Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie B 26/10/2014, 19.54

La Gecom conquista una vittoria soffertissima su un ostico Monsummano

La Mens Sana Siena batte la Meridien di 1 solo punto e resta in vetta alla classifica del girone A

Serie B
Una partita non bella, ma tirata fino all'ultimo secondo, permette a Siena di ottenere due punti pesantissimi sul campo della Meridien Monsummano.
I padroni di casa sfiorano la partita perfetta chiudendo l'area al dominio fisico di Chiacig ed applicando una difesa zona 2-3 che ha permesso poco o nulla all'attacco dei biancoverdi.


1° Quarto: Monsummano inizia la partita con carattere senza mostrare timori reverenziali, dopo 4 minuti di gioco la partita è sempre inchiodata sul 6-6. Chiacig in penetrazione subisce fallo e concretizza il primo vantaggio ospite, 8-6, con 5.22” sul cronometro. Temperini segna da tre punti per la Meridien a cui risponde Pignatti in egual modo. Vico commette fallo sulla tripla di Martini, 3/3 in lunetta ed a 3.43” è nuova parità 11-11.
Botta e risposta su entrambi i fronti d'attacco, nuova tripla, stavolta di Panzini e nuovo vantaggio Mens Sana. Un tap in di Verri permette a Monsummano di terminare la prima frazione sotto di un solo punto, 17-18.

2° Quarto: Tanti errori in apertura di secondo quarto, Panzini risponde a ad un canestro di Zani, ma è una bomba di Tommei a dare il +2 Monsummano dopo 2.30” (22-20). I giocatori di casa attaccano bene gli spazi ma non finalizzano, i senesi si affidano al tiro da fuori ma con identici risultati. A 4.16” dall'intervallo Tempestini segna il canestro del +2 su cui Mecacci decidere di spendere il primo timeout della partita.
Coach Fantozzi chiama difesa zona 2-3, Chiacig attacca il pitturato guadagnandosi un giro in lunetta ma fa ½. Sempre l'ex capitano della Nazionale segna un jumper da 2 punti ma sull'azione successiva fa 0/2 dalla lunetta e sfuma il possibile vantaggio.
Ancora Zani segna il layup del nuovo +3 Meridien e coach Mecacci chiama il secondo timeout con 30” da giocare sul punteggio di 30-27.
Monsummano difende benissimo raddoppiando Chiacig in post che frutta il recupero del pallone per potersi giocare l'ultima azione.
Si arriva al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio 30-27.

3° Quarto: Monsummano rientra a zona ma Pignatti la castiga subito da 2 punti (piede sull'arco). Ranuzzi ne mette 4 di fila e dopo 2 minuti è di nuovo +3 Siena. Grande agonismo sul parquet e Vannini riporta avanti la Meridien, 36-35, dopo 4.20”.
Sorpassi e controsorpassi, la partita non ha un padrone fin qui, Chiacig fa 2/2 dalla lunetta rispondendo alla tripla di Verdiani.
Altri 2 tiri dalla linea della carità per Chiacig, ad 1.50” dalla sirena Siena è avanti di 2 punti 39-41.
Ancora un giro in lunetta per la Gecom, stavolta Pignatti, il suo 1 /2 vale 39-42 con cui termina il terzo quarto di gioco.

4° Quarto: Canestro di Parente, per Siena, in apertura e coach Fantozzi chiama subito timeout. Tanti errori al tiro sia da parte della Gecom che della Meridien, Ranuzzi spende il suo 4° fallo per fermare un contropiede e Mecacci decide di ragionarci sopra chiamando minuto. A 6.20” dalla fine la Mens Sana conduce 41-46.
Monsummano accorcia a -2 grazie a Verri e Martini, Mecacci costretto al nuovo timeout.
Zani per il +1 Meridien ma 4 in fila di Pignatti riporta Siena avanti di 3 punti con 3 minuti da giocare.
La partita non ha padroni, altro canestro di Zani, stavolta da 3 punti, ed a 2.11” dal termine è nuova parità a quota 50.
Monsummano ha l'occasione di tornare avanti ma Martini fa 0/2 ai liberi, dall'altra parte Parente sbaglia la tripla ma su rimbalzo Chiacig subisce fallo e concretizza i due tiri liberi.
Finale incredibile, la vittoria si gioca ai tiri liberi: Zani 3/3, Ranuzzi 2/2.
Siena conduce di 1 ma l'ultima azione è per la Meridien, Verdiani tenta il piazzato ma la palla trova solo il ferro e La Gecom conquista la vittoria finale col punteggio di 53-54.


Parziali: 17-18 / 13-9 / 9-15 / 14-12

Meridien Monsummano: Zani 18, Martini 12, Vannini 6.

Gecom Mens Sana 1871: Pignatti 16, Chiacig 13, Panzini 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Vroman72 28/10/2014, 09.16
    Citazione ( Baio73 27/10/2014 @ 21:54 )

    La birra non mi garba, se si puo' fa' un ACE, ci sto'. ;-) Scherzi a parte, ai miei tempi Flex chiamavano quell'attacco alla uomo dettoa anche doppio stack... due alti due bassi, blocchi verticali e palla da una parte, blocchi orizzontali e via di co ...

    Basta 'un sia candeggina! :) Flex chiamano un sacco di opzioni, ora devo capire cosa intende Mecacci, ciò una mia idea ma 'un so sicuro.Un paio di settimane fa a un allenamento gli berciava flex, vidi un paio di cose, poi la mì figliola mi costrinse a andà via e pace... bisognerebbe guardà più allenamenti..mannaggia a unn'ave più tempo pe nulla!

  • Baio73 27/10/2014, 22.03
    Citazione ( Hacker 27/10/2014 @ 20:17 )

    Bravo, il discorso è tutto lì. Bastava mettere un paio di triple piedi a terra all'inizio e loro erano costretti ad aprirsi un pochino e tutte le alchimie (e le mazzolate) del bravo Fantozzi servivano meno. Ma il basket è questo, è divertente anc ...

    E - mi ripeto - questo giochino s'è cercato di farlo parecchie volte anche noi in EL... solo che a quel livello è più difficile beccare l'altra squadra che tira 2/20 da 3.

  • Baio73 27/10/2014, 22.02
    Citazione ( Pietrone01 27/10/2014 @ 19:59 )

    Il basket normalmente prevede che si arrivi al tiro, e infatti si fanno molti punti....non come il calcio. Questo comporta che ovviamente gli attacchi hanno prevalenza sulle difese, in pratica....è previsto che bene o male si arrivi al tiro. Quindi ...

    Quotone per Pietrone!
    Aggiungo solo che grazie ad un certo 'atletismo' dei giocatori di Monsummano, sono riusciti al tempo stesso a chuidere l'area ma anche a contestare qualche 'long two', mentre al contrario da 3 abbiamo tirato spesso con il difensore abbastanza lontano. Ma come hai scritto giustamente tu, se non la metti quasi mai da fuori, che puoi fare? Ovviamente cercare di più la penetrazione e la palla sotto, ma vista la mattanza concessa dal duo arbitrale... poca vela anche qua.
    Io dico che 'un s'è fatto poco a portare a casa i due punti, ma che l'hanno più persa loro che vinta noi. Ma va bene uguale eh...

  • Baio73 27/10/2014, 21.57
    Citazione ( EiBi 27/10/2014 @ 16:58 )

    Concordo abbastanza con te Baio, io avrei attaccato diversamente la zona; ovviamente si parla di idee di basket giocato e ciascuno ha la propria idea in base anche a come è abituato a giocare. Partendo dal presupposto che a me l'attacco alla difesa ...

    C'è stata un'azione nel primo tempo (la dovresti aver vista bene, era dalla 'tua' parte) in cui abbiamo girato benissimo (e veloce) la palla contro la zona e complice un errore loro siamo andati ad un facile appoggio sotto canestro.
    Ecco, quello è un attacco alla zona che mi piace! Ovvio, non si può fare sempre ma almeno provare a girare palla un po' più velocemente...

    Ps. io ho sempre giocato a livelli sotto l'infimo, a me l'hanno sempre riassunta così: le zone pari si attaccano dispari, le zone dispari si attaccano pari.

  • Baio73 27/10/2014, 21.54
    Citazione ( Vroman72 27/10/2014 @ 16:21 )

    mah... forse si dice la stessa cosa in maniera diversa, di certo si concorda su Fantozzi e sui suoi ragazzi, chapeau.Sul resto ti leggo dire cose che mi vedono concorde, ma quando ti capita dai un occhio ai movimenti in post fronte a canestro di ghi ...

    La birra non mi garba, se si puo' fa' un ACE, ci sto'. ;-)
    Scherzi a parte, ai miei tempi Flex chiamavano quell'attacco alla uomo dettoa anche doppio stack... due alti due bassi, blocchi verticali e palla da una parte, blocchi orizzontali e via di continuità.

  • Hacker 27/10/2014, 20.17
    Citazione ( Pietrone01 27/10/2014 @ 19:59 )

    Il basket normalmente prevede che si arrivi al tiro, e infatti si fanno molti punti....non come il calcio. Questo comporta che ovviamente gli attacchi hanno prevalenza sulle difese, in pratica....è previsto che bene o male si arrivi al tiro. Quindi ...

    Bravo, il discorso è tutto lì. Bastava mettere un paio di triple piedi a terra all'inizio e loro erano costretti ad aprirsi un pochino e tutte le alchimie (e le mazzolate) del bravo Fantozzi servivano meno. Ma il basket è questo, è divertente anche per questo....

  • EiBi 27/10/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 27/10/2014 @ 19:59 )

    Il basket normalmente prevede che si arrivi al tiro, e infatti si fanno molti punti....non come il calcio. Questo comporta che ovviamente gli attacchi hanno prevalenza sulle difese, in pratica....è previsto che bene o male si arrivi al tiro. Quindi ...

    Giustissimo, condivido a pieno il tuo discorso! Io ragionavo su come avrei immaginato io di attaccare la zona. A Siena siamo o non siamo tutti professori e allenatori?! :D

  • Pietrone01 27/10/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( EiBi 27/10/2014 @ 16:58 )

    Concordo abbastanza con te Baio, io avrei attaccato diversamente la zona; ovviamente si parla di idee di basket giocato e ciascuno ha la propria idea in base anche a come è abituato a giocare. Partendo dal presupposto che a me l'attacco alla difesa ...

    Il basket normalmente prevede che si arrivi al tiro, e infatti si fanno molti punti....non come il calcio. Questo comporta che ovviamente gli attacchi hanno prevalenza sulle difese, in pratica....è previsto che bene o male si arrivi al tiro. Quindi in difesa devi fare delle scelte....con una zona impostata in quella maniera e che stringeva sistematicamente sul centro dell'area non avevi molte opzioni, ti hanno lasciato il tiro da fuori....anche raramente contestato. Dovevamo mettere qualcosa in più, e allora stavamo a parlare in un altro modo. Quando ti lasciano il tiro da fuori e te tiri col 17% da tre ed il 22% da due a metà gara mi è sembrato già un miracolo essere sotto solo di tre all'intervallo. Le tue armi migliori, la penetrazione centrale ed il gioco in post te le hanno impedite.

  • Filmic 27/10/2014, 19.31 Mobile
    Citazione ( Hacker 27/10/2014 @ 18:21 )

    CHe discorso è? Bolzonella ieri ne ha fatti 31, per la categoria è super. Perchè non ci dovrebbe spaventare? Non abbiamo più T-mac noi eh....

    giusto! è come quelli che si lamentano perché si gioca male, purtroppo s' era abituati male

  • scusichihafattopalo 27/10/2014, 18.54
    Citazione ( Hacker 27/10/2014 @ 18:21 )

    CHe discorso è? Bolzonella ieri ne ha fatti 31, per la categoria è super. Perchè non ci dovrebbe spaventare? Non abbiamo più T-mac noi eh....

    Bolzonella 1 contro tutti. E poi 31 li ha già fatti o no?

  • Hacker 27/10/2014, 18.21
    Citazione ( scusichihafattopalo 27/10/2014 @ 11:53 )

    Se vi spaventano Bolzonella e il "vecchio" Matteucci allora..................

    CHe discorso è? Bolzonella ieri ne ha fatti 31, per la categoria è super. Perchè non ci dovrebbe spaventare? Non abbiamo più T-mac noi eh....

  • Hacker 27/10/2014, 18.16

    Il coach :
    [ link ]

  • Filmic 27/10/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( Vroman72 27/10/2014 @ 16:23 )

    l'hai presa a scrocco eh! :)))

    è come il Palio, mi garbano più le foto dei filmati

  • EiBi 27/10/2014, 16.58
    Citazione ( Baio73 27/10/2014 @ 14:52 )

    Stavolta non so d'accordo... non è che noi ci siamo adeguati al ritmo loro... è che un ritmo proprio non l'abbiamo mai avuto!. Monsummano fisicamente è messa benino... altezza quanto basta, giocatori rapidi ed atletici e su questo ha puntato Fant ...

    Concordo abbastanza con te Baio, io avrei attaccato diversamente la zona; ovviamente si parla di idee di basket giocato e ciascuno ha la propria idea in base anche a come è abituato a giocare.
    Partendo dal presupposto che a me l'attacco alla difesa zona fronte pari me l'hanno sempre insegnata 1-3-1, a me può andare anche bene che Ghiaccio parta alto per fare il blocco, ma per com'era messa la partita ieri non doveva essere Pignatti a ricevere sotto canestro. Chiacig ha un ottimo tiro dai 4/5 metri, ma secondo me sarebbe stato più proficuo se avessimo lavorato per il tiro dalla media di Pignatti col nostro totem a rimbalzo visto che su di lui c'era marcatura raddoppiata e triplicata.
    Punti di vista....anche perchè poi i falli subiti da Luca sotto canestro han di fatto portato i tiri liberi della vittoria.

  • EiBi 27/10/2014, 16.49
    Citazione ( Vroman72 27/10/2014 @ 16:23 )

    l'hai presa a scrocco eh! :)))

    E unn'è nemmeno il solo! Io c'ho fatto telefono e desktop portatile! :D

  • Vroman72 27/10/2014, 16.23
    Citazione ( Filmic 27/10/2014 @ 14:52 )

    non mi potevo esimere, è troppo bella, aricomplimenti!! ma ciò comporta un esborso?...ah ah

    l'hai presa a scrocco eh! :)))

  • Vroman72 27/10/2014, 16.21
    Citazione ( Baio73 27/10/2014 @ 14:52 )

    Stavolta non so d'accordo... non è che noi ci siamo adeguati al ritmo loro... è che un ritmo proprio non l'abbiamo mai avuto!. Monsummano fisicamente è messa benino... altezza quanto basta, giocatori rapidi ed atletici e su questo ha puntato Fant ...

    mah... forse si dice la stessa cosa in maniera diversa, di certo si concorda su Fantozzi e sui suoi ragazzi, chapeau.Sul resto ti leggo dire cose che mi vedono concorde, ma quando ti capita dai un occhio ai movimenti in post fronte a canestro di ghiacchio, quando esce centrale sulla lunetta.Per due tempi non gli ha mai dato una palla una quando lui poteva riceverla....Siccome di meglio 'un riusciva, ecco cosa bisogna fare in quei momenti.Sul suo bradipismo son concorde, ma Baio, se piglia e parte in palleggio (anche se pare una moviola :))) ) lo vedi da te, è quasi una sentenza....dentro la butta quasi sempre.Mi garberebbe parlà di quella mezza luna che hai visto negli avversari e che finiva sempre allo stesso modo, mi pareva a me un tentativo di Flex a girare a cercare l'errore, il "varco"... bà, peccato sei lontano, mi garberebbe parlà di queste cose con te con una bella birretta! ciao !!

  • Filmic 27/10/2014, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non mi potevo esimere, è troppo bella, aricomplimenti!! ma ciò comporta un esborso?...ah ah

  • Baio73 27/10/2014, 14.52
    Citazione ( Vroman72 27/10/2014 @ 08:28 )

    Bà, che dire, l'importante è vincere e proprio queste vittorie sono quelle che ti portano in fondo. A margine dico che è la seconda partita in cui critico Mecacci, adeguarsi al ritmo di Monsummano è stata scelta rischiosa, in primis perch ...

    Stavolta non so d'accordo... non è che noi ci siamo adeguati al ritmo loro... è che un ritmo proprio non l'abbiamo mai avuto!.
    Monsummano fisicamente è messa benino... altezza quanto basta, giocatori rapidi ed atletici e su questo ha puntato Fantozzi. Il primo tempo l'hanno giocato praticamente tutto sul pick'n'roll centrale fatto da un palleggiatore a turno e SEMPRE l'uomo di Ghiaccio... il quale ha la mobilità del tricheco e quindi il terzo della difesa (Ranuzzi o Pignatti di solito) che flottava in aiuto per permettere a Chiagic di rientrare sul rollante. Risultato: o penetrazione e tiro sotto l'ascella di Ghiaccio, o arresto e tiro del palleggiatore appena uscito dal blocco, oppure scarico al terzo attaccante per il 'long two' o il tiro da 3. Il primo tempo l'hanno giocato praticamente tutto così, salvo qualche azione spezzata dalla presenza di Paci che, avendo un po' più di mobilità rispetto a Ghiaccio, riusciva a fare più velocemente aiuto&recupero e inceppava il meccanismo.
    Nel secondo tempo invece hanno iniziato a fare una 'mezza ruota' (in pieno stile Roosters Varese dello scudetto) ma alla fine cascavano sempre sul solito pick'n'roll... anche nell'ultimo tiro, ma un po' la difesa migliore, un po' le gambe pesanti hanno prevalso per il tiro da 3. Secondo me infatti la giocata della partita l'ha fatta Panzini, in quell'occasione terzo di difesa, che ha rubato palla al penetratore... se non erro eravamo sotto di 1.
    In difesa invece Fantozzi ha scommesso sulla nostra serataccia da fuori... ci dovrebbe essere abbastanza familiare come situazione, perchè l'abbiamo fatto anche noi parecchie volte in EL quando giocavamo contro squadre più forti sotto canestro... ieri sera i nostri difensori erano spesso con tutti e due i piedi oltre l'arco, quelli di Monsummano quasi mai... e quando appoggiavamo palla dentro, tutti addosso e mattanza, in questo aiutati anche da un metro arbitrale nettamente a loro favore, visto che per quasi tutta la partita non hanno fischiato neanche le mazzate più grosse.
    Tutta questa pappardella per dire che per me ieri sera abbiamo vinto quasi per miracolo, perchè per come siamo messi questo tipo di squadre sono quelle che ci daranno più fastidio... ok, bastava tirare 5/20 invece di 2/20 e si discuteva di un'altra partita, ma anche appoggiare di più palla a Ghiaccio non so' quanto avrebbe giovato. Io avrei tenuto in campo di più Paci e avrei cercato di attaccare meglio la zona, con una circolazione di palla più veloce... ma forse ha detto bene Mecacci, più di tutto l'abbiamo presa sotto gamba.

  • Novanta 27/10/2014, 14.44

    Vorrei fare una domanda, a te od altri che possano esserne a conoscenza. Gli attuali giocatori hanno tutti il contratto per una stagione, o ve ne sono che hanno anche contratti pluriennali? Grazie a chi vorrà rispondermi.

  • capannone 27/10/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualcosa mi dice che tu sia un po' fazioso.... Chissà perche......bada che ti mando un orchestrai a a suonare sotto casa.....

  • AlfeoSassaroli 27/10/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    STREPITOSO !

  • vittor 27/10/2014, 13.11
    Citazione ( Vroman72 27/10/2014 @ 08:44 )

    Un'altra cosa, poi credo che ci sia da dir poco, CHIACIG un monumento.E' la terza volta che lo elogio, lo faccio sempre è vero, ma ieri, è stato il galleggiante.Determinante sempre e comunque e illegale quando riesce a prendere in palleggio in avvi ...

    E' la cosa più macroscopica che ci è mancata ieri. Il tiro in sospensione, sia da tre che da due, non entrava, allora bisognava servire Ghiaccio, se non altro per caricare di falli i loro lunghi. E' vero che Fantozzi ha usato abbastanza la zona, ma velocizzando il gioco, gli spazzi dentro si trovano.
    Per .quanto riguarda Varese, ci sto lavorando.

  • scusichihafattopalo 27/10/2014, 12.44
    Citazione ( Filmic 27/10/2014 @ 12:28 )

    ieri poteva avere accanto Magic Jhoson o la Batina, non faceva canestro manco in una cisterna

    Ha giornate così. Contropiede, arresto e tiro, penetrazioni (ma no scarico), difesa fisica e qualche tiro ignorante. A questi livelli dovrebbe bastare.

  • Filmic 27/10/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 27/10/2014 @ 11:56 )

    Vico con un play vecchio stile ne farebbe 20 a partita. Parente l'esatto opposto che gli si possa affiancare.

    ieri poteva avere accanto Magic Jhoson o la Batina, non faceva canestro manco in una cisterna

  • scusichihafattopalo 27/10/2014, 12.07

    Poi la vera incognita è Mecacci, perché qualche volpone in B lo trovi sempre.

  • scusichihafattopalo 27/10/2014, 12.02

    Girone molto scarso da vincere a mani basse. Più competitivi gli altri gironi con almeno 5 o 6 squadre seriamente attrezzate. L'unico vero rischio è arrivare ad aprile non essendosi ancora mai confrontati con pari livello.

  • scusichihafattopalo 27/10/2014, 11.56

    Vico con un play vecchio stile ne farebbe 20 a partita. Parente l'esatto opposto che gli si possa affiancare.

  • scusichihafattopalo 27/10/2014, 11.53

    Se vi spaventano Bolzonella e il "vecchio" Matteucci allora..................

  • Vroman72 27/10/2014, 11.33

    vittor parlaci di Varese se vuoi!!

  • AlfeoSassaroli 27/10/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( DiversamenteSobrio 27/10/2014 @ 00:53 )

    Rientrato adesso da Montecatini e da un pizzino post-gara. Come al solito, mi piace scrivere due o tre cose dopo la partita. La prima che dico, riprendendo Alex è: ma chi li paga i 50 celerini mobilitati x questa partita ad alto rischio?? Io li ...

    Ottimo, concordo

  • Vroman72 27/10/2014, 08.44

    Un'altra cosa, poi credo che ci sia da dir poco, CHIACIG un monumento.E' la terza volta che lo elogio, lo faccio sempre è vero, ma ieri, è stato il galleggiante.Determinante sempre e comunque e illegale quando riesce a prendere in palleggio in avvicinamento al ferro.Vuoi per mole, vuoi per tecnica quei movimenti sono illegali in DNB, chapeau.Altro punto su cui lavorerei è la velocità nel servirlo.Quando esce in post e fa il primo passo di rientro nel pitturato... non c'è mai uno che glie la da in quel momento eh ! Che si chiami Panzini o Vico o Parente....In serate come quelle di ieri in cui NON ti riesce nulla, andrebbe adoperato meglio San Ghiaccio, se lo servi bene, ti fa venticinque punti ieri, ci pensi Mecacci.

  • Vroman72 27/10/2014, 08.28

    Bà, che dire, l'importante è vincere e proprio queste vittorie sono quelle che ti portano in fondo. A margine dico che è la seconda partita in cui critico Mecacci, adeguarsi al ritmo di Monsummano è stata scelta rischiosa, in primis perchè non sono i tuoi ritmi, secondariamente perchè non avevi uomini al meglio. Non ho poi capito l'incaponirsi a tenere Vico in campo nonostante la serata no di quest'ultimo, ma ok, va bene così.Faccio i complimenti a Fantozzi che è davvero un vecchio volpone, ha ricorso a tutto, compreso la doppia marcatura su Parente in fondo, insomma ha una squadra ben messa in campo e che risponde bene ad ogni suo ordine.Complimenti.

  • DiversamenteSobrio 27/10/2014, 08.02 Mobile
    Citazione ( capannone 27/10/2014 @ 07:50 )

    "But woman never wing" e' miticissima. E se entrava........

    Eh se entrava........
    Ri - "but woman never wing" !!!!!!!!

  • capannone 27/10/2014, 07.50 Mobile
    Citazione ( DiversamenteSobrio 27/10/2014 @ 01:21 )

    Anche noi la "sferragliata" di Jenning......... "But woman never wing" !!!!!!!!

    "But woman never wing" e' miticissima. E se entrava........

  • Pietrone01 27/10/2014, 07.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente ha fatto tutto da se Monsummano....se non sbagliano l'ultimo tap in s'era perso....di un punto!

  • DiversamenteSobrio 27/10/2014, 01.21 Mobile
    Citazione ( Hacker 27/10/2014 @ 01:15 )

    1) Sono d'accordo : CONCRETEZZA e cose semplici. I passaggi sflao lasciamoli alle partite sul +30.... 2) Paci era chiaramente fuori condizione, ma Ondo?? ..... 3) Il lungo che ha sbagliato il tap-in sulla sirena se lo ricorderà per parecchio... mi ...

    Anche noi la "sferragliata" di Jenning.........


    "But woman never wing" !!!!!!!!

  • Hacker 27/10/2014, 01.15
    Citazione ( DiversamenteSobrio 27/10/2014 @ 00:53 )

    Rientrato adesso da Montecatini e da un pizzino post-gara. Come al solito, mi piace scrivere due o tre cose dopo la partita. La prima che dico, riprendendo Alex è: ma chi li paga i 50 celerini mobilitati x questa partita ad alto rischio?? Io li ...

    1) Sono d'accordo : CONCRETEZZA e cose semplici. I passaggi sflao lasciamoli alle partite sul +30....
    2) Paci era chiaramente fuori condizione, ma Ondo?? .....
    3) Il lungo che ha sbagliato il tap-in sulla sirena se lo ricorderà per parecchio... mi sa....

  • DiversamenteSobrio 27/10/2014, 00.57 Mobile
    Citazione ( Hacker 27/10/2014 @ 00:55 )

    dio bono devo prende un giorno di ferie per legge tutto!

    Si, lo so, ho scritto giusto due o tre cosette.....

  • Hacker 27/10/2014, 00.55
    Citazione ( DiversamenteSobrio 27/10/2014 @ 00:53 )

    Rientrato adesso da Montecatini e da un pizzino post-gara. Come al solito, mi piace scrivere due o tre cose dopo la partita. La prima che dico, riprendendo Alex è: ma chi li paga i 50 celerini mobilitati x questa partita ad alto rischio?? Io li ...

    dio bono devo prende un giorno di ferie per legge tutto!

  • Hacker 27/10/2014, 00.54

    Bella intervista al Coach che mi ero perso :
    [ link ]


    tace ignobilmente sugli sputi ai poster ma dice altre cose interessanti... ;-)

  • DiversamenteSobrio 27/10/2014, 00.53 Mobile

    Rientrato adesso da Montecatini e da un pizzino post-gara.


    Come al solito, mi piace scrivere due o tre cose dopo la partita.


    La prima che dico, riprendendo Alex è: ma chi li paga i 50 celerini mobilitati x questa partita ad alto rischio??
    Io li addebiterei a chi ha fortemente segnalato la pericolosità della tifoseria MensSanina.
    Ricordo che nemmeno con il Partizan si era mai vista tanta mobilitazione di forze dell'ordine.
    Due righe da parte della Questura di Pistoia, a rimando di quanto caciaronamente si era detto in merito a questo match, sarebbero MOLTO opportune.


    Non solo, ma in termini di "sicurezza", mi piacerebbe sapere chi ha deciso di ghettizzare tutti gli ospiti (circa 500 persone) in uno spicchio di tribuna che (contando i seggiolini) ne avrebbe potuti contenere si e no 200?????
    Voto: INSPIEGABILE


    Proseguirei con un GRAZIE sentito alla Società del Monsummano che nonostante tutto questo gran fragore, si è adoperata al max per permetterci di seguire numerosi la nostra squadra del cuore.
    Voto: ENCOMIABILI.


    Il risultato 53-54
    Voto: 9 e 1/2.
    Non sono d'accordo con chi dice che Monsummano avrebbe meritato di vincere, xè credo che hanno buttato al vento una GROSSA (unica?...sgrat,sgrat) occasione per vincere contro la MensSana.
    Non credo che sarà facile per gli uomini di Fantozzi re-incappare in una Domenica in cui TUTTI i fattori agevolano il loro piano di partita.
    Quindi bravi noi a non perdere i 2 punti a Montecatini.


    Oggi il "mio" Vico è quasi indifendibile, ma siccome è diventato subito il mio beniamino, non posso infierire su di lui.
    Giornata storta come del resto buona parte della squadra.


    Panzini.
    Continua a confermarsi il miglior play che abbiamo al momento e mi viene ancora una volta da dire "meno male Lorenzo c'è"


    Ranuzzi
    Anche se continua ad essere bersagliato da passaggi difficili, sulle 12 (?!?!? A me sembravano almeno il doppio!!!) palle perse di squadra, 6 (!!!!!!!!) sono le sue.
    A me piace molto, ha una classe ed una garra non comuni x la categoria, ma deve lavorare PARECCHIO sul ball handling e sul grip, xè perde davvero troppi palloni ogni partita.


    Pignatti.
    Oggi lo ho notato meno del solito, ma comunque in quelle occasioni, lotta, si sbatte, segna i liberi (anche pesanti), prende i rimbalzi, fa a sportellate.
    Peccato che a volte (e non è il solo) esageri un po'.
    Mantenere i piedi per terra e fare cose semplici e concrete fino a che il risultato non concede la tranquillità per lo show, lo ritengo in questo momento un DOVERE da parte di tutti.


    Ghiaccio.
    A mio avviso oggi ci ha tenuti in linea di galleggiamento solo lui, con i rimbalzi presi (dal secondo tempo in poi), con i liberi messi (a parte uno 0/2, è stato sontuoso al tiro della carità, considerando che non è mai stato il suo pezzo forte) e con i falli fatti fare agli avversari.


    Ondo.
    Praticamente non è stato fatto giocare. (?!?)


    Paci
    Vedi sopra. (?!?)


    Di conseguenza il rendimento dei due è stato impalpabile.


    Parente.
    Tra i "non pervenuti da tre" è quello che si è avvicinato di più.
    Gliene sono usciti un paio, sputati dai ferri, davvero in stile Jenning :-(
    Avrebbe potuto cambiare la partita.
    Detto questo, si è incaponito in giocate ancora non alla sua portata, passaggi improbabili, forzature al tiro (un appoggio al tabellone fatto da 4mt, dopo 10 secondi di azione e con l'uomo addosso, quando potevamo scavare il solco tra noi e loro, è stato emblematico).Mantenere i piedi per terra e fare cose semplici e concrete fino a che il risultato non concede la tranquillità per lo show, lo ritengo in questo momento un DOVERE da parte di tutti.


    Coach Mecacci:
    Per ora non mi è mai piaciuto nella gestione dei momenti "difficili" che si sono presentati. Per fortuna ce ne sono stati ben pochi finora, ma dopo una partita come stasera, sarebbe opportuno far sentire un po' di manico e un po' di richiamo alla concretezza, alla semplicità, alla cazzimma e alla lotta, xè pensare di surclassare tutti solo con il blasone sarebbe peccato MORTALE.
    MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE.


    Arbitri.
    Non ne parlo mai a meno che, come stasera, siano PARECCHIO condizionanti per la partita.
    Hanno lasciato correre TUTTO per 3/4 dando vita ad una partita di wrestling in zona post basso.
    E se la memoria non mi inganna oserei dire che, in quel contesto rugbistico, nessuna delle due squadra è riuscita ad andare nemmeno in bonus falli :-o (?!?!?!)
    Se avessero fischiato come nell'ultimo Quarto, probabilmente in panca per 5 falli (oltre a Vico x noi e un lungo per Monsummano, ne sarebbero finiti 3 o 4 per parte).


    Questa IMPOSSIBILITÀ di giocare in penetrazione per 3/4 Quarti, congiuntamente alla nostra sterilità dall'arco, hanno agevolato PARECCHIO il compito dei ragazzi di Fantozzi, creando i presupposti per un partita combattuta punto a punto ed aperta ad ogni risultato fino alla sirena finale.
    Ottima invece la preparazione della "gabbia" vs il nostro pick n' roll.


    A TUTTA la Brigata/Commandos/tifosi/appassionati per il comportamento, l'incitamento, i ringraziamenti a Monsummano, gli applausi allo striscione, quelli finali per l'ospitalità ricevuta, al calore e alla passione e la competenza dimostrati, va il voto più alto: 10!!!!


    Avanti così a tutta forza.
    Facciamo venire gli incubi a chi deve giocare con noi!!!!!


    Forza MENSSANONA BELLA!!!!!!!

  • Boris1971 27/10/2014, 00.05 Mobile

    Finalmente una partita tirata fino all'ultimo secondo. Passi indietro ma era quello che ci serviva. Pochi palloni sotto per i lunghi e troppa ostinazione a cercare il tiro da tre. Comunque brutta partita ma vinta ed è questo quello che conta. Avanti!!!

  • Hacker 27/10/2014, 00.02

    Varese stasera ha vinto di 20 fuori casa con un trentello abbondante di Bolzonella..... sabato ci si diverte.

  • MensaninoDoc 26/10/2014, 23.58 Mobile

    Noto eccessivo disfattismo e troppa preoccupazione da parte di molti. Io penso che l'immeritata vittoria sia dovuta a vari fattori, che, unitisi, hanno dato vita alla nostra scialba prestazione: palese giornata-no di alcuni giocatori cardinali, match della vita di Monsummano, tattica saggia dell'head coach avversario, ecc. Ecco, trionfare nonostante gli "impedimenti" di cui sopra e' un surplus di esperienza che ci tornera' naturalmente utile quando giungeranno i momenti clou della stagione. Ora testa a Varese, una delle rivali piu' pericolose...forza MENS SANA!

  • sisisisi 26/10/2014, 23.36 Mobile
  • sisisisi 26/10/2014, 23.35 Mobile
  • vittor 26/10/2014, 23.35

    Sabato ci aspetta un altro osso duro. Rinforziamo le mascelle e arrotiamo i denti, se si vuole roderlo come si deve. Buona notte a tutti !

  • sisisisi 26/10/2014, 23.30 Mobile
  • vittor 26/10/2014, 23.24

    I tifosi il loro lo hanno fatto ! Bravi, complimenti da parte di uno che ha sofferto davanti al video !!!

Pagina di 3