Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 20/01/2015, 13.51 Rumors

Lorenzo Marruganti: Mecacci ha la nostra fiducia

Il DS conferma la fiducia a Mecacci finito nell'occhio del ciclone dopo due partite perse in fila

Serie B
Il DS della Mens Sana 1871, a tre giorni dalla sconfitta contro Empoli, la seconda in fila per la squadra toscana, ha rinnovato la fiducia a coach Matteo Mecacci.
Il coach è finito nell’occhio del ciclone dopo gli stop contro Piombino in casa e contro Empoli in trasferta.

Queste le parole di Marruganti a Antenna Radio Esse, “In ogni stagione capita un momento no alle squadre, noi lo stiamo attraversando ora. Non c’è una ricetta magica per uscirne. Quello che si può fare è lavorare duro in campo e fuori: nel primo caso per sistemare situazioni tecniche che devono essere perfezionate, ma è importante anche dopo l’allenamento il momento di confronto con i giocatori e lo staff tecnico. Questa “cura” ci aiuterà a crescere. Questo ci permetterà di fare una diagnosi esatta dei problemi e trovare le terapie. Tutti vogliono tornare a vincere, c’è attaccamento alla maglia e questo lo riconoscono anche i tifosi con i quali abbiamo parlato al termine della brutta partita di Empoli. E’ stato un confronto civile utile a chiarirsi.

Mercato. E’ bene chiarire che in estate all’inizio di questa avventura abbiamo fatto un progetto con a capo il coach Mecacci che ha la nostra fiducia così come tutto lo staff. Detto questo, siamo attenti al mercato e se capiterà un occasione per incrementare le rotazioni la prenderemo in considerazione. Ma non è la priorità, ora vogliamo fare quadrato intorno alla squadra e lavorare duro per tutti insieme tornare a vincere.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • DiversamenteSobrio 22/01/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( Hacker 21/01/2015 @ 23:22 )

    Invece Cento ha battuto anche Montichiari. Giovedi se non ci si sveglia ci fanno un culo come un capannone....

    ......come Campanone!!!!

  • Jacopoco 22/01/2015, 12.19
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 21:56 )

    Non credo che la tua posizione sia estrema, anch'io, come te e molti altri, abbíamo piu' riprese chiesto l'intervento della Societa' per la rimozione del Coach. Era una soluzione, perdípiu' confutata dal fatto che Mecacci sia entrato nel pallone e ...

    Anch'io la penso come te. E non ci sarà neanche da aspettare tanto per vedere se alcune teste salteranno. Il doppio confronto con Cento sarà la cartina di tornasole.

  • Hacker 21/01/2015, 23.22

    Invece Cento ha battuto anche Montichiari. Giovedi se non ci si sveglia ci fanno un culo come un capannone....

  • Vroman72 21/01/2015, 23.21

    bene, ciò un piacere immenso per quel carciofetto, saltava pareva avesse bevuto l'argento vivo in fondo... poro brodo!

  • Hacker 21/01/2015, 23.18
    Citazione ( Vroman72 21/01/2015 @ 23:14 )

    le do pe scontate... perché mi impaurisci Hacker e se ti leggono... andrà a finì in quel modo, ne sono sicuro, li prendo in giro preventivamente perché so che andrà così! ricordati solo che qui ti siamo tutti amici!

    quasi tutti! comunque so finite. Piombino perde 78-51. La Effe perde 88-96

  • Vroman72 21/01/2015, 23.16

    fermo un pochino,ma è vero???

  • Vroman72 21/01/2015, 23.14

    le do pe scontate... perché mi impaurisci Hacker e se ti leggono... andrà a finì in quel modo, ne sono sicuro, li prendo in giro preventivamente perché so che andrà così! ricordati solo che qui ti siamo tutti amici!

  • Vroman72 21/01/2015, 23.12
    Citazione ( Hacker 21/01/2015 @ 23:00 )

    Ahahahah... Piombino ne becca 30 a Varese e la Fortitudo cade in casa con Alto Sebino!

    Piombino spero ne becchi 300 a Varese, Biancani ha finito la birra?? :)))))aniway... la Fortitudo.. a forza di perde... compra tre giocatori... un so se essè contento che perde.. o temere il tutto...Fammi salutà Biancanino e Mammalucco Marmugi però!:))) un trentino citti eh!!! dè 'unnè nulla!! :))

  • Hacker 21/01/2015, 23.00
    Citazione ( Vroman72 21/01/2015 @ 22:56 )

    Francamente mi metti paura... con chi vedo le partite io? O o

    Ahahahah... Piombino ne becca 30 a Varese e la Fortitudo cade in casa con Alto Sebino!

  • Vroman72 21/01/2015, 22.56
    Citazione ( Hacker 21/01/2015 @ 17:24 )

    Io prendo solo atto che Marruganti ha detto quello che io vado scrivendo da un bel po'... con buona pace di chi mi ha attaccato in questi mesi.

    Francamente mi metti paura... con chi vedo le partite io? O o

  • Vroman72 21/01/2015, 22.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dado, quest'anno ci si ribecca, non fate scherzi eh, ai play off rendo la visita!ciaoo!!

  • Vroman72 21/01/2015, 22.53
    Citazione ( thewolf 21/01/2015 @ 19:21 )

    Non avevo letto questo post, e vista l'altezza massima di questa citazione, cedo alla violenza e mi zitto su questo botta e risposta con Hacker. Altrimenti anche qui s'arriva a 1000 prima di domani mattina! :D

    basta con le fazioni, basta, tifiamo la nostra, abbiamo detto tutto, ora togliamo le polemiche e aspettiamo una reazione sul campo.Dai, ne siamo tutti capaci se ci impegnamo un minimo!

  • thewolf 21/01/2015, 19.21
    Citazione ( Vroman72 21/01/2015 @ 14:35 )

    "- sono intorno a me ma non parlano con me. Sono come me ma SI SENTONO MEGLIO.. e come le supposte abitano in blister full optional"----"QUEL CHE HANNO OSTENTANO E TUTTO IL MONDO INVIDIANO"..cit. Frankie h.nrg..... ora... si fa finita? Famola finita ...

    Non avevo letto questo post, e vista l'altezza massima di questa citazione, cedo alla violenza e mi zitto su questo botta e risposta con Hacker. Altrimenti anche qui s'arriva a 1000 prima di domani mattina! :D

  • thewolf 21/01/2015, 19.17
    Citazione ( Hacker 21/01/2015 @ 17:24 )

    Io prendo solo atto che Marruganti ha detto quello che io vado scrivendo da un bel po'... con buona pace di chi mi ha attaccato in questi mesi.

    E io prendo atto che te e Marruganti la pensate su questo argomento uguale, il che è bella come cosa ma sinceramente non dimostra proprio niente.


  • Hacker 21/01/2015, 17.24
    Citazione ( thewolf 21/01/2015 @ 13:55 )

    " buoni o cattivi non e' la fine, non e' la fine. Ora c'e' il giusto o sbagliato da sopportare, da sopportare" cit. ;-)

    Io prendo solo atto che Marruganti ha detto quello che io vado scrivendo da un bel po'... con buona pace di chi mi ha attaccato in questi mesi.

  • Vroman72 21/01/2015, 14.35
    Citazione ( thewolf 21/01/2015 @ 13:55 )

    " buoni o cattivi non e' la fine, non e' la fine. Ora c'e' il giusto o sbagliato da sopportare, da sopportare" cit. ;-)

    "- sono intorno a me ma non parlano con me. Sono come me ma SI SENTONO MEGLIO.. e come le supposte abitano in blister full optional"----"QUEL CHE HANNO OSTENTANO E TUTTO IL MONDO INVIDIANO"..cit. Frankie h.nrg..... ora... si fa finita? Famola finita ragazzi, per DIO!

  • thewolf 21/01/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( Hacker 21/01/2015 @ 10:07 )

    Chi è che distrugge per partito preso? Chissà a chi si riferisce....oooh......

    " buoni o cattivi non e' la fine, non e' la fine. Ora c'e' il giusto o sbagliato da sopportare, da sopportare" cit. ;-)

  • Filmic 21/01/2015, 12.02 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/01/2015 @ 11:22 )

    Se ripenso a quella partita mi viene ancora il magone... Se non sbaglio fece tipo 50 di valutazione: una furia...

    non sbaglio' nemmeno un tiro libero, x me in quella partita fu commovente anche Stefanov

  • Taipan13 21/01/2015, 11.54
    Citazione ( vimetus 21/01/2015 @ 11:50 )

    Se fischiassero tutti i falli che subisce sarebbe in lunetta tutta la partita. Anche quando la palla è lontana ha spesso un difensore che lo cintura (e a volte gli arriva neanche al mento)! Tanti giocatori USA delle serie superiori per molto meno f ...

    Ci fosse mezzo schema e/o qualche movimento per farlo ricevere a 2 metri da canestro invece che a 5 probabilmente saremmo a punteggio pieno...

  • vimetus 21/01/2015, 11.50
    Citazione ( Vroman72 21/01/2015 @ 11:27 )

    Vedi vime 'un ci sarebbe da inventassi nulla di particolare, Parente deve ritrovare lucidità e serenità: sei guarito? Bene, NON strafare, Vico deve fare quello che veniva decantato al suo arrivo, non riesce? Palla a Ghiaccio.Ma son altre io che lo ...

    Se fischiassero tutti i falli che subisce sarebbe in lunetta tutta la partita.

    Anche quando la palla è lontana ha spesso un difensore che lo cintura (e a volte gli arriva neanche al mento)!
    Tanti giocatori USA delle serie superiori per molto meno fanno scenate da far west... Ghiaccio ha imparato a non fare una piega... :-)

  • vimetus 21/01/2015, 11.30
    Citazione ( vittor 20/01/2015 @ 21:53 )

    Infatti il momento nostro è bruttino assai. Gli altri si rinforzano, crescono e noi siamo in crisi di identità, oltre che di gioco. Un ulteriore passo falso aprirebbe scenari brutti, brutti, bruttissimi. Lo sostenni presentando la partita con Empo ...

    Condivido pienamente!

  • Vroman72 21/01/2015, 11.27

    Vedi vime 'un ci sarebbe da inventassi nulla di particolare, Parente deve ritrovare lucidità e serenità: sei guarito? Bene, NON strafare, Vico deve fare quello che veniva decantato al suo arrivo, non riesce? Palla a Ghiaccio.Ma son altre io che lo vedo ricevere e costantemente (bada a volte è comica eh!) vedere due ragazzini che gli attaccano ai bracci? :)) poi vedi il su sguardo e è tutto un programma.Io ho nel capo almeno tre o quattro episodi che nel mentre si gira a canestro.. uno gli appende alla maglia e uno lo prende per la spalla, una volta l'ha pure alzato un mocciosetto che 'un mollava più!:))))))) Grande Robertone, anche per la pazienza dico! :D a volte è spassoso, lo prendono e tanto se li porta dietro!:))

  • vimetus 21/01/2015, 11.25
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 20:31 )

    io vedo spesso ( e anche li panchina zitta) passaggi a Chiacig.. a livello caviglie, fossi io ghiaccio al secondo che mi fanno un calcio nel culo e vedi come gli arriva giusta la palla dopo!

    E' l'unico appunto che posso sentirmi di fare a Ghiaccio: che non ha ancora preso a scapaccioni nessuno... :-)

    Comunque io lo nominerei "nocchinatore" ufficiale Mens Sana 1871 e gli concederei la licenza da parte della società di rifilare dei bei nocchini a chi non ci mette il cuore...

  • vimetus 21/01/2015, 11.22
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 20:15 )

    Ci siamo persi la nostra possibile prima Coppa Italia dimenticandoci di Chiacig dopo che aveva fatto i cittini coi baffi per 40 minuti, ci perdiamo la promozione in A2 se non capiamo come si serve un lungo delle sue caratteristiche in un campionato c ...

    Se ripenso a quella partita mi viene ancora il magone...

    Se non sbaglio fece tipo 50 di valutazione: una furia...

  • vimetus 21/01/2015, 11.20
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 20:26 )

    Mettigli accanto Stefanov ( forse mi sono allargato un po' troppo...) e vedrai che Ghiaccione fa 25 punti a partita e le guardie sui ribaltamenti sul lato debole tirano con tre metri di spazio. Ho esagerato tirando in ballo il papa' di tutti i play, ...

    Se non Stefanov (mitico!), anche Anchisi o anche Lasi...
    Non serve in questo caso un mito ma solo qualcuno che sappia servire un omone di 210 cm...

    Non è neanche detto che debba farlo da solo: con uno schema ben disegnato la palla puoi fargliela arrivare di sponda dalla guardia, se è fatta muovere velocemente...

  • baccoro 21/01/2015, 11.09

    Domani si avvicica voglia vedere una SQUADRAAAAA

  • vimetus 21/01/2015, 11.09
    Citazione ( Filmic 20/01/2015 @ 19:49 )

    a me Chiacig non mi garbava nemmeno quando era nei su cenci (ora lo senti Wroman72 se mi legge...ah ah) figuriamoci ora; a me, come caratteristiche, piacciono più dinamici i centri; poi che c'entra, anche se ha 41 anni, in questa categoria ci sta an ...

    La penso come te.

    Aggiungo anche un'altra considerazione: lo scorso anno a Scafati prendeva 10.4 tiri da 2 a partita, a Siena ne prende solo 7.4; a Scafati subiva anche più falli (4.1 vs 2.8) e di conseguenza tirava più liberi (4.6 vs 3.9).
    Eppure gioca qualcosina più a Siena di quanto giocasse a Scafati (si parla di secondi, eh, neanche di minuti)...
    Si potrebbe pensare forse che l'età abbia il suo peso, ma se si guardano i rimbalzi si vede che a Scafati ne prendeva 8 di media (2.8 in attacco) mentre a Siena ne prende 9.5 (3.1 in attacco). Lo stesso vale per le stoppate, passate da 0.5 a 0.9.
    Il tutto in neanche 24 minuti giocati a partita.

    Nomeri che secondo me indicano una condizione fisica eccellente (di atletismo non parlerei, però fisicamente sta bene e si vede).

    Pur sapendo che i numeri possono essere dei gran bigiardi, credo comunque che il buon Ghiaccione potrebbe essere sfruttato meglio e di più nei minuti in cui è in campo (giusto non spremerlo).

  • Hacker 21/01/2015, 10.07

    Chi è che distrugge per partito preso? Chissà a chi si riferisce....oooh......

  • Hacker 21/01/2015, 10.06

    Marruganti: "Non capisco chi crea problemi per partito preso"Il ds della Mens Sana: "Le critiche, se sono costruttive, sono ben accette. Mecacci non si tocca. I confronti accesi tra giocatori sono segno del loro attaccamento, ma lo spogliatoio è compatto"


    21/Gennaio/2015 - Dopo il brutto ko con Empoli, la Mens Sana ha avuto un incontro con i tifosi arrivati fino alla palestrina Lazzeri per sostenerla. “Io li devo ringraziare per l’ennesima volta - sottolinea il direttore sportivo biancoverde Lorenzo Marruganti - perché ci sostengono anche se hanno visto una brutta sconfitta che, con tutto il rispetto per gli avversari, non doveva arrivare in nessun modo. La loro delusione è comprensibile, dopo una partita così indegna, ma il confronto è stato civile. Ci hanno chiesto una rendimento migliore, ma le critiche, quando sono così propositive, sono sempre ben accette. Noto invece che qualcun altro continua a dipingere scenari inverosimili e spinge per soluzioni drastiche. Considerando il passato e le problematiche che sono emerse, da questa fase negativa se ne esce solo remando tutti dalla stessa parte. Ho l’impressione che qui si vogliano creare problemi a prescindere, e questo non va bene. Le avversità si mettono alle spalle con unità di intenti, con noi, come dirigenza, squadra e staff tecnico in prima fila, ma sempre insieme alla gente che ci sostiene. Chi distrugge per partito preso rende tutto più difficile”.


    Per quanto riguarda il tema caldo del periodo, ovvero se la panchina sia traballante oppure no, il dirigente smentisce seccamente: "La posizione di Matteo Mecacci è solidissima. Tutti sappiamo con quali modi e tempi è cominciata questa avventura, ma ci siamo affidati a lui con grande fiducia e si va avanti così. Sarebbe ridicolo rinnegare le scelte fatte per qualche sconfitta o per alcune partite che sono andate male”. Sui giocatori che si mandano a quel paese in campo o si guardano male per un passaggio non fatto, Marruganti spiega: "Ne abbiamo parlato perché, se si supera il limite e ci sono reazioni esagerate, poi si va contro il nostro stesso interesse. Però, sinceramente, io sono felice che ci siano momenti di tensione del genere, perché vuol dire che i ragazzi ci tengono a far bene per la causa biancoverde. Preferisco le scintille ad atteggiamenti di menefreghismo. Sull’argomento ho sentito delle cose che, vissute da dentro, sono molto fantasiose. Non c’è alcuna frattura nello spogliatoio, al contrario, si registra una forte coesione. I confronti tra uomini veri, anche forti, a volte ci vogliono. Abbiamo una formazione con personalità importanti”.

  • Vroman72 21/01/2015, 08.33
    Citazione ( cri82 21/01/2015 @ 07:28 )

    È lo so....ma senza offesa....il poro Chiacig un s' abbassa di un cm e non salta di mezzo cm..... :-) diciamo che è un pochino legnoso....ma rimanr il fatto che anche se fisicamente non è in forma smagliante sotto se servito bene fa la differenza. ...

    tutto vero... ma è costantemente in doppia doppia, è come il 2500 tdi del Ducato, non brilla in nulla, ma fa 500 mila chilometri.... e 'un si guasta mai.

  • Vroman72 21/01/2015, 08.31
    Citazione ( Filmic 21/01/2015 @ 06:12 )

    Yolanthe è sciapa? sapevo che hai qualche problemino alla schiena ma non alla vista eh eh

    humpf.. in codesta foto non lo dimostra.. hai scelto una foto triste allora! (:

  • Vroman72 21/01/2015, 08.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma va là... sei il nostro Turner, si nasconde un felino dentro la massa, non ti screditare! xD!

  • cri82 21/01/2015, 07.28 Mobile
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 21:18 )

    anche io 'un mi garba piegammi, è rischioso piegassi, l'ultima volta (Tirolibero ) ne è testimone... mi fecero du' fiale al prontosoccorso...Ale71 uguale, noi lunghi bisogna sta dritti Cri!

    È lo so....ma senza offesa....il poro Chiacig un s' abbassa di un cm e non salta di mezzo cm..... :-) diciamo che è un pochino legnoso....ma rimanr il fatto che anche se fisicamente non è in forma smagliante sotto se servito bene fa la differenza.....

  • cri82 21/01/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 22:47 )

    ah,ahah, vero i conti si fanno alla fine. Il Luzi, concessionario e meccanico storico (oltre che bravissimo e ricercato meccanico) del marchio Moto Morini, una giorno mentre chiacchierava fuori dalla sua officina (fuori porta Camollia) vide passare ...

    A questo punto non si può fare niente oltre che aspettare....hanno ridato fiducia al coach a tutta la squadra dicendo che sono convinti di tutto il progetto....io aspetto la fine per essere contento o per inkazzarmi come una bestia e spero proprio che non succeda perché senno non avrebbero sbagliato una volta...ma due perché ora non era troppo tardi per fare qualche cambiamento....

  • Filmic 21/01/2015, 06.12
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 20:30 )

    Filmic questa è sciapa, ma che combini? biondarella slavata...

    Yolanthe è sciapa? sapevo che hai qualche problemino alla schiena ma non alla vista eh eh

  • Vroman72 20/01/2015, 22.47
    Citazione ( cri82 20/01/2015 @ 14:04 )

    anch'io la penso come te...ma i conti Si fanno alla fine...

    ah,ahah, vero i conti si fanno alla fine. Il Luzi, concessionario e meccanico storico (oltre che bravissimo e ricercato meccanico) del marchio Moto Morini, una giorno mentre chiacchierava fuori dalla sua officina (fuori porta Camollia) vide passare dei centauri che andavano così dire di fretta su bolidi del sol levante era giugno mi pare....disse: " corri, corri, vi riconto a settembre"!! toccata di palle a pelle e ci levò di torno, la moto la vendetti, speriamo qui di 'un dove vende nulla...

  • Vroman72 20/01/2015, 22.30
    Citazione ( vittor 20/01/2015 @ 21:53 )

    Infatti il momento nostro è bruttino assai. Gli altri si rinforzano, crescono e noi siamo in crisi di identità, oltre che di gioco. Un ulteriore passo falso aprirebbe scenari brutti, brutti, bruttissimi. Lo sostenni presentando la partita con Empo ...

    grande vittor, come sempre!

  • AleAleAleAlejandro 20/01/2015, 21.56 Mobile
    Citazione ( thewolf 20/01/2015 @ 21:36 )

    Alessandro, come ho scritto oggi al Panichi qui, secondo me la critica esposta in toni non offensivi ma argomentati da parte di chi come il sottoscritto è sempre al suo posto in casa e quando può fuori casa, è legittimo. E che non si debba sempre ...

    Non credo che la tua posizione sia estrema, anch'io, come te e molti altri, abbíamo piu' riprese chiesto l'intervento della Societa' per la rimozione del Coach. Era una soluzione, perdípiu' confutata dal fatto che Mecacci sia entrato nel pallone e non abbia piu' in mano la squadra. Ma c'era anche un'altra possibilita', che poi e' quella presa da Lorenzo, parlare all'allenatore ed ai giocatori per tentare di ricompattare l'ambiente. I toni del diálogo non li conosciamo, ma mi immagino che non siano stati cosi' tranquilli. Se si fosse presa l'altra strada sarebbe stato meglio? Chi lo puo' dire, non ne avremo mai la riprova. Sono pero' certo che se non si vedra' un cambio radicale, alcune teste salteranno. In fondo la scelta di continuaré con Mecacci non e' stata presa con la motivazione che non ci sono piu' soldi per cambiare l'allenatore, ma e' solo la rico ferma della fiducia datagli da settembre.
    In fondo come vedi le mie opinioni non sono distanti dalle tue...

  • vittor 20/01/2015, 21.53
    Citazione ( vimetus 20/01/2015 @ 17:13 )

    Grazie vittor, pregevolissimo lavoro, come sempre. Le statistiche sembrano indicare una squadra che si è evoluta molto da quando la abbiamo affrontata la prima volta. una squadra che peraltro arriva al PalaEstra in piana fiducia. Partita da prende ...

    Infatti il momento nostro è bruttino assai. Gli altri si rinforzano, crescono e noi siamo in crisi di identità, oltre che di gioco. Un ulteriore passo falso aprirebbe scenari brutti, brutti, bruttissimi. Lo sostenni presentando la partita con Empoli e solo l'amore che portiamo alla Mens Sana, oltre che il buon senso del nostro pubblico, superiore ad ogni elogio,ci ha fatto "digerire" (con un quintale di Citrosodina) anche questo boccone amarissimo. Le riserve di pazienza sono a zero. I nostri ragazzi lo sanno, Non ci sono i Grugnetti, i Mossi, i Sanlorenzo che tengono, li vogliamo vedere combattere (sportivamente) come leoni feriti dal primo all'ultimo secondo e allora noi saremo con loro pronti a sostenerli con tutto il calore di cui siamo capaci. Il mio sfogo può sembrare retorica, ma è amore.

  • thewolf 20/01/2015, 21.36
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 19:58 )

    Se cosi' fosse, sarebbe stato un errore di presunzione inaccettabile. Non credo Alessandro, conosco bene Marruganti ed ho troppa fiducia in Lui per pensare che possa aver sottovalutato il ruolo dell'allenatore. Oltretutto ha conoscenza anche delle co ...

    Alessandro, come ho scritto oggi al Panichi qui, secondo me la critica esposta in toni non offensivi ma argomentati da parte di chi come il sottoscritto è sempre al suo posto in casa e quando può fuori casa, è legittimo. E che non si debba sempre ricordarci da dove siamo ripartiti, quando c'è qualche appunto che viene fatto o opinione che viene scritta, che poi alla fine resta solo una opinione personale on line e nulla di più eguale a quella che in tanti fanno al bar o in contrada davanti a un birrino. Oggettivamente a detta di esperti e non è stata costruita una squadra di categoria superiore tecnicamente, di stazze fisiche superiori ( ma avete visto la quasi totatlia' dei nostri avversari che mezze seghe sono???), con il chiaro obiettivo di vincere a mani basse il campionato. E per 70 gg siamo stati in linea piena con il progetto, poi il giochino si è rotto complici scelte sbagliate e sotto gli occhi di tutti e continuative, esclusione di giocatori che in campo in B ci stanno benissimo e altro. Posso capire che la mia posizione sia estrema, ma mettere in mano una squadra del genere ad un giovane e dargli un fardello chiamato Mens Sana che con tutto il rispetto non è Lucca, è stato un azzardo forte sperando che la squadra avesse fatto di più da se.

  • AleAleAleAlejandro 20/01/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 21:19 )

    Vero Ale... so fondamentali... che tristezza, ma la B1 unn'era così,,, si vedeva parecchia più qualità.

    Altro mondo, hai ragione. Ma allora era la terza serie ed ora la quarta ed il basket dello stivale viveva altri momenti. A cascata dalla A1 arrivavano in A2 ed in B1 fior di giocatori, ora solo mestieranti o giovanissimi, alcuni dei quali anche con poca conoscenza dei fondamentali.

  • Vroman72 20/01/2015, 21.19
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 21:10 )

    Esatto Massimo, e' la prima regola da applicare per passare la palla al lungo. Quindi un po' di intelligenza e fondamentali.

    Vero Ale... so fondamentali... che tristezza, ma la B1 unn'era così,,, si vedeva parecchia più qualità.

  • sisisisi 20/01/2015, 21.18 Mobile

    Commento tardivo..... credo che la società abbia fatto bene ad esporre il proprio pensiero. ...fiducia a Mecacci? Benissimo....adesso.... BASTA ALIBI! !!!! Capo in cassetta e battersi le gambe al cùlo! !!!!!! FORZA MENSANONA BELLA. ..SEMPRE SEMPRE SEMPRE INSIEME A TE! !!!!!!! P. S. ............fortuna ha voluto che chiudessero il topic di porceddu repesa prima che potessi commentare....... .....Sennò il ban non me lo levava nessuno a sto giro!!!!!

  • Vroman72 20/01/2015, 21.18
    Citazione ( cri82 20/01/2015 @ 21:15 )

    succede spesso...anche se a volte lui non si piega un granché...anzi...punto!

    anche io 'un mi garba piegammi, è rischioso piegassi, l'ultima volta (Tirolibero ) ne è testimone... mi fecero du' fiale al prontosoccorso...Ale71 uguale, noi lunghi bisogna sta dritti Cri!

  • cri82 20/01/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 20:31 )

    io vedo spesso ( e anche li panchina zitta) passaggi a Chiacig.. a livello caviglie, fossi io ghiaccio al secondo che mi fanno un calcio nel culo e vedi come gli arriva giusta la palla dopo!

    succede spesso...anche se a volte lui non si piega un granché...anzi...punto!

  • cri82 20/01/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 20:26 )

    Mettigli accanto Stefanov ( forse mi sono allargato un po' troppo...) e vedrai che Ghiaccione fa 25 punti a partita e le guardie sui ribaltamenti sul lato debole tirano con tre metri di spazio. Ho esagerato tirando in ballo il papa' di tutti i play, ...

    Si infatti non do la colpa solamente a lui...per ora non ho mai visto un gioco per lui ma mai mai!

  • sisisisi 20/01/2015, 21.10 Mobile
    Citazione ( Filmic 20/01/2015 @ 19:49 )

    a me Chiacig non mi garbava nemmeno quando era nei su cenci (ora lo senti Wroman72 se mi legge...ah ah) figuriamoci ora; a me, come caratteristiche, piacciono più dinamici i centri; poi che c'entra, anche se ha 41 anni, in questa categoria ci sta an ...

    Tendo a quotarti. ...

  • AleAleAleAlejandro 20/01/2015, 21.10 Mobile
    Citazione ( Vroman72 20/01/2015 @ 21:02 )

    sarà che siam senesi, sarà che molti di noi da bambini apprendevano il gioco ai corsi della menssana, io prima di passalla bassa... la passo fuori, a me lo insegnavano a berci.

    Esatto Massimo, e' la prima regola da applicare per passare la palla al lungo. Quindi un po' di intelligenza e fondamentali.

  • Vroman72 20/01/2015, 21.04
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 20:35 )

    Bellina la tua... Oh, pero' a pensarla bene, se gli tagli i baffi, unn'e' malaccio!..Ha,ha,ha..

    Ah,ah vero, lineamenti gentili!:))Salvatore Baccaro, un grande caratterista!

  • Vroman72 20/01/2015, 21.02
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 20/01/2015 @ 20:39 )

    Massimo, lo sai bene, il passaggio al lungo e' uno dei fondamentali piu' difficili, ci vuole occhio, prontezza, intelligenza e velocita'. Da noi chi ha almeno tre delle quattro caratteristiche sopra citate?!...

    sarà che siam senesi, sarà che molti di noi da bambini apprendevano il gioco ai corsi della menssana, io prima di passalla bassa... la passo fuori, a me lo insegnavano a berci.

Pagina di 3