Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 30/08/2014, 23.16

Team USA annichilisce la Finlandia 114-55

Gruppo C: 114-55 il finale

Nazionali
Team USA all’esordio annienta la Finlandia con il punteggio di 114-55.

La Finlandia ha segnato i primi due punti della partita prima di subire la furia degli Stati Uniti che nel secondo quarto hanno subito solo 2 punti.

La Finlandia si è affidata tanto al tiro dall’arco (4/21) subendo tanti contropiede da parte delle stelle NBA.

Per Team USA 18 di Thompson, 17 di Davis, 12 di Rose, 10 di Gay.

Per la Finlandia 12 di Huff e Koponen e 10 di Murphy.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Hiroo82 01/09/2014, 17.17

    in campo avrà vinto il team USA... ma sugli spalti la Finlandia vince 50 a 0 !!!

  • gusmanedemattei 31/08/2014, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho dubbi che abbiano una certa esperienza. Buona Argentina.

  • deemaz 31/08/2014, 12.21

    avete voluto la wild card??adesso prendetevi anche questi 60 punti m****!

  • alert 31/08/2014, 12.16
    Citazione ( Yebbas 31/08/2014 @ 12:14 )

    Ho detto squadra delle qualificazioni, che verosimilmente sarebbe quella più Belinelli schierata ai mondiali. Fisicamente non c'è un gran divario con la Finlandia. Cioè si, ma volevo come al solito fare il pesante e sottolineare come in Italia fis ...

    Non sono d'accordo. Se avessimo fatto i mondiali Hacket, Belinelli e Bargnani ci sarebbero stati e questo avrebbe cambiato un bel pò. Noi i finlandesi ce li mangiamo atleticamente. Pochi *azzi.

  • alert 31/08/2014, 12.14
    Citazione ( BrunoforBulls21 31/08/2014 @ 12:05 )

    Sicuramente tu sei più esperto dei medici dei Bulls, io sono il primo che penso/temo che si riinfortunierà però nessuno ne ha la sicurezza

    Ieri seguivo la gara su ESPN e parlavano tra l'altro dei fisici. Rimarcavano che il potenziamento eccessivo ha causato problemi e che i big iniziano a perdere peso per essere più agili e meno propensi ad infortuni di tipo muscolare o legamentoso. Lebron ha perso peso come Melo, Bryant è sempre stato nella norma, Durant lo hanno spinto a mettere massa ma lui ha rifiutato per il bene suo e dei Thunder. TD si è asciugato per essere in forma a 37 anni.......La tendenza sta cambiando ed è un bene. Inoltre dicevano che gente come Curry ha successo nella NBA per via del talento cristallino e che un suo potenziamento fisico sarebbe deleterio.

  • Yebbas 31/08/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( alert 31/08/2014 @ 12:08 )

    Aspetta: aggiungici Bargnani, Belinelli, Gallinari, Melli e Hackett e poi vediamo se non teniamo un filino meglio dei finlandesi. La stazza ce l'abbiamo, l'esperienza di giocare a certi livelli anche e oserei dire che i primi 7/8 ci starebbero in cam ...

    Ho detto squadra delle qualificazioni, che verosimilmente sarebbe quella più Belinelli schierata ai mondiali. Fisicamente non c'è un gran divario con la Finlandia. Cioè si, ma volevo come al solito fare il pesante e sottolineare come in Italia fisicamente e atleticamente facciamo pietà.

  • alert 31/08/2014, 12.08
    Citazione ( Yebbas 31/08/2014 @ 12:00 )

    La nostra pur buona squadra a talento delle qualificazioni ha quel livello fisico atletico lì ..l'unico se vuoi è gentile. Un po' datome . Gli altri ieri scomparivano, talento o non talento ..

    Aspetta: aggiungici Bargnani, Belinelli, Gallinari, Melli e Hackett e poi vediamo se non teniamo un filino meglio dei finlandesi. La stazza ce l'abbiamo, l'esperienza di giocare a certi livelli anche e oserei dire che i primi 7/8 ci starebbero in campo.

  • BrunoforBulls21 31/08/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( CelticLG 31/08/2014 @ 11:59 )

    No, non lo sono (ancora...) ma sono obbiettivo. Perché conosco quel giocatore che si è rotto quel giocatore che si è rotto legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro saltando più di 100 dei suoi (dei TUOI) Bulls. Quel giocatore che pe ...

    Sicuramente tu sei più esperto dei medici dei Bulls, io sono il primo che penso/temo che si riinfortunierà però nessuno ne ha la sicurezza

  • alert 31/08/2014, 12.04
    Citazione ( Yebbas 31/08/2014 @ 11:08 )

    Perché scarsa, Finlandia squadra onesta invece. Sono questi qua che non ti fanno assolutamente giocare. Troppo atletismo , troppi kg, troppe mani addosso e fisicità in ogni ruolo. Non li batti mai, e se li batti arrivano due braccia di due e trenta ...

    Non è onesta per nulla. Sono scarsi. Non hanno atletismo, in difesa sono porosi e se non gli entrano le triple cala il buio. I Mondiali sono peggio degli europei perchè tra wildcards e squadre esotiche il divario tra le big e le ultime della clase è notevole.

  • Yebbas 31/08/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/08/2014 @ 11:13 )

    Scarsa di testa. Alla prima scrollata USA hanno gettato totalmente la spugna (comprensibile vista la mole di partite da affrontare). Poi sono probabilmente la squadra fisicamente messa peggio del torneo

    La nostra pur buona squadra a talento delle qualificazioni ha quel livello fisico atletico lì ..l'unico se vuoi è gentile. Un po' datome . Gli altri ieri scomparivano, talento o non talento ..

  • CelticLG 31/08/2014, 11.59 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 31/08/2014 @ 11:45 )

    Anche se le possibilità che si riinfortuni (90%) come lo fai a sapere per certo? Sei Dio? Vieni dal futuro?

    No, non lo sono (ancora...) ma sono obbiettivo.


    Perché conosco quel giocatore che si è rotto quel giocatore che si è rotto legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro saltando più di 100 dei suoi (dei TUOI) Bulls. Quel giocatore che per tornare più forte di prima ha voluto aumentare la sua elevazione di 5 pollici (quasi 12 cm) per essere più esplosivo di prima. E proprio l'eccessivo potenziamento muscolare è la maggiore causa di infortuni (conoscerai sicuramente Pato...). Il problema è che ha fatto un eccessivo potenziamento di tutti i muscoli posteriori, tanto dei dorsali della colonna vertebrale quanto dei flessori del ginocchio e di quelli plantari, che danno appunto la spinta per saltare. Così facendo, poiché per questioni di fisiologia meccanica la tibia si trova a ruotare verso l'esterno e il femore verso l'interno, si genera però una condizione innaturale per cui l'articolazione lavora fuori asse e vengono sollecitati in maniera anomala sia il crociato anteriore sia il menisco mediale anche solo per una normale flessione. E ciò porta a rompersi con più facilità proprio menisco e crociato.


    Non lo dico io che sono Dio, ma vedrai che non arriverà alle 40 partite caro mio. Magari farà anche ventelli, buzzer eccetera come ha fatto in pre-season e inizio regular season quest'anno prima di rompersi definitivamente, però durerà poco, e penso che sei già mentalmente preparato...

  • gasp73 31/08/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è una questione di piacere o no, a me piace la NBA ma sarebbe meglio non vedere a ogni azione un' infrazione di passi, un quarto tempo, almeno nel gioco FIBA devono essere rispettate le regole

  • BrunoforBulls21 31/08/2014, 11.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 31/08/2014 @ 11:31 )

    Ti chiamo io quando si rompe di nuovo? O dopo 2 anni penso che sei un ragazzo intelligente e che sei riuscito a capire che non tornerà mai, e non ne farà mai piu di 40, con massimo una decina di punti?

    Anche se le possibilità che si riinfortuni (90%) come lo fai a sapere per certo? Sei Dio? Vieni dal futuro?

  • gasp73 31/08/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( Maz199 31/08/2014 @ 11:30 )

    Ah comunque aggiungo anche che le regole FIBA sono andate e vanno sempre più nella direzione NBA. Perché tra passi, perni, partenze in palleggio, terzi tempi siamo ad un livello veramente pietoso... E da questo gli atleti USA traggono ovvio benefi ...

    Non oso pensare come ne pensa Tavcar...

  • CelticLG 31/08/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 31/08/2014 @ 09:27 )

    Hater, sai com'è i veri tifosi quando vedono certe cose non riescono a trattenersi, a già parlo con uno che ha cambiato squadra a metà stagione...

    Ti chiamo io quando si rompe di nuovo? O dopo 2 anni penso che sei un ragazzo intelligente e che sei riuscito a capire che non tornerà mai, e non ne farà mai piu di 40, con massimo una decina di punti?

  • Maz199 31/08/2014, 11.30 Mobile

    Ah comunque aggiungo anche che le regole FIBA sono andate e vanno sempre più nella direzione NBA. Perché tra passi, perni, partenze in palleggio, terzi tempi siamo ad un livello veramente pietoso... E da questo gli atleti USA traggono ovvio beneficio.

  • Maz199 31/08/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 31/08/2014 @ 11:18 )

    Fa piacere che sia così. Certo che se si mettono anche a difendere e a giocare di squadra, non ce ne è per nessuno. O forse no, perchè in fondo in una partita secca può succedere di tutto.

    Il punto è che ogni giocatore è più grosso, alto, veloce e potente dei diretti pariruolo. Guarda caso solo la Spagna gli tiene testa perché possono opporre una taglia fisica uguale alla loro.

  • gusmanedemattei 31/08/2014, 11.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fa piacere che sia così. Certo che se si mettono anche a difendere e a giocare di squadra, non ce ne è per nessuno. O forse no, perchè in fondo in una partita secca può succedere di tutto.

  • gusmanedemattei 31/08/2014, 11.16
    Citazione ( Yebbas 31/08/2014 @ 11:08 )

    Perché scarsa, Finlandia squadra onesta invece. Sono questi qua che non ti fanno assolutamente giocare. Troppo atletismo , troppi kg, troppe mani addosso e fisicità in ogni ruolo. Non li batti mai, e se li batti arrivano due braccia di due e trenta ...

    Basta intendersi sul significato di scarsa o di onesta. Ma vedremo nel prosieguo del campionato se ce ne saranno di peggiori.

  • postbasso 31/08/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( Yebbas 31/08/2014 @ 11:08 )

    Perché scarsa, Finlandia squadra onesta invece. Sono questi qua che non ti fanno assolutamente giocare. Troppo atletismo , troppi kg, troppe mani addosso e fisicità in ogni ruolo. Non li batti mai, e se li batti arrivano due braccia di due e trenta ...

    Scarsa di testa. Alla prima scrollata USA hanno gettato totalmente la spugna (comprensibile vista la mole di partite da affrontare). Poi sono probabilmente la squadra fisicamente messa peggio del torneo

  • Yebbas 31/08/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 31/08/2014 @ 11:06 )

    Non ho visto la Spagna, ma condivido le tue impressioni. Finlandia proprio scarsa, dato che anche Koponen non è stato il solito.

    Perché scarsa, Finlandia squadra onesta invece. Sono questi qua che non ti fanno assolutamente giocare. Troppo atletismo , troppi kg, troppe mani addosso e fisicità in ogni ruolo. Non li batti mai, e se li batti arrivano due braccia di due e trenta ad oscurarti il ferro.
    In due parole, il basket moderno

  • gusmanedemattei 31/08/2014, 11.06
    Citazione ( alert 31/08/2014 @ 10:49 )

    Huff ha giocato la gara della vita. Per lui non è normale giocare i mondiali e per giunta contro gli USA. Riguardo l'impegno dei cestisti americani ti posso dire che non ho visto nulla di particolare. Per il torneo starei molto cauto nel darli già ...

    Non ho visto la Spagna, ma condivido le tue impressioni. Finlandia proprio scarsa, dato che anche Koponen non è stato il solito.

  • gusmanedemattei 31/08/2014, 11.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bello che sia così. Forse anche motivazioni più forti o forse sono stati scelti anche per il carattere. Non lo so, ma mi hanno stupito in senso positivo.

  • DrDan 31/08/2014, 10.51
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 07:17 )

    Cosa centra questo con il livello della competizione? Che gli dessero il pass direttamente per le semifinali... a cosa/chi piace avere 60 punti di differenza IN UN MONDIALE, e` come se ai mondiali di calcio le partite del primo turno finissero 9-12 ...

    o le semifinali 7 a 1.............

  • alert 31/08/2014, 10.49
    Citazione ( gusmanedemattei 31/08/2014 @ 09:07 )

    Conosco talmente poco il basket Usa, che sono rimasto sorpreso dalla partita di ieri sera. Questi difendono, giocano cattivi, si pelano le ginocchia anche sopra di 40! La vedo male per la grande Spagna. Una considerazione su Huff, forse il meglio del ...

    Huff ha giocato la gara della vita. Per lui non è normale giocare i mondiali e per giunta contro gli USA. Riguardo l'impegno dei cestisti americani ti posso dire che non ho visto nulla di particolare. Per il torneo starei molto cauto nel darli già vincitori. La Finlandia non era un test probante. Loro sono favoriti per la vittoria finale ma hanno tanto da fare. La Spagna ieri ha stravinto contro l'Iran, non certo così inferiore alla Finlandia, giochicchiando, facendo spettacolo, commettendo una marea di errori per fare i leziosi.

  • GuGod89 31/08/2014, 10.09

    Bravi i miei due ragazzi, 2° e 3° per quanto riguarda il +/-. La prossima cercherò di non perdermela.

  • JailBlazers 31/08/2014, 09.57
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 03:07 )

    Quindi i problemi ci sono o li vedo solo io? Se ci sono squadre come la Finlandia o il Senegal (visto poco fa la difesa su Antetocoso), ci saranno dei problemi o va tutto bene??

    quella delle wild card è una porcata, e su questo siamo tutti d'accordo. ma la competizione prevede che ci siano squadre da tutto il mondo, anche dalle zone in cui il gioco è mooolto indietro e quindi, fino a che il movimento di quei paesi non crescerà, certe situazioni di stradominio sono inevitabili!

  • PROFETA 31/08/2014, 09.50
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 07:17 )

    Cosa centra questo con il livello della competizione? Che gli dessero il pass direttamente per le semifinali... a cosa/chi piace avere 60 punti di differenza IN UN MONDIALE, e` come se ai mondiali di calcio le partite del primo turno finissero 9-12 ...

    Quindi? Aboliamo il mondiale o non facciamo partecipare gli USA?

  • TROYtropBELL 31/08/2014, 09.45
    Citazione ( stedb 31/08/2014 @ 08:16 )

    Imbarazzante il livello di certe squadre

    contro gli USA che difendono sarebbero imbarazzanti in molti ve...comunque si vedere tukka kotti (tutto il rispett) contro harden fa un po senso

  • PROFETA 31/08/2014, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è che stiamo parlando degli anni 60, era la Spagna di Gasol e gli USA di Iverson, LeBron, Wade, Melo e Duncan, singoli con un talento pazzesco ma non erano una squadra.
    Come detto hanno imparato la lezione, ed è logico che se giocano anche all'80% non c'è n'è per nessuno, questi USA pur con meno stelle mi sembrano aver ben chiaro il concetto di squadra e difesa.

  • Maz199 31/08/2014, 09.39
    Citazione ( Fenixwing 31/08/2014 @ 08:51 )

    Il roster spagnolo gioca anche Eurobasket ogni due anni, gli USA fanno un po' fatica a parteciparvi.

    Perchè non si qualificano ?#scarsi

  • BrunoforBulls21 31/08/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/08/2014 @ 23:26 )

    Son 2 anni che su dice. L'anno scorso ne mise 30 in pre-season "È TORNATOOOOO" dicevano tutti...

    Hater, sai com'è i veri tifosi quando vedono certe cose non riescono a trattenersi, a già parlo con uno che ha cambiato squadra a metà stagione...

  • gusmanedemattei 31/08/2014, 09.07

    Conosco talmente poco il basket Usa, che sono rimasto sorpreso dalla partita di ieri sera. Questi difendono, giocano cattivi, si pelano le ginocchia anche sopra di 40! La vedo male per la grande Spagna. Una considerazione su Huff, forse il meglio della Finlandia: ma perchè a Cremona hai sempre fatto pena?

  • Alegentile 31/08/2014, 09.01 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 07:17 )

    Cosa centra questo con il livello della competizione? Che gli dessero il pass direttamente per le semifinali... a cosa/chi piace avere 60 punti di differenza IN UN MONDIALE, e` come se ai mondiali di calcio le partite del primo turno finissero 9-12 ...

    O, per esempio, sette a un... ah già.

  • Fenixwing 31/08/2014, 08.51 Mobile
    Citazione ( vdivac 31/08/2014 @ 07:54 )

    perchè alla gente piace illudersi non so a quale pro.... che poi i top del roster spagnolo non mi pare che giochino in europa quindi anche per loro dovrebbe valere la stessa cosa, indipendentemente che poi abbiano avuto un passato nel vecchio contin ...

    Il roster spagnolo gioca anche Eurobasket ogni due anni, gli USA fanno un po' fatica a parteciparvi.

  • Xander 31/08/2014, 08.44 Mobile

    Davis è straordinario, ma con quel quasi mono-ciglio è inguardabile.... #espendiliun2dollaridallestetista

  • stedb 31/08/2014, 08.16 Mobile

    Imbarazzante il livello di certe squadre

  • vdivac 31/08/2014, 07.54
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 02:45 )

    "No ma con le regole FIBA questi faticano"... "senza i 3 secondi gli altri giocano a zona", "una squadra piu organizzata puo batterne un'altra che ha strapotere atletico"... si... si... si...

    perchè alla gente piace illudersi non so a quale pro.... che poi i top del roster spagnolo non mi pare che giochino in europa quindi anche per loro dovrebbe valere la stessa cosa, indipendentemente che poi abbiano avuto un passato nel vecchio continente.

  • vdivac 31/08/2014, 07.31

    per parziale del primo tempo.... ma tranquilli spagna favorita perchè gioca in casa

  • Anubi 31/08/2014, 07.17
    Citazione ( PROFETA 31/08/2014 @ 07:09 )

    Vinceranno il mondiale ma aspetterei un attimo per la glorificazione. Poi il discorso in linea generale é sempre valido, ricordo ancora LeBron &co prenderle nel 2004 e nel 2006,e lui era già il giocatore più forte del pianeta, penso quelle lezioni ...

    Cosa centra questo con il livello della competizione?


    Che gli dessero il pass direttamente per le semifinali... a cosa/chi piace avere 60 punti di differenza IN UN MONDIALE, e` come se ai mondiali di calcio le partite del primo turno finissero 9-12 a 0 o 1... ahhh bello...

  • PROFETA 31/08/2014, 07.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 02:45 )

    "No ma con le regole FIBA questi faticano"... "senza i 3 secondi gli altri giocano a zona", "una squadra piu organizzata puo batterne un'altra che ha strapotere atletico"... si... si... si...

    Vinceranno il mondiale ma aspetterei un attimo per la glorificazione. Poi il discorso in linea generale é sempre valido, ricordo ancora LeBron &co prenderle nel 2004 e nel 2006,e lui era già il giocatore più forte del pianeta, penso quelle lezioni siano servite agli americani...

  • Toschio 31/08/2014, 07.00 Mobile

    E pensare che era andata in vantaggio la Finlandia inizialmente!che strano questo sport!

  • BobBergum 31/08/2014, 04.32

    Welcome back Rose. You drove easily and it is golen news for the Bulls. After the first quarter the game over. You Finns can not afford States on the same level of open floor play.

  • Pacers4champs 31/08/2014, 03.42 Mobile
    Citazione ( reghner 31/08/2014 @ 03:39 )

    ma solo per me è strano vedere plumlee davanti a drummond nelle rotazioni?

    Per me è semplicemente strano vederlo al mondia

  • reghner 31/08/2014, 03.39

    ma solo per me è strano vedere plumlee davanti a drummond nelle rotazioni?

  • LolloVirtus 31/08/2014, 03.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 02:56 )

    Che se non sbaglio ma forse posso eh, si sarebbe QUALIFICATA per i mondiali... Si ci sono tanti problemi...

    La Finlandia ha sfruttato l'opportunità delle WC, tecnicamente non si era qualificata, ha semplicemente pagato per partecipare

  • Doc 31/08/2014, 03.09
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 03:07 )

    Quindi i problemi ci sono o li vedo solo io? Se ci sono squadre come la Finlandia o il Senegal (visto poco fa la difesa su Antetocoso), ci saranno dei problemi o va tutto bene??

    I problemi sono enormi per noi, per altri sono gustose fonti di guadagno. Purtroppo, da tutto ciò ne perde lo spettacolo..

  • Anubi 31/08/2014, 03.07
    Citazione ( Doc 31/08/2014 @ 03:03 )

    Wild Card, soldi più che talento

    Quindi i problemi ci sono o li vedo solo io?


    Se ci sono squadre come la Finlandia o il Senegal (visto poco fa la difesa su Antetocoso), ci saranno dei problemi o va tutto bene??

  • Doc 31/08/2014, 03.03
    Citazione ( Anubi 31/08/2014 @ 02:56 )

    Che se non sbaglio ma forse posso eh, si sarebbe QUALIFICATA per i mondiali... Si ci sono tanti problemi...

    Wild Card, soldi più che talento

  • Anubi 31/08/2014, 02.56
    Citazione ( LolloVirtus 31/08/2014 @ 02:49 )

    Hanno giocato contro la Finlandia...

    Che se non sbaglio ma forse posso eh, si sarebbe QUALIFICATA per i mondiali...


    Si ci sono tanti problemi...

Pagina di 2