Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 22/06/2018, 10.04 Rumors

Reggio valuta il doppio tesseramento di Federico Bonacini

Il play potrebbe finire in prestito a Imola

Serie A2 Ovest
Reggio Emilia valuta la formula del doppio tesseramento per Federico Bonacini. Il play classe 1999 potrebbe essere girato in prestito in A2 secondo la Gazzetta di Reggio, e in corsa ci sarebbe Imola.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • BlackFlag 23/06/2018, 16.42
    Citazione ( Blackmamba7 22/06/2018 @ 15:40 )

    Invece secondo me è molto utile, perchè in questo modo metteresti in pratica i miglioramenti che fai negli allenamenti con la squadra di a2. Se fai l'a2 e giochi 10 minuti a partita (perchè quello è il massimo a cui può ambire in questo momento) ...

    a 19 anni o sei buono e l'hai già fatto vedere o non lo sei. stop. in certe squadre di a2 ci giocano dei cani mai visti. bonacini soprattutto a livello difensivo può giocarne 15/20 in a2.

  • rayalle 22/06/2018, 19.51 Mobile

    Spicchi scrive che siamo vicini alla conferma di Llompart

  • Blackmamba7 22/06/2018, 15.40
    Citazione ( BlackFlag 22/06/2018 @ 10:35 )

    ma baste con ste giovanili ha 19 anni cristo santo! buttatelo tra i pro e vedete se ci può stare e quanto cresce. cosa ti serve un 19enne che ha giocato solo qualche minuto in serie A. i giovani, se buoni, vanno mandati già a 15 anni in A2 a fare d ...

    Invece secondo me è molto utile, perchè in questo modo metteresti in pratica i miglioramenti che fai negli allenamenti con la squadra di a2. Se fai l'a2 e giochi 10 minuti a partita (perchè quello è il massimo a cui può ambire in questo momento), i miglioramenti ci sono ma non vengono messi in pratica. Lì puoi mettere in pratica solo giocando tanto. E quindi l'under 20 eccellenza è ottimo per giocare.

  • Master 22/06/2018, 13.50 Mobile

    Sono dell’idea di tesserarlo e dargli minuti. A me piace ha grinta e garra.

  • capletinbrod 22/06/2018, 13.34
    Citazione ( PoliticallyIncorret 22/06/2018 @ 13:06 )

    Tchewa è un 2000 è rientra nei 3 fuoriquota ammessi, quest'anno, negli U18 Eccellenza; quindi concluderà il suo percorso di formazione italiana con gli U18 (sempre che rimanga). Anche perché Reggio non farà U20. Il Doppio Tesseramento, sia nel ...

    Cosa intendi con "sempre che rimanga"? Ci sono voci di uscita? Se così fosse a che diavolo servono le giovanili se poi al momento buono se ne vanno? (vedi anche Lever che va in NCAA e ciao ciao)

  • 123fuoco 22/06/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( PoliticallyIncorret 22/06/2018 @ 13:06 )

    Tchewa è un 2000 è rientra nei 3 fuoriquota ammessi, quest'anno, negli U18 Eccellenza; quindi concluderà il suo percorso di formazione italiana con gli U18 (sempre che rimanga). Anche perché Reggio non farà U20. Il Doppio Tesseramento, sia nel ...

    Grazie del chiarimento!

  • PoliticallyIncorret 22/06/2018, 13.06
    Citazione ( 123fuoco 22/06/2018 @ 12:38 )

    Immagino che sia per fare la squadra U20 per permettere a Theva di concludere il percorso di formazione italiana.

    Tchewa è un 2000 è rientra nei 3 fuoriquota ammessi, quest'anno, negli

    U18 Eccellenza; quindi concluderà il suo percorso di formazione italiana con gli U18 (sempre che rimanga). Anche perché Reggio non farà U20.
    Il Doppio Tesseramento, sia nella DOA Professionisti che nelle DOA Tesseramento, prevede che un atleta possa giocare TUTTI i campionati consentiti dai regolamenti nella società di origine (quindi in Serie A a Reggio) che in UN SOLO campionato SENIOR nella societa in cui è traferito in Doppio Utilizzo (quindi in Serie A2 a Imola).
    Quindi l'ipotesi Gazzetta è reale.

  • 123fuoco 22/06/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 22/06/2018 @ 12:09 )

    Cos’è? La nuova frontiera del risparmio? :-)

    Immagino che sia per fare la squadra U20 per permettere a Theva di concludere il percorso di formazione italiana.

  • rhllor 22/06/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 22/06/2018 @ 11:07 )

    Molto peggio ragazzi... Ho letto la Gazzetta e c'è scritto che potrebbe giocare il sabato con Imola e andare in panca in seri e A alla Dominica con la grissin.... che è ovviamente una cagata pazsesca

    Stando al regolamento attuale non credo sia possibile. Il doppio tesseramento in questa maniera credo valga con la C

  • capletinbrod 22/06/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 22/06/2018 @ 11:15 )

    Il doppio tesseramento con le giovanili, ovviamente sarebbe solo in caso dì qualificazione a finali nazionali. Durante l'anno giocherebbe solo con Imola

    Cos’è? La nuova frontiera del risparmio? :-)

  • lambrusc 22/06/2018, 11.43 Mobile

    Giornata fiacca di notizie , i giornalai sono già partiti x il w.e. in riviera.
    Bonacini non scalda la giornata nuvolosa.


    Quindi godiamoci il Gaspardo che è un bel acquisto, sl momento lo spostamento più interessante dopo ADV

  • lambrusc 22/06/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 22/06/2018 @ 10:35 )

    ma baste con ste giovanili ha 19 anni cristo santo! buttatelo tra i pro e vedete se ci può stare e quanto cresce. cosa ti serve un 19enne che ha giocato solo qualche minuto in serie A. i giovani, se buoni, vanno mandati già a 15 anni in A2 a fare d ...

    Quoto! O te boun o te mia boun
    Lebroun le bon!

  • Drexler 22/06/2018, 11.33
    Citazione ( BlackFlag 22/06/2018 @ 10:35 )

    ma baste con ste giovanili ha 19 anni cristo santo! buttatelo tra i pro e vedete se ci può stare e quanto cresce. cosa ti serve un 19enne che ha giocato solo qualche minuto in serie A. i giovani, se buoni, vanno mandati già a 15 anni in A2 a fare d ...

    applausi!

  • lambrusc 22/06/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 22/06/2018 @ 11:07 )

    Molto peggio ragazzi... Ho letto la Gazzetta e c'è scritto che potrebbe giocare il sabato con Imola e andare in panca in seri e A alla Dominica con la grissin.... che è ovviamente una cagata pazsesca

    Sicuramente cazzEtta docet.

  • lollobaskettaro 22/06/2018, 11.31
    Citazione ( Leretic 22/06/2018 @ 11:07 )

    A me sembra invece che la legadue abbia, in questo momento "storico", un tipo di gioco che non prepara alla massima serie. Le caratteristiche fisiche sono troppo differenti e, nei pochi casi in cui un giovane arriva in A deve spesso ripartire da zero ...

    opinione rispettabile e qualche spunto di riflessione è giusto farlo ma io di base la penso diversamente.... per capirci se uno non sposta gli equilibri e non è un fattore determinante in Legadue poi in serie A scalda la panca e gli facciamo perdere solo tempo in quanto serve per far numero agli allenamenti .........mia opinione

  • Faccettabuffa 22/06/2018, 11.15 Mobile

    Il doppio tesseramento con le giovanili, ovviamente sarebbe solo in caso dì qualificazione a finali nazionali. Durante l'anno giocherebbe solo con Imola

  • Leretic 22/06/2018, 11.07
    Citazione ( lollobaskettaro 22/06/2018 @ 10:46 )

    sono d'accordo...fine giovanili U18 e poi chi merita ed ha prospettive va a giocare veramente minuti importanti a partire dalla B e poi LegaDue a crescere. U20 rimane per far giocare quelli che non hanno prospettive ed è giusto che giochino a basket ...

    A me sembra invece che la legadue abbia, in questo momento "storico", un tipo di gioco che non prepara alla massima serie. Le caratteristiche fisiche sono troppo differenti e, nei pochi casi in cui un giovane arriva in A deve spesso ripartire da zero. Vedi i due casi proprio di Reggio dell'anno scorso che hanno sì giocato, ma hanno reso meglio in un ruolo differente da quello dell'anno precedente.
    Io sono invece convinto che qualche minuto (ovviamente non di garbage time), più gli allenamenti ad un livello superiore, in A sia più utile a un 19-20enne con potenzialità fisiche da A. Faccio l'esempio dei giovani Virtus: due (Oxilia e Penna) sono scesi e hanno giocato parecchio e neanche malissimo, uno (Pajola) è restato e, fino a 2/3 di campionato, ha fatto della gran panchina. Eppure quello che è migliorato di più e su cui si continuerà a puntare è proprio quest'ultimo.

  • Faccettabuffa 22/06/2018, 11.07 Mobile

    Molto peggio ragazzi...
    Ho letto la Gazzetta e c'è scritto che potrebbe giocare il sabato con Imola e andare in panca in seri e A alla Dominica con la grissin.... che è ovviamente una cagata pazsesca

  • lollobaskettaro 22/06/2018, 10.46
    Citazione ( BlackFlag 22/06/2018 @ 10:35 )

    ma baste con ste giovanili ha 19 anni cristo santo! buttatelo tra i pro e vedete se ci può stare e quanto cresce. cosa ti serve un 19enne che ha giocato solo qualche minuto in serie A. i giovani, se buoni, vanno mandati già a 15 anni in A2 a fare d ...

    sono d'accordo...fine giovanili U18 e poi chi merita ed ha prospettive va a giocare veramente minuti importanti a partire dalla B e poi LegaDue a crescere.
    U20 rimane per far giocare quelli che non hanno prospettive ed è giusto che giochino a basket in quanto non trovano spazio in squadre senior.

    Una volta dimostrato qualcosa in questi campionati in termini di minutaggi come titolari da quintetto e statistiche decenti possono provare la serie A ma devono arrivare pronti ad affrontare il salto e quindi nel caso è giusto che il Bonacini di turno giochi veramente in B o Legadue e non qualche minuto in serie A che non serve a nulla.

  • capletinbrod 22/06/2018, 10.43

    Comunque la vera buona notizia del giorno è che GrissinBon è confermato anche per quest'anno come sponsor (anche se quasi sicuramente è l'ultimo)

  • BlackFlag 22/06/2018, 10.35

    ma baste con ste giovanili ha 19 anni cristo santo! buttatelo tra i pro e vedete se ci può stare e quanto cresce. cosa ti serve un 19enne che ha giocato solo qualche minuto in serie A. i giovani, se buoni, vanno mandati già a 15 anni in A2 a fare della gavetta. Cosa ti servono le giovanili fino ai 20 anni? ad avere dei giocatori ne carne ne pesce.

  • capletinbrod 22/06/2018, 10.18
    Citazione ( LucasIII 22/06/2018 @ 10:16 )

    Che continuerà a giocare anche per le nostre giovanili credo

    MaxZu ah ok, grazie

  • LucasIII 22/06/2018, 10.16
    Citazione ( capletinbrod 22/06/2018 @ 10:13 )

    Scusate l’ignoranza, in che senso doppio tesseramento?

    Che continuerà a giocare anche per le nostre giovanili credo

  • MaxZu 22/06/2018, 10.16
    Citazione ( capletinbrod 22/06/2018 @ 10:13 )

    Scusate l’ignoranza, in che senso doppio tesseramento?

    Forse prima squadra (Imola) e giovanile (under20 Reggio)?

  • capletinbrod 22/06/2018, 10.13 Mobile

    Scusate l’ignoranza, in che senso doppio tesseramento?