Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 02/07/2018, 16.50 Rumors

La Fortitudo Bologna sonda DeShawn Stephens

Il lungo ex Cagliari alternativa a Lawson

Serie A2 Ovest
La Fortitudo Bologna ha preso informazioni su DeShawn Stephens. Il lungo Usa, attualmente in Venezuela con Trotamundos (12.5 punti per 6.8 rimbalzi di media) è reduce da un’ottima stagione a Cagliari, chiusa con 16.1 punti di media per 8.5 rimbalzi.

Stephens rappresenta la reale alternativa a Lawson, che avrebbe grossi dubbi sulla discesa di categoria dopo l’esperienza con la Virtus Bologna.

Lo riferisce Stadio.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • Kerberos 05/07/2018, 20.50
    Citazione ( AlanFord 05/07/2018 @ 14:53 )

    Kerberos rispondimiiiiiiii :D Più guardo i suoi highlights e più mi convinco che starebbe bene nel nostro roster se solo si prendesse più tiri da 3...




    0_0
    Eccheè??? ... ho da dedicarmi alle cose mie ogni tanto ;) :D


    No scherzo, ma non so risponderti. Qualche volta l'ho visto tirare, perchè quasi obbligato dal trovarsi totalmente libero. Ma evidentemente non si sente sicuro e preferisce lasciare quel compito ad altri.
    A noi serviva un contributo interno che solo lui poteva e sapeva dare. Quindi tempo ed occasioni per stare sull'arco non ne aveva, ma probabilmente le triple non sono il suo miglior fondamentale. A me sembra che si prenda tutto il suo bel tempo per decidersi e rilasciare la palla. Se dovesse fare il 4, sarebbe del tipo interno, quasi un secondo centro.


    Comunque non capisco la necessità di un centro titolare che tiri dall'arco. Io da sempre non li voglio assolutamente, perchè finisce che quando il loro bottino di punti cala, vanno a cercarsi gloria sull'arco lasciando vuoto l'interno. Invece devono stare a presidiare l'interno, soprattutto di questi tempi dove le ali sono troppo spesso tiratrici.
    I centri che sanno tirare da 3 vanno bene solo nella EL, dove sanno dosare quel fondamentale a fini strategici senza abusarne; peraltro hanno ali complete e fisicate, pronte a fare l'opportuno all'interno, al peregrinare del centro di ruolo.

  • AlanFord 05/07/2018, 15.20 Mobile
    Citazione ( SS131 02/07/2018 @ 23:41 )

    Io spero vivamente che resti a Cagliari, ha fatto un'ottima stagione. Raramente commette infrazione di passi, a volte sbaglia canestri facili ma ha buone percentuali. È un buon rimbalzista, anche se non è altissimo, si impegna ed è rapido nel P&am ...

    A noi serve un centro che possa giocare anche lontano dal canestro, avendo Mancinelli. Io vedo un 8 su 21 da 3 che significa 39% e quindi molto bene, eppure i tiri sono pochi pochi

  • AlanFord 05/07/2018, 14.53 Mobile

    Kerberos rispondimiiiiiiii :D


    Più guardo i suoi highlights e più mi convinco che starebbe bene nel nostro roster se solo si prendesse più tiri da 3...

  • AlanFord 04/07/2018, 17.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/07/2018 @ 15:24 )

    Faccio un ultimo post nel thread, tanto per guadagnare il vantaggio della tifoseria cagliaritana su quella della Fortitudo. Commenti: 11 vs 10 (pur su un loro thread). Sono soddisfazioni :P

    Quel che non capisco, guardando gli highlights, è come mai tiri così poco da 3. Perché il tiro ce l'ha e si vede ma con solo 20 tiri dall'arco non l'ha sfruttato per niente. Comunque 57% ai liberi è poco poco, noi abbiamo già il Mancio...

  • Kerberos 03/07/2018, 15.24

    Faccio un ultimo post nel thread, tanto per guadagnare il vantaggio della tifoseria cagliaritana su quella della Fortitudo. Commenti: 11 vs 10 (pur su un loro thread).


    Sono soddisfazioni :P

  • sweepman 03/07/2018, 14.25
    Citazione ( Kerberos 03/07/2018 @ 12:50 )

    :D Hai ragione; un po' di strategia ci vuole sempre. Aspetta che mo' li sistemo io e prendiamo due piccioni con una fava. @laDotta, @laGrassa, @lanonpiùtantoRossa Mi rimangio tutto. Stephens è una pippa. Buono solo per una squadra di turisti del ...

    ...ogni tanto un po' di sana guerra psicologica non guasta...! :))

  • Kerberos 03/07/2018, 12.50
    Citazione ( sweepman 03/07/2018 @ 06:44 )

    ....meglio screditarlo, così ce lo lasciano.....:))

    :D
    Hai ragione; un po' di strategia ci vuole sempre. Aspetta che mo' li sistemo io e prendiamo due piccioni con una fava.


    @laDotta, @laGrassa, @lanonpiùtantoRossa
    Mi rimangio tutto. Stephens è una pippa. Buono solo per una squadra di turisti del basket come Cagliari. La blasonatissima Fortitudo deve puntare a gente come Colton Iverson 11!!!!1!!!!

  • vittor 03/07/2018, 09.40
    Citazione ( Kerberos 02/07/2018 @ 19:45 )

    Sì è un giocatore interno. Si può utilizzare anche come ala grande, ma triple e scatti dall'arco non sono il suo bagaglio migliore; quindi va bene da centro ed occasionalmente da ala grande non perimetrale. E' un giocatore che almeno in A2 riesce ...

    Una disamina quasi perfetta, anche riguardo a Reynolds, che io considero un giocatore perfetto come ala grande in A2

  • sweepman 03/07/2018, 06.44

    ....meglio screditarlo, così ce lo lasciano.....:))

  • SS131 02/07/2018, 23.41 Mobile

    Io spero vivamente che resti a Cagliari, ha fatto un'ottima stagione. Raramente commette infrazione di passi, a volte sbaglia canestri facili ma ha buone percentuali. È un buon rimbalzista, anche se non è altissimo, si impegna ed è rapido nel P&R. Con un play meno egoista di quello dell'anno scorso migliorerebbe ancora. In A2, nel girone ovest, non ho visto di meglio.

  • TheFighter 02/07/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:10 )

    Condivido anche qui. Spicchi rilancia con Laurence Bowers (su cui c'è anche Montegranaro): meno "dominante" di Lawson, ma nel complesso confacente.

    Montegranaro ha già gli stranieri

  • Ajgn1 02/07/2018, 22.42
    Citazione ( TylerDurden1 02/07/2018 @ 22:30 )

    Da quel che so Montegranaro ha confermato Corbett e firmato Jeremy Simmons (lungo ex Scafati, che avrei preso volentieri, super atleta e anche con tiro da tre). Bowers tanta roba anche se non è un 5, in A2 comunque può giocare da pivot senza pro ...

    Essendo lontano da casa da una decina di giorni, mi sono perso il matrimonio Simmons-Montegranaro (molto sensato, per incidens, nell'accoppiamento con Amoroso): grazie. Landi sembra improbabile anche a me per minutaggio, standing e ingaggio; Bowers, all'incontro, dovesse registrarsi l'inaccessibilità di Lawson, mi pare verosimile, e sarebbe un buon fit.

  • Magna 02/07/2018, 22.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/07/2018 @ 22:18 )

    Sei ironico? Non ti piace Stephens perchè non è uno specialista delle triple? Ma difatti lo si usa da centro, neppure come ala grande. Mancate dalla A1 da troppo tempo. Neppure lì si trovano più i centri utili per un p'n'p. Li trovi in EL e solo ...

    Saremmo saturi all'interno area, cosa che sinceramente eviterei.

  • TylerDurden1 02/07/2018, 22.30
    Citazione ( Ajgn1 02/07/2018 @ 22:10 )

    Condivido anche qui. Spicchi rilancia con Laurence Bowers (su cui c'è anche Montegranaro): meno "dominante" di Lawson, ma nel complesso confacente.


    Da quel che so Montegranaro ha confermato Corbett e firmato Jeremy Simmons (lungo ex Scafati, che avrei preso volentieri, super atleta e anche con tiro da tre).


    Bowers tanta roba anche se non è un 5, in A2 comunque può giocare da pivot senza problemi, all'occorrenza anche insieme a Pini e magari magari anche con Aristide Landi (nome uscito in questi giorni).
    Trieste ha giocato con lui da 5 e Citta da cambio, certo aveva un atleta incredibile come Javonte Green, ma noi non saremmo messi male in quanto a stazza/forza (Fantinelli e Rosselli un lusso da 1 e da 3) e a tenuta della prima linea difensiva (Fantinelli, Venuto, Hasbrouck, Cinciarini, Rosselli ed eventualmente Sgorbati penso costituiscano una prima linea di buon livello per fisicità ed attitudine, di gran lunga superiore a quella dello scorso anno).
    Sia Landi sia Bowers darebbero quella dimensione perimetrale che ci serve nel reparto lunghi.



    Credo però siano entrambi due voci, Landi in particolare non penso possa venire perché chiederebbe probabilmente troppi quattrini per un cambio e pretenderebbe un minutaggio di rilievo (in una squadra invece a cui lo staff tecnico vuole dare da subito gerarchie ben definite).


    Secondo me si aspetterà Lawson per un altro paio di settimane, incassato un eventuale no perché chiede troppo o non accetta di tornare in A2 ci si guarderà intorno con più concretezza.

  • Lusso 02/07/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/07/2018 @ 22:18 )

    Sei ironico? Non ti piace Stephens perchè non è uno specialista delle triple? Ma difatti lo si usa da centro, neppure come ala grande. Mancate dalla A1 da troppo tempo. Neppure lì si trovano più i centri utili per un p'n'p. Li trovi in EL e solo ...

    Non è che lo si schifa, semplicemente non è la tipologia di giocatore che ci serve

  • Kerberos 02/07/2018, 22.18
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 20:43 )

    Se l'alternativa a Lawson è Stephens, siamo a posto. Non sa neanche cosa voglia dire arco dell'area.. Comunque STADIO, ho già detto tutto.

    Sei ironico? Non ti piace Stephens perchè non è uno specialista delle triple? Ma difatti lo si usa da centro, neppure come ala grande.
    Mancate dalla A1 da troppo tempo. Neppure lì si trovano più i centri utili per un p'n'p. Li trovi in EL e solo tra quelli di scuola slava. Schifare Stephens per quello, mi sembra ingeneroso. Poi magari ci saranno anche stranieri migliori in A2, ma non è male; se rimane senza nulla ed alla fine accetta di rimanere a Cagliari, è un colpaccio per noi.

  • Ajgn1 02/07/2018, 22.10
    Citazione ( Magna 02/07/2018 @ 20:43 )

    Se l'alternativa a Lawson è Stephens, siamo a posto. Non sa neanche cosa voglia dire arco dell'area.. Comunque STADIO, ho già detto tutto.

    Condivido anche qui. Spicchi rilancia con Laurence Bowers (su cui c'è anche Montegranaro): meno "dominante" di Lawson, ma nel complesso confacente.

  • Magna 02/07/2018, 20.43

    Se l'alternativa a Lawson è Stephens, siamo a posto. Non sa neanche cosa voglia dire arco dell'area..


    Comunque STADIO, ho già detto tutto.

  • Kerberos 02/07/2018, 19.53
    Citazione ( pesaresefortitudino2 02/07/2018 @ 19:32 )

    buone cifre l anno scorso anche se nel girone nettamente piu' scarso e in una delle squadre peggiori... carriera mediocre boh...

    Peggiori mi sembra un po' troppo. Abbiamo battuto quasi tutte le più forti del girone almeno una volta. Traditi più che altro dalla età di molti e dal fatto che nessuno conosceva gli altri; questo ha determinato scarsa integrazione e continuità, così da perdere con le deboli, dopo una vittoria con le forti.
    Squadra e società costruite in estate con il solo obiettivo della salvezza. Finito il girone di andata da ottavi, i giocatori si sono inevitabilmente rilassati.

  • Kerberos 02/07/2018, 19.45
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 17:05 )

    Non lo conosco, da quello che ho potuto vedere mi sembra molto interno come giocatore..... qualcuno di Cagliari può dare una mano?????

    Sì è un giocatore interno. Si può utilizzare anche come ala grande, ma triple e scatti dall'arco non sono il suo bagaglio migliore; quindi va bene da centro ed occasionalmente da ala grande non perimetrale.
    E' un giocatore che almeno in A2 riesce a sfruttare la sua muscolatura e la sua verticalità per un po' di gioco in post e per essere decisamente reattivo sotto canestro su passaggi ed a rimbalzo. All'occorrenza non rifiuta le triple facili, ma questo serve più che altro per confermare che ha un discreto tiro dalla media; da 2 punti ha difatti concluso con una media oltre il 60%.
    Non è un accentratore e non fa forzature o scelte sconclusionate. Di testa funziona bene. Sempre stato solo positivo; non un giocatore da alti e bassi, anche se può capitare la partita in cui sfonda i 20 punti e quella dove fatica di più; ma cose che dipendono più che altro dallo stato dei compagni e degli avversari.
    La promozione in una squadra più blasonata di Cagliari ci sta benissimo. Noi speravamo di confermarlo, ma si dice che abbaia chiesto tempo per poter valutare categorie l'opportunità di categorie superiori. Non ha spaccato al punto da trovare la fila di pretendenti in A1 e non cattura l'occhio come Reynolds (faccio il confronto con lui, perchè non conosco Lawson), ma è un giocatore solido con una testa lucida.
    Non so se potete trovare di meglio, ma in A2 non delude. Non un dominatore per 40' per 30 partite, ma incide parecchio, come lecito aspettarsi dagli stranieri di A2.

  • pesaresefortitudino2 02/07/2018, 19.32

    buone cifre l anno scorso anche se nel girone nettamente piu' scarso e in una delle squadre peggiori... carriera mediocre boh...

  • cambaraemaccioni 02/07/2018, 18.03
    Citazione ( Matel 02/07/2018 @ 17:05 )

    Non lo conosco, da quello che ho potuto vedere mi sembra molto interno come giocatore..... qualcuno di Cagliari può dare una mano?????

    nella stagione appena passata tra i migliori nonostante un inizio altalenante anche per via di un infortunio... è un C di 2.03 classe '89 con discreti margini di miglioramento. Se lo prendete bene per voi :)

  • sweepman 02/07/2018, 18.02

    Buon giocatore, giovane e promettente, ma non è un fenomeno; Ha bisogno di una squadra attorno a sè che lo sappia valorizzare. Buoni movimenti sotto il ferro.

  • eveningwitheldiablo 02/07/2018, 17.35

    Non l'ho mai visto giocare, non so nemmeno che faccia abbia, le cifre sono promettenti ma potrebbe pure essere solo un accentratore.


    Boh!

  • Matel 02/07/2018, 17.05 Mobile

    Non lo conosco, da quello che ho potuto vedere mi sembra molto interno come giocatore..... qualcuno di Cagliari può dare una mano?????