Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 06/09/2017, 18.20

L'Italia soffre le pene dell'inferno ma batte la Georgia 71-69

L'Italia vince e chiude il girone al terzo posto

EuroBasket
Tel Aviv. Batte forte il grande cuore dell’Italia, che batte la Georgia 71-69 dopo 38 minuti di dominio e due di “superficialità”, come li ha definiti coach Messina. Il successo sui georgiani spalanca le porte degli ottavi finale, già aperte ieri sera, verso la sfida contro la sorprendente Finlandia (sabato 9 settembre). Il terzo posto nel girone dietro Lituania e Germania con tre vittorie e due sconfitte conferma che l’opaca prova contro i tedeschi è stata solo una serata storta in un percorso più che positivo.

Italia e Georgia scendono in campo avendo obiettivi chiari. Gli Azzurri giocano per il terzo posto nel girone, che significherebbe incrociare la Finlandia evitando l’imbattuta Slovenia. I georgiani cercano i due punti per qualificarsi agli ottavi senza dover dipendere dal risultato di Israele-Ucraina.
Dopo lo stop subito dalla Germania, l’approccio alla gara è pressochè perfetto: in 10 minuti la Georgia sbatte continuamente contro il muro difensivo approntato da coach Messina. Pachulia e soci mettono insieme, a fatica, la miseria di 10 punti (6 dalla lunetta). In attacco sono fuochi d’artificio con le triple di Datome, Belinelli, Hackett e Filloy. Il 60% da dietro l’arco condanna la Georgia a un handicap di 17 punti nel solo primo quarto (27-10). La seconda frazione sembra riaprirsi così come si era chiusa la prima anche per il tecnico a Pachulia, frustrato dopo l’ennesima splendida difesa di Melli (33-15) ma di lì in poi l’Italia accusa una vistosa flessione. La Georgia si appoggia a Shermadini, Shengelia e Dixon per costruire il 15-0 che riapre i giochi (33-30). Compatta e concentrata, l’Italia riordina le idee e chiude il primo tempo avanti di 8 (38-30). E’ il preludio a un’ottima terza parte di gara, condotta con grande serenità e convinzione nei propri mezzi. Cusin giganteggia sotto canestro, Aradori serve assist deliziosi che Datome e Belinelli trasformano in bombe pesantissime. Dixon è l’unica ancora di salvezza della Georgia, che chiude il trentesimo minuto sotto di 11 (58-47). Tutto si complica nell’ultima frazione: avanti fino a tre minuti dalla fine, gli Azzurri si inceppano all’improvviso sotto i colpi del play avversario. In un attimo tutto il bottino accumulato viene dilapidato: Dixon accorcia e poi sorpassa (68-67). Gli ultimi secondi sono da batticuore: Hackett entra con energia e ci riporta avanti a 17 secondi dalla fine, Aradori sbaglia un libero e nell’azione successiva Dixon fortunatamente non trova la tripla che avrebbe fatto esplodere i tanti tifosi georgiani. Ancora Aradori per il 71-68 e ancora Dixon in lunetta. L’americano mette il primo libero e sbaglia di proposito il secondo per permettere ai suoi di prendere il rimbalzo. Il gioco riesce ma Shermadini non ha fatto i conti con Datome, che lo stoppa sul più bello dando la vittoria all’Italia.

Domani in mattinata il trasferimento a Istanbul per le fasi finali dell’EuroBasket. Sulla strada degli Azzurri la sorprendente Finlandia, che in casa a Helsinki ha chiuso il proprio girone al secondo posto dietro la Slovenia (5/0) ma prima della Francia (3/2).

Il tabellino

Italia-Georgia 71-69 (27-10, 11-20, 20-17, 13-22)
Italia: Hackett 7 (2/2, 1/5), Belinelli 15 (2/6, 3/5), Aradori 12 (3/5, 1/2), Filloy 9 (3/3, 1/5), Biligha 4 (2/5), Melli 6 (1/2, 1/4), Cusin 2 (1/1), Cinciarini ne, Abass ne, Baldi Rossi 2 (1/2, 0/2), Burns ne, Datome 14 (2/6, 3/7). All: Messina
Georgia: Dixon 29 (6/6, 5/11), Gamqrelidze ne, Boisa ne, Pachulia 9 (4/12), Tsintsadze (0/2 da tre), Shermadini 11 (3/6), Sanadze 5 (1/2, 1/6), Markoishvili 3 (0/2, 1/6), Berishvili, Shengelia 12 (4/6, 0/2), Bitadze ne, Londaridze ne. All: Zouros

Arbitri: Vazquez (Portorico), Maricic (Serbia), Vojinovic (Montenegro)

Note. Tiri da due Ita 17/32, Geo18/34; Tiri da tre Ita 10/30, Geo7/27; Tiri liberi Ita 7/16, Geo 12/16. Rimbalzi Ita 33, Geo 40. Assist Ita 20, Geo 10.
Tecnico a coach Zouros (5:00), tecnico a Pachulia (12:00), antisportivo a Shengelia (25:00), antisportivo a Pachulia (33:50).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 525 Commenti

Pagina di 11

  • marcogiannelli 10/09/2017, 14.32
    Citazione ( OlimpiaMilano98 10/09/2017 @ 14:31 )

    mi dispiace per te :)

    Perché rispondo ai casi clinici come te che non capiscono un c***o? ti blocco e via

  • OlimpiaMilano98 10/09/2017, 14.31
    Citazione ( marcogiannelli 10/09/2017 @ 14:28 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi dispiace per te :)

  • marcogiannelli 10/09/2017, 14.28
    Citazione ( OlimpiaMilano98 10/09/2017 @ 14:24 )

    è dura è ammettere di aver sbagliato?? ahahhahahhaha

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OlimpiaMilano98 10/09/2017, 14.24
    Citazione ( marcogiannelli 10/09/2017 @ 14:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è dura è ammettere di aver sbagliato?? ahahhahahhaha

  • marcogiannelli 10/09/2017, 14.14
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/09/2017 @ 19:27 )

    OPPALA!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OlimpiaMilano98 09/09/2017, 19.27
    Citazione ( marcogiannelli 06/09/2017 @ 18:24 )

    Alla prossima siamo fuori

    OPPALA!

  • sweepman 07/09/2017, 17.18

    ......soffrire le pene dell'inferno con la Georgia equivale in pratica a dire che non siamo una squadra da podio. Eppure il potenziale umano non sembra che manchi. Inspiegabile.

  • PierinoLaPeste 07/09/2017, 11.28
    Citazione ( ominostrakko 07/09/2017 @ 08:21 )

    Favoriti, forse sì, ma tenuto conto che la nostra qualità si basa principalmente sulle percentuali di tiro e su una difesa forte, non sarebbe da stupirsi se la Finlandia, ottima al tiro e ben organizzata tatticamente, prevalesse in virtù di una mi ...

    Buona analisi , condivido in pieno. E speriamo di tirare almeno l'80% nei liberi non il 45% come sta capitando troppo spesso se non di regola.

  • PierinoLaPeste 07/09/2017, 11.26

    Più che due minuti di superficialità io parlerei di 15 minuti. Basta vedere gli assurdi parziali dei 4/4. Non so voi, ma io un 4-20 nel secondo quarto avanti di 19 lo schedo come inaccettabile per una squadra che vuole definirsi non dico buona ma discreta. Preoccupa da un lato la condizione di molti giocatori, Melli, Hackett lo stesso Datome vanno a sprazzi, nei liberi abbiamo percentuali scarsa anche per una prima divisione, ma la cosa peggiore il gioco di squadra ultra prevedibile, che è la causa principe dell'orrenda partita con la Germania e dei continui black out di ieri. La Finlandia ? a parte Markkinen, ha un'eccellente difesa ed una calma che noi ci scordiamo. Certo l'Italia può vincere ma da li a dirla favorita che ne corre non poco.

  • vondemonadis 07/09/2017, 09.25

    Diciamo le cose come stanno, è un'ottimo ottavo contro la Finlandia. Meglio di così probabilmente non ci poteva andare. Questo non vuol dire che faremo una passeggiata ( tutt'altro) ma ce la potremo giocare fino in fondo contro un avversario assolutamente alla nostra portata. Noi dovremo metterci del nostro, soprattutto difendere duro ma non solo . Tenendo i finnici sotto i 70 punti avremo ottime chance, sono più che mai convinto che vivremo o moriremo delle triple del Beli...Si può fare, personalmente sono molto fiducioso.

  • marcogiannelli 07/09/2017, 09.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma mica ho detto che è impossibile batterli...Non leggete nelle righe dei catastrofismi che non ho fatto

  • alert 07/09/2017, 09.09

    Felice della vittoria allo scadere grazie ad una giocata decisiva, in questo caso una stoppata. Una vittoria che fa morale, che da ai ragazzi quella confidenza di potersi giocare un altro finale punto a punto senza troppi patemi d'animo. Ci sono passati.


    Loro sanno di poter reagire alle difficoltà, sanno che sotto di uno possono segnare e all'occorrenza fermare gli avversari con una giocata difensiva.


    Non significa che in un altro finale concitato sarebbe scontata una loro vittoria, tutt'altro, ma sanno di poter vincere perchè le sensazioni di sconforto, di paura, sono state "sconfitte" dalla tenacia. E' esperienza che fa solo bene.


    Finlandia? Gara tosta, molto dipenderà da noi, non tanto dalla difesa, che il suo lo farà, ma dalla esecuzione dei giochi, sperando che gli "altri" mettano fieno in cascina. Abbiamo bisogno dei punti di Aradori, Biligha, Hackett....

  • ominostrakko 07/09/2017, 08.21
    Citazione ( dredg 06/09/2017 @ 19:04 )

    Perdere con la Finlandia farebbe storcere ben più di un naso e il bilancio fin qui positivo (3 vinte, due prese di cui una preventivabile con la lituania diventerebbe miseramente negativo. Siamo i favoriti con la Finlandia, secondo me.

    Favoriti, forse sì, ma tenuto conto che la nostra qualità si basa principalmente sulle percentuali di tiro e su una difesa forte, non sarebbe da stupirsi se la Finlandia, ottima al tiro e ben organizzata tatticamente, prevalesse in virtù di una migliore strategia. Ho visto le cinque partite che hanno giocato, e mi hanno piacevolmente stupito. Sono la copia bella della squadra che abbiamo affrontato in amichevole, con un Markkanen in più nel motore.
    Detto questo, mi auguro che l'Italia faccia valere il tasso tecnico complessivo superiore. Lauri ne faccia pure 30, se gli altri sono sotto controllo la portiamo a casa.
    azzurrabrindisi

     

  • mitchellforever 07/09/2017, 07.06
    Citazione ( Vnereandthunder 06/09/2017 @ 22:35 )

    messo il primo, sbagliato il secondo hanno preso il rimbalzo e addirittura hanno avuto la palla per vincere gli altri... Sicuramente non sarà questo finale di partita a convincere il pop.

    Tutto vero, però la squadra di Messina ha vinto e prosegue il suo cammino, la squadra di Pop, a suo tempo, ha perso un anello.

  • Vnereandthunder 06/09/2017, 22.35
    Citazione ( mitchellforever 06/09/2017 @ 20:38 )

    Non l'ha detto nessun che Messina non è Pop: fallo alla fine della partita con la Georgia sotto di 3? Pop qualcosina da imparare ce l'ha dal siciliano.

    messo il primo, sbagliato il secondo hanno preso il rimbalzo e addirittura hanno avuto la palla per vincere gli altri... Sicuramente non sarà questo finale di partita a convincere il pop.

  • Anklebreaker 06/09/2017, 22.31
    Citazione ( baroneross 06/09/2017 @ 22:27 )

    Sabato 17,30

    Ok grazie. Perché mi era parso di sentire da Tranquillo in cronaca "contro la Finlandia giocheremmo alle 20:30, contro la Slovenia alle 11:30", ma ci sta che abbia male inteso.

  • baroneross 06/09/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 06/09/2017 @ 22:19 )

    Dovrebbe essere sabato alle 20:30 ora italiana, ma non ti assicuro nulla.

    Sabato 17,30

  • Anklebreaker 06/09/2017, 22.19
    Citazione ( Ste1990 06/09/2017 @ 18:28 )

    Ragazzi per caso si sà già orario e giorno della prosisma partita?

    Dovrebbe essere sabato alle 20:30 ora italiana, ma non ti assicuro nulla.

  • OlimpiaMilano98 06/09/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 06/09/2017 @ 19:06 )

    Forse ho scritto con gli altri il perché? "Non molto diverso dai molti che ho letto dalle amichevoli della nazionale fino a questa partita.Sarà solo il campo a parlare." Ti manca solo il buongiornissimo e hai fatto centro

    Ok hai ragione

  • Anklebreaker 06/09/2017, 22.16

    Inaccettabile andare due volte a +15 o giù di lì e farsi riprendere in entrambe le occasioni. Di cuore l'abbiamo portata a casa, ma dobbiamo cercare di limitare meglio i danni quando il tiro non entra, tenendo ovviamente altissima l'intensità in difesa. Con la Finlandia sarà tutt'altro che facile, ma dobbiamo dare tutto.

  • gurther 06/09/2017, 21.31

    non so voi, ma io ho ancora il mal di stomaco dalla tensione..quante bestemmie

  • RedDragon 06/09/2017, 21.01
    Citazione ( Pugile 06/09/2017 @ 20:37 )

    quello dei the giornalisti che la canta..non ti perdi nulla

    io so solo che il video è pieno di patonza e che la canzone la mandavano alla radio (nell'ordine di importanza)

  • IgnoranteDiBasket 06/09/2017, 20.54 Mobile

    Markushvili come ha giocato?

  • gusmanedemattei 06/09/2017, 20.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo su tutto, ma i giudizi devono essere molto soft. Stiamo parlando di un professionista, e di alto livello.

  • mitchellforever 06/09/2017, 20.38

    Non l'ha detto nessun che Messina non è Pop: fallo alla fine della partita con la Georgia sotto di 3? Pop qualcosina da imparare ce l'ha dal siciliano.

  • Pugile 06/09/2017, 20.37
    Citazione ( RedDragon 06/09/2017 @ 20:35 )

    E non so neanche chi sia

    quello dei the giornalisti che la canta..non ti perdi nulla

  • gusmanedemattei 06/09/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La gestione tecnica non mi è sembrata male. E poi chi siamo noi per giudicare Messina?

  • RedDragon 06/09/2017, 20.35
    Citazione ( Pugile 06/09/2017 @ 20:29 )

    comunque vi siete sforzati più di tommaso paradiso nel comporla

    E non so neanche chi sia

  • BasketCity 06/09/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( MENCIA 06/09/2017 @ 20:06 )

    abbiamo una occasione grandissima di arrivare nei quarti peccato sprecarla dopo la fortuna di aver trovato la Finlandia, poteva andare molto peggio

    Markanenn ci asfalta ... Finlandia una delle più forti

  • Pugile 06/09/2017, 20.29
    Citazione ( RedDragon 06/09/2017 @ 18:41 )

    Io quasi quasi mi pento A Istanbul giochi tu

    comunque vi siete sforzati più di tommaso paradiso nel comporla

  • MENCIA 06/09/2017, 20.06

    abbiamo una occasione grandissima di arrivare nei quarti peccato sprecarla dopo la fortuna di aver trovato la Finlandia, poteva andare molto peggio

  • celticdan 06/09/2017, 20.00 Mobile

    L Italia ha fatto il suo nell unica maniera in cui può soffrendo e lottando su ogni palla .
    Purtroppo tra crisi esistenziali infortuni e sciocchezze varie Messina ha perso molta della qualità offensive


    Infine onore ai tanti debuttanti che hanno portato chi più chi meno il loro piccolo mattoncino

  • Giorgiobellocci 06/09/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/09/2017 @ 19:29 )

    E tu tifi Giorgi a.....

    Se penso a come giochero' la schedina snai a questo punto gufero' la Georgia...:) :)...Israele sara' pur stanca e demotivata... O no?!

  • bartolinibrindisi87 06/09/2017, 19.57 Mobile

    abbiamo sofferto ma la nostra cavalcata verso il titolo non la ferma piu nessuno

  • azzurrabrindisi 06/09/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 06/09/2017 @ 18:52 )

    Personalmente, il bilancio dell'europeo sarà positivo anche se usciamo con la Finlandia. L'obbiettivo erano gli ottavi, li abbiamo raggiunti e tanto mi basta. Si può discutere sulla qualità della squadra, ma immagino che tutto quanto visto sia que ...

    Siamo assolutamente in grado di battere la Finlandia e per me siamo anche più forti. Abbiamo una difesa meravigliosa, solo la Spagna (contro avversari diversi e per me più scarsi) ha una media di punti subiti inferiore. Però dobbiamo acquisire tranquillità e sicurezza mentale. Spero che ora che si sono tolti la scimmia della qualificazione possano giocare più tranquilli

  • RedDragon 06/09/2017, 19.34
    Citazione ( TheBigO 06/09/2017 @ 18:57 )

    Come se fossero tette

    ok, ho ascoltato la canzone e ci sono arrivato :D

  • RedDragon 06/09/2017, 19.30
    Citazione ( TheBigO 06/09/2017 @ 18:57 )

    Come se fossero tette

    ok, qui non ho colto

  • gusmanedemattei 06/09/2017, 19.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 06/09/2017 @ 19:26 )

    Grazie...pazzesco, con il quintetto che si ritrova la Georgia rischia di star fuori! Oggi Italia ha fatto impresa!

    E tu tifi Giorgi a.....

  • shrederick 06/09/2017, 19.28
    Citazione ( cepire 06/09/2017 @ 19:05 )

    Hackett sta facendo quel che può ha subito un infortunio grave fosse successo a filloy o cinciarini non sarebbero neanche all europeo

    Giocatore fondamentale in difesa assieme a Datome e Melli. Manca di esplosività in questo periodo (e vorrei vedere) e poi con il tiro da 3 è troppo scostante per essere uno dei punti cardine del nostro attacco finalizzato al tiro dalla medio-lunga distanza. Sta facendo l'Hackett milanese, quello chiamato a gestire i possessi e a unire la squadra. Poi quando non stecca la gara come contro i tedeschi ti piazza lì anche 2-3 giocate decisive. Sulla timidezza c'è da dire che qua sono in 3 ad avere licenza di uscire dagli schemi (Beli, Gigi e Ariel), gli altri devono pensarci bene due volte prima di abbassare la testa e andare...pena il panchinamento immediato.

  • Giorgiobellocci 06/09/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 06/09/2017 @ 19:23 )

    Esatto, l'ucraina ha battuto la georgia

    Grazie...pazzesco, con il quintetto che si ritrova la Georgia rischia di star fuori! Oggi Italia ha fatto impresa!

  • ilovethisgame5 06/09/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 06/09/2017 @ 19:16 )

    Gus tu lo sai di sicuro: se Ucraina stasera vince passa ai danni della Georgia, giusto?

    Esatto, l'ucraina ha battuto la georgia

  • Giorgiobellocci 06/09/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/09/2017 @ 18:52 )

    Ahahahah, e chi non è agitato dopo un finale del genere?

    Gus tu lo sai di sicuro: se Ucraina stasera vince passa ai danni della Georgia, giusto?

  • piera96 06/09/2017, 19.14 Mobile

    Questa partita dimostra che non siamo scarsi ma nemmeno fenomeni; il primo quarto è casuale, oggi possiamo metterne 30 domani 10, abbiamo dei cali impressionanti, siamo delle montagne russe, o bene bene o male male e qualche colpa è di messina. Ora testa alla finlandia, se sono arrivati secondi un motivo c'è ma non avere il fattore campo peserà molto. Speriamo bene, dovessimo arrivare tra le prime 8 sarebbe un miracolo

  • marcogiannelli 06/09/2017, 19.06
    Citazione ( OlimpiaMilano98 06/09/2017 @ 19:04 )

    Dicendo invece "l'italia perderà contro la Finlandia" offri molte argomentazioni. Non molto diverso dai molti che ho letto dalle amichevoli della nazionale fino a questa partita. Sarà solo il campo a parlare. Forza Italia! :)

    Forse ho scritto con gli altri il perché?
    "Non molto diverso dai molti che ho letto dalle amichevoli della nazionale fino a questa partita.Sarà solo il campo a parlare."
    Ti manca solo il buongiornissimo e hai fatto centro

  • cepire 06/09/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 06/09/2017 @ 18:56 )

    pure io sono contento che l'Italia è passata, non abbiamo beccato al Francia e la Slovenia e non troveremo la Spagna nei quarti, e sono contento pure di questo e sono contento che abbiamo un centro che io personalmente non capisco l' utilità, ma io ...

    Hackett sta facendo quel che può ha subito un infortunio grave fosse successo a filloy o cinciarini non sarebbero neanche all europeo

  • cepire 06/09/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 06/09/2017 @ 18:56 )

    pure io sono contento che l'Italia è passata, non abbiamo beccato al Francia e la Slovenia e non troveremo la Spagna nei quarti, e sono contento pure di questo e sono contento che abbiamo un centro che io personalmente non capisco l' utilità, ma io ...

    Hackett sta facendo quel che può ha subito un infortunio grave fosse successo a filloy o cinciarini non sarebbero neanche all europeo

  • baroneross 06/09/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però la partita con la Germania è stata giocata bene dai nostri nei primi 2 quarti. Ottimi in difesa, un po' meno in attacco, ma alcuni tiri erano ben presi e non sono entrati. Come ha detto Messina nella conferenza stampa post gara con la Germania, questa non è una squadra di m...a. Hanno le capacità, devono soltanto rimanere calmi, lucidi, essere meno "umorali". Abbiamo avuto la fortuna di evitare la Slovenia, contro la quale non abbiamo oggettivamente possibilità di giocarcela ed è una fortuna. Adesso non devono gettare la fortuna dalla finestra! Vedano di stare sereni perché secondo me queste percentuali oscene ai liberi da parte di gente che normalmente ha l'80% è sintomo di poca tranquillità interiore

  • dredg 06/09/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 06/09/2017 @ 18:52 )

    Personalmente, il bilancio dell'europeo sarà positivo anche se usciamo con la Finlandia. L'obbiettivo erano gli ottavi, li abbiamo raggiunti e tanto mi basta. Si può discutere sulla qualità della squadra, ma immagino che tutto quanto visto sia que ...

    Perdere con la Finlandia farebbe storcere ben più di un naso e il bilancio fin qui positivo (3 vinte, due prese di cui una preventivabile con la lituania diventerebbe miseramente negativo. Siamo i favoriti con la Finlandia, secondo me.

  • OlimpiaMilano98 06/09/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 06/09/2017 @ 18:57 )

    No, basta che non vieni a rompere i maroni ai miei commenti non portando nulla di concreto ma solo un "Grazie per l'informazione" O argomenti o alzi solo il numero di commenti sul sito senza portare alcunché di interessante

    Dicendo invece "l'italia perderà contro la Finlandia" offri molte argomentazioni.
    Non molto diverso dai molti che ho letto dalle amichevoli della nazionale fino a questa partita.
    Sarà solo il campo a parlare.
    Forza Italia! :)

  • Khole00 06/09/2017, 19.03
    Citazione ( Shaun20andSheed36 06/09/2017 @ 18:45 )

    Lo so, in Eurolega brillava, oggettivamente... Non capisco, nonostante si releghi al suo compitino in attacco, da solo, è anche poco efficiente in fase realizzativa, rimanendo un ottimo passatore! Tira male e poco e non capisco perchè, essere timid ...

    Conta che Nick è il perno della nostra difesa, una difesa molto aggressiva e che mette molta energia sugli anticipi e sugli aiuti, se poi come oggi deve prendersi cura dei giocatori migliori (Shengeila è stato annullato da Nick, Pachulia nel penultimo possesso ha avuto parecchie difficoltà per "colpa" di Melli) mi sembra "purtroppo" normale che arrivi in attacco spompo e mentalmente annebbiato. Concordando comunque con te che per me in NBA non ci va, e sembra che neanche lui ci voglia andare...

Pagina di 11