Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 14/12/2014, 19.41

Gecom Mens Sana 1871 troppo forte anche per Bottegone

Il big match del Girone A premia i biancoverdi di Mecacci

Serie B
E' stata probabilmente la miglior Mens Sana della stagione quella che ha espugnato il parquet del PalaCarrara. La Gecom ha espresso un buon gioco corale trovando in Chiacig il principale terminale offensivo della partita. Per Bottegone buone le prove di Rossi (soprattutto nel secondo tempo) e Giannini ma troppo poco dagli altri effettivi per cercare di impensierire i senesi.


1° Quarto: Primi due punti per Siena, Panzini ruba palla in difesa e si invola a depositare a canestro.
Prime fasi di gioco nelle quali gli attacchi si equivalgono. La schiacciata di Pignatti in contropiede vale il 6-8 al 4' su cui coach Valerio spende il primo timeout della partita.
Buon momento per la Gecom, Vico realizza la tripla, Chiacig prima stoppa e dopo ne mette 4 in fila, 6-15 al 6'. Ancora Chiacig, monumentale in attacco, il 2+1 porta Siena al massimo vantaggio, 6-18.
Si sblocca Bottegone con una tripla di Ganguzza ma Siena si appoggia ancora a Chiacig che segna e subisce fallo ma stavolta il tiro libero non va, 9-20 al 9'.
Giannini in penetrazione appoggia nella retina l'11-20, punteggio con cui termina il primo quarto visto che la tripla da metà campo di Vico non entra.

2° Quarto: Bottegone si gioca la carta della zona 3-2 in difesa che porta subito un recupero, in attacco Barsanti spara e realizza la tripla. Nell'azione seguente Paci appoggia a canestro da sotto, dopo 1' Siena è avanti di 8, 14-22.
Segna Colombini, replica Vico, per Siena, con il 2/2 in lunetta. Bottegone sbaglia molto al tiro ma la carambola a rimbalzo finisce nelle mani di Marconato che tira da tre punti e realizza il -5, 19-24 a 6'30” dal riposo lungo.
Adesso si segna a ripetizione, Pignatti, Ganguzza, Vico da tre, 21-31 al 5'. Segnano Barsanti e Della Rosa, Bottegone torna a -6, 25-31 a 2'30” dalla fine.
Chiacig sblocca da sotto il punteggio per la Mens Sana, Parente taglia la difesa avversaria in penetrazione appoggiando a canestro, Siena torna a +8, 27-35 a meno di 1'.
Panzini realizza la tripla dall'angolo permettendo alla Gecom di chiudere la seconda frazione in vantaggio 27-38.

3° Quarto: Siena recupera subito palla in difesa, Vico si invola a canestro, 27-40, ma sulla nuova azione in attacco la Valentina's realizza con Colombini. 29-40 dopo 1'.
Buoni attacchi per Siena e Bottegone, Pignatti recupera palla in difesa ed in contropiede realizza il 34-46 dopo 3'30”.
Buon momento per Giannini, i suoi 4 punti in fila permettono a Bottegone di tornare a -10, 38-48 al 6'.
Nel momento migliore della Valentina's la Gecom trova tre ottimi attacchi tutti finalizzati a canestro. A due minuti dal termine del quarto la Mens Sana è avanti 39-55.
Il canestro da sotto di Marconato chiude il penultimo periodo di gioco 41-55.

4° Quarto: Tanti errori in esecuzioni da una parte e dall'altra, dopo due minuti il punteggio è ancora inchiodato sul 41-55. Ci pensa Rossi a sbloccare il punteggio, 43-55 al 3'.
Altri 4 punti consecutivi di Rossi riportano Bottegone a -9, 47-56, dopo 3'30” di gioco. Coach Mecacci decide di chiamare timeout per riordinare le idee. Non è un buon rientro, Paci commette fallo in attacco e nuova palla persa Siena.
Rossi è scatenato, segna ancora da sotto e -7. Sull'azione seguente Parente segna dall'angolo la tripla del nuovo +10 al 5'.
Giocata importantissima Gecom, Panzini spinge il contropiede, scarica per Pignatti che realizza due punti pesantissimi, 51-62 al 6'.
L'inerzia adesso è tutta biancoverde, Bottegone non ne ha più. Parente segna sulla sirena il 55-66 con cui la Gecom espugna il Palacarrara.


Parziali: 11-20 / 16-18 / 13-13 / 16-15


Valentina's Bottegone: Rossi 18, Giannini 12.

Gecom Mens Sana 1871: Pignatti 15, Chiacig 15 + 13 rimbalzi, Vico 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • Filmic 19/12/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( steve 19/12/2014 @ 17:13 )

    Filmic tu stai sbagliando !! Come ha detto il Ricci nella conferenza stampa non si deve guardare il passato ma guardare aventi .... come facciamo quando andiamo in moto ...altrimenti si biccia!! Ma la Menssana (con la sua bella storia di basket) è u ...

    zitto zitto Steve, io neofita di feisbuc ho scoperto un malato di Mens Sana che ha postato una marea di vecchie foto, c'ho perso il capo

  • steve 19/12/2014, 17.13
    Citazione ( Filmic 16/12/2014 @ 10:56 )

    ricordo sempre, come fosse ora, quel falso calcetto sul contatto con Stefanov che ci costò 3 tiri liberi e di fatto la coppa Italia

    Filmic tu stai sbagliando !! Come ha detto il Ricci nella conferenza stampa non si deve guardare il passato ma guardare aventi .... come facciamo quando andiamo in moto ...altrimenti si biccia!! Ma la Menssana (con la sua bella storia di basket) è una moto ?

  • Vroman72 17/12/2014, 22.09
    Citazione ( vimetus 17/12/2014 @ 18:14 )

    Adesso capisco e condivido. Purtroppo la sfiga è sempre in agguato, tanto per i giovani quanto per i più esperti. E se colpisce nel momento più delicato son dolori. Purtroppo un altro come Ghiaccio non ce lo possiamo permettere e forse non ci r ...

    parli da grande osservatore, condivido tutto.Mi piacque un discorso che mi fece notare Hacker su Bruno, in certe partite in cui controlliamo bene, sarebbe il caso di affiancarlo a Ghiaccio.Credo che anche lui potrebbe portare il suo mattone, bene o male è un citto umile e voglioso, ho visto che da retta e a creare peso sotto plance è secondo me utilissimo.

  • vimetus 17/12/2014, 18.14
    Citazione ( Vroman72 17/12/2014 @ 14:47 )

    Ciao Vime, non mi hai capito; Anzi, da sempre sono un fautore dell’età lunga (intesa come carriera sportiva) e proprio ieri un noto massiofisioterapista senese mi confermava ciò. Io ho paura di boiatelle, Ghiaccio poi è anche di scheletro gros ...

    Adesso capisco e condivido.

    Purtroppo la sfiga è sempre in agguato, tanto per i giovani quanto per i più esperti.
    E se colpisce nel momento più delicato son dolori.

    Purtroppo un altro come Ghiaccio non ce lo possiamo permettere e forse non ci resta che puntare forte sulla crescita di Paci, che sembra andare avanti anche se con notevoli alti e bassi (del resto la crescita dei sistemi organici è sempre un processo non lineare).

    Certo sarebbe vitale recuperare anche il miglior Parente, quello che si è visto solo a sprazzi, e spremere qualcosa in più da Ondo-Mengue.
    Anche Bruno forse potrebbe dare qualcosina nello spot di 4, evitando RanuzzOne di spremersi troppo anche in quel ruolo.

    Certo sarebbe fantastico se potesse tornare Carraretto: ci darebbe tante cose che ci mancano (esperienza, tiro da tre, copertura dei ruoli 3 e 4, attitudine ad affrontare allenamenti e partite con la mentalità giusta).

  • Hacker 17/12/2014, 16.09

    GRAAAAAANDEEEEE PACI........

  • Vroman72 17/12/2014, 14.47
    Citazione ( vimetus 17/12/2014 @ 12:39 )

    Io voglio essere un pochino più ottimista! Ghiaccio ha 40 anni, mica 80, da come ne parliamo sempre sembra che vada in giro con il deambulatore e la flebo... Credo di non essere l'unico a ricordarsi di giocatoroni che hanno continuato a giocare ben ...

    Ciao Vime, non mi hai capito; Anzi, da sempre sono un fautore dell’età lunga (intesa come carriera sportiva) e proprio ieri un noto massiofisioterapista senese mi confermava ciò. Io ho paura di boiatelle, Ghiaccio poi è anche di scheletro grosso, si sa gestire, se lo guardi per due minuti di fila… per dire… noti ciò che intendo, si sa gestire ottimamente. Vedo però la realtà, ovvero che in certe partite come la scorsa ove grandepaci (è il suo soprannome J ) non trova spazi di concretezza e di fronte si trovano centri che intimidiscono.. la presenza di Ghiaccio in campo diviene preziosa come l’acqua pe i tuareg o i butteri d’agosto! Davanti a questi minutaggi…. Mi ha capito?
    Io penso a una banale distorsione, a robetta eventuale che in un preciso momento dei play off potrebbe facci…. Cacàsangue……… Ecco la mia paura, ma bada bene, potrebbe avè 18 anni Robertone, l’età centra poco, oramai i dubbi sull’età ce li ha tolti per cui….

  • vimetus 17/12/2014, 13.12
    Citazione ( Filmic 16/12/2014 @ 09:32 )

    beh, Coldebella in campo era un bell'accativatore di simpatie, citofonare McCloud......anche il sor Abbio non scherzava

    Eh eh, ricordate Vidili con la maglietta "Io Picchio Abbio"?

    Alla partita successiva, con grande ironia (o almeno lo spero), anche la moglie di Abbio indossava una T-shirt con la stessa scritta!!! :-)
    Erano giocatori ruvidi, ma bisogna anche dire che come le davano le sapevano anche incassare...

  • vimetus 17/12/2014, 12.39
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 19:24 )

    cmq, alcuni di voi dicono cose che mi vedono completamente concorde, analizziamole insieme;alla luce dei fatti un giocatore serve? Si, come il pane, Ondo a me dispiace ma non sta dando il contributo che serve (certo vederlo giocare poco non lo aiuta) ...

    Io voglio essere un pochino più ottimista!
    Ghiaccio ha 40 anni, mica 80, da come ne parliamo sempre sembra che vada in giro con il deambulatore e la flebo...
    Credo di non essere l'unico a ricordarsi di giocatoroni che hanno continuato a giocare ben oltre la sua età, anche a livelli ben più alti, con una continuità straordinaria (Mike Mitchell, Sugar Richardson ma anche lo stesso Mario Boni ha continuato ad imperversare nei canestri delle minors fino a ben oltre i 40).
    Forse dovremo applicare a Ghiaccio la stessa strategia che usava Dado Lombardi con Mike Mitchell: metterlo in freezer al lunedì e tirarlo fuori il venerdì, in modo che per la domenica sia opportunamente scongelato... :-)

  • vimetus 17/12/2014, 12.24
    Citazione ( sisisisi 15/12/2014 @ 14:33 )

    Le mazzolate si danno e si prendono, fanno parte del gioco.... non vengon date per far male realmente, sono una sorta di messaggio...."vuoi due punti, guadagnateli! !! Stasera niente punti facili...."gli interventi per far male seriamente sono altri. ...

    Vero. Se vuoi far male non hai neanche bisogno di far cose plateali: aspetti che l'altro salti e fai scivolare il tuo piede dove l'altro riprenderà terra. Se sei bravo quello si gira la caviglia e per tutti è stato un incidente di gioco durante la lotta a rimbalzo... Semplice ed efficace!
    Se lo fai nel traffico ci sta anche che nessuno si accorga di niente.
    La manata sul braccio è un segnale ed anche una garanzia: niente canestro più fallo, liberi si ma gioco da 3 no...

  • Vroman72 16/12/2014, 19.41
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 15:58 )

    Filmic ormai è pronto per la pensione, s'addormenta davanti alla Tv che è un piacere.... però la memoria è sempre ottima!

    come fai a sapello? mica alle volte... eri insieme in quel divano? Oh che combinate? (:

  • Vroman72 16/12/2014, 19.39
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 14:16 )

    Tiriamoci su di morale, pare che la Fortitudo stia per essere acquistata da un principe belga, tale Edouard De Ligne de La Tremoille..... ahahaha cioè la Fossa con un principino ce li vedi? ahahahah....

    paradossalmente si.. o meglio ... m'immagino il principino.. se 'un fa il verso.. du manate e torna da dov'è venuto! su questo so tanto meglio di noi!

  • Filmic 16/12/2014, 17.48 Mobile

    comunque l'abbiocco tv x me è micidiale

  • Filmic 16/12/2014, 17.47 Mobile

    come facevo a non dormire? metto Raisport x vedere Trento-Sassari pensando fosse l'intervallo e invece....era già finita ah ah

  • Filmic 16/12/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 15:58 )

    Filmic ormai è pronto per la pensione, s'addormenta davanti alla Tv che è un piacere.... però la memoria è sempre ottima!

    eh ma allora mi spii.....

  • Hacker 16/12/2014, 15.58
    Citazione ( Vroman72 16/12/2014 @ 11:58 )

    come sei amaro oggi! e aspro... pari la maremma! Vabbè allora Amen! anzi A mens Sana! :)))Sei crepuscolare caro Hackerino... ma anche io, da quando si sbagliò strada e invece che per PT si arrivò a Sollicciano... so così anch'io!Insomma siamo vec ...

    Filmic ormai è pronto per la pensione, s'addormenta davanti alla Tv che è un piacere.... però la memoria è sempre ottima!

  • sisisisi 16/12/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 14:16 )

    Tiriamoci su di morale, pare che la Fortitudo stia per essere acquistata da un principe belga, tale Edouard De Ligne de La Tremoille..... ahahaha cioè la Fossa con un principino ce li vedi? ahahahah....

    Ahahah. ...rutti e scuregge bandite!!!! XDDDDDDDDD

  • Hacker 16/12/2014, 14.16
    Citazione ( Vroman72 16/12/2014 @ 11:58 )

    come sei amaro oggi! e aspro... pari la maremma! Vabbè allora Amen! anzi A mens Sana! :)))Sei crepuscolare caro Hackerino... ma anche io, da quando si sbagliò strada e invece che per PT si arrivò a Sollicciano... so così anch'io!Insomma siamo vec ...

    Tiriamoci su di morale, pare che la Fortitudo stia per essere acquistata da un principe belga, tale Edouard De Ligne de La Tremoille..... ahahaha cioè la Fossa con un principino ce li vedi? ahahahah....

  • Hacker 16/12/2014, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh no ma io dicevo quelli di ora. ;-)

  • Vroman72 16/12/2014, 11.58
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 11:47 )

    La mia era un'amara constatazione, siamo superati nella visione di chi comanda oggi, poi sul fatto che sia tutto sbagliato siamo ovviamente d'accordo. Ma d'altra parte se oggi il modello che si scimmiotta (pure i peluche in campo....) è quello ameri ...

    come sei amaro oggi! e aspro... pari la maremma! Vabbè allora Amen! anzi A mens Sana! :)))Sei crepuscolare caro Hackerino... ma anche io, da quando si sbagliò strada e invece che per PT si arrivò a Sollicciano... so così anch'io!Insomma siamo vecchi via... io, te, filmic.... però abbiamo buona memoria ancora! :))Hai visto Filmic ? Se le ricorda tutte, tutte!! :)

  • Hacker 16/12/2014, 11.47
    Citazione ( Vroman72 16/12/2014 @ 10:01 )

    mah... io di autocritica ne fo tanta, mi do del bischero su tante cose, ma quando vedo i risultati di Bertomeu o company, oppure di come stanno riducendo il basket in Italia, credo che non siamo noi superati.Tempo fa linkai una partita, 5 minuti di A ...

    La mia era un'amara constatazione, siamo superati nella visione di chi comanda oggi, poi sul fatto che sia tutto sbagliato siamo ovviamente d'accordo. Ma d'altra parte se oggi il modello che si scimmiotta (pure i peluche in campo....) è quello americano c'è poco da fare. L'NBA è un altro sport. Può piacere o no, sono gusti personali, ma è una evoluzione verso un'atletismo esasperato, tutto isolamenti, basato sulle qualità individuali, schemi ridotti al minimo. Poi si santifica (giustamente) San Antonio che è forse l'ultima squadra rimasta che giochi a basket. Quando Popovich andrà in pensione.... addio pipi....

  • Filmic 16/12/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( Vroman72 16/12/2014 @ 09:52 )

    no perchè quell'odioso che vogliono simpatico (ora allena...) Ci fu una partita nella quale si mise a bordocampo a si mise a aizzà il pubblico, praticamente si dialogò 5 minuti... almeno Coldebella stava zitto :))

    ricordo sempre, come fosse ora, quel falso calcetto sul contatto con Stefanov che ci costò 3 tiri liberi e di fatto la coppa Italia

  • Vroman72 16/12/2014, 10.01
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 09:51 )

    Non saremo mai d'accordo con loro, ma te l'ho detto, ormai siamo noi "superati", amiamo uno sport che piano piano sta scomparendo. Ovviamente c'è la passione per la Mens Sana per cui al palazzetto mi ci vedrai sempre ma non è più il basket che pia ...

    mah... io di autocritica ne fo tanta, mi do del bischero su tante cose, ma quando vedo i risultati di Bertomeu o company, oppure di come stanno riducendo il basket in Italia, credo che non siamo noi superati.Tempo fa linkai una partita, 5 minuti di A2 tra Mangiaebevi FE e Caserta.In A2.... da una parte Ebeling (oggi vincerebbe scudetti a mani basse) e di la Carraro ancora nei su cenci, in 5 minuti (CINQUE) un canestro da fantascenza del Doge.. e due arresti e tiro da spellassi le mani! Palazzo ovviamente stracolmo.Quelle due squadre oggi in lega A lottano il titolo.Saremo anche superati, ma mi smentiscano e allora mi zitto.

  • paulauskas 16/12/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/12/2014 @ 15:47 )

    Ah ok ho capito. Beh non so se/quanta disponibilità abbiamo ma se lo prendiamo a fine febbraio sarebbero 4 mensilità...

    Quello era abbastanza buono ... Per i soldi non so.. Magari se franchino il ceccuzzi........

  • Vroman72 16/12/2014, 09.52
    Citazione ( Filmic 16/12/2014 @ 09:32 )

    beh, Coldebella in campo era un bell'accativatore di simpatie, citofonare McCloud......anche il sor Abbio non scherzava

    no perchè quell'odioso che vogliono simpatico (ora allena...) Ci fu una partita nella quale si mise a bordocampo a si mise a aizzà il pubblico, praticamente si dialogò 5 minuti... almeno Coldebella stava zitto :))

  • Hacker 16/12/2014, 09.51
    Citazione ( Vroman72 16/12/2014 @ 00:26 )

    eccolo Hacker , a questo tizio provai a spiegargli la democrazia (ovvero chiedi al pubblico) no, aveva la certezza, aveva il dogma...glielo richiederei oggi, ma son sicuro che è talmente ottuso che non te la darà mai la ragione: http://www.sportand ...

    Non saremo mai d'accordo con loro, ma te l'ho detto, ormai siamo noi "superati", amiamo uno sport che piano piano sta scomparendo. Ovviamente c'è la passione per la Mens Sana per cui al palazzetto mi ci vedrai sempre ma non è più il basket che piace a me. E come si diceva in macchina, ancora la Legadue è la più interessante per cui tutto sommato mi va pure bene....

  • Filmic 16/12/2014, 09.32 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 22:24 )

    in compenso c'è Coldebella che se ne ricorda bene chi siamo :)))Penso lui abbia il record, ben più di Gentile, penso che quella nenia l'ha sempre nel capo! :)))

    beh, Coldebella in campo era un bell'accativatore di simpatie, citofonare McCloud......anche il sor Abbio non scherzava

  • Vroman72 16/12/2014, 00.26

    eccolo Hacker , a questo tizio provai a spiegargli la democrazia (ovvero chiedi al pubblico) no, aveva la certezza, aveva il dogma...glielo richiederei oggi, ma son sicuro che è talmente ottuso che non te la darà mai la ragione: [ link ]

  • Vroman72 16/12/2014, 00.21
    Citazione ( Hacker 16/12/2014 @ 00:06 )

    Mi dai lo spunto per uno dei miei soliti discorsi polemici da vecchio merdo con la barba bianca ma lo colgo volentieri. Hai ragione, quella era pallacanestro davvero bella e divertente, perlomeno per me lo era. Una specie di college basket adattato a ...

    mamma mia, accendo il camino e piglio il rosso bono!Seriamente, ha poco senso dire che son d'accordo, è scontato.Mi presi ad inizio campionati con un tale (mi sa che era un arbitro) che spiegò il topic delle nuove regole... A quell'epoca il basket italiano era il basket di riferimento in Europa.Perché si è involuto? Sicuramente le cause son tante, ma di certo una ( e non è secondaria) è il copiare i difetti americani, non i pregi eh, ma i difetti.Tra di essi, c'è la differenza (pare che manco gli arbitri lo vogliano capire) culturale tra noi europei e gli americani.Se questi signori si degnassero di chiedere direttamente al pubblico quali solo i mali.... no, se ritrovo il topic te lo linko, hanno la sfacciataggine di avere la verità.Il punto David è che io, te, e chiunque scriva qui.. ama questo sport, per attrarre gente.. devi chiedere a quelli che NON ci vengono il perché NON ci vengono..Io lo faccio, il 60% mi dice che uno degli aspetti che maggiormente non comprendono è il variare continuo di regole per la spettacolarizzazione e non ho dubbi a crederlo, vanno al calcio.. il calcio è tradizione (non cambiano nulla, anzi si vantano di questo) e difendono le regole che ritengono storiche.Oggi HAck... se uno manca due anni dal palazzo.. quando torna trova norme che non comprende (cosa che ho constato), ma ti ripeto, se lo fai notare a questi signori..hanno la sfacciataggine di dire che tale cosa è giusta a prescindere.Poi c'è il tuo discorso, l'involuzione la vediamo dai coach, se penso a Zorzi, Guerrieri, Damico stesso che era un'esteta del gioco, Recalcati (efficacie anche oggi e te credo..) Messina, Bucci... in un campionato secco c'erano 10 tecnici di livello assoluto, e gli stranieri erano tutti buoni.Hai ragione, eccome se hai ragione, sul tiro da tre ora che inventeranno?
    Lateralmente non si tirerà più... già ora son pochi chi tirano dall'angolo, io credo che il futuro non sarà roseo, anche i vertici di eurolega ragionano così....

  • Hacker 16/12/2014, 00.06
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 22:32 )

    Bell'articolo questo di Matteo, ma non è una novità.Mi soffermo un attimo sulla vicenda Africo, non riesco nonostante il campanile a gioirne, e se penso che qualche senese ha lo zampino in questo....Da ragazzo andai diverse volte a vedere la vera s ...

    Mi dai lo spunto per uno dei miei soliti discorsi polemici da vecchio merdo con la barba bianca ma lo colgo volentieri. Hai ragione, quella era pallacanestro davvero bella e divertente, perlomeno per me lo era. Una specie di college basket adattato all'europa. Ma a quei tempi non era difficile trovare squadre che giocassero un "bel basket" e allenatori preparati e innovativi.
    Oggi il parametro della spettacolarità è altro, schiacciate e alley hoop in serie, oppure una grandinata di triple.... e allora sai che ti dico, accidenti al tiro da tre (la rovina del basket) e alla NBA. Se fosse per me, spostare subito la linea da tre indietro, o meglio ancora ELIMINARLA, e alzare i canestri, si, perchè ormai anche i nani schiacciano e non ha senso... si è snaturato completamente il senso del gioco.
    Sarebbe un discorso lungo....ma te l'ho detto io sono anziano ormai e il pubblico giovane è stato abituato ad altro... visto Trento stasera? Possibile vedere una squadra che schiaccia 15-20 volte?! Boh...

  • Vroman72 15/12/2014, 22.32
    Citazione ( Hacker 15/12/2014 @ 21:57 )

    Sformati e radicchio, JJ, e Ghiaccione, Tasso dixit: http://www.oksiena.it/aspettando-la-mate
    matica-e-un-bel-natale-in-casa-biancover
    de-42339.html

    Bell'articolo questo di Matteo, ma non è una novità.Mi soffermo un attimo sulla vicenda Africo, non riesco nonostante il campanile a gioirne, e se penso che qualche senese ha lo zampino in questo....Da ragazzo andai diverse volte a vedere la vera squadra fiorentina (non l'affrico, ma la pallacanestro firenze) non perché a Siena ci mancasse qualcosa, ma perché quella squadra fu davvero espressione di un qualcosa che non si vide più, se penso a Damico e a come faceva giocare quei giocatori...Nominare solo Anderson è riduttivo, avevano Clarence Kea che aveva vinto la coppa campioni con Roma, giocava lasciando apparente libertà di gioco.. eppure divertiva e giocava "ravversato", quando si dice Playground si pensa all'anarchia, niente di più fuorviante, quella squadra era realmente espressione di bellezza, armonia, completezza.Mi vien in mente Sassari.... se mando un VHS a Sacchetti... se la piglierà a male? :))Peccato, da senese non mi piace la vicenda Affrico e non mi piace neanche come qualcuno si pose, ma vabbè, off topic per il piacere di parlar di basket, grande Matteo come al solito.

  • Vroman72 15/12/2014, 22.24
    Citazione ( Hacker 15/12/2014 @ 20:39 )

    so dei grandi, ci pensano sempre. Io se incontrassi un giocatore di treviso manco lo riconosco....

    in compenso c'è Coldebella che se ne ricorda bene chi siamo :)))Penso lui abbia il record, ben più di Gentile, penso che quella nenia l'ha sempre nel capo! :)))

  • Hacker 15/12/2014, 21.57


    Sformati e radicchio, JJ, e Ghiaccione, Tasso dixit:
    [ link ]

  • Hacker 15/12/2014, 20.39
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 19:31 )

    ma chi? Zero tituli? Ahahaah, nemmeno all'asta li ricomprano, ma io con loro 'un ci letico senti, che Treviso è? Io discutevo con quelli veri! Gemelliamoci con gli Udinesi come la robur, so come noi, si mangia bene, e si beve meglio, sai che gita in ...

    so dei grandi, ci pensano sempre. Io se incontrassi un giocatore di treviso manco lo riconosco....

  • cippo 15/12/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 19:40 )

    E' un grande, è un grande, se lo merita : COMMANDO PANZER PANZINI!!

    :-) :-)

  • Vroman72 15/12/2014, 19.42
    Citazione ( cippo 15/12/2014 @ 19:35 )

    Pignatti è lo Stonerrok de noantri, prende botte e sta zitto, magari le restituisce qualche azione dopo senza farsi vedere, va spesso in doppia cifra e non te ne accordi, prende diversi rimbalzi e non lo vedi. Il nostro mister utilità.

    Vero anche questo, come spesso anche Ranuzzi del resto.Ieri il Pigna quanti appoggi facili ha padellato? quanti tiri ha cannato? Poi alla fine guardi il tabellino e dice 15... vero, verissimo.

  • Vroman72 15/12/2014, 19.40
    Citazione ( cippo 15/12/2014 @ 19:32 )

    Al momento Panzini è giocatore indispensabile per questa squadra, la sorpresa decisamente più bella. Gioca con molta intelligenza e tantissimo impegno stimolando sempre tutti i compagni di squadra.

    E' un grande, è un grande, se lo merita : COMMANDO PANZER PANZINI!!

  • cippo 15/12/2014, 19.35
    Citazione ( Hacker 15/12/2014 @ 14:26 )

    Guarda visto da 2 metri, è stato un fallo molto molto duro, ma una manata sul braccio, non ha spinto col corpo o con le ginocchia. Insomma una mazzolata durissima ma nei limiti. Bravissimo comunque il Pigna che non ha fatto una piega...

    Pignatti è lo Stonerrok de noantri, prende botte e sta zitto, magari le restituisce qualche azione dopo senza farsi vedere, va spesso in doppia cifra e non te ne accordi, prende diversi rimbalzi e non lo vedi. Il nostro mister utilità.

  • cippo 15/12/2014, 19.32
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 19:24 )

    cmq, alcuni di voi dicono cose che mi vedono completamente concorde, analizziamole insieme;alla luce dei fatti un giocatore serve? Si, come il pane, Ondo a me dispiace ma non sta dando il contributo che serve (certo vederlo giocare poco non lo aiuta) ...

    Al momento Panzini è giocatore indispensabile per questa squadra, la sorpresa decisamente più bella. Gioca con molta intelligenza e tantissimo impegno stimolando sempre tutti i compagni di squadra.

  • Vroman72 15/12/2014, 19.31
    Citazione ( Hacker 15/12/2014 @ 11:03 )

    Parente insultato all'autogrill dai trevigiani perchè mensanino..... occhio che s'arriva eh.... il prossimo anno si torna a salutarvi....

    ma chi? Zero tituli? Ahahaah, nemmeno all'asta li ricomprano, ma io con loro 'un ci letico senti, che Treviso è? Io discutevo con quelli veri! Gemelliamoci con gli Udinesi come la robur, so come noi, si mangia bene, e si beve meglio, sai che gita in terra friulana? Ora il 29 salgo su, getterò le basi per una amicizia enogastronomica!

  • Vroman72 15/12/2014, 19.28
    Citazione ( cippo 15/12/2014 @ 11:43 )

    Si mazzola anche noi? Non è possibile, Mazzola gioca a Bologna.

    sei un grande e basta! :))

  • Vroman72 15/12/2014, 19.27
    Citazione ( bbking 15/12/2014 @ 13:59 )

    Perché, non vi hanno fatto andare a Livorno? Mah, io ho visto un sacco di ragazzi entusiasti che ci hanno spaccato i timpani :-) ... per quanto riguarda il fallo di Roberto non mi è sembrato roba da killer, non c'è stato neppure scazzo tra i ...

    Te sei di Livorno? Ma Roberta pelle è sempre attiva che tu sappia? :))))

  • Vroman72 15/12/2014, 19.24

    cmq, alcuni di voi dicono cose che mi vedono completamente concorde, analizziamole insieme;alla luce dei fatti un giocatore serve? Si, come il pane, Ondo a me dispiace ma non sta dando il contributo che serve (certo vederlo giocare poco non lo aiuta), Ghiaccio... quanto può reggere questo cristo? Possibile che arrivi in fondo e tra regular season, coppa italia e fase finale... arrivi senza nulla? Cazzarola, allora potrebbe giocare anche in gold il prossimo anno, oppure siamo di fronte a un miracolo umano... (NON ditemi che gufo, parliamo seri, quando penso a noie possibili, penso principalmente a boiate visto che è integro).Vorrei poi fare con Voi la considerazione Bruno, ma secondo voi questo cittone, in determinate partite, accanto magari a Ghiaccio... non sarebbe il caso di impiegarlo?
    Dargli e fargli acquisire un po di autostima prima della fase finale.. non farebbe schifo, vorrei evitare un suo impiego magari forzato... senza mai aver annusato quanto prima.Insomma, alla luce di ciò che vediamo, mi sembra di essere divenuti cortini...Invoco come il pane la coppa italia, sono curiose di vedere che differenze ci saranno con le altre, e finalmente capiremo se le nostre son fisime o meno.Ma se penso a una distorsione a Ghiaccio.... mi vengono i brividi di freddo... e visto quanto il gioco duro è tollerato.... ho una fifa moio!P.s. se ne parla poco, ma Panzini.... lo voglio elogiare, era arrivato senza sirene, doveva essere un comprimario solo di ordine, invece mette garra, mette cuore e spesso gioca veramente in modo efficacie, BRAVO PANZINI, LO SPIRITO E' PROPRIO QUELLO NOSTRO, BRAVO!!

  • thewolf 15/12/2014, 16.20
    Citazione ( Pietrone01 15/12/2014 @ 14:03 )

    Non ci hanno fatto andare a Cecina....a Livorno si dovrebbe andare il 27, ma prevedo intervento del superpoliziotto....il fallo di Marconato su Pignatti boh....sarà stata la TV ma a me è sembrata una mazzata data a tutto braccio, forse non lo ha pr ...

    antisportivo senza discussione. ieri sera a varese ne hanno fischiato uno identico ma molto molto meno violento. Però del resto siamo in B e lo sono anche gli arbitri.

  • Hacker 15/12/2014, 15.47
    Citazione ( paulauskas 15/12/2014 @ 15:38 )

    Avevano trovato un 4. In estate ma costui pochi gg prima di firmare disse che gli avevano offerto un lavoro diverso... Quindi tramonto' tutto e visto per ora che Paci da 4 nn va.....dipende da quanti soldi marruga dispone ......anche tu sai che Ranu ...

    Ah ok ho capito. Beh non so se/quanta disponibilità abbiamo ma se lo prendiamo a fine febbraio sarebbero 4 mensilità...

  • Hacker 15/12/2014, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un altro fortitudino?? Hmmm......

  • paulauskas 15/12/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/12/2014 @ 14:52 )

    Perchè dici ciò? Dubbi tecnici o altro?

    Avevano trovato un 4. In estate ma costui pochi gg prima di firmare disse che gli avevano offerto un lavoro diverso... Quindi tramonto' tutto e visto per ora che Paci da 4 nn va.....dipende da quanti soldi marruga dispone ......anche tu sai che Ranuzzi da 4 può essere per poco....

  • Hacker 15/12/2014, 14.52
    Citazione ( paulauskas 15/12/2014 @ 09:58 )

    Concordo su tutto. Soprattutto su Vico che ha dato due palle stupende .. Chiaro che un 4 mancherebbe sennò scala sempre. Il tuttofare Ranuzzi da Forlì spero Nn arrivi nulla.....

    Perchè dici ciò? Dubbi tecnici o altro?

  • Vroman72 15/12/2014, 14.40

    .......assolutamente, ma capisco Pietrone, l'intensità e la cattiveria dal televisore non si catturano, ma se vuoi fa male, sai in quei casini nel pitturato se ci fosse birbata... un si finirebbe partita, le birbate so altre.Tra l'altro gli arbitri hanno consentito lo stesso metro per ambedue le squadre e come dissi a Hacker io l'unica birbatella vera.... l'ho vista fare al nostro vichetto...lo dico per onestà sia chiaro.

  • sisisisi 15/12/2014, 14.33 Mobile

    Le mazzolate si danno e si prendono, fanno parte del gioco.... non vengon date per far male realmente, sono una sorta di messaggio...."vuoi due punti, guadagnateli! !! Stasera niente punti facili...."gli interventi per far male seriamente sono altri....

  • Hacker 15/12/2014, 14.26
    Citazione ( Pietrone01 15/12/2014 @ 14:03 )

    Non ci hanno fatto andare a Cecina....a Livorno si dovrebbe andare il 27, ma prevedo intervento del superpoliziotto....il fallo di Marconato su Pignatti boh....sarà stata la TV ma a me è sembrata una mazzata data a tutto braccio, forse non lo ha pr ...

    Guarda visto da 2 metri, è stato un fallo molto molto duro, ma una manata sul braccio, non ha spinto col corpo o con le ginocchia. Insomma una mazzolata durissima ma nei limiti. Bravissimo comunque il Pigna che non ha fatto una piega...

Pagina di 3