Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 03/07/2015, 19.03

Flaccadori è super ma non basta. Italia travolta dagli Stati Uniti

86-65 il finale per gli USA che avanzano alle semifinali. Per l'Italia prova magnifica di Flaccadori

Nazionali
L’Italia esce nei quarti di finale ai Mondiali Under 19 dominata dagli Stati Uniti.
86-65 il finale.
Gli Azzurrini hanno lottato comunque fino alla fine al cospetto della potenza a stelle e strisce, grande favorita per la vittoria finale.
MVP per l’Italia uno splendido Diego Flaccadori che ha chiuso con 21 punti, 3 rimbalzi e 6 assist.

Per gli azzurri anche 15 di Lupusor.

Per gli USA 17 di Brunson, 14 di Jackson, 12 di Tatum, 14+10 di Giles e 7+12 di Swanigan.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • Irving10 04/07/2015, 02.32 Mobile

    Ostacolo insormontabile, e cosi è stato. Non si poteva fare nulla, forse qualcosa in più ai gironi....

  • Irving10 04/07/2015, 02.31 Mobile
    Citazione ( esperto 03/07/2015 @ 22:37 )

    america fortissima mami volete spiegare come si fa a basarsi su un solo giocatore l ottimo flak? schemi semplicistici facilmente intuibili- e meno male che abbiamo trovato un buon lupusor .i play assolutamente insufficienti,il povero mastellari ut ...

    Condivido, sempre detto che fa giocare male le sue squadre

  • andrebott 04/07/2015, 00.26 Mobile

    Flaccadori si dimostra ancora una volta nettamente il più forte dei nostri e di livello mondiale...spero davvero che il prossimo anno Buscaglia lo faccia giocare tanto perché il ragazzo lo merita

  • esperto 03/07/2015, 22.37

    america fortissima mami volete spiegare come si fa a basarsi su un solo giocatore l ottimo flak? schemi semplicistici facilmente intuibili- e meno male che abbiamo trovato un buon lupusor .i play assolutamente insufficienti,il povero mastellari utilizzato poco emale. non voglio dare la colpa ai ragazzi einvece credo che sia ora che capobianco va a lavorareefinisca difareil padreterno che ce ne sono tanti piu brav

  • pask9 03/07/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( Grizz50 03/07/2015 @ 20:16 )

    Miller ha portato giocatori di 3 annate differenti (non di età ). 4 giocatori che hanno già fatto un anno di college, 4 che inizieranno l anno prossimo e 4 della classe del 2016. Indubbiamente i prospetti top sono i 4 più giovani: Giles, Jackson, ...

    Dato che non conosco il mondo collegiale, sai se ci sono prospetti importanti per il draft del prossimo anno??

  • cohexu 03/07/2015, 21.03 Mobile

    C' è Givony di draftexpress che è innamorato perso del Flack

  • pask9 03/07/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( Leretic 03/07/2015 @ 20:03 )

    Veramente io ho scritto "potrebbero essere" intendendo la situazione più probabile, non al "massimo" da fine primo giro come ipotizzi tu ;-) Un posto a metà primo giro potrebbero strapparlo. Teniamo presente che non hanno ancora giocato un minuto a ...

    Si si hai ragione avevo interpretato male le tue parole, my fault Comunque sono impressionanti, Tatum ha solo 17 anni ed è già ad un livello altissimo

  • Grizz50 03/07/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( Leretic 03/07/2015 @ 20:03 )

    Veramente io ho scritto "potrebbero essere" intendendo la situazione più probabile, non al "massimo" da fine primo giro come ipotizzi tu ;-) Un posto a metà primo giro potrebbero strapparlo. Teniamo presente che non hanno ancora giocato un minuto a ...

    Miller ha portato giocatori di 3 annate differenti (non di età ). 4 giocatori che hanno già fatto un anno di college, 4 che inizieranno l anno prossimo e 4 della classe del 2016. Indubbiamente i prospetti top sono i 4 più giovani: Giles, Jackson, tatum e Ferguson. Penso che i primi 3 saranno nella lottery al draft 2017, mentre Ferguson dovrà costruirsi un tiro più affidabile per passare ai pro. Della classe del 2015 ci sono Swanigan, Trier, Evans e Brunson. Tutti questi devono crescere ancora per il salto; l unico che trovo pronto è Brunson, ahimè conta anche il fisico. I 4 "vecchi" sono quelli con minore "hype" per il salto. Peak e bibbs dovranno costruirsi una carriera in Europa; Welsh e onuaku sono ancora molto acerbi ma tra un paio d anni possono riuscire a trovare una chiamata tra la fine del primo e l inizio del secondo.

  • RedMambaPT 03/07/2015, 20.10
    Citazione ( Chrismorv 03/07/2015 @ 20:03 )

    Malissimo, letteralmente stradominato dalla potenza atletica dei giovanotti americani, in più in attacco se mangiato dei canestri allucinanti, troppo soft veramente troppo

    Purtroppo me l'aspettavo, contro atleti di quel livello è dura

  • Leretic 03/07/2015, 20.03
    Citazione ( pask9 03/07/2015 @ 19:36 )

    Questi sono massimo da fine primo giro? Non oso immaginare chi siano le prime scelte Oggi Brunson pazzesco

    Veramente io ho scritto "potrebbero essere" intendendo la situazione più probabile, non al "massimo" da fine primo giro come ipotizzi tu ;-) Un posto a metà primo giro potrebbero strapparlo. Teniamo presente che non hanno ancora giocato un minuto al college e, soprattutto per gli esterni, è difficile valutarli fra partite di HS spesso con avversari molto più deboli ed esibizioni con difese inesistenti. Sia Brunson che Trier sono ottimi dal punto di vista tecnico, ma a livello fisico gli manca forse qualcosina.
    P.S. Nel draft 2016 di draftexpress l'unico presente è Onuaku (al 27)

  • Chrismorv 03/07/2015, 20.03 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 03/07/2015 @ 20:01 )

    Com'è andato Severini?

    Malissimo, letteralmente stradominato dalla potenza atletica dei giovanotti americani, in più in attacco se mangiato dei canestri allucinanti, troppo soft veramente troppo

  • devalmont 03/07/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 03/07/2015 @ 18:42 )

    Il fatto è che nessuno ha ancora capito quale sia il suo ruolo naturale, e a 18 anni comincia ad essere preoccupante. Io l'avevo buttata lì tanto per dire perché frustrato di vedere Costa faticare in quel modo (ancora una volta).

    Se maturazione e si smonta un po' potrebbe diventare un buon 2/3., ma deve lavorare molto per portarre solo la borsa a un Donzelli. Play o similare proprio no.

  • devalmont 03/07/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 03/07/2015 @ 18:42 )

    Il fatto è che nessuno ha ancora capito quale sia il suo ruolo naturale, e a 18 anni comincia ad essere preoccupante. Io l'avevo buttata lì tanto per dire perché frustrato di vedere Costa faticare in quel modo (ancora una volta).

    Se maturazione e si smonta un po' potrebbe diventare un buon 2/3., ma deve lavorare molto per portarre solo la borsa a un Donzelli. Play o similare proprio no.

  • devalmont 03/07/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 03/07/2015 @ 18:42 )

    Il fatto è che nessuno ha ancora capito quale sia il suo ruolo naturale, e a 18 anni comincia ad essere preoccupante. Io l'avevo buttata lì tanto per dire perché frustrato di vedere Costa faticare in quel modo (ancora una volta).

    Se maturazione e si smonta un po' potrebbe diventare un buon 2/3., ma deve lavorare molto per portarre solo la borsa a un Donzelli. Play o similare proprio no.

  • RedMambaPT 03/07/2015, 20.01

    Com'è andato Severini?

  • PauGasol16 03/07/2015, 19.48 Mobile

    Non ho visto la partita ma sapendo dell'assenza di Mussini e soprattutto del fatto che non abbiamo un singolo centro era prevedibile

  • PauGasol16 03/07/2015, 19.48 Mobile

    Non ho visto la partita ma sapendo dell'assenza di Mussini e soprattutto del fatto che non abbiamo un singolo centro era prevedibile

  • michael78 03/07/2015, 19.45
    Citazione ( Leretic 03/07/2015 @ 19:31 )

    Giles, Tatum, Josh Jackson e Ferguson sono da lotteria nel 2017 (i primi tre sicuri al 99%). Fra quelli che potrebbero uscire l'anno prossimo i migliori sono Trier (Arizona) e Brunson (Villanova) che potrebbero essere da fine primo giro. I lunghi son ...

    non vorrei sbagliare ma credo ne abbiano una cinquantina da cui attingere di alto livello, non hanno certo problemi se manca per dire Diamond Stone no dei maggiori prospetti. Possono portare tre nazionali differenti e vincere lo stesso credo , quello che più mi impressiona è Tatum giocatore completissimo già adesso che ha appena 17 anni , potrebbe essere addirittura la prima scelta fra due anni.

  • michael78 03/07/2015, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    magari fosse come dici tu , sono di un altro pianeta , non ci puoi giocare contro , penso che 20 punti sia il minimo sindacale contro di loro , se volessero umiliarti e batterti 100 a 50 lo potrebbero fare , ma non ha senso in una competizione in cui si gioca ogni giorno bisogna dosare le energie , noi al completo abbiamo una buona nazionale ,ma non possiamo competere con loro e credo nemmeno con la Crozia

  • TragicBronson 03/07/2015, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che Oliva è tutto da verificare a questi livelli. Non conosco il giocatore, però avevo trovato un paio di sue partite su youtube e ho guardato gli spezzoni con lui in campo. Ripeto, non mi sbilancio su di lui, ma il livello degli avversari mi sembrava bassino forte. Probabilmente questi Mondiali gli avrebbero fatto bene visto che da freshman che giocherà pochino quest'anno (presumo).

  • pask9 03/07/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( Leretic 03/07/2015 @ 19:31 )

    Giles, Tatum, Josh Jackson e Ferguson sono da lotteria nel 2017 (i primi tre sicuri al 99%). Fra quelli che potrebbero uscire l'anno prossimo i migliori sono Trier (Arizona) e Brunson (Villanova) che potrebbero essere da fine primo giro. I lunghi son ...

    Questi sono massimo da fine primo giro? Non oso immaginare chi siano le prime scelte Oggi Brunson pazzesco

  • McEron 03/07/2015, 19.34 Mobile

    Vabbè dai alla fine abbiamo giocato con onore e siamo usciti con onore

  • Leretic 03/07/2015, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giles, Tatum, Josh Jackson e Ferguson sono da lotteria nel 2017 (i primi tre sicuri al 99%). Fra quelli che potrebbero uscire l'anno prossimo i migliori sono Trier (Arizona) e Brunson (Villanova) che potrebbero essere da fine primo giro. I lunghi sono Onuaku (Louisville) e Welsh (UCLA) ancora molto acerbi, con Swanigan che deve passare da C a PF per ambire all'NBA: probabile anche per questi il draft 2017.

  • Leretic 03/07/2015, 19.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse con i magnifici 3 in più potevamo battere il Canada e evitare gli USA nei quarti, ma qui abbiamo perso di 20, ma avevamo preso già 18 punti nel 1° tempo che non sono pochi, chiaro che nella ripresa gli USA non si sono dannati l'anima e fa poco testo.

  • michael78 03/07/2015, 19.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no guarda fidati non si stanno impegnando , ci mettono il 50% delle energie perché sanno di essere nettamente superiori, la loro avversaria è la Croazia che tra l'altro senza Bender , oggi per loro era solo un allenamento e lo sarebbe stato anche con Donzelli e Oliva che con tutto il rispetto non sono Saric ed Hezonja

  • Threepointshoot 03/07/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è la loro miglior squadra U19, mancavano tutti i partecipanti al Nike Hoop Summit tranne Brunson e Swanigan. Giles e Tatum sono dei '98, veramente clamorosi. Noi con Oliva, Donzelli e Mussini sono sicuro che contro questo Team USA, che è comunque di livello perché ha tutti i migliori prospetti della classe di reclutaggio del 2016, avremmo potuto giocarcela alla pari

  • WhiteChocolate2 03/07/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( SteveRose 03/07/2015 @ 19:11 )

    Male.. Ha messo una tripla ma per il resto atteggiamento molle e palle perse banali

    Che novità... Sempre molle..

  • TragicBronson 03/07/2015, 19.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi il commento di Leretic sotto.

  • rikyrush 03/07/2015, 19.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che avevano loro, non noi... manchiamo sempre di cm e La Torre sembrava un propaganda tra i senior davvero indisponente. A me Tatum piace e non poco...

  • Marco46 03/07/2015, 19.14

    Meglio del previsto, bravi per l'ottimo torneo.

  • TragicBronson 03/07/2015, 19.13

    I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, ed è questa la cosa più importante. Prima della palla a due speravo realisticamente che riuscissimo a stare sotto il ventello di svantaggio: alla fine ci siamo andati vicini senza miracoli da tiro al piccione (6/22 da 3) ma con tanta applicazione difensiva. Lupusor e Flaccadori migliori in campo fra i nostri come al solito. La Torre un corpo estraneo, dispiace vederlo così. Costa male, probabilmente paga il gap fisico (è una mia impressione o fa molta fatica a caricare il tiro da 3?). Anche Della Rosa non ha fatto meglio (4 assist ma a fronte di 5 perse e 0/4 al tiro). In ogni caso, bravi ragazzi, ce l'avete messa tutta, e adesso andate a prendervi il 5° posto!

  • Samba 03/07/2015, 19.13
    Citazione ( SteveRose 03/07/2015 @ 19:11 )

    Male.. Ha messo una tripla ma per il resto atteggiamento molle e palle perse banali

    peccato

  • SteveRose 03/07/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( Samba 03/07/2015 @ 19:09 )

    Come è andato la torre?

    Male.. Ha messo una tripla ma per il resto atteggiamento molle e palle perse banali

  • SteveRose 03/07/2015, 19.10 Mobile

    Bravi ragazzi! Devo dire buona partita in generale, peccato davvero per il secondo quarto dove abbiamo mollato un po' perché sennò potevamo avere uno scarto molto minore... Lupusor e Flaccadori veramente super, anche Cacace ottimo quando entrato. Male severini ma anche perché oscurato dai lunghi loro. Costa secondo me bene a portare palla, ma davanti non ha costruito quasi niente.

  • trap85 03/07/2015, 19.10 Mobile

    Si è sentita parecchio l'assenza di Mussini...

  • Samba 03/07/2015, 19.09

    Come è andato la torre?

  • Theshooter 03/07/2015, 19.06 Mobile

    Ma quanto è forte giles?

  • GentileandLbJames 03/07/2015, 19.04 Mobile

    Secondo me grandissima prova, non era questa la partita da vincere e lo sapevamo ma con Mussini, Donzelli e Oliva avremmo potuto dare davvero fastidio a tante squadre e forse questi Usa trovarli solo in finale. Comunque grande prova del solito Flaccadori e mi hanno impressionato tantissimo Severini e Lupusor, mentre negative le prove di Costa e La Torre

  • Leretic 03/07/2015, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quella di Mannheim non era la nazionale USA, ma una selezione regionale non gestita da USA Basketball e con giocatori di terza fascia. Fra i giocatori di Mannheim solo uno era fra i migliori 100 prospetti della sua annata (intorno alla 80), qui abbiamo tutti i top 3 del 2016 e gli altri sono quasi tutti top 20 del 2015: non credo che anche con Donzelli, Oliva e Mussini sarebbe cambiato granchè

  • TragicBronson 03/07/2015, 18.58

    Bibbs buffone

  • NoMorePain 03/07/2015, 18.58 Mobile

    Direi che sull'84-62 a 30"...lascio stare...

  • GentileandLbJames 03/07/2015, 18.56 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/07/2015 @ 18:52 )

    Speriamo che per Flaccadori non sia nulla di chè,già è probabile l'assenza di mussini..

    Ho dovuto spegnere che e successo?

  • NoMorePain 03/07/2015, 18.53 Mobile

    Come diavolo faccio a vederla??? Su liveb vogliono il codice promo

  • laspadanellaroccia 03/07/2015, 18.52

    Speriamo che per Flaccadori non sia nulla di chè,già è probabile l'assenza di mussini..

  • TragicBronson 03/07/2015, 18.47
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/07/2015 @ 18:43 )

    ma è il nuovo vitali?

    [ link ]

  • VanZandt 03/07/2015, 18.47
    Citazione ( ITALHOOP 03/07/2015 @ 18:40 )

    Dei 12 che avevano gli USA a quel torneo, nessuno sta giocando questi Mondiali...

    un tempo però con gli usa si rischiava anche di vincere. basta pensare all'italia del '87 che tenne in scacco gli stati uniti per 39 minuti e che aveva se non sbaglio gentile, pittis, niccolai, tolotti, etc.

  • GentileandLbJames 03/07/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( AVS 03/07/2015 @ 18:44 )

    Si è suo figlio cavolo... https://cbsphilly.files.wordpress.com/20
    14/07/1492755.jpg?w=620&h=349&crop=1 http://ontheradarhoops.com/wp-content/up
    loads/2014/10/Jalen-Brunson.jpg

    Grandissimo, non ci avevo proprio fatto caso

  • GentileandLbJames 03/07/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pienamente d'accordo con te

  • AVS 03/07/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( GentileandLbJames 03/07/2015 @ 18:36 )

    Questo non te lo so dire ma potrebbe anche essere

    Si è suo figlio cavolo... [ link ] [ link ]

  • laspadanellaroccia 03/07/2015, 18.43
    Citazione ( TragicBronson 03/07/2015 @ 18:42 )

    Il fatto è che nessuno ha ancora capito quale sia il suo ruolo naturale, e a 18 anni comincia ad essere preoccupante. Io l'avevo buttata lì tanto per dire perché frustrato di vedere Costa faticare in quel modo (ancora una volta).

    ma è il nuovo vitali?

Pagina di 3