Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/05/2018, 22.32

Tomassini regala il primo punto a Casale. Battuta Bologna 85-83

A 9 secondi dalla sirena Tomassini infila la tripla della vittoria. Alla Effe non bastano i 31 punti di Mancinelli. La sua tripla decisiva si stampa sul ferro

Serie A2 Ovest


E' festa totale per i 3067 (record societario per la Junior), con la gioia che scoppia sulla tripla di Tomassini (18 con 4/5) a 9” dalla fine che regala l'ultimo e decisivo colpo di coda di serata. Alla Effe restano spiccioli, sufficienti però per la preghiera finale di Mancinelli (31pt monchi però dei 2 decisivi) che si stampa sul ferro. Brava Casale a crederci, dopo le sberle prese di fronte ad un terzo quarto maestoso degli avversari, ed arrivata nel finale con più ossigeno e lucidità. Bologna, presa ancora a pallate da altre 12 triple avversarie, dopo aver “giochicchiato” nel primo tempo, si sgonfia appunto nel finale (35' di media per chi da tempo tira la carretta), sognando sul +10 di tre quarti gara il colpaccio. 

Sulle prima curve di gara si gira spesso a braccetto: 7-2 prima, e 12-7 poi con le prime buone cose di Sanders. La Effe mette per la prima volta timidamente il naso avanti (12-13), con Mancinelli (già 9 al primo stop) a tirare la baracca. Poi, concedendo troppe carambole in area, e con Marcius a mostrare i muscoli, nel finale di quarto la Junior prova a sgasare “parzialando” 9-2. Doppia cifra che i piemontesi agganciano in apertura di secondo quarto (30-20). La Effe reagisce, nemmeno a dirlo ancora con Mancinelli (17 in 20'), sprazzi di Fultz ed Okereafor, andando a due possessi quasi al biro di boa (37-33 con doveroso time out casalingo), e col -2 poco più in là. Poi, da secondi tiri atrocemente concessi, arrivano tre missili di Tomassini per l'ennesimo allungo dei rossi di casa, e se la Effe , già 50 incassati a metà fatica, non “smezza” lo svantaggio è solo perché la tripla di Okereafor sugli sgoccioli di quarto arriva dopo la sirena dei 24”.

Si riparte e la Junior continua a martellare dall'arco: altri tre missili ( e fanno 10 imbucate fin qui), rigettano continuamente indietro i tentativi della Fortitudo di aggrapparsi agli avversari. Poi inizia lo show di Mancinelli: 18-3 esterno, con altri 10 del “Mancio” (e fanno 27 suoi), cambiano drasticamente inerzia alla gara. Dal 56-50 (ciuff di Blizzard) si va al 59-68 biancoblù, col quarto a dire 26-9 esterno in 9 minuti. Arriva pure il +10 con Pini in lunetta, per una Effe che viaggia a 30 messi ma soprattutto solo 14 concessi. Ultimo giro: Bologna non cala la mannaia, e dopo due “boiate” fra Fultz e Okereafor, la Junior torna lì a giocarsela (77-78 a 3' dal gong). Bologna non ha più fiato, Tomassini prima sfiora l'aggancio (77-78 con tripla nr 3 personale), Sanders rimette i suoi davanti (80-78). C'è vita per gli ospiti con 5 filati di Cinciarini (80-83), ma è l'ultimo sussulto. Rosselli si perde nel finale, Severini fa 2/2 a cronometro fermo, e Tomassini regala la gioa finale per l'1-0 casalingo.


NOVIPIU' -CONSULTINVEST 85-83
(28-20, 50-42, 64-72)

NOVIPIU': Tomassini 18, Sanders 16, Severini 10, Marcius 10, Denegri 11

CONSULTINVEST: Mancinelli 31, Cinciarini 19, Rosselli 11,
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 193 Commenti

Pagina di 4

  • Vivalaliga 30/05/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 29/05/2018 @ 14:52 )

    non voglio certo convincerti ma la profondità di roster che ha Treviso e pure Trieste, le due dell'altra semifinale non ce l'hanno la F praticamente non ha stranieri, Casale come sesti/settimi/ottavi ha Bellan/Cattapan/De Negri che, con tutto i ...

    In verità dalla panchina si alzano gente come: Blizzard, Severini, Denegri, Marcius.


    Non proprio una panchina di bassa qualità..

  • Tre94 29/05/2018, 22.26
    Citazione ( Lusso 29/05/2018 @ 21:06 )

    Più che grande #murorosso direi grandi #altoparlantisparatiamille ;-)

    Eh si a volte ho paura che vengano giù ahahah

  • Tre94 29/05/2018, 22.24
    Citazione ( KidFrankie 29/05/2018 @ 17:20 )

    In terra emiliana..bologna fino a prova contraria è in Emilia..e non per screditare la Romagna dove vado da sempre al mare e ho amicizie profonde e durature..e' come se dicessi "Tutti in Emilia, tutti a Ravenna" anche loro puntualizzerebbero..

    Chiedo venia. Ero indeciso su cosa scrivere... Wikipedia mi ha fregato! ;) Diceva sia Romagna che Emilia e ho dovuto optare per uno dei due ahahah

  • Lusso 29/05/2018, 21.06 Mobile
    Citazione ( Tre94 29/05/2018 @ 15:46 )

    Grande Casale! Grande #murorosso! Domani sera ancora più carichi e consapevoli che la fame batte anche l'esperienza! Prendiamoci gara 2 e andiamo con il coltello tra i denti in terra romagnola! TIME IS NOW!

    Più che grande #murorosso direi grandi #altoparlantisparatiamille ;-)

  • KidFrankie 29/05/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( Tre94 29/05/2018 @ 15:46 )

    Grande Casale! Grande #murorosso! Domani sera ancora più carichi e consapevoli che la fame batte anche l'esperienza! Prendiamoci gara 2 e andiamo con il coltello tra i denti in terra romagnola! TIME IS NOW!

    In terra emiliana..bologna fino a prova contraria è in Emilia..e non per screditare la Romagna dove vado da sempre al mare e ho amicizie profonde e durature..e' come se dicessi "Tutti in Emilia, tutti a Ravenna" anche loro puntualizzerebbero..

  • biancoblu1954 29/05/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 29/05/2018 @ 14:52 )

    non voglio certo convincerti ma la profondità di roster che ha Treviso e pure Trieste, le due dell'altra semifinale non ce l'hanno la F praticamente non ha stranieri, Casale come sesti/settimi/ottavi ha Bellan/Cattapan/De Negri che, con tutto i ...

    Capisco l'obiezione e provo a ricalibrare il mio commento.

    Da un punto di vista tecnico in senso lato (qualità "diffusa" dei roster), condivido che i valori più alti probabilmente li esprimono le due trivenete: allora, posso anche accettare l'accezione di "finale anticipata" se si intende una serie che esprime valori tecnici massimi rispetto al torneo nel suo complesso.

    Se, però, penso a quanto incidano nei PO aspetti del momento come la fiducia o la condizione (e, a titolo d'esempio, la Casale di queste settimane non mi sembra niente male in merito), sottendere che la vincente di una parte del tabellone sarà con buona probabilità anche la regina finale mi sembra un po' azzardato.

  • mattomarinaio 29/05/2018, 16.58


    Con le loro virtu' e le loro debolezze, queste 4 squadre sono di livello equivalente.
    Secondo me.
    A me ieri Bologna e' piaciuta, per esempio.
    A parte l'Inglesino nel finale.
    E Casale ha recuperato un gap importante ad una grande squadra.
    Non avra' forse il talento individuale delle altre 3, ma questo nel basket conta, si'..ma fino ad un certo punto..quando hai una solidita'mentale e tattica di questo genere.

  • Tre94 29/05/2018, 15.46

    Grande Casale! Grande #murorosso!
    Domani sera ancora più carichi e consapevoli che la fame batte anche l'esperienza! Prendiamoci gara 2 e andiamo con il coltello tra i denti in terra romagnola!
    TIME IS NOW!

  • LarryMiddleton 29/05/2018, 14.52
    Citazione ( biancoblu1954 29/05/2018 @ 14:40 )

    Io quella spanna non riesco a vederla, non tutta almeno: tra la qualità di gioco dei piemontesi (unita ad una certa fiducia e parecchia cazzimma) e la qualità individuale degli emiliani, entrambe potrebbero essere finaliste coi fiocchi. Comunque, m ...


    non voglio certo convincerti


    ma la profondità di roster che ha Treviso e pure Trieste, le due dell'altra semifinale non ce l'hanno


    la F praticamente non ha stranieri, Casale come sesti/settimi/ottavi ha Bellan/Cattapan/De Negri che, con tutto il rispetto, non valgono nemmeno lontanamente i primi 3 che si alzano dalla panchina di Treviso e Trieste (Cavaliero, Fernandez, Cittadini, Swann, Imbrò, Lombardi.... per restare a Gara1)


    La differenza clamorosa tra le due coppie di squadre sta nella profondità della rosa, più che nel quintetto base

  • biancoblu1954 29/05/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 29/05/2018 @ 13:44 )

    Oggettivamente io continuo a pensarla così. Casale e Bologna sono due buone squadre ma una spanna sotto a Trieste e Treviso. Questo non vuol dire che necessariamente la finale debba vincerla chi passa tra Treviso e Trieste, ovviamente

    Io quella spanna non riesco a vederla, non tutta almeno: tra la qualità di gioco dei piemontesi (unita ad una certa fiducia e parecchia cazzimma) e la qualità individuale degli emiliani, entrambe potrebbero essere finaliste coi fiocchi. Comunque, mi riferivo soprattutto alle enfasi giornalistiche (locali) che hanno "spinto" parecchio sulla nostra serie

  • NikoVecchiaGuardia 29/05/2018, 14.22 Mobile

    Con Boniccioli non sarebbe finita così...gestione del minutaggio pessima!!
    Casale ha vinto meritatamente giocando da squadra anche se son convinto che la vera finale è tra Trieste e Treviso!

  • ConLaFsulloScudo 29/05/2018, 14.02
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2018 @ 13:12 )

    Mah non so,ieri Ross e Mancinelli sono arrivati con la lingua a penzoloni..35 min nel basket di oggi sono tanti a quell'età,7/8 minuti in meno non sono pochi, soprattutto parametrati su serie da 4/5 partite.poi magari domani ne giocano 40tutti e tre ...

    Ieri è stata la prima partita dove ha estremizzato cosi tanto la gestione dei minuti in campo del trio.
    Solitamente Amici fa 15 minuti quando gioca bene anche di piu ogni tanto è in campo nei possessi finali.

  • LarryMiddleton 29/05/2018, 13.44
    Citazione ( biancoblu1954 29/05/2018 @ 11:46 )

    Visto solo il finale e rafforzo la mia idea che 1-Casale squadra con due 00 così 2-i tre tenori bolognesi a queste latitudini e quando la posta si alza sono devastanti 3-alla luce di quanto sopra, devo ancora capire perché in molti sostengano che l ...


    Oggettivamente io continuo a pensarla così.


    Casale e Bologna sono due buone squadre ma una spanna sotto a Trieste e Treviso.


    Questo non vuol dire che necessariamente la finale debba vincerla chi passa tra Treviso e Trieste, ovviamente

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 29/05/2018 @ 12:29 )

    Sicuramente verrò smentito e domani i 3 tenori saranno cotti ma io non credo a questa cosa della stanchezza. E' un mese di tour de force, al quale si sono preparato tutto l'anno fisicamente stanno bene ok hanno 34 anni.. però io rimango della mia e ...

    Mah non so,ieri Ross e Mancinelli sono arrivati con la lingua a penzoloni..35 min nel basket di oggi sono tanti a quell'età,7/8 minuti in meno non sono pochi, soprattutto parametrati su serie da 4/5 partite.poi magari domani ne giocano 40tutti e tre e vincete di 20.
    Ma la gestione del poz non mi ha convinto,amici non può giocare 15/20 minuti?

  • rubendouglas 29/05/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( rallystyle 28/05/2018 @ 23:39 )

    Beh sai, da piccolo tifoso di provincia quale sono, sono cose che si possono anche aspettare. Non c'è tutta questa grande professionalità di voi grandi città aggag

    Ma chi ti considera tifoso di provincia?...e cosa vuol dire tfoso di provincia?
    Ti autodefinisci così per fare polemica?
    Non capisco

  • rubendouglas 29/05/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2018 @ 00:31 )

    La difficoltà ad attaccare la zona per me è dovuta alla totale mancanza di tiratori puri, gli unici sono Italiano (ma il campo lo vede a spizzichi e bocconi) e Cincia che cmq è più un realizzatore che un tiratore alla spissu per dire.. noi quest ...

    D'accordo su tutto....ecco perché il privarsi di campogrande è una ferita ancora aperta.

  • ConLaFsulloScudo 29/05/2018, 12.29
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 29/05/2018 @ 12:20 )

    Hai ragione,non c'è da fare drammi.credo che però la cosa preoccupante sia stata il minutaggio dei vostri 3stranieri...il "piano "di spremerli per portare a casa gara1 è stato tanto audace quanto insufficiente...ora giocare gara 2 domani con quei ...

    Sicuramente verrò smentito e domani i 3 tenori saranno cotti ma io non credo a questa cosa della stanchezza.
    E' un mese di tour de force, al quale si sono preparato tutto l'anno fisicamente stanno bene ok hanno 34 anni.. però io rimango della mia e non credo che aver giocato 35 minuti invece di 28 influisca cosi tanto..
    In piu arrivano da una settimana "soft" Poz ha provato a portare a casa la prima spremendo i vecchi e io avrei fatto uguale.
    Poi purtroppo quando perdi hai torto quando vinci hai ragione.. spesso un fischio cambia giudizio e pagelle!

  • MangiafuocoMcRae 29/05/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 29/05/2018 @ 12:14 )

    Non ho letto tutti i 200 commenti ma per quel che ho letto vedo tanto pessimismo per me immotivato. Abbiamo perso una partita all'ultimo tiro, gara 1 in trasferta.. Io sono abbastanza ottimista loro non mi sembrano imbattibili e per passare devo pur ...

    Hai ragione,non c'è da fare drammi.credo che però la cosa preoccupante sia stata il minutaggio dei vostri 3stranieri...il "piano "di spremerli per portare a casa gara1 è stato tanto audace quanto insufficiente...ora giocare gara 2 domani con quei minuti nelle gambe potrebbe essere un grosso problema.chissa...

  • ConLaFsulloScudo 29/05/2018, 12.14

    Non ho letto tutti i 200 commenti ma per quel che ho letto vedo tanto pessimismo per me immotivato.
    Abbiamo perso una partita all'ultimo tiro, gara 1 in trasferta.. Io sono abbastanza ottimista loro non mi sembrano imbattibili e per passare devo pur sempre batterci 3 volte! Vincere significava tanto sul destino della serie e sicuramente avremo più pressione domani perché se vai sul 2 a 0 non puoi più sbagliare..
    Certo è che ho visto partite più brutte, giocate peggio e squadre che hanno fatto contro di noi vittorie piu dominanti.
    Siamo stati in balia del tiro da fuori dopo il rimbalzo offensivo primo tempo sembravano Verona 2 la vendetta, poi ci siamo registrati e alzando l'intensità siamo scappati via. Fallo chiamato a Cinciarini molto più che dubbio, con quel recupero la partita sarebbe stata in ghiaccio e la gente al posto di criticare avrebbe osannato..
    Io non faccio ne uno nell'altro dico solo che è una sconfitta che ci sta, non ho visto nulla di così grave.
    Abbiamo perso gara 1 di semifinale all'ultimo tiro... è il basket ci sta.
    Domani con piu cazzimma potremmo dire la nostra e rimettere in asse la serie.. almeno è quello che ci auguriamo tutti.





  • biancoblu1954 29/05/2018, 11.46 Mobile

    Visto solo il finale e rafforzo la mia idea che 1-Casale squadra con due 00 così 2-i tre tenori bolognesi a queste latitudini e quando la posta si alza sono devastanti 3-alla luce di quanto sopra, devo ancora capire perché in molti sostengano che l'altra semifinale sia la finale anticipata..

  • KidFrankie 29/05/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( aletv 29/05/2018 @ 10:37 )

    eh la madonna....quanto livore!! Casale sta ricevendo complimenti a destra e a manca, davvero fuori luogo il tuo complesso d'inferiorità. Oggettivamente il roster della effe è una spanna sopra sulla carta. Ma affermare questa ovvietà non toglie ...

    Quoto.
    Se questo è il commento quando vince, chissà quando perde cosa viene fuori.
    Mi sembra di sognare.

  • KidFrankie 29/05/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( alabardato1 29/05/2018 @ 09:58 )

    Kid non puoi giocare i play off con soli tre uomini, se si tratta di una partita singola puoi anche vincere magari sia con noi che con Treviso ma alla lunga in una serie di cinque perdi sicuramente non ne vieni fuori. Ho visto la partita e non lo so ...

    Beh questo non lo So, io sono convinto che la F abbia tutte le carte in regola per salire..certo è che qualcuno oltre ai big 3 debba salire in cattedra per dargli una mano..e quei qualcuno sono okereafor, amici(però deve giocare) fultz e pini.
    Chillo e Gandini devono pensare solo a fare della legna anche perché di punti nelle mani ne hanno ben pochi.

  • vondemonadis 29/05/2018, 10.51
    Citazione ( rallystyle 28/05/2018 @ 22:59 )

    Dove sono tutti quei tifosi della effe esaltati che: "ma a Casale ne diamo 20," 3 a 0 sicuro e tutti a casa"," no ma loro hanno moltissima meno esperienza". Beh, avete perso contro 4 ragazzini di 20 anni e meno, uno di 38 che è più fresco del vostr ...

    La 3 l'avete persa e la 4 avete vinto di uno....con Raspino che ha mancato la tripla vincente sulla sirena per un 3-1 alla fine meritato ma molto molto sofferto. Però calma, siete solo 1-0 e la serie è molto lunga...non sottovalutare la Fortitudo, è una squadra esperta con tanti giocatori abituati a questo genere di partite. Avevo da subito postato che sarebbe stata una sfida aperta ma Bologna rimane ancora la mia favorita. Ai posteri la sentenza...

  • aletv 29/05/2018, 10.37
    Citazione ( rallystyle 28/05/2018 @ 22:59 )

    Dove sono tutti quei tifosi della effe esaltati che: "ma a Casale ne diamo 20," 3 a 0 sicuro e tutti a casa"," no ma loro hanno moltissima meno esperienza". Beh, avete perso contro 4 ragazzini di 20 anni e meno, uno di 38 che è più fresco del vostr ...

    eh la madonna....quanto livore!!


    Casale sta ricevendo complimenti a destra e a manca, davvero fuori luogo il tuo complesso d'inferiorità. Oggettivamente il roster della effe è una spanna sopra sulla carta. Ma affermare questa ovvietà non toglie nulla a casale che con pieno merito si sta giocando le sue chance di promozione. Per cui goditi il momento e stai più sereno!

  • Magna 29/05/2018, 10.20
    Citazione ( daniyel 28/05/2018 @ 22:18 )

    Io non ho parole per il fallo fischiato a Cinciarini. Sei lí attaccato non puoi dare fallo.

    Si certo, è lampante questo.. Però pensiamo agli errori precedenti, tanti tiri aperti per loro da 3, difese inguardabili con un giocatore avversario che fa un'entrata mentre 3 dei nostri guardano.. Poi sei rimasto li fino alla fine e addirittura hai buttato un vantaggio che ti permetteva di portarla a casa. Spero e mi auguro di non pentircene, perchè sono le tipiche partite che contraddistinguono questa cosa. Ormai testa a Gara 2.

  • Magna 29/05/2018, 10.18

    rallystyle


    Giusto per sapere, ma.. Quanti anni hai?
    Comunque qui almeno su Sportando, nessuno di noi ha mai sottovalutato Casale, io penso di non averla mai menzionata addirittura, quindi non so cosa tu abbia letto.

  • alabardato1 29/05/2018, 09.58
    Citazione ( KidFrankie 29/05/2018 @ 09:46 )

    Casale muove benissimo la boccia riuscendo quasi sempre a trovare un uomo libero che tira o da tre con metri di spazio o da sotto canestro praticamente indisturbato..tomassini il faro di questa squadra e giocatore pronto per fare il cambio in serie A ...

    Kid non puoi giocare i play off con soli tre uomini, se si tratta di una partita singola puoi anche vincere magari sia con noi che con Treviso ma alla lunga in una serie di cinque perdi sicuramente non ne vieni fuori. Ho visto la partita e non lo so come recuperate in 48 ore la forza fisica, continuo sempre di più a pensare che chi passa dalla nostra parte di tabellone va su

  • gutgut 29/05/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 29/05/2018 @ 01:53 )

    E magari anche dall'uso della panchina!! Ma Amici e Nazza hanno l'ebola?! Una simile gestione da parte di Boniccia (una partita del genere non l'avrebbe mai persa) avrebbe fatto gridare allo scandalo mezza Bologna. Forza ragazzi, adesso o mai più, ...

    Che ci vuoi fare, tutta la Bologna biancoblu ama il poz... È ciò è dimostrato dall'assenza dello zio ahah

  • KidFrankie 29/05/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2018 @ 09:38 )

    Sicuramente ha un sistema molto interessante. La squadra che in questo momento gioca peggio (come squadra, ripeto) è decisamente la F. Poi il talento c'è e l'esperienza anche.

    Casale muove benissimo la boccia riuscendo quasi sempre a trovare un uomo libero che tira o da tre con metri di spazio o da sotto canestro praticamente indisturbato..tomassini il faro di questa squadra e giocatore pronto per fare il cambio in serie A, alla Tambone tanto per intenderci..sotto canestro sono lunghissimi e molto tosti con Cattapan che è un bel pterodattilo..squadra molto interessante ma la F ha le carte in regola per ribaltarla..anche in gara 5 se necessario..però pure Casale ha molti jolly nel suo mazzo da pescare..sarà una bella sfida..

  • KidFrankie 29/05/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/05/2018 @ 23:58 )

    Arma a doppio taglio,fai giocare quelli che ritieni più affidabili lasciandoli in campo il più possibile,ma alla lunga in una stagione così e con dei playoff così massacranti per me non paga. A maggior ragione se lo fai proprio ora quando devi da ...

    Arma a stra doppio taglio..basterebbe far giocare i big 3 sui 30 minuti a partita..farebbe tutta la differenza del mondo, invece che 35 o 37..pero bisogna dare fiducia alla panchina se no un roster lungo a cosa serve..spero che in gara 2 ci siano degli accorgimenti, più che altro sui minutaggi e sulla difesa sul perimetro visto che in questi playoffs fuori casa quasi tutti tirano con % irreali..

  • Tiroda4 29/05/2018, 09.38
    Citazione ( hacker07 29/05/2018 @ 00:26 )

    e se alla fine salisse Casale sai che risate.......

    Sicuramente ha un sistema molto interessante. La squadra che in questo momento gioca peggio (come squadra, ripeto) è decisamente la F. Poi il talento c'è e l'esperienza anche.

  • KidFrankie 29/05/2018, 09.33 Mobile
    Citazione ( Bennythebull 29/05/2018 @ 00:01 )

    prima partita che vedo della Fortitudo e del Poz (dai tempi delle camicie strappate a Verese), ma un esterno (un piccolo) capace di penetrare e magari dotato di un range di tiro decente non c'è in roster? tralasciando le lacune del Poz, la partita ...

    Esterno capace di penetrare oltre a Cinciarini ci sarebbe Amici..tiro il suo molto ondivago data anche una tecnica di tiro diciamo rivedibile..pero giocatore atletico, sicuramente capace di penetrare..Nazzareno Italiano invece è un esterno tiratore, specialmente piedi per terra, uno spot up shooter di livello per la lega due ma in quanto a penetrazioni lasciamo perdere..ha il ball handling di uno del csi..certo è che tutti e due in campo ci possono stare benissimo per far rifiatare i nonni che tra un po avranno bisogno della Camera iperbarica..

  • vondemonadis 29/05/2018, 08.55

    Casale è una brutta bestia ( noi l'abbiamo provato), non è una semifinale dall'esito scontato. Sempre tanti giocatori coinvolti e mai con lo stesso protagonista ma se potessi scegliere chi togliere loro opterei senza dubbio per Tomassini.

  • lollobaskettaro 29/05/2018, 08.52

    vista in tv e due modi diversi di giocare a basket. Casale gioca un bel basket di squadra ed è un piacere vederla. Bologna si basa sulla qualità indiscussa dei tre leader Cincia Mancio e Rosselli ma il resto è veramente poca cosa al limite dell'imbarazzo e nonostante tutto la stavano portando a casa.Considerazioni sparse:
    Se Marcius cresce ancora di condizione e minutaggio sottocanestro non c'è match anche perchè alla fine martinoni era stremato e cattapan purtroppo fa falli ingenui data la giovane età. Serie ovviamente apertissima ma cmq bella soddisfazione x casale che dimostra che anche il girone ovest nelle prime 4/5 squadre pur senza i soldi le rotazioni lunghe ed i nomi altisonanti del est giocano meglio di squadra facendo vedere del bel basket.

  • bosciafan 29/05/2018, 08.35

    davvero diversa la F del Poz rispetto a quella di Boniciolli. nella gestione dei giocatori, nelle rotazioni, nella fluidità in attacco e nella inevitabile minor intensità difensiva figlia delle rotazioni ridotte. credo che il piano di sparare tutto ieri per poi gestire la serie e chiuderla al Paladozza fosse molto razionale, in effetti è fallito per un niente. ovviamente più la serie va avanti più crescono le chance di Casale di fare il colpaccio.

  • TakeThisLife 29/05/2018, 08.33
    Citazione ( benessum 28/05/2018 @ 23:29 )

    Per me il Poz ha pensato o la va o la spacca quei 3 li spremo e porto a casa la prima, la seconda siamo cotti e la perdiamo, poi tutti a Bologna dove in un modo o nell'altro la sfanghiamo. Gli è andata male e ora si trova 3 zombie tra 48h.

    quoto

  • BYU23BYU 29/05/2018, 08.20 Mobile
    Citazione ( Bennythebull 29/05/2018 @ 00:01 )

    prima partita che vedo della Fortitudo e del Poz (dai tempi delle camicie strappate a Verese), ma un esterno (un piccolo) capace di penetrare e magari dotato di un range di tiro decente non c'è in roster? tralasciando le lacune del Poz, la partita ...

    Mancasse solo quello! Grazie ad un roster messo su da Paperino, abbiamo speso un botto per avere una squadra che soffre a rimbalzo e che, con tre play, nei momenti importanti il ruolo lo devono ricoprire Rosselli e Cinciarini! Per non parlare del nostro atletismo. Abbiamo esperienza e, se alziamo il tono agonistico, posiamo ancora farcela.

  • AuxForevere 29/05/2018, 07.55

    orfano dei playoff decido di andare a casale a vedere il mitico pozzecco in panchina
    grosso dubbio il minutaggio di rosselli che a mio parere è stato il motivo della sconfitta
    ma il time out dove il poz inferocito viene tenuto dal mancinelli......IMPAGABILE
    sempre il numero uno sia in campo che fuori
    se pozzecco fosse venuto torino il dopo una settimana mandava il fornetto all'ospedale ahahahahahahha


  • sircharles2 29/05/2018, 02.29

    Piccioni e radicchi in 4 easy peasy

  • SimoFDL 29/05/2018, 01.53 Mobile
    Citazione ( gutgut 29/05/2018 @ 01:29 )

    Penso che la nostra competitività in gara due passerà soprattutto per gli aggiustamenti sulla difesa dall'arco e a rimbalzo, cosa che per esempio abbiamo azzeccato in gara due con Verona, anche se qui sarà ben più dura

    E magari anche dall'uso della panchina!! Ma Amici e Nazza hanno l'ebola?! Una simile gestione da parte di Boniccia (una partita del genere non l'avrebbe mai persa) avrebbe fatto gridare allo scandalo mezza Bologna.
    Forza ragazzi, adesso o mai più, gara2 sarà un autentica battaglia.
    P.s. zio dove sei?! È il tuo momento, troppo comodo saltare fuori sullo 0-2, o quando saremo a al mare come i Virtussini!!

  • gutgut 29/05/2018, 01.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2018 @ 00:31 )

    La difficoltà ad attaccare la zona per me è dovuta alla totale mancanza di tiratori puri, gli unici sono Italiano (ma il campo lo vede a spizzichi e bocconi) e Cincia che cmq è più un realizzatore che un tiratore alla spissu per dire.. noi quest ...

    Penso che la nostra competitività in gara due passerà soprattutto per gli aggiustamenti sulla difesa dall'arco e a rimbalzo, cosa che per esempio abbiamo azzeccato in gara due con Verona, anche se qui sarà ben più dura

  • Vivalaliga 29/05/2018, 01.07

    Zitti zitti

  • Vnereandthunder 29/05/2018, 00.31
    Citazione ( gutgut 28/05/2018 @ 23:16 )

    Siamo cambiati ma alcune pecche ci sono ancora, per esempio la difficoltà di attaccare la difesa schierata soprattutto a zona... Poi siamo sempre più da difesa che da attacco anche se ogni tanto ci adormentiamo

    La difficoltà ad attaccare la zona per me è dovuta alla totale mancanza di tiratori puri, gli unici sono Italiano (ma il campo lo vede a spizzichi e bocconi) e Cincia che cmq è più un realizzatore che un tiratore alla spissu per dire.. noi quest'anno abbiamo avuto lo stesso problema (amplificato per mille) l'unico tiratore puro era Umeh e si è visto come è finita..Comunque ribadisco mi siete sembrati molto quadrati in attacco, soprattutto con Verona, oggi meno ma Casale è una squadra che fa giocare male vediamo in gara 2.

  • hacker07 29/05/2018, 00.26

    e se alla fine salisse Casale sai che risate.......

  • Relentlessness 29/05/2018, 00.17 Mobile

    È tutta la stagione che la F vince (spessissimo) o perde con scarti limitati... stando sempre al limite ci sta che a volte puoi perdere, ovvio che se è nei playoff e in questo modo è sanguinolento...
    Ho sempre detto che il vero limite di Bologna è l’età avanzatissima del suo roster... stasera il Poz ha fatto all-in per breakkare subito in gara1, ipersfruttando il trio delle meraviglie... poi solo avrebbe fatto riposare in gara2 e quindi chiusa la pratica al PalaDozza... solo che il blitz non è andato a buon fine e ora ti ritrovi con i vecchietti spompati... grosso rischio (nell’economia della serie)!!!

  • dandi73 29/05/2018, 00.04

    5 in doppia cifra, di cui tre che escono dalla panca, Mercoledì un'altra battaglia. LA fortitudo squadra più spessa che basa il suo gioco al 90% sui tre senior Mancinelli, rosselli e cinciarini. Alla Fortitudo mancano un'allenatore (il Poz gran personaggio ma poco esperto) e un usa che in questa categoria vuol dire molto sia perchè porta punti e sia perchè da una rotazione in più e quindi fiato agl' altri. Sfida apertissima. Chi avrà più fiato passerà il turno. Trieste e Treviso ad oggi sicuramente più complete e piu lunghe a livello di roster..

  • Bennythebull 29/05/2018, 00.01


    prima partita che vedo della Fortitudo e del Poz (dai tempi delle camicie strappate a Verese), ma un esterno (un piccolo) capace di penetrare e magari dotato di un range di tiro decente non c'è in roster?
    tralasciando le lacune del Poz, la partita s'è persa per delle palle perse imbarazzanti: Rosselli gliene ha regalate un paio, Fultz in un pnr che la dona al lungo avversario.Pini molto male, non tira giù niente, solo le madonne

  • Checcochecco 28/05/2018, 23.58 Mobile
    Citazione ( daniyel 28/05/2018 @ 23:50 )

    Parlare stasera del trio di vecchietti come se fossero tutti uguali dal punto di vista fisico non é esatto secondo me. Il Cincia non l'ho mai visto in difficoltà fisica sinceramente, e un Mancio come quello di oggi è difficile da lasciare in panch ...

    Arma a doppio taglio,fai giocare quelli che ritieni più affidabili lasciandoli in campo il più possibile,ma alla lunga in una stagione così e con dei playoff così massacranti per me non paga. A maggior ragione se lo fai proprio ora quando devi dare tutto e anche 3-4 minuti di riposo concesso in più a Mancinelli e Rosselli male non farebbe così male. Poi chiaro che stiamo parlando di due giocatori con tecnica da piani alti,ma il fisico è quello che è.

  • pesaresefortitudino2 28/05/2018, 23.50 Mobile

    Grande piccolo b____n ????

  • daniyel 28/05/2018, 23.50 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/05/2018 @ 23:28 )

    Per me assurdo avere rotazioni così ampie e non sfruttarle sinceramente. Chiaro,mica mi metto a piangere se venite eliminati,anzi,ma far giocare Mancinelli,Cinciarini e Rosselli così tanto anche se passi questa serie dopo la vedo durissima contro T ...

    Parlare stasera del trio di vecchietti come se fossero tutti uguali dal punto di vista fisico non é esatto secondo me. Il Cincia non l'ho mai visto in difficoltà fisica sinceramente, e un Mancio come quello di oggi è difficile da lasciare in panchina. Rimangono i miei dubbi sul minutaggio di Rosselli, che comunque quando sta sui 25/30 minuti è tanta roba in entrambi i lati del campo.
    Curioso comunque il fatto che siamo passati da un coach che sfruttava (forse anche troppo) tutto il roster a uno che ne ruota 7/8.

Pagina di 4