Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/05/2015, 12.59

Serbia, Djordjevic convoca 24 giocatori in vista di Eurobasket

Milos Teodosic è il nuovo capitano

Nazionali
Sasha Djordjevic ha convocato 24 giocatori in vista di Eurobasket. Teodosic sarà il nuovo capitano.
La Serbia affronterà l’Italia nel girone di Berlino in cui sono inserite anche Spagna, Islanda, Turchia e Germania.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • OlimpiaArmaniJeansMi 28/05/2015, 19.32

    Gran bella nazionale con alcuni giovani molto interessanti.

  • Mante 28/05/2015, 15.25
    Citazione ( Martxel13 26/05/2015 @ 14:42 )

    Meno male che si gioca 5 alla volta...

    ahahahahh

  • mikele 28/05/2015, 11.00
    Citazione ( Yuri 26/05/2015 @ 19:54 )

    Prendevo per il kulo Scariolo ovviamente.

    Non possiamo non portare Cusin e Cervi (tutti e due)
    Capitan le partite in cui gli altri ti metton dentro 2 bestie (i serbi ad es,) e non possiamo affrontarli con Gallo-Mago lasciandogli una marea di chili
    Contro quella gente ci vuole una bestia in mezzo e anche il Mago (e magari Gallo da 3 che non fa male)
    Allora sì
    A PF invece siam copertissimi
    CI posson giocare DaTome, gallo e Bargnani inutile portare altri (al limite Pascolo piuttosto che Polonara )

  • andrebott 27/05/2015, 12.45

    Tanti giocatori forti e squadra molto lunga ma al completo ce la possiamo assolutamente giocare

  • OttoLamphred 27/05/2015, 08.15
    Citazione ( MENCIA 26/05/2015 @ 16:12 )

    Se vedo l'altezza dei Serbi mi viene un colpo, quanta gente hanno sopra i 2.10

    Hai visto l'altro giorno Mattarella accanto al presidente Serbo? Sembrava il bambino accanto al babbo, gli dava minimo 40 centimetri: si spiegano tante cose :-D

  • gusmanedemattei 26/05/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2015 @ 20:02 )

    Esterni direi sicuri (a meno di problemi fisici) Cinciarini, Hackett, Belinelli, Aradori, Gentile A., Datome (che se ci sarà Gallinari immagino verrà usato prevalentemente come 3). Lunghi sicuri: Gallinari, Melli (non ha fatto una gran stagione ma ...

    Ho sbagliato. Volevo riferirmi alla tua lucida disamina.

  • gusmanedemattei 26/05/2015, 20.53 Mobile

    Spero che Pianigiani ti legga.

  • rayalle 26/05/2015, 20.02
    Citazione ( Yebbas 26/05/2015 @ 18:33 )

    Tutti sicuri che Pianigiani porti sia Cervi che Cusin ? per me uno dei due. Andremo con Polonara, Melli, Bargnani, Cusin, più Gallinari e Datome uno dei due sempre da 4. Non so, la logica direbbe portare Cervi e Cusin, ma se Bargnani gioca solo da ...

    Esterni direi sicuri (a meno di problemi fisici) Cinciarini, Hackett, Belinelli, Aradori, Gentile A., Datome (che se ci sarà Gallinari immagino verrà usato prevalentemente come 3).
    Lunghi sicuri: Gallinari, Melli (non ha fatto una gran stagione ma viene convocato sicuro, è un uomo di fiducia e può giocare all occorrenza anche da 5), Bargnani e uno tra Cusin e Cervi.
    Rimangono 2 posti. L esterno direi che sarà uno tra Vitali L. e Della Valle, il lungo sono d'accordo sul fatto che la scelta oscillerà tra Cervi/Cusin e Polonara. A sentimento credo però ci possa tornare piu utile avere un altro 5 (anche se piu o meno andremmo ad avere due centri, Cusin e Cervi, con circa le stesse caratteristiche). Come 4 penso che nei minuti in cui il Gallo sarà in panca agirà Datome, quindi Polonara andrebbe a fare piu n.e. che altro, mentre invece considerando la propensione -A) agli infortuni e B) ai falli- dei nostri lunghi forse ci farebbe piu comodo avere un altro spilungone in panchina rispetto ad un Polonara che rischierebbe di venire poco utilizzato. A meno che Achille non venga preferito a Melli, ma la vedo poco probabile.
    Anche se concordo col te sul fatto che sarebbe davvero spiacevole lasciarlo a casa dopo la stagione che ha fatto.
    Oh poi bisogna anche dire che al 99,999999% qualcuno si infortunerà perciò tutto questo bel discorso sarà totalmente inutile :)

  • Yuri 26/05/2015, 19.54
    Citazione ( NapredPlavi 26/05/2015 @ 19:52 )

    Staremo a vedere.

    Prendevo per il kulo Scariolo ovviamente.

  • NapredPlavi 26/05/2015, 19.52
    Citazione ( Yuri 26/05/2015 @ 15:30 )

    Contro la Spagna di Scaryolo non hanno chance .

    Staremo a vedere.

  • Yebbas 26/05/2015, 19.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come scrissi in tempi non sospetti, la leadership di Gentile è talmente clamorosa che per me sarà starter e leader della squadra insieme a Gallinari.
    Quintetto Hackett - Beli - Gentile - Gallo - Bargnani.
    (stigrac°zzi eh).
    l'unico dubbio è chi sarà la quinta guardia, l'ultimo esterno.
    Il migliore come qualità forse è Vitali, ma non lo porterei, non è adatto a giocar poco.
    Gentile forse in coppia con il fratello romperebbe un po' le scatole.
    Dipende se si vuole più tiro o più difesa. Nel primo caso forse Cavaliero, nel secondo magari Devecchi...


    io francamente porterei Fontecchio. Pochi minuti per crescere. Il potenziale del ragazzo è spaventoso per me , inoltre può difendere molto molto bene già oggi.

  • Yebbas 26/05/2015, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. Quindi Bargnani- Melli- Cusin - Polonara ?
    5 guardie e 3 ali (Gentile / Datome / Gallinari)

  • Aronnax 26/05/2015, 18.54
    Citazione ( Yebbas 26/05/2015 @ 18:41 )

    Non so da dove scrivi, ma Polonara quest'anno ha fatto la stagione migliore di tutti quelli non oltreoceano .. Sarebbe abbastanza un delitto lasciarlo a casa. Pascolo io non lo vorrei vedere in nazionale neanche in fotografia, in ogni caso credo che ...

    Mai messo in dubbio che Polonara abbia fatto una signora stagione, il problema è che probabilmente si giocherà con dei 4 atipici, Gallinari e Datome, per cui i lunghi tolto Bargnani saranno usati principalmente per fare il lavoro sporco (vedi Melli ai passati europei). Se devo portare un lungo in più per fare quel determinato lavoro, preferisco portare un vero centro che un 4 comunque fisicamente debole come Polonara. Fisicamente debole ovviamente rispetto a lunghi come quelli spagnoli, serbi, francesi e cosi via.
    Riguardo Pascolo, per me è un giocatore più forte come IQ e tecnica rispetto a Polonara, peccato che fisicamente paghi troppo.

  • Yebbas 26/05/2015, 18.41
    Citazione ( Aronnax 26/05/2015 @ 18:37 )

    A me Polonara convince poco, preferisco Melli, però Cervi e Cusin (se sta bene) sono d'obbligo. Finalmente non dovremmo preoccuparci dei falli dei lunghi. Poi tanto se uno dei due non viene convocato i sostituti sono Pascolo o uno tra Melli e Polona ...

    Non so da dove scrivi, ma Polonara quest'anno ha fatto la stagione migliore di tutti quelli non oltreoceano .. Sarebbe abbastanza un delitto lasciarlo a casa.
    Pascolo io non lo vorrei vedere in nazionale neanche in fotografia, in ogni caso credo che abbia davanti anche nelle gerarchie di Pianigiani sia Polonara che Melli.
    La scelta per me è Polonara o Cervi, contando che nessuno dei due ha esperienza internazionale, che invece agli altri non manca.
    Seriamente, per me Polonara era l'mvp della stagione di serie A 2014/15. Non portarlo sarebbe grave. Anche se avere due centri veri più Bargnani darebbe sicurezza.
    Ma ha senso ? Bargnani 25 minuti li farà, 15 per Cusin. Massimo qualche quintetto atipico con Melli 5...

  • Aronnax 26/05/2015, 18.37
    Citazione ( Yebbas 26/05/2015 @ 18:33 )

    Tutti sicuri che Pianigiani porti sia Cervi che Cusin ? per me uno dei due. Andremo con Polonara, Melli, Bargnani, Cusin, più Gallinari e Datome uno dei due sempre da 4. Non so, la logica direbbe portare Cervi e Cusin, ma se Bargnani gioca solo da ...

    A me Polonara convince poco, preferisco Melli, però Cervi e Cusin (se sta bene) sono d'obbligo. Finalmente non dovremmo preoccuparci dei falli dei lunghi. Poi tanto se uno dei due non viene convocato i sostituti sono Pascolo o uno tra Melli e Polonara, per cui è meglio avere un centro di ruolo in panca rispetto ad un ala forte che fisicamente paga molto.
    Fermo restando che un giocatore come Pascolo lo porterei sempre, peccato per il fisico.

  • Yebbas 26/05/2015, 18.33

    Tutti sicuri che Pianigiani porti sia Cervi che Cusin ? per me uno dei due. Andremo con Polonara, Melli, Bargnani, Cusin, più Gallinari e Datome uno dei due sempre da 4.
    Non so, la logica direbbe portare Cervi e Cusin, ma se Bargnani gioca solo da 5, non è meglio andare con il talento ? Melli e Polonara giocatori migliori

  • vdivac 26/05/2015, 18.24 Mobile

    da vicecampioni del mondo vedete di non deludere la nazione.

  • Anklebreaker 26/05/2015, 18.17
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2015 @ 15:17 )

    Poi Teodosic non gli parla più :-D

    Dateci pure Teodosic! Lo facciamo giocare tre quarti (toh, tre quarti e mezzo), poi affidiamo tutto agli altri :-)

  • Mmmatteo5 26/05/2015, 17.32 Mobile

    Mamma mia,che squadra e che stazza!

  • mikebantom 26/05/2015, 17.16

    non c'è Marjanovic! e nemmeno Krstic, ma poco male

  • MENCIA 26/05/2015, 16.12

    Se vedo l'altezza dei Serbi mi viene un colpo, quanta gente hanno sopra i 2.10

  • MENCIA 26/05/2015, 16.07

    Non ci sono naturalizzati, sono tutti serbi doc, altrimenti devono cambiare capitano

  • OKCUCC 26/05/2015, 15.53 Mobile

    Bella squadra.. dai mondiali si sono aggiunti Nedovic, Marjanovic e Kuzmic

  • Lorenzo99 26/05/2015, 15.52 Mobile

    Azzo... davvero una bella squadra

  • Yuri 26/05/2015, 15.30

    Contro la Spagna di Scaryolo non hanno chance .

  • Martxel13 26/05/2015, 15.24
    Citazione ( Spel81 26/05/2015 @ 15:11 )

    Se guardiamo i roster la Spagna non ha rivali, ma chiaro che devono ingranare e far girare la squadra per vincere.. Serbia e Francia (anche con le assenze) mi sembrano molto complete, anche la Croazia può far molto bene. L'italia pagherà molto l'as ...

    Giá, peccato per Cervi-Cusin...

  • OttoLamphred 26/05/2015, 15.19
    Citazione ( Mettawp 26/05/2015 @ 15:17 )

    Si è orrendo ma caspita tra rimbalzi, palle vaganti, tonnara, presenza, grinta, e tutto il resto degli intangibili è veramente incredibile. L'ho visto anche l'altra sera col Bayern che è stato distrutto è stato l'unico a lottare fino alla fine e ...

    Concordo pienamente con te: tra lui e Katic al mondiale, dalla panca, sono stati tantissima roba per la Serbia

  • OttoLamphred 26/05/2015, 15.18
    Citazione ( Martxel13 26/05/2015 @ 14:48 )

    Io non vedo la Spagna piú cosí favorita come gli anni passati...Credo che la Francia e la Serbia si meritino gli onori.La Spagna deve nuovamente dimostrare di poter vincere dopo la disfatta Orenghiana...

    Quoto

  • OttoLamphred 26/05/2015, 15.17
    Citazione ( Anklebreaker 26/05/2015 @ 14:16 )

    Proviamo a chiedere se ce lo prestano :D

    Poi Teodosic non gli parla più :-D

  • Mettawp 26/05/2015, 15.17
    Citazione ( OttoLamphred 26/05/2015 @ 15:15 )

    Stimac è tanto brutto quanto da ammirare per grinta e impegno

    Si è orrendo ma caspita tra rimbalzi, palle vaganti, tonnara, presenza, grinta, e tutto il resto degli intangibili è veramente incredibile. L'ho visto anche l'altra sera col Bayern che è stato distrutto è stato l'unico a lottare fino alla fine e ha chiuso dalla panchina quasi in doppia-doppia. Per me davvero un ottimo rincalzo di energia che fa piacere avere in squadra.

  • OttoLamphred 26/05/2015, 15.16
    Citazione ( Qohelet 26/05/2015 @ 13:45 )

    La nostra incapacità di produrre centri (E lunghi in generale) decenti è incredibile. Ma anche solo di produrre un volume di giocatori così importante.

    E' imbarazzante: tutte le altre nazioni europee hanno alzato l'altezza media della popolazione, solo noi rimaniamo un popolo di mezze seghe....

  • OttoLamphred 26/05/2015, 15.15
    Citazione ( Mettawp 26/05/2015 @ 13:24 )

    Peccato che a volte gli vada in corto circuito il cervello... A me non fa schifo nemmeno Stimac che pur non avendo il talento dei compagni di reparto ci mette il doppio del cuore.

    Stimac è tanto brutto quanto da ammirare per grinta e impegno

  • Mettawp 26/05/2015, 15.12
    Citazione ( Martxel13 26/05/2015 @ 14:50 )

    Certo, se il criterio é quello dell'esperienza é da portare...oltretutto non conosco cosí tanto bene Jovic da poter dire se sarebbe meglio...

    Ma nemmeno il tanto decantato Micic ha fatto faville, eh. Ok, è giovane e tutto, ma mi aspettavo un pochino in più. L'ho visto l'altra sera nel massacro subito dall'ALBA, ne ha di pappa da mangiare...

  • Spel81 26/05/2015, 15.11
    Citazione ( Martxel13 26/05/2015 @ 14:48 )

    Io non vedo la Spagna piú cosí favorita come gli anni passati...Credo che la Francia e la Serbia si meritino gli onori.La Spagna deve nuovamente dimostrare di poter vincere dopo la disfatta Orenghiana...

    Se guardiamo i roster la Spagna non ha rivali, ma chiaro che devono ingranare e far girare la squadra per vincere.. Serbia e Francia (anche con le assenze) mi sembrano molto complete, anche la Croazia può far molto bene. L'italia pagherà molto l'assenza di un centro di livello ma potenzialmente è una delle più forti nazionali che abbiamo avuto..

  • Martxel13 26/05/2015, 14.50
    Citazione ( Mettawp 26/05/2015 @ 14:48 )

    Io lo porterei comunque. Troppo esperto per rinunciarci.

    Certo, se il criterio é quello dell'esperienza é da portare...oltretutto non conosco cosí tanto bene Jovic da poter dire se sarebbe meglio...

  • Mettawp 26/05/2015, 14.48
    Citazione ( Martxel13 26/05/2015 @ 14:44 )

    Markovic?Per caritá...quest'anno malissimo a Malaga, oltre alla sua caratteristica di non metterne una ha aggiunto una strana forma di mancanza di leaderato...

    Io lo porterei comunque. Troppo esperto per rinunciarci.

  • Martxel13 26/05/2015, 14.48
    Citazione ( Spel81 26/05/2015 @ 14:39 )

    Sulla carta sono da medaglia, Spagna e forse Francia più forti.. Noi possiamo giocarcela sulla singola gara, abbiamo davvero una nazionale forte, ma soffriremo molto i loro lunghi e il loro atletismo

    Io non vedo la Spagna piú cosí favorita come gli anni passati...Credo che la Francia e la Serbia si meritino gli onori.La Spagna deve nuovamente dimostrare di poter vincere dopo la disfatta Orenghiana...

  • giordibiella 26/05/2015, 14.46
    Citazione ( sircharles2 26/05/2015 @ 13:56 )

    Vediamo i 12: Teodosic, Markovic, Nedovic, Micic, Bogdanovic, Kalinic, Dangubic, Bjelica, Erceg, Kuzmic (Mitrovic), Radulijca, Marjanovic.

    Gli altri 12 sarebbero tranquillamente presenti nella nostra spedizione! Che quantità di talento medio che hanno!

  • Martxel13 26/05/2015, 14.44
    Citazione ( Mettawp 26/05/2015 @ 14:24 )

    Il cipollone Kuzmic no...

    Markovic?Per caritá...quest'anno malissimo a Malaga, oltre alla sua caratteristica di non metterne una ha aggiunto una strana forma di mancanza di leaderato...

  • Martxel13 26/05/2015, 14.42

    Meno male che si gioca 5 alla volta...

  • Spel81 26/05/2015, 14.39

    Sulla carta sono da medaglia, Spagna e forse Francia più forti.. Noi possiamo giocarcela sulla singola gara, abbiamo davvero una nazionale forte, ma soffriremo molto i loro lunghi e il loro atletismo

  • santa73 26/05/2015, 14.24
    Citazione ( Magic267 26/05/2015 @ 13:48 )

    9..NOVE..sic...giocatori sopra i 2.10....

    Direi anche 17 su 24 sopra i 202cm....

  • Mettawp 26/05/2015, 14.24
    Citazione ( sircharles2 26/05/2015 @ 13:56 )

    Vediamo i 12: Teodosic, Markovic, Nedovic, Micic, Bogdanovic, Kalinic, Dangubic, Bjelica, Erceg, Kuzmic (Mitrovic), Radulijca, Marjanovic.

    Il cipollone Kuzmic no...

  • Anklebreaker 26/05/2015, 14.16
    Citazione ( Mettawp 26/05/2015 @ 13:21 )

    Noi Cusin - Cervi, loro Krstic nemmeno nei 24.

    Proviamo a chiedere se ce lo prestano :D

  • DANnumerouno 26/05/2015, 13.59
    Citazione ( laberra8 26/05/2015 @ 13:19 )

    E cmq per batterli basta arrivare punto a punto e far tenere la palla in mano a Teodosic nel finale..

    se facesse il play a Venezia la banda degli scappati di casa sarebbe già in semifinale....!!!!

  • sircharles2 26/05/2015, 13.56

    Vediamo i 12: Teodosic, Markovic, Nedovic, Micic, Bogdanovic, Kalinic, Dangubic, Bjelica, Erceg, Kuzmic (Mitrovic), Radulijca, Marjanovic.

  • Magic267 26/05/2015, 13.48

    9..NOVE..sic...giocatori sopra i 2.10....

  • sircharles2 26/05/2015, 13.48

    Donateci un paio di lunghi please!

  • NapredPlavi 26/05/2015, 13.47

    Possiamo benissimo giocarcela con tutti ! Avversari avvisati,forza Serbia!

  • Qohelet 26/05/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 26/05/2015 @ 13:21 )

    Noi Cusin - Cervi, loro Krstic nemmeno nei 24.

    La nostra incapacità di produrre centri (E lunghi in generale) decenti è incredibile. Ma anche solo di produrre un volume di giocatori così importante.

Pagina di 2