Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 14/09/2015, 15.18 Rumors

Croazia: Velimir Perasovic verso l'addio

Perasovic non resterà alla guida della Croazia

Nazionali
Velimir Perasovic non sarà più l'allenatore della Croazia. Dopo la disfatta contro la Repubblica Ceca Perasovic ha detto che è ora affidare la panchina a qualche altro coach. Perasovic aveva rimpiazzato Jasmin Repesa dopo la FIBA World Cup in Spagna.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • andrebott 15/09/2015, 12.37
    Citazione ( NoMercy 15/09/2015 @ 11:54 )

    nono... io intendevo proprio quello. secondo me i problemi della croazia cominciano altrove, nelle stanze del potere.... se perasovic ne il suo predecessore (repesa se non erro...) non ce l'hanno fatta allora è inutile prendersela con il coach.

    Può essere ma econdo me invece il loro problema è che non riescono a unire l'immenso talento che hanno i vari giocatori che compongono la squadra e soprattutto sopperire il carattere debole che molti hanno...

  • NoMercy 15/09/2015, 11.54
    Citazione ( andrebott 15/09/2015 @ 11:24 )

    Ovviamente non intendevo un serbo ma uno stile Djordjervic che ha fatto svoltare la Serbia che avevo lo stesso problema

    nono... io intendevo proprio quello. secondo me i problemi della croazia cominciano altrove, nelle stanze del potere.... se perasovic ne il suo predecessore (repesa se non erro...) non ce l'hanno fatta allora è inutile prendersela con il coach.

  • andrebott 15/09/2015, 11.24 Mobile
    Citazione ( NoMercy 15/09/2015 @ 10:11 )

    effettivamente un serbo in panca gli potrebbe far comodo...

    Ovviamente non intendevo un serbo ma uno stile Djordjervic che ha fatto svoltare la Serbia che avevo lo stesso problema

  • NoMercy 15/09/2015, 10.11
    Citazione ( andrebott 14/09/2015 @ 21:21 )

    Se due buonissimi allenatori come Repesa e Perasovic hanno fallito per la Croazia si fa davvero dura...devono trovare il loro Djordjevic che gli permetta di fare lo step decisivo visto che i giocatori li hanno

    effettivamente un serbo in panca gli potrebbe far comodo...

  • bubu170 14/09/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/09/2015 @ 21:29 )

    Quoto. Tomic viene sempre trattato come se fosse l'ultimo della pista... Non è un leader, ogni tanto ti fa imbestialire per la mancanza di non si sa bene cosa, ma per me non è assolutamente sopravvalutato. Nella fattispecie della situazione croat ...

    Il problema è che se non rendi con un allenatore di alto livello, famoso per far rendere al massimo i giocatori e fargli sputare sangue sul parquet, con chi rendi? L'unica via d'uscita è che a furia di prendere sacagnate magari si svegliano

  • ColoVarese87 14/09/2015, 23.50

    Con la squadra che si trovano
    devono assolutamente trovare un allenatore che li valorizzi
    non si può perdere con gente come Bogdanovic Hezonja e Saric giusto per citarne qualcuno

  • Anklebreaker 14/09/2015, 21.29
    Citazione ( bubu170 14/09/2015 @ 18:42 )

    Sulla difesa va bene ma è un 5 di 217cm, non ci si può aspettare il lavoro di Hines; mentre che sparisce quando conta è assolutamente una leggenda popolare che non corrisponde a realtà, qualche partita l'ha anche sbagliata (capita, anche Spanouli ...

    Quoto. Tomic viene sempre trattato come se fosse l'ultimo della pista... Non è un leader, ogni tanto ti fa imbestialire per la mancanza di non si sa bene cosa, ma per me non è assolutamente sopravvalutato.


    Nella fattispecie della situazione croata, la colpa è di tutti e di nessuno: per il momento anche con Perasovic non è cambiato il trend iniziato ai Mondiali dell'anno scorso. La situazione è piuttosto complessa...anche se bene o male è sempre la solita Croazia: grande talento, ma poco cervello nei momenti cruciali.

  • andrebott 14/09/2015, 21.21

    Se due buonissimi allenatori come Repesa e Perasovic hanno fallito per la Croazia si fa davvero dura...devono trovare il loro Djordjevic che gli permetta di fare lo step decisivo visto che i giocatori li hanno

  • pasqualegalluppi 14/09/2015, 20.55

    non è certo colpa dell'allenatore, che quando entrava in campo sputava sangue, ma saranno forse dei palloni gonfiati sopravvalutati i giocatori con ovvi distinguo? più semplice cambiare manico, e alla prossima ancora a credere che questi sono forti, e ci tengono.

  • MaestroStockton2 14/09/2015, 19.54

    Dimissioni oneste direi, a sentire Radja (che non deve necessariamente essere un oracolo, per carità) in Croazia c'è sotto anche altro, molto altro a livello di federazione.

  • Arrestigu50 14/09/2015, 19.25
    Citazione ( stedb 14/09/2015 @ 18:36 )

    una mazzata per loro l'eliminazione agli ottavi

    Ed ecco le conseguenze speriamo che non siano affrettate.. non è facile.

  • wolaitta 14/09/2015, 19.12 Mobile

    Bisogna anche dire che Satoransky Vesely e Schilb non sono gli ultimi arrivati. Ieri ero a 1 metro dal campo e non potete capire che cosa ha combinato Jan.

  • bubu170 14/09/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/09/2015 @ 17:44 )

    Se Tomic è veramente il 5 più forte d'europa, allora in europa stiamo messi molto male. Difende malissimo e tende a sparire quando la palla scotta, anche in una squadra forte come il Barca. Su Hezonja sono d'accordo, io penso che in NBA avrà un be ...

    Sulla difesa va bene ma è un 5 di 217cm, non ci si può aspettare il lavoro di Hines; mentre che sparisce quando conta è assolutamente una leggenda popolare che non corrisponde a realtà, qualche partita l'ha anche sbagliata (capita, anche Spanoulis ha sbagliato la finale di EL) ma se coinvolto (non è un esterno, è un 5 d'area non può mettersi in partita da solo) risponde sempre presente (ha fatto 6 partite di final four a 12,5 punti e 16,8 di valutazione, non cifre di uno che sparisce). Il suo problema è che non è un leader ma questo lo si sa, ripeto non fosse così non giocherebbe in Europa

  • stedb 14/09/2015, 18.36

    una mazzata per loro l'eliminazione agli ottavi

  • Aronnax 14/09/2015, 17.44
    Citazione ( bubu170 14/09/2015 @ 17:00 )

    Hezonja è un talento infinito, io personalmente però non lo vorrei mai in squadra e credo molto poco al fatto che metterà la testa a posto. Sulla seconda parte invece non sono d'accordissimo perché Saric e Tomic non si accoppiano particolarmente ...

    Se Tomic è veramente il 5 più forte d'europa, allora in europa stiamo messi molto male. Difende malissimo e tende a sparire quando la palla scotta, anche in una squadra forte come il Barca.
    Su Hezonja sono d'accordo, io penso che in NBA avrà un bel battesimo del fuoco che lo farà cambiare, spero in bene per lui.

  • bubu170 14/09/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/09/2015 @ 16:52 )

    Sono d'accordo con te. In più hanno molti giocatori che nella stessa partita possono essere o fortissimi o guastatori per i propri compagni. Mi riservo ancora dei dubbi sui loro giovani, bisogna farli crescere, anche se spero che ai magic mettano a ...

    Hezonja è un talento infinito, io personalmente però non lo vorrei mai in squadra e credo molto poco al fatto che metterà la testa a posto. Sulla seconda parte invece non sono d'accordissimo perché Saric e Tomic non si accoppiano particolarmente male e secondo me Tomic è nettamente il 5 più forte d'Europa; il problema che certo non è un leader ed emotivamente fa molta fatica, è un giocatore che devi mettere nelle condizioni di rendere (come la maggior parte dei 5 peraltro) e se lo fai non è fermabile in Europa. È che in una squadra molto instabile come la Croazia per lui è un incubo e fa una fatica tremenda, ma se lo metti nella Serbia e comunque in squadre con dei veri leader e ben bilanciate è nettamente il più forte. Chiaramente è un limite, ma se così non fosse farebbe 15+10 di media al di là della pozza

  • Aronnax 14/09/2015, 16.52
    Citazione ( bubu170 14/09/2015 @ 16:39 )

    Non tutte le nazionali possono avere Spanoulis o Rodriguez; ieri Stipcevic è stato il migliore in campo per la Croazia, Ukic ad alto livello contro la Grecia ha fatto un'ottima partita e Draper è un giocatore di alto livello (se pur non da protagon ...

    Sono d'accordo con te. In più hanno molti giocatori che nella stessa partita possono essere o fortissimi o guastatori per i propri compagni.
    Mi riservo ancora dei dubbi sui loro giovani, bisogna farli crescere, anche se spero che ai magic mettano a posto la testa di Hezonja che a parte partite dove mette ogni tripla, sparacchia sempre e mette fuori ritmo i compagni.
    Saric invece è cresciuto molto, soprattutto in difesa, ma non puoi accoppiarlo a Tomic, probabilmente il lungo più sopravvalutato d'europa.

  • bubu170 14/09/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( FranktheTank 14/09/2015 @ 15:35 )

    Puoi avere tutto il talento che vuoi anche se, in realtà a mio modesto parere tolti saric, Mario e bordano non è che si trasudasse talento, ma in ogni caso senza un play degno di questo nome non vai da nessuna parte

    Non tutte le nazionali possono avere Spanoulis o Rodriguez; ieri Stipcevic è stato il migliore in campo per la Croazia, Ukic ad alto livello contro la Grecia ha fatto un'ottima partita e Draper è un giocatore di alto livello (se pur non da protagonista) con tanta esperienza in grandi squadre. Il problema non sta nel ruolo, ma nella tipologia di giocatore; manca il vero leader, il/i giocatore/i che quando le cose si mettono male ha la forza (non certo tecnica) di invertire le cose e risollevare la squadra, il giocatore che è stato ad esempio Stonerook a Siena, il problema che però qua l'età c'entra poco; Hezonja non sarà mai questo giocatore, Bogdanovic non lo è, men che meno Tomic, l'unica cosa in cui possono sperare i croati è che vada tutto bene, perché quando c'è un momento di difficoltà nessuno ha la forza emotiva per invertire il trend (il recupero della Grecia e la partita di ieri sono gli esempi più lampanti)

  • axy1984 14/09/2015, 15.41

    Partite come quella di ieri non si perdono per peccati di gioventu o mancanza di talento, semplicemente la Croazia (almeno quella che ho visto negli ultimi anni) pecca troppo spesso, in momenti addirittura a lei favorevoli, di superficialità e mancanza di grinta. Ieri molli molli e hanno perso con una squadra che uscirà tranquilla tranquilla al prossimo turno perchè a differenza dei croati i serbi ce le mettono le balls.

  • FloroFlores 14/09/2015, 15.37 Mobile

    Dimissioni preventivabili

  • FranktheTank 14/09/2015, 15.36 Mobile

    *bogdanovic

  • FranktheTank 14/09/2015, 15.35 Mobile

    *Bogdanivic

  • FranktheTank 14/09/2015, 15.35 Mobile

    Puoi avere tutto il talento che vuoi anche se, in realtà a mio modesto parere tolti saric, Mario e bordano non è che si trasudasse talento, ma in ogni caso senza un play degno di questo nome non vai da nessuna parte

  • McEron 14/09/2015, 15.33 Mobile

    Non è solamente colpa del coach. La Croazia ha moltissimo talento, e le sue star sono molto giovani, fra un po di anni la Croazia sarà quasi imbattibile nel palcoscenico europeo, ma finché questi giovani di grandi speranze non maturano ulteriormente avranno problemi i croati.

  • Aronnax 14/09/2015, 15.30

    2 indizi non fanno una prova, ma se per due anni consecutivi fallisci nei momenti più importanti, con due coach diversi, forse il problema non è la guida tecnica.

  • MENCIA 14/09/2015, 15.27

    Ci credo dopo la figura