Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroBasket 30/08/2017, 14.19

La Francia annuncia i 12 giocatori per Eurobasket

Il comunicato ufficiale

EuroBasket
La Francia ha reso noto ufficialmente il roster per Eurobasket 2017. Ecco di seguito i 12 giocatori convocati da coach Collet. 
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • LucaFanBasket 31/08/2017, 18.31 Mobile

    Alla fine Seraphin ha risolto il suo problema al ginocchio bene

  • bubu170 30/08/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 18:39 )

    Gasol però ha distribuito trentelli per tutto l'europeo. Non possono aver fallito tutti.

    No, ma mi pare che nessun altro avesse uno dei migliori difensori al mondo per marcarlo. Se io con valanciunas gliene faccio fare 24 e tu con Gobert 40... È chiaro che hai toppato e anche di grosso

  • Anklebreaker 30/08/2017, 19.50
    Citazione ( Scandone4ever 30/08/2017 @ 15:07 )

    Ma l'ultimo ballottaggio era tra Tillie e Labeyrie,giusto?

    Tillie e Poirier

  • GalRODMI86 30/08/2017, 18.39
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 18:29 )

    Una nazionale con molte assenze, che si basa su un giocatore, marcato dal tuo miglior difensore... E questo ne fa 40 (che in una partita fiba sono un'infinità). Per me hai sbagliato e anche tanto

    Gasol però ha distribuito trentelli per tutto l'europeo. Non possono aver fallito tutti.

  • bubu170 30/08/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 17:35 )

    Lo scorso pre-olimpico per me è stato un fallimento, ma per tutto quello che lo ha preceduto. A partite dall'allontanamento del CT alla vigilia dell'appuntamento più importante, buttando via 5 anni di lavoro. Il vero dramma è quello, più della sc ...

    Una nazionale con molte assenze, che si basa su un giocatore, marcato dal tuo miglior difensore... E questo ne fa 40 (che in una partita fiba sono un'infinità). Per me hai sbagliato e anche tanto

  • GalRODMI86 30/08/2017, 17.40
    Citazione ( Cigarello 30/08/2017 @ 16:15 )

    Con la squadra che avevano e col fattore casalingo si può anche definire fallimento anche perché la Spagna non era nella sua miglior versione! Era propio Pau dipendente che li ha letteralmente fatti a fette! Cmq in questo europeo credo siano sempre ...

    Vedi la risposta a Bubu. ;)
    Per me è stato più merito della Spagna, che demerito della Francia.

  • GalRODMI86 30/08/2017, 17.35
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 16:04 )

    Allora lo scorso preolimpico per noi è una delusione....io non la penso così, per me è un fallimento, esattamente come lo scorso Eurobasket per la Francia che era stra favorita

    Lo scorso pre-olimpico per me è stato un fallimento, ma per tutto quello che lo ha preceduto. A partite dall'allontanamento del CT alla vigilia dell'appuntamento più importante, buttando via 5 anni di lavoro. Il vero dramma è quello, più della sconfitta della Croazia.
    Il fatto di essere stra-favoriti non implica che bisogna per forza vincere, e per me fu una grandissima prova della Spagna a piegare i francesi.
    Comunque abbiamo una visione diversa della cosa. ci sta...di solito la pensiamo uguale su molte cose,questa volta no ;)

  • Cigarello 30/08/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 15:41 )

    Non sono proprio d'accordo. La Spagna ha dimostrato di essere la nazionale più vincente degli ultimi anni, e con un roster tale da poter colmare benissimo le lune storte di gente come Lull e Fernandenz. I veri fallimenti per me sono quelli della Gre ...

    Con la squadra che avevano e col fattore casalingo si può anche definire fallimento anche perché la Spagna non era nella sua miglior versione! Era propio Pau dipendente che li ha letteralmente fatti a fette!
    Cmq in questo europeo credo siano sempre loro due le favorite...

  • bubu170 30/08/2017, 16.04
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 15:41 )

    Non sono proprio d'accordo. La Spagna ha dimostrato di essere la nazionale più vincente degli ultimi anni, e con un roster tale da poter colmare benissimo le lune storte di gente come Lull e Fernandenz. I veri fallimenti per me sono quelli della Gre ...

    Allora lo scorso preolimpico per noi è una delusione....io non la penso così, per me è un fallimento, esattamente come lo scorso Eurobasket per la Francia che era stra favorita

  • bubu170 30/08/2017, 16.03
    Citazione ( BornReady 30/08/2017 @ 15:45 )

    Eh la Croazia ha battuto l'Italia al completo al preolimpico, la Spagna all'olimpiade per poi uscire giocando alla pari con la Serbia

    va bene ma in quella olimpiade le partite cruciali erano 2, nel girone con l'Australia per non arrivare terzi e hanno perso di 20 e nei quarti contro la Spagna: perso di 30...a me non pare così bene, né un caso

  • BornReady 30/08/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 15:39 )

    L'ultima olimpiade è arrivata dietro alla Croazia, non mi pare che i valori siano stati rispettati, come nel 2012 dietro al Brasile. A me pare che abbia fatto un exploit da outsider totale (e appunto mi pare il nocciolo della questione) e poi non si ...

    Eh la Croazia ha battuto l'Italia al completo al preolimpico, la Spagna all'olimpiade per poi uscire giocando alla pari con la Serbia

  • GalRODMI86 30/08/2017, 15.41
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 15:37 )

    Se arrivare terzi in un Europeo con la nazionale al completo e davanti a 25mila persone è fare bene, abbiamo due idee diverse della cosa...Europei in casa, 25mila tifosi, nazionale al completo contro Spagna con assenze e stati di forma imbarazzanti ...

    Non sono proprio d'accordo. La Spagna ha dimostrato di essere la nazionale più vincente degli ultimi anni, e con un roster tale da poter colmare benissimo le lune storte di gente come Lull e Fernandenz. I veri fallimenti per me sono quelli della Grecia negli ultimi due europei, dove di fatto non sono mai andati oltre gli ottavi.
    Uscire con la Spagna, in quel modo, per me non è un fallimento. E' una delusione, ma gli iberici è anni che sono ai vertici.

  • bubu170 30/08/2017, 15.39
    Citazione ( BornReady 30/08/2017 @ 15:18 )

    Dopo un inizio difficile c'è da dire che Collet sta andando sempre a medaglia da 5-6 anni a questa parte. Alle olimpiadi non mi pare avesse sto squadrone e agli europei di casa ha perso all'overtime contro un Gasol irreale. Sono d'accordo sul fatto ...

    L'ultima olimpiade è arrivata dietro alla Croazia, non mi pare che i valori siano stati rispettati, come nel 2012 dietro al Brasile. A me pare che abbia fatto un exploit da outsider totale (e appunto mi pare il nocciolo della questione) e poi non sia mai andato oltre alle aspettative, ma solo pareggiate o sotto

  • bubu170 30/08/2017, 15.37
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 15:13 )

    Ha anche una finale persa nel 2011, e un bronzo gli scorsi europei, e entrambi contro la Spagna. L'ultimo poi quello del famoso OT, e della strepitosa partita di Gasol. Agli europei ha sempre comunque fatto bene, alle olimpiadi e al mondiale sono d'a ...

    Se arrivare terzi in un Europeo con la nazionale al completo e davanti a 25mila persone è fare bene, abbiamo due idee diverse della cosa...Europei in casa, 25mila tifosi, nazionale al completo contro Spagna con assenze e stati di forma imbarazzanti (Llull e Fernandez soprattutto): questo è un fallimento senza mezzi termini, com'è stato un fallimento lo scorso preolimpico per la nostra nazionale

  • BornReady 30/08/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 15:06 )

    Io la vedo proprio all'opposto su Collet... mi pare che in 8 anni gli unici due risultati veramente buoni siano il bronzo ai mondiali 2014 (da totale outsider, cosa che non è un caso per me) e l'oro agli europei del 2013...ma c'è un 13esimo posto a ...

    Dopo un inizio difficile c'è da dire che Collet sta andando sempre a medaglia da 5-6 anni a questa parte. Alle olimpiadi non mi pare avesse sto squadrone e agli europei di casa ha perso all'overtime contro un Gasol irreale. Sono d'accordo sul fatto che rende meglio quando non parte con i favori del pronostico

  • GalRODMI86 30/08/2017, 15.13
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 15:06 )

    Io la vedo proprio all'opposto su Collet... mi pare che in 8 anni gli unici due risultati veramente buoni siano il bronzo ai mondiali 2014 (da totale outsider, cosa che non è un caso per me) e l'oro agli europei del 2013...ma c'è un 13esimo posto a ...

    Ha anche una finale persa nel 2011, e un bronzo gli scorsi europei, e entrambi contro la Spagna. L'ultimo poi quello del famoso OT, e della strepitosa partita di Gasol. Agli europei ha sempre comunque fatto bene, alle olimpiadi e al mondiale sono d'accordo che poteva fare di più.

  • Scandone4ever 30/08/2017, 15.07 Mobile

    Ma l'ultimo ballottaggio era tra Tillie e Labeyrie,giusto?

  • bubu170 30/08/2017, 15.06
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 14:54 )

    Sicuramente la rinuncia a Casuer ha un po "compromesso" l'equilibrio del settore esterni, soprattutto a livello di spazziature. Collet ha un grande potenziale in mano, ma deve stabilire delle gerarchie, e una struttura su cui puntare, a costo di dare ...

    Io la vedo proprio all'opposto su Collet... mi pare che in 8 anni gli unici due risultati veramente buoni siano il bronzo ai mondiali 2014 (da totale outsider, cosa che non è un caso per me) e l'oro agli europei del 2013...ma c'è un 13esimo posto al mondiale che è imbarazzante, alle olimpiadi hanno sempre ottenuto pochino al di là del piazzamento finale e gli ultimi mondiali in casa contro una Spagna Gasol-centrica per me sono stati un fallimento

  • GalRODMI86 30/08/2017, 14.55
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/08/2017 @ 14:49 )

    Senza dimenticare un "facilitatore"del gioco come diaw

    Se si giocherà al suo ritmo, Diaw può essere una delle chiavi della nazionale francese. In passato non ha mai deluso.

  • GalRODMI86 30/08/2017, 14.54
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 14:48 )

    A me Collet come allenatore non è che faccia impazzire, conto più insuccessi che successi sinceramente; è un buon allenatore, ma non chissà che genio. De Colo in campo può fare tutto, però rinunciare al suo talento offensivo per metterlo a pass ...

    Sicuramente la rinuncia a Casuer ha un po "compromesso" l'equilibrio del settore esterni, soprattutto a livello di spazziature. Collet ha un grande potenziale in mano, ma deve stabilire delle gerarchie, e una struttura su cui puntare, a costo di dare meno minuti a qualche big.
    De Colo intendo che lo può fare per alcuni minuti, e non un'intera partita. In passato sono riusciti a trovare un equilibrio con una nazionale Parkercentrica.
    Collet, in nazionale, per me ha quasi sempre fatto ottime cose a livello di gestione del gruppo, e preparazione della partita. Molto "pratico" e bravo nel adattarsi in corsa a quello che ha.

  • OlimpiaMilano98 30/08/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 14:38 )

    Huertel è molto accentratore, ma la coppia con lui e Westermann potrebbe avere ottime potenzialità. De Colo comunque qualche minuto in regia lo può spendere. Il potenziale c'è, anche se non è di facilissima gestione. Però se c'è un allenatore ...

    Senza dimenticare un "facilitatore"del gioco come diaw

  • bubu170 30/08/2017, 14.48
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 14:38 )

    Huertel è molto accentratore, ma la coppia con lui e Westermann potrebbe avere ottime potenzialità. De Colo comunque qualche minuto in regia lo può spendere. Il potenziale c'è, anche se non è di facilissima gestione. Però se c'è un allenatore ...

    A me Collet come allenatore non è che faccia impazzire, conto più insuccessi che successi sinceramente; è un buon allenatore, ma non chissà che genio. De Colo in campo può fare tutto, però rinunciare al suo talento offensivo per metterlo a passare la palla è uno spreco; L'unico vero play che hanno è Westermann e in parte Diot, che però è già un giocatore che si prende delle "licenze", mentre Hurtel, Jackson, Fournier e (lui con ragione però) De Colo, sono tutti giocatori da palla in mano e da grossi volumi di tiri, in più devi contare che Diaw per rendere deve fare di fatto il play a metà campo e quindi avere anche lui la palla in mano, per cui non è una gestione così semplice né una squadra così ben assortita. Poi come detto è chiaro che sono molto più forti di tutti (Spagna esclusa) e che quindi questo non è detto che diventi realmente un problema

  • GalRODMI86 30/08/2017, 14.38
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 14:34 )

    tante prime punte con un "play" a cui piace la stella più che il play... però, dietro la Spagna, sulla carta ci sono loro e anche con distacco sulle altre

    Huertel è molto accentratore, ma la coppia con lui e Westermann potrebbe avere ottime potenzialità. De Colo comunque qualche minuto in regia lo può spendere.
    Il potenziale c'è, anche se non è di facilissima gestione. Però se c'è un allenatore che riesce sempre a trovare il bandolo della matassa, quello è proprio Collet.

  • ilovethisgame5 30/08/2017, 14.34

    tillie è un giocatore che mi piace tanto, ma questi hanno grande abbondanza. secondo me con le assenze della serbia sono alla pari con la spagna... anche se dopo anni di palla a parker e vediamo che succede, adesso si dovrà vedere come giocheranno

  • bubu170 30/08/2017, 14.34
    Citazione ( GalRODMI86 30/08/2017 @ 14:26 )

    Per profondità sono secondi solo alla Spagna. Da valutare la loro consistenza difensiva sul perimetro, visto che non hanno grandi difensori, e non hanno Gobert a metterci una pezza. E' anche vero che con Collett un modo per giocare si trova sempre. ...

    tante prime punte con un "play" a cui piace la stella più che il play... però, dietro la Spagna, sulla carta ci sono loro e anche con distacco sulle altre

  • bubu170 30/08/2017, 14.32
    Citazione ( BornReady 30/08/2017 @ 14:27 )

    Decisive le condizioni fisiche di Diot e Seraphin: se stanno bene i francesi se la giocano. Senza Tillie chi scala a 4? Lauvergne?

    Penso di sì, anche se bisognerà vedere chi verrà preferito in rotazione tra Poirier e Labeyrie che comunque sarebbe un 4; penso che molto dipenda anche dagli avversari... un conto sono i due Gasol e un 4 non molto mobile come Macvan, un conto è Bertans

  • RedGerroOM1936 30/08/2017, 14.30 Mobile

    Giusto, io avrei preferito lui a Laberye

  • BornReady 30/08/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 14:21 )

    Fuori Tillie quindi se non ricordo male. Io avrei fatto un'altra scelta, ma il livello è talmente alto che cambierà il giusto

    Decisive le condizioni fisiche di Diot e Seraphin: se stanno bene i francesi se la giocano. Senza Tillie chi scala a 4? Lauvergne?

  • GalRODMI86 30/08/2017, 14.26
    Citazione ( bubu170 30/08/2017 @ 14:21 )

    Fuori Tillie quindi se non ricordo male. Io avrei fatto un'altra scelta, ma il livello è talmente alto che cambierà il giusto

    Per profondità sono secondi solo alla Spagna. Da valutare la loro consistenza difensiva sul perimetro, visto che non hanno grandi difensori, e non hanno Gobert a metterci una pezza. E' anche vero che con Collett un modo per giocare si trova sempre.

  • bubu170 30/08/2017, 14.21

    Fuori Tillie quindi se non ricordo male. Io avrei fatto un'altra scelta, ma il livello è talmente alto che cambierà il giusto