Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/07/2016, 14.37

Under 15, il bilancio di coach Bocchino dopo il Torneo dell'Amicizia chiuso al terzo posto

Le parole del coach dell'Italia Under 15

Nazionali
La Nazionale Under 15 Maschile rientrerà oggi in Italia da Melilla (Spagna), dove dall'8 al 10 luglio ha giocato il Torneo dell'Amicizia.

Per gli Azzurri, dopo il successo all'esordio con la Francia, sono arrivate le due sconfitte con Spagna e Grecia, chiudendo così il torneo al terzo posto. 

"E' stato un Torneo dell'Amicizia - è il bilancio di Antonio Bocchino, allenatore della Nazionale Under 15 Maschile - vissuto all'insegna della correttezza da parte di tutti i ragazzi, che per la prima volta vestivano la maglia della Nazionale. Non siamo stati fortunati per i tanti infortuni sia in fase di preparazione sia durante il Torneo, ma la squadra si è sempre sacrificata mostrando un atteggiamento ineccepibile e lottando alla pari con Spagna, Francia e Grecia. Ora sta ai ragazzi continuare a lavorare durante l'anno per continuare a crescere dal punto di vista tecnico".

I risultati
1^ giornata
Spagna-Grecia 94-43
Italia-Francia 77-74

2^ giornata
Francia-Grecia 78-81
Spagna-Italia 73-61

3^ giornata
Italia-Grecia 63-76
Spagna-Francia 71-61

La classifica finale
Spagna 6 (3-0), Grecia 4 (2-1), Italia 2 (1-2), Francia 0 (0-3)

I tabellini dell'Italia
Italia-Francia 77-74 (15-23, 25-13, 21-17, 16-21)
Italia: Bargnesi 12, Buffo 14, Deri 2, Soviero, Seck, Gatti 5, Paoli 2, Porfilio 14, Bianchini ne, Ianuale 9, Doneda, Del Chiaro 19. All. Bocchino
Francia: Curis, Da Silva 7, Barbitch, Marnette 7, Ducote 7, Plaucoste 10, Thirouard 2, Crusol 9, Simon 12, Myem 18, Cariene, Diallo 2. All. Malquard

Spagna-Italia 73-61 (20-13, 16-13, 21-14, 16-21)
Spagna: Munoz, Garcia J., Medias 2, Garcia M. 12, Fernandez 9, Lopez 8, Viejo 14, Alderete, Aldama 2, Vazquez, Dike 10, Pradilla 16.
Italia: Bargnesi 8, Buffo 18, Deri 11, Soviero 5, Seck 3, Gatti, Paoli 8, Porfilio, Bianchini, Ianuale 2, Doneda 2, Del Chiaro 4. All. Bocchino

Italia-Grecia 63-76 (10-21, 19-18, 14-10, 20-27)
Italia: Bargnesi, Buffo 5, Deri 23, Soviero 2, Seck, Gatti 2, Paoli 13, Porfilio, Bianchini 4, Ianuale 2, Doneda 2, Del Chiaro 10. All. Bocchino
Grecia: Vlasios 5, Kourtidis 12, Michalopoulos, Vissariou 4, Rogkavopoulos 10, Balamotis, Sotiriou 16, Kostikas 4, Kadras 4, Stavrakaouskas 13, Sidiroilias 8, Georgalas. All. Asteriadis

I convocati
Bargnesi Andrea (2001, 178, P, Orange1 Eme Bassano Del Grappa)
Bianchini Lorenzo (2001, 190, A/C, Obiettivo Lavoro Bologna)
Buffo Edoardo (2001, 189, G, Bianchi Ricambi Cernusco Sul Naviglio)
Del Chiaro Angelo (2001, 198, C, Giorgio Tesi Group Pistoia)
Deri Lorenzo (2001, 178, P, Obiettivo Lavoro Bologna)
Doneda Simone (2001, 199, A/C, Remer Bergamo)
Gatti Patrick (2001, 194, A/C, Acqua Vitasnella Cantu’)
Ianuale Nicolo’ (2001, 188, G, As Del Fes Avellino)
Paoli Alessandro (2001, 188, G, Alfa Omega)
Porfilio Carlo (2001, 188, G, Grissinbon Reggio Emilia)
Seck Omar (2001, 184, G, Openjobmetis Varese)
Soviero Jacopo (2001, 181, P, Grissinbon Reggio Emilia)

Staff
Responsabile SSN: Capobianco Andrea
Allenatore: Bocchino Antonio
Assistenti: Albanesi Giovanni, Paoletti Tommaso
Preparatore Fisico: Santucci Tommaso
Medico: Carlin Roberto
Fisioterapista: Bernardini Gianluca
Team Manager: Panuccio Luana
Capo Delegazione: Serradimigni Nunzia
Arbitro al seguito: Grigioni Valerio
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • fuarceUDIN 12/07/2016, 00.04 Mobile

    C'è molta speranza in questi ragazzi, sembra possano avere un futuro molto promettente, anche se è molto presto per parlarne. Come è presto parlare dei risultati ad oggi. Buffo campione d'Italia e probabilmente leader della Nazionale, ma non è il solo promettente, anche Porfilio, Del Chiaro, Bargnesi, Paoli,...sembrano ottimi in prospettiva. Io credo molto in questa annata

  • Splatwolf 11/07/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 21:27 )

    Almeno io non so le cifre che daremo quest'anno a Cusin, 200k mi sembra troppo, l'anno scorso ne prendeva 110k. Ho controllato, avevi ragione, Ianuale è proprio nella delfes non nella Scandone con Gianluca Festa come allenatore (il che mi pare piutt ...

    proprio per questo dico...provini fatti per davvero e valorizzare i ragazzi davvero meritano, e non fare del settore giovanile della scandone un centro accoglienza dove non c'è prospettiva di miglioramenti per fare il salto di qualità :) poi anche lì la politica su tutto: ricordo di certi raccomandati nel settore giovanile che erano a dir poco scandalosi '"^.^

  • DrBlink 11/07/2016, 21.27
    Citazione ( Splatwolf 11/07/2016 @ 21:13 )

    sisi lo so ma non è la stessa cosa...un ragazzo deve avere bisogno di confrontarsi con persone preparate, che possano farti fare quel salto di qualità...un conto è un confronto magari anche con i giocatori e staff della prima squadra e un conto è ...

    Almeno io non so le cifre che daremo quest'anno a Cusin, 200k mi sembra troppo, l'anno scorso ne prendeva 110k.
    Ho controllato, avevi ragione, Ianuale è proprio nella delfes non nella Scandone con Gianluca Festa come allenatore (il che mi pare piuttosto strano, non sta in politica?).
    Parlando con i ragazzi delle giovanili che abitano vicino a me, dicevano che l'u15 è stata la peggiore di tutte le giovanili come risultati (c'era anche il figlio di Veikalas da noi :P), infatti siamo finiti 7i con la Del Fes 4a...

  • Splatwolf 11/07/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 17:49 )

    La delfes è la scandone eh... Ci sono due formazioni di giovanili per ogni categoria, una si chiama delfes e l'altra scandone. Fanno capo tutti alla nostra società, ^_^

    sisi lo so ma non è la stessa cosa...un ragazzo deve avere bisogno di confrontarsi con persone preparate, che possano farti fare quel salto di qualità...un conto è un confronto magari anche con i giocatori e staff della prima squadra e un conto è confrontarsi con lo staff del.fes, con tutto il rispetto e per quanto preparati siano. C'è bisogno di produrre i propri italiani e non strapagare mediocri esterni (quest'anno tutto sommato bene, ma 200.000 per cusin sono tantini), nicolò sarebbe un bel prospetto, ma se la scandone non si interessa di portarlo tra le proprie file non ci vorrà molto prima che lui decida di partire verso lidi che valorizzano i giovani come pistoia o bologna per esempio. Bisogna fare questo piccolo step se si vuole essere una grande a mio modo di vedere :)

  • andrebott 11/07/2016, 18.58
    Citazione ( ominostrakko 11/07/2016 @ 18:33 )

    In bocca al lupo per le tue prossime panchine. Non ci ho mai provato perché sono troppo emotivo, preferisco il più tranquillo ruolo da dirigente :-)

    Grazie mille crepi, quest'anno è andata molto bene, speriamo di continuare cosi! Io invece ho una voglia matta di trasmettere la mia passione e quello che ho imparato del nostro meraviglioso sport ai ragazzi e poi dà molte soddisfazioni ;)

  • ominostrakko 11/07/2016, 18.33
    Citazione ( andrebott 11/07/2016 @ 17:57 )

    Quotissimo, io da giocatore amavo gli allenatori che mi urlavano le cose perchè mi trasmettavano una grinta e una voglia pazzesca e sono anche quelli che ricordo con più affetto e che mi hanno insegnato di più. Il problema è però adesso che ho i ...

    In bocca al lupo per le tue prossime panchine. Non ci ho mai provato perché sono troppo emotivo, preferisco il più tranquillo ruolo da dirigente :-)

  • ominostrakko 11/07/2016, 18.32
    Citazione ( bubu170 11/07/2016 @ 16:32 )

    È un modo di fare, che non è ne giusto ne sbagliato, è semplicemente un modo; faccio un esempio tra i professionisti: Plaza è uno dei migliori allenatori d'Europa e non alza mai mai mai la voce, sempre pacato; d'altro canto un altro dei migliori ...

    Sul discorso generale (ogni ragazzo è un universo a sé stante, e ogni allenatore deve per forza essere un po' psicologo e soprattutto ognuno ha il suo modo) sono d'accordo al 100%. Ed è anche vero che i risultati sono figli delle annate, qualcuna ottima, qualcuna meno buona.
    Sarà comunque un piacere seguire i ragazzi quest'estate, U20, 18 o 16 che sia...

  • andrebott 11/07/2016, 17.57
    Citazione ( bubu170 11/07/2016 @ 16:32 )

    È un modo di fare, che non è ne giusto ne sbagliato, è semplicemente un modo; faccio un esempio tra i professionisti: Plaza è uno dei migliori allenatori d'Europa e non alza mai mai mai la voce, sempre pacato; d'altro canto un altro dei migliori ...

    Quotissimo, io da giocatore amavo gli allenatori che mi urlavano le cose perchè mi trasmettavano una grinta e una voglia pazzesca e sono anche quelli che ricordo con più affetto e che mi hanno insegnato di più. Il problema è però adesso che ho iniziato ad allenare e devo dosarmi e imparare a gestire le urla :)

  • TragicBronson 11/07/2016, 17.52
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 17:51 )

    Anche Billy Ballo ha iniziato una frase con "a me le 2000 piacciono", ***spoiler alert*** non è finita bene.

    Vado a cercarlo SUBITO
    XD

  • DrBlink 11/07/2016, 17.51
    Citazione ( TragicBronson 11/07/2016 @ 16:31 )

    Beh a me i 2000 piacciono, i lunghi saranno pochi ma sti ragazzi sono tutti altissimi e non credo che si soffrirà a rimbalzo. Saranno gli ultimi a radunarsi, quindi è tutto da vedere chi ci sarà e come faranno gruppo. A me onestamente tutte e tre ...

    Anche Billy Ballo ha iniziato una frase con "a me le 2000 piacciono",
    ***spoiler alert*** non è finita bene.

  • DrBlink 11/07/2016, 17.49
    Citazione ( Splatwolf 11/07/2016 @ 17:02 )

    no tabellini niente...comunque fin quando i migliori giovani saranno sempre di piccole società satellite e mai del vivaio vero e proprio della scandone questi sono i risultati

    La delfes è la scandone eh...
    Ci sono due formazioni di giovanili per ogni categoria, una si chiama delfes e l'altra scandone. Fanno capo tutti alla nostra società, ^_^

  • Splatwolf 11/07/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 15:23 )

    Mi fa davvero piacere per lui, speriamo che migliori tanto e che non sparisca (dalla città intendo) come ha fatto Antonio Iannuzzi o peggio chiuda col basket come Pasquale Paolisso... Tabellini niente?

    no tabellini niente...comunque fin quando i migliori giovani saranno sempre di piccole società satellite e mai del vivaio vero e proprio della scandone questi sono i risultati

  • bubu170 11/07/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/07/2016 @ 16:03 )

    Ciao bubu, dalle tue parole sono portato a pensare che sia una persona preparata, ma che al momento di affrontare la competizione perda un po' la testa. O per iperemotività, o per troppo agonismo, o non so... Mi fido ovviamente del tuo giudizio su c ...

    È un modo di fare, che non è ne giusto ne sbagliato, è semplicemente un modo; faccio un esempio tra i professionisti: Plaza è uno dei migliori allenatori d'Europa e non alza mai mai mai la voce, sempre pacato; d'altro canto un altro dei migliori allenatori d'Europa è Obradovic, che vederlo in panchina sembra un pazzo furioso! Quindi non c'è il giusto o lo sbagliato, ma semplicemente dei modi diversi di fare la stessa cosa. Io quando allenavo le giovanili ero stile bocchino, grida su grida, però sapevo con chi dovevo gridare sempre, con chi dovevi farlo a volte, con chi non dovevo farlo mai, perché ogni ragazzo reagisce in un modo diverso e se riuscivo a riconoscerlo io signor nessuno, figuriamoci un allenatore preparato ed esperto come bocchino. Piccola postilla, molti dei ragazzi che prendevo a male parole in palestra, finita la carriera giovanile, mi hanno sempre ringraziato dicendo che avrebbero voluto avere sempre un allenatore così e con alcuni dei quali, che ormai sono da tempo adulti, sono diventato anche amico al di fuori della pallacanestro; tutto questo per dire che giudicare le mere urla non è possibile e non può dare una reale visione dell'allenatore

  • TragicBronson 11/07/2016, 16.31
    Citazione ( Csigalotti 11/07/2016 @ 16:25 )

    Ma insomma. Sta under 16 com'è? Al solito niente lunghi ... Mia vabbuò... Ci siamo abituati. Per il resto?

    Beh a me i 2000 piacciono, i lunghi saranno pochi ma sti ragazzi sono tutti altissimi e non credo che si soffrirà a rimbalzo. Saranno gli ultimi a radunarsi, quindi è tutto da vedere chi ci sarà e come faranno gruppo. A me onestamente tutte e tre le nazionali under maschili impegnate quest'estate ispirano fiducia.

  • Csigalotti 11/07/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/07/2016 @ 16:25 )

    Come persona posso solo dirne bene, già il semplice fatto che dalla prima volta che ci siamo presentati, ogni volta che mi vede mi viene a salutare e a scambiare due battute, io che sono un signor nessuno. Poi si può essere ottime persone e pessimi ...

    Beh insomma. Bene allora. Mi sento più sereno

  • Csigalotti 11/07/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/07/2016 @ 15:46 )

    Assolutamente! :-)

    Ma insomma. Sta under 16 com'è? Al solito niente lunghi ... Mia vabbuò... Ci siamo abituati. Per il resto?

  • bubu170 11/07/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/07/2016 @ 16:03 )

    ominostrakko bubu170 Per quel poco (pochissimo) che ho potuto captare, confermo la tua ipotesi di persona squisita. (E mi sento un po' in obbligo "morale" di dirlo proprio qui visto che sono sempre stato il primo a scherzare sulle sue urla che sfidan ...

    Come persona posso solo dirne bene, già il semplice fatto che dalla prima volta che ci siamo presentati, ogni volta che mi vede mi viene a salutare e a scambiare due battute, io che sono un signor nessuno. Poi si può essere ottime persone e pessimi coach (viste un sacco di figure simili), ma non è questo il caso, perché in tutti gli allenamenti che ho visto, ho avuto solo da imparare per quello che fa in campo e per come approccia la pallacanestro.

  • ominostrakko 11/07/2016, 16.08
    Citazione ( TragicBronson 11/07/2016 @ 16:03 )

    ominostrakko bubu170 Per quel poco (pochissimo) che ho potuto captare, confermo la tua ipotesi di persona squisita. (E mi sento un po' in obbligo "morale" di dirlo proprio qui visto che sono sempre stato il primo a scherzare sulle sue urla che sfidan ...

    Ne abbiamo fatto il leit motiv dello scorso europeo U16 XD
    Sono un po' prevenuto, lo ammetto. Vengo da una serie di allenatori, di cui sono stato dirigente accompagnatore, che hanno alzato la voce tre volte in tutta una stagione, ottenendo risultati splendidi. L'ultimo, urlatore al pari del nostro, è quello che ha ottenuto meno degli altri. Coincidenze? Io non credo (cit.) XD

  • ominostrakko 11/07/2016, 16.03
    Citazione ( bubu170 11/07/2016 @ 15:59 )

    Per poterlo realmente giudicare bisogna però vedere anche gli allenamenti; io l'ho visto spesso e sinceramente non mi viene in mente neanche una cosa negativa che potrei dire. Il rapporto che si ha con i ragazzi è una cosa particolare e varia da ra ...

    Ciao bubu, dalle tue parole sono portato a pensare che sia una persona preparata, ma che al momento di affrontare la competizione perda un po' la testa. O per iperemotività, o per troppo agonismo, o non so...
    Mi fido ovviamente del tuo giudizio su ciò che hai visto direttamente, ma come coach in partita non mi piace per niente...

  • TragicBronson 11/07/2016, 16.03
    Citazione ( Csigalotti 11/07/2016 @ 15:22 )

    Altra cosa. Detto che non lo conosco e sarà un brav'uomo come ce ne sono pochi. Ma Bocchino è sempre agitato. Mette ansia a chi guarda da fuori...

    ominostrakko bubu170 Per quel poco (pochissimo) che ho potuto captare, confermo la tua ipotesi di persona squisita. (E mi sento un po' in obbligo "morale" di dirlo proprio qui visto che sono sempre stato il primo a scherzare sulle sue urla che sfidano la barriera del suono :D)

  • bubu170 11/07/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/07/2016 @ 15:35 )

    Non lo conosco nemmeno io, sarà sicuramente un brav'uomo. Però come tecnico possiamo discutere, e molto. Nelle volte che l'ho visto in panca non mi è mai piaciuto. Urla, strepita e si agita. Figurati i ragazzi come si devono sentire con questo esa ...

    Per poterlo realmente giudicare bisogna però vedere anche gli allenamenti; io l'ho visto spesso e sinceramente non mi viene in mente neanche una cosa negativa che potrei dire. Il rapporto che si ha con i ragazzi è una cosa particolare e varia da ragazzo a ragazzo e da coach a coach e malgrado le urla e tutto, i ragazzi si trovano molto bene con lui come coach, perché c'è molto altro rispetto a quello che si vede nei soli 40' di una partita

  • DrBlink 11/07/2016, 15.54
    Citazione ( TragicBronson 11/07/2016 @ 15:49 )

    Io li sto ancora cercando (e quelli già striminziti usciti in un primo momento sulla partita di ieri erano pure sbagliati!)

    Sapevo che solo lei poteva salvarci :P
    Mi faccia sapere messere.

  • TragicBronson 11/07/2016, 15.49
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 15:23 )

    Mi fa davvero piacere per lui, speriamo che migliori tanto e che non sparisca (dalla città intendo) come ha fatto Antonio Iannuzzi o peggio chiuda col basket come Pasquale Paolisso... Tabellini niente?

    Io li sto ancora cercando (e quelli già striminziti usciti in un primo momento sulla partita di ieri erano pure sbagliati!)

  • TragicBronson 11/07/2016, 15.46
    Citazione ( ominostrakko 11/07/2016 @ 15:44 )

    Eccoti! Attendevo una tua autorevole aggiunta :-) Tra cinque giorni avremo molto da parlare, iniziano gli europei giovanili...

    Assolutamente! :-)

  • albyliti 11/07/2016, 15.44 Mobile

    Un bocchino non si fa solo per amicizia

  • ominostrakko 11/07/2016, 15.44
    Citazione ( TragicBronson 11/07/2016 @ 15:42 )

    Csigalotti Oltre a lui: Da Campo, Nicoli, Drocker e Guglielmi.

    Eccoti! Attendevo una tua autorevole aggiunta :-)
    Tra cinque giorni avremo molto da parlare, iniziano gli europei giovanili...

  • TragicBronson 11/07/2016, 15.43
    Citazione ( Csigalotti 11/07/2016 @ 15:40 )

    Esatto. Se fai caso si sente di brutto durante le telecronache. Più del pallone. Mi aspetto sempre che da un momento all'altro molli qualche calcio o ceffone. A onor del vero non lo fa mai però...

    Vabbè non lo fa perché evidentemente è focoso ma mica pazzo! XD

  • ominostrakko 11/07/2016, 15.42
    Citazione ( Csigalotti 11/07/2016 @ 15:40 )

    Esatto. Se fai caso si sente di brutto durante le telecronache. Più del pallone. Mi aspetto sempre che da un momento all'altro molli qualche calcio o ceffone. A onor del vero non lo fa mai però...

    Ah ecco, non sono solo io ad avere queste impressioni allora XD
    L'anno scorso all'europeo U16 se ne parlava con Tragic Bronson e altri. Tutti concordi, purtroppo per il coach.

  • TragicBronson 11/07/2016, 15.42
    Citazione ( ominostrakko 11/07/2016 @ 15:36 )

    Tra l'altro... io so solo di Schina che è tornato a casa in stampelle (caviglia), non ho notizie di altri infortunati

    Csigalotti Oltre a lui: Da Campo, Nicoli, Drocker e Guglielmi.

  • Csigalotti 11/07/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/07/2016 @ 15:35 )

    Non lo conosco nemmeno io, sarà sicuramente un brav'uomo. Però come tecnico possiamo discutere, e molto. Nelle volte che l'ho visto in panca non mi è mai piaciuto. Urla, strepita e si agita. Figurati i ragazzi come si devono sentire con questo esa ...

    Esatto. Se fai caso si sente di brutto durante le telecronache. Più del pallone. Mi aspetto sempre che da un momento all'altro molli qualche calcio o ceffone. A onor del vero non lo fa mai però...

  • ominostrakko 11/07/2016, 15.36
    Citazione ( Csigalotti 11/07/2016 @ 15:18 )

    Quali infortuni? Ho visto schierati tutti i migliori di italhoop. Spagna un gradino sopra tutti come talento. Il mgliore: Buffo. Anche Porfilio buono. Ma ha giocato pochino ... Qualcuno sa perché? Idem per del chiaro. Tanti minuti cobtro la Francia ...

    Tra l'altro... io so solo di Schina che è tornato a casa in stampelle (caviglia), non ho notizie di altri infortunati

  • ominostrakko 11/07/2016, 15.35
    Citazione ( Csigalotti 11/07/2016 @ 15:22 )

    Altra cosa. Detto che non lo conosco e sarà un brav'uomo come ce ne sono pochi. Ma Bocchino è sempre agitato. Mette ansia a chi guarda da fuori...

    Non lo conosco nemmeno io, sarà sicuramente un brav'uomo. Però come tecnico possiamo discutere, e molto. Nelle volte che l'ho visto in panca non mi è mai piaciuto. Urla, strepita e si agita. Figurati i ragazzi come si devono sentire con questo esagitato che li dirige.

  • Csigalotti 11/07/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 15:23 )

    Mi fa davvero piacere per lui, speriamo che migliori tanto e che non sparisca (dalla città intendo) come ha fatto Antonio Iannuzzi o peggio chiuda col basket come Pasquale Paolisso... Tabellini niente?

    Tabellini niente, direi. Solo i punti... Ci sono le partite su YouTube se vuoi. Sotti feb ...

  • DrBlink 11/07/2016, 15.23
    Citazione ( Splatwolf 11/07/2016 @ 15:15 )

    si, si tratta di Nicolò Ianuale, fratello di Gianmarco Ianuale, schierato tra gli under in panchina con la prima squadra qualche anno fa :)

    Mi fa davvero piacere per lui, speriamo che migliori tanto e che non sparisca (dalla città intendo) come ha fatto Antonio Iannuzzi o peggio chiuda col basket come Pasquale Paolisso...
    Tabellini niente?

  • Csigalotti 11/07/2016, 15.22 Mobile

    Altra cosa. Detto che non lo conosco e sarà un brav'uomo come ce ne sono pochi. Ma Bocchino è sempre agitato. Mette ansia a chi guarda da fuori...

  • Csigalotti 11/07/2016, 15.18 Mobile

    Quali infortuni? Ho visto schierati tutti i migliori di italhoop. Spagna un gradino sopra tutti come talento. Il mgliore: Buffo. Anche Porfilio buono. Ma ha giocato pochino ... Qualcuno sa perché? Idem per del chiaro. Tanti minuti cobtro la Francia e poi poco spazio con la Spagna...

  • Splatwolf 11/07/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( DrBlink 11/07/2016 @ 14:45 )

    Unico Avellinese nelle varie rappresentative nazionali giusto? Ok, 13 punti in 3 partite ma qualcuno ha i tabellini per caso? Il cognome del ragazzo non mi è nuovo, forse suo fratello grande ha già giocato con noi o ricordo male?

    si, si tratta di Nicolò Ianuale, fratello di Gianmarco Ianuale, schierato tra gli under in panchina con la prima squadra qualche anno fa :)

  • carlomartello 11/07/2016, 15.02

    il mitico antonio bocchino

  • DrBlink 11/07/2016, 14.45

    Unico Avellinese nelle varie rappresentative nazionali giusto?
    Ok, 13 punti in 3 partite ma qualcuno ha i tabellini per caso?
    Il cognome del ragazzo non mi è nuovo, forse suo fratello grande ha già giocato con noi o ricordo male?

  • GianniMorandi 11/07/2016, 14.44 Mobile

    Uè bucchì!