Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 01/06/2018, 22.23

A Treviso non c'è storia, Trieste domina Gara 3 e vola in finale

54-86 il finale

Serie A2 Ovest

Dominio assoluto in Gara 3 di semifinale dell'Alma Trieste che distrugge per 54-86 la De Longhi Treviso, conquistando il biglietto per la finale di A2. Gara senza mai storia, con Trieste che scappa già nel secondo quarto grazie ad un parziale di 25-12. Nella ripresa Treviso non è pervenuta e lascia dilagare Trieste.

 

Per Trieste il top scorer è Mussini con 15 punti e 2 assist, 13 punti per Green e Da Ros, 12 per Loschi. Per Treviso gli unici in doppia cifra sono Swann e Brown con 14 punti a testa. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 189 Commenti

Pagina di 4

  • Anklebreaker 03/06/2018, 20.23
    Citazione ( rubendouglas 03/06/2018 @ 17:02 )

    Mi trovi d'accordo ma probabilmente il girone di ritorno aveva illuso un po' tutti ( me compreso ) che sarebbe stata una serie molto equilibrata.

    Questo senz'altro. Perdere ci stava eccome, ma non senza lottare come successo in gara 3.

  • rubendouglas 03/06/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 03/06/2018 @ 16:24 )

    Nel senso che comunque nel campionato c'era una squadra sulla carta più forte. E anche la F probabilmente era più forte di Treviso.

    Mi trovi d'accordo ma probabilmente il girone di ritorno aveva illuso un po' tutti ( me compreso ) che sarebbe stata una serie molto equilibrata.

  • Anklebreaker 03/06/2018, 16.24
    Citazione ( rubendouglas 03/06/2018 @ 15:21 )

    Treviso è stata eliminata dalla effe lo scorso anno...La Virtus l'ha incontrata sono il rs.

    Nel senso che comunque nel campionato c'era una squadra sulla carta più forte. E anche la F probabilmente era più forte di Treviso.

  • rubendouglas 03/06/2018, 15.21 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 02/06/2018 @ 20:13 )

    Io non sono così addentro la situazione trevigiana e sicuramente anche Pilla avrà delle colpe; TV ha avuto ottime squadre, però ha anche trovato formazioni più forti (tipo Virtus l'anno passato e TS quest'anno). Non so se si sarebbe potuto fare t ...

    Treviso è stata eliminata dalla effe lo scorso anno...La Virtus l'ha incontrata sono il rs.

  • TheFighter 03/06/2018, 09.33 Mobile
    Citazione ( Sapofly 02/06/2018 @ 18:22 )

    Vedi, capisco possa sembrarti eccessivo, ma come è capitato a me, di uscire dal Palatrieste o dal vecchio Palachiarbola con tanta tristezza, Immagino coloro che sono andati al Palaverde sperando nel trionfo dei loro colori e che sono rimasti annichi ...

    Lo dici a me ?!? Non so se hai presente la ns storia

  • Rukawa11 02/06/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/06/2018 @ 12:24 )

    Il roster di quest'anno è 1se non 2gradini sopra...Bossi pecile-mussini fernandez.cavaliero da inizio anno. Parks-bowers.basti pensare che baldasso lo scorso anno in quintetto adesso va in tribuna.capisco voler dare i meriti al coach che indubbiamen ...

    Eh ma il livello si è abbassato dall'anno scorso cit.

  • Anklebreaker 02/06/2018, 20.13
    Citazione ( Antonio1975 02/06/2018 @ 16:27 )

    Infatti ho specificato che uscire ci sta, ma 3-0’con una terza partita senza storia proprio no. Non mi stupisce perché Pilla non mi ha mai entusiasmato e sono anni che fallisce a Treviso.

    Io non sono così addentro la situazione trevigiana e sicuramente anche Pilla avrà delle colpe; TV ha avuto ottime squadre, però ha anche trovato formazioni più forti (tipo Virtus l'anno passato e TS quest'anno). Non so se si sarebbe potuto fare troppo di più di quanto fatto in termini di risultati.

  • Sapofly 02/06/2018, 18.29
    Citazione ( alabardato1 02/06/2018 @ 09:41 )

    Belle parole da una persona competente ed un tifoso sano aldilà di ogni campanilismo.

    Bravo! Risposta perfetta...

  • Sapofly 02/06/2018, 18.28
    Citazione ( vondemonadis 02/06/2018 @ 09:34 )

    Ve lo meritate eccome. Manca solo un ultimissimo sforzo...ma oramai la strada è in discesa. Sarei contentissimo per il ritorno in A di una squadra regionale ( dopo una vita) e Trieste sta raccogliendo quanto ben seminato in questi ultimi anni. D'alt ...

    Bravo! Quoto al 1000 x 1000! Se dovessimo andare su, mancherebbe tantissimo anche a me il derby! Ma Udine non sarà da meno e speriamo di vedere tanti derby in A1 per entrambe: una vetrina importantissima per il basket nazionale!

  • Sapofly 02/06/2018, 18.22
    Citazione ( TheFighter 02/06/2018 @ 09:09 )

    Certo, la mia era una battuta. Però sai, dispiacersi per loro mi sembra eccessivo

    Vedi, capisco possa sembrarti eccessivo, ma come è capitato a me, di uscire dal Palatrieste o dal vecchio Palachiarbola con tanta tristezza, Immagino coloro che sono andati al Palaverde sperando nel trionfo dei loro colori e che sono rimasti annichilitiper quello che hanno visto: con la loro squadra quasi cancellata dal parquet. E non è una bella cosa. A loro ho pensato. A quella tristezza enorme che, ahimè tante volte, ho conosciuto...

  • Sapofly 02/06/2018, 18.14
    Citazione ( vondemonadis 02/06/2018 @ 08:58 )

    Immagino che quest'Alma te la sarai goduta fino in fondo :). Davvero una super prova e ora....manca solo un passettino...Che ci sarà senz'altro :)

    Si, me la son goduta e sono ancora incredulo per quello che ho visto nella partita di ieri. Un'Alma che non puoi aspettarti dopo aver visto il gioco nelle tante trasferte affrontate. Una Trieste che spessissimo, fra Alma Arena e campi esterni è stata come dr. Jaqckil & Mr. Hyde! Quindi una metamorfosi inaspettata. Ovvio, che mi fa piacere... Ma lo sport insegna che la palla è tonda e che nella vita tutto può succedere... Si, come dici, manca poco, ma ci vuole ancora lavoro e concentrazione. Non è finita...

  • Sapofly 02/06/2018, 18.03
    Citazione ( bubu170 02/06/2018 @ 05:52 )

    Oggettivamente Trieste ha vinto in tutto, più bravi, più pronti, più in forma, più preparati. Però, non vedendo un secco 3-0 di differenza tra i due roster, penso che ci si debba porre parecchie domande. In ogni caso non vedo come casale o Bolog ...

    Bravo! E' lo stesso pensiero che ho io sugli ultrà. Si va a vedere basket, non una guerra tra due squadre, due tifoserie o due città. Perchè è in questo modo che gli ultrà interpretano le partite... E grandi casini, più le città sono vicine. Vedi Udine - Trieste, Treviso - Venezia immagino, Livorno - Grosseto eccetera. Non li capisco, giuro... Lo sport è e deve rimanere una festa. Si dovrebbe guardare al rugby, che insegna tantissimo da tale punto di vista...

  • Antonio1975 02/06/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 02/06/2018 @ 15:46 )

    Fallimento ci sta (nonostante un'annata con infortuni e altri problemi, vedi rimonta nel girone di ritorno dopo essere quasi stati fuori dalla zona playoff), ma Trieste non è proprio l'ultima arrivata. Magari la serie poteva essere più equilibrata, ...

    Infatti ho specificato che uscire ci sta, ma 3-0’con una terza partita senza storia proprio no. Non mi stupisce perché Pilla non mi ha mai entusiasmato e sono anni che fallisce a Treviso.

  • Anklebreaker 02/06/2018, 15.46
    Citazione ( Antonio1975 02/06/2018 @ 15:37 )

    Fallimento Treviso e soprattutto fallimento del Pilla che si dimostra allenatore mediocre... uscire ci sta, 3-0 è una sconfitta grave, soprattutto dopo aver costruito una squadra simile.

    Fallimento ci sta (nonostante un'annata con infortuni e altri problemi, vedi rimonta nel girone di ritorno dopo essere quasi stati fuori dalla zona playoff), ma Trieste non è proprio l'ultima arrivata. Magari la serie poteva essere più equilibrata, ma la vittoria di TS ci sta.

  • Anklebreaker 02/06/2018, 15.42

    Viene meno anche l'effetto talismano. Non ci sono più certezze a questo mondo...

  • Antonio1975 02/06/2018, 15.37 Mobile

    Fallimento Treviso e soprattutto fallimento del Pilla che si dimostra allenatore mediocre... uscire ci sta, 3-0 è una sconfitta grave, soprattutto dopo aver costruito una squadra simile.

  • MaxMJ 02/06/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( Elias 02/06/2018 @ 15:10 )

    Assolutamente no. Ma una parte di tifosi e’ dall’inizio dell’anno che critica, sbuffa e sentenzia. Per il momento sono in spiaggia ma torneranno presto per sottolineare che avevano ragione. Essere in semifinale forse per loro e’ gia’ una sc ...

    Arrivati a questo punto bisogna giocarsela fino alla fine, considerando che non ci sono grandi differenze a livello tecnico. Fondamentale la condizione fisica e la capacità di coinvolgere tutto il roster a disposizione.
    Il prox anno è vero che ci saranno 3 promozioni ma alle 3 semifinaliste di quest'anno come pretendenti al salto di categoria si aggiungeranno Udine, Tortona e Montegranaro che non credo abbia preso Cesare Pancotto per vivacchiare in A2. E probabilmente qualche altra

  • Elias 02/06/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( sircharles2 02/06/2018 @ 14:47 )

    Godo. Nient'altro da dire. Aggiungo solo che questa squadra ha assunto una mentalità che nessuno si sarebbe aspettato, asfaltare Treviso in questo modo a casa loro è un'impresa che resterà negli annali. Contento anche di aver ritrovato Loschi, ...

    Tranquillo!! Facci vincere tre partite e veniamo a TS con McCamey fresco fresco....
    Ora vado a mettermi la maglia bianca per andare a Palazzo.

  • Elias 02/06/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( MaxMJ 02/06/2018 @ 13:09 )

    Ci mancherebbe. Nessuno gioca una finale pensando di fare tappezzeria...

    Assolutamente no.
    Ma una parte di tifosi e’ dall’inizio dell’anno che critica, sbuffa e sentenzia. Per il momento sono in spiaggia ma torneranno presto per sottolineare che avevano ragione.
    Essere in semifinale forse per loro e’ gia’ una sconfitta personale, figuriamoci in finale!!! Sono ovviamente consapevole che in tutte le tifoserie ci siano persone del genere...ma forse da noi un po’ di piu’!!!
    E pensare che la Virtus avrebbe bisogno di qualche sostenitore convinto....

  • Rookinho 02/06/2018, 14.58 Mobile
    Citazione ( Oggy1 02/06/2018 @ 14:45 )

    (19-18; 38-30; 58-50) 69-65 ....cge qulo in gara 2

    Se fosse stato un match di box saremmo stati salvati dalla campana, toccato il +12 non abbiamo più giocato

  • sircharles2 02/06/2018, 14.47

    Godo. Nient'altro da dire.


    Aggiungo solo che questa squadra ha assunto una mentalità che nessuno si sarebbe aspettato, asfaltare Treviso in questo modo a casa loro è un'impresa che resterà negli annali. Contento anche di aver ritrovato Loschi, giocatore importantissimo per noi che può cambiare le carte in tavola nello scacchiere tattico.


    Ora attendiamo la rivale per la finale, nonostante una serie a 5 gare potrebbe esaurire molte energie alla F continuo a preferire Casale, perché giocatori come Rosselli, Cinciarini e Mancio sono brutte gatte da pelare in partite così decisive.

  • Oggy1 02/06/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( Rookinho 02/06/2018 @ 14:27 )

    Sono estremamente sorpreso.. avevo pronosticato un 3-1 Treviso, è tutto l'anno che ripeto che per Trieste qualcosa non andava nel verso giusto e invece dopo questa Semifinale sono stato completamente smentito, certo non abbiamo ancora fatto nulla, p ...

    (19-18; 38-30; 58-50) 69-65 ....cge qulo in gara 2

  • Rookinho 02/06/2018, 14.27 Mobile

    Sono estremamente sorpreso.. avevo pronosticato un 3-1 Treviso, è tutto l'anno che ripeto che per Trieste qualcosa non andava nel verso giusto e invece dopo questa Semifinale sono stato completamente smentito, certo non abbiamo ancora fatto nulla, però questa serie, complice anche la fortuna di gara 2, ha sentenziato che Trieste è lì e vuole la serie A. Sono estremamente felice quanto sbigottito.

  • MaxMJ 02/06/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( Elias 02/06/2018 @ 11:48 )

    ahahahahah, grandeeee!Pensa che in Alsazia e in Lorena qualche “fortunato” combatte’ la grande guerra con l’elmetto col puntale e, successivamente, la seconda per i francesi.....e’ il destino dei paesi di frontiera!!!Hai ragione, e penso p ...

    Ci mancherebbe. Nessuno gioca una finale pensando di fare tappezzeria...

  • Relentlessness 02/06/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/06/2018 @ 11:35 )

    Brown non è un 5,ovvio,però praticamente nessuna ha un 5 vero o proprio,a parte UD , cittadini con noi gioca 10/15 e in questa serie ha fatto benissimo,ma con montegranaro no.posso anche capire l'idea di andare con giocatori piccoli sotto canestro, ...

    Io continuo a pensarla come una scelta vincente… Ovvio che, essendo una scelta innovativa, il tutto va tarato al meglio l’anno prossimo… Le condizioni di partenza sono quelli di avere un gruppo di italiani buono, un secondo american io continuo a pensarla come una scelta vincente… Ovvio che, essendo una scelta innovativa, il tutto va tarato al meglio l’anno prossimo… Le condizioni di partenza sono quelli di avere un gruppo di italiani buono, un americano buono, nessun infortunio, stazionare sempre Intro le prime quattro della classifica poi a febbraio barra marzo prendere un top player, ma che sia verament e top.
    Quest’anno l’introduzione di Swann È stata inevitabilmente affrettata a causa della partenza falsa del girone d’andata...
    Giusto ricordare che Trieste l’anno scorso a mancato la Promozione per pochissimo e quest’anno ha solo apportato qualche aggiustamento al roster, ha recuperato tutti, e ha aggiunto un ottimo Mussini ( tanto da avere il lusso di poterla tenere in tribuna Baldasso), poi dai, una sola ne va su, e Trieste era talmente la più forte… Qui a Treviso ci siamo semplicemente illusi dopo la cavalcata del girone di ritorno

  • MangiafuocoMcRae 02/06/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( Oggy1 02/06/2018 @ 11:59 )

    Però qualche anno fa c'era chi storcevs il naso perché si ricominciava da Coronica e Prandin e loro sono ancora lì. Anzi Bobo è un cardine, e non sono così d'accordo che il toster di quest'anno sia tanto superiore a quello dell'anno scorso

    Il roster di quest'anno è 1se non 2gradini sopra...Bossi pecile-mussini fernandez.cavaliero da inizio anno.
    Parks-bowers.basti pensare che baldasso lo scorso anno in quintetto adesso va in tribuna.capisco voler dare i meriti al coach che indubbiamente li ha,ma dire che i roster sono paragonabili non ci sta proprio!
    L'obbiettivo dell'anno è la promozione, arrivare in finale non era scontato,ma per certi versi era il minimo.
    La finale dell'anno scorso è stata un miracolo.

  • Supergiovane 02/06/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 02/06/2018 @ 11:57 )

    Sulla personalità non sono d’accordo,rialzarsi dopo l’inizio della rs non mi è parsa una cosa facile sinceramente. Ora è troppo facile addossare le colpe a qualcuno,io aspetterei ancora un po’ prima di trarre conclusioni,di rabbia da sbollir ...

    Io ho detto che troppi elementi del roster non me hanno, tolto il Fante dimmi chi ha leadership, Musso, Antonutti, Swann? Purtroppo in qualunque gruppo, azienda o società sportiva che sia, chi ha le leve del comando è il primo a pagare, ergo.....errore forse è stato non darsi una stretta di mano ed un arrivederci alla fine della scorsa stagione ed arrivare a fine annata con la data di scadenza ben impressa, stile mozzarella. Non dirmi che qui da noi anche i sassi sapevano che il Pilla era a fine corsa anche perché, dopo 4 anni, è anche fisiologico cambiare.

  • istria 02/06/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( Oggy1 02/06/2018 @ 11:59 )

    Però qualche anno fa c'era chi storcevs il naso perché si ricominciava da Coronica e Prandin e loro sono ancora lì. Anzi Bobo è un cardine, e non sono così d'accordo che il toster di quest'anno sia tanto superiore a quello dell'anno scorso

    Secondo me si... è superiore... poi son opinioni personali... mai storto il naso per Bobo per Coro un poco si.. ma rinunciare a 3 triestini a fine anno : Pecile Bossi e Coro sarebbe stato un boccone troppo amaro per il pubblico, considerando che Spanghero non è voluto venire a far il cambio di Fernandez.. così è stato rinnovato con la promessa di entrare nello staff dal prossimo anno...

  • Oggy1 02/06/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( istria 02/06/2018 @ 11:43 )

    Minimo si... l’asticella si è alzata purtroppo a Trieste e non si fa più squadra con Mastrangelo e Fossati...

    Però qualche anno fa c'era chi storcevs il naso perché si ricominciava da Coronica e Prandin e loro sono ancora lì. Anzi Bobo è un cardine, e non sono così d'accordo che il toster di quest'anno sia tanto superiore a quello dell'anno scorso

  • Checcochecco 02/06/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 02/06/2018 @ 11:39 )

    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Non è tutto da buttare ma mi sembra palese che mancavano un pivot ed un 3 di ruolo, oltre che un play di riserva. Squadra con alcune lacune ma secondo me forte ugualmente, purtroppo la personalità non ...

    Sulla personalità non sono d’accordo,rialzarsi dopo l’inizio della rs non mi è parsa una cosa facile sinceramente. Ora è troppo facile addossare le colpe a qualcuno,io aspetterei ancora un po’ prima di trarre conclusioni,di rabbia da sbollire ne ho ancora tanta.

  • Elias 02/06/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( MaxMJ 02/06/2018 @ 10:50 )

    Ora la proporzione è quella che dici tu ma poco importa. È innegabile che i triestini siano diventati italiani per assimilazione, per affinità culturale e perché nelle città di mare la "lingua di stato" era l'italiano. Prima del 1918 gli sloveni ...

    ahahahahah, grandeeee!Pensa che in Alsazia e in Lorena qualche “fortunato” combatte’ la grande guerra con l’elmetto col puntale e, successivamente, la seconda per i francesi.....e’ il destino dei paesi di frontiera!!!Hai ragione, e penso proprio che Toni sarebbe molto felice nel sapere che e’ considerato uno zingaro nella marca ingrata....Io non so come andra’ oggi per la effe. Evidentemente spero di giocarmi la finale contro di voi. E vincerla. Perche’ al di la’ dallo stato di forma, dai roster, dagli infortuni, dai pronostici....la probabilita’ di passare con Casale e’ del 50%....e pure quella di vincere la finale con Trieste, chiunque ci vada....Riposateviiiiiii

  • istria 02/06/2018, 11.43 Mobile
    Citazione ( Oggy1 02/06/2018 @ 11:40 )

    Ah ok....un equilibratore ieri ha raggiunto il minimo

    Minimo si... l’asticella si è alzata purtroppo a Trieste e non si fa più squadra con Mastrangelo e Fossati...

  • Oggy1 02/06/2018, 11.40 Mobile
    Citazione ( istria 02/06/2018 @ 11:24 )

    L’altro anno tanto di cappello... quest’anno la squadra è stata costruita per andar su... abbiamo 2 over a libro paga che non vengono convocati... perciò la finale era il “minimo”

    Ah ok....un equilibratore ieri ha raggiunto il minimo

  • Blady666 02/06/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 02/06/2018 @ 11:39 )

    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Non è tutto da buttare ma mi sembra palese che mancavano un pivot ed un 3 di ruolo, oltre che un play di riserva. Squadra con alcune lacune ma secondo me forte ugualmente, purtroppo la personalità non ...

    Quoto

  • Blady666 02/06/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/06/2018 @ 11:35 )

    Brown non è un 5,ovvio,però praticamente nessuna ha un 5 vero o proprio,a parte UD , cittadini con noi gioca 10/15 e in questa serie ha fatto benissimo,ma con montegranaro no.posso anche capire l'idea di andare con giocatori piccoli sotto canestro, ...

    E proprio il fatto che Cittadini (non proprio neo suoi anni migliori) e qualunque centro di stazza ci abbia messo in difficoltà mi ha fatto dire che sotto eravamo troppo leggerini e brown ha fatto miracoli....un mito...

  • Supergiovane 02/06/2018, 11.39 Mobile

    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Non è tutto da buttare ma mi sembra palese che mancavano un pivot ed un 3 di ruolo, oltre che un play di riserva. Squadra con alcune lacune ma secondo me forte ugualmente, purtroppo la personalità non si compra al mercato ed in questo parecchi giocatori hanno palesato i propri limiti. Poi sul Pilla, grandissimo educatore, ho già espresso la mia opinione, lo avrei cambiato già un anno fa. È stato portato a scuola da Dalmasson non proprio Greg Popovich!

  • Ostinato 02/06/2018, 11.37
    Citazione ( Checcochecco 02/06/2018 @ 10:50 )

    E qua ti quoto,c0glioni veri.

    riquoto

  • Blady666 02/06/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 02/06/2018 @ 11:28 )

    I punti regalati non sono dovuti alla mancanza di uno straniero,credo ti sfugga il fatto che abbiamo iniziato il campionato senza Fantinelli e Antonutti praticamente. Per quanto riguarda Swann la scelta societaria è stata chiara,non hanno voluto pre ...

    Per me invece uno straniero in più ci avrebbe fatto vincere 2 o 3 partite in più: vedi Piacenza o in casa con Ravenna così per citare due partite che mi vengono in mente....là dove abbiamo perso di poco poteva servire....d’altronde l’americano deve proprio fare la differenza....non siamo d’accordo su molti aspetti ma non è un dramma se c’è rispetto e se si e coerenti...in effetti queste cose le dicevo anche a inizio anno...ora c’è chi arriva a dire che Brown non si è impegnato....ma come si fa? Io a Brown farei una statua in calmaggiore e lo terrei ma come ala grande...

  • MangiafuocoMcRae 02/06/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( Blady666 02/06/2018 @ 11:30 )

    Da fuori a volte si vedono le cose più in modo giusto.....e vogliamo dire che Brown sia un 5?

    Brown non è un 5,ovvio,però praticamente nessuna ha un 5 vero o proprio,a parte UD , cittadini con noi gioca 10/15 e in questa serie ha fatto benissimo,ma con montegranaro no.posso anche capire l'idea di andare con giocatori piccoli sotto canestro,ma lo straniero regalato per metà campionato mi pare assurdo.per poi prendere un buon giocatore,che parte dalla panchina tra l'altro, ma non un crack. È stata provata una genialata che si è trasformata in una ca**ta pazzesca.

  • Blady666 02/06/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( Relentlessness 02/06/2018 @ 11:30 )

    Eravamo scoperti nel ruolo del pivot, ma ripeto, per scelta tecnica... l’ala piccola c’era ed era scesa, assieme ad Antonutti, dalla A1... del Pilla abbiamo detto e siamo d’accordo, in più gli rimarco anche troppi minuti da play (avendo già ...

    Alla fine sono d’accordo con gran parte del l'analisi tecnica di questo tuo ultimo post. Dico solo: occhio a non confonfere l’impegno e la dedizione della società che sono innegabili con errori secondo me altrettanto chiari nella costruzione.... detto questo come ho già scritto sono sempre riconoscente alla società senza la quale non avrei nemmeno più una squadra di basket...

  • Blady666 02/06/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/06/2018 @ 11:28 )

    La scelta dell'Americano a metà stagione è stata un fallimento,perdonami. Non averlo all'inizio unito a qlche infortunio vi è costato il primo posto,e con le prime 2in casa vostra non finiva di certo 3a0! In più è stato preso in un ruolo sbaglia ...

    Da fuori a volte si vedono le cose più in modo giusto.....e vogliamo dire che Brown sia un 5?

  • Relentlessness 02/06/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( Blady666 02/06/2018 @ 11:14 )

    In più prender elo straniero in corsa è stata una troiata immensa per questi motivi: 1) abbiamo lasciato vantaggi agli avversari, regalato punti che magari ci potevano far arrivare primi o secondi 2) la scelta anche se ponderata e fatta a metà sta ...

    Eravamo scoperti nel ruolo del pivot, ma ripeto, per scelta tecnica... l’ala piccola c’era ed era scesa, assieme ad Antonutti, dalla A1...
    del Pilla abbiamo detto e siamo d’accordo, in più gli rimarco anche troppi minuti da play (avendo già il fante e sabba) ad Imbró, quando invece andava armato da 3 facendolo giocare guardia (ed infatti quei tiri sono arrivati dalle mani imprecise del musso nei momenti topici).
    Swann bene ma non benissimo, da sempre ribattezzato dottor jeykill e mr Hyde (davvero irritante nella gestione dell’ultimo tiro o in certi funambolismi)... son d’accordo che si poteva cercare 3... però la società ha fatto un gran lavoro per me (e se arriva Menetti è la riprova che sta ancora lavorando al meglio)

  • MangiafuocoMcRae 02/06/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Relentlessness 02/06/2018 @ 11:00 )

    Ok, il “the day after” è sempre quello della rabbia cieca, ma parlare di errori madornali della società proprio no (imho). La scelta di essere leggeri sotto è stata ponderata (piuttosto parliamo della poco incisiva stagione di Antonutti e del ...

    La scelta dell'Americano a metà stagione è stata un fallimento,perdonami.
    Non averlo all'inizio unito a qlche infortunio vi è costato il primo posto,e con le prime 2in casa vostra non finiva di certo 3a0!
    In più è stato preso in un ruolo sbagliato,Musso non è un 3 e di guardie non ve ne servivano altre.

  • Checcochecco 02/06/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Blady666 02/06/2018 @ 11:14 )

    In più prender elo straniero in corsa è stata una troiata immensa per questi motivi: 1) abbiamo lasciato vantaggi agli avversari, regalato punti che magari ci potevano far arrivare primi o secondi 2) la scelta anche se ponderata e fatta a metà sta ...

    I punti regalati non sono dovuti alla mancanza di uno straniero,credo ti sfugga il fatto che abbiamo iniziato il campionato senza Fantinelli e Antonutti praticamente. Per quanto riguarda Swann la scelta societaria è stata chiara,non hanno voluto prendere un solista ma un giocatore che potesse dare qualcosa in più alla squadra e lo hanno fatto. Almeno te sei coerente con le tue opinioni da mesi,da altri devo leggere di quelle str0nzate che vorrei cavarmi gli occhi,e questo lo apprezzo pur non condividendo gran parte dei tuoi pensieri.

  • Blady666 02/06/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 02/06/2018 @ 11:21 )

    E si che è palese che nella partita di ieri Pilla centra zero....... Posso capire i blady di turno, ma chi capisce di basket sa bene che c'è qualcosa che non torna. Ieri non si è proprio giocato, qualcuno si faccia qualche domanda.

    Son 4 anni che nei play off la squadra arriva senza piglio vincente e senza mordente e Pilla non c’entra mai? Questo sarebbe un allenatore vincente? Ma che stai a di? Poi chiaro che gli errori non sono solo suoi come ho già scritto: squadra costruita male in estate e alcuni giocatori vedi Musso che era meglio lasciare dove erano....


    Anche tu sei per la teoria che mi ha detto qualcuno che non si voleva salire? Mi pare una teoria abbastanza campata in aria...

  • istria 02/06/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( BrownyPot 02/06/2018 @ 10:32 )

    Amministratore di un bellissimo "caos controllato"...L'ho letta più o meno simile da qualche parte oggi, secondo me descrive bene chi siamo e il suo ruolo in questi anni.

    Calza a pennello... è un parafulmini generale, un allenatore che come in Nba non allena ma delega moltissimo agli assistenti.
    Si limita a gestire un gruppo che dopo un inverno difficile ha fatto quadrato per il bene comune.

  • istria 02/06/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( Oggy1 02/06/2018 @ 11:19 )

    Mi sono agganciato al tuo post per comodità non perché ce l'avessi particolarmente con te. Mi sembra però che non gli vengano riconosciuti a torto enormi meriti. Anche dire che alla seconda finale "speriamo sia la volta buona" sembra che l'anno sc ...

    L’altro anno tanto di cappello... quest’anno la squadra è stata costruita per andar su... abbiamo 2 over a libro paga che non vengono convocati... perciò la finale era il “minimo”

  • Roby1968rv 02/06/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( Relentlessness 02/06/2018 @ 11:00 )

    Ok, il “the day after” è sempre quello della rabbia cieca, ma parlare di errori madornali della società proprio no (imho). La scelta di essere leggeri sotto è stata ponderata (piuttosto parliamo della poco incisiva stagione di Antonutti e del ...

    E si che è palese che nella partita di ieri Pilla centra zero....... Posso capire i blady di turno, ma chi capisce di basket sa bene che c'è qualcosa che non torna. Ieri non si è proprio giocato, qualcuno si faccia qualche domanda.

  • Oggy1 02/06/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( istria 02/06/2018 @ 10:22 )

    Tecnicamente ammetto non mi è mai piaciuto... ma è un grande equilibratore dello spogliatoio Arriva alla finale per il secondo anno in fila, speriamo sia la volta buona...

    Mi sono agganciato al tuo post per comodità non perché ce l'avessi particolarmente con te. Mi sembra però che non gli vengano riconosciuti a torto enormi meriti. Anche dire che alla seconda finale "speriamo sia la volta buona" sembra che l'anno scorso sia stato un fallimento e quest'anno arrivare in finale sia stato il minimo sindacale

  • DonaldBlake 02/06/2018, 11.16
    Citazione ( Relentlessness 02/06/2018 @ 11:00 )

    Ok, il “the day after” è sempre quello della rabbia cieca, ma parlare di errori madornali della società proprio no (imho). La scelta di essere leggeri sotto è stata ponderata (piuttosto parliamo della poco incisiva stagione di Antonutti e del ...

    Forse siamo gemelli diversi, ma sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi.
    Aggiungo che:
    Tifo trieste x la finale, i cori slavi .... dettati da 1/2 capitribù della curva mi lasciano interdetto, anzi, un po' seccato.
    Come trevigiano sono felice per la partita di Federico Loschi, un bambino diventato adulto, e ancora di piu' quando qualche capotribù degli ultras lo definisce un figlio di T***a solo perchè fa bene il suo lavoro.
    Prandin un po' meno, non lo conosco ma lo rispetto.
    La curva .... non mi sento di criticarla, ma quando i leader non riescono a gestire 4 ignoranti, è un po' difficile avere una opinione positiva.
    Come dici tu Relentlessness il pilla in 4 anni ha fatto un ottimo lavoro, in concerto con la società, adesso ne arrivera' un'altro, è fisiologico, ma non ti preoccupare, non andrà bene neanche quello, è nell'indole dei rancorosi e nei polemici a prescindere.
    E si ricomincerà da capo!


Pagina di 4