Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 05/09/2017, 19.08

Eurobasket 2017 Gruppo B: l'Italia crolla, la Germania vince 61-55

L'Italia perde la seconda partita consecutiva ad Eurobasket. Con la Germania finisce 61-55

EuroBasket
L’Italia crolla contro la Germania nella quarta giornata di Eurobasket.

La squadra di Ettore Messina è lontana parente di quella ammirata nelle prime tre giornate e cede il passo ad una Germania di certo non irresistibile ma più solida degli Azzurri e più precisa al tiro, soprattutto dall’arco (dove l’Italia ha chiuso con un mesto 7 su 29).

Ora le speranze di passare il turno dipenderanno in prima battuta dalla Georgia che, battendo Israele, qualificherebbe gli Azzurri agli ottavi (ma non oltre il terzo posto). E poi dalla sfida di domani proprio contro Zaza Pachulia e compagni.

Finisce 61-55.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 521 Commenti

Pagina di 11

  • maxvonmax 07/09/2017, 09.10
    Citazione ( mikele 06/09/2017 @ 21:09 )

    "l'ultima volta che Belinelli ha tirato con il 22% dal campo (4 su 18) aveva tredici anni. Euro 2013 Italia-Ucraina, ci si gioca la partecipazione ai mondiali E fa 2/19 La partita dopo ci si gioca l'ultimo posto ai Mondiali con la Serbia E fa 3/13 ...

    Il riferimento a Belinelli era portato a esempio. Se hai letto il posto fino in fondo avrai capito che parlavo di tutta la squadra e mi chiedevo i motivi per i quali hanno toppato nella partita che in quel momento era da considerare la più importante del girone. Tutti hanno avuto percentuali basse. Comunque Mikè, sta sereno... Stiam solo parlando

  • BornReady 06/09/2017, 23.15
    Citazione ( Maz199 06/09/2017 @ 20:45 )

    Ho visto nelle passate edizioni valanghe di attacchi sterili e 1vs1 a gogo di tutti quanti i giocatori offensivi. Posto che tutte le nazionali passate erano più forti individualmente di questa. L'organizzazione e l'identità difensiva della squadra ...

    Disamina perfetta imo, sono completamente d'accordo

  • Maz199 06/09/2017, 21.11
    Citazione ( mikele 06/09/2017 @ 20:57 )

    "questo team gioca molto meglio di tutti i passati" OK, sei finlandese Però potevi dirlo prima

    Non ho più l'età per fare dell'ironia su Sportando. Arrivederci

  • mikele 06/09/2017, 21.09
    Citazione ( maxvonmax 06/09/2017 @ 09:14 )

    Ho letto molti commenti. Hanno tutti un senso, in un modo o nell'altro. Io penso che l'ultima volta che Belinelli ha tirato con il 22% dal campo (4 su 18) aveva tredici anni. Detto questo bisogna capire perché questi giocatori hanno offerto questa ...


    "l'ultima volta che Belinelli ha tirato con il 22% dal campo (4 su 18) aveva tredici anni.


    Euro 2013
    Italia-Ucraina, ci si gioca la partecipazione ai mondiali
    E fa 2/19
    La partita dopo ci si gioca l'ultimo posto ai Mondiali con la Serbia
    E fa 3/13
    Vuoi farmi inca..volare?
    No, perchè ogni volta che ci ripenso mi inca..volo


    Delle due l'una
    O hai l'Alzheimer e non ti ricordi manco le cose successe 2 europei fa
    Oppure hai cominciato a guardare il basket domani


    p.s. E guarda che ti avevo graziato prima del P.s.
    Ma siccome adesso mi hai fatt salire di nuovo la bile ti ricordo il 4/15 contro la croazia , il 2/10 contro l'Islanda, il 5/17 contro la germania, il 2/12 contro i lettoni nel 2011)



    vuoi altre?


  • mikele 06/09/2017, 20.57
    Citazione ( Maz199 06/09/2017 @ 20:45 )

    Ho visto nelle passate edizioni valanghe di attacchi sterili e 1vs1 a gogo di tutti quanti i giocatori offensivi. Posto che tutte le nazionali passate erano più forti individualmente di questa. L'organizzazione e l'identità difensiva della squadra ...

    "questo team gioca molto meglio di tutti i passati"

    OK, sei finlandese
    Però potevi dirlo prima









  • Maz199 06/09/2017, 20.45
    Citazione ( mikele 06/09/2017 @ 07:22 )

    Guardati il roster di allora http://archive.fiba.com/pages/eng/fa/tea
    m/p/sid/8722/tid/307/_/2013_EuroBasket/a
    ccumulated-statistics.html Non era meglio di quello di oggi. C'era Gentile che sembrava ancora un giocatore ma Melli non era sbocciato E n ...

    Ho visto nelle passate edizioni valanghe di attacchi sterili e 1vs1 a gogo di tutti quanti i giocatori offensivi.
    Posto che tutte le nazionali passate erano più forti individualmente di questa.
    L'organizzazione e l'identità difensiva della squadra vista in queste 5 partite mi basta per affermare ( pensiero del tutto personale ) che questo team gioca molto meglio di tutti i passati.
    Perchè giocare bene non significa fare 80 punti.

  • alert 06/09/2017, 17.51
    Citazione ( jack92 06/09/2017 @ 12:37 )

    si quoto ma Gentile ha meno opzioni offensive del gallo, tira i liberi peggio (il gallo da quel punto di vista è un top nba) e soprattutto ha un tiro dalla media e dalla lunga meno affidabile. Su bargnani condivido la tua idea

    Hai ragione, su Gentile sono sempre stato dell'idea che è ancora grezzo e che lavorando sui fondamentali potrebbe aumentare considerevolmente il suo arsenale.

  • Anklebreaker 06/09/2017, 12.46
    Citazione ( angyvi2 06/09/2017 @ 11:06 )

    Tutto fumo negli occhi Il grande problema di questa squadra sono proprio lui è quel bulletto di periferia di Hackett, che, in due, non costruiscono uno straccio di movimento ne un tiro decente per chi conta davvero Le statistiche personali servono ...

    Playmaker non ne abbiamo, al massimo delle oneste combo (poi parliamone, Hackett non sarà un fenomeno ma gioca comunque all'Olympiacos, non proprio l'ultima squadra d'Europa), quindi la colpa sarà anche loro ma non del tutto. Purtroppo senza il tiro da fuori siamo molto limitati e abbiamo solo un giocatore che può prendersi responsabilità a gioco rotto. Perlomeno Filloy da' il 110% in campo e si prende anche qualche responsabilità. Peraltro nelle prime due-tre partite non abbiamo giocato neanche così male....chiaro che molto passa dalla difesa e dal tiro dalla lunga.

  • jack92 06/09/2017, 12.37
    Citazione ( alert 06/09/2017 @ 08:33 )

    Non mi fraintendere, Gallinari è forte e a livello europeo fa la differenza, come a mio parere anche Gentile con la testa registrata. Bargnani era sulla carta un cestista a livello di Nowiztki o giù di lì, ma sappiamo come è andata.

    si quoto ma Gentile ha meno opzioni offensive del gallo, tira i liberi peggio (il gallo da quel punto di vista è un top nba) e soprattutto ha un tiro dalla media e dalla lunga meno affidabile. Su bargnani condivido la tua idea

  • angyvi2 06/09/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/09/2017 @ 22:47 )

    Unica nota lieta: ma che Europeo sta giocando Filloy? Sembra che sia in nazionale da sempre...tanta garra, canestri pesanti, difesa, veramente ottimo.

    Tutto fumo negli occhi
    Il grande problema di questa squadra sono proprio lui è quel bulletto di periferia di Hackett, che, in due, non costruiscono uno straccio di movimento ne un tiro decente per chi conta davvero
    Le statistiche personali servono solo per se i 15 punti del battezzatissimo capellone ci faranno sempre perdere!!!

  • maxvonmax 06/09/2017, 09.14

    Ho letto molti commenti. Hanno tutti un senso, in un modo o nell'altro.
    Io penso che l'ultima volta che Belinelli ha tirato con il 22% dal campo (4 su 18) aveva tredici anni. Detto questo bisogna capire perché questi giocatori hanno offerto questa prestazione proprio nella partita più importante del girone. Credo che si possa dire tutto e il suo contrario, ma nessuno di noi è negli spogliatoi e nemmeno nella testa dei giocatori.
    Uno dei compiti di un allenatore è mettere nelle condizioni il giocatore di tirare libero e con i piedi per terra, cosa che è successa anche ieri sera contro la difesa più forte degli europei (noi siamo la seconda). Se poi il giocatore sbaglia sempre non vedo come l'allenatore possa intervenire.
    Comunque non è nemmeno il tiro ad aver condannato l'Italia. Secondo me è la mancanza di personalità di quasi tutti i giocatori. Quando non funziona niente in attacco ne puoi uscire solo con un giocatore che prende la squadra in mano e fa tre cosa buone in attacco una dietro l'altra. Noi non abbiamo quel giocatore. Non l'abbiamo da almeno dieci anni... In questo senso il meglio è Filloy (un argentino... ) e il peggio è Hackett.

  • OttoLamphred 06/09/2017, 09.11
    Citazione ( Anklebreaker 05/09/2017 @ 22:47 )

    Unica nota lieta: ma che Europeo sta giocando Filloy? Sembra che sia in nazionale da sempre...tanta garra, canestri pesanti, difesa, veramente ottimo.

    E' l'unico che fino a ora sta giocando ogni partita al massimo delle sue possibilità. Ha i suoi limiti ma voglia e grinta, la garra che non è solo una leggenda, la mette sempre

  • alert 06/09/2017, 08.33
    Citazione ( jack92 05/09/2017 @ 22:50 )

    Sarò di parte ma gallinari a livello fiba è un fenomeno, allo stesso modo di bargnani.

    Non mi fraintendere, Gallinari è forte e a livello europeo fa la differenza, come a mio parere anche Gentile con la testa registrata.


    Bargnani era sulla carta un cestista a livello di Nowiztki o giù di lì, ma sappiamo come è andata.

  • Supercarlito2 06/09/2017, 07.53 Mobile

    Quando siedera' Sacchetti su quella panchina e l'Italia continuerà con il tiro al piccione, son curioso di leggere i commenti: sarà anche lui "solo da ringraziare "..? Diventerà anche lui un "Coach fenomeno "..? Si dirà ancora "più di così cosa poteva fare..?", le scelte, i cambi saranno accettati e giustificati a prescindere...?

  • mikele 06/09/2017, 07.22
    Citazione ( Maz199 06/09/2017 @ 00:39 )

    E come caspita dovremmo giocare ?? Togliamo per un istante Belinelli e Datome .. non c'è un giocatore in grado di crearsi tiri dal palleggio o penetrare. Lo fa Hackett..ma non e certo quello di Siena. Secondo me Messina e la squadra stanno facendo ...

    Guardati il roster di allora

    [ link ]

    Non era meglio di quello di oggi.
    C'era Gentile che sembrava ancora un giocatore ma Melli non era sbocciato
    E non c'erano Hacket e Filloy

    Ora fai mente locale o vatti a cercare le partite di allora e le riguardi
    Tanto per capire che con Beli-Aradori-Cusin-Melli-Gigi si può giocare meglio, molto meglio

  • sweepman 06/09/2017, 07.10

    ....uffà, ma quando finiscono queste partitelle estive?...Ops, scusate, visto il punteggio da oratorio, pensavo fosse una partitella organizzata con i soliti crucchi in vacanza....

  • Maz199 06/09/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 21:13 )

    Siamo 113 a 112 nel totale Sai quante squadre han tirato più da 3 che da 2 negli europei 2015? NESSUNA Sai quante squadre han tirato più da 3 che da 2 quest'anno? UNA ! (noi) Se a poi te pare normale e sei contento buon per te

    E come caspita dovremmo giocare ?? Togliamo per un istante Belinelli e Datome .. non c'è un giocatore in grado di crearsi tiri dal palleggio o penetrare.
    Lo fa Hackett..ma non e certo quello di Siena.


    Secondo me Messina e la squadra stanno facendo un lavoro veramente notevole, giochiamo un basket perimetrale perché non abbiamo altra chance. Non c'è un lungo che sappia giocare il pick and roll ..mancano le penetrazioni del Gallo.
    Non puoi inventarti giocatori che non hai.

  • jack92 05/09/2017, 22.50
    Citazione ( alert 05/09/2017 @ 21:54 )

    Noi avevamo un fenomeno, Bargnani, che non è mai sbocciato. Abbiamo Gallinari e Gentile, due buoni buoni per davvero, abbiamo Melli, Belinelli, Datome, che sono giocatori di peso, purtroppo per tanti motivi non hanno fatto quello che si sperava, cer ...

    Sarò di parte ma gallinari a livello fiba è un fenomeno, allo stesso modo di bargnani.

  • Anklebreaker 05/09/2017, 22.47

    Unica nota lieta: ma che Europeo sta giocando Filloy? Sembra che sia in nazionale da sempre...tanta garra, canestri pesanti, difesa, veramente ottimo.

  • Anklebreaker 05/09/2017, 22.42

    Brutta partita, chiaro che se il tiro non entra andiamo palesemente in difficoltà, ma oggi abbiamo peccato anche in termini di atteggiamento e abnegazione. Per fortuna domani non sarà partita da dentro o fuori, ma dobbiamo approcciarla diversamente.

  • alert 05/09/2017, 21.54
    Citazione ( Milwaukeebecks 05/09/2017 @ 20:49 )

    Mah...io dico solo che da bravi italiani voliamo sempre crederci dei fenomeni..ma i fenomeni sono quelli che stan zitti e lavorano sodo..

    Noi avevamo un fenomeno, Bargnani, che non è mai sbocciato. Abbiamo Gallinari e Gentile, due buoni buoni per davvero, abbiamo Melli, Belinelli, Datome, che sono giocatori di peso, purtroppo per tanti motivi non hanno fatto quello che si sperava, certamente non abbiamo mai avuto un leader vero, mai un playmaker e nemmeno un centro convenzionale.


    Non vogliamo fare i fenomeni, non è questione di lavorare e stare zitti, il problema principe è stato ed è la mancanza di un play che avrebbe potuto innescare al meglio il talento a disposizione. Non parlo di un Jasikievicius, di uno Spanoulis, di un Parker o di un Teodosic, parlo di un Zisis o di un Calderon. Purtroppo abbiamo avuto Maestranzi, Cinciarini, Hackett, Diener, Filloy (adattato a play).

  • VecchioDea 05/09/2017, 21.48
    Citazione ( Rayfor3 05/09/2017 @ 21:38 )

    Vinceremo l'Europeo.. Credici.. La verità è che questa squadra è mediocre. E tu vuoi vincere con 2 rimbalzi di cincia o chi x lui.. Ma li vedi che se non dai la palla a belinelli questi non sanno che fare..

    adesso però devi citare il messaggio in cui dico che vinceremo l'europeo e che siamo una squadra fortissima.
    Ho scritto che CInciarini oggi non ha giocato male, come fai ad interpretarle con "vinceremo l'europeo"?

  • Rayfor3 05/09/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 05/09/2017 @ 19:22 )

    Cinciarini oggi ha giocato bene, ha portato giù due rimbalzi in attacco, ha anche sbagliato un tiro, ma se tutti quelli che sbagliano un tiro sono dei brocchi è brocco anche Lebron

    Vinceremo l'Europeo.. Credici.. La verità è che questa squadra è mediocre. E tu vuoi vincere con 2 rimbalzi di cincia o chi x lui.. Ma li vedi che se non dai la palla a belinelli questi non sanno che fare..

  • mimancavescovi 05/09/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 21:13 )

    Siamo 113 a 112 nel totale Sai quante squadre han tirato più da 3 che da 2 negli europei 2015? NESSUNA Sai quante squadre han tirato più da 3 che da 2 quest'anno? UNA ! (noi) Se a poi te pare normale e sei contento buon per te

    Io non sono contento. Abbiamo però vinto 2 partite e francamente non mi aspettavo molto di meglio da una squadra che ha limiti evidenti e che ha perso il leader a 20 giorni dalla competizione. La Grecia la cui situazione si può paragonare alla nostra rischia a sua volta di uscire con una sola vittoria (in un girone più complicato in verità), la Francia non sta certo brillando e anche la Serbia non mi ha convinto molto.

  • Pugile 05/09/2017, 21.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto, non abbiamo uno a cui dare la palla quando siamo impiccati quindi anche in attacco dobbiamo sempre andare a mille

  • mikele 05/09/2017, 21.13
    Citazione ( mimancavescovi 05/09/2017 @ 21:04 )

    Vai a vedere il tabellino di oggi fenomeno, 30 a 29

    Siamo 113 a 112 nel totale


    Sai quante squadre han tirato più da 3 che da 2 negli europei 2015?
    NESSUNA


    Sai quante squadre han tirato più da 3 che da 2 quest'anno?
    UNA ! (noi)

    Se a poi te pare normale e sei contento buon per te

  • Harlock12 05/09/2017, 21.12


    quando il tiro incontra il piccione..
    a volte ,vince il tiro,
    a volte vince il piccione.


    Oggi ha vinto il piccione

  • mikele 05/09/2017, 21.05
    Citazione ( mimancavescovi 05/09/2017 @ 20:59 )

    Oggi la conti? Non siamo fuori non era decisiva, signor Alzheimer. Ti contraddici una riga si e una no

    Qui ti do ragione
    OGGI non era decisiva in effetti



  • mimancavescovi 05/09/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 21:04 )

    Lo sai vero che noi abbiamo più tiri da 3 che da 2?

    Vai a vedere il tabellino di oggi fenomeno, 30 a 29

  • mimancavescovi 05/09/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 05/09/2017 @ 20:54 )

    Melli ha giocato bene la prima parte di partita, poi è stato disastroso. Spero che non sia stanchezza perché domani c'è un'altra partita

    Diamogli atto che era anche in dubbio e non al meglio

  • mikele 05/09/2017, 21.04
    Citazione ( mimancavescovi 05/09/2017 @ 20:58 )

    182 a 159 wow! Anche l'Italia oggi ha tirato di più da 2, quindi alzaihmer?

    Lo sai vero che noi abbiamo più tiri da 3 che da 2?

  • mimancavescovi 05/09/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 20:51 )

    Non era decisiva, avevamo già battuto la Spagna e anche avessimo perso coi crucchi avevamo ancora una partia (con la Serbia) Per me decisiva è una partita che se perdi vai fuori o scendi (tipo perdere la partita con l'Ucraina che ci regalava il ...

    Oggi la conti? Non siamo fuori non era decisiva, signor Alzheimer. Ti contraddici una riga si e una no

  • mimancavescovi 05/09/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 20:54 )

    Ma avete tutti l'Alzheimer? Vi siete giocata la memoria ai dadi puntando sul 13? http://archive.fiba.com/pages/eng/fa/tea
    m/p/sid/9322/tid/300/_/2015_EuroBasket/a
    ccumulated-statistics.html Tiravano al 32% da 3 !! E comunque tiravan più (e megli ...

    182 a 159 wow! Anche l'Italia oggi ha tirato di più da 2, quindi alzaihmer?

  • mikele 05/09/2017, 20.57
    Citazione ( jack92 05/09/2017 @ 20:53 )

    hai sbagliato persona, non meriti nemmeno una risposta

    Anche perchè mi sa che non hai manco capito di cosa parlassi
    Ma credo ti sia abituale in tutti i campi, congenito probabilmente



  • VecchioDea 05/09/2017, 20.54
    Citazione ( BornTired 05/09/2017 @ 19:59 )

    Due cose: -spesso penetriamo e non andiamo fino in fondo ma scarichiamo per tiratori che non sono liberi, e quindi non tirano. A volte un terzo tempo a centro area ci starebbe -Melli (se il dolore glielo permette), anziché stare sempre fermo in post ...

    Melli ha giocato bene la prima parte di partita, poi è stato disastroso.
    Spero che non sia stanchezza perché domani c'è un'altra partita

  • mikele 05/09/2017, 20.54
    Citazione ( mimancavescovi 05/09/2017 @ 20:46 )

    L'Islanda nel 2015 basava il proprio gioco esclusivamente sul tiro da 3 e giocava bene. Se oggi noi invece abbiamo cercato troppo il tiro da 3 facciamo schifo. Deciditi

    Ma avete tutti l'Alzheimer?
    Vi siete giocata la memoria ai dadi puntando sul 13?


    [ link ]



    Tiravano al 32% da 3 !!
    E comunque tiravan più (e meglio) da 2

  • GigiThor5 05/09/2017, 20.53
    Citazione ( chauser 05/09/2017 @ 20:49 )

    hai presente l'angoscia?

    Wow, so bad! Allora mi sa che ha ragione mikele , il lavoro mi ha salvato :-)

  • jack92 05/09/2017, 20.53
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 20:51 )

    Comprati un po' di memoria Io ne ho da vendere

    hai sbagliato persona, non meriti nemmeno una risposta

  • mikele 05/09/2017, 20.51
    Citazione ( jack92 05/09/2017 @ 20:43 )

    posa il fiasco

    Comprati un po' di memoria
    Io ne ho da vendere

  • Riminucci 05/09/2017, 20.51

    Sì sì, auguriamoci di incontrare la Finlandia e vediamo che succede....lo stesso ragionamento che ha fatto oggi la Grecia!

  • mikele 05/09/2017, 20.51
    Citazione ( mimancavescovi 05/09/2017 @ 20:40 )

    Con la Germania nel 2015 decisiva e tirata si vinse. O no? Proprio tu che due giorni fa facevi il mazzo a tutti con le tue classifiche avulse. Ti ricordi solo quello che ti fa comodo

    Non era decisiva, avevamo già battuto la Spagna e anche avessimo perso coi crucchi avevamo ancora una partia (con la Serbia)


    Per me decisiva è una partita che se perdi vai fuori o scendi (tipo perdere la partita con l'Ucraina che ci regalava il Mondiale)


    Meglio che non la conto quella partita
    Perchè se no il numero che dico io sale a 30/101

  • Milwaukeebecks 05/09/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( alert 05/09/2017 @ 19:57 )

    Non vorrei ripetere il post di poco fa, leggi il motivo per cui sia gioca in quel modo, ovviamente per come vedo io il gioco.

    Mah...io dico solo che da bravi italiani voliamo sempre crederci dei fenomeni..ma i fenomeni sono quelli che stan zitti e lavorano sodo..

  • chauser 05/09/2017, 20.49
    Citazione ( GigiThor5 05/09/2017 @ 20:23 )

    Partitaccia?

    hai presente l'angoscia?

  • firstpick 05/09/2017, 20.48 Mobile

    Siamo scarsi.

  • mimancavescovi 05/09/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 20:16 )

    Non son d'accordo Ho visto giocare BENE l'Islanda nel 2015 E non mi venire a dire che son fenomeni In compenso i nostri li ho visti spesso fare una cosa che mi fa girare le bolas Vado a memoria Contro la Lituania Datome in angolo, finta, il difenso ...

    L'Islanda nel 2015 basava il proprio gioco esclusivamente sul tiro da 3 e giocava bene. Se oggi noi invece abbiamo cercato troppo il tiro da 3 facciamo schifo. Deciditi

  • jack92 05/09/2017, 20.43
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 20:29 )

    5 partite decisive negli ultimi 2 anni Cinque partite tirate 5 sconfitte Totale al tiro 25/85 Non dico altro

    posa il fiasco

  • chauser 05/09/2017, 20.41
    Citazione ( SHAKEnBAKE 05/09/2017 @ 20:18 )

    non capisco appieno tutte queste critiche. o meglio, le capisco ma andrebbero contestualizzate: - questa italia ha 3 giocatori di punta (belinelli,melli, datome) che danno il meglio come giocatori di sistema, quindi necessitano di prime punte che ...

    è da 15 anni che leggo le disamine tecniche del perchè e del per come perdiamo. Le assenze, i campioni, i giocatori di sistema, la sifga, le assenze, la mancanza di giocatori chiave...in 15 anni abbiamo avuto tutto e il contrario di tutto. La verità è che le fondamenta su cui abbiamo pensato di giocarci un ventennio di nazionale non valgono quel che pensiamo. Al contrario dando fiducia incondizionata a questi pseudocampioni non abbiamo equilibrio e rispetto alle alte nazionali manchiamo soprattutto in voglia e cattiveria. Non è un caso che uno dei migliori in campo sia Filloy. Con 12 Filloy faremmo più bella figura che con 12 Belinelli, 12 Aradori ecc... Non è giusto dare ancora credito a questi. Purtroppo hanno fallito e non dovrebbero più essere considerati dei protetti. Il posto in campo se lo dovrebbero sudare come Biligha e Cusin, perchè questo assetto ha di fatto fallito

  • mimancavescovi 05/09/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( mikele 05/09/2017 @ 20:29 )

    5 partite decisive negli ultimi 2 anni Cinque partite tirate 5 sconfitte Totale al tiro 25/85 Non dico altro

    Con la Germania nel 2015 decisiva e tirata si vinse. O no? Proprio tu che due giorni fa facevi il mazzo a tutti con le tue classifiche avulse. Ti ricordi solo quello che ti fa comodo

  • mikele 05/09/2017, 20.33
    Citazione ( GigiThor5 05/09/2017 @ 20:23 )

    Partitaccia?

    Vado a memoria e parlo di quel che ho visto in campo sommando le due squadre


    Credo che dopo Italia-Bulgaria delle qualificazioni 2009 (la vincemmo di 1 ma passarono i bulgari perchè dovevamo vincere di 2, solo Recalcati non lo sapeva) sia stata la più brutta partita della Nazionale (da noi mancavan tutti)


    In Italia-Ucraina del 2013 almeno loro giocavan decentemente

  • mikele 05/09/2017, 20.29

    5 partite decisive negli ultimi 2 anni
    Cinque partite tirate
    5 sconfitte


    Totale al tiro 25/85


    Non dico altro





Pagina di 11