Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 30/08/2014, 23.45

Pau Gasol giganteggia con 33 punti e la Spagna domina l'Iran

Gruppo A: 90-60 il finale

Nazionali

Pau Gasol giganteggia nella vittoria della Spagna sull’Iran 90-60.

 

Priva di Serge Ibaka e Felipe Reyes, la Spagna non ha avuto problemi nel superare gli asiatici grazie alla prestazione super del neo lungo dei Bulls.

 

Gasol ha chiuso con 33 punti ed 8 rimbalzi tirando con 12/20 dal campo e 9/10 ai liberi. Per Gasol anche 2 assist e 3 stoppate.
Secondo miglior marcatore della Spagna Marc Gasol con 15 punti e poi Navarro con 10.

Per l’Iran 18 di Kamrani e 16 di Haddadi con 15 carambole.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Hawksfan97 31/08/2014, 14.43

    che partitone...haddadi

  • Marcus 31/08/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha sempre giocato grandi partite con la Spagna da dieci anni a questa parte, é il fulcro dell'attacco delle Furie Rosse e farà sicuro un gran torneo, anche contro le squadre più blasonate...

  • jack11 31/08/2014, 13.12

    Qualcuno ieri sera ha visto la partita? Nel terzo quarto (se non ricordo male) un giocatore dell'Iran ha fatto un gran canestro: stavano per scadere i 24'', si trovava nell'angolo destro e contro una grande difesa ha attaccato la linea di fondo e con le mani in faccia ha fatto un arresto e tiro da molto marcato.
    Solo che non sono sicuro di che giocatore fosse: credo che fosse o Nikkhah Bahrami o Kamrani. Qualcuno si ricorda?

  • Lakersthebest 31/08/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 10:53 )

    Gasol ha iniziato a cazzeggiare in campo da metà stagione 2011, gli errori che mi sento di imputare a Mitch è quello di non aver seriamente cercato di tradarlo già allora e di aver preso D' Antoni che lo voleva far giocare lontano dal canestro (ma ...

    Guarda rispetto il tuo parere e lo condivido pero capisco e sto dalla parte di Gasol che cazzeggia dopo esser stato tradato e ripreso, Mitch ha dormito alla grande e la volpe col cappellino lasciamolo perdere: in tanti anni a LA ha indovinato solo la mossa di Bynum al draft 2005!

  • DrDan 31/08/2014, 12.06
    Citazione ( Doc 31/08/2014 @ 12:00 )

    Ci può stare dai..

    si ma mi aspettavo qualcosa in più.....

  • Doc 31/08/2014, 12.00
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 10:49 )

    nota di biasimo per il nostro Kazemi..... 0 punti......

    Ci può stare dai..

  • Synesthesia 31/08/2014, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo so, ma questo lo dicevo perchè molti lo davano già quasi come ex giocatore, il mio era un appunto...tutto qui

  • Synesthesia 31/08/2014, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oh vabè, sei meglio te allora. Ma se dico che è una questione di ATTEGGIAMENTO lo capisci o no che non cambia una mazza se l'avversario sia la mia squadra o team usa? Se l'atteggiamento è giusto ti butti per terra a prendere una palla sia che tu giochi contro il top team sia che giochi contro la squadra dell'oratorio, scarsi o meno

  • gasp73 31/08/2014, 10.53 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/08/2014 @ 10:23 )

    Gasol 3 anni fa era ancora fortissimo, magari non potevi trovare un altro Paul ma qualcosa potevi farlo, il problema è stato come al.solito l'incapacità di Mitch che dopo aver dovuto rinunciare a Paul per la porcata di Stern non ha capito più null ...

    Gasol ha iniziato a cazzeggiare in campo da metà stagione 2011, gli errori che mi sento di imputare a Mitch è quello di non aver seriamente cercato di tradarlo già allora e di aver preso D' Antoni che lo voleva far giocare lontano dal canestro (ma questa è stata più un' imposizione del maledetto con capellino)

  • DrDan 31/08/2014, 10.49
    Citazione ( Doc 31/08/2014 @ 03:04 )

    La famosa Università "Fratelli Gasol"

    nota di biasimo per il nostro Kazemi..... 0 punti......

  • Lakersthebest 31/08/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 31/08/2014 @ 01:10 )

    Vergognosa NO, Stern aveva gli Hornets e decideva lui che farne, annullare o no la trade lo poteva fare benissimo. Sul resto concordo al 100%, doveva essere blindato e bisognava dargli la possibiltà di chiudere la carriera da Lakers con il sorris ...

    Scusa ovviamente era ancora un grandissimo giocatore imho!

  • Lakersthebest 31/08/2014, 10.26 Mobile
    Citazione ( CelticLG 31/08/2014 @ 01:10 )

    Vergognosa NO, Stern aveva gli Hornets e decideva lui che farne, annullare o no la trade lo poteva fare benissimo. Sul resto concordo al 100%, doveva essere blindato e bisognava dargli la possibiltà di chiudere la carriera da Lakers con il sorris ...

    Guarda per me è stata una porcata pazzesca però ovviamente questi sono pareri personali...per quanto riguarda il grande Pau 3 anni fa non era imho ancora un grandissimo giocatore e se proprio volerci darlo via un gm capace poteva trovare qualche buon giovane oppure come ho detto prima rinnovo a vita coi Lakers che avrebbe portato a vedere Pau motivato in campo!

  • Lakersthebest 31/08/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 09:12 )

    Eh idealmente sembra facile, ma riuscire a tradare un giocatore che sembra bollito con un contratto da quasi 20 milioni non è facilissimo...

    Gasol 3 anni fa era ancora fortissimo, magari non potevi trovare un altro Paul ma qualcosa potevi farlo, il problema è stato come al.solito l'incapacità di Mitch che dopo aver dovuto rinunciare a Paul per la porcata di Stern non ha capito più nulla o meglio ha capito meno di prima e già prima era una volpe!

  • Maz199 31/08/2014, 10.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il migliore è ALAPAG !

  • Synesthesia 31/08/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabè vedo che faticate a capire, non è questione di giocare con la nazionale dell'Iran gli usa o l'oratorio, è una questione di atteggiamento

  • MJmademecrazy 31/08/2014, 10.00 Mobile

    Alla faccia del bollito !!!

  • postbasso 31/08/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meglio il Chacho

  • Marcus 31/08/2014, 09.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A casa mia #TeaMarcelinho

  • Marcus 31/08/2014, 09.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh no.

  • zampaflex 31/08/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( oruam58 31/08/2014 @ 08:34 )

    non è questione di essere bollito! non credo che la difesa dell' Iran possa essere paragonabile ad una "defense" NBA! ma non solo Iran...comunque per avere 34 anni è sicuramente ancora spumeggiante!

    È anche vero che sono alcuni anni che ha problemi fisici soprattutto alle caviglie. Bisogna fare un atto di fede per prenderlo per farlo giocare fino ai playoffs per 30 minuti a partita.

  • gasp73 31/08/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( CharAznable 31/08/2014 @ 00:36 )

    Da tifoso sulle prestazioni pure io mi incazzo, ma il tuo discorso parlava di professionalità ed uno che viene criticato dai tifosi, media, e che la società alla prima occasione vorrebbe tradare e che non punta su di lui non è proprio messo nella ...

    Ma la professionalità non è giocare e stare zitto, significa onorare il contratto che hai firmato ogni notte sul parquet...poi oltre alla trade Paul le altre erano solo rumors, Kupchak non gli diceva "guarda ti voglio scambiare per quello" anzi, voleva comunque rifirmarlo...

  • gasp73 31/08/2014, 09.12 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/08/2014 @ 01:01 )

    Hai ragione però dalla famosa e vergognosa mossa di Stern di annullare la trade per Paul il buon Pau è sempre stato sul mercato e spesso criticato da giornalisti e tifosi a LA: mettiti nei suoi panni anche un signore come lui non poteva certo scend ...

    Eh idealmente sembra facile, ma riuscire a tradare un giocatore che sembra bollito con un contratto da quasi 20 milioni non è facilissimo...

  • oruam58 31/08/2014, 08.34

    non è questione di essere bollito! non credo che la difesa dell' Iran possa essere paragonabile ad una "defense" NBA! ma non solo Iran...comunque per avere 34 anni è sicuramente ancora spumeggiante!

  • stedb 31/08/2014, 08.18 Mobile

    Si aspettano squadre vere per giudicare la Spagna

  • vdivac 31/08/2014, 07.40

    ma questa è la sua ultima partecipazione con la nazionale o farà anche le olimpiadi?

  • BobBergum 31/08/2014, 04.28

    La Spagna merita avversari più probanti. I Gasol Bros sono la coppia di lunghi adatta a far male agli Usa.

  • TWolves92 31/08/2014, 04.13 Mobile

    Non ho visto il match, come ha giocato Rubio?

  • Doc 31/08/2014, 03.04

    La famosa Università "Fratelli Gasol"

  • BrunoforBulls21 31/08/2014, 01.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahaha

  • VareseAndThunder 31/08/2014, 01.17 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 00:00 )

    Questa partita dimostra quanto è poco professionale: con la nazionale porta a scuola la metà dei lunghi del mondo, invece con il club, con la (ex) squadra in cui gioca(va) sembra bollito

    Verissimo

  • CelticLG 31/08/2014, 01.13 Mobile
    Citazione ( CharAznable 31/08/2014 @ 00:36 )

    Da tifoso sulle prestazioni pure io mi incazzo, ma il tuo discorso parlava di professionalità ed uno che viene criticato dai tifosi, media, e che la società alla prima occasione vorrebbe tradare e che non punta su di lui non è proprio messo nella ...

    Quoto entrambi i tuoi post. Caratterialmente e con i media è sempre stato esemplare, io avrei mandato a cagare Mitch ogni conferenza, si è comportato in modo esemplare

  • CelticLG 31/08/2014, 01.10 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/08/2014 @ 01:01 )

    Hai ragione però dalla famosa e vergognosa mossa di Stern di annullare la trade per Paul il buon Pau è sempre stato sul mercato e spesso criticato da giornalisti e tifosi a LA: mettiti nei suoi panni anche un signore come lui non poteva certo scend ...

    Vergognosa NO, Stern aveva gli Hornets e decideva lui che farne, annullare o no la trade lo poteva fare benissimo.


    Sul resto concordo al 100%, doveva essere blindato e bisognava dargli la possibiltà di chiudere la carriera da Lakers con il sorriso sulle labbra, invece che giocare scazzato 3 anni cercando di andartene ogni santo giorno... E si (ri)sottolinea quanto sia incompetente quel GM rispetto alle aspettative di una franchigia come quella dei Lakers...

  • Lakersthebest 31/08/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 00:28 )

    Capisco, ma se la franchigia in questione ti paga profumatamente giochi dando il massimo, non fai 20+10 scazzando perché non ti senti apprezzato...non potrei essere più contento di vedere Pau non bollito, ma quando ripenso com'era dal 2011 in poi c ...

    Hai ragione però dalla famosa e vergognosa mossa di Stern di annullare la trade per Paul il buon Pau è sempre stato sul mercato e spesso criticato da giornalisti e tifosi a LA: mettiti nei suoi panni anche un signore come lui non poteva certo scendere in campo col sorriso e la voglia di spaccare il mondo...l'errore lo fece Kupchak: una volta saltata la trade per Paul dovevi comunque venderlo oppure rinnovarlo per più anni e fargli chiudere la carriera a LA!

  • Lakersthebest 31/08/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( CharAznable 31/08/2014 @ 00:14 )

    Dopo che sai che dovevi andare ad Houston e non se ne fatto niente, dopo che in 3 anni ti mettono in mezzo ad ogni possibile trade cosa ti aspettavi?Che si ammazzasse come.contro KG e Rasheed? Pau dopo il 2010 aveva rinunciato alla nazionale per i La ...

    Quoto e nonostante tutto nelle ultime 3 stagioni è sempre stato il secondo violino dietro solo a Kobe!

  • LaPhonso 31/08/2014, 00.54 Mobile

    Ennesima partita dove Rubio dimostra di essere quasi nullo a livello di regole FIBA, in difesa il peggiore non riusciva a difendere su Kamrani, in attacco col suo tiro nullo non rappresenta un pericolo. Se Minnesota gli darà un max contract , rovinerà le sue chance di poter crescere.

  • Lakersthebest 31/08/2014, 00.53 Mobile

    Mitico Pau, Mitch grazie ancora per aver dato a Hill i soldi che dovevi dare a Pau!

  • CharAznable 31/08/2014, 00.36 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 00:28 )

    Capisco, ma se la franchigia in questione ti paga profumatamente giochi dando il massimo, non fai 20+10 scazzando perché non ti senti apprezzato...non potrei essere più contento di vedere Pau non bollito, ma quando ripenso com'era dal 2011 in poi c ...

    Da tifoso sulle prestazioni pure io mi incazzo, ma il tuo discorso parlava di professionalità ed uno che viene criticato dai tifosi, media, e che la società alla prima occasione vorrebbe tradare e che non punta su di lui non è proprio messo nella condizione di lavorare e dare il meglio.Nonostante questo Pau dopo l'affare Paul e dopo tutti i rumors non ha mai parlato male e sbottato contro.Se a livello di giocato mi ha deluso, a livello professionale ed umano ha il mio rispetto.

  • gasp73 31/08/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( CharAznable 31/08/2014 @ 00:14 )

    Dopo che sai che dovevi andare ad Houston e non se ne fatto niente, dopo che in 3 anni ti mettono in mezzo ad ogni possibile trade cosa ti aspettavi?Che si ammazzasse come.contro KG e Rasheed? Pau dopo il 2010 aveva rinunciato alla nazionale per i La ...

    Capisco, ma se la franchigia in questione ti paga profumatamente giochi dando il massimo, non fai 20+10 scazzando perché non ti senti apprezzato...non potrei essere più contento di vedere Pau non bollito, ma quando ripenso com'era dal 2011 in poi con i Lakers mi incacchio

  • zamma 31/08/2014, 00.23
    Citazione ( CharAznable 31/08/2014 @ 00:14 )

    Dopo che sai che dovevi andare ad Houston e non se ne fatto niente, dopo che in 3 anni ti mettono in mezzo ad ogni possibile trade cosa ti aspettavi?Che si ammazzasse come.contro KG e Rasheed? Pau dopo il 2010 aveva rinunciato alla nazionale per i La ...

    Quotone!


    Per me è addirittura normale che ai Lakers si comportasse in tale modo e in nazionale, in una coppa del mondo tra l'altro, in un altro..
    Come detto ai Lakers aveva ormai perso la voglia di giocare e anzi per me si è comportato fin troppo bene, in nazionale ritrova appieno gli stimoli e fa vedere che razza di giocatore è e cosa si sono persi i Lakers..
    Altro che bollito, va solo analizzata la situazione per quella che è..

  • Anklebreaker 31/08/2014, 00.22 Mobile

    Dominio Pau

  • MensaninoDoc 31/08/2014, 00.16

    Poco da recepire riguardo a tale partita...per la Spagna è stato un discreto allenamento, Pau dominante (erra incredibilmente chi afferma che è bollito), Marc, Rubio, Rudy, "Chacho" Rodriguez e Claver tutti autori di un'eccelsa prova collettiva.

  • CharAznable 31/08/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 00:00 )

    Questa partita dimostra quanto è poco professionale: con la nazionale porta a scuola la metà dei lunghi del mondo, invece con il club, con la (ex) squadra in cui gioca(va) sembra bollito

    Dopo che sai che dovevi andare ad Houston e non se ne fatto niente, dopo che in 3 anni ti mettono in mezzo ad ogni possibile trade cosa ti aspettavi?Che si ammazzasse come.contro KG e Rasheed? Pau dopo il 2010 aveva rinunciato alla nazionale per i Lakers ed è stato uno che ha sempre tenuto alla nazionale e tutt'ora ci tiene ad onorare la maglia, mai una parola fuori posto.Poco professionale, ma anche no, già è tanto che non si è scagliato contro la dirigenza durante questi anni

  • IlMastro 31/08/2014, 00.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah povero!

  • CharAznable 31/08/2014, 00.10 Mobile

    Mitico Pau

  • Synesthesia 31/08/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 31/08/2014 @ 00:04 )

    Pau gran giocatore anche se in fase calante, ma giocava contro l'Iran..

    Questo è vero, ma già nelle amichevoli aveva ben altra marcia rispetto a quella degli ultimi due anni!

  • Synesthesia 31/08/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( gasp73 31/08/2014 @ 00:00 )

    Questa partita dimostra quanto è poco professionale: con la nazionale porta a scuola la metà dei lunghi del mondo, invece con il club, con la (ex) squadra in cui gioca(va) sembra bollito

    Si, infatti...

  • DrakeDiener 31/08/2014, 00.04
    Citazione ( Synesthesia 30/08/2014 @ 23:47 )

    alla faccia di chi dava del bollito a pau...ahah, i tifosi bulls staranno godendo per questa giornata

    Pau gran giocatore anche se in fase calante, ma giocava contro l'Iran..

  • gasp73 31/08/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 30/08/2014 @ 23:47 )

    alla faccia di chi dava del bollito a pau...ahah, i tifosi bulls staranno godendo per questa giornata

    Questa partita dimostra quanto è poco professionale: con la nazionale porta a scuola la metà dei lunghi del mondo, invece con il club, con la (ex) squadra in cui gioca(va) sembra bollito

  • iuvo 30/08/2014, 23.59

    Mitico Pau!

  • SpursVirtus 30/08/2014, 23.57 Mobile

    Pau show contro il buon vecchio haddadi

Pagina di 2