Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 22/07/2016, 15.05

Niente da fare per gli azzurri, la Turchia domina la gara e si impone per 83-72

L'Italia esce ai quarti di finale

Nazionali

L'Italia U20 di coach Sacripanti si ferma ai quarti di finale degli Europei di Helsinki, subendo la netta sconfitta per 83-72 contro la Turchia. La gara è stata totalmente dominata dai turchi, che disponevano di una superiorità fisica e atletica superiore rispetto agli azzurri. Solo nel finale l'Italia riesce a ricucire un minimo il punteggio, dopo essere stata sotto anche di 30 punti. Nella Turchia il top scorer è Arar con 24 punti e 5 rimbalzi. Doppia doppia da 11 punti e 12 rimbalzi per Yurtseven.

 

Nell'Italia ci sono 17 punti e 4 rimbalzi per Flaccadori, Tote chiude a quota 10 e 4 rimbalzi. 11 punti per Rossato, mentre Candi chiude a quota 10 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 252 Commenti

Pagina di 6

  • PierinoLaPeste 24/07/2016, 11.09
    Citazione ( zampaflex 22/07/2016 @ 22:09 )

    Prendano esempio da Marcel Hirscher che ha sfruttato un piano pluriennale di potenziamento iniziato con il lavorare sui tendini, e quando è stato pronto ha preso dieci chili di muscoli senza perdere elasticità e senza infortunarsi.

    Parole sante, il potenziamento è fondamentale ma estremamente delicato e da attuare con grande preparazione da persone molto esperte.

  • NewBomberDs 23/07/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( Rob76 22/07/2016 @ 16:18 )

    Bimbone di 2 metri con buon fisico, non rachitico e curvo come il 99% dei 14-15 enni di quell'altezza, quest'anno ha giocato con i più grandi di un anno, facendo un'ottima annata. Tecnicamente, seppur acerbo, ha già dei buoni movimenti in post e bu ...

    La vera parola fondamentale é BAMBINONE....a vederlo così questo cresce parecchio ancora (208 o 209 per me ci arriva, ora é 202).....ed al Barcellona può migliorare davvero....non sia mai che tra un po di anni venga fuori un lungo come si deve

  • jack92 23/07/2016, 12.26
    Citazione ( Rob76 22/07/2016 @ 16:18 )

    Bimbone di 2 metri con buon fisico, non rachitico e curvo come il 99% dei 14-15 enni di quell'altezza, quest'anno ha giocato con i più grandi di un anno, facendo un'ottima annata. Tecnicamente, seppur acerbo, ha già dei buoni movimenti in post e bu ...

    grazie mille

  • fuarceUDIN 23/07/2016, 09.47 Mobile

    Potevano sicuramente fare qualcosa in più, ma non possiamo avere nulla da recriminare, abbiamo perso contro una Nazionale più forte. Resta la grande esperienza fatta da questi ragazzi ricchi di talento, talento che speriamo con gli anni non venga bruciato...

  • fibaioloreggiano 23/07/2016, 07.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/07/2016 @ 13:36 )

    La Torre non c'entra nulla a sto livello

    Solo mussini Moretti e Flaccadori (forse) potranno essere decisivi in serie A, gli altri purtroppo pochissima roba...

  • Svalbeard46 22/07/2016, 23.45

    Grandi lo stesso!

  • zampaflex 22/07/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( Aux89 22/07/2016 @ 19:21 )

    Guarda e' sotto gli occhi di tutti che da questo punto lavorano male. Si infortunano di continuo. Muscoli troppo grossi in poco tempo con tendini non all'altezza. Magari un giorno lo capiranno che il corpo va rispettato, ancora di più quello dei rag ...

    Prendano esempio da Marcel Hirscher che ha sfruttato un piano pluriennale di potenziamento iniziato con il lavorare sui tendini, e quando è stato pronto ha preso dieci chili di muscoli senza perdere elasticità e senza infortunarsi.

  • Aux89 22/07/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 22/07/2016 @ 19:02 )

    Esatto fare i pesi da troppo giovani o con carichi eccessivi è un disastro. Vedi Milan che è riuscito a massacrare decine di prospetti, da Pato passando per Paloschi e De Sciglio. Vanno saputi fare con grande professionalità e progressione. Ma anc ...

    Guarda e' sotto gli occhi di tutti che da questo punto lavorano male. Si infortunano di continuo. Muscoli troppo grossi in poco tempo con tendini non all'altezza. Magari un giorno lo capiranno che il corpo va rispettato, ancora di più quello dei ragazzi

  • PierinoLaPeste 22/07/2016, 19.02
    Citazione ( Aux89 22/07/2016 @ 15:18 )

    Concordo, da laureato suism dico che c'è troppa ignoranza rispetto alla pesistica. Bisogna farli ma con gente preparata, altrimenti rovini davvero capsule articolari ecc

    Esatto fare i pesi da troppo giovani o con carichi eccessivi è un disastro. Vedi Milan che è riuscito a massacrare decine di prospetti, da Pato passando per Paloschi e De Sciglio. Vanno saputi fare con grande professionalità e progressione. Ma anche nel basket mi è capitato di giocatori della mia Società ceduti a formazioni di serie A intorno ai 16 anni, con noi mai un infortunio con loro problemi fisici spaventosi, che in alcuni casi ne hanno addirittura causato l'abbandono al basket giocato a meno di 20 anni !!! E si parla di potenziali giocatori se non da Serie A perlomeno da A2 o B di eccellenza garantiti !!!

  • TragicBronson 22/07/2016, 19.01
    Citazione ( dredg 22/07/2016 @ 18:58 )

    ma sportando paga per queste dritte da parte degli utenti?

    'na cifra

  • dredg 22/07/2016, 18.58
    Citazione ( TragicBronson 22/07/2016 @ 18:56 )

    OT Sportando Europei U18 rinviati a data da destinarsi https://twitter.com/Italbasket/status/75
    6532488525275136

    ma sportando paga per queste dritte da parte degli utenti?

  • TragicBronson 22/07/2016, 18.56

    OT Sportando Europei U18 rinviati a data da destinarsi [ link ]

  • PierinoLaPeste 22/07/2016, 18.55
    Citazione ( MTFBWY1962 22/07/2016 @ 16:02 )

    Molto facile rimanere a coltivare il proprio orticello delle giovanili pensando solo a arrivare in finale morendo di p&r e difesa a zona aspirando al massimo a vincere il derby col paese di fronte...molto ma molto più difficile seguire nei detta ...

    Purtroppo è vero che le squadre di pallavvolo e calcio stanno "saccheggiando" anche il basket maschile in termine di altezza e stazza.

  • PierinoLaPeste 22/07/2016, 18.52

    I turchi o si sviluppano due anni prima degli altri europei o nascono due anni "dopo".... a 20 anni ne dimostravano tutti 25 !!!!

  • PierinoLaPeste 22/07/2016, 18.51

    Sinceramente 30 punti ci stavano tutti. C'era un abisso fisico tra le due squadre. i turchi dimostravano 2-3 anni in più ed avevano una decina buona di cm ruolo per ruolo sui nostri che sembravano bambini. Sperando che non ci fosse sotto qualche inghippo..... Brutto però iniziare in pratica sotto di 20 dopo un quarto. In ogni caso questa squadra non ci stava nelle prime 4 speriamo chiuda bene evitando l'ottavo posto.

  • Arrestigu50 22/07/2016, 18.26
    Citazione ( cohexu 22/07/2016 @ 15:24 )

    Sicuramente saranno scarsi! Non mi pare siano affiancati da specialisti o seguiti con il bastone come dovrebbe essere! (tutti, ma proprio tutti i campioni nascono da allenamenti massacranti e mirati)

    Son d'accordo sto leggendo OPEN di Andre Agassi eccome se i conti ritornano...tutto nella vita costa sacrificio e sudore...e il traguardo solo in lontananza

  • Vetriolo 22/07/2016, 17.49
    Citazione ( MTFBWY1962 22/07/2016 @ 16:02 )

    Molto facile rimanere a coltivare il proprio orticello delle giovanili pensando solo a arrivare in finale morendo di p&r e difesa a zona aspirando al massimo a vincere il derby col paese di fronte...molto ma molto più difficile seguire nei detta ...

    questo comunque è un problema generale dello sport in Italia. Nel calcio succede la stessa cosa, si cerca di vincere i campionati primavera, allievi e via dicendo, magari puntando su gente che si è sviluppata prima, quindi domina grazie al fisico, ma che poi una volta colmato il gap varrà poco, piuttosto che cercare di formare atleti.

    Poi, come ha anche detto qualcuno, nel basket il livello contro cui giochi in certe regioni è veramente basso. Gli under della Viola passeggiavano per tutto il campionato, poi quando arrivavano all'interzona perdevano sistematicamente.

  • andrebott 22/07/2016, 17.30

    Ci sta visto che la Turchia aveva vinto sia gli Europei U16 sia U18...ma Mussini?

  • RedDragon 22/07/2016, 16.47

    OT Sportando [ link ]
    1+1 per Hickman secondo la Gazza

  • Fukuda 22/07/2016, 16.19
    Citazione ( Rob76 22/07/2016 @ 16:18 )

    Bimbone di 2 metri con buon fisico, non rachitico e curvo come il 99% dei 14-15 enni di quell'altezza, quest'anno ha giocato con i più grandi di un anno, facendo un'ottima annata. Tecnicamente, seppur acerbo, ha già dei buoni movimenti in post e bu ...

    Sull'ultima frase aggiungerei anche un "per fortuna"

  • Rob76 22/07/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( jack92 22/07/2016 @ 15:19 )

    Qualcuno conosce tecnicamente e fisicamente il lungo Lorenzo Guerrieri, classe 2002 (si lo so è ancora piccolo per fare certi discorsi) che è stato da poco preso dal Barcellona?

    Bimbone di 2 metri con buon fisico, non rachitico e curvo come il 99% dei 14-15 enni di quell'altezza, quest'anno ha giocato con i più grandi di un anno, facendo un'ottima annata. Tecnicamente, seppur acerbo, ha già dei buoni movimenti in post e buoni piedi, ma c'è da dire che va visto in un contesto più evoluto tatticamente, visto che a 14-15 anni a malapena fanno 2-3 blocchi a partita.

  • Fukuda 22/07/2016, 16.09
    Citazione ( MTFBWY1962 22/07/2016 @ 16:02 )

    Molto facile rimanere a coltivare il proprio orticello delle giovanili pensando solo a arrivare in finale morendo di p&r e difesa a zona aspirando al massimo a vincere il derby col paese di fronte...molto ma molto più difficile seguire nei detta ...

    Purtroppo ci sono situazioni in cui se non vinci il campionatino non hai possibilità di fare esperienze fuori. Esempio pratico, l'anno scorso a Isernia (Molise) c'era una under 16 che per il Molise è allucinante, con 5 ragazzi che hanno già esordito in B. Avrebbero voluto fare l'elité in Campania, ma così facendo il Molise avrebbe avuto troppe poche squadre. Risultato? Hanno dovuto disputare il campionato in Molise, vincendo con scarti medi di 80 punti e per di più con la beffa di non poter accedere nemmeno agli interzona. I campionati giovanili andrebbero ripensati da 0, magari slegando i comitati territoriali dalle regioni

  • MTFBWY1962 22/07/2016, 16.02

    Molto facile rimanere a coltivare il proprio orticello delle giovanili pensando solo a arrivare in finale morendo di p&r e difesa a zona aspirando al massimo a vincere il derby col paese di fronte...molto ma molto più difficile seguire nei dettagli lo sviluppo di un atleta (atletica,alimentazione, motricità, pesi...) pensando solo al futuro di un 14/16 enne ma senza vincere un campionatino di categoria che conta come ovvio meno di niente..Secondo: basta co sti allenatori che da 30 anni sono sempre gli stessi e si vantano, per esempio, di non aver mai "visto" Bargnani, a suo tempo nemmeno convocato per il Trofeo delle Regioni. Terzo : la taglia atletica di base: è verissimo che nel basket siamo piccoli, ma perchè soprattutto nella femminile, il volley si porta via tutto, grazie al traino di un movimento che sta su Marte rispetto al basket sia come base che come apice, leggi Nazionali, persino nel calcio in proporzione alle "misure" canoniche sono più grossi....e da un po di tempo

  • ghepardo100 22/07/2016, 15.56
    Citazione ( TragicBronson 22/07/2016 @ 15:43 )

    Non esistono i Mondiali U20, al limite quelli U19 cui ci si qualifica attraverso l'Europeo U18.

    Allora niente , cerchiamo solo di finire bene l'europeo !!!

  • ghepardo100 22/07/2016, 15.56
    Citazione ( ominostrakko 22/07/2016 @ 15:44 )

    Mondiali Under19 intendi (non mi risulta esistano quelli Under20)? Per quelli la qualificazione viene dall'europeo Under18...

    Allora niente , cerchiamo solo di finire bene l'europeo !!!

  • Donnie 22/07/2016, 15.52

    Sicuramente non avra' aiutato la programmazione il fatto di non aver avuto un allenatore ufficialmente fino a 3 mesi prima dell'evento. Prima Banchi, poi il ritorno (quasi obbligato) a Sacripanti. Se non sbaglio, Ugurata e' allenatore della generazione 96/97 della Turchia dall'Europeo U16, passando poi per U18, Mannheim e chiudere il ciclo U20. Filosofie diverse ma credo che i risultati parlino chiaro.

  • ominostrakko 22/07/2016, 15.45

    Però... Lituania e Cechia punto a punto finora...

  • ominostrakko 22/07/2016, 15.44
    Citazione ( ghepardo100 22/07/2016 @ 15:36 )

    Adesso cerchiamo di qualificarci almeno quinti, perché il 5 posto ci darebbe la possibilità di andare ai mondiali under 20 del prossimo anno, la Turchia purtroppo si è dimostrata troppo forte per questa Italia, dai almeno alla fine abbiamo limita ...

    Mondiali Under19 intendi (non mi risulta esistano quelli Under20)? Per quelli la qualificazione viene dall'europeo Under18...

  • TragicBronson 22/07/2016, 15.43
    Citazione ( ghepardo100 22/07/2016 @ 15:36 )

    Adesso cerchiamo di qualificarci almeno quinti, perché il 5 posto ci darebbe la possibilità di andare ai mondiali under 20 del prossimo anno, la Turchia purtroppo si è dimostrata troppo forte per questa Italia, dai almeno alla fine abbiamo limita ...

    Non esistono i Mondiali U20, al limite quelli U19 cui ci si qualifica attraverso l'Europeo U18.

  • TragicBronson 22/07/2016, 15.42
    Citazione ( Fukuda 22/07/2016 @ 15:18 )

    Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma se ai PAO mentre un volenteroso preparatore atletico parla di allenamento metabolico e come allenare il fisico funzionalmente 2 allenatori sulla 50ina dietro di me lo perculano a bassa voce come gli sco ...

    Avresti fatto benissimo!

  • ghepardo100 22/07/2016, 15.36

    Adesso cerchiamo di qualificarci almeno quinti, perché il 5 posto ci darebbe la possibilità di andare ai mondiali under 20 del prossimo anno, la Turchia purtroppo si è dimostrata troppo forte per questa Italia, dai almeno alla fine abbiamo limitato i danni visto che siamo andati sotto durante la partita anche di oltre 30 punti, pensiamo alla gara di domani per cercare di fare domenica la finalina per il 5/6 posto !!!

  • TragicBronson 22/07/2016, 15.36
    Citazione ( Magic267 22/07/2016 @ 15:20 )

    Prendere i giovani migliori e fare un'accademia nazionale tutto l'anno come fanno in Francia e in Australia e da noi nel volley?

    Non so come funzioni nel volley (sono un po' di anni che non seguo più) o in Australia, ma se per la Francia ti riferisci all'INSEP... è tipo un sogno irrealizzabile. Per creare una roba del genere non basterebbe la buona volontà delle società sportive, dovresti rivoluzionare ancora prima l'integrazione sport/scuola nella vita di ragazzi e ragazze.

  • devalmont 22/07/2016, 15.33
    Citazione ( cohexu 22/07/2016 @ 14:45 )

    diversi fisicamente, muscolarmente, zona di tiro, aggressività, gioco sotto, tiro da fuori, altezza e stazza, mentalità.. non vedo molte cose in comuni.. Toté deve lavorare per diventare un 3 o mettere su altri kg e muscoli (già come Donzelli pot ...

    Totè un 3 ....., ma facciamolo lavorare per essere un buon 4 che basta e avanza.
    Già basta il tentativo abortito con La Torre d 1/2 !!

  • cohexu 22/07/2016, 15.24
    Citazione ( VanZandt 22/07/2016 @ 15:16 )

    quoto. anche se "cristoni" come camata e chiagic di 25 anni fa non mi sembra di vederne nelle giovanili. i ns lunghi sono tutti secchi. a proposito qualcuno di voi avrebbe visto bene uno tra beretta e cattapan, o il loro livello è ancora scarso ?

    Sicuramente saranno scarsi! Non mi pare siano affiancati da specialisti o seguiti con il bastone come dovrebbe essere! (tutti, ma proprio tutti i campioni nascono da allenamenti massacranti e mirati)

  • cohexu 22/07/2016, 15.22
    Citazione ( Magic267 22/07/2016 @ 15:16 )

    Il tutto con un po' di equilibrio: Serbia e Francia non sono nelle prime 8, Grecia e Croazia sono agli Europei B. Non è che siamo gli ultimi della pista.

    Ero e sono abbastanza innervosito quando ho scritto il tutto.. ma tendo a non essere mai soddisfatto quando le cose vanno minimamente bene..

  • Ditabellanonvale 22/07/2016, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sì... tu? Contento di questo europeo? Del gioco espresso? Dell'atteggiamento dei giocatori? Della gestione delle partite? O diamo la colpa a Petrucci anche di questo?

  • Fukuda 22/07/2016, 15.21
    Citazione ( Magic267 22/07/2016 @ 15:20 )

    Prendere i giovani migliori e fare un'accademia nazionale tutto l'anno come fanno in Francia e in Australia e da noi nel volley?

    Pensi che le società li concedano volentieri?

  • Magic267 22/07/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 22/07/2016 @ 15:08 )

    Vabbè ma pure se metti mano al modo di lavorare nel SSN (ammesso che stia davvero lì il problema!) non riuscirai mai a rivoluzionare la situazione in Italia, visto che i giocatori con la Nazionale ci passano al massimo 2 mesi all'anno. Il problema ...

    Prendere i giovani migliori e fare un'accademia nazionale tutto l'anno come fanno in Francia e in Australia e da noi nel volley?

  • jack92 22/07/2016, 15.19

    Qualcuno conosce tecnicamente e fisicamente il lungo Lorenzo Guerrieri, classe 2002 (si lo so è ancora piccolo per fare certi discorsi) che è stato da poco preso dal Barcellona?

  • Fukuda 22/07/2016, 15.18
    Citazione ( NewBomberDs 22/07/2016 @ 15:13 )

    Anche perché c'è ancora gente che sostiene che i pesi blocchino la crescita di un ragazzo: una cazzata assurda!!! Non é così, a 14 anni si può cominciare a fargli usare un po di attrezzi, in modo che a 18 anni un lungo di 210 pesi 100 kg e non 8 ...

    Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma se ai PAO mentre un volenteroso preparatore atletico parla di allenamento metabolico e come allenare il fisico funzionalmente 2 allenatori sulla 50ina dietro di me lo perculano a bassa voce come gli scolaretti, sinceramente, non credo che andremo mai da nessuna parte con i nostri ragazzi... Questo è solo un esempio per far capire che gentaglia lavora in provincia. Mi sarei voluto alzare e dirgli "spero che i vostri ragazzi si comportino allo stesso modo con voi"

  • Aux89 22/07/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 22/07/2016 @ 15:13 )

    Anche perché c'è ancora gente che sostiene che i pesi blocchino la crescita di un ragazzo: una cazzata assurda!!! Non é così, a 14 anni si può cominciare a fargli usare un po di attrezzi, in modo che a 18 anni un lungo di 210 pesi 100 kg e non 8 ...

    Concordo, da laureato suism dico che c'è troppa ignoranza rispetto alla pesistica. Bisogna farli ma con gente preparata, altrimenti rovini davvero capsule articolari ecc

  • Magic267 22/07/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( cohexu 22/07/2016 @ 14:50 )

    giusto per tirarmela (oddio mi sento male per averlo detto) ripropongo un mio vecchio commento post vittoria contro la Serbia: Guardiamo in faccia alla realtà, abbiamo vinto contro una squadra modesta.. ci sono da cambiare molte cose a livello di ...

    Il tutto con un po' di equilibrio: Serbia e Francia non sono nelle prime 8, Grecia e Croazia sono agli Europei B. Non è che siamo gli ultimi della pista.

  • Vetriolo 22/07/2016, 15.16
    Citazione ( cohexu 22/07/2016 @ 15:02 )

    Si ok, ma lui sa giocare da lungo e anche bene! È come quelli che vogliono fare subito arte Cubista senza passare per i fondamenti della classica, non puoi nascere Picasso! Non so se mi faccio capire..

    Ok, ma Davis è un fenomeno, e comunque in post ci va poco, quello che volevo dire è che la maggior parte dei lunghi moderni non sa giocare in post, ma tira bene da fuori, sembra che li stiano facendo in sequenza.

    L'arte del post basso sembra dimenticata, ma, secondo me, è una cosa a livello mondiale, non solo italiana.

    Sulla struttura fisica non saprei, in teoria abbiamo uno dei/il miglior preparatore europeo come coordinatore nazionale, Cuzzolin, però dipende anche dalle strutture, io ho lavorato alla Viola e avevamo una palestra scassatissima con 2 pesi in croce (certo penso, o almeno spero, che sia un caso particolare)

  • VanZandt 22/07/2016, 15.16
    Citazione ( cohexu 22/07/2016 @ 15:11 )

    Infatti la mia idea è che vengano affiancati specialisti tutto l'anno in collaborazione con le società per poi convergere in raduni di lunghi nazionali (diciamo trimestrali) con camp di una settimana.. Più lavoro estivo.. così ottieni qualcosa.. ...

    quoto. anche se "cristoni" come camata e chiagic di 25 anni fa non mi sembra di vederne nelle giovanili. i ns lunghi sono tutti secchi. a proposito qualcuno di voi avrebbe visto bene uno tra beretta e cattapan, o il loro livello è ancora scarso ?

  • jack92 22/07/2016, 15.15
    Citazione ( Piccio12 22/07/2016 @ 15:14 )

    Vero, ma abbiamo beccato la più forte perché abbiamo perso vs Svezia altrimenti avremmo evitato!!!! C'è la siamo cercata

    Concordo

  • Piccio12 22/07/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( jack92 22/07/2016 @ 15:11 )

    La differenza è che noi (come Italia, a qualsiasi livelli) ci troviamo bene con squadre undersize. Purtroppo abbiamo beccato la squadra peggiore per le nostre caratteristiche e anche la più forte del torneo

    Vero, ma abbiamo beccato la più forte perché abbiamo perso vs Svezia altrimenti avremmo evitato!!!! C'è la siamo cercata

  • Vnereandthunder 22/07/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 22/07/2016 @ 15:09 )

    Ma come si fa a dar la colpa al coach . i giocatori sono questi e non sono fenomeni , il problema sono gli allenatori precedenti probabilmente

    Non ho dato la colpa a nessuno... ma visto che Pino sarà probabilmente prossimo ad allenare la nazionale maggiore... Speculavo sul sostituto.

  • NewBomberDs 22/07/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perché c'è ancora gente che sostiene che i pesi blocchino la crescita di un ragazzo: una cazzata assurda!!! Non é così, a 14 anni si può cominciare a fargli usare un po di attrezzi, in modo che a 18 anni un lungo di 210 pesi 100 kg e non 80 come da noi i vari Giustetto o D'Ambrosoo

  • jack92 22/07/2016, 15.11
    Citazione ( ominostrakko 22/07/2016 @ 15:07 )

    La Serbia sarà stata anche scarsa, ma oggi ha perculeggiato la Francia 88-65 :-) E noi domani ci becchiamo probabilmente la Rep. Ceca. Chi non muore si rivede...

    La differenza è che noi (come Italia, a qualsiasi livelli) ci troviamo bene con squadre undersize. Purtroppo abbiamo beccato la squadra peggiore per le nostre caratteristiche e anche la più forte del torneo

  • cohexu 22/07/2016, 15.11
    Citazione ( TragicBronson 22/07/2016 @ 15:08 )

    Vabbè ma pure se metti mano al modo di lavorare nel SSN (ammesso che stia davvero lì il problema!) non riuscirai mai a rivoluzionare la situazione in Italia, visto che i giocatori con la Nazionale ci passano al massimo 2 mesi all'anno. Il problema ...

    Infatti la mia idea è che vengano affiancati specialisti tutto l'anno in collaborazione con le società per poi convergere in raduni di lunghi nazionali (diciamo trimestrali) con camp di una settimana.. Più lavoro estivo.. così ottieni qualcosa.. altrimenti status quo

Pagina di 6