Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 23/10/2016, 21.25

Serie B 2016-17 - Risultati 4^ giornata

Tutto sulla quarta giornata di Serie B

Serie B

SERIE B GIRONE A 4^ giornata
ENIC Pino Dragons Bk Firenze-Coelsanus Robur et Fides Varese 73-77
Mamy Oleggio-Gessi Valsesia 66-77 
Allmag PMS Moncalieri-Fiorentina Basket 76-62 
Valentina Bottegone-GR Services Basket Cecina 87-93   
Paffoni Omegna-USE Computer Gross Empoli 65-67
LTC Sangiorgese Basket-Vinavil-Cipir Domobasket Domodossola 85-73 
Solbat Basket Golfo Piombino-La Sovrana Pulizie Virtus Siena 61-59  
Gioiellerie Fabiani Montecatini Terme-Blukart San Miniato 74-63


Classifica:
Gioiellerie Fabiani Montecatini Terme 8, GR Services Basket Cecina 8, USE Computer Gross Empoli* 6, Solbat Basket Golfo Piombino 6, Blukart San Miniato 6, Allmag PMS Moncalieri 6, Gessi Valsesia* 4, LTC Sangiorgese Basket 4, Coelsanus Robur et Fides Varese 4, Paffoni Omegna 4, Vinavil-Cipir Domobasket Domodossola 2, La Sovrana Pulizie Virtus Siena 2, Fiorentina Basket 2, Valentina's Bottegone 0, ENIC Pino Dragons Bk Firenze 0, Mamy Oleggio 0
*1 gara in meno         


Prossimo turno (5^ giornata):
29/10/2016 18:00Fiorentina Basket-LTC Sangiorgese Basket  
29/10/2016 20:30Coelsanus Robur et Fides Varese-Mamy Oleggio 
29/10/2016 21:00La Sovrana Pulizie Virtus Siena-Valentina Bottegone 
29/10/2016 21:00USE Computer Gross Empoli-Allmag PMS Moncalieri 
29/10/2016 21:00Paffoni Omegna-ENIC Pino Dragons Bk Firenze  
30/10/2016 18:00Gessi Valsesia-Gioiellerie Fabiani Montecatini Terme  
30/10/2016 18:00Blukart San Miniato-Vinavil-Cipir Domobasket Domodossola  
30/10/2016 18:00GR Services Basket Cecina-Solbat Basket Golfo Piombino

 

SERIE B GIRONE B 4^ giornata
Rucker Sanve San Vendemiano-Baltur Cento 73-84 
Hikkaduwa Milano-Argomm Basket Iseo 69-51  
Pallacanestro Aurora Desio-Agribertocchi Orzinuovi 54-70  
Vivigas Alto Sebino-Accademia Su Stentu Sestu 90-72
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia 81-71  
Broetto Virtus Padova-Rekico Faenza 77-56 
Pallacanestro Crema-Bakery Piacenza 72-80 
CO.MARK Bergamo-GIMAR Basket Lecco 66-63


Classifica:
Broetto Virtus Padova 8, Bmr Basket 2000 Reggio Emilia 6, Bakery Piacenza 6, Baltur Cento 6, CO.MARK Bergamo 6, Agribertocchi Orzinuovi 6, Hikkaduwa Milano 4, Pallacanestro Crema 4, GIMAR Basket Lecco 4, Rekico Faenza 4, Tramarossa Pall. Vicenza 2012 4, Vivigas Alto Sebino 4, Pallacanestro Aurora Desio* 0, Accademia Su Stentu Sestu* 0, Argomm Basket Iseo 0, Rucker Sanve San Vendemiano 0 

*1 gara in meno


Prossimo turno (5^ giornata):
29/10/2016 21:00Argomm Basket Iseo-Tramarossa Pall. Vicenza 2012 
30/10/2016 16:30Accademia Su Stentu Sestu-Pallacanestro Crema 
30/10/2016 18:00Rekico Faenza-Pallacanestro Aurora Desio 
30/10/2016 18:00Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-CO.MARK Bergamo 
30/10/2016 18:00GIMAR Basket Lecco-Bakery Piacenza 
30/10/2016 18:00Broetto Virtus Padova-Rucker Sanve San Vendemiano 
30/10/2016 18:00Baltur Cento-Hikkaduwa Milano 
30/10/2016 18:00Agribertocchi Orzinuovi-Vivigas Alto Sebino

 

SERIE B GIRONE C 4^ giornata
ASD LUISS Roma-Teramo Basket 1960 88-79 
BPC Virtus Cassino-Basket Barcellona 65-80 
Vis Nova Simply Roma-Zannella Basket Cefalù 70-66
Sport è Cultura Patti-MecSan Maddaloni 62-70 
Citysightseeing Palestrina-Stella Azzurra Roma 90-53 
Cuore Napoli Basket-Tigers Global Sistemi Forlì 93-75 
Basket Scauri-Air Fire Virtus Valmontone 78-82
Mastria Vending Catanzaro-Balletti Park Hotel Viterbo 100-59


Classifica:
Citysightseeing Palestrina 8, Cuore Napoli Basket 8, Air Fire Virtus Valmontone 8, ASD LUISS Roma 8, BPC Virtus Cassino 4, Basket Barcellona 4, Vis Nova Simply Roma 4, Teramo Basket 1960 4, Basket Scauri 4, Mastria Vending Catanzaro 2, Stella Azzurra Roma 2, Zannella Basket Cefalù 2, Sport è Cultura Patti 2, Tigers Global Sistemi Forlì 2, MecSan Maddaloni 2, Balletti Park Hotel Viterbo 0    


Prossimo turno (5^ giornata):
29/10/2016 18:00Stella Azzurra Roma-Vis Nova Simply Roma 
30/10/2016 18:00Teramo Basket 1960-Mastria Vending Catanzaro 
30/10/2016 18:00Air Fire Virtus Valmontone-Tigers Global Sistemi Forlì 
30/10/2016 18:00Balletti Park Hotel Viterbo-Sport è Cultura Patti  
30/10/2016 18:00Citysightseeing Palestrina-Basket Scauri30/10/2016 18:00MecSan Maddaloni-BPC Virtus Cassino  
30/10/2016 18:00Zannella Basket Cefalù-ASD LUISS Roma 
30/10/2016 18:00Basket Barcellona-Cuore Napoli Basket

 

SERIE B GIRONE D 4^ giornata
Quarta Caffè Monteroni-Etomilu Giulianova 49-64
NTS Informatica Rimini-Il Globo Isernia 58-59 
Pu.Ma. Trading Basket Taranto-Sicoma Valdiceppo Perugia 71-64  
Al Discount Venafro-XL Extralight Montegranaro 54-85 
Amatori Pescara-Goldengas Pallacanestro Senigallia 79-58  
Malloni Basket P.S. Elpidio-Allianz Pazienza Cestistica San Severo 73-59  
Olimpia Bawer Matera-Globo Infoservice Campli 83-96 
Were Basket Ortona-Lions Basket Bisceglie 63-71   


Classifica:
Globo - Infoservice Campli 8, Lions Basket Bisceglie 8, XL Extralight Montegranaro 6, Malloni Basket P.S. Elpidio 6, Etomilu Giulianova 6, Amatori Pescara 4, NTS Informatica Rimini 4, Allianz Pazienza Cestistica San Severo 4, Olimpia Bawer Matera 4, Pu.Ma. Trading Basket Taranto 4, Goldengas Pallacanestro Senigallia 2, Sicoma Valdiceppo Perugia 2, We're Basket Ortona 2, Quarta Caffè Monteroni 2, Il Globo Isernia 2, Al Discount Venafro 0      


Prossimo turno (5^ giornata):
30/10/2016 18:00Lions Basket Bisceglie-Amatori Pescara  
30/10/2016 18:00Il Globo Isernia-Al Discount Venafro 
30/10/2016 18:00Were Basket Ortona-Pu.Ma. Trading Basket Taranto 
30/10/2016 18:00XL Extralight Montegranaro-NTS Informatica Rimini 
30/10/2016 18:00Etomilu Giulianova-Malloni Basket P.S. Elpidio 
30/10/2016 18:00Allianz Pazienza Cestistica San Severo-Quarta Caffè Monteroni 
30/10/2016 18:00Globo Infoservice Campli-Goldengas Pallacanestro Senigallia
30/10/2016 18:00Sicoma Valdiceppo Perugia-Olimpia Bawer Matera

 
© Riproduzione riservata
Tag Serie B

Fonte LNP
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Rudywoods 28/10/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/10/2016 @ 23:16 )

    Meno male che capisci tu! Vedremo che giocatore diventerà...

    E meno male che ero io ad essermi accanito... diciamo che, se a Capo D'Orlando, Napoli, Reggio Calabria e Scafati credono che questo sia un prospetto per la A1, un protagonista in B(e questo è confermato anche dai numeri statistici...), un under di alto profilo in A2, ed invece per te ce ne sono almeno 10 migliori di lui(???), fossi in te qualche dubbio nelle tue ferree convinzioni inizierei ad averlo...

  • bubu170 27/10/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 27/10/2016 @ 23:04 )

    Stefano Nicolic cercato da più squadre di A2,é di oggi il comunicato che resterà sicuramente a Napoli per questo"anno.Mo due sono le cose,pregiudizio o non ne capisci tanto di giovani cestisti,spero nel primo altrimenti poveri tuoi ragazzi!!!

    Meno male che capisci tu! Vedremo che giocatore diventerà...

  • FeliceCaccamo73 27/10/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 11:14 )

    Ho visto vari attori dietro i vari fallimenti, fosse stato sempre lo stesso avresti anche ragione, ma così non è. Nessuno giudica questa società, però non bisogna stupirsi se quando si parla di basket senior a Napoli la gente storce il naso, perc ...

    Stefano Nicolic cercato da più squadre di A2,é di oggi il comunicato che resterà sicuramente a Napoli per questo"anno.Mo due sono le cose,pregiudizio o non ne capisci tanto di giovani cestisti,spero nel primo altrimenti poveri tuoi ragazzi!!!

  • basket86 25/10/2016, 20.49

    Napoli è una buonissima squadra costruita con intelligenza ed allenata molto molto bene...i giocatori sanno cosa fare in campo.....Secondo me visto il livello medio del girone c la squadra può tranquillamente andare ai playoff

  • Spursiano91 25/10/2016, 16.16
    Citazione ( Frappapappo 24/10/2016 @ 21:38 )

    Sui costi hai pienamente ragione ma una squadra che si trasferisce se non sbaglio da Agropoli per andare a Napoli con il bacino di utenza di una metropoli e quindi relativi introiti e poi si ritrova o giocare a cercola con relativi introiti mi sembra ...

    A parte che il problema palazzetto non è colpa della società, ma solo ed esclusivamente del Comune, ma quali introiti? Nel basket gli introiti si può dire che manco li vedono in A, figuriamoci in B.

  • Rudywoods 25/10/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 24/10/2016 @ 21:38 )

    Sui costi hai pienamente ragione ma una squadra che si trasferisce se non sbaglio da Agropoli per andare a Napoli con il bacino di utenza di una metropoli e quindi relativi introiti e poi si ritrova o giocare a cercola con relativi introiti mi sembra ...

    Hai assolutamente ragione sulla questione del campo, il tuo pensiero è ora più chiaro ed ampiamente condivisibile. Divergo invece sulla valutazione delle 4 squadre contro cui ha giocato Napoli: la Stella Azzurra è la solita squadra giovane, bene allenata e con un paio di elementi davvero interessanti, Lazar Nikolic, Panzin e Trapani già in grado di incidere in B, Maddaloni ha vinto a Patti, fatto soffrire Palestrina, Carrichiello, Giammò, lo stesso Luongo non mi sembrano per niente male, Viterbo un gruppo molto giovane, questo si. Forlì è secondo me addirittura, per organico e guida tecnica, nomi come Rombaldoni, Fontecchio, Cicognani, ovviamente lo stesso Di Lorenzo, una concorrente per i playoff. Ed in ogni caso, non è che Napoli con queste ci abbia vinto di 5: il minimo scarto è stato di 18pt con Forlì, 19 con Viterbo, oltre i venti punti con Maddaloni e Stella.

  • scusichihafattopalo 25/10/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per il momento qui c'è solo il roster ma gioco ...zero !

  • Rudywoods 25/10/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 15:07 )

    Veramente il giudizio lo hai lanciato tu definendolo l'under più forte della B e io ti ho risposto che per me non lo è assolutamente, quindi non mi pare un esame di Bormio ma uno scambio di idee, se poi te la prendi non so che dirti. Chiedo se cono ...

    C'è una differenza sostanziale tra lo scrivere, lo ammetto, con enfasi "finora miglior giovane della B", e scrivere "ce ne sono altri 10 superiori". Io ho portato a conforto della mia tesi numeri relativi a sostegno della mia tesi, tu opinioni, assolutamente legittime, ma sempre e solo opinioni. Come si può chiudere il piacevole scambio d'opinione? Solo ed esclusivamente con il più semplice degli "staremo a vedere". Buona giornata

  • scusichihafattopalo 25/10/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 13:22 )

    Io non sono Consolini, ma non le sei neppure tu, o se lo sei ti saluto cortesemente, ma comunque non sono d'accordo con te. Non ho visto nessuna di queste 4 partite, ma l'ho visto spesso a livello giovanile e, a meno che in estate sia diventato MJ, p ...

    Che ci siano 10 giovani migliori di Nikolic ....?? Fuori i nomi dei dieci e poi ne parliamo ..

  • scusichihafattopalo 25/10/2016, 00.05 Mobile

    Scusate ma qual è il problema ? Nikolic sta giocando molto bene ed al momento è uno dei migliori giovani della sere B. Punto. (P.s. Non è che a Capo d'Orlando siano proprio delle pippe. Laquintana ...questo nome non mi è nuovo....)

  • Frappapappo 24/10/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 10:55 )

    Io non difendo nessuno, mi limito a constatare dei dati di fatto che testimoniano la differenza tra questa società e coloro che l'hanno preceduta: non si è andati a pescare, strapagandoli, giocatori meritevoli di rispetto, ma a fine corsa, come All ...

    Sui costi hai pienamente ragione ma una squadra che si trasferisce se non sbaglio da Agropoli per andare a Napoli con il bacino di utenza di una metropoli e quindi relativi introiti e poi si ritrova o giocare a cercola con relativi introiti mi sembra non sia partita con il piede giusto. Poi valutare un under dopo 4 partite di cui 3 (tolta Forlì) contro squadre che farebbero fatica in C mi sembra eccessivo.

  • bubu170 24/10/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 14:09 )

    Te lo ripeto, io so solo di non sapere. Invece te lanci giudizi estremamente definiti, che manco un Obradovic si azzarda a lanciare. Perché mai io dovrei essere un ignorantine che non ha mai visto giocare giocatori degni della tua stima? Perché ti ...

    Veramente il giudizio lo hai lanciato tu definendolo l'under più forte della B e io ti ho risposto che per me non lo è assolutamente, quindi non mi pare un esame di Bormio ma uno scambio di idee, se poi te la prendi non so che dirti. Chiedo se conosci perché per dire che un giocatore è il più forte di tutti bisogna conoscere anche tutti gli altri, se no come si fa a dirlo? È questo che sto contestando, poi pensala come vuoi, ma non essendo appunto l'esame di Bormio tu hai detto la tua e quindi, essendo un sito dove ci si scambia opinioni, io ho detto di essere in disaccordo dicendo la mia. Scrivi come se io non l'avessi mai visto giocare, ma ti ripeto che l'ho visto e non due volte; Ponticello per la categoria è davvero ottimo, ma neanche Obradovic cambia in due mesi un giocatore tirandone fuori il potenziale inespresso. Questa è la mia opinione basata su tutto quello che ho visto, tu puoi non concordare, ma non vedo perché scaldarsi

  • FeliceCaccamo73 24/10/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 12:45 )

    Ah beh se giudichiamo un giovane in base alle statistiche dopo 4 partite... Per curiosità qual è il tuo metro di paragone? Quanti altri giovani hai visto? Conosci altri giovani al di fuori del tuo girone? Se invece il metro di paragone è "lo ha pr ...

    Giusto per tenerti informato mercoledì Lazar Nicolic ha perso il confronto contro Stefan,17 punti contro i 20 di Stefan,anche se Lazar mi ha fatto anche lui brillare gli occhi.

  • Rudywoods 24/10/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 13:22 )

    Io non sono Consolini, ma non le sei neppure tu, o se lo sei ti saluto cortesemente, ma comunque non sono d'accordo con te. Non ho visto nessuna di queste 4 partite, ma l'ho visto spesso a livello giovanile e, a meno che in estate sia diventato MJ, p ...

    Te lo ripeto, io so solo di non sapere. Invece te lanci giudizi estremamente definiti, che manco un Obradovic si azzarda a lanciare. Perché mai io dovrei essere un ignorantine che non ha mai visto giocare giocatori degni della tua stima? Perché ti senti in dovere di indagare sulle mie competenze? Fratello, questo è un sito in cui ci si scambia delle opinioni, non un esame a Bormio o Norcia... e comunque, nel tuo rifiutarti di analizzare il parere di uno che ha visto giocare Nikolic, di analizzare le statistiche "because stata are for loosers...", nel tuo incaponirti a confutare quello che è solo un mio parere, assolutamente opinabile e senza nessuna pretesa di infallibilità, ti sfugge una cosa che potrebbe schiarirti un bel po' le idee: e se su Stefan Nikolic il lavoro fatto da Ponticiello e lo staff di Napoli avesse portato a compimento potenzialità, in passato solo latenti...? Ti ricordo che ci sono stati dei giocatori, penso a Bargnani, penso a Soragna, poco considerati in ambito giovanile, poi protagonisti di signore carriere. Poi se uno pensa di avere la verità in tasca e che gli altri siano solo degli sprovveduti, che ti debbo dire? Vedi se Petrucci scioglie il contratto di Capobianco e Bocchino ed assume te. Per ciò che mi riguardo, porto "solo" a sostegno della mia valutazione statistiche ed immagine, cose da nulla insomma...

  • bubu170 24/10/2016, 13.22
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 13:08 )

    Diceva "un tale", io so solo di non sapere, di aver voglia di apprendere. Invece mi pare che tu adoperi, in verità in modo estremamente meccanica, tutta una serie di sillogismi, che non stanno né in cielo, né in terra. Non mi pare che tu sia ne Gi ...

    Io non sono Consolini, ma non le sei neppure tu, o se lo sei ti saluto cortesemente, ma comunque non sono d'accordo con te. Non ho visto nessuna di queste 4 partite, ma l'ho visto spesso a livello giovanile e, a meno che in estate sia diventato MJ, posso dire di conoscerlo abbastanza. Che abbia spazzato via in una singola partita il suo omonimo di due anni più piccolo c'entra poco, due anni tra i 17 e i 19 sono un'infinità, non a casa il piccolo ha rifiutato Milano, mentre Stefan è andato a Capo d'Orlando (anche se giudicare da questo non mi piace). Quest'anno Stefan non l'ho ancora visto, ma l'ho visto spesso come detto e come spesso ho visto altri giovani e di tutti i gironi, quindi posso anche sbagliarmi, ma il mio giudizio non è basato su 4 partite e giusto o sbagliato è un'opinione data conoscendo tutti o quasi i migliori giovani dei 4 gironi. Tu Nikolic lo avevi visto prima di queste 4 partite? O conosci altri giovani di altri gironi? Se no rispetto la tua opinione, ma se non sai quali sono gli altri giovani, non puoi dire che sia il più forte; di che sta facendo benissimo e che è molto bravo a questo livello e allora siamo d'accordo

  • Rudywoods 24/10/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 12:45 )

    Ah beh se giudichiamo un giovane in base alle statistiche dopo 4 partite... Per curiosità qual è il tuo metro di paragone? Quanti altri giovani hai visto? Conosci altri giovani al di fuori del tuo girone? Se invece il metro di paragone è "lo ha pr ...

    Diceva "un tale", io so solo di non sapere, di aver voglia di apprendere. Invece mi pare che tu adoperi, in verità in modo estremamente meccanica, tutta una serie di sillogismi, che non stanno né in cielo, né in terra. Non mi pare che tu sia ne Giordano Consolini, ne Federico Vecchi e neppure Germano D'Arcangeli, quindi... che diavolo ne sai dei motivi per cui questo ragazzo sia passato dalla Virtus alla Stella??? Le statistiche non sono tutto, ma aiutano a capire, e cortesemente, dovessi trovarne uno che in B ne ha di migliori, riportale. E poi, hai visto qualcuna delle 4 partite giocate finora da Napoli per tirar fuori giudizi così perentori su Nikolic. Io si, e ti garantisco che ad esempio ha devastato Lazar Nikolic, difendendoci contro e battendolo puntualmente in 1vs1. dagli uno sguardo alle sue prestazioni, se non ti fidi delle statistiche, constata dando uno sguardo alle partite, sono tutte caricate su YouTube, così ne parli in modo più informato

  • bubu170 24/10/2016, 12.45
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 12:01 )

    Conosci 8 under che vanno in campo per più di 33' a partita, segnano più di 16pt a partita, hanno più del 70% da 2pt, oltre il 33% da 3pt, più dell'86% nei tiri liberi, catturano più di 7.25 rimbalzi ad allacciata, abbiano distribuito già 10 as ...

    Ah beh se giudichiamo un giovane in base alle statistiche dopo 4 partite... Per curiosità qual è il tuo metro di paragone? Quanti altri giovani hai visto? Conosci altri giovani al di fuori del tuo girone? Se invece il metro di paragone è "lo ha preso Capo d'Orlando" è anche peggio... se per questo ha preso anche Pavicevic, giocatore che se va bene finirà in B, ma se va bene e se fosse stato così forte l'avrebbe tenuto la Virtus che lo prese dalla Serbia no? O lo avrebbe tenuto la Stella, invece è andato a Capo d'Orlando perchè comunque che sia scarso non l'ho mai detto, ma ci sono giocatori migliori e soprattutto molto più futuribili, a partire dal suo omonimo che gioca a Stella, o Savoldelli che gioca a Valsesia ma di Treviglio, o Divac di Pistoia che gioca a Bottegone. Bel under per la B, ma più forte proprio no

  • basket86 24/10/2016, 12.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    con il tempo la qualità del roster uscirà fuori ....sn state giocate 4 partite....

  • Rudywoods 24/10/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 11:14 )

    Ho visto vari attori dietro i vari fallimenti, fosse stato sempre lo stesso avresti anche ragione, ma così non è. Nessuno giudica questa società, però non bisogna stupirsi se quando si parla di basket senior a Napoli la gente storce il naso, perc ...

    Conosci 8 under che vanno in campo per più di 33' a partita, segnano più di 16pt a partita, hanno più del 70% da 2pt, oltre il 33% da 3pt, più dell'86% nei tiri liberi, catturano più di 7.25 rimbalzi ad allacciata, abbiano distribuito già 10 assist in sole 4 partite(tutte statistiche ufficiali LNP), che difendano indifferentemente su playmaker, guardie, ali piccole e forti...? Ah se quelli di Capo D'Orlando l'avessero saputo in anticipo, avrebbero di certo evitato di fare un contratto pluriennale ad una pippa come Stefan Nikolic, avrebbero di certo scelto uno di quegli 8...

  • basket86 24/10/2016, 11.40
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 11:14 )

    Ho visto vari attori dietro i vari fallimenti, fosse stato sempre lo stesso avresti anche ragione, ma così non è. Nessuno giudica questa società, però non bisogna stupirsi se quando si parla di basket senior a Napoli la gente storce il naso, perc ...



    chi sarebbero questi dieci giovani della serie b meglio di nikolic?

  • bubu170 24/10/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 11:03 )

    E quindi...? Il responsabile degli ultimi 3 fallimenti, non c'entra nulla, qui sono entrati in gioco altri personaggi. Come io non vado a ricordare ai proprietari di Firenze(4 fallimenti negli ultimi 8 anni), oppure a ricordare ai tifosi delle tante ...

    Ho visto vari attori dietro i vari fallimenti, fosse stato sempre lo stesso avresti anche ragione, ma così non è. Nessuno giudica questa società, però non bisogna stupirsi se quando si parla di basket senior a Napoli la gente storce il naso, perché parlando gli ultimi 7/8 anni, quindi in luogo comune non lo vedo. Conosco un paio di nomi di questa società ed effettivamente sembra più stabile, però poi bisogna sempre vedere se chi deve cacciare i soldi abbia intenzione di metterli con continuità. Rispondo anche all'altro commento... Lavorando con i giovani ne conosco parecchi e Nikolic Stefan per me non è nei primi 10 della serie B

  • Rudywoods 24/10/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 07:29 )

    Se non ricordo male sono 4 chiusure delle ultime 4 squadre, se non 5 su 5; mi sembra più un dato di fatto che un luogo comune

    E quindi...? Il responsabile degli ultimi 3 fallimenti, non c'entra nulla, qui sono entrati in gioco altri personaggi. Come io non vado a ricordare ai proprietari di Firenze(4 fallimenti negli ultimi 8 anni), oppure a ricordare ai tifosi delle tante realtà che hanno visto cassate, dalle incapacità dirigenziali, le loro squadre, così sarebbe ora che del Cuore Napoli Basket si parlasse con ben altro tono. Poi pronti a criticare questa dirigenza, quando si merita di essere criticata, per carità, nessuno pensa di dover godere di favori. Ci mancherebbe. Ma non mi pare una cosa intelligente ricordare, come la gag di Savoranola in Non Ci Resta Che Piangere, di Troisi/Benigni, "ricordati che devi morire". Se Napoli, così come tutte le altre che sono state in passato escluse dai campionati, debbono passare per questa specie di gogna preventiva, ribadisco, si entra in uno sterile luogo comune.

  • Rudywoods 24/10/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 24/10/2016 @ 09:23 )

    Difendi l'indifendibile. Vediamo questo presidente, con tutte le buone intenzioni, tra quanto si rompe i c...... di giocare in giro per l'interland napoletano e poi ne riparliamo. E cmq ovvio che giocano bene, ponticello per questa categoria è un to ...

    Io non difendo nessuno, mi limito a constatare dei dati di fatto che testimoniano la differenza tra questa società e coloro che l'hanno preceduta: non si è andati a pescare, strapagandoli, giocatori meritevoli di rispetto, ma a fine corsa, come Allegretti, Malaventura o Brkic, ma giovani e di talento come Nikolic(che l'hanno scorso faceva solo l'U20 ed ora è il miglior giovane di tutta la B), ancorandosi a giocatori napoletani, si è scelto Maggio e Mastroianni, non i costi vertiginosi(ma inevasi...) di Spinelli. Non difendo nessuno, quindi, mi limito a constatare i fatti

  • basket86 24/10/2016, 10.44
    Citazione ( Frappapappo 23/10/2016 @ 21:37 )

    Stavo guardando i tabellini incuriosito dalla vittoria di Barcellona a Cassino e mi chiedevo una cosa, ma a Cassino chi ha fatto la squadra? Topo gigio?

    concordo con te,ma il problema principale per cassino è il coach.....

  • Frappapappo 24/10/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 00:47 )

    Perché non dovrebbe durare, "perché non esistono più le mezze stagioni", ovvero per il luogo comune che a Napoli si debba sempre chiudere bottega - in realtà bastava chiudere il triste capitolo di una proprietà, quella di Balbi, che spendeva die ...

    Difendi l'indifendibile. Vediamo questo presidente, con tutte le buone intenzioni, tra quanto si rompe i c...... di giocare in giro per l'interland napoletano e poi ne riparliamo. E cmq ovvio che giocano bene, ponticello per questa categoria è un top.

  • laspadanellaroccia 24/10/2016, 08.21
    Citazione ( Frappapappo 23/10/2016 @ 22:26 )

    Finché dura.

    o finchè ci sarà qualcuno che fa la gentilezza di ospitarli...

  • bubu170 24/10/2016, 07.29
    Citazione ( Rudywoods 24/10/2016 @ 00:47 )

    Perché non dovrebbe durare, "perché non esistono più le mezze stagioni", ovvero per il luogo comune che a Napoli si debba sempre chiudere bottega - in realtà bastava chiudere il triste capitolo di una proprietà, quella di Balbi, che spendeva die ...

    Se non ricordo male sono 4 chiusure delle ultime 4 squadre, se non 5 su 5; mi sembra più un dato di fatto che un luogo comune

  • Rudywoods 24/10/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 23/10/2016 @ 22:26 )

    Finché dura.

    Perché non dovrebbe durare, "perché non esistono più le mezze stagioni", ovvero per il luogo comune che a Napoli si debba sempre chiudere bottega - in realtà bastava chiudere il triste capitolo di una proprietà, quella di Balbi, che spendeva dieci pur disponendo di pecunia fino(al massimo...) a 2 o massimo 3, si è tornati alla normalità, oppure per motivi strettamente tecnici? A me pare che la squadra giochi davvero benissimo, anche se non ha il monte ingaggi di Cassino, Valmontone e Palestrina

  • Piccio12 24/10/2016, 00.42 Mobile

    Valmontone la vedo dura

  • Piccio12 24/10/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( HanamiciSakuragi 23/10/2016 @ 22:04 )

    se orzinuovi,montegranaro e valmontone nn vincono qst campionato,nn saprei piu' cosa pensare.................

    Calmo tone la vedo dura

  • pelax7 23/10/2016, 23.44

    napoli super sorpresa, 4 su 4

  • bellamartin 23/10/2016, 23.13

    benetton sempre a zero

  • maark9220 23/10/2016, 23.06 Mobile

    Si sapeva che sarebbe stata una partita difficilissima, la sconfitta ci può stare. Certo che nella mia vita non ho mai visto una squadra con così tante decisioni arbitrali a sfavore...1 tecnico e 6 (si SEI) falli antisportivi...vincerla era praticamente impossibile. Possiamo comunque essere soddisfatti. Ora testa alle prossime partite, assolutamente alla nostra portata.

  • curandero 23/10/2016, 22.49
    Citazione ( HanamiciSakuragi 23/10/2016 @ 22:04 )

    se orzinuovi,montegranaro e valmontone nn vincono qst campionato,nn saprei piu' cosa pensare.................

    La poderosa, perche' montegranaro e' stata e sara' sempre Sutor ahime ostaggio da 2 delinquenti da troppo tempo, arrivera' alle f-4 e poi come da copione si scioglieranno come ghiaccioli al sole.

  • Frappapappo 23/10/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( angelodoni 23/10/2016 @ 22:18 )

    grande prestazione di Napoli!!

    Finché dura.

  • angelodoni 23/10/2016, 22.18

    grande prestazione di Napoli!!

  • HanamiciSakuragi 23/10/2016, 22.04

    se orzinuovi,montegranaro e valmontone nn vincono qst campionato,nn saprei piu' cosa pensare.................

  • Frappapappo 23/10/2016, 21.37 Mobile

    Stavo guardando i tabellini incuriosito dalla vittoria di Barcellona a Cassino e mi chiedevo una cosa, ma a Cassino chi ha fatto la squadra? Topo gigio?