Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 22/03/2015, 19.53

Ultimo quarto imperioso, Gecom Mens Sana corsara ad Oleggio

La cattiva difesa nei quarti centrali ha costretto Siena alla rimonta finale

Serie B
La Gecom Mens Sana 1871 espugna il parquet novarese della Mamy Oleggio per 64-73.

Dopo un discreto primo quarto, i senesi si sono smarriti sotto il bersagliamento dell'uomo ovunque Federico Ferrari, vero rebus di questa partita per la difesa biancoverde.
Nell'ultima frazione la difesa della Gecom è salita di tono costringendo i padroni di casa a tante palle perse, ritrovando anche una buona percentuale dall'arco.


1° Quarto: Inizio a zona per Oleggio, Pignatti sbaglia il tiro dalla media, Sacco castiga Siena da tre punti, replicano Paci da sotto e Pignatti da centro area, 3-4 Gecom dopo 1'.
Ancora Paolo Paci appoggia due punto da sotto canestro. Vico spara la tripla, 3-9 Siena al 3'.
Medizza rompe il digiuno offensivo della Mamy ma 4 punti consecutivi di Siena valgono il 5-13.
Tre punti targati Sacco/Negri riportano Oleggio a -5. Vico attacca il canestro ma sbaglia, le proteste costano fallo tecnico. Bernardi sbaglia il libero ma dopo la rimessa in fase di attacco Ferrari realizza da 6 metri, 10-13 al 5'.
Ferrari dall'arco risponde alla bomba di Vico, 13-16 al 6'. Vico sbaglia da tre punti, Ranuzzi subisce fallo dopo il ribalzo, 2/2 in lunetta per il 13-18 a 3'41”.
Ranuzzi spende il suo secondo fallo su Medizza, 1/ 2 per lui dalla linea della carità. Ondo attacca il canestro subendo fallo da Medizza, 2/2 per lui invece, 14-20 a 2'54”.
Due bombe per Oleggio di Prato e Remonti regalano la parità alla Mamy, 20-20.
Ondo commette fallo a rimbalzo, 2/2 per Ramonti, +2 Oleggio.
Negri gioca in isolamento contro Chiacig, il suo arresto e tiro a segno chiude la prima frazione 25-22.

2° Quarto: Prima azione per Oleggio ma la pressione di Ondo propizia la palla recuperata. Canestro di Chiacig da sotto, 25-24.
Tripla da distanza siderale di Sacco, 28-24 dopo 2'.
Biagio Sergio attacca in penetrazione ma sbaglia l'appoggio, sul ribaltamento lo stesso Sergio commette fallo sul tiro di Ferrari, 2/2 per il +6, 30-24.
Pignatti+Ondo, -2 Mens Sana al 3'. Sacco segna il punto del 32-28 allo scadere dei 24”.
Siena attacca bene gli spazi ma Parente sbaglia un comodo appoggio, Oleggio lancia il contropiede ma la palla è troppo lunga e finisce sul fondo. Timeout Oleggio al 4'.
Siena non rientra bene in campo, due errori consecutivi in attacco costano il contropiede di Medizza che realizza e subisce fallo da Ondo. Dopo il timeout chiamato da Mecacci, Medizza realizza l'aggiuntivo del 35-28 al 5'.
Pignatti sblocca lo score senese da 6 metri, Sacco sbaglia la bomba ma Siena attacca male. La castiga ancora Ferrari col canestro del 37-30.
Chiacig realizza tre punti consecutivi ma Ferrari è implacabile anche sul giro in allontanamento, 39-33 a 2'37”. Ancora Ferrari implacabile da tre punti, 42-35 a 1'58”.
La Mamy tira con precisione chirurgica, Sacco e Bernardi colpiscono in arresto e tiro, Chiacig fa 1/ 2 in lunetta ed il primo tempo termina 46-38.

3° Quarto: Primo canestro del quarto di Paci. Ancora Paci, in contropiede, si fa stoppare da Negri, 46-40.
Vico accorcia a -4 per Siena, 46-42 a 7'49”. Pignatti riceve dalla rimessa e segna il jumper del -2 Siena.
Medizza realizza sblocca l'attacco di Oleggio al 4', 48-44.
Si sblocca Parente in attacco, il suo tiro in allontanamento vale ancora il -2, 48-46.
Siena ha la palla per pareggiare ma attacca male, Oleggio vola in contropiede, Ferrari sia arresta da tre punti e segna subendo il 4° fallo di Parente. A segno l'aggiuntivo, 52-46 a 3'48”.
Dopo l'errore di Pignatti, Ranuzzi commette fallo su Ferrari, Mecacci protesta beccandosi tecnico.
3/3 di Ferrari in lunetta, 55-46.
Vico trova un'autostrada in area appoggiando il punto numero 48 per la Gecom.
Ferrari contro tutti, tira e segna solo lui per la Mamy. Pignatti segna da tre punti a fil di sirena.
Il terzo quarto termina 59-53.

4° Quarto: Pignatti ricomincia da dove ha finito, tripla e Siena a -3, 59-56. Ancora Pignatti da centro area insacca il -1 dopo 1'30”.
Chiacig reattivo a rimbalzo dopo l'errore di Ondo, l'appoggio da sotto regala a Siena il nuovo vantaggio, 59-60. Nell'azione seguente la Mamy non trova la conclusione entro i 24”, coach Zanotti decide di spendere timeout.
Tripla di Panzini al rientro in campo, 59-63 Gecom. Brutta rimessa Oleggio, Ondo si invola solitario a canestro, 59-65 al 4'.
Momento di buio offensivo per la Mamy, ne approfitta Siena con Chiacig che fa bottino pieno in lunetta dopo il fallo subito da Bernardi.
Ondo Mengue è ovunque in difesa e costringe Oleggio all'ennesima palla persa consecutiva.
Ancora Ondo attacca bene l'area servendo due punti facili per Chiacig.
Medizza rompe il digiuno dei padroni di casa, 61-69 al 7'.
Ferrari commette il suo 5° fallo con un antisportivo su Pignatti, il senese fa 1/ 2 in lunetta e dopo la rimessa Vico realizza il +11, 61-72.
La bomba di Negri tiene in vita le speranze dei piemontesi, 64-72.
L'1/ 2 in lunetta di Panzini chiude la partita consentendo alla Gecom di violare il parquet della Mamy Oleggio per 64-73.


Parziali: 25-22 / 21-16 / 13-15 / 5-20


Mamy Oleggio: Ferrari 25, Sacco 12, Medizza 11, Negri 6.

Gecom Mens Sana 1871: Pignatti 19, Vico e Chiacig 14, Ranuzzi Paci e Ondo 6.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 329 Commenti

Pagina di 7

  • steve 07/04/2015, 09.26
    Citazione ( Vroman72 30/03/2015 @ 17:56 )

    e io ho integrato il discorso con questa nota... che problema c'è ? Che sigaretta ti ho mandato ieri? :)))))

    che problema c'è? Caro Vroman il problema è che in questa città fatta di supermenti le analisi (di massa) le sbornie per tizio o caio troppe volte sono state padellate (o parzialmente o in toto)

  • Vroman72 30/03/2015, 17.56
    Citazione ( steve 30/03/2015 @ 13:21 )

    so benissimo sulla storia Hunter - Crespi ... ma non vedo che cosa c' entri con quello che ho detto io. Non c'entra nulla nemmeno quello detto da Hacker...IO HO DATO UN GIUDIZIO TECNICO del coach dicendo che nella sua passata stagione aveva anche div ...

    e io ho integrato il discorso con questa nota... che problema c'è ?
    Che sigaretta ti ho mandato ieri? :)))))

  • steve 30/03/2015, 13.21
    Citazione ( Vroman72 27/03/2015 @ 23:20 )

    si ma Hunter non lo voleva più nessuno.. carattere difficile, se lo sgridi tira i remi in barca e altre amenità, lo stesso guru americano di cui Marco Crespi si fregia di esserne "cliente" lo sconsigliò su Hunter...Mi dispiace, Hunter è stato vol ...

    so benissimo sulla storia Hunter - Crespi ... ma non vedo che cosa c' entri con quello che ho detto io. Non c'entra nulla nemmeno quello detto da Hacker...IO HO DATO UN GIUDIZIO TECNICO del coach dicendo che nella sua passata stagione aveva anche diversi buoni giocatori ... molto buoni (es. Hunter).... da vittoria finale. Forse qualche errorino lo ha fatto??!!

  • Vroman72 28/03/2015, 22.33

    educazione sisisi, siccome non è indiscrezione "da poco", credo sia legittimo (per me) sapere a chi la dico, scusa eh...... ma credo che sia normalità.

  • sisisisi 28/03/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/03/2015 @ 22:07 )

    hai voglia, mi mandi un mp con il tuo nome e il tuo cognome e io ti dico quello che vuoi sapere, scusami amico, ma io ti dovrei fare un nome importante... rischiare la mia faccia e la mia firma.. per lo meno fammelo fare fidandomi, ti torna?

    Non capisco quale sia il rischio di una indiscrezione. .. vabbé. ..si aspetterà gli eventi...

  • sisisisi 28/03/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/03/2015 @ 22:07 )

    hai voglia, mi mandi un mp con il tuo nome e il tuo cognome e io ti dico quello che vuoi sapere, scusami amico, ma io ti dovrei fare un nome importante... rischiare la mia faccia e la mia firma.. per lo meno fammelo fare fidandomi, ti torna?

    Non capisco quale sia il rischio di una indiscrezione. .. vabbé. ..si aspetterà gli eventi...

  • Vroman72 28/03/2015, 22.07
    Citazione ( sisisisi 28/03/2015 @ 20:48 )

    Ammetto di vivere nelle nuvole...:) se vuoi rendermi partecipe almeno in privato...te ne sarei grato

    hai voglia, mi mandi un mp con il tuo nome e il tuo cognome e io ti dico quello che vuoi sapere, scusami amico, ma io ti dovrei fare un nome importante... rischiare la mia faccia e la mia firma.. per lo meno fammelo fare fidandomi, ti torna?

  • sisisisi 28/03/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/03/2015 @ 19:12 )

    ma te vivi nell'aria? Il nome di chi vogliano mettecci 'un lo sai? :) Aspetta allora, cerca di sapello più tardi possibile, le coronarie vanno tenute di conto.

    Ammetto di vivere nelle nuvole...:) se vuoi rendermi partecipe almeno in privato...te ne sarei grato

  • Vroman72 28/03/2015, 19.12
    Citazione ( sisisisi 28/03/2015 @ 14:48 )

    Scusami.... ma se scende in politica, per la menssana cosa cambia? Lascerà a fi e mandato?

    ma te vivi nell'aria? Il nome di chi vogliano mettecci 'un lo sai? :) Aspetta allora, cerca di sapello più tardi possibile, le coronarie vanno tenute di conto.

  • Vroman72 28/03/2015, 19.09

    ora voglio vede se qualcuno mi deve di qualcosa perché 'un so politicamente corretto.... no, mi voglio morde cento volte la lingua, solo perché ho una figliola, solo per lei lo fo.Scommetto però una cosa, no, 'un dico neanche quella..Mi dispiace che irriducibili65 non scriva più, vorrei tanto chiedergli una cosa , se la pensa sempre uguale, e se ora mi definirebbe polemico, ma a Siena siete tutti ghiozzi??? ma bisogna proprio batte il muso e non rendessi MAI conto? Possibile che chi invece NON lo è viene appellato a polemico? Con me non ce la fate, con ME non ce la fate, ora vediamo se pigliamo le distanze da questo personaggio.

  • cri82 28/03/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( capannone 28/03/2015 @ 13:48 )

    Quanto poco mi piace la scelta del Ricci! Non vorrei fosse una compensazione per certi cose sulla pelle della Mens Sana!

    Mmmmmmhh quanto mi puzza questa cosa.....mmmmmmhhh

  • sisisisi 28/03/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami.... ma se scende in politica, per la menssana cosa cambia? Lascerà a fi e mandato?

  • capannone 28/03/2015, 13.48 Mobile

    Quanto poco mi piace la scelta del Ricci! Non vorrei fosse una compensazione per certi cose sulla pelle della Mens Sana!

  • Hacker 28/03/2015, 09.58
    Citazione ( Vroman72 27/03/2015 @ 23:16 )

    lascia perdere, voglili bene per quello che ci ha fatto.. se le cose andavano normali.. ti avrebbe fatto vincere lo scudetto più incredibile della nostra storia, del resto io amo la mi moglie... ma qualcosa che 'un mi piace glie lo trovo se mi impeg ...

    Si lo so, ma devi collocarle nel contesto di allora. Fatte in quel momento là, a giugno, con tutto quello che stava succedendo, con l'incertezza sul futuro, con notizie che uscivano ogni giorno di strani movimenti da parte di "quelli là" (ricorderai) beh ebbero un impatto notevole. Detto questo io non ho nessun rancore verso di lui, ho riconoscienza per quello che ha fatto sportivamente da noi, e non sono d'accordo su queste sue idee, tutto qui.

  • Vroman72 27/03/2015, 23.23

    cmq ho la sensazione che più passano i mesi e ... diventa un merda anche Crespi... io citti 'un vi capisco più.... con amicizia e dolore lo dico eh----

  • Vroman72 27/03/2015, 23.20
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 19:25 )

    per l'esattezza 21 punti .... credo che a Siena abbia imparato molte cose e ne ho conferma vedendolo in campo. Non credo che quello che si pensi noi conti poco ... tutto serve per creare nel tempo un metodo di giudizio ed analisi. A Siena dei vecchi ...

    si ma Hunter non lo voleva più nessuno.. carattere difficile, se lo sgridi tira i remi in barca e altre amenità, lo stesso guru americano di cui Marco Crespi si fregia di esserne "cliente" lo sconsigliò su Hunter...Mi dispiace, Hunter è stato voluto da Marco Crespi in persona contro tutto e tutti, lo dico perché è verità sdoganata, raccontata dai protagonisti e per di più citata un'altra volta da Crespi nel suo libro.Tra i meriti di Crespi c'è anche la carriera (completamente rilanciata) di questo giocatore.

  • Vroman72 27/03/2015, 23.16
    Citazione ( Hacker 27/03/2015 @ 22:44 )

    Io contesto a Crespi dei concetti ben precisi da lui espressi, ovvero "compriamo un titolo di serie A, scegliamo un nome a caso, dei colori, e si riparte, quello che conta non sono colori nome società storia, ma lo staff". Parole sue....... Concett ...

    lascia perdere, voglili bene per quello che ci ha fatto.. se le cose andavano normali.. ti avrebbe fatto vincere lo scudetto più incredibile della nostra storia, del resto io amo la mi moglie... ma qualcosa che 'un mi piace glie lo trovo se mi impegno... dai David

  • Vroman72 27/03/2015, 23.12
    Citazione ( Hacker 27/03/2015 @ 19:13 )

    Anche oggi 20 punti 30 di valutazione, capocannoniere dell'eurolega in una squadra mediocre. Penso su di lui da noi abbia sbagliato tutto ma proprio tutto il coach, poi i nostri giudizi contano quello che contano.

    'nsomma, in una squadra "scarsa" un giocatore dotato cmq di buon tiro è la prima donna ed ha i galloni per farlo.In una squadra piena di talento e con diverse punte avanti a se.. un buon giocatore tende a scomparire, mentre un giocatore di talento emerge...Per me un buon giocatore, ma non da team serio. Hackett da noi... aveva "licenza di uccidere" , guarda a Milano.. e cmq il talento lo fa vedere... a me non mi fanno "sangue" i numeri di quello la, a me dispiace, ma Crespi.. al la dell'astag esoso, a me rimarrà nel cuore e lo scindo da quelli che sono al .... mi capisci vero?

  • Hacker 27/03/2015, 22.44
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 19:35 )

    Hacker le mie considerazioni su coach Crespi sono solo di natura tecnica non c'entrano le considerazioni demenziali che lo vedevano avvicinato, volutamente o non volutamente, a certi schieramenti. Chi vede i nemici ovunque ed in certe persone è i8n ...

    Io contesto a Crespi dei concetti ben precisi da lui espressi, ovvero "compriamo un titolo di serie A, scegliamo un nome a caso, dei colori, e si riparte, quello che conta non sono colori nome società storia, ma lo staff". Parole sue.......
    Concetto recentemente ribadito riguardo alla auspicata (da lui) fusione fra Casale e Biella... Poi che questi fossero pensieri solo suoi o ci fosse dietro un disegno importa relativamente, quello che importava a me è che una persona con queste idee NON fosse partecipe della nostra ripartenza.
    Sono pericoloso o dannoso? Pazienxa.

  • sylph 27/03/2015, 19.45
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 19:35 )

    Hacker le mie considerazioni su coach Crespi sono solo di natura tecnica non c'entrano le considerazioni demenziali che lo vedevano avvicinato, volutamente o non volutamente, a certi schieramenti. Chi vede i nemici ovunque ed in certe persone è i8n ...

    45 minuti di applausi per la considerazione sui nemici.

  • steve 27/03/2015, 19.35
    Citazione ( Hacker 27/03/2015 @ 19:13 )

    Anche oggi 20 punti 30 di valutazione, capocannoniere dell'eurolega in una squadra mediocre. Penso su di lui da noi abbia sbagliato tutto ma proprio tutto il coach, poi i nostri giudizi contano quello che contano.

    Hacker le mie considerazioni su coach Crespi sono solo di natura tecnica non c'entrano le considerazioni demenziali che lo vedevano avvicinato, volutamente o non volutamente, a certi schieramenti. Chi vede i nemici ovunque ed in certe persone è i8nfantile, pericoloso e dannoso.

  • steve 27/03/2015, 19.25
    Citazione ( Hacker 27/03/2015 @ 19:13 )

    Anche oggi 20 punti 30 di valutazione, capocannoniere dell'eurolega in una squadra mediocre. Penso su di lui da noi abbia sbagliato tutto ma proprio tutto il coach, poi i nostri giudizi contano quello che contano.

    per l'esattezza 21 punti .... credo che a Siena abbia imparato molte cose e ne ho conferma vedendolo in campo. Non credo che quello che si pensi noi conti poco ... tutto serve per creare nel tempo un metodo di giudizio ed analisi. A Siena dei vecchi coach Crespi è stato quello che si è preso più applausi, quello che è stato apprezzato ed amato in modo sviscerato ..... anche io lo stimo molto ... ma ciò non mi evita di fare una analisi sul suo operato che forse in molti non hanno fatto: credo che nella passata stagione avesse avuto giocatori ed una squadra da poter vincere il campionano ....esempio: Hunter è un centro che la Mens Sana si sognava di avere anche in epoche considerate più auree

  • Hacker 27/03/2015, 19.13
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 18:53 )

    e questo mi fa fare altre considerazioni su nostre analisi passate che io da tempo ho rivisto e rivisitato.... noi senesi siamo un po' quelli delle sbornie e dei giudizi estremi

    Anche oggi 20 punti 30 di valutazione, capocannoniere dell'eurolega in una squadra mediocre. Penso su di lui da noi abbia sbagliato tutto ma proprio tutto il coach, poi i nostri giudizi contano quello che contano.

  • steve 27/03/2015, 18.53
    Citazione ( Hacker 27/03/2015 @ 18:10 )

    Ma Rochieste che sta facendo il culo a Teodosic! ahahaha... grandissimo...

    e questo mi fa fare altre considerazioni su nostre analisi passate che io da tempo ho rivisto e rivisitato.... noi senesi siamo un po' quelli delle sbornie e dei giudizi estremi

  • steve 27/03/2015, 18.49
    Citazione ( Vroman72 27/03/2015 @ 17:00 )

    stef, stona si... ma qualcosina dovevano farci...

    sì .... ma vedo troppa differenza su qualcosina che dovevano fare a noi e qualcosona che non hanno fatto ed avrebbero dovuto fare al vero responsabile .... qui va ha finire tutto nel nulla o poco più (con i quattrini salvati all'estero) Domani rubo anch'io !!!!!!

  • Hacker 27/03/2015, 18.10

    Ma Rochieste che sta facendo il culo a Teodosic! ahahaha... grandissimo...

  • aridateceerpuzzone 27/03/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siete stati sfortunati. Il giorno che doveva uscire il comunicato ha coinciso con la morte di un gatto randagio alle Ropole. Hanno dato spazio a quella notizia. C'è da capirli

  • Vroman72 27/03/2015, 17.04
    Citazione ( vimetus 27/03/2015 @ 15:56 )

    Io poi i primi tempi ero rozzo da morire... una volta sono anche stato buttato fuori per aver fermato un contropiede con un laccio californiano... :-) Poi ho imparato un po' di tecnica e non ho avuto più bisogno di usare la clava (ero "ruvidino" lo ...

    capisco perché il mi chirurgo il giorno dopo l'operazione al collo.. mi disse di salutare il basket... inammissibile! xD! trovarvi a un campino può essere letale per dio, anche quell'angiolino femminile vedo.....

  • Vroman72 27/03/2015, 17.00
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 16:38 )

    ma voi non la vivete come una stonatura vedere Siena, Bologna Treviso ed anche Udine mandate a giocare in certe palestre e contro squadre di paesini utili principalmente per la diffusione capillare del movimento di base ?

    stef, stona si... ma qualcosina dovevano farci...

  • steve 27/03/2015, 16.57

    E' di questo che ha bisogno il movimento ? Avere società storicamente guida completamente distrutte mandate nel sotterraneo ? Avere artefici di ruberie sportive e cattive gestioni vivere tranquillamente impunitI , senza togliere nulla di fatto ..... E' DI QUESTO CHE HA BISOGNO IL MOVIMENTO? Io sinceramente vorrei vedere la Mens Sana in serie A1 (come le compete ..come Treviso, Bologna ecc) ed il Minucci in galera dopo aver restituito almeno una parte consistente del rubato

  • vimetus 27/03/2015, 16.50
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 16:38 )

    ma voi non la vivete come una stonatura vedere Siena, Bologna Treviso ed anche Udine mandate a giocare in certe palestre e contro squadre di paesini utili principalmente per la diffusione capillare del movimento di base ?

    Stona si...
    Ma infatti ho l'impressione che anche alcune prefetture ci vedano forse come un elefante dentro una cristalleria: magari non cattivo ma capacissimo di combinare un involontario disastro a causa delle proprie dimensioni e di un po' di sbadataggine...

  • steve 27/03/2015, 16.38

    ma voi non la vivete come una stonatura vedere Siena, Bologna Treviso ed anche Udine mandate a giocare in certe palestre e contro squadre di paesini utili principalmente per la diffusione capillare del movimento di base ?

  • steve 27/03/2015, 16.33
    Citazione ( Vroman72 26/03/2015 @ 00:17 )

    i ripescaggi... se qualcuno vuole scommettere.. è più facile resa che ci sia!Scommetto 200 euro che ci saranno, ti fidi delle chiacchiere di Petrucci? Io aimè mi fido di ciò che vedo, ovvero i ritmi di fallimento, tieni d'occhio la sola lega e ve ...

    vedremo !!! io non credo ai ripescaggi .Credo invece all' acquisizione di un titolo ... ma questa è un'altra storia .

  • steve 27/03/2015, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto !!! Cosa è successo !!!! Veramente il mondo è finito !

  • vimetus 27/03/2015, 16.19
    Citazione ( sylph 27/03/2015 @ 16:09 )

    Ho giocato a basket una volta sola e ho steso di brutto una compagna di classe prendendo un rimbalzo. Sento di essere pronta per la B.

    Le donne sanno essere ferocissime, quando vogliono!

    Una volta ho assistito esterrefatto mentre una mia carissima amica, ad un matrimonio, dette un colpetto alle ginocchia della ragazza che le stava davanti mandandola in terra, quasi allo stesso momento rifilo una gomitata in faccia ad una bambina di 9-10 anni che le stava dietro e spiccò un balzo felino per afferrare il bouquet della sposa...
    L'intera azione durò un battito di ciglia, un secondo dopo la mia amica saltellava di gioia tenendo alto il trofeo e l'altra ragazza e la bambina erano a terra stordite...

    Poi penso alla difesa di alcuni dei nostri e mi viene da ridere...

  • steve 27/03/2015, 16.11
    Citazione ( Hacker 26/03/2015 @ 12:42 )

    Eh lo so, io lo scrivo anche qua, se domani compriamo un titolo, smetto di venire a Palazzo. Soffrirò come un cane ma sta roba non la voglio.

    anche io non voglio comprare nulla .... però vorrei aprire un po' più l'ottica di ragionamento anche in base alle nostre recenti esperienze. Sinceramente vedere mens sana e mensanini andare a giocare in palestre ed i tifosi non essere nemmeno accettati per problemi vari è segno che alcune cose proprio non vanno.

  • sylph 27/03/2015, 16.09

    Ho giocato a basket una volta sola e ho steso di brutto una compagna di classe prendendo un rimbalzo. Sento di essere pronta per la B.

  • vimetus 27/03/2015, 15.56
    Citazione ( Vroman72 27/03/2015 @ 15:52 )

    eri ruvido eh, colpi d'anca e gomitini e vime.. dio vi secchi le palle.. :))se ripenso alle legnate che mi tiravano... la sera dolevano sempre il lombosacrale... io fino e longinileo, baxtardi!

    Io poi i primi tempi ero rozzo da morire... una volta sono anche stato buttato fuori per aver fermato un contropiede con un laccio californiano... :-)

    Poi ho imparato un po' di tecnica e non ho avuto più bisogno di usare la clava (ero "ruvidino" lo stesso, ma senza fare male).
    :-)

  • Vroman72 27/03/2015, 15.53
    Citazione ( Hacker 27/03/2015 @ 15:21 )

    Sai che su questo sfondi porte spalancate con me, e per fortuna anche Comitato e Polisportiva sono su questa linea, quindi sono tranquillissimo che non lo faremo.

    quanto costa il costone? Informati, si comprano!

  • Vroman72 27/03/2015, 15.52
    Citazione ( vimetus 27/03/2015 @ 15:46 )

    Steve, in tanti scrivono che in DNB non si può pretendere di vedere la difesa lavorare per 40 minuti, e se lo dicono in tanti sarà senz'altro vero... Io però non ho ben chiaro il perchè... Quando ero ragazzetto, al liceo scientifico Galilei, s'e ...

    eri ruvido eh, colpi d'anca e gomitini e vime.. dio vi secchi le palle.. :))se ripenso alle legnate che mi tiravano... la sera dolevano sempre il lombosacrale... io fino e longinileo, baxtardi!

  • Vroman72 27/03/2015, 15.46

    scusa alexis perdo pezzi, nel precedente volevo dire: essendo venuto MENO, non essendo venuto... ciao

  • vimetus 27/03/2015, 15.46
    Citazione ( steve 27/03/2015 @ 15:31 )

    noi dobbiamo fare la nostra partita ... no la partita che vogliono gli altri. E poi il gioco del basket ha delle regole e queste vanno rispettate e DEVONO ESSERE FATTE RISPETTARE... altrimenti a schifio finisce !!! Poi possiamo aggiungere che i nostr ...

    Steve, in tanti scrivono che in DNB non si può pretendere di vedere la difesa lavorare per 40 minuti, e se lo dicono in tanti sarà senz'altro vero...
    Io però non ho ben chiaro il perchè...

    Quando ero ragazzetto, al liceo scientifico Galilei, s'era organizzato anche un torneuccio tra le varie classi (escluse le prime).
    Gli attacchi facevano onco e andavano a folate, ma a difendere si difendeva dal primo all'ultimo minuto!
    A seconda di chi era in campo, la difesa diventava tecnicamente migliore o peggiore, ma l'intensità era sempre alta e ognuno difendeva sempre col coltello coi denti...
    Spesso mi son trovato con 5 falli in 5 minuti, perchè l'avversario era più forte di me, ma dopo la prima volta se non era possibile fare un cambio io non lo facevo passare più, a costo di strappargli un braccio!

    Noi abbiamo una squadra lunga e fatta di gente esperta, di fatto sono tutti professionisti (non formalmente, ma di fatto si).
    Possibile che non riescano a tenere alta l'intensità per 40 minuti?
    Lo si faceva noi da ragazzini...

  • Vroman72 27/03/2015, 15.45
    Citazione ( vimetus 27/03/2015 @ 15:34 )

    Credo che l'"amore per i principi etico/sportivi" di Petrucci fosse originariamente posizionato sotto il suo amore per la poltrona... Temo quindi che ne sia stato impietosamente schiacciato!!!

    grande Vime... ma quello è un divano oramai! :))

  • Vroman72 27/03/2015, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu citi un principio etico... e ti capirei di fondo, anzi ti darei ragionissima.ma.. sylph non dice una boiata... in assenza di regole.. ti ricordi il famoso "lodo Petrucci" mai nato? Era quello di cui parlava Meneghin all'epoca della sua presidenza, ecco, essendo venuto quell'intento.. non c'è una regola precisa che metta al riparo da certe "manovre", per cui.. credo che blasone, numero dei tifosi, appetibilità della piazza... propendano più per un altro ragionamento.Secondo me... solo Rieti al sud può essere "appetibile", ma staremo a vedere.Noi tiriamo a vincere poi vedremo.

  • vimetus 27/03/2015, 15.34
    Citazione ( Vroman72 27/03/2015 @ 14:08 )

    guarda io ti parlo al netto di tutto, ovvero parlo per me, ti dico il mio pensiero su un fatto.Io sono un romantico o forse sono fuori dal tempo, a me il discorso di tal presidente (eurobasket ROMA) per me è inaccettabile.Mio babbo per hobby era giu ...

    Credo che l'"amore per i principi etico/sportivi" di Petrucci fosse originariamente posizionato sotto il suo amore per la poltrona...
    Temo quindi che ne sia stato impietosamente schiacciato!!!

  • steve 27/03/2015, 15.31
    Citazione ( Vroman72 25/03/2015 @ 18:43 )

    steve... non sono d'accordo, se picchiano puoi farlo anche tu, dai un occhio buono a due nostri giocatori... picchiamo anche noi , la differenza? Che sono solo due a farlo!

    noi dobbiamo fare la nostra partita ... no la partita che vogliono gli altri. E poi il gioco del basket ha delle regole e queste vanno rispettate e DEVONO ESSERE FATTE RISPETTARE... altrimenti a schifio finisce !!! Poi possiamo aggiungere che i nostri sono un po' signorine (anche da me detto e detto anche da chi dirige la barca) ... possiamo dirlo ma io comincio a crederci sempre meno. Ultima cosa.... noi picchiamo e picchiamo bene nel senso che la nostra difesa funziona nel modo, nei limiti dovuti. Bisognerebbe che funzionasse sempre ma forse questo non abbiamo capito che a questi livelli non è possibile. L'importante è vedere che quando si difende lo si sa fare e lo facciamo nel marchio di fabbrica.... (so già quello che mi dirai .... )

  • Hacker 27/03/2015, 15.21
    Citazione ( Vroman72 27/03/2015 @ 14:08 )

    guarda io ti parlo al netto di tutto, ovvero parlo per me, ti dico il mio pensiero su un fatto.Io sono un romantico o forse sono fuori dal tempo, a me il discorso di tal presidente (eurobasket ROMA) per me è inaccettabile.Mio babbo per hobby era giu ...

    Sai che su questo sfondi porte spalancate con me, e per fortuna anche Comitato e Polisportiva sono su questa linea, quindi sono tranquillissimo che non lo faremo.

  • steve 27/03/2015, 15.00
    Citazione ( Novanta 25/03/2015 @ 17:37 )

    Non vorrei che cadessimo nel vittimismo, cosa che può portare anche a scoramento nei giocatori. Leggendovi sembra che gli arbitri, tutti gli arbitri, della serie B abbiano qualcosa di preconcetto da far pagare alla Mens Sana. Può anche esserci un s ...

    sugli arbitri penso che tu non abbia afferrato il discorso ed il problema da me posto oppure (è molto più probabile) io non mi sono affatto spiegato bene. Non è una questione di preconcetti e filosofie stracotte del genere E' UN'ALTRA QUESTIONE: difficoltà nell' arbitrare le partite della mens sana; partite difficilissime da arbitrare. Probabilmente di estrema difficoltà anche per arbitri di livello .... figuriamoci con questi. Perché? Perché sul campo si verificano situazioni estreme. L'arbitro si trova ad adottare un metro anomalo, si trova impreparato .... vede i falli ma non può fischiarli tutti altrimenti le partite gli avversari le chiudano in 3.... quindi si lascia perdere in molte situazioni, si accetta ciò che non di dovrebbe. Questo logicamente perché le avversarie della Mens Sana per ridurre il gap tecnico e fisico si aggrappano a tutto e con tutto. Secondo me le gare si dall'inizio dovrebbero essere condotte con un metro arbitrale corretto che non concede bonus. Fischiare ciò che c'è. Non vengono fischiate cose evidentissime giustificandole con l'accettazione di un gioco duro. Quando siamo costretti a fischiare al limite è sempre difficilissimo ma non possiamo confondere il lecito con l'illecito

  • Vroman72 27/03/2015, 14.09

    scusa Hacker non ti avevo quotato.

  • Vroman72 27/03/2015, 14.08

    guarda io ti parlo al netto di tutto, ovvero parlo per me, ti dico il mio pensiero su un fatto.Io sono un romantico o forse sono fuori dal tempo, a me il discorso di tal presidente (eurobasket ROMA) per me è inaccettabile.Mio babbo per hobby era giudice di atletica era della FIDAL, si levò tante soddisfazioni e arrivò a farlo con buon livello, tanto è vero che ho foto di io piccolino con grandi campioni mondiali di altletica.Sono cresciuto con mille difetti, ma quell'uomo mi ha insegnato l'etica sportiva e dobbiamo sempre portare l'atletica ad esempio.Sentir parlare quel cristo (quello dell'eurobasket) di salire in A2 senza menzionare (proprio non lo prende in considerazione) il merito sportivo.. è quanto di più triste esista, ma lo credo, guarda i trevigiani.C'è un utente qua su sportando che l'anno scorso ( i msg si trovano e l'ho già sputtanato una volta) diceva precise cose, ora... forse l'occasione fa l'uomo ladro.. è già ribaltato.Il punto è che pur essendo una nuova società (completamente NON in linea col passato e non continuativa all'altra che ancora ESISTE ) vorrebbero recuperare pure gli scudetti....Mi chiedo.. dove è Petrucci in questi casi? Dove è il suo amore per i principi etico / sportivi? E non ci vengano a dir nulla eh, siamo i primi a voler in galera il marcio, anche quello (soprattutto) senese, per cui... si sciacquino la bocca quando parlano di Siena, comincio a non tollerare più certe caxxate, affatto.Se ripescano la F, o UD o PD o chi gli pare.. massimo rispetto, MAI comperare i diritti, MAI, e dovrebbe valer per tutti.

Pagina di 7