi.

    Ma perché hai lo spunto blu come sportando? .....se posso....

  • laberra8 26/06/2017, 18.44
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:48 )

    Comunque ho il sospetto che tanta gente Vitali in difesa non ce l'abbia tanto presente......

    Ti rispondo anche se per me le discussioni in questi thread sono inutili dato che prima della scelta dei 12 passeranno mesi di preparazioni e, probabilmente, defezione per infortuni.

    Cmq occorre guardare a più aspetti e Vitali nell'Europeo del 2013 ha saputo sbattersi in difesa giocando anche da ala quindi, data la sua indiscussa capacità di fare gioco e giocare bene il pick and roll, deve essere preso in considerazione. Dall'altra parte c'è l'esperienza di Cinciarini che sono anni che gioca ai massimi livelli europei e che con la maglia azzurra da sempre un qualcosa in più. Per le guardie poi saranno tenuti in considerazione Abass e Tonut per la loro fisicità (non vanno sotto con avversari di questo livello come ad esempio Poeta, Flaccadori e Filloy) e la loro capacità di essere utili anche per pochi minuti.

    Tutto il resto sono fregnacce e astio personale nei confronti di questo o quel giocatore.

  • filrad93 26/06/2017, 18.42

    De Nicolao era tra i papabili? Non l'ho mai visto giocare quest'anno ma l'anno scorso con Reggio mi aveva fatto una ottima impressione.

  • Joaocodo 26/06/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 26/06/2017 @ 13:52 )

    Giustamente direi visto che adesso non è più a Reggio Emilia, non sia mai che convochino un italiano che gioca con la Dinamo, faccio bene quando uno straniero mi chiede se sono italiano, io rispondo sempre che sono sardo !!!

    Non so come sia andata di preciso ma credo che Polonara abbia deciso per conto suo di fare la s.l. poi sul resto mi sa che ti do ragione eh.....

  • shrederick 26/06/2017, 18.13
    Citazione ( DDR16DD13 26/06/2017 @ 15:39 )

    Per me ci sarà da divertirsi... vedo all'orizzonte una squadra più solida, con più attitudine alla difesa dura e meno teste calde, magari rinunciando anche ad un pò di talento. In quest'ottica faccio rientrare l'esclusione dalle convocazioni di g ...

    Se Hackett da garanzie fisiche è il play titolare e Tonut Messina se lo porta dietro al 100% come 11esimo uomo che può fare sia il play che la guardia. Il vice Hackett è un'incognita visto che Cinciarini convince poco, Vitali secondo me verrà sacrificato per Tonut e Filloy se è stato convocato è per essere preso in seria considerazione. Sono in 3 per quel posto con Vitali un po' più indietro secondo me.

  • shrederick 26/06/2017, 18.06
    Citazione ( emegliodatre 26/06/2017 @ 16:28 )

    le ipotesi sono 2: o la convocazione è strettamente legata al rendimento dell'anno sportivo appena concluso, o nel caso di polonara entrano in ballo anche aspetti caratteriali che messina non gradisce

    Hai già Melli e Pascolo che hanno fatto una stagione nettamente superiore. Poi sia Datome che Gallinari possono ricoprire il ruolo di ala forte dinamica e quindi Polonara è tagliato fuori.

  • PierinoLaPeste 26/06/2017, 18.05
    Citazione ( Anklebreaker 26/06/2017 @ 14:36 )

    Il problema di fondo è che più della metà di questi convocati non ha idea di cosa voglia dire giocare ad un livello più alto, visto che quasi tutti giocano solo nel campionato e hanno pochissima esperienza di coppe. Per non parlare dei due Nba ch ...

    Beh oltre ai due Nba, ci sono Datome Melli ed Hackett che giocano in Euroleage, a cui aggiungere i "milanesi" Cincia e Pascolo, siamo già a 7 su 12.

  • shrederick 26/06/2017, 18.04

    Hackett-Filloy
    Belinelli-Flaccadori
    Gallinari-Datome
    Melli-Pascolo
    Cusin-Cervi
    Tonut come play-guardia di riserva e Aradori per coprire eventuali spostamenti di Datome o Gallinari in ala forte.
    Per me è la rosa migliore, comunque ballano 2-3 giocatori perché gli 8-9 /12 della truppa sono scelte obbligate. Quello che penso è che si può provare a normalizzare la squadra. Tanti minuti con un centro vero senza sacrificare troppo Gallinari e Datome, anche perché le assenze di Gentile e Bargnani tolgono punti alla nazionale e spremere eccessivamente i pochi campioni che abbiamo correndo all'impazzata ci porterebbe agli stessi problemi di stanchezza già visti a suo tempo.

  • Joaocodo 26/06/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( TheGlove 26/06/2017 @ 13:31 )

    Nei momenti topici giocheranno lui e Gallo da lunghi

    Me lo auguro onestamente

  • Joaocodo 26/06/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( TheGlove 26/06/2017 @ 13:31 )

    Nei momenti topici giocheranno lui e Gallo da lunghi

    Me lo auguro onestamente

  • skiptomysim 26/06/2017, 17.41 Mobile

    Mussini??

  • Blackmamba7 26/06/2017, 17.23

    Non sarà semplice scegliere i 12.. Per me:


    Cervi Cusin
    Cinciarini Vitali Hacket (se in forma)
    Datome Aradori
    Belinelli Della Valle
    Melli Gallinari



    Ultimo posto uno tra tonut, abass, flacca, pascolo e Polonara. Se hacket non ce la fa 2 di questi.

  • gusmanedemattei 26/06/2017, 17.05
    Citazione ( StratosphericRN 26/06/2017 @ 16:51 )

    I 12 io li vedo così Hackett - Vitali - Cinciarini Belinelli - Della Valle Datome - Aradori Gallinari - Melli - Pascolo Cervi - Cusin

    Mi sembra la formazione più ragionevole, problemi a parte.... Porterei uno tra Flaks e Tonut al posto di uno tra Cincia, Vitali e Della Valle. Considerando che Beli spesso porta palla.

  • StratosphericRN 26/06/2017, 16.51

    I 12 io li vedo così


    Hackett - Vitali - Cinciarini
    Belinelli - Della Valle
    Datome - Aradori
    Gallinari - Melli - Pascolo
    Cervi - Cusin

  • StratosphericRN 26/06/2017, 16.49

    Mi pare evidente che ne abbia scelti due su tre tra Pascolo, Polonara e Biligha. Messina ha fatto una scelta ragionevole, considerata la dedizione, l'affidabilità e l'ultimo anno prodotto da tutti e 3 i ragazzi.

  • emegliodatre 26/06/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 26/06/2017 @ 15:06 )

    Non sto mica il contrario. Dico solo che non penso sia una scelta legata alla squadra di appartenenza. Per dirla tutta, se non ricordo male l'anno scorso dopo l'esclusione Polonara rilasciò una intervista dove polemizzava un po (verso Messina appunt ...

    le ipotesi sono 2: o la convocazione è strettamente legata al rendimento dell'anno sportivo appena concluso, o nel caso di polonara entrano in ballo anche aspetti caratteriali che messina non gradisce

  • OttoLamphred 26/06/2017, 16.19
    Citazione ( rhllor 26/06/2017 @ 15:57 )

    In genere è quello dritto sulla schiena che non scivola.

    Ma infatti io capisco che uno abbia una preferenza per uno rispetto all'altro per mille motivi, ma dire di non sopportare Cinciarini per la difesa e perchè da 3 e battezzabile e preferirgli Vitali che è uno che in difesa si riposa e che da 3 quest'anno ha tirato col 33% (Cincia 31%) boh, non la vedo questa abissale differenza. Poi sarò strano io....

  • Binocolo69 26/06/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 26/06/2017 @ 15:06 )

    Non sto mica il contrario. Dico solo che non penso sia una scelta legata alla squadra di appartenenza. Per dirla tutta, se non ricordo male l'anno scorso dopo l'esclusione Polonara rilasciò una intervista dove polemizzava un po (verso Messina appunt ...

    Beh non c'è altra spiegazione......

  • rhllor 26/06/2017, 15.57
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:48 )

    Comunque ho il sospetto che tanta gente Vitali in difesa non ce l'abbia tanto presente......

    In genere è quello dritto sulla schiena che non scivola.

  • Mettawp 26/06/2017, 15.54
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:12 )

    Mi fa cascare le palle in terra però leggere le opinioni (pardon le CERTEZZE) che ormai si sono radicate su Sportando per quello che riguarda Cinciarini: giocatore da media A2 è una roba che non sta ne in cielo ne in terra, e io sono tutto fuorchè ...

    Boh, a me proprio non piace. Ok, non fa danni, però a) scheggia i cessi del palazzetto quando tira; b) ha un rapporto assist/perse ridicolo per essere il playmaker della squadra che ha dominato la regular season in Italia. Insomma, va bene giusto perché non c'é nulla di meglio...ma Vitali quest'anno merita più di lui a mio avviso, si è dimostrato un vero leader. Certo, c'é sempre il solito problema che gioca benissimo nelle piccole, e sparisce quando non è il leader maximo, ma merita una chance.

  • sassari68 26/06/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2017 @ 15:47 )

    Ma infatti, polemica sul nulla

    Baah!

  • OttoLamphred 26/06/2017, 15.48

    Comunque ho il sospetto che tanta gente Vitali in difesa non ce l'abbia tanto presente......

Pagina di 5