Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 16/08/2015, 20.23

L'Italia chiude gli Europei Under 16 al decimo posto

Italia sconfitta dalla Croazia 76-68

Nazionali
L’Italia chiude gli Europei Under 16 al decimo posto.
Gli azzurrini hanno perso 76-68 contro la Croazia.
Per l’Italia 13 di Valentini, 12 di Serpilli, 15 di Stefanini.

Per la Croazia 10+8+9 di Jordano, 20+7 di Jularic, 14 di Saric, 19+10 di Bajo.
© Riproduzione riservata
Tag Italia
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • coachniko 19/08/2015, 01.24 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 18/08/2015 @ 21:42 )

    Ribadiamo che il giudizio di un giocatore non può essere legato a una singola manifestazione, altrimenti giocatori come Buffo o Bonacini che non hanno partecipato perchè infortunati sarebbero fuori a prescindere. Quale sarebbe l'errore fatto e da ...

    Di fare già una classifica e creare troppe aspettative a 13 /15 anni mi sembra prematuro non basta mettere i migliori 25 in ordine alfabetico? A scuola ci viene chiesto come professori di evitare umiliazioni e o creare aspettative credo che lo sport debba fare uguale anche se lo sport deve accrescere anche la competitività , odio vedere nel minibasket allenatori che fanno di tutto per vincere a discapito del gioco in sé stesso e ragazzi di 13 15 anni sono ancora neanche adolescenti spesso. L' errore secondo me è questo fino alla fine della prima vera competizione europea dove si sono fatti un po' piu le ossa e confrontati con il resto del mondo allora emettete tutte le classifiche che volete. Questo mi permetto di segnalare non si dovrebbe mettere nessuna lista numerata, fino alla fine dell under 16. E chiaro e capiamo che non guardate la singola competizione solo ho ribadito l'inopportuna di creare e per giunta cambiare la lista prima di una competizione così importante. Secondo me uno come de zardo ha sentito troppo il peso di dover dimostrare e più e andato avanti e più e sprofondato .. serpilli stesso sembra portare un peso enorme. Non dico che centri la vostra lista in Primis ma proprio perché già tanti intorno gli dicono sei farai ora devi fare loro prima o poi possono anche sentire troppo pesante questa cosa. Spero di aver chiarito meglio la mia opinione è creare un attenzione maggiore a questi piccoli dettagli .. dopo i 16 anni devi anche sopportare certi pesi se vuoi arrivare ma a 13 o 15 anni credo di no ..non facciamo diventare adulti i ragazzi prima del tempo , non è giusto ecco cosa penso. Se uno poi non può partecipare certo non verrà sminuito come talento si dirà come sempre chissà come sarebbe andata ma per quelli che ci sono sara' una cosa che deve dare più peso alla loro eventuale classificazione positiva nei confronti degli altri. Ricordiamoci anche che chi sposta l ago della bilancia nel giudicare un giocatore dall esterno e quanto è come un allenatore decide di impiegarlo. Se a un allenatore piace uno più di un altro questo crea gia una differenza . Quindi diamo giudizi sempre alla fine è non durante . E chi in campo riuscira a dimostrare più di altri deve avere un peso maggiore. Poi mi permetto anche di dire se valutate il percorso annuo come mai trapani e 13mo nella Vs classifica ha dimostrato chisramente di essere meglio di donda sia con stella che all europeo. Voi dichiarate di valutare il migliore che ha fatto meglio nel complesso allora questa lista non è corretta. Se poi mi dite valutiamo la futuribilita allora morgillo avrà forse più futuro di trapani lo stesso donda o vigori saranno forse più giocatori di de zardo stesso quindi la lista è incomprensibile nella sua valutazione ... scusate se continuo a dire che questo è un gioco di squadra e non una corsa dei cento metri dove chi arriva primo e insindacabilmente meglio del secondo e quindi classifiche come queste sono sbagliate e oltre che opinabili non comprensibili perché si basano su giudizi non oggettivi e influenzabili da troppi fattori. Vi consiglio di mettere delle liste e non delle classifiche fareste molto meglio sopratutto per ragazzi u14 e u15.

  • ITALHOOP 18/08/2015, 21.42
    Citazione ( coachniko 18/08/2015 @ 14:48 )

    Posso chiedervi un chiarimento e darvi un consiglio .... avete detto che le valutazioni di migliori giocatori le date in base a quello che hanno fatto durante l anno ...quindi come valutate finendo questo europeo i singoli? Dovrete inserire per tutti ...

    Ribadiamo che il giudizio di un giocatore non può essere legato a una singola manifestazione, altrimenti giocatori come Buffo o Bonacini che non hanno partecipato perchè infortunati sarebbero fuori a prescindere.


    Quale sarebbe l'errore fatto e da non ripetere con 2000 e 2001?

  • coachniko 18/08/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 16/08/2015 @ 20:34 )

    Il nostro articolo sulla gara: http://www.italhoop.it/2015/08/16/europe
    i-u16-italia-croazia-68-76-gli-azzurri-c
    hiudono-al-10-posto/ Parliamone dell'Europeo dei ragazzi, sicuramente avrebbe potuto fare di più ma anche il manico sarebbe da cambiare ...

    Posso chiedervi un chiarimento e darvi un consiglio .... avete detto che le valutazioni di migliori giocatori le date in base a quello che hanno fatto durante l anno ...quindi come valutate finendo questo europeo i singoli? Dovrete inserire per tutti una valutazione complessiva definitiva o come avete dichiarato non farete variazioni perche ritenete sufficente la valutazione Pre europeo... come abbiamo detto in tanti molti giocatori escono ridimensionati dal confronto con i loro coetanei in un campionato ufficiale e qualcuno invece conferma o per uno come stefanini afferma la sua qualità non solo tra le rive italiane ma sopratutto a livello globale europeo (i numeri di stefanini per minuti giocati e non solo sono da giocatore tra i primi in assoluto in europa poi vero che va visto sempre a seconda del contesto noi abbiamo giocato per il 9 posto altri no ma forse aver puntato da dubito su di lui ci avrebbe garantito qualche posizione in più ma le scelte l abbiamo detto sono state sbagliate non sono riusciti a capire chi era "fenomeno "è chi no e secondo me solo per salvaguardare l'io di un allenatore ). Forse basarsi solo su casa nostra come confronto non è riduttivo? Credo che sia importante valutare le classifiche alla fine E non prima di una così importante manifestazione e ora credo forse che sia importante per i 2000 e 2001 non ripetere l errore fatto . forse cancellare la lista numerica e mettere solo i migliori 25 in ordine alfabetico e poi solo dopo almeno una conferma internazionale importante come questa emettere una lista dettata dal campo. primo si sono fatti le ossa secondo iniziano ad avere tutti 16 anni e quindi capire meglio il loro futuro. Salvaguardiamo la loro adolescenza non creiamo in loro troppe aspettative a 13 14 anni vi prego rischiano di bruciarsi ...

  • andrebott 17/08/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( Floater 17/08/2015 @ 13:47 )

    Però l'U20 era davvero debole come organico. I 95, in tutte le categorie, dall'U16 a l'U20 hanno preso scoppole da tutti.

    Vero ma abbiamo battuto la Francia e perso di poco contro la Serbia poi campione dove meritavamo di vincere quindi la squadra c'era e si poteva fare ben di meglio anche perché giocavamo in casa solo che i nostri migliori (Fontecchio e Laquintana anche se lui stava male) hanno deluso

  • Floater 17/08/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/08/2015 @ 23:15 )

    Si ma visto i giocatori e i fattori esterni (vedi il giocare in casa per l'under 20) i risultati avrebbero dovuto essere assolutamente altri

    Però l'U20 era davvero debole come organico. I 95, in tutte le categorie, dall'U16 a l'U20 hanno preso scoppole da tutti.

  • Arrestigu50 17/08/2015, 09.40

    Pacche & incoraggiamenti per gli azzurrini, merito a Stefanini, Bravo

  • andrebott 16/08/2015, 23.15
    Citazione ( Floater 16/08/2015 @ 22:44 )

    Invece io credo che questa estate, non ti so dire perché, siano tornati al livello del triennio terribile 2008/2011. Ma questa è la peggiore estate delle ultime 4, in precedenza eravamo sempre fuori dalle migliori 6.

    Si ma visto i giocatori e i fattori esterni (vedi il giocare in casa per l'under 20) i risultati avrebbero dovuto essere assolutamente altri

  • Floater 16/08/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Flaccadori è 96

  • Floater 16/08/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 16/08/2015 @ 22:21 )

    comunque ci aspettavamo di più da tutte e 3. Tutte e tre da medaglia. Per svariati motivi hanno fatto male. I 95 escono dal giro dei piccoli. Gli altri li rivedremo ancora. Prox anno ancora pieno di belle speranze... Almeno per u20 e u18 ...

    E diciamola tutta, l'annata 95 è probabilmente quella peggiore da un decennio a questa parte, bisogna tornare indietro agli 84 per reperirne una con talento inferiore. Escluso Fontecchio e Laquintana faccio fatico a trovare giocatori in grado di giocare in A1. Direi invece che dal 96 in giù, a dispetto dei risultati di quest'anno, il talento non manca.

  • Floater 16/08/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/08/2015 @ 22:13 )

    Be nelle ultimi estate risultati cosi pessimi non ci sono mai stati mentre quest'anno male male tutte quante le nostre squadre e penso che sia ora di cambiare alcune gestioni tecniche

    Invece io credo che questa estate, non ti so dire perché, siano tornati al livello del triennio terribile 2008/2011. Ma questa è la peggiore estate delle ultime 4, in precedenza eravamo sempre fuori dalle migliori 6.

  • Csigalotti 16/08/2015, 22.21 Mobile

    comunque ci aspettavamo di più da tutte e 3. Tutte e tre da medaglia. Per svariati motivi hanno fatto male. I 95 escono dal giro dei piccoli. Gli altri li rivedremo ancora. Prox anno ancora pieno di belle speranze... Almeno per u20 e u18 ...

  • Magic267 16/08/2015, 22.19 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 16/08/2015 @ 22:14 )

    Finita adesso la finale. La Bosnia vince di due sulla Lituania, Musa 33 e sicuro MVP. Partita tesa ma mai nessuno sopra le righe. Urli e indicazioni isteriche? Nessuna. Solo pacche e incoraggiamenti, e indicazioni precise nei time out. Prendere nota ...

    Contento per la Bosnia nazione che ha pagato più di tutte la guerra in Jugoslavia. Ma di talento ce n'è tanto e tra pochi anni saranno super competitivi anche a livello senior

  • ominostrakko 16/08/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/08/2015 @ 21:15 )

    Concordo su quanto dici in maniera molto corretta. Tenendo conto comunque che sono ragazzi di 15/16 anni.

    Finita adesso la finale. La Bosnia vince di due sulla Lituania, Musa 33 e sicuro MVP. Partita tesa ma mai nessuno sopra le righe. Urli e indicazioni isteriche? Nessuna. Solo pacche e incoraggiamenti, e indicazioni precise nei time out. Prendere nota fip, prego

  • andrebott 16/08/2015, 22.13
    Citazione ( Floater 16/08/2015 @ 22:09 )

    In ogni caso meglio degli ultimi anni della gestione Gebbia... in quegli anni, fino al 2011, arrivare intorno alla decima piazza nelle competizioni internazionale, era la norma. Negli ultimi 3 anni, fortunatamente sono stati prevalenti i risultati tr ...

    Be nelle ultimi estate risultati cosi pessimi non ci sono mai stati mentre quest'anno male male tutte quante le nostre squadre e penso che sia ora di cambiare alcune gestioni tecniche

  • Floater 16/08/2015, 22.09 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/08/2015 @ 22:01 )

    Tutte le squadre sono state ASSOLUTAMENTE una delusione anche senza retrocessione!

    In ogni caso meglio degli ultimi anni della gestione Gebbia... in quegli anni, fino al 2011, arrivare intorno alla decima piazza nelle competizioni internazionale, era la norma. Negli ultimi 3 anni, fortunatamente sono stati prevalenti i risultati tra le prime 6 piazza, sia tra gli U20, U18 ed U16. Concordo però che quest'anno i risultati siano stati molto negativi.

  • andrebott 16/08/2015, 22.01
    Citazione ( Magic267 16/08/2015 @ 20:56 )

    Finiamo con un nono un decimo e un undicesimo posto estate sicuramente negativa ma almeno siamo sempre riusciti a non farla diventare disastrosa con una retrocessione

    Tutte le squadre sono state ASSOLUTAMENTE una delusione anche senza retrocessione!

  • gusmanedemattei 16/08/2015, 21.15
    Citazione ( ominostrakko 16/08/2015 @ 21:06 )

    Manico che oggi non ha smesso un solo attimo di urlare sempre le stesse indicazioni, come se i ragazzi in campo fossero dei decerebrati totali. Considerato che siamo in nazionale, i giocatori dovrebbero saper giocare, più o meno. Se li vuoi pilotare ...

    Concordo su quanto dici in maniera molto corretta. Tenendo conto comunque che sono ragazzi di 15/16 anni.

  • ominostrakko 16/08/2015, 21.06 Mobile
    Citazione ( ITALHOOP 16/08/2015 @ 20:34 )

    Il nostro articolo sulla gara: http://www.italhoop.it/2015/08/16/europe
    i-u16-italia-croazia-68-76-gli-azzurri-c
    hiudono-al-10-posto/ Parliamone dell'Europeo dei ragazzi, sicuramente avrebbe potuto fare di più ma anche il manico sarebbe da cambiare ...

    Manico che oggi non ha smesso un solo attimo di urlare sempre le stesse indicazioni, come se i ragazzi in campo fossero dei decerebrati totali. Considerato che siamo in nazionale, i giocatori dovrebbero saper giocare, più o meno. Se li vuoi pilotare con il joystick, c'è qualcosa che non va.
    Non discuto la competenza, non ne sono capace, ma il metodo

  • gusmanedemattei 16/08/2015, 21.04

    Più o meno la nostra posizione.

  • Magic267 16/08/2015, 20.56 Mobile

    Finiamo con un nono un decimo e un undicesimo posto estate sicuramente negativa ma almeno siamo sempre riusciti a non farla diventare disastrosa con una retrocessione

  • ITALHOOP 16/08/2015, 20.34

    Il nostro articolo sulla gara: [ link ]


    Parliamone dell'Europeo dei ragazzi, sicuramente avrebbe potuto fare di più ma anche il manico sarebbe da cambiare dopo tanto tempo...