Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 05/02/2015, 16.10 Rumors

Siena, l'obiettivo sul mercato è Fratto. Biagio Sergio l'alternativa

La Mens Sana 1871 punta l'ala grande di Cecina. L'alternativa è il giocatore di Maddaloni

Serie B
La Mens Sana 1871 corre ai ripari sul mercato. Fresco reduce dalla bruciante eliminazione dalla Coppa Italia di Serie B, il club senese ha individuato nel "4" il ruolo del nuovo giocatore da reperire sul mercato. Secondo quanto ci è stato riferito, la scelta numero uno dei toscani è Francesco Fratto, la 23enne ala grande in forza alla GR Service Cecina, squadra che gioca nello stesso girone della Gecom.
Fratto, 200 cm d'altezza, prodotto del vivaio di Cecina, sta viaggiando a 10.7 punti+7.6 rimbalzi in 29' di media, tirando col 52% da due, il 31% da 3 (con 2.3 tentativi ad incontro) e il 66% ai liberi. Fratto fu il top scorer di Cecina con 17 punti nella vittoria 71-66 dello scorso 16 novembre in casa contro la Mens Sana.

Nel caso in cui la trattativa con Fratto non dovesse andare in porto - Cecina ha comunque ambizioni di fare un campionato importante e potrebbe non privarsi del giocatore - l'alternativa è quella di Biagio Sergio, classe '86, anche lui 2 metri, attualmente a Maddaloni sempre in Serie B. Nel girone D Sergio sta producendo 14.2 punti+9.5 rimbalzi in 31' di media, col 53% da due, il 78% ai liberi e il 33% da tre, con quasi 7 tentativi per gara da oltre l'arco, segno di quanto ami giocare anche sul perimetro.

L'ingaggio del nuovo giocatore è atteso dopo la sfida che Siena giocherà in casa domenica contro la Coelsanus Varese, l'annuncio dovrebbe pertanto esserci nei primi giorni della prossima settimana.
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 196 Commenti

Pagina di 4

  • aridateceerpuzzone 08/02/2015, 22.15
    Citazione ( rasnarasna 06/02/2015 @ 23:01 )

    Ha ha!! Ma quello era un secolo fa! Non sono solo schifato…Carlo?

    No mi spiace, non sono Carlo. Ho solo una buona memoria :))))

  • steve 07/02/2015, 23.42
    Citazione ( cri82 07/02/2015 @ 20:48 )

    ma sei sicuro?io sapevo il contrario!

    certo .... sicuro ! Anche se certi nomi erano nell' ambiente già stati fatti. Io ricordo che non era ancora stato fatto (ufficialmente) g.m. che ad una mia domanda su Mecacci (perchè già giravano voci) lui mi rispose che era una possibilità da prendere in considerazione

  • cri82 07/02/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( steve 07/02/2015 @ 09:52 )

    E' nato prima l'"ovo" o la gallina? Comunque in questo caso la risposta è Marruganti. E Marruganti ha scelto Mecacci e molto del rimanente. Il rapporto all' inizio non l'ho visto alla pari MEMMENO SULL' ASPETTO TECNICO perchè la voce economica (di ...

    ma sei sicuro?io sapevo il contrario!

  • sisisisi 07/02/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( steve 07/02/2015 @ 13:34 )

    forza sisisisi .... se crolli te è finita ed ..... ammosciato ti sei ammosciato!

    Ho avuto un pò di càzzi e scàzzi personali.... ti assicuro che per la menssana niente è cambiato!!!! FORZA MENSSANONA BELLA. ......SEMPRE INSIEME A TE! !!!!! SEMPRE! !!

  • steve 07/02/2015, 13.34
    Citazione ( sisisisi 06/02/2015 @ 22:47 )

    Hai ragione.... è che il non vedere furia agonistica mi smonta i cogliòni. ...però mi sto preparando per i playoff....:))) almeno quelli li faremo...spero! :))))))

    forza sisisisi .... se crolli te è finita ed ..... ammosciato ti sei ammosciato!

  • steve 07/02/2015, 10.29
    Citazione ( Vroman72 06/02/2015 @ 17:36 )

    Steve, con tutto l'amicizia, nessuno pretende stoneroock, siamo consci di non essere più a fare l'eurolega.. noi si pretenderebbe la rabbia difensiva di un Battisti, anzi Battisti.. e avanzerebbe credimi.Non ci siamo nemmeno vicini Stevvino, questi ...

    Vroman non vorrei alla fine darti ragione in toto su una cosetta fondamentale su qualcuno che da tempo tu non apprezzi ed io invece. ..... Ti chiedo (non ho letto gli interventi precedenti) ma tu credi che Fratto o Biagio Sergio risolvano qualche problema? Io prima di spenderci un centesimo cercherei di insistere con più convinzione sull'atletismo e buona disponibilità difensiva di Ondo (anche in 4) . La differenza (in positivo) quei due non la fanno. Un play in campo che sappia leggere i momenti gara che abbia palle carattere esperienza dedizione totale difensiva sul perimetro e scaltrezza mentale ...farebbe la differenza.

  • steve 07/02/2015, 10.07
    Citazione ( cri82 07/02/2015 @ 09:36 )

    Quoto....però bisogna ammettere che la squadra è stata fatta non tanto bene! Poi voglio farti una domanda, ma è arrivato prima il Mecacci o il Marruganti???

    Io non saprei dare un giudizio obbiettivo se la squadra è stata fatta bene o male ....o meglio ..... facile giudicare oggi! Una cosa è certa: non è facile costruire una squadra da zero (senza nemmeno 1/2/3 giocatori ) Oggi potrei dirti per non dare giudizi a posteriori (cosa assai facile) che questi due rumors, Fratto e Biagio Sergio a me non piacciono e ritengo che facciano peggio che meglio alla squadra. Potrei dirti perchè non piacciono ma sarebbe lunga e triste e potrebbe sembrare una polemica. Sinceramente come tutti i giocatori di questa categoria non li conosco (come molti di noi) ma sono andato a vedere le partite dei due nei video di LNP e non credo possano portarci dei miglioramenti. Se questo è quello che offre il mercato preferirei farne a meno. Vai a vedere e capirai !!!!

  • steve 07/02/2015, 09.52
    Citazione ( cri82 07/02/2015 @ 09:36 )

    Quoto....però bisogna ammettere che la squadra è stata fatta non tanto bene! Poi voglio farti una domanda, ma è arrivato prima il Mecacci o il Marruganti???

    E' nato prima l'"ovo" o la gallina? Comunque in questo caso la risposta è Marruganti. E Marruganti ha scelto Mecacci e molto del rimanente. Il rapporto all' inizio non l'ho visto alla pari MEMMENO SULL' ASPETTO TECNICO perchè la voce economica (di cui s'interessava in esclusiva Marruganti) aveva l'assoluta priorità.

  • steve 07/02/2015, 09.46
    Citazione ( vimetus 07/02/2015 @ 00:31 )

    Steve, se hai contatti con Lenardon, senti un po' se se la sentirebbe di venire alla Mens Sana, che secondo me farebbe comodo assai? :-)

    Fosse per me ci sarebbe da quel dì !!!! Almeno un pò di p&r con Chiaccio o Paci li avrei visti !

  • cri82 07/02/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 23:46 )

    caro Novanta .... io sono a fondo campo .... non sbaglio !!! sono schiantati! O giù di l'. L' unico che non ha lo sguardi vitreo è Parente e guarda caso fino a poco fa andava con il freno tirato sia mentalmente che fisicamente. Inoltre Ranuzzi deve ...

    Quoto....però bisogna ammettere che la squadra è stata fatta non tanto bene! Poi voglio farti una domanda, ma è arrivato prima il Mecacci o il Marruganti???

  • vimetus 07/02/2015, 00.31
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 23:57 )

    terzo intervento (mi salta la corrente)... forse anche gli allenamenti (in serie alcuni giocatori impegnati li fanno anche per soli tre giorni alla settimana) anche l' intensità degli allenamenti può rappresentare qualcosa a cui non sono abituati.. ...

    Steve, se hai contatti con Lenardon, senti un po' se se la sentirebbe di venire alla Mens Sana, che secondo me farebbe comodo assai? :-)

  • steve 06/02/2015, 23.57
    Citazione ( Novanta 06/02/2015 @ 17:29 )

    Ma abbi pazienza, Steve, schiantati fisicamente? Ma questi personaggi nella norma giocano una partita a settimana, mica hanno coppe e coppette. Escluso Chiacig gli altri mica sono decrepiti, possono anche essere stanchi ma al pari di quelli delle alt ...

    terzo intervento (mi salta la corrente)... forse anche gli allenamenti (in serie alcuni giocatori impegnati li fanno anche per soli tre giorni alla settimana) anche l' intensità degli allenamenti può rappresentare qualcosa a cui non sono abituati....palestra ecc. IL MONDO PROFESSIONISTICO E' BEN ALTRA COSA questi bisogna gestirli da dilettanti (di questo ne parlavo con Simone Lenardon avendone conferma)

  • steve 06/02/2015, 23.50
    Citazione ( Novanta 06/02/2015 @ 17:29 )

    Ma abbi pazienza, Steve, schiantati fisicamente? Ma questi personaggi nella norma giocano una partita a settimana, mica hanno coppe e coppette. Escluso Chiacig gli altri mica sono decrepiti, possono anche essere stanchi ma al pari di quelli delle alt ...

    Novanta ...liberati la mente dal passato. Non c'entrano nulla le coppe o coppettine ...

  • steve 06/02/2015, 23.46
    Citazione ( Novanta 06/02/2015 @ 17:29 )

    Ma abbi pazienza, Steve, schiantati fisicamente? Ma questi personaggi nella norma giocano una partita a settimana, mica hanno coppe e coppette. Escluso Chiacig gli altri mica sono decrepiti, possono anche essere stanchi ma al pari di quelli delle alt ...

    caro Novanta .... io sono a fondo campo .... non sbaglio !!! sono schiantati! O giù di l'. L' unico che non ha lo sguardi vitreo è Parente e guarda caso fino a poco fa andava con il freno tirato sia mentalmente che fisicamente. Inoltre Ranuzzi deve avere problemi perche sovente su certi movimenti fa contratture facciali di dolore. Vico lo vorrei pesare o vorrei sapere quanti chili ha perso da inizio stagione. Non sono scuse sono errori ... perchè non sapersi amministrare è un errore sia del singolo che del gruppo ed addetti

  • steve 06/02/2015, 23.37
    Citazione ( Vroman72 06/02/2015 @ 17:36 )

    Steve, con tutto l'amicizia, nessuno pretende stoneroock, siamo consci di non essere più a fare l'eurolega.. noi si pretenderebbe la rabbia difensiva di un Battisti, anzi Battisti.. e avanzerebbe credimi.Non ci siamo nemmeno vicini Stevvino, questi ...

    sì ... ma stavamo parlando di contropiede di transizioni. Con la rabbia ci fai poco con il passaggio giusto, con il lancio immediato dopo il rimbalzo difensivo ...... non c'entra la rabbia !!! Molto difettano anche nel passaggio. Comunque pazienza e mettiamoci il bercio noi per cambiare le partite altrimenti ......

  • steve 06/02/2015, 23.29
    Citazione ( Vroman72 06/02/2015 @ 17:51 )

    comunque è cambiato tanto, se ci fai caso è da quando c'ha quella Mercedes di 6 metri.. da quando c'ha quela macchina...

    concordo !!! ma ho l'idea ci sia anche qualche altra cosa oltre la Mercedes

  • rasnarasna 06/02/2015, 23.01
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/02/2015 @ 21:49 )

    rasnarasna ti s'è incantato il disco dopo quel tonfo che pigliasti a Forlì? :))))

    Ha ha!! Ma quello era un secolo fa! Non sono solo schifato…Carlo?

  • sisisisi 06/02/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/02/2015 @ 18:38 )

    ma chi li difende? li stiamo massacrando di critiche mi pare.... io boh....

    Veramente...,, ma che ha scritto a occhi chiusi???? Allora è stato bravo...:)))

  • sisisisi 06/02/2015, 22.47 Mobile
    Citazione ( Vroman72 06/02/2015 @ 18:26 )

    la colpa è anche tua 4 si.. quest'anno sei floscio. L'anno scorso caricavi di più la squadra, te non lo ammetti.. ma anche te sei sfiduciato.. è finita se ti arrendi te!

    Hai ragione.... è che il non vedere furia agonistica mi smonta i cogliòni. ...però mi sto preparando per i playoff....:))) almeno quelli li faremo...spero! :))))))

  • aridateceerpuzzone 06/02/2015, 21.49
    Citazione ( rasnarasna 06/02/2015 @ 21:29 )

    Ricci vattene!

    rasnarasna ti s'è incantato il disco dopo quel tonfo che pigliasti a Forlì? :))))

  • rasnarasna 06/02/2015, 21.29

    Ricci vattene!

  • laVerbena 06/02/2015, 19.40 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 06/02/2015 @ 19:13 )

    Ora via.....va bene la depressione, ma il problema delle rimesse mi pare superato, almeno per ora.....

    Giusto ma è "l'almeno" che mi preoccupa...

  • Pietrone01 06/02/2015, 19.13 Mobile
    Citazione ( laVerbena 06/02/2015 @ 18:51 )

    Mi dispiace è solo l'impressione che mi da guardandolo nei momenti critici in panchina, tanta supponenza tanta boria poco costrutto, in 5 mesi ancora non c'è un indirizzo preciso su come rimettere la palla in campo, (nelle tre partite fino a quella ...

    Ora via.....va bene la depressione, ma il problema delle rimesse mi pare superato, almeno per ora.....

  • laVerbena 06/02/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/02/2015 @ 17:34 )

    Mi pare di avere scritto Mecacci-Parente-Vico. E comunque ti pregherei di evitare offese gratuite ed inutili a quello che è ad oggi il nostro allenatore. Si può criticare come tutti stanno facendo ma dare certe definizioni non mi pare abbia molto s ...

    Mi dispiace è solo l'impressione che mi da guardandolo nei momenti critici in panchina, tanta supponenza tanta boria poco costrutto, in 5 mesi ancora non c'è un indirizzo preciso su come rimettere la palla in campo, (nelle tre partite fino a quella di Livorno ne ho contate 10 sbagliate)

  • Hacker 06/02/2015, 18.38
    Citazione ( Taipan13 06/02/2015 @ 18:11 )

    Continuate a dire "bravi, bravi", a difenderli, a idolatrarli a questi mezzi giocatori e poi si vede dove si arriva.

    ma chi li difende? li stiamo massacrando di critiche mi pare.... io boh....

  • vimetus 06/02/2015, 18.33
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/02/2015 @ 17:49 )

    Esatto Steve, siccome mi pare che se si vuol andare di sopra col fioretto c'è qualcosa che manca, andiamoci con la clava...gli arbitri mercoledì sera, alla prima fogata, hanno ingollato il fischio e inventato un fallo in attacco a Demartini che non ...

    Per me anche il saperle dare e saperle prendere è una manifestazione di garra ed attributi, un modo per mettercela tutta ed onorare la maglia.
    Non sarà la base del bel basket, ricorderà molto il modo in cui giochiamo noi al campetto o di come giocavamo al liceo, nel torneo tra le classi, ma se questo serve, ben venga!
    A me andrebbe bene anche così, per rivedere il bel gioco siamo sempre in tempo.

  • vimetus 06/02/2015, 18.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alex guarda che ti prendo sul serio!
    A me farebbe davvero piacere leggere qualche opinione su come si allenano...
    Purtroppo vivendo a Milano non ho possibilità di essere presente e vedere coi miei occhi.

  • Vroman72 06/02/2015, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che clima c'è? Mecacci? lo vedi sereno? i giocatori?

  • Vroman72 06/02/2015, 18.26
    Citazione ( sisisisi 06/02/2015 @ 18:24 )

    Non bello da dire, ma credo che questo sia il problema principale....GARRA, IGNORANZA, CATTIVERIA AGONISTICA. ...quello che temo però è che non tutti i giocatori son portati per farlo...

    la colpa è anche tua 4 si.. quest'anno sei floscio. L'anno scorso caricavi di più la squadra, te non lo ammetti.. ma anche te sei sfiduciato.. è finita se ti arrendi te!

  • sisisisi 06/02/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/02/2015 @ 16:18 )

    in questa categoria bisogna picchiare, punto...siccome siamo grandi, grossi e vaccinati, iniziamo a tonfare, invece di buscarne e lamentarsi

    Non bello da dire, ma credo che questo sia il problema principale....GARRA, IGNORANZA, CATTIVERIA AGONISTICA. ...quello che temo però è che non tutti i giocatori son portati per farlo...

  • Vroman72 06/02/2015, 18.16
    Citazione ( Taipan13 06/02/2015 @ 18:11 )

    Continuate a dire "bravi, bravi", a difenderli, a idolatrarli a questi mezzi giocatori e poi si vede dove si arriva.

    legno e olio di ricino, come faceva lui per dio!!!!!!..................................:))))))))))))))))))))))) gnamo taipan... stai calmo!

  • Taipan13 06/02/2015, 18.11

    Continuate a dire "bravi, bravi", a difenderli, a idolatrarli a questi mezzi giocatori e poi si vede dove si arriva.

  • Bobby 06/02/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 17:22 )

    si !!! ma per prendere i rimbalzi occorre che gli altri sbaglino il tiro e per farli sbagliare occorre difendere ... l'attacco parte da una buona difesa ....POI nel nostro caso (non abbiamo Stonerook) non abbiamo lunghi che sappiano aprire il controp ...

    Non mi sono spiegato. Contropiede e gioco in transizione lo facciamo e pure benino. Però non puoi vivere solo di quello. Si parla tanto di difesa e sono,anche d'accordo però per me il,nostro limite da inizio anno è l'attacco a difesa schierata zona o uomo che sia.

  • Vroman72 06/02/2015, 17.51
    Citazione ( Hacker 06/02/2015 @ 17:46 )

    ah lui ormai da quando è finito sul giornale s'è montato la testa, a noi un ci caca nemmeno di striscio....

    comunque è cambiato tanto, se ci fai caso è da quando c'ha quella Mercedes di 6 metri.. da quando c'ha quela macchina...

  • Vroman72 06/02/2015, 17.50
    Citazione ( Hacker 06/02/2015 @ 17:46 )

    ah lui ormai da quando è finito sul giornale s'è montato la testa, a noi un ci caca nemmeno di striscio....

    forse mira a qualcosa, non mi stupirei.... certo che col figliolo che gioca nel costone... non è da meravigliarsi se lo sposta altrove... oh stà a vedè quanto mi sbaglio, ora conosce tutti davvero eh, ma non scherzo, ci hai fatto caso? procuraturi, allenatori, giornalisti... mah!

  • aridateceerpuzzone 06/02/2015, 17.49
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 17:24 )

    questo sì che lo possiamo e dobbiamo fare !!!

    Esatto Steve, siccome mi pare che se si vuol andare di sopra col fioretto c'è qualcosa che manca, andiamoci con la clava...gli arbitri mercoledì sera, alla prima fogata, hanno ingollato il fischio e inventato un fallo in attacco a Demartini che non stava né in cielo né in terra...ci vorrebbe veramente poco...poi siamo tutti d'accordo che dovremmo vincere, convincere e divertire ma....siamo nella cac.ca per colpa dell'ayatollah e pur di iniziare a pulirsene, diventiamo almeno ignoranti...

  • Hacker 06/02/2015, 17.46
    Citazione ( Vroman72 06/02/2015 @ 17:43 )

    sono 4... Alex71 mettici... io però farei: Mecacci, Panzini, Vico e Ale71.... perché Hack? E' un amico, ma... è intollerabile e indifendibile, la gente non vede.Nonostante la schiena e la dieta (la fa?) 30 persone regolarmente pagano il biglietto ...

    ah lui ormai da quando è finito sul giornale s'è montato la testa, a noi un ci caca nemmeno di striscio....

  • Vroman72 06/02/2015, 17.43
    Citazione ( Hacker 06/02/2015 @ 17:34 )

    Mi pare di avere scritto Mecacci-Parente-Vico. E comunque ti pregherei di evitare offese gratuite ed inutili a quello che è ad oggi il nostro allenatore. Si può criticare come tutti stanno facendo ma dare certe definizioni non mi pare abbia molto s ...

    sono 4... Alex71 mettici... io però farei: Mecacci, Panzini, Vico e Ale71.... perché Hack? E' un amico, ma... è intollerabile e indifendibile, la gente non vede.Nonostante la schiena e la dieta (la fa?) 30 persone regolarmente pagano il biglietto e NON vedono l'incontro.Pare si siano strette in comitato e mi hanno chiesto di dirlo... _))

  • Vroman72 06/02/2015, 17.36
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 17:22 )

    si !!! ma per prendere i rimbalzi occorre che gli altri sbaglino il tiro e per farli sbagliare occorre difendere ... l'attacco parte da una buona difesa ....POI nel nostro caso (non abbiamo Stonerook) non abbiamo lunghi che sappiano aprire il controp ...

    Steve, con tutto l'amicizia, nessuno pretende stoneroock, siamo consci di non essere più a fare l'eurolega.. noi si pretenderebbe la rabbia difensiva di un Battisti, anzi Battisti.. e avanzerebbe credimi.Non ci siamo nemmeno vicini Stevvino, questi giocano una volta a settimana e ci beccano anche il riposo lungo ..

  • Hacker 06/02/2015, 17.34
    Citazione ( laVerbena 06/02/2015 @ 16:40 )

    Vero ma hai dimenticato il terzo , chi li allena...

    Mi pare di avere scritto Mecacci-Parente-Vico. E comunque ti pregherei di evitare offese gratuite ed inutili a quello che è ad oggi il nostro allenatore. Si può criticare come tutti stanno facendo ma dare certe definizioni non mi pare abbia molto senso.

  • vimetus 06/02/2015, 17.34
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 17:14 )

    oppure ... oppure ..... ma credi veramente che meccacci le cose non gliele abbia dette (anche a voce tosta)? credi davvero che qualcuno non ce la metta tutta? MA......!!!!! Per me ci sono due considerazioni che non hai fatto e che forso sono le più ...

    In effetti non ho ipotizzato lacune nei fondamentali perchè... essendo tutta gente che gioca da tanti anni ad alto livello (intendo gente che con la palla a spicchi ci si guadagnada vivere) ho dato per scontato che i fondamentali li avessero.
    Onestamente che nessuno, in 10-15 di trafila tra giovanili e basket giocato, gli abbia insegnato i fondamentali è cosa che non ho neanche immaginato...

    Per la parte fisica... è possibile anche questo.
    Anche quando al posto di Mecacci c'era Pianigiani questo era un periodo di flessione atletica. Speriamo che il problema siano i carichi di lavoro... O che almeno siano una grossa parte dei problemi... Perchè in questo caso tutto si risolverebbe in un paio di mesi...

    Mi resterebbero comunque notevoli dubbi su attacco alla zona, gestione di alcui giocatori, circolazione di palla, etc. che c'erano già a inizio anno e ci sono ancora adesso, però magari recuperando la migliore forma riusciamo a sopperire...
    Speriamo

  • Vroman72 06/02/2015, 17.32
    Citazione ( Novanta 06/02/2015 @ 17:29 )

    Ma abbi pazienza, Steve, schiantati fisicamente? Ma questi personaggi nella norma giocano una partita a settimana, mica hanno coppe e coppette. Escluso Chiacig gli altri mica sono decrepiti, possono anche essere stanchi ma al pari di quelli delle alt ...

    Massimo quota Massimo!

  • Novanta 06/02/2015, 17.29
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 17:14 )

    oppure ... oppure ..... ma credi veramente che meccacci le cose non gliele abbia dette (anche a voce tosta)? credi davvero che qualcuno non ce la metta tutta? MA......!!!!! Per me ci sono due considerazioni che non hai fatto e che forso sono le più ...

    Ma abbi pazienza, Steve, schiantati fisicamente? Ma questi personaggi nella norma giocano una partita a settimana, mica hanno coppe e coppette. Escluso Chiacig gli altri mica sono decrepiti, possono anche essere stanchi ma al pari di quelli delle altre squadre, non scherziamo e non diamoli anche questo alibi. Se sono alle corde ora, è meglio chiudere baracca e burattini.
    Sulla mancanza di fondamentali concordo ed aggiungo anche mancanza di cervello, di cuore, di voglia di lottare e parecchio sopravvalutati. Non tutti, eh, ma è inutile fare nomi tanto sappiamo bene di chi stiamo parlando. Gente da cacciare a costo di non vincere più una partita.

  • steve 06/02/2015, 17.24
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/02/2015 @ 16:18 )

    in questa categoria bisogna picchiare, punto...siccome siamo grandi, grossi e vaccinati, iniziamo a tonfare, invece di buscarne e lamentarsi

    questo sì che lo possiamo e dobbiamo fare !!!

  • steve 06/02/2015, 17.22
    Citazione ( vimetus 06/02/2015 @ 17:11 )

    Il contropiede può anche essere lanciato da un rimbalzo (e noi in genere ne prendiamo più degli altri) o anche da una rimessa dopo canestro subito... Tutto ciò teoricamente, perchè a noi non riesce nessuna di queste soluzioni. E sì che quando p ...

    si !!! ma per prendere i rimbalzi occorre che gli altri sbaglino il tiro e per farli sbagliare occorre difendere ... l'attacco parte da una buona difesa ....POI nel nostro caso (non abbiamo Stonerook) non abbiamo lunghi che sappiano aprire il contropiede in modo celere (perchè tutto deve essere celere) come non abbiamo playmaker che guardino lontano e sappiano fare lanci lunghi. Il passaggio dei nostri esterni è un'altra grave mancanza (anche questo fa parte dei fondamentali). Anche le ns % al tiro da tre potrebbero essere molto migliore se al ricevitore/tiratore gli arrivassero palle ben date ....invece o sono basse o corte o forti o lente .......

  • steve 06/02/2015, 17.14
    Citazione ( vimetus 06/02/2015 @ 16:56 )

    Per mettere in riga quelli che sono troppo "dive" per difendere servirebbe l'omino che hai messo come avatar... Mecacci evidentemente proprio non ce la fa... Non credo neanche che non abbia mai pensato a dire a Parente, Vico, Panzini di fare uno sfor ...

    oppure ... oppure ..... ma credi veramente che meccacci le cose non gliele abbia dette (anche a voce tosta)? credi davvero che qualcuno non ce la metta tutta? MA......!!!!! Per me ci sono due considerazioni che non hai fatto e che forso sono le più veritiere: 1) sono schiantati fisicamente, sono alle corde , la metà della metà delle energie che avevano a inizio stagione quindi ritardi nei recuperi nell' 1vs1 nelle transizioni veloci ecc. 2) mancanza di fondamentali (e fisico per Vico) difensivi di molti sul perimetro

  • vimetus 06/02/2015, 17.11
    Citazione ( steve 06/02/2015 @ 17:02 )

    il contropiede parte da una buona difesa, dai recuperi difensivi

    Il contropiede può anche essere lanciato da un rimbalzo (e noi in genere ne prendiamo più degli altri) o anche da una rimessa dopo canestro subito...

    Tutto ciò teoricamente, perchè a noi non riesce nessuna di queste soluzioni.
    E sì che quando proprio non riesci ad attaccare una zona la logica vorrebbe che tu tentassi di aggredire il ferro PRIMA che gli altri organizzino la difesa...
    Anche se sei in ritardo (partendo da canestro subito in genere è così) in genere almeno un fallo (evidente, anche per gli standard DNB) lo porti a casa.
    Non saranno due punti, ma intanto carichi di falli gli avversari e vai a saturare il loro bonus...

    Il terribile pensiero che mi assale adesso è: non sarà che qualche signorino con la nostra canotta ha paura di farsi la bua buttandosi dentro?
    No perchè questo spiegherebbe come mai contro Cento le due punte di diamante del nostro attacco abbiano totalizzato in coppia 0 (leggasi ZERO) viaggi in lunetta...

  • Vroman72 06/02/2015, 17.07

    io ho IL dubbio... scusate, prima frase msg sotto.

  • Vroman72 06/02/2015, 17.06
    Citazione ( AbdulJ 06/02/2015 @ 15:59 )

    La preparazione, e quello che si legge dalle dichiarazioni in giro è che sia un tecnico molto preparato (fatte le debite proporzioni quello che si diceva di Crespi), forse come dice tolbert in queste lande depresse della serie B conta meno di quel c ...

    vedi amico, io ho dubbio proprio dei mediocri.. i mediocri che fanno? Vogliono vedere perché non si fidano delle chiacchiere.Crespi? A vedere il suo fare basket alla domenica, il primo mese.. non mi piaceva.Andai quindi a vedere gli allenamenti.. mi appassionai come non mai, come mai prima.Il suo lavoro è quello di Magro era per me incredibile, a livello di intensità, di esercizi tecnici che.. non avevo mai visto e fatto per impensabile: il suo lato umano.Capii che era un babbo, in partita li brontolava, in allenamento era ascoltato come il messia, da gente.. che sin a giugno era considerata come il peggiori bighelloni (hunter per dirne una).Tra me e me fu facille, lapalissiano immaginare che tutto ciò non avrebbe fruttato..Mecacci non mi ha PER ORA fatto vedere nulla, ho assistito a pochi allenamenti a dir la verità, e voglio dirla tutta erano di mesi addietro.Tolto una brontolata ( e mi modero) a Bruno Ondo Mengue e una buona mano di Lorenzo Bruno ( si quello che non gioca MAI)... non mi ha impressionato altro.Lo dico con sete di sbagliarmi, e per me è ancora in tempo a farmi vedere qualcosa, Meccacci mi scusi preventivamente, i mediocri son malfidati, e mi metto tra essi, perché non so vedere nulla sulla fiducia.

  • vimetus 06/02/2015, 17.04
    Citazione ( AbdulJ 06/02/2015 @ 11:28 )

    Mi ripeto, quando c'è bisogno di difendere al play d'ordine che giocava a inizio campionato gli va via anche un bradipo, è lay up sicuro, al confronto Parente sembra David Moss.

    Abdul_J. Pietrone01 Bobby i love this game , sono stato a rivedermi la presentazione di Panzini fatta a inizio stagione da Mecacci: lo spacciava per ottimo difensore, l'ideale per mettere pressione sul portatore di palla avversario.
    E Mecacci lo aveva già avuto a Lucca, eh?
    Non era opinione basata su dei filmati...

Pagina di 4