Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 13/09/2017, 23.48

Petrucci: Dobbiamo ringraziare questi ragazzi. Ora un'analisi deve essere fatta

Petrucci su Belinelli: "Io sono ottimista su Belinelli. Io penso che rimarrà". Su Gallinari: Noi lo aspettiamo con piacere se non dovesse venire ne prenderò atto ma mi dispiacerebbe.

EuroBasket
Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci, dopo la sconfitta contro la Serbia nei quarti di finale di Eurobasket.


E’ stata una bella partita. Loro hanno meritato, niente da dire. La loro squadra è forte ma noi dobbiamo solo ringraziare questi ragazzi. Hanno fatto un ottimo campionato europeo, siamo usciti ai quarti contro una squadra che sul campo ha dimostrato di esserci superiore. I giocatori ce l’hanno messa tutta. Nello sport si vince e si perde. Voglio fare un grande ringraziamento ad Ettore Messina che lascia, mi auguro temporaneamente, il suolo italiano per fargli un grosso in bocca al lupo per la sua attività negli Spurs. E poi questa nazionale ci ha messo tanto cuore. Sono convinto che tutti quanti l’abbiano visto e l’abbiano apprezzato. I messaggi che mi sono arrivati anche quelli di Roberto Mancini che dopo ogni partita mi ha chiamato per dirmi “si sono impegnati”. Ha vinto la squadra che meritava.

E’ il momento di crescere ora. Un po’ siamo cresciuti. Avevamo cinque esordienti. Diciamo che abbiamo scoperto anche altri giocatori. Questo è stato anche merito di Messina. Voglio anche ringraziare tutti i collaboratori di Messina che hanno fatto un bel lavoro. Sono due mesi che questi ragazzi hanno lavorato duramente e si sono impegnati. Adesso spetta a Meo Sacchetti. Sono convinto che possiamo proseguire su questa bella linea.

Ultima di Belinelli in nazionale? Io sono ottimista su Belinelli. Io penso che rimarrà. Marco ama la nazionale. Ed ha voglia di vincere. Mi auguro che tanti riflettano e tornino con grande piacere a giocare in nazionale.

Ricucire con Gallinari? Tra persone intelligenti tutto è possibile. Lui deve amare la maglia azzurra al di fuori di quello che è successo. Noi lo aspettiamo con piacere se non dovesse venire ne prenderò atto ma mi dispiacerebbe.

Futuro. Abbiamo delle idee. Ne parleremo. Dobbiamo certamente fare degli approfondimenti perché negli ultimi tredici anni non abbiamo vinto. Siamo arrivati sempre nei primi otto non è che adesso dobbiamo dire che ci siamo stati dei fallimenti. Però il risultato è quello che conta. Analizzeremo e ne discuteremo con tutte le componenti, dalla Lega alla periferia ai giocatori. Un’analisi deve essere fatta. Abbiamo fatto degli errori? Certamente. Ma li hanno fatti anche quelli che sono dietro a noi degli errori.

Italia paese ospitante di almeno un girone del prossimo Eurobasket nel 2021? L’Italia può organizzare tutto. Vediamo quali sono le responsabilità, gli impegni ed i costi. Prima faremo un’analisi approfondita e vedremo come migliorare il sistema.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 14/09/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 19:59 )

    No no.. Proprio UN ALTRO E da 10mila posti Quindi ci sarebbero DUE palazzi dello sport (cosa UTILISSIMA alla collettività immagino) Oddio, i terreni sarebbero di Brugnaro (e già la cosa fa pensare) http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/c
    ronaca/ ...

    Ahimè allora sto com te. Credo sia.per via degli ambienti altamente nocivi e contagiosi.che ci sono nei palazzi della politica e ancora non è stato trovato un antidoto.

  • mikele 14/09/2017, 19.59
    Citazione ( Gil10Sba5 14/09/2017 @ 18:50 )

    Certo, ma se ho ven capito l'idea è di ampliare il Taliercio a 5000 posti o su di lì non di farne uno nuovo di zecca 8000-10000. Un palazzo del genere a.Venezia lo puoi utilizzare anche per altri eventi e si ripaga e.magari paga pure la manutenzion ...

    No no..
    Proprio UN ALTRO
    E da 10mila posti
    Quindi ci sarebbero DUE palazzi dello sport (cosa UTILISSIMA alla collettività immagino)

    Oddio, i terreni sarebbero di Brugnaro (e già la cosa fa pensare)

    [ link ]

    Scusa, ma secondo te, una città da 250mila posti ha bisogno di DUE palzzi dello sport?
    Di cui uno da DIECIMILAPOSTI???


    Quanto alla Raggi
    Se dici "Se mi leggono faccio un referendum e vi chiedo se volete le Olimpiadi " non puoi dire "Beh, i 15 che son stati eletti han deciso, punto"
    Perchè son 15, non tremilioni

    p.s. Hanno imparato presto a promettere una cosa e poi subito dopo fare l'ESATTO contrario
    Appendino in campagna elettorale "Basta centri commerciali!! E niente zoo!!"
    Appena eletta ha dato il permesso per un megacentrocommerciale e autorizzato lo zoo
    Hanno imparato PRESTISSIMO






  • Gil10Sba5 14/09/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 12:45 )

    Stessa risposta a te Se Roma avesse un palazzo da 40mila e ne volesse fare uno da 120mila (guarda che le proporzioni in base agli abitanti son quelle) tu non diresti che è COMUNQUE uno spreco di danaro pubblico??

    Certo, ma se ho ven capito l'idea è di ampliare il Taliercio a 5000 posti o su di lì non di farne uno nuovo di zecca 8000-10000.
    Un palazzo del genere a.Venezia lo puoi utilizzare anche per altri eventi e si ripaga e.magari paga pure la manutenzione con gli introiti che fai.
    Peraltro ci sono delle.regole.e.se.sono.rispettate non vedo perché in presenza di fondi pubblici e,o privati non si debbano fare palazzi utili alla collettività. Non credo che Brugnaro se la canti e se la suoni da solo senza ottenere il consenso in consiglio comunale. A Roma la Raggi aveva il sostegno.dei 5s sull'argomento. Resta che non è.solo costruendo palazzi e palazzetti che si migliora il movimento.del.basket.in.Italia e si aiuta la nazionale a vincere.

  • unsaccoeunasporta 14/09/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 00:24 )

    Vabbè, mica tutti han grandi giocatori che guidano Prendi la Lituania ad esempio.. No, scusa, come non detto

    La Lituania ha IL grande giocato

  • OverTime 14/09/2017, 17.58

    Petrucci,l'unica analisi è quella tua personale: fatti un esame di coscienza e vai a casa(non succede mai,visto che ormai l'omuncolo parla il politichese ed agisce come tale)

  • VanZandt 14/09/2017, 17.56

    petrucci per esempio si dovrebbe chiedere perché questo è stato l'unico decennio dal dopoguerra in cui non abbiamo avuto pivot competitivi per la nazionale.

  • Fukuda 14/09/2017, 17.28
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 00:24 )

    Vabbè, mica tutti han grandi giocatori che guidano Prendi la Lituania ad esempio.. No, scusa, come non detto

    Noi abbiamo avuto Meneghin, ed è stato l'inizio della fine

  • grizznation 14/09/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( dariatta 14/09/2017 @ 15:55 )

    Hai ragione su tante cose.Secondo me non gli abbiamo sopravalutato assolutamente.Il problema e che altre squadre con i campioni (francia spagna etc) Hanno avuto gli play e centri di ottimo livello e noi no.Questa e la differenza

    Vabe sicuramente è vero anche quello che dici però alla fine, anche per colpa degli infortuni, nessuno dei nostri NBA ha fatto realmente la differenza. Bargnani pian piano è sparito, Gallinari confinato sempre in squadre dove non ha mai potuto competere per vincere, con il risultato che poi in nazionale non sempre riesci a calarti in quel ruolo visto che la stagione NBA (in squadre modeste) ti porta a giocare 30-40 partite l'anno per puro spettacolo e senza nessun obiettivo realmente competitivo. L'unico e Belinelli, ma anche lui ha fatto il girovago della NBA senza mai trovare un ruolo di spicco e continuità nel gioco e anche quando ha vinto lo ha fatto da rincalzo e infatti in nazionale viaggia di fiammate, una certa regolarità di rendimento non l'ha mai mostrata.

  • dariatta 14/09/2017, 15.55 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/09/2017 @ 13:14 )

    Più che altro arriva la certezza che, con il cambiamento del calendario Fiba e quindi con europeo ogni 4 anni (prossimo 2021), il ciclo in nazionale di questo generazione, probabilmente quella con più talento della nostra storia, finisce con zero t ...

    Hai ragione su tante cose.Secondo me non gli abbiamo sopravalutato assolutamente.Il problema e che altre squadre con i campioni (francia spagna etc)
    Hanno avuto gli play e centri di ottimo livello e noi no.Questa e la differenza

  • Dav1dDrills 14/09/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi secondo te noi abbiamo, che ne so, un Gasol o un Bogdanovic. O abbiamo avuto un Parker. Non mi trovi molto d'accordo :) Lasciamo pure stare il lato tecnico, ai nostri mancano le doti di leadership, di trascinatore. Secondo me.

  • mikele 14/09/2017, 15.16
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 13:41 )

    Hai ragione, sono poco informato

    Direi di sì

    Guarda , ti cito una fonte "Leggermente" non filo governativa

    [ link ]


    Cito
    "Non sarebbe previsto alcun esborso economico da parte del Campidoglio. I
    costi per l’organizzazione della manifestazione e per l’adeguamento
    infrastrutturale della città, i cui progetti messi a punto dal
    presidente del Coni Malagò e da quello del comitato
    organizzatore Cordero di Montezemolo, sarebbero infatti a carico dello Stato e del Cio"

    Te l'eri scordato? Io no (anche se restavo contrario non essendo romano)

    Come probabilmente ti eri scordato che le regole nel 2014 eran cambiate

    Stessa font non filogovernativa
    [ link ]

    Per i romani la Raggi ha fatto una vac cata clamorosa
    E non a caso Berdini diceva che con quei soldi che arrivavano per le infratrustture avrebbe rimesso a posto Roma

  • Mazzu182 14/09/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 12:05 )

    Mi fa ridere, perchè si parla di basket (ovvero quello che per la Serbia è quasi una religione) e si fa un discorso su tutto lo sport nazionale. Ultime Olimpiadi Italia 28 medaglie di cui 8 d'oro (nona nel medagliere) Serbia 8 di cui 2 d'oro TRENTA ...

    Ma io non sto dicendo esclusivamente che dipende tutto dal numero di abitanti. Io voglio capire perché una nazione come la nostra in questi ultimi anni (decenni ormai) non sia in grado di riproporre una squadra con i controcazzi nei principali sport di squadra. Probabilmente manca anche il talento, la voglia di fare, la giusta mentalità, un sistema culturale e strutture adeguate. Peró la pallacanestro è roba nostra, non è ne dei cinesi ne dei congolesi. A livello europeo siamo i più scarsi tolti i Paesi che sanno a malapena le regole. Peró molti di voi dicono che esserei arrivati ai quarti é già una vittoria per una nazionale come una nostra! Per me sinceramente è una vergogna sapere di essere già fuori prima di giocarla, eppure stiamo parlando di popoli che hanno il nostro se non così diverso DNA. Spagna e Grecia fanno quasi sempre meglio di noi, Croazia e Serbia non ne parliamo

  • OttoLamphred 14/09/2017, 13.41
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 12:23 )

    Poco informato vedo (sul fatto de "a spese dello Stato") Vabbè, capita Qualcuno ci avrebbe "mangiato"? Probabilissimo, quasi certo Ma qualcuno (DiMaio) aveva detto che "Loro avrebbero vigilato" (sì, vabbè, qui sul serio eravamo alle comiche) p.s ...

    Hai ragione, sono poco informato

  • grizznation 14/09/2017, 13.14 Mobile

    Più che altro arriva la certezza che, con il cambiamento del calendario Fiba e quindi con europeo ogni 4 anni (prossimo 2021), il ciclo in nazionale di questo generazione, probabilmente quella con più talento della nostra storia, finisce con zero titoli ed un pugno di mosche in mano. Vuoi per sfortuna, vuoi per un lavoro non fatto nella maniera migliore, vuoi anche per colpa di noi appassionati che forse abbiamo sopravvalutato i nostri giocatori NBA, resta il fatto che rimaniamo a mani vuote. Si c'è il mondiale ma essendoci gli usa già hai una medaglia in meno a disposizione è più nazionali forti da affrontare (penso ad esempio all'Australia...) la prossima competizione "fattibile" sarebbe europeo 2021 ma li Belinelli avrà 35 anni, Bargnani 36, Gallinari 33, Datome 34) E il futuro è tutt'altro che roseo, se un Biligha (classe 90) non ha giocato 1 minuto in competizioni europee per club, ed è un "Rookie" a livello nazionale, o se Abass ha giocato praticamente zero. Della valle escluso, Baldi Rossi comparsa, Cervi scartato in corsa....E alle spalle di questi non sembra esserci granché, il rischio di diventare la Romania o la Gran Bretagna o l'Islanda di turno (cn tutto il rispetto) è molto forte...ma per chi comanda sembra che va tutto bene....si potrebbe anche aprire un capitolo sulle strutture, ma si potrebbe raschiare ancor di più il fondo del barile...

  • gallinari2014 14/09/2017, 13.08

    "tra persone intelligenti tutto è possibile"
    Petrucci che parla di intelligenza, questa è davvero bella....

  • andreajan 14/09/2017, 13.04

    #PetrucciOut l'unico errore qua sei tu

  • mikele 14/09/2017, 12.45
    Citazione ( Gil10Sba5 14/09/2017 @ 12:00 )

    Perché ? Se lo fa nel rispetto delle leggi è una buona cosa per Venezia e provincia e per il basket in genere. Direi che oltre ai palazzetti, serva un lavoro molto più capillare con le squadre che fanno i campionati giovanili, che ci sia più c ...

    Stessa risposta a te
    Se Roma avesse un palazzo da 40mila e ne volesse fare uno da 120mila (guarda che le proporzioni in base agli abitanti son quelle) tu non diresti che è COMUNQUE uno spreco di danaro pubblico??

  • mikele 14/09/2017, 12.43
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/09/2017 @ 11:28 )

    Una volta che si può evitar di farsi strangolare nelle catene della burocrazia... facciamoglielo fare! Sarebbe un upgrade per la città e realtà imprenditoriali locali presumo (non escludo che EL davanti ad un bel palazzetto, segno di investimenti, ...

    Scusa ma avete già il Taliercio che ha 3500 posti, COSA VUOI?
    Un palazzo da 10mila?
    In un Comune da 250mila abitanti..
    Proporzionalmente è come se Roma avesse un Palazzo da 40mila posti ma no, non gli basta.
    Ne vuole uno da..120mila!!
    PER IL BASKET !!!

    "lasciamoglielo fare" coi soldi DI CHI??
    Di una marea di gente a cui del basket non frega un tubo?




  • Joejoe 14/09/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( laberra8 14/09/2017 @ 11:22 )

    Caso 1 - Serbia, paese piccolo con grande cultura sportiva: Ma se hanno questa immensa cultura sportiva perché la Serbia non domina nell'atletica? E perché non domina nel ciclismo? E perché non domina nel pugilato? Caso 2 - Cina, paese con un bac ...

    Condivido parzialmente esistono due aspetti che non hai toccato 1 la" fame" e la voglia di emergere.in alcuni paesi lo sport viene visto come una opportunità. Di lavoro e molti atleti fanno sacrifici enormi allenandosi tantissimo ..sedurre di tiro dopo di allenamenti ecc ecc
    2 il seguito che lo sport in questione ha in quel paese ...se in Italia la pallavolo è. Più amata del basket è ovvio che a basket arrivino gli scarti .





  • mikele 14/09/2017, 12.23
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 11:54 )

    "Roma non doveva tirare fuori un soldo perchè tutto era a spese dello Stato" basta crederci. E soprattutto visto chi era pronto a mettere le mani sul progetto c'era da avere fiducia, parecchia...

    Poco informato vedo (sul fatto de "a spese dello Stato")
    Vabbè, capita

    Qualcuno ci avrebbe "mangiato"?
    Probabilissimo, quasi certo
    Ma qualcuno (DiMaio) aveva detto che "Loro avrebbero vigilato" (sì, vabbè, qui sul serio eravamo alle comiche)

    p.s. Sia ben chiaro, anch'io ero contrario
    Ma non sto a Roma
    E per Roma era una manna

  • OttoLamphred 14/09/2017, 12.07
    Citazione ( laberra8 14/09/2017 @ 11:22 )

    Caso 1 - Serbia, paese piccolo con grande cultura sportiva: Ma se hanno questa immensa cultura sportiva perché la Serbia non domina nell'atletica? E perché non domina nel ciclismo? E perché non domina nel pugilato? Caso 2 - Cina, paese con un bac ...

    Ovviamente concordo

  • OttoLamphred 14/09/2017, 12.05
    Citazione ( Mazzu182 14/09/2017 @ 10:59 )

    Sono contento che ti faccia ridere, poi ne riparliamo alla prossima Italia-Serbia intanto rigodiamoci gli highlights dei nostri campioni con Georgia Israele e Ucraina

    Mi fa ridere, perchè si parla di basket (ovvero quello che per la Serbia è quasi una religione) e si fa un discorso su tutto lo sport nazionale. Ultime Olimpiadi Italia 28 medaglie di cui 8 d'oro (nona nel medagliere) Serbia 8 di cui 2 d'oro TRENTADUESIMA nel medagliere. La Serbia è una nazione in cui TUTTI i giovani provano a giocare o a basket o a pallavolo e non a caso, anche per qualità fisiche innegabili, in questi due sport dominano ma nel resto sono nella media come lo siamo noi per altri sport. L'Italia con 60 milioni di abitanti ha vinto 4 mondiali di calcio e 3 mondiali di volley mentre USA, Russia, Cina e India con 3 miliardi e 170 milioni totali solo due con la pallavolo: che senso ha fare la conta degli abitanti?

  • Gil10Sba5 14/09/2017, 12.00
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 11:00 )

    Ecco, fossi in Brugnaro eviterei di mettere mano al Palazzetto il conflitto di interessi è troppo evidente

    Perché ? Se lo fa nel rispetto delle leggi è una buona cosa per Venezia e provincia e per il basket in genere.


    Direi che oltre ai palazzetti, serva un lavoro molto più capillare con le squadre che fanno i campionati giovanili, che ci sia più cooperazione a quel livello (allenatori dello staff della nazionale e allenatori di società) e anche tra società differenti a Roma la Virtus non ha un settore giovanile suo ma é collegata con una società che ha solo squadre giovanili; che magari venga messo su un campionato u 23 senza retrocessione che funzioni come lega di sviluppo per giocatori, e arbitri e anche tecnici visto che di sviluppare italiani tra a1 e a2 non mi pare ce ne sia una voglia immensa. Che si faccia capire l'importanza del lavoro ai giovani più validi, sono curioso di vedere quanto giocherà quest'anno Candi (per fare un nome di uno che é andato in A dopo un solo anno di A2).


    Di lavoro da fare ce n'é tanto per far crescere il movimento che non cresce solo per le interviste rilasciate dal presidente della Federazione.

  • OttoLamphred 14/09/2017, 11.54
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 10:56 )

    ALlora. Se parliamoi come ITALIANI (nel senso di tutti, da Bolzano a Lampedusa) ci abbiam risparmiato un po' di soldi Ma se fossi un cittadino romano mi incavoleri parecchio, perchè lei è il sindaco DI ROMA (non dell'Italia) Roma non doveva tirar ...

    "Roma non doveva tirare fuori un soldo perchè tutto era a spese dello Stato" basta crederci. E soprattutto visto chi era pronto a mettere le mani sul progetto c'era da avere fiducia, parecchia...

  • RedGerroOM1936 14/09/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 11:00 )

    Ecco, fossi in Brugnaro eviterei di mettere mano al Palazzetto il conflitto di interessi è troppo evidente

    Una volta che si può evitar di farsi strangolare nelle catene della burocrazia... facciamoglielo fare! Sarebbe un upgrade per la città e realtà imprenditoriali locali presumo (non escludo che EL davanti ad un bel palazzetto, segno di investimenti, possa strizzar l'occhio ad una città come Venezia)

  • RedGerroOM1936 14/09/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/09/2017 @ 11:19 )

    Perdonami. .... udine ha appena inaugurato il nuovo ( ristrutturato ) carnera , Trieste ha fatto questa estate ulteriori migliorie ad un Palazzo da 7mila posti e con parquet nuovo di zecca della scorsa primavera. Di che upgrade hanno bis ...

    Quella virgola doveva distaccare. Era per dire che con i soldi si possono metter a posto i palazzi che hanno bisogno e che quelle città sarebbero ottime cornici di tifo. Avevo messo apposta tra parentesi quelli che avrebbero maggior bisogno di interventi Fortunatamente qualche impianto a posto c'è!

  • laberra8 14/09/2017, 11.22
    Citazione ( Mazzu182 14/09/2017 @ 09:51 )

    Allora dobbiamo uscire a testa alta dopo l'ennesima dominazione slava??? Si forse la storia della popolazione è vecchia ma qualcuno è mai andato a vedere come organizzano la vita sportiva in questi paesi? Quante ore di sport fanno nelle scuole? qu ...

    Caso 1 - Serbia, paese piccolo con grande cultura sportiva:
    Ma se hanno questa immensa cultura sportiva perché la Serbia non domina nell'atletica? E perché non domina nel ciclismo? E perché non domina nel pugilato?

    Caso 2 - Cina, paese con un bacino immenso di sportivi:
    Ma se hanno questo immenso bacino perché la Cina non domina nel calcio? E perché non domina nella pallacanestro? E perché non domina nella pallanuoto?


    Risposta: ogni paese ha la sua cultura, anche a livello sportivo. Nei paesi slavi in generale c'è molto senso di appartenenza e di gruppo quindi si da molta importanza agli sport di squadra. In Cina e Giappone invece a livello culturale l'individualità è più forte quindi non si riesce ad avere un pensiero associativo che serve per fare bene all'interno di una squadra e di contro però si domina in sport individuali dove occorre saper ripetere benissimo un singolo gesto.

  • Stevebasket 14/09/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/09/2017 @ 08:21 )

    Ci sarebbe anche Roma... Ma poi soprattutto sarebbe l'occasione per far fare un bell'upgrade a tutti gli impianti, Udine, Trieste, Venezia (vediamo cosa farà Brugnaro in veste di presidente e sindaco), Reggio Calabria, Livorno, (che purtroppo ora h ...

    Perdonami. .... udine ha appena inaugurato il nuovo ( ristrutturato ) carnera , Trieste ha fatto questa estate ulteriori migliorie ad un Palazzo da 7mila posti e con parquet nuovo di zecca della scorsa primavera. Di che upgrade hanno bisogno ? Illuminami.

  • laspadanellaroccia 14/09/2017, 11.02
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 10:35 )

    Che l'unica cosa sicuramente e incontestabilmente buona fatta finora dalla sua amministrazione è stato impedire il magna magna della combriccola dell'Aniene con le Olimpiadi?

    Anche il fatto di aver portato il bus all'aeroporto,sono 80 anni che ci provavano ma nessuno ci era mai riuscito...

  • laspadanellaroccia 14/09/2017, 11.01
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 11:00 )

    Ecco, fossi in Brugnaro eviterei di mettere mano al Palazzetto il conflitto di interessi è troppo evidente

    Ci sono stati conflitti di interessi peggiori...

  • mikele 14/09/2017, 11.00
    Citazione ( RedGerroOM1936 14/09/2017 @ 08:21 )

    Ci sarebbe anche Roma... Ma poi soprattutto sarebbe l'occasione per far fare un bell'upgrade a tutti gli impianti, Udine, Trieste, Venezia (vediamo cosa farà Brugnaro in veste di presidente e sindaco), Reggio Calabria, Livorno, (che purtroppo ora h ...

    Ecco, fossi in Brugnaro eviterei di mettere mano al Palazzetto
    il conflitto di interessi è troppo evidente

  • Mazzu182 14/09/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 10:39 )

    A me questa cosa della conta della popolazione ogni volta mi fa morire dal ridere: come se la Serbia alle Olimpiadi dominasse il medagliere......

    Sono contento che ti faccia ridere, poi ne riparliamo alla prossima Italia-Serbia intanto rigodiamoci gli highlights dei nostri campioni con Georgia Israele e Ucraina

  • mikele 14/09/2017, 10.56
    Citazione ( OttoLamphred 14/09/2017 @ 10:35 )

    Che l'unica cosa sicuramente e incontestabilmente buona fatta finora dalla sua amministrazione è stato impedire il magna magna della combriccola dell'Aniene con le Olimpiadi?

    ALlora.
    Se parliamoi come ITALIANI (nel senso di tutti, da Bolzano a Lampedusa) ci abbiam risparmiato un po' di soldi

    Ma se fossi un cittadino romano mi incavoleri parecchio, perchè lei è il sindaco DI ROMA (non dell'Italia)

    Roma non doveva tirare fuori un soldo perchè tutto era a spese dello Stato
    Sai come si rimettevano a posto la città ?
    A spese nostre che non siam di Roma .
    Loro avrbbero pagato praticamente come tutti gli italiani
    Ergo, se una metro o una via ti costa 100, loro (i cittadini di Roma) pagavano 5 (sono il 5% degli italiani grosso modo)
    E comuqnue guarda che con le NUOVE REGOLE non sei costretto a costruire nuovi impianti ecc (mgari faraonici, stile cattedrale nel deserto), puoi utilizzare strutture già esistenti (tipo rimettere a posto l'Olimpico o il Flaminio per dire)

    Per l'Italia tutto sommato potevan essere soldi buttati, per Roma una immensa caz zata

    E vorrei ricordarti COSA promise la Raggi durante i faccia a faccia con Giachetti (ci sono i video )
    "Se vengo eletta promuoverò un referendum per vedere se accettare o meno la candidatura"
    Naturalmente una volta eletta, del referendum non si è più parlato, anzi ha messo i bastoni tra le ruote ai radicali che il referendum volevan farlo sul serio
    Giustificazione ? "Se mi hanno eletto vuol dire che non lo volevano" :O
    Ma magari io ti ho votato ANCHE perchè avevi promesso che..

    No, guarda, una pessima partenza.
    Ma dopo han peggiorato le cose (vedi stadio a Tordivalle)




  • DogSoldier 14/09/2017, 10.42
  • OttoLamphred 14/09/2017, 10.39
    Citazione ( laberra8 14/09/2017 @ 09:26 )

    Chissà se ci sarà uno Sportando cinese in cui un utente si lamenta di tutte le sconfitte delle sue nazionali di calcio e pallacanestro contro nazioni con un decimo della loro popolazione. Chissà se ci sarà uno Sportando serbo in cui un utente s ...

    A me questa cosa della conta della popolazione ogni volta mi fa morire dal ridere: come se la Serbia alle Olimpiadi dominasse il medagliere......

  • OttoLamphred 14/09/2017, 10.35
    Citazione ( mikele 14/09/2017 @ 00:25 )

    Adesso vai a Roma e dici alla Raggi cosa pensi di lei :D

    Che l'unica cosa sicuramente e incontestabilmente buona fatta finora dalla sua amministrazione è stato impedire il magna magna della combriccola dell'Aniene con le Olimpiadi?

  • DarthJo 14/09/2017, 10.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto no, ma non si può nemmeno negare che noi un Gasol o un Porzingis ce lo sogniamo...

  • ominostrakko 14/09/2017, 10.03

    Petrux, tu analizza o fai analizzare, magari capisci (ma già sai, fai finta) quello che storditi come noi hanno già capito da un pezzo. Meglio tardi che mai.

  • Reyernelcuore 14/09/2017, 09.55

    Ma questo ancora parla?

  • Mazzu182 14/09/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( laberra8 14/09/2017 @ 09:26 )

    Chissà se ci sarà uno Sportando cinese in cui un utente si lamenta di tutte le sconfitte delle sue nazionali di calcio e pallacanestro contro nazioni con un decimo della loro popolazione. Chissà se ci sarà uno Sportando serbo in cui un utente s ...

    Si infatti quante medaglie abbiamo portato a casa di nuoto nelle ultime olimpiadi? Il ciclismo quali campioni ha?
    Ma poi i cinesi cosa c'entrano, lo sanno loro prima di noi di essere negati nel calcio e nella pallacanestro, loro sono contenti con la loro ginnastica e i loro tuffi

  • Mazzu182 14/09/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( laberra8 14/09/2017 @ 09:26 )

    Chissà se ci sarà uno Sportando cinese in cui un utente si lamenta di tutte le sconfitte delle sue nazionali di calcio e pallacanestro contro nazioni con un decimo della loro popolazione. Chissà se ci sarà uno Sportando serbo in cui un utente s ...

    Allora dobbiamo uscire a testa alta dopo l'ennesima dominazione slava???
    Si forse la storia della popolazione è vecchia ma qualcuno è mai andato a vedere come organizzano la vita sportiva in questi paesi? Quante ore di sport fanno nelle scuole? quanti km i ragazzi fanno per seguire la propria passione? Quante polisportive ci sono in Paesi che sono grandi quanti una nostra regione?
    Ah ma noi abbiamo le palestra sotto casa (e lo definiscono sport). In Italia abbiamo grossi problemi di cultura sportiva ma la maggior parte di noi fa finta di non vedere

  • OttoLamphred 14/09/2017, 09.36

    VAI A CASA E PENSA A PORTARE IL CANE AI GIARDINETTI, GRAZIE!

  • laberra8 14/09/2017, 09.26
    Citazione ( Mazzu182 14/09/2017 @ 08:29 )

    La Serbia è una popolazione con 7milioni di abitanti,quasi un decimo della nostra,e puntualmente in tutti gli sport ci hanno sempre asfaltati (basket,pallanuoto,tennis,e tra un po anche nel calcio),ma noi elogiamo la nostra squadra nonostante abb ...

    Chissà se ci sarà uno Sportando cinese in cui un utente si lamenta di tutte le sconfitte delle sue nazionali di calcio e pallacanestro contro nazioni con un decimo della loro popolazione.


    Chissà se ci sarà uno Sportando serbo in cui un utente si lamenta di tutte le sconfitte dei suoi atleti di scherma, nuoto e ciclismo contro l'Italia.

  • docss 14/09/2017, 09.19 Mobile

    Inizia a levarti dal cazzo!!

  • Dav1dDrills 14/09/2017, 09.10 Mobile
    Citazione ( Mazzu182 14/09/2017 @ 09:00 )

    Ero ironico infatti peró scusami non ho messo le virgolette

    Scusami tu, mi fa uscire pazzo sta cosa :)

  • lebas 14/09/2017, 09.07 Mobile

    Petrucci ma quando ti decidi a dimetterti?

  • ledpink 14/09/2017, 09.06

    Petrucci a casa tutta la vita! Però vogliamo anche parlare di come gli istruttori stanno crescendo nei vari settori giovanili le nuove leve? Possibile che a livello nazionale non ci sia un centro che abbia dei movimenti spalle a canestro quantomeno decenti? In tre edizioni degli europei disputate non ho quasi mai visto(oer non dire mai) Cusin, il nostro centro titolare, giocare 1vs1 spalle a canestro per poi magari scaricare in caso di raddoppio sul taglio dal lato debole (cosa che faceva ieri Marjanovic). Un conto e non avere centri alti 2.20 ma non è possibile che in Italia non ci sia un centro che sappia fare i movimenti offensivi che sono alla base del suo ruolo. Dobbiamo tornare a insegnare i fondamentali offensivi nei settori giovanili e non specare generazioni insegnando loro a giocare solo ed esclusivamente di pick&roll.

  • Mazzu182 14/09/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 14/09/2017 @ 08:52 )

    Ma stelle nBA chi? Ma chi? Basta con sta storia, sono 4 giocatori sopra la NOSTRA media nazionale, ma MOLTO sotto le vere stelle NBA europee.

    Ero ironico infatti peró scusami non ho messo le virgolette

  • robydinamoss 14/09/2017, 08.58 Mobile

    L'unico modo do rilanciare il basket in Italia e che questo poltrone si levi dalle palle e che subentri uno che di basket ne capisca.

  • Dav1dDrills 14/09/2017, 08.52 Mobile
    Citazione ( Mazzu182 14/09/2017 @ 08:29 )

    La Serbia è una popolazione con 7milioni di abitanti,quasi un decimo della nostra,e puntualmente in tutti gli sport ci hanno sempre asfaltati (basket,pallanuoto,tennis,e tra un po anche nel calcio),ma noi elogiamo la nostra squadra nonostante abb ...

    Ma stelle nBA chi? Ma chi? Basta con sta storia, sono 4 giocatori sopra la NOSTRA media nazionale, ma MOLTO sotto le vere stelle NBA europee.

Pagina di 2