Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 29/08/2015, 19.50

Torneo di Trieste: l'Italia supera nel finale Michigan State 90-69

La squadra Americana tiene botta per 35 minuti, l'Italia soffre a rimbalzo ma accelera nel finale trascinata da Belinelli e Polonara

Nazionali
Come da pronostico l'Italia vince la seconda sfida del torneo di Trieste superando una più che positiva Michigan State con il risultato di 90-69, soffrendo forse più del previsto e non riuscendo mai a chiudere definitivamente il match prima dell'ultimo periodo. La squadra di coach Pianigiani, priva di Datome, Bargnani e con Gallinari utilizzato solo nei primi minuti di gioco, è trascinata al successo dai punti di Belinelli (25 in 24 minuti) e di un utilissimo Polonara (doppia-doppia da 17+11), schierando tutti i giocatori a disposizione e sfruttando le consuete buone percentuali dall'arco. Michigan State non molla un attimo, vince la lotta a rimbalzo 36-26, corre (forse anche troppo, diverse le palle perse per gli Spartans) ma ha il merito di non mollare mai, riuscendo spesso a rientare da svantaggi in doppia cifra, anche nell'ultimo quarto, trascinata da un positivissimo Valentine. Trova la vittoria alla 100esima panchina coach Pianigiani, che domani sera affronterà la Russia nell'ultima amichevole pre-Europeo.

CRONACA

Day two a Trieste per l'ultimo torneo in preparazione verso EuroBasket della squadra di coach Pianigiani. L'Italia sfida l'università di Michigan State, uscita sconfitta ieri nella gara di apertura del torneo contro la Russia. L'Italia ha trovato la vittoria nella prima gara grazie ad un canestro di Della Valle (91-90 alla Georgia) e torna in campo in un test sulla carta abbastanza agevole, che permetterà al coach Azzurro di perfezionare il gioco dei suoi e perché no di sfruttare l'occasione per qualche 'esperimento' nelle rotazioni. Sempre in bilico la scelta Poeta/Della Valle, mentre sembrano ormai certi i tagli di Cervi e Pascolo.



Michigan State parte forte con Valentine, il primo vantaggio Italia è sul 6-5 dopo 3 minuti di gioco con la penetrazione di Cinciarini. Gallinari e Belinelli segnano da 3 con gli universitari che perdono un paio di palloni per eccessiva frenesia in attacco. Dopo l'antisportivo fischiato al Gallo l'Italia vola sul 17+8 con il 2+1 di Cusin ed i punti della guardia dei Kings (già 9). Gli Spartans si riavvicinano sino al -3 ma la squadra di Pianigiani piazza un 7-0 di parziale per il 26-16 di fine primo quarto.
Si segna poco nel secondo periodo, è di Hackett il canestro del +11 al minuto 14 con un Gallinari non al meglio tenuto precauzionalmente in panchina dal coach Azzurro. Con i punti di Aradori, Della Valle e Cusin l'Italia è sul 37-23, ma Michigan State lotta sotto i tabelloni e con Valentine (15) torna a -12 rispondendo alla seconda tripla di un chirurgico Polonara. L'Italia è in campo con le seconde linee e gli Americani riducono ulteriormente lo svantaggio fino al -8. Sono di Gentile dalla lunetta gli ultimi punti del primo tempo, che si chiude sul 44-34.
Gentile apre la seconda metà di gara per l'Italia, Michigan State rientra sotto la doppa cifra di svantaggio ma è PolonAir a scrivere il nuovo +12 con alley-oop e punti dalla lunetta. I padroni di casa non riescono a staccare i coriacei avversari che sono nuovamente sul -7 a 4 minuti dalla fine del periodo. Dopo il timeout Azzurro Belinelli inventa un canestro impossibile trascinando l'italia sul 65-51 con cui termina il terzo quarto.
Negli ultimi 10 minuti gli Spartans si rifanno sotto trascinati dal pubblico ricucendo lo strappo fino al -5 lavorando bene a rimbalzi e costringendo l'Italia a commettere subito 5 falli di squadra. Aradori ritrova il canestro per gli Azzurri, fermi a 4 punti di squadra dopo metà quarto, ed in un amen con le triple di Belinelli, Hackett e del neo acquisto di Reggio l'Italia ritorna sul +15 chiudendo definitivamente il match. Negli ultimi minuti c'è il tempo per un clamoroso tap-in schiacciato di Polonara, con la nazionale che aumenta il gap fino al definitivo 90-69 con un parziale finale di 20-4 negli ultimi possessi.
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 326 Commenti

Pagina di 7

  • rhllor 30/08/2015, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'hai mai visto vestito normale?XD

  • TragicBronson 30/08/2015, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ara è daltonico.

  • JesseJames 30/08/2015, 09.27 Mobile
    Citazione ( rotloki 30/08/2015 @ 01:28 )

    No michigan se subisce piú di 80 pt la maggior parte delle volte perde... I rimbalzi sono importanti ma in questa partita non potevano fare e non han fatto la differenza... E prendere più rimbalzi non garantisce di per sè nulla... Non vi è legame ...

    Sono d'accordo con te sull'analisi della nazionale, ma non sono d'accordo sul minimizzare il gioco a rimbalzo. Se inizi a concedere continui extrapossessi è dura eh...

  • pisto123 30/08/2015, 08.52
    Citazione ( rotloki 30/08/2015 @ 01:42 )

    Per scarichi da dentro l area servon due cose... Penetrazioni con le giuste spaziature e un gioco decente spalle a canestro... Sulla prima si può e si deve far meglio per il secondo non abbiam un lungo da post in Italia adeguato, ad ora son una spe ...

    Vero che non abbiamo un vero lungo efficace spalle a canestro, ma qualcosa dal post può e deve tornare: soprattutto con il ritorno di Datome e Bargnani potremo trovare varie situazioni in cui almeno uno dei nostri esterni ha vantaggio fisico sull'avversario diretto e può attirare raddoppi, proprio grazie alla concomitante presenza di una coppia di lunghi capace di aprire il campo come poche... negli ultimi due tornei è una situazione che è praticamente scomparsa dalla nostra struttura di gioco, probabilmente anche a causa dei due "suddetti", mentre nella prima parte delle amichevoli era stata sfruttata con maggiore costanza e, almeno a livello di alternativa, può a mio avviso tornare utile per portare qualche palla dentro in più.

  • rotloki 30/08/2015, 01.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per scarichi da dentro l area servon due cose... Penetrazioni con le giuste spaziature e un gioco decente spalle a canestro... Sulla prima si può e si deve far meglio per il secondo non abbiam un lungo da post in Italia adeguato, ad ora son una specie in via di estinzione

  • rotloki 30/08/2015, 01.33 Mobile

    Andrebbe poi aperto un capitolo a parte sul perché abbiam sempre meno buoni lunghi rimbalzisti e difensori... I primi anni di giovanile son persi per il recupero motorio dei ragazzi per un pessimo stile di vita e gestione delle ore di educazione fisica ad esempio altro che insegnargli il tagliafuori o allenare la rapidità di piedi, coordinazione questa sconosciuta ormai... Ma qui andremmo largamente OT

  • rotloki 30/08/2015, 01.28 Mobile
    Citazione ( JesseJames 30/08/2015 @ 00:20 )

    Il legame diretto è che se loro avessero giocato a ritmi inferiori, perdendo quindi meno palle, giganteggiando in quel modo a rimbalzo avrebbero probabilmente avuto più seconde occasioni per andare a canestro ed avrebbero così vanificato le nostre ...

    No michigan se subisce piú di 80 pt la maggior parte delle volte perde... I rimbalzi sono importanti ma in questa partita non potevano fare e non han fatto la differenza... E prendere più rimbalzi non garantisce di per sè nulla... Non vi è legame diretto è solo uno dei tanti elementi importanti ma la differenza la fa l insieme degli elementi... I se poi non sono mai oggettivi ne utili, i fatti sono noti... A rimbalzo soffriamo con chiunque ma abbiam i mezzi per vincere e con margine lo stesso con chi ha meno talento e di giocarcela con gli altri... Ago della bilancia per Italia non saran i rimbalzi ma la capacità di giocare assieme senza eroi della patria a chi fa più punti... Non è un basket che adoro ma è l unico possibile con quel che abbiamo... Se provassimo con questi giocatori a puntare su rimbalzi e difesa perderemmo anche con Islanda, non han le caratteristiche per farlo... Ovvio che mi aspetto che comunque si impegnino al massimo per limitare i danni

  • rotloki 30/08/2015, 01.27 Mobile
    Citazione ( JesseJames 30/08/2015 @ 00:20 )

    Il legame diretto è che se loro avessero giocato a ritmi inferiori, perdendo quindi meno palle, giganteggiando in quel modo a rimbalzo avrebbero probabilmente avuto più seconde occasioni per andare a canestro ed avrebbero così vanificato le nostre ...

    No michigan se subisce piú di 80 pt la maggior parte delle volte perde... I rimbalzi sono importanti ma in questa partita non potevano fare e non han fatto la differenza... E prendere più rimbalzi non garantisce di per sè nulla... Non vi è legame diretto è solo uno dei tanti elementi importanti ma la differenza la fa l insieme degli elementi... I se poi non sono mai oggettivi ne utili, i fatti sono noti... A rimbalzo soffriamo con chiunque ma abbiam i mezzi per vincere e con margine lo stesso con chi ha meno talento e di giocarcela con gli altri... Ago della bilancia per Italia non saran i rimbalzi ma la capacità di giocare assieme senza eroi della patria a chi fa più punti... Non è un basket che adoro ma è l unico possibile con quel che abbiamo... Se provassimo con questi giocatori a puntare su rimbalzi e difesa perderemmo anche con Islanda, non han le caratteristiche per farlo... Ovvio che mi aspetto che comunque si impegnino al massimo per limitare i danni

  • rotloki 30/08/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/08/2015 @ 00:42 )

    Forse è meglio che tu ti studi le valangate di punti che ha preso la Georgia nelle amichevoli contro squadre serie

    Eurobasket 2013 Georgia senza Pachulia e Pullen non passò il girone ma perse con un canestro subito all ultimo secondo dalla Croazia che finirà quarta... Perse di Quattro contro la Slovenia che finirà quinta... Nel quintetto non sono affatto scarsi... Le amichevoli nel bene e nel male non devon aver il peso che gli dai te ed altri...

  • Magic267 30/08/2015, 00.42 Mobile
    Citazione ( rotloki 29/08/2015 @ 20:48 )

    I georgiani non sono pippe... Studia il loro quintetto prima di ponteficare...

    Forse è meglio che tu ti studi le valangate di punti che ha preso la Georgia nelle amichevoli contro squadre serie

  • JesseJames 30/08/2015, 00.20
    Citazione ( rotloki 29/08/2015 @ 21:16 )

    Non vedo legami diretti fra prender meno rimbalzi e partita punto a punto... Purtrppo non abbiam rimbalzisti degni, tolto polonara che però non avrà tanto spazio...

    Il legame diretto è che se loro avessero giocato a ritmi inferiori, perdendo quindi meno palle, giganteggiando in quel modo a rimbalzo avrebbero probabilmente avuto più seconde occasioni per andare a canestro ed avrebbero così vanificato le nostre percentuali e le a nostra efficienza superiore. Quindi, probabilmente ma ovviamente non sicuramente, il distacco sarebbe stato inferiore. Loro invece hanno impostato la partita su ritmi altissimi, hanno perso qualche pallone e gonfiato un po' le statistiche ma alla fine sono implosi e noi abbiamo vinto sulla distanza. Soddisfatto?

  • larryjoe87 30/08/2015, 00.07 Mobile
    Citazione ( Veronica 29/08/2015 @ 20:24 )

    Io proprio a questo mi riferisco! sono proprio certa che lì la musica sarà completamente diversa.

    Sono completamente d'accordo, sono convinto che quando le partite conteranno vedremo un'Italia più solida e concentrata

  • ominostrakko 29/08/2015, 23.54 Mobile

    Tornato ora dopo la durissima RUS-GEO. Polonara oggi si è guadagnato il posto tra i dodici. Dati Poeta e Pascolo fuori, per me sono a rischio Melli (veramente male) o Cervi e, al momento, io scarterei Melli. Nullo per nullo, meglio un 2.14 stoppatore che uno smilzo inutile, visto il Polonara di oggi. E se al posto di Poeta ci fosse un play appena decente, a rischiare sarebbe il Cincia, molto male. Gli altri, chi più chi meno, benino.
    P.s. Gentile, al primo assaggio di basket americano, in difficoltà. Resta ancora un po' di qua, Ale

  • triplethreat 29/08/2015, 23.10
    Citazione ( McEron 29/08/2015 @ 20:00 )

    Ogni mese arrivano migliaia di profughi dall'Africa nera. Sarebbe da prendere i più alti e insegnarli a giocare a basket, intanto per essere meglio di Cusin e Cervi non ci vuole molto :P

    senza tirare in ballo i profughi...quello degli immigrati è il futuro, io parlo di dare la possibilità di giocare in nazionale, come fanno tutti gli altri, a giocatori stranieri che assumono la cittadinanza italiana ad esempio per matrimonio. non mi sembra una bestialità come certi passaporti macedoni o bulgari o georgiani etc etc.


    tornando agli immigrati

    qui nella mia zona c'è una società che aveva iniziato a reclutare nei paesini qua attorno con tanto di pulmino pagato dalla società che faceva la spola tutti i giorni di allenamento. C'è una grossa azienda dove lavorano più che altro senegalesi e la % di bambini immigrati nelle scuole medie in questi piccoli centri è vicina al 50%.
    I risultati erano ottimi, c'erano anche un paio di ragazzini di 13 anni alti 1.90 che come coordinazione, muscolatura e rapidità di apprendimento del gioco erano impressionanti rispetto ai pari età italiani.
    Poi molti dei genitori sono andati a cercare a fortuna altrove perchè lasciati a casa o in cassa integrazione e i figli ovviamente sono andati con loro.

  • rotloki 29/08/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( triplethreat 29/08/2015 @ 23:01 )

    entrambi esempi fuori luogo, Dan è sposato a una italiana, oltre ad avere esordito in nazionale dopo tipo 12 anni in serie a Damiao ha iniziato a giocare in italia nei cadetti

    Per la serie... Imitare rugby e pallavolo non sarebbe male... Sempre in Italia... Quindi non dipende da regole ma da idiozia

  • rotloki 29/08/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( triplethreat 29/08/2015 @ 23:01 )

    entrambi esempi fuori luogo, Dan è sposato a una italiana, oltre ad avere esordito in nazionale dopo tipo 12 anni in serie a Damiao ha iniziato a giocare in italia nei cadetti

    Non li paragonavo ai pullen... Il messaggio era un tempo si sopperiva con chi serviva dando anche una mano con le carte... Ora no... Io preferivo un tempo... Ora è autolesionismo non sfruttare regole pure più larghe...

  • triplethreat 29/08/2015, 23.01
    Citazione ( rotloki 29/08/2015 @ 19:59 )

    Noi avevamo iniziato per primi con gli onesti boscaioli Dan gay e poi damiao

    entrambi esempi fuori luogo, Dan è sposato a una italiana, oltre ad avere esordito in nazionale dopo tipo 12 anni in serie a
    Damiao ha iniziato a giocare in italia nei cadetti

  • ColoVarese87 29/08/2015, 22.46

    Buon Allenamento

  • rotloki 29/08/2015, 21.26 Mobile
    Citazione ( venetOlimpia 29/08/2015 @ 21:22 )

    Magari ci sarà Semir Gerkhan di cobra 11 a fare il tifo per la Turchia... :)

    Sensazioni dal campo?

  • venetOlimpia 29/08/2015, 21.22 Mobile
    Citazione ( gybbry80 29/08/2015 @ 20:18 )

    il problema con Germania e Turchia è ambientale..non vedo nelle facce dei nostri la personalità per zittire 20.000 cani affamati..felice di essere smentito

    Magari ci sarà Semir Gerkhan di cobra 11 a fare il tifo per la Turchia... :)

  • venetOlimpia 29/08/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/08/2015 @ 20:33 )

    la TURCHIA è giocabilissima,iniziano sempre bene e poi di solito pigliano un parzialone.peccato che gli sloveni non hanno l'altro DRAGIC,ma restano un dito in culo lo stesso.

    Si è infortunato Guler però non si sa se salta l'europeo

  • rotloki 29/08/2015, 21.19 Mobile

    La statistica che più mi piace è 25 in 24 di Bellinelli... La sua gestione da parte del coach sarà importantissima sperando che il 2013 abbia insegnato qualcosa

  • rotloki 29/08/2015, 21.16 Mobile
    Citazione ( JesseJames 29/08/2015 @ 21:11 )

    La statistica che più mi spaventa è quella della lotta a rimbalzo. Se gli spartiati avessero lottato più da opliti che da arditi magari arrivavamo punto a punto.

    Non vedo legami diretti fra prender meno rimbalzi e partita punto a punto... Purtrppo non abbiam rimbalzisti degni, tolto polonara che però non avrà tanto spazio...

  • JesseJames 29/08/2015, 21.11 Mobile

    La statistica che più mi spaventa è quella della lotta a rimbalzo. Se gli spartiati avessero lottato più da opliti che da arditi magari arrivavamo punto a punto.

  • Affre 29/08/2015, 21.08 Mobile

    Domani avremo un test più serio di questo,e credo che da lí potremo farci un'idea chiara

  • kingmatteo 29/08/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( rotloki 29/08/2015 @ 20:47 )

    In realtà dipende molto da come attacchi... Contro la slovenia troppi tiri da fuori area e quasi nessuno che attaccasse il ferro cosa che avrebbe creato una partita diversa... Ad oggi in Italia non abbiam nessun Mian Soragna o Chiagic... Per fortuna ...

    quoto .. anche se Meo non so se in 40 gg sarebbe riuscito ad allenare bene la squadra.. certo che potrebbero chiamarlo al volo per l'Europeo come secondo coach.. è magari Menetti per la difesa.... ;)

  • rotloki 29/08/2015, 20.58 Mobile

    Comunque l Italia senza Datome ha molto meno equilibrio su ambo i lati del campo... E ci serve il Cinciarini del torneo georgiano non questo per aver più gioco...

  • rotloki 29/08/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( zamma 29/08/2015 @ 20:39 )

    Inconcepibile come Polonara fosse utilizzato cosi poco.... giocatore utilissimo e uno dei migiori del nostro pacchetto lunghi. Purtroppo da 5 fa fatica, se no Cusin e Cervi dovrebbero scomparire al confronto.

    Meno lucidità... Trend che però in un europeo preoccupa un po... Speriamo nel manico

  • rotloki 29/08/2015, 20.49 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/08/2015 @ 20:33 )

    la TURCHIA è giocabilissima,iniziano sempre bene e poi di solito pigliano un parzialone.peccato che gli sloveni non hanno l'altro DRAGIC,ma restano un dito in culo lo stesso.

    Ero sarcastico... Uff

  • rotloki 29/08/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( Magic267 29/08/2015 @ 20:31 )

    Con chi difende duro i 90 te li scordi come contro la Slovenia unica squadra decente incontrata

    I georgiani non sono pippe... Studia il loro quintetto prima di ponteficare...

  • rotloki 29/08/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( Magic267 29/08/2015 @ 20:31 )

    Con chi difende duro i 90 te li scordi come contro la Slovenia unica squadra decente incontrata

    In realtà dipende molto da come attacchi... Contro la slovenia troppi tiri da fuori area e quasi nessuno che attaccasse il ferro cosa che avrebbe creato una partita diversa... Ad oggi in Italia non abbiam nessun Mian Soragna o Chiagic... Per fortuna abbiam valanghe di punti nelle mani l cosa che in passato non avevamo... Però l allenatore giusto per una squadra cosi era Meo

  • stedb 29/08/2015, 20.45 Mobile

    Stanno dando buone risposte i giocatori a rischio taglio

  • pisto123 29/08/2015, 20.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, lasciando un attimo da parte deficit strutturali, che magari si potranno limare, ma non cancellare, il punto che mi lascia un pò perplesso è proprio quello: col passare delle amichevoli sembra aumentare ciò che deriva dal talento individuale e diminuire la gamma di soluzioni provenienti da giochi strutturati... a Tbilisi si erano viste soluzioni di post per gli esterni, maggior movimento lontano dalla palla (tagli o cambi di spaziature) dei giocatori non coinvolti nel P&R primario, maggiore ricerca di opzioni secondarie, mentre col passare delle gare ci si ferma troppo spesso alla first option, cercando il primo miss-match vantaggioso per uno degli esterni ed andare uno contro uno... Abbiamo sicuramente il talento per trovare punti in qualunque situazione, ma qualche variante in più anche a mio avviso è d'obbligo.

  • zamma 29/08/2015, 20.39

    Inconcepibile come Polonara fosse utilizzato cosi poco.... giocatore utilissimo e uno dei migiori del nostro pacchetto lunghi.
    Purtroppo da 5 fa fatica, se no Cusin e Cervi dovrebbero scomparire al confronto.

  • undertaker 29/08/2015, 20.33
    Citazione ( rotloki 29/08/2015 @ 20:29 )

    Eh ma la Slovenia è scarsissima e la Turchia una corazzata...

    la TURCHIA è giocabilissima,iniziano sempre bene e poi di solito pigliano un parzialone.peccato che gli sloveni non hanno l'altro DRAGIC,ma restano un dito in culo lo stesso.

  • chauser 29/08/2015, 20.32

    Polonara e ADV sono ormai sicuri. Poeta, Pascolo e Cervi a casa

  • Magic267 29/08/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( rotloki 29/08/2015 @ 20:26 )

    E quindi? Lo san anche le pietre quali son i nostri problemi strutturali... Ma nonostante quelli altra partita sopra ai 90 pt... Noi giocheremo non avendo modo di cancellare i nostri problemi a far un punto in più dell avversario e Siam in grado di ...

    Con chi difende duro i 90 te li scordi come contro la Slovenia unica squadra decente incontrata

  • ilovethisgame5 29/08/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( Veronica 29/08/2015 @ 20:24 )

    Io proprio a questo mi riferisco! sono proprio certa che lì la musica sarà completamente diversa.

    Io credo che dopo quella del magnifico oro di Parigi, questa sia sulla carta la prima vera nazionale in grado di competere con tutti... In questi anni abbiamo avuto squadre di poco conto (quella dell'argento alle olimpiadi fu un miracolo sportivo)

  • rotloki 29/08/2015, 20.29 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/08/2015 @ 20:22 )

    intanto turchia e olanda sono al secondo supplementare,e la serbia vince sempre al supplementare vs. la slovenia.

    Eh ma la Slovenia è scarsissima e la Turchia una corazzata...

  • rotloki 29/08/2015, 20.28 Mobile
    Citazione ( gybbry80 29/08/2015 @ 20:18 )

    il problema con Germania e Turchia è ambientale..non vedo nelle facce dei nostri la personalità per zittire 20.000 cani affamati..felice di essere smentito

    Gentile aradori hackett cinciarini... Tutta gente che proprio in quelle situazioni da il meglio...

  • rotloki 29/08/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( Magic267 29/08/2015 @ 20:17 )

    Non è che le amichevoli le giocano male apposta e poi all'improvviso all'europeo c'è un interruttore che scatta e iniziano tutti a giocare benissimo. I problemi a rimbalzo e in difesa sono strutturali e non potranno che essere amplificati contro sq ...

    E quindi? Lo san anche le pietre quali son i nostri problemi strutturali... Ma nonostante quelli altra partita sopra ai 90 pt... Noi giocheremo non avendo modo di cancellare i nostri problemi a far un punto in più dell avversario e Siam in grado di farlo... Sassari insegna che si può vincere anche cosi...

  • Veronica 29/08/2015, 20.25
    Citazione ( Magic267 29/08/2015 @ 20:02 )

    Sarò antipatico ma realista io lo dico dal primo giorno che con quel girone non potremo mai farcela ad arrivare ai quarti e che tutto questo ottimismo mi è sempre sembrato fuori luogo visita la difficoltà dell'europeo.

    Non prenderlo come un attacco personale ma come una riflessione in generale. Ti posso assicurare che ultimamente vedo gente avere un'opinione alle 15:03 ed averne un'altra totalmente opposta alle 15:04.

  • TragicBronson 29/08/2015, 20.25
    Citazione ( Veronica 29/08/2015 @ 20:23 )

    Non ho intenzione di mettere in ballo la questione 'tifo', assolutamente. Ognuno è libero di fare quello che vuole, io mi sono limitata ad esprimere la mia opinione!

    Opinione cui aderisco. Però il generale fluttuare dei sentimenti verso questa squadra è, credo, figlia del "tifo" verso i nostri.

  • natashamir 29/08/2015, 20.25 Mobile
    Citazione ( NBAJAM 29/08/2015 @ 20:18 )

    Non si vince con i nomi, ma con chi ha voglia di giocare!!! W Polonair e ADV!!!

    Quanto ti quoto...ci vuole un gente non necessariamente col pedigree, ma con la mentalità operaia!

  • Veronica 29/08/2015, 20.24
    Citazione ( ilovethisgame5 29/08/2015 @ 20:01 )

    Commento forte ma il messaggio è chiaro... Bisogna aspettare l'europeo per vedere la vera Italia... E poi io non porto le mutante ma uso solo perizoma ahaha :D

    Io proprio a questo mi riferisco! sono proprio certa che lì la musica sarà completamente diversa.

  • robydinamoss 29/08/2015, 20.23
    Citazione ( Veronica 29/08/2015 @ 20:22 )

    Ma non dico quello, dico che trovo davvero strano che si cambi così spesso opinione riguardo uno stesso tema!

    anche quello e vero,sopratutto cambiano spesso opinione su belinelli bargnani ecc.

  • Veronica 29/08/2015, 20.23
    Citazione ( TragicBronson 29/08/2015 @ 20:05 )

    Se l'hanno chiamato "tifo", un motivo ci sarà ;)

    Non ho intenzione di mettere in ballo la questione 'tifo', assolutamente.
    Ognuno è libero di fare quello che vuole, io mi sono limitata ad esprimere la mia opinione!

  • undertaker 29/08/2015, 20.22

    intanto turchia e olanda sono al secondo supplementare,e la serbia vince sempre al supplementare vs. la slovenia.

  • Veronica 29/08/2015, 20.22
    Citazione ( robydinamoss 29/08/2015 @ 19:58 )

    pensano che da un amichevole si decidano le sorti di una squadra.

    Ma non dico quello, dico che trovo davvero strano che si cambi così spesso opinione riguardo uno stesso tema!

  • Veronica 29/08/2015, 20.21
    Citazione ( McEron 29/08/2015 @ 19:58 )

    E se lo dice una che viene affetta da questi periodi ogni mese siamo messi male....

    Ma anche ogni giorno guarda..

Pagina di 7