Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 09/06/2018, 11.36

Virtus Roma: accordo raggiunto, si torna al PalaLottomatica

Il comunicato della società

Serie A2 Ovest
La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con All Events Spa per l’utilizzo del PalaLottomatica di Roma per le gare casalinghe delle prossime tre stagioni sportive.

Il PalaLottomatica, location storica del basket romano, si pone al centro del nuovo piano di impresa e degli obiettivi ambiziosi di questa società.

«Anche la struttura di gioco è alla base del nuovo corso ̶ commenta il presidente Toti – e in quest’ottica il ritorno al Palazzo conferisce a ciò che stiamo facendo una importanza speciale. Torniamo nel luogo in cui la nostra società ha scritto pagine importanti della storia del basket. L’auspicio è di riportare la Virtus dove merita, con un progetto moderno e ben strutturato».
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • feyez 11/06/2018, 10.22


    Mi sono ricordato il motivo per cui non scrivo piu' su Sportando da tempo...scrivo e poi il mio commento sparisce. Ovviamente senza aver scritto offese o altro.
    Comunque ci riprovo:
    finalmente una notizia positiva.
    Speriamo di tornare a vedere un basket di livello decente in un ambiente adatto.
    Se riescono a costruire una buona squadra, tenendo i prezzi bassi, spero di tornare a vedere un po' di tifosi in piu' degli ultimi, deprimenti, anni.
    Daje Virtus !

  • Alato62 10/06/2018, 18.47

    Marshawn Powell in uscita da Montegranaro ...

  • Gil10Sba5 10/06/2018, 16.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 10/06/2018 @ 16:35 )

    Ti aspettiamo.

    Stavolta ci sono.

  • Alato62 10/06/2018, 16.35
    Citazione ( Gil10Sba5 10/06/2018 @ 09:10 )

    Alato io mi auguro solo di riuscire ad assistere dal vivo a una bella partita tosta della nostra Virtus insieme come auspicavo poter fare da due tre anni. E anche con Thirdkill Luke Zappateer Amazzonia ste1990. Visto che al Palalottomatica se sono a ...

    Ti aspettiamo.

  • Gil10Sba5 10/06/2018, 09.10 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/06/2018 @ 15:48 )

    Ho subito valanghe di insulti, mi hanno accusato di tutte le peggiori nefandezze (fino a farmi decidere di cancellarmi da questo sito e da Onda Virtus) solo perché ho provato a comprendere le motivazioni che hanno spinto Toti negli ultimi cinque/sei ...

    Alato io mi auguro solo di riuscire ad assistere dal vivo a una bella partita tosta della nostra Virtus insieme come auspicavo poter fare da due tre anni. E anche con Thirdkill Luke Zappateer Amazzonia ste1990. Visto che al Palalottomatica se sono a Roma ci arrivo a piedi.

  • mrstipe 10/06/2018, 03.04 Mobile

    ..pur con una sola curva aperta e tutte sagome cartonate intorno, con un solo tornello d'ingresso, con un solo rubinetto dell'acqua calda, con un solo wc alla turca, senza bar per risparmiare, Daje Virtus! E non dimenticherei l'importanza Capitale che ha avuto il riuscire a mantenere l'A2 in questa annata sciagurata. Stai a vede' se alla fine non tocca ringraziare Thomas..

  • rubendouglas 10/06/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( Baskettando 09/06/2018 @ 16:36 )

    Come si fa ad avere una città come roma un palazzo come il pala lottomatica e non esser ai vertici del basket europeo. Mistero della basket.

    Io mi domani come non possa giocare l'nba...altroche europeo...

  • XeroxMilano 09/06/2018, 20.32 Mobile
    Citazione ( Zappateer 09/06/2018 @ 19:41 )

    A Roma si dice: più semo e mejo stamo... come battuta, presumendo tu sia milanese, mi è venuta in mente la scena di Boldi che carica i tifosi romanisti e dice: " Sono milanese però... so' lupacchiotto"...https://www.youtube.com/
    watch?v=YdzAg4F1E9I ...

    Ahahah mitico film.....no non sono milanese sono genovese e da bambino sono rimasto orfano di basket. ....con la scomparsa della Emerson Genova.....allora mi sono affezionato a Roma per vari motivi che non sto ad elencare ......poi mi sono trasferito il Lombardia e per altri motivi mi sono affezionato a Brindisi e Sassari. .....una storia lunga la mia

  • andrea75 09/06/2018, 20.26

    Finale scudetto al Palazzetto e Serie A2 al PalaLottomatica...è strano che un imprenditore di grande successo come Toti negli ultimi anni abbia gestito la Virtus sulla base di slanci emotivi e rancori personali, e non su considerazioni e logiche imprenditoriali. Anche il licenziamento di due dipendenti storici come il magazziniere factotum e la responsabile dell'amministrazione è contrario ad una logica di efficiente gestione societaria, basti considerare le spese legali e il danno all'immagine per la ritardata iscrizione al campionato, facilmente evitabili mantenendo nell'organigramma societario un soggetto preposto all'amministrazione della società

  • Zappateer 09/06/2018, 19.41
    Citazione ( XeroxMilano 09/06/2018 @ 17:59 )

    Ok ok mi state caricando , vorrà dire che dopo Sassari e Brindisi in A il prossimo anno tifero' Virtus in A2. D'altra parte ho sempre guardato i risultati di A2 iniziando dalla Virtus. .......ma l'anno scorso che patimento

    A Roma si dice: più semo e mejo stamo... come battuta, presumendo tu sia milanese, mi è venuta in mente la scena di Boldi che carica i tifosi romanisti e dice: "
    Sono milanese però... so' lupacchiotto"...[ link ] ... si fa per ridere, eh...dopo la collezione di rospi che abbiamo dovuto mandare giù in questi anni, credimi, per noi poter tornare a scherzare e parlare SOLO di basket è tanta roba...un saluto.

  • larrywright73 09/06/2018, 18.29 Mobile
    Citazione ( thirdkill 09/06/2018 @ 16:10 )

    Fai come credi, anche se a volerla dire tutta, questa notizia non dimostra proprio nulla riguardo al passato, al presente e probabilmente neanche riguardo al futuro, finché non verranno chiariti i nuovi assetti societari. Visto poi che come in ogni ...

    Straquoto questo e I tuoi commenti precedenti.Per ora c'e'felicicita'ed un po'di emozione nel pensiero di risalire le scale che ci portano a quella che per anni e'stata la nostra CASA.Naturalmente la costruzione di una squadra competitiva e le reali ambizioni societarie saranno aspetti che solo il futuro ci dira'(per esempio treviso e bologna hanno avuto difficolta'oggettive,nonostante buoni investimenti)ma per ora accontentarsi anche di "piccole"soddisfazioni e'gia'tanto,per noi tifosi VIRTUS.dayeeeeeee virtus

  • XeroxMilano 09/06/2018, 17.59 Mobile
    Citazione ( Zappateer 09/06/2018 @ 16:26 )

    E' una notizia che inevitabilmente porta con sè tutta una serie di considerazioni, tutte meravigliosamente ed inaspettatamente positive, che fanno presagire, dopo il ritorno a casa nostra, anche il ritorno ai livelli sportivi che ci competono, da s ...

    Ok ok mi state caricando , vorrà dire che dopo Sassari e Brindisi in A il prossimo anno tifero' Virtus in A2.
    D'altra parte ho sempre guardato i risultati di A2 iniziando dalla Virtus. .......ma l'anno scorso che patimento

  • thirdkill 09/06/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( Zappateer 09/06/2018 @ 16:47 )

    infatti... I teorici che decantavano la tracotante supremazia economico-finanziaria del basket romano da parte de quelli là biancoblù, dove sono finiti ???...com'é che il PalaEur non se lo sono comprato direttamente, lasciando a noi poveracci un ...

    Già pronto l’inno per il prossimo anno...[ link ]

  • thirdkill 09/06/2018, 17.16 Mobile

    SimoRoma83 ti chiedo i diritti d’autore...;-)

  • Zappateer 09/06/2018, 16.47
    Citazione ( luke76 09/06/2018 @ 11:42 )

    ...o sono completamente impazziti oppure.... A parte gli scherzi la prima bella sensazione(e niente di più per ora) da anni... Faccio una piccola polemica: per una volta quelli bianchi e blu che annunciano palazzi, palazzoni, soluzioni strategiche d ...


    infatti... I teorici che decantavano la tracotante supremazia economico-finanziaria del basket romano da parte de quelli là biancoblù, dove sono finiti ???...com'é che il PalaEur non se lo sono comprato direttamente, lasciando a noi poveracci un misero accordo triennale ???...
    Hanno avuto la loro occasione per alzare un po la testa in concomitanza con il periodo più tragico, sportivamente parlando, della nostra storia [pari solo al rischio sparizione post chiusura gestione Ferruzzi] ma, come diceva una vecchia pubblicità, la storia è sempre quella: La Virtus è Roma !!! [cit. giuseppe72]


  • Baskettando 09/06/2018, 16.36

    Come si fa ad avere una città come roma un palazzo come il pala lottomatica e non esser ai vertici del basket europeo. Mistero della basket.

  • Zappateer 09/06/2018, 16.26


    E' una notizia che inevitabilmente porta con sè tutta una serie di considerazioni, tutte meravigliosamente ed inaspettatamente positive, che fanno presagire, dopo il ritorno a casa nostra, anche il ritorno ai livelli sportivi che ci competono, da sempre...
    La prima che mi viene è quella che, dato che fino ad oggi ci hanno sempre detto che il PalaEur aveva dei costi improponibili, evidentemente i nuovi soci, a meno che non siano tutti impazziti al sole di giugno [thirdkill, mò nun me cità i Death in June, eh !!!] garantiranno un investimento molto importante, sennò non si spiegherebbe un impegno del genere, oltretutto triennale...
    Sinceramente, come diceva amazonia , era tanto che non provavo emozioni così forti: si dirà che non c'é niente da festeggiare perché non abbiamo vinto niente, ma per me questa è una prima tranche della restituzione di quella dignità di tifoso virtussino che mi era stata scippata con la violenza e, visto come siamo stati più volte sull'orlo del baratro, per me vale come un Eurolega ...chi non ha passato quello che abbiamo passato noi, non potrà mai neanche lontanamente capire...
    Daje regà che forse quest'estate torniamo a parlare esclusivamente di giocatori e sistemi di gioco...ora e sempre DAJE VIRTUS !!!

  • grizznation 09/06/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( luke76 09/06/2018 @ 13:29 )

    Mo nun t’allarga...

    Vabbè ora che ci stiamo 100 mila euro in più o 100 mila euro in meno.... ;)

  • Alato62 09/06/2018, 16.22

    E' dal 2012 che Toti ha ripetuto, quasi ossessivamente, che senza nuove risorse sarebbe stato impossibile per lui (che ripianava il deficit annuale con propri assegni) continuare a fare basket ad alto livello a Roma e con un progetto di medio-lungo raggio. Fino ad arrivare alla drammatica decisione dell'auto retrocessione, unica alternativa alla sparizione. Questa notizia, insieme al biennale a coach (di primo piano per la A2) e DS (che a me non piace per nulla), a mio avviso dimostra che un nuovo progetto societario, sportivo e tecnico, grazie all'innesto di quelle risorse finanziarie tanto invocate, sta finalmente prendendo il via. Nel tempo verificheremo la sua bontà.

  • thirdkill 09/06/2018, 16.10 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/06/2018 @ 15:48 )

    Ho subito valanghe di insulti, mi hanno accusato di tutte le peggiori nefandezze (fino a farmi decidere di cancellarmi da questo sito e da Onda Virtus) solo perché ho provato a comprendere le motivazioni che hanno spinto Toti negli ultimi cinque/sei ...

    Fai come credi, anche se a volerla dire tutta, questa notizia non dimostra proprio nulla riguardo al passato, al presente e probabilmente neanche riguardo al futuro, finché non verranno chiariti i nuovi assetti societari. Visto poi che come in ogni circostanza, in assenza di informazioni certe, ognuno potrà leggere ed interpretare ogni cosa secondo il proprio punto di vista. Comunque, almeno per me e soprattutto qui sopra, argomento chiuso. Avremo sicuramente modo di parlarne poi a voce.

  • giuseppe72 09/06/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 09/06/2018 @ 15:34 )

    Alato non è stato il male ma ha fatto male negli ultimi 5 anni. Speriamo che il mezzo passo indietro lasciando iniziativa a chi abituato a programmare ed eseguire faccia risalire la Virtus dove, credo, debba, come minimo, ambire.

    Firmo, controfirmo e sottoscrivo. Fino alla finale con Siena del 2013 solo sose belle per Toti. Dopo solo cose disastrose!
    Ora tutti al palazzo. E con una squadra competitiva per salire.

  • Alato62 09/06/2018, 15.48
    Citazione ( thirdkill 09/06/2018 @ 14:09 )

    Questa notizia dimostra solo una cosa, che conta solo la Virtus, continuare a discutere e a dividersi come fatto negli ultimi anni su altre questioni ha veramente poco senso, soprattutto oggi. Aspettiamo il comunicato in cui verranno chiariti gli alt ...

    Ho subito valanghe di insulti, mi hanno accusato di tutte le peggiori nefandezze (fino a farmi decidere di cancellarmi da questo sito e da Onda Virtus) solo perché ho provato a comprendere le motivazioni che hanno spinto Toti negli ultimi cinque/sei anni a ridimensionare il suo impegno finanziario sulla Virtus, e ora dovrei dimenticare tutto questo? Anche per me c'è solo la Virtus, e tu lo sai bene; Virtus che non ho mai smesso di seguire (anche con un doppio abbonamento) e che continuerò a sostenere. Ma ho una debolezza: ripristinare un minimo di verità e difendere la mia dignità, nella speranza di un futuro di soddisfazioni sportive da condividere (magari a distanza) anche con chi mi ha sbeffeggiato da anni.

  • Gil10Sba5 09/06/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/06/2018 @ 13:47 )

    Questa notizia dimostra che Toti non è stato il male assoluto della Virtus.

    Alato non è stato il male ma ha fatto male negli ultimi 5 anni. Speriamo che il mezzo passo indietro lasciando iniziativa a chi abituato a programmare ed eseguire faccia risalire la Virtus dove, credo, debba, come minimo, ambire.

  • Gil10Sba5 09/06/2018, 15.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/06/2018 @ 13:27 )

    Il problema non è assolutamente la scelta in se, quanto ritrovarsi nella posizione di non poter scegliere

    Lì c'è corresponsabilità di società e comune. Tutte e due senza programmazione da alcuni anni, il comune più della società.

  • drazen3 09/06/2018, 15.14

    Questa è una grandissima notizia.. rimaniamo coi piedi per terra ma lascia pensare che stia partendo un vero progetto.. 3 anni di palaeur potrebbero anche voler dire quel sogno là.. che si possa realizzare palazzetto da 6.000 di proprietà. Due anni a coach e D.S (ce l'avete tanto con Spinelli ma i primi nomi che circolano mi sembrano molto buoni, ora vediamo la capacità dichiuderli anche grazie all' appeal ROMA). Come qualcuno ha scritto ora sotto con la squadra, con teloni e dico teloni per chiudere la galleria (sarebbe desolante vedere tanto vuoto, è fondamentale insistere su questa cosa, il calore del pubblico si deve sentire, ma deve anche essere supportato, quando saremo tanti saremo 3.500) e qualche mossa per riportare interesse e il nome Virtus sui gironali e sulla bocca della gente. Non so in che condizioni sia, ma se mai fosse possibile e si reggesse in piedi il Mago sarebbe una mossa molto intelligente. Forza virtus alla conquista dell'ovest

  • Gilgamesh 09/06/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/06/2018 @ 13:47 )

    Questa notizia dimostra che Toti non è stato il male assoluto della Virtus.

    Vero...o forse dimostra che le decisioni non le prende più solo lui...

  • thirdkill 09/06/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/06/2018 @ 13:47 )

    Questa notizia dimostra che Toti non è stato il male assoluto della Virtus.

    Questa notizia dimostra solo una cosa, che conta solo la Virtus, continuare a discutere e a dividersi come fatto negli ultimi anni su altre questioni ha veramente poco senso, soprattutto oggi. Aspettiamo il comunicato in cui verranno chiariti gli altri aspetti societari e poi corriamo ad abbonarci...DAJE VIRTUS!!!

  • Alato62 09/06/2018, 13.47

    Questa notizia dimostra che Toti non è stato il male assoluto della Virtus.

  • XeroxMilano 09/06/2018, 13.37 Mobile

    Adesso però tocca a voi tifosi andare alle partite più numerosi perché se i vuoti al Palatiziano stavano male all eur sarebbero orrendi.
    Ve lo dico amichevolmente perché un posticino nel cuore per la Virtus mi è rimasto da quando da piccolino tifavo per voi ;-))


  • luke76 09/06/2018, 13.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 09/06/2018 @ 13:21 )

    Ah dimenticavo...magari se riuscissero pure a cambiare parquet o quanto meno il colore (troppo chiaro e quel tipo di rosso con noi c’entra poco) non sarebbe male...

    Mo nun t’allarga...

  • luke76 09/06/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/06/2018 @ 12:49 )

    #wedieHARD

    #howeveryoudie...

  • luke76 09/06/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( giuseppe72 09/06/2018 @ 12:35 )

    SACROSANTO. LA VITTIMA È ROMA. E Roma è la Virtus. Tutti al palazzo! Plauso alla società

    Lapsus freudiano..siamo stati anche vittime..

  • Ste1990 09/06/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 09/06/2018 @ 12:13 )

    Ste dove lo vedi l'azzardo? L'alternativa era andare a giocare fuori città e fuori provincia. Già solo per collocazione e servizi penso che, se la squadra è appena decente, ci vanno più di 1000 a partita.

    Il problema non è assolutamente la scelta in se, quanto ritrovarsi nella posizione di non poter scegliere

  • grizznation 09/06/2018, 13.21 Mobile

    Ah dimenticavo...magari se riuscissero pure a cambiare parquet o quanto meno il colore (troppo chiaro e quel tipo di rosso con noi c’entra poco) non sarebbe male...

  • Ostinato 09/06/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( luke76 09/06/2018 @ 11:42 )

    ...o sono completamente impazziti oppure.... A parte gli scherzi la prima bella sensazione(e niente di più per ora) da anni... Faccio una piccola polemica: per una volta quelli bianchi e blu che annunciano palazzi, palazzoni, soluzioni strategiche d ...

    Bianco blu ..... Come l'emmavillasse ... Saranno i colori

  • bellamartin 09/06/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( thirdkill 09/06/2018 @ 12:32 )

    Pensa a tenere bene la cintura allacciata, sia quella di sicurezza che quella di castità...#gaypride

    #wedieHARD

  • PauGasol16 09/06/2018, 12.49
    Citazione ( amazonia 09/06/2018 @ 12:45 )

    Piu che giocatore rx prima scelta penso piu ad un ex giocatore prima scelta...poi se ce li avessimo nun ce fa schifo eh

    Forse c'hai ragione me sa... però pure coi tacchi a spillo dominerebbe

  • Ostinato 09/06/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/06/2018 @ 12:27 )

    Si pero prima vi dovete liberare di Toti

    C'mon !!

  • amazonia 09/06/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 09/06/2018 @ 12:41 )

    Oh comunque le parole Roma, basket, rilancio mi fanno venire in mente anche un certo giocatore ex prima scelta NBA se solo avesse un pizzico di voglia... AB

    Piu che giocatore rx prima scelta penso piu ad un ex giocatore prima scelta...poi se ce li avessimo nun ce fa schifo eh

  • PauGasol16 09/06/2018, 12.41

    Oh comunque le parole Roma, basket, rilancio mi fanno venire in mente anche un certo giocatore ex prima scelta NBA se solo avesse un pizzico di voglia... AB

  • giuseppe72 09/06/2018, 12.36 Mobile

    La virtus è Roma...

  • giuseppe72 09/06/2018, 12.35 Mobile

    SACROSANTO. LA VITTIMA È ROMA.
    E Roma è la Virtus.
    Tutti al palazzo!
    Plauso alla società

  • thirdkill 09/06/2018, 12.32 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/06/2018 @ 12:27 )

    Si pero prima vi dovete liberare di Toti

    Pensa a tenere bene la cintura allacciata, sia quella di sicurezza che quella di castità...#gaypride

  • bellamartin 09/06/2018, 12.27 Mobile

    Si pero prima vi dovete liberare di Toti

  • thirdkill 09/06/2018, 12.26 Mobile

    DAJE caxxo!!!

  • grizznation 09/06/2018, 12.23 Mobile

    il fatto di scegliere un palazzo da 10 mila addirittura su tre anni fa ben sperare perché chiaramente per i costi che hai, se non hai intenzione di fare una squadra con delle ambizioni, non li potresti sostenere perché penso che la scommessa sia quella, seppur almeno per quest’anno in A2, di creare una squadra competitiva che lotti per la promozione facendo aumentare quindi ad almeno 2.000-2.500 le presenze. D’altronde sei a Roma e anche se non c’è una passione che ne so tipo Bologna Treviso Trieste, però se la squadra gioca per salire penso che a 2-3 mila persone ci puoi arrivare. Ripeto non penso facciano una mossa del genere se non hanno ambizioni importanti (al di là del fatto che sei costretto causa assenza impianti, i costi sono alti se i soldi non li hai vai fuori anche se non vorresti)

  • Gil10Sba5 09/06/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/06/2018 @ 11:39 )

    Non trovo tantissimo senso a questa scelta. Stiamo a vedere, mi auguro davvero che dopo decenni di soldi buttati dalla finestra Toti abbia capito come provare a fare basket nella capitale. Certo è che come mossa mi sembra davvero azzardata, niente à ...

    Ste dove lo vedi l'azzardo? L'alternativa era andare a giocare fuori città e fuori provincia. Già solo per collocazione e servizi penso che, se la squadra è appena decente, ci vanno più di 1000 a partita.

  • thehawk88 09/06/2018, 12.12 Mobile

    Boom!!!!
    Per tre anni non è una spesa da poco. Soldoni in arrivo dal pool....

  • ElDiAbLo91 09/06/2018, 12.03

    Ma questa è una gran bella notizia! Spero che i tifosi vadano numerosi a supportare la squadra!

  • luke76 09/06/2018, 11.54 Mobile

    sono il primo ad andarci con i piedi di piombo ma se non va bene neanche quando si fanno sforzi oggettivi per avere la miglior soluzione disponibile allora meglio essere solo in 1000 al PalaEur (per me non sarà mai PalaLottomatica)

Pagina di 2