Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 02/06/2017, 23.23

Serie B: Gli accoppiamenti della Citroën Final Four Serie B di Montecatini

Gli accoppiamenti della Final Four di B

Serie B
Gli accoppiamenti della Citroën Final Four Serie B 2017 (Montecatini Terme, sabato 10 e domenica 11 giugno), che assegnerà tre promozioni in Serie A2 per la prossima stagione. Nella prima giornata si affrontano le vincenti dei tabelloni A e D e le vincenti dei tabelloni B e C. Le squadre vincitrici dei primi due spareggi sono promosse in A2. Le due perdenti si sfidano il giorno dopo per la terza promozione in A2.
 
Sabato 10 giugno
 
CO.MARK Bergamo-XL Extralight Montegranaro (Spareggio Promozione 1)
Agribertocchi Orzinuovi-Generazione Vincente Cuore Napoli (Spareggio Promozione 2)
 
 
Domenica 11 giugno
 
Perdente Spareggio 1-Perdente Spareggio 2 (Spareggio Promozione 3)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • scusichihafattopalo 05/06/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 05/06/2017 @ 23:06 )

    Hai poca conoscenza di quelli che sono costi e ricavi di una società di pallacanestro, a qualsiasi livello

    Ti sbagli. Ho profonda conoscenza

  • ilovethisgame5 05/06/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 05/06/2017 @ 22:59 )

    Ma che cavolo c'entra Sanders e Milano. Qui parliamo di serie B/A2 e comunque certo, Milano con gli incassi paga Sanders e qualcun altro. Il testo lo mette Armani.

    Hai poca conoscenza di quelli che sono costi e ricavi di una società di pallacanestro, a qualsiasi livello

  • scusichihafattopalo 05/06/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 17:31 )

    Quindi milano paga sanders con gli incassi? Vaglielo a dire ad armani e vedi che ti rosponde

    Ma che cavolo c'entra Sanders e Milano. Qui parliamo di serie B/A2 e comunque certo, Milano con gli incassi paga Sanders e qualcun altro. Il testo lo mette Armani.

  • scusichihafattopalo 05/06/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Agentedinessuno 03/06/2017 @ 11:27 )

    Penso che tu stia dicendo una cosa non vera. L'ingaggio di un anno di un super americano non se lo paga nemmeno Milano con l'incasso di una sera. Ti consiglio di informarti meglio sui costi di gestione di una squadra di serie A e di serie A2. Ti con ...

    Uffaaaa. Un super americano per l'A2 e' un americano da 100/120 K. E non fate sempre i professori ...la matematica non è un'opinione. Se hai un budget di primo livello, tipo 1,5 milioni e ne incassi 1 milione sei messo molto meglio di chi ha un budget salvezza di 600.000 e ne incassa a stento 100.000

  • OttoLamphred 05/06/2017, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero. Ma il cane malato che è sotto un'altra volta 2-0? Ho letto per colpa dell'arbitraggio, daltronde è uno storicamente poco tutelato

  • laspadanellaroccia 04/06/2017, 12.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In caso di A2 secondo me ci sarà la fusione...

  • laspadanellaroccia 04/06/2017, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma la vecchia Sutor non è piena di debiti?

  • aquila72 04/06/2017, 01.08 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 17:31 )

    Quindi milano paga sanders con gli incassi? Vaglielo a dire ad armani e vedi che ti rosponde

    In A2 è totalmente diverso.....Con l'ingaggio di Sanders ci paghi quasi tutta la Fortitudo.

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 03/06/2017 @ 20:58 )

    Avevamo dei buchi clamorosi, solo col comune oltre 6milioni....vedi un po te.

    Ah quindi gli incassi non sono bastati...

  • SimoFDL 03/06/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 17:26 )

    Se è come dici tu allora non sareste dovuti mai fallirs

    Avevamo dei buchi clamorosi, solo col comune oltre 6milioni....vedi un po te.

  • MENCIA 03/06/2017, 20.30

    Vai Orzinuovi

  • FeliceCaccamo73 03/06/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 18:37 )

    Fino a prova contraria qui ognuno dice quello che vuole nei limiti del rispetto... Se non ti piace quello che leggo puoi andare avanti...

    Permalosone

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 03/06/2017 @ 18:34 )

    Poi vedi dai per scontato che Nikolic già sia lontano da Napoli l'anno prossimo,ma sei il suo procuratore?Vedi nei tuoi post dai sentenze che non ti competono.

    Fino a prova contraria qui ognuno dice quello che vuole nei limiti del rispetto... Se non ti piace quello che leggo puoi andare avanti...

  • FeliceCaccamo73 03/06/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 17:31 )

    Quindi milano paga sanders con gli incassi? Vaglielo a dire ad armani e vedi che ti rosponde

    Poi vedi dai per scontato che Nikolic già sia lontano da Napoli l'anno prossimo,ma sei il suo procuratore?Vedi nei tuoi post dai sentenze che non ti competono.

  • FeliceCaccamo73 03/06/2017, 18.30 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 17:31 )

    Quindi milano paga sanders con gli incassi? Vaglielo a dire ad armani e vedi che ti rosponde

    Scusami ma esiste anche eventuali aumenti di baget di un presidente,tu quello non puoi saperlo,non puoi fare i conti in tasca a persone che non conosci,poi ci sono tante altre componenti che aumentano un baget,sponsor vendita di giocatori sotto contratto etc.Poi ricordati che molto dipende dalla competenza,non sempre squadre forti sulla carta o che spendono piú soldi vincono sicuramente,in una eventuale A2 potrei confermare in blocco la squadra di b e pescare due americani giovani ma forti,oppure fare mercato in b,tipo Bagnoli,Petrucci etc.

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 03/06/2017 @ 11:05 )

    Quello che dici tu vale per il resto del mondo. Non per chi porta fisse 4/5000 persone a palazzo. Lo sai quanto vale una partita di p.o. in casa Fortitudo ?? L'ingaggio di un anno di un super americano (quello che quest'anno non hanno preso )

    Quindi milano paga sanders con gli incassi? Vaglielo a dire ad armani e vedi che ti rosponde

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 03/06/2017 @ 16:16 )

    C'entra, c'entra... riflettici bene, e vedrai che c'entra un bel po'. Stai da giorni dando l'impressione che Napoli fosse una sorta di imbucata in una festa ad inviti. Ed invece Napoli ha vinto 33 partite su 40, la bellezza di 14 volte su 19 in trasf ...

    Ho sempre detto che ponticiello ha fatto i miracoli con un roster inferiore agli altri, e se non è un complimento questo... Poi nello sport esiste la meritocrazia dove anche una città con 2000 abitanti se merita e vince può avere una squadra in serie a... Se napoli andrà in a2 avrà fatto un miracolo meritandolo sul campo... Non sto proprio denigrando nessuno!

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 17.26 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 03/06/2017 @ 09:14 )

    Ah ecco, perché tra stagione regolare e playoff si tira su 2milioni circa.....a questi livelli altro che la stagione ti sei pagato!

    Se è come dici tu allora non sareste dovuti mai fallirs

  • gusmanedemattei 03/06/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 03/06/2017 @ 17:12 )

    Sono assolutamente d'accordo, solo che nelle parole del nostro amico, sembrava che Napoli avesse o dovesse avere una sorta di complesso di inferiorità rispetto agli altri. Ed invece non è così, perché invogliare ad investire in una città che ti ...

    Purtroppo le due cose non sono sempre in contemporanea. Da appassionato di basket ben venga una piazza come Napoli. Da tifoso di Cremona non posso che sperare in una promozione di Orzi e Bergamo.

  • Rudywoods 03/06/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/06/2017 @ 16:32 )

    Vero quello che dici, ma ci vuole anche il ricco, che a volte nell'area metropolitana di 3 milioni di persone, non c'è. Poi spesso il ricco è solo appassionato(e non scemo).

    Sono assolutamente d'accordo, solo che nelle parole del nostro amico, sembrava che Napoli avesse o dovesse avere una sorta di complesso di inferiorità rispetto agli altri. Ed invece non è così, perché invogliare ad investire in una città che ti porta al palazzetto 3500 persone in una gara 2 di finale di playoff, 3000 in un mercoledì di gara 5 di una semifinale, è oggettivamente più facile. Mai scritto che un imprenditore ricco ed appassionato non serva

  • MaestroStockton2 03/06/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/06/2017 @ 07:46 )

    Hai qualche link? Posti dopo la ristrutturazione?

    Nessun link, l'avevo letto sul giornale del paese e me l'aveva confermato un amico che conosce il presidente. Non ricordo l'aumento di capienza, credo si parlasse di un 2000 posti, in sostanza vorrebbero creare un ferro di cavallo allargando la tribuna ai lati corti del campo. Il palazzetto è vecchiotto, di quelli se ne vedono diversi uguali almeno nel bresciano (Iseo, pisogne, chiari), però Bertocchi come sponsor è davvero buono, diciamo che problemi di soldi se ha voglia non ce ne sono; dai tempi in cui giocavo io han fatto un salto di qualità mostruoso.

  • gusmanedemattei 03/06/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 03/06/2017 @ 16:16 )

    C'entra, c'entra... riflettici bene, e vedrai che c'entra un bel po'. Stai da giorni dando l'impressione che Napoli fosse una sorta di imbucata in una festa ad inviti. Ed invece Napoli ha vinto 33 partite su 40, la bellezza di 14 volte su 19 in trasf ...

    Vero quello che dici, ma ci vuole anche il ricco, che a volte nell'area metropolitana di 3 milioni di persone, non c'è. Poi spesso il ricco è solo appassionato(e non scemo).

  • Rudywoods 03/06/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 08:50 )

    e che c'entra questo con quello che ho detto io... Ho detto che se pensi di fare un campionato di a2 solo grazie agli incassi delle partite non superi un mese di vita

    C'entra, c'entra... riflettici bene, e vedrai che c'entra un bel po'. Stai da giorni dando l'impressione che Napoli fosse una sorta di imbucata in una festa ad inviti. Ed invece Napoli ha vinto 33 partite su 40, la bellezza di 14 volte su 19 in trasferta. Esattamente come Trento, a Napoli, pubblico, società, staff tecnico e squadra, non frega molto del rating astratto di qualcuno. E comunque, un'area metropolitana da oltre 3 milioni di abitanti, serve al basket italiano molto più del ricco scemo che c'è dietro a molte società di B o di A2

  • laspadanellaroccia 03/06/2017, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spettatori presenti?

  • fuarceUDIN 03/06/2017, 14.14 Mobile

    Io dico Bergamo e Orzinuovi, per il terzo posto spero Montegranaro, soltanto perchè sarebbe deprimente mancare la A2 due anni di fila a causa di questa formula!!!

  • aquila72 03/06/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( Agentedinessuno 03/06/2017 @ 11:27 )

    Penso che tu stia dicendo una cosa non vera. L'ingaggio di un anno di un super americano non se lo paga nemmeno Milano con l'incasso di una sera. Ti consiglio di informarti meglio sui costi di gestione di una squadra di serie A e di serie A2. Ti con ...

    In A2 con quasi 2 milioni d'incassi ci stai dentro alla grande..... Ad esempio,Smith di Roseto è costato sui 40 mila. In A1 tutt'altra cosa.....

  • biancoblu1954 03/06/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( CorMagis 03/06/2017 @ 10:58 )

    Penso sia comprensibile un simile atteggiamento, anche mi rifiuterei di tifare la Virtus Siena anzichè la Mens Sana, o viceversa. Avete una situazione simil-Treviso quindi...

    Doverosa precisazione: andando oltre gli azzeccagarbugli e i codici Fip, a Treviso non ci sono mai state due squadre alternative. Si è trattato di una situazione particolarissima in cui una città intera (tifosi, imprenditori, addetti) si è rimboccata le maniche ed è andata a "riprendersi" ciò che per ripicca e covenienza era stato tolto. Non a caso, dopo 5 anni i due settori giovanili sono già unificati

  • bellamartin 03/06/2017, 12.57
    Citazione ( CorMagis 03/06/2017 @ 10:58 )

    Penso sia comprensibile un simile atteggiamento, anche mi rifiuterei di tifare la Virtus Siena anzichè la Mens Sana, o viceversa. Avete una situazione simil-Treviso quindi...

    conosci cosi bene la realta trevigiana da definirla simil ma secondo me capisci na fava

  • fuarceUDIN 03/06/2017, 12.18 Mobile

    Io dico Bergamo e Orzinuovi, per il terzo posto spero Montegranaro, soltanto perchè sarebbe deprimente mancare la A2 due anni di fila a causa di questa formula!!!

  • vondemonadis 03/06/2017, 11.56

    Personalmente vedo Bergamo e Orzinuovi favorite. Gli orobici sono molto temibili anche se, con ogni probabilità, a Montecatini saranno ancora privi di Ghersetti e di Milani. Orzinuovi è squadra davvero solida con individualità di spicco e parte avanti su Napoli anche se , in una partita secca, tutto potrà succedere e i campani si giocheranno senz'altro le loro possibilità . Montegranaro dovrà fare tesoro dalla passata final four, potrà contare sugli ottimi Dip e Rizzitello ma avrà bisogno anche dei tiri da tre di Di Viccaro...Ma la squadra che finora mi ha più impressionato è Napoli, una squadra di giovani che, considerando anche il successo in Coppa Italia, sta facendo una stagione al di là di ogni più rosea aspettativa. E l'entusiasmo dei giovani a volte può portare lontano....

  • Agentedinessuno 03/06/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 03/06/2017 @ 11:05 )

    Quello che dici tu vale per il resto del mondo. Non per chi porta fisse 4/5000 persone a palazzo. Lo sai quanto vale una partita di p.o. in casa Fortitudo ?? L'ingaggio di un anno di un super americano (quello che quest'anno non hanno preso )

    Penso che tu stia dicendo una cosa non vera. L'ingaggio di un anno di un super americano non se lo paga nemmeno Milano con l'incasso di una sera. Ti consiglio di informarti meglio sui costi di gestione di una squadra di serie A e di serie A2.
    Ti confermo che ad oggi senza una proprietà ricca o sponsor forti non finisci manco la stagione. Con gli incassi dei botteghini non vai da nessuna parte ormai.


  • scusichihafattopalo 03/06/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 08:55 )

    Ma che stai dicendo? Quale parte maggiore del budget sono gli incassi?! Con gli incassi ci paghi le spese per la partita stessa... Paghi il comune, la sicurezza, la gestione dell'impianto ma mica campi per la stagione... Ti prego credimi non è foso

    Quello che dici tu vale per il resto del mondo. Non per chi porta fisse 4/5000 persone a palazzo. Lo sai quanto vale una partita di p.o. in casa Fortitudo ?? L'ingaggio di un anno di un super americano (quello che quest'anno non hanno preso )

  • CorMagis 03/06/2017, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso sia comprensibile un simile atteggiamento, anche mi rifiuterei di tifare la Virtus Siena anzichè la Mens Sana, o viceversa. Avete una situazione simil-Treviso quindi...

  • CorMagis 03/06/2017, 10.22

    Faccio il tifo per Montegranaro. Ok, non è la Sutor che stava in A fino a qualche anno fa, ma da quel che ho capito ne ha preso il testimone di fatto.
    Napoli è sempre una incognita fuori dal campo.
    Bergamo può far bene e anche economicamente male non sta, visto che sono due anni che cerca di salire sul campo oppure cercando titoli di A2.
    Orzinuovi sinceramente non sapevo manco dove stava geograficamente e non vorrei si rivelasse in A2 come l'ennesima cenerentola che fa l'exploit uno o due anni per poi tornare mestamente in B (vedi Agropoli).

  • Bronk5 03/06/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Spel81 03/06/2017 @ 08:37 )

    Sì mi sa che hai ragione, però io incrocio spesso i giocatori fuori dal San Filippo..

    Fanno solo palestra al San Filippo ormai

  • Pritt 03/06/2017, 09.35 Mobile

    Non me ne vogliamo gli altri..ma spero proprio che le semifinali le vincano montegranaro e napoli! E che nella bella vinca il migliore!

  • SimoFDL 03/06/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 03/06/2017 @ 08:56 )

    La Fortitudo non fa testo in questo... è un mondo a se

    Ah ecco, perché tra stagione regolare e playoff si tira su 2milioni circa.....a questi livelli altro che la stagione ti sei pagato!

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( aquila72 03/06/2017 @ 00:57 )

    La Fortitudo dai botteghini incassa un milione e mezzo.....per l'A2 tantissima roba. Tante squadre fanno i roster con molto meno....

    La Fortitudo non fa testo in questo... è un mondo a se

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 03/06/2017 @ 03:48 )

    Certo che no. Ma a differenza di piccole realtà che devono fare i salti mortali o comunque far conto solo sugli apporti di sponsor e proprietà, per loro la parte ,aggiore del budget e' costituita dagli incassi. Se il tuo budget e' 1,5 e incassi 1 m ...

    Ma che stai dicendo? Quale parte maggiore del budget sono gli incassi?! Con gli incassi ci paghi le spese per la partita stessa... Paghi il comune, la sicurezza, la gestione dell'impianto ma mica campi per la stagione... Ti prego credimi non è foso

  • ilovethisgame5 03/06/2017, 08.50 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 03/06/2017 @ 04:01 )

    Amico mio, parlare di budget, proprio la sera che l'Armani Jeans esce per mano di Trento, che ha dal 2010 lo stesso allenatore, passato fortunatamente indenne persino da una retrocessione dalla vecchia A Dilettanti alla DNB, Forray dal 2011, ci vuole ...


    e che c'entra questo con quello che ho detto io... Ho detto che se pensi di fare un campionato di a2 solo grazie agli incassi delle partite non superi un mese di vita

  • Spel81 03/06/2017, 08.37 Mobile
    Citazione ( Pietkiewicz 03/06/2017 @ 07:36 )

    Non si allenano più al San Filippo. Hanno una palestra tutta per loro. Mi sembra che è vicino al poliambulatorio

    Sì mi sa che hai ragione, però io incrocio spesso i giocatori fuori dal San Filippo..



  • Spel81 03/06/2017, 08.34 Mobile
    Citazione ( BBleonessa 03/06/2017 @ 00:22 )

    Ho sentito che verrebbe ampliato il "palazzetto" a Orzi

    Grazie, non so quale sia il numero minimo di spettatori per la A2 ma immagino che così sia troppo piccola

  • bubu170 03/06/2017, 08.13 Mobile

    Sulla partita secca può succedere di tutto... Mi spiace per Visnjic, ma Napoli mi pare abbia qualcosa in meno rispetto le altre, ma appunto sulla partita singola tutto può succedere

  • gusmanedemattei 03/06/2017, 07.54 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 03/06/2017 @ 02:19 )

    Vero, il progetto è quello di ampliarlo per potervi rimanere a giocare in caso di promozione, la spesa si aggirerebbe sui 400mila euro sborsati da società e sponsor.

    Si parlava di palazzetto nuovo già due anni fa, con una spesa di due(?) milioni. Stiamo a vedere.

  • laspadanellaroccia 03/06/2017, 07.48
    Citazione ( Atlantide210405 02/06/2017 @ 23:35 )

    Un po' crudele come formula

    E ogni anno si riproporrà la lamentela della quarta squadra,sperando non sia Napoli...

  • laspadanellaroccia 03/06/2017, 07.47
    Citazione ( lebas 03/06/2017 @ 07:20 )

    ampliarlo da 500 a 5000 posti in un estate o due mi sembra un po pretenzioso

    Quindi verrebbero promossi direttamente in serie A?

  • laspadanellaroccia 03/06/2017, 07.46
    Citazione ( MaestroStockton2 03/06/2017 @ 02:19 )

    Vero, il progetto è quello di ampliarlo per potervi rimanere a giocare in caso di promozione, la spesa si aggirerebbe sui 400mila euro sborsati da società e sponsor.

    Hai qualche link? Posti dopo la ristrutturazione?

  • Pietkiewicz 03/06/2017, 07.36 Mobile
    Citazione ( Spel81 02/06/2017 @ 23:42 )

    Il San Filippo dici? quello c'è sempre, lo usa la Leonessa per gli allenamenti ma Orzi è nella bassa, un pò lontano dalla città

    Non si allenano più al San Filippo. Hanno una palestra tutta per loro. Mi sembra che è vicino al poliambulatorio

  • lebas 03/06/2017, 07.20
    Citazione ( MaestroStockton2 03/06/2017 @ 02:19 )

    Vero, il progetto è quello di ampliarlo per potervi rimanere a giocare in caso di promozione, la spesa si aggirerebbe sui 400mila euro sborsati da società e sponsor.

    ampliarlo da 500 a 5000 posti in un estate o due mi sembra un po pretenzioso

  • Piccio12 03/06/2017, 07.02 Mobile

    Quattro gare e tutte con dei 3-0 seppur con storie diverse nelle serie tra infortuni e robe varie e come da pronostico due team del B (vera serie A3) il Monte passa ma non convince, petò va vs una BG senza Ghersetti gioco che latita a parte la forza dei singoli potrebbe stavolta bastare

Pagina di 2