Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 19/04/2018, 23.29

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest: la classifica dopo la vittoria di Treviglio sulla Viola

La situazione nel girone ovest

Serie A2 Ovest
SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE OVEST - Recupero 27^ giornata
Remer Treviglio-Metextra Reggio Calabria 87-86

Classifica dopo 29 giornate:
Novipiù Casale Monferrato 42, Givova Scafati 40, Eurotrend Biella 36, Bertram Tortona 34, FCL Contract Legnano 34, Lighthouse Trapani 30, Moncada Agrigento 28, Remer Treviglio 28, Zeus Energy Group Rieti 28, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Soundreef Siena 26, Pasta Cellino Cagliari 26, Leonis Eurobasket Roma 24, Virtus Roma 22, Cuore Napoli Basket 6, Metextra Reggio Calabria 0^
^34 punti di penalizzazione


Prossimo turno (30^ e ultima giornata, quindicesima di ritorno):
22/04/2018 18:00
Givova Scafati-Novipiù Casale Monferrato
22/04/2018 18:00
Pasta Cellino Cagliari-Lighthouse Trapani
22/04/2018 18:00
Soundreef Siena-Bertram Tortona
22/04/2018 18:00
Leonis Eurobasket Roma-Moncada Agrigento
22/04/2018 18:00
Eurotrend Biella-Remer Treviglio
22/04/2018 18:00
FCL Contract Legnano-Zeus Energy Group Rieti
22/04/2018 18:00
Metextra Reggio Calabria-Cuore Napoli Basket
22/04/2018 18:00
Benacquista Assicurazioni Latina-Virtus Roma
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • hacker07 20/04/2018, 17.19 Mobile

    se ancora non fosse chiaro visto che mi pare fate finta di non capire, siena non merita i playoff. stiamo facendo un discorso di equità competitiva. non credo certo si volesse favorire treviglio, ma è ciò che è successo.

  • Kerberos 20/04/2018, 15.42
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 14:43 )

    Non si parla di guardare oltre al proprio orticello, il mio punto di vista rimarrebbe lo stesso anche se la squadra ad aver rimandato due partite fosse stata un altra. Si tratta di tutelare un minimo il già disastrato movimento cestistico italiano

    Se Treviglio avesse perso le partite ravvicinate e si fosse trovata nel playout invece che nei playoff, avresti sicuramente protestato per tale successione ravvicinata. Se il giocatore forte lo aveste avuto all'inizio, quando saltavate le partite e poi si fosse fatto male per essere sostituito da uno scarso (così da lottare prima per i vertici, salvo poi trovarvi nella lotta alla salvezza) avresti protestato per ogni rinvio. Magari prendendotela con la società che li aveva chiesti.
    E' questa arbitrarietà tra chiedere di alcuni e concedere ad alcuni, che non va bene. E difatti non la si fa altrove, dove pure ci sono altri giovani ed altre nazionali.

  • Kerberos 20/04/2018, 15.37
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 14:48 )

    Si ma dal momento che i raduni nazionali non sono sincronizzati, una volta c'è quello per i 99/2000, la settimana dopo il raduno lunghi dal 97 al 99, e poi il torneo in Germania e poi etc etc , quale sarebbe la soluzione ? Non rimandi = le squadr ...

    Effettivamente poteva anche andare diversamente, con Treviglio che subiva le partite ravvicinate a suo danno. Quindi non dico che la cosa fosse studiata preventivamente per falsare il campionato a suo favore. Rimane però una gestione poco seria in sè e da cui ha effettivamente conseguito un totale ribaltamento dell'andamento in classifica; quando si fa metà campionato da ultima e l'altra metà da prima, c'è qualcosa che non ha quadrato.
    Comunque non nascondiamoci. Si sa che si verificano intensità e dinamiche diverse nel corso del tempo; all'inizio si parte alla pari e poi con il tempo aumentano o calano le motivazioni a seconda di come configura la classifica. Questo oltre all'accumularsi di stanchezze fisiche o mentali che incidono diversamente sulle squadre e possono non emergere dall'apparente sbattersi dei giocatori (che magari faticano perchè lavorano solo di corpo, senza il sostegno mentale di motivazioni concrete); emergono però dal manifestarsi di inattesi incrementi o decrementi di resa in successione.
    La Federazione può stabilire delle soluzioni di vario genere per non danneggiare chi ha giocatori in nazionale; ma tali soluzioni devono estendersi su tutti allo stesso modo e non far giocare più partite ad una squadra che si gioca tutto contro tante altre squadre a cui una sola partita cambia poco o nulla nella classifica per loro già stabilizzata.

  • Paolo® 20/04/2018, 14.55
    Citazione ( PickAndPopCorn84 20/04/2018 @ 13:48 )

    Non può averla vista, ovvio... Solo così può essere spiegato il suo commento...

    Leggendo i commenti da Treviglio e le decisioni del giudice sportivo forse anche qualcuno presente fisicamente alla partita non ha visto bene come sono andate le cose :)
    E comunque avete giocato con Napoli devastata l'11 aprile una partita del 25 febbraio e con RC senza un americano, che sicuramente avrebbe sostituito in situazioni normali, quando avreste dovuto giocarci senza Frazier.
    E si sta solo dicendo che è un bel colpo di culo, non che Treviglio ha rubato qualcosa; aggiungendo che la lega dovrebbe evitare recuperi nell'ultimo mese perchè il campionato potrebbe essere falsato. Toglietevi la bandiera di Treviglio da davanti gli occhi e ragionateci un attimo

  • Thoman 20/04/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/04/2018 @ 14:41 )

    Se si fa una pausa, la si fa tutti contemporaneamente, come avviene ovunque; sconcertante è che tu voglia spacciarmi per normalità ciò che è un'anomalia. Non sarà solo Treviglio ad avere giocatori nelle nazionali.

    Si ma dal momento che i raduni nazionali non sono sincronizzati, una volta c'è quello per i 99/2000, la settimana dopo il raduno lunghi dal 97 al 99, e poi il torneo in Germania e poi etc etc , quale sarebbe la soluzione ?


    Non rimandi = le squadre non puntano meno sui giovani
    Rimandi = dai apparenti vantaggi alle squadre

  • Thoman 20/04/2018, 14.43 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/04/2018 @ 02:22 )

    ogni tanto guardare al di là del proprio orticello farebbe bene, ricordati che se il campionato è gestito da cani ci saranno sempre situazioni di favore per qualcuno, oggi è toccato a voi, domani a qualcun altro, è inutile poi venire a piangere d ...

    Non si parla di guardare oltre al proprio orticello, il mio punto di vista rimarrebbe lo stesso anche se la squadra ad aver rimandato due partite fosse stata un altra. Si tratta di tutelare un minimo il già disastrato movimento cestistico italiano

  • Kerberos 20/04/2018, 14.41
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 14:36 )

    Quindi riassumendo ritieni poco serio dare la possibilità alle squadre che hanno giocatori under, che effettivamente fanno minuti in campo, di chiedere il rinvio di partite perché questi vengono chiamati in nazionale? Perché se è così è inuti ...

    Se si fa una pausa, la si fa tutti contemporaneamente, come avviene ovunque; sconcertante è che tu voglia spacciarmi per normalità ciò che è un'anomalia. Non sarà solo Treviglio ad avere giocatori nelle nazionali.

  • Kerberos 20/04/2018, 14.39
    Citazione ( PickAndPopCorn84 20/04/2018 @ 14:30 )

    Quello che dici è sconcertante... Il regolamento prevede la possibilità di richiedere il rinvio della partita se un tuo giocatore viene chiamato in nazionale... Informati... E la colpa di Treviglio quale sarebbe? Ci dovrebbe rimettere Treviglio per ...

    E' un controsenso, perchè si tratta di concessioni che vanno palesemente contro la regolarità dei campionati; non per nulla si è normalmente prevista la contemporaneità delle partite nelle competizioni del CIO di questo ed altri sport (ed in particolare negli ultimi turni). Se qui si fa eccezione, è appunto perchè manca la serietà altrove pretesa.
    Il fatto che la cosa sia intesa lecita contro le consuetudini, conferma la scarsa serietà da me denunciata. Non ho mica scritto che c'erano illeciti da sanzionare dai tribunali sportivi o civili.

  • Thoman 20/04/2018, 14.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/04/2018 @ 14:27 )

    Anche Cagliari ha Bucarelli ed Ebeling nelle nazionali giovanili, ma non ha ottenuto alcun rinvio. Non nego che sia svantaggioso il ricorso ai giovani e difatti molte sconfitte di Cagliari le ho sempre spiegate in relazione alla impreparazione mental ...

    Quindi riassumendo ritieni poco serio dare la possibilità alle squadre che hanno giocatori under, che effettivamente fanno minuti in campo, di chiedere il rinvio di partite perché questi vengono chiamati in nazionale?


    Perché se è così è inutile continuare, è un punto di vista sconcertante.


    PS che poi, tutti danno per scontato che sia un vantaggio rimandare alcune partite, ma continuo a non essere del tutto convinto di questo.

  • PickAndPopCorn84 20/04/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/04/2018 @ 14:18 )

    Il campionato non presuppone nel regolamento una particolare attenzione o tutela per chi ha dei giovani. Se questa c'è stata (parole vostre) è qualcosa di indebito.

    Quello che dici è sconcertante... Il regolamento prevede la possibilità di richiedere il rinvio della partita se un tuo giocatore viene chiamato in nazionale... Informati... E la colpa di Treviglio quale sarebbe? Ci dovrebbe rimettere Treviglio perché fa giocare i giovani? Siamo proprio alla frutta...



    Comunque per carità, se non vuoi neanche provare a leggere quello che viene scritto, non insisto, vai tranquillo, ti saluto


    Ciao

  • Kerberos 20/04/2018, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dico che la cosa sia fraudolenta od illegittima, ma appunto poco seria ed equa.

  • Kerberos 20/04/2018, 14.27
    Citazione ( Welovethisgame 20/04/2018 @ 13:46 )

    Mi sa che hai letto o capito male qualche post. O forse sono stato a non leggere e capire bene.Treviglio, mi pare, sia la società italiana (quanto meno in A2) che più punta sui giovani. Non solo quest'anno ma da diversi anni.Questa scelta ha dei va ...

    Anche Cagliari ha Bucarelli ed Ebeling nelle nazionali giovanili, ma non ha ottenuto alcun rinvio.
    Non nego che sia svantaggioso il ricorso ai giovani e difatti molte sconfitte di Cagliari le ho sempre spiegate in relazione alla impreparazione mentale ed incostanza caratteriale dei più giovani (Cagliari somma anche le inesperienze di Keene, Rovatti, Matrone e siamo a 5 su 9 effettivi). Ma è uno svantaggio che riguarda tutti coloro che optano liberamente e per le loro convenienze sui giovani. Son cose che vanno messe in conto e che sono messe in conto da chi organizza la squadra in estate.Tutele e compensazioni a "capocchia" sono favori arbitrari.

  • Kerberos 20/04/2018, 14.20
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 13:36 )

    Ma seriamente non riesci a capire la cosa? Innanzitutto Treviglio ha preso Frazier soltanto per l'infortunio di Voskuil, quindi se quello che chiami "vantaggio" è quello di aver preso un americano pagandolo per meno tempo soltanto perché in un brev ...

    A me sembra di aver capito benissimo; e più parlate, più capisco nello stesso senso.

  • Kerberos 20/04/2018, 14.18
    Citazione ( PickAndPopCorn84 20/04/2018 @ 13:45 )

    Non è favorire, ma tutelare chi ingaggia e fa giocare i giovani nel preciso interesse del movimento italiano... Sennò squadre come Treviglio che lavorano sui giovani, dall'anno prossimo cominciano a ingaggiare i bidoni ultra-trentenni che gallegg ...

    Il campionato non presuppone nel regolamento una particolare attenzione o tutela per chi ha dei giovani. Se questa c'è stata (parole vostre) è qualcosa di indebito.

  • PickAndPopCorn84 20/04/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 20/04/2018 @ 13:33 )

    Tu NON hai visto la partita di ieri tra Treviglio e Reggio Calabria, vero ?

    Non può averla vista, ovvio... Solo così può essere spiegato il suo commento...

  • Welovethisgame 20/04/2018, 13.46
    Citazione ( Kerberos 20/04/2018 @ 12:25 )

    Ah ... dunque c'era un preciso interesse per favorire Treviglio, in relazione ai tanti giovani. Mi pareva che ci dovesse esser qualcosa. Grazie per avermi aperto gli occhi. Peccato che in realtà la cosa non dovrebbe influire sull'equilibrio del camp ...

    Mi sa che hai letto o capito male qualche post. O forse sono stato a non leggere e capire bene.Treviglio, mi pare, sia la società italiana (quanto meno in A2) che più punta sui giovani. Non solo quest'anno ma da diversi anni.Questa scelta ha dei vantaggi e svantaggi ma, per quelle volte che ho visto sue partite, in campo il fatto di far giocare i giovani è penalizzante agli occhi degli arbitri perché a loro viene fischiato di tutto e con molta più facilità. Lo dico in maniera imparziale, E Treviglio NON viene favorita manco dalla federazione, che anzi gli priva di giocatori nel bel mezzo del campionato e organizza il campionato, come dicono in molti, falsandone l'andamento visto che sposta singole partite e non l'intera giornata.

  • PickAndPopCorn84 20/04/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/04/2018 @ 12:25 )

    Ah ... dunque c'era un preciso interesse per favorire Treviglio, in relazione ai tanti giovani. Mi pareva che ci dovesse esser qualcosa. Grazie per avermi aperto gli occhi. Peccato che in realtà la cosa non dovrebbe influire sull'equilibrio del camp ...

    Non è favorire, ma tutelare chi ingaggia e fa giocare i giovani nel preciso interesse del movimento italiano...


    Sennò squadre come Treviglio che lavorano sui giovani, dall'anno prossimo cominciano a ingaggiare i bidoni ultra-trentenni che galleggiano da anni in A2, perché a quel punto non conviene più a nessuno puntare sui giovani... Per la felicità di tutti... Però poi nessuno venga più a lamentarsi che il basket italiano non sforna più giocatori decenti... D'accordo tutti quanti?

  • Thoman 20/04/2018, 13.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/04/2018 @ 12:25 )

    Ah ... dunque c'era un preciso interesse per favorire Treviglio, in relazione ai tanti giovani. Mi pareva che ci dovesse esser qualcosa. Grazie per avermi aperto gli occhi. Peccato che in realtà la cosa non dovrebbe influire sull'equilibrio del camp ...

    Ma seriamente non riesci a capire la cosa? Innanzitutto Treviglio ha preso Frazier soltanto per l'infortunio di Voskuil, quindi se quello che chiami "vantaggio" è quello di aver preso un americano pagandolo per meno tempo soltanto perché in un breve periodo ci sarebbero state molte partite non regge molto, perché se a Siena non si fosse infortunato Voskuil, Treviglio avrebbe avuto 5 partite in 15 giorni senza nessun vantaggio. Se invece ti lamenti del fatto che abbiamo giocato contro Reggio Calabria già retrocessa, ti invito a vedere la partita e valutare se effettivamente la partita è stata semplice.
    Ma il punto principale è che Treviglio da spesso diversi minuti a Palumbo e Mezzanotte, se questi vengono chiamati a raduni nazionali, l'unica soluzione è quella di rimandare le partite. E sinceramente non ho neanche troppa voglia di spiegare le motivazioni per cui una squadra che punta sui giovani non può essere penalizzata per questo , perché evidentemente non ci arrivi ed è veramente semplice capirlo, quindi non spreco ulteriore tempo.

  • Welovethisgame 20/04/2018, 13.33
    Citazione ( Paolo® 20/04/2018 @ 12:57 )

    Parole sacrosante! Treviglio non ha né colpe né meriti in questa situazione, se non quello di avere trovato un buon americano; semplicemente, si è palesemente avvantaggiata di una situazione che la lega non dovrebbe permettere; perché è evidente ...

    Tu NON hai visto la partita di ieri tra Treviglio e Reggio Calabria, vero ?

  • Paolo® 20/04/2018, 12.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole sacrosante! Treviglio non ha né colpe né meriti in questa situazione, se non quello di avere trovato un buon americano; semplicemente, si è palesemente avvantaggiata di una situazione che la lega non dovrebbe permettere; perché è evidente a tutti che da sempre, in qualsiasi sport, giocare negli ultimi 15 giorni di campionato può proporre delle partite falsate.

  • sisisisi 20/04/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( Ostinato 20/04/2018 @ 11:56 )

    QUOTO....anzi se capita a noi siamo i soliti ladri

    Noooooooo.... ma davvero!?!
    E quando mai ce lo hanno detto?!

  • Kerberos 20/04/2018, 12.25
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 01:01 )

    Apri gli occhi , rimandare queste partite era sacrosanto e non c'era nessuna alternativa valida, perché penalizzare le squadre che puntano sui giovani sarebbe un suicidio ulteriore per il basket italiano. Se proprio ti devi sfogare , sfogati con chi ...

    Ah ... dunque c'era un preciso interesse per favorire Treviglio, in relazione ai tanti giovani. Mi pareva che ci dovesse esser qualcosa. Grazie per avermi aperto gli occhi.
    Peccato che in realtà la cosa non dovrebbe influire sull'equilibrio del campionato. Ma evidentemente questa è una cosa secondaria per te e per la FIP.

  • Kerberos 20/04/2018, 12.22
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 00:39 )

    Purtroppo per far capire certi concetti a certa gente spesso ci vuole molta più fatica di quello che si pensa ... Che poi , detto tra noi, non so quanto sia un vantaggio giocare 5 partite in 15 giorni , sia fisicamente sia per il tempo da dedicare a ...

    Il vantaggio sta nel fatto che Frazier non è stato cercato/trovato/convinto/ingaggiato in estate, perchè probabilmente costava troppo. Se puoi concentrare le partite nel finale, quando puoi permetterti il fenomeno, aumenta il rapporto benefici/costi.
    Il punto è che 4 vittorie in 14 partite era una media da ultimissime, mentre la media di 10 vittorie in 15 partite è quella che hanno le primissime. Un po' troppo per spacciarmela solo come reperimento della chimica tra giocatori; questo non significa che ci siano illeciti, ma rimane una gestione non seria e che lascia perplessi.

  • Ostinato 20/04/2018, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTO....anzi se capita a noi siamo i soliti ladri

  • Ostinato 20/04/2018, 11.55
    Citazione ( Welovethisgame 20/04/2018 @ 09:14 )

    Caxxo quanto gliel'hai tirata a Treviglio !!! AhahahLa gestione superficiale è causa di malcontenti, il fatto che ci sia qualcuno che se ne approfitti è un male comune.Scusami ma non riesco a vedere il vantaggio di Treviglio, che è la società di ...

    premesso che non ho niente contro Treviglio.... il problema è il momento in cui ha incontrato certe squadre... da calendario magari le partite contavano per tutti e due ... nelle date degli spostamenti solo x Treviglio che, e lo ripeto, NON HA FATTO NIENTE DI IRREGOLARE

  • romyx 20/04/2018, 10.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen!

  • sisisisi 20/04/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • Welovethisgame 20/04/2018, 09.14
    Citazione ( hacker07 20/04/2018 @ 02:22 )

    ogni tanto guardare al di là del proprio orticello farebbe bene, ricordati che se il campionato è gestito da cani ci saranno sempre situazioni di favore per qualcuno, oggi è toccato a voi, domani a qualcun altro, è inutile poi venire a piangere d ...

    Caxxo quanto gliel'hai tirata a Treviglio !!! AhahahLa gestione superficiale è causa di malcontenti, il fatto che ci sia qualcuno che se ne approfitti è un male comune.Scusami ma non riesco a vedere il vantaggio di Treviglio, che è la società di A2 che più fa giocare i giovani e che si vede privare del suo piccolo talento nel bel mezzo del campionato. Sarà colpa della federazione, non di Treviglio, se vengono spostate le partite. E come ha scritto qualcun altro, per 2 volte Treviglio è stata 15 giorni senza giocare e ha poi fatto 5 partite ravvicinate. Avrà avuto il tempo d'inserire un giocatore ma preparare partite in 3 giorni è roba solo per chi fa le coppe europee.

  • Supergiovane 20/04/2018, 08.38

    quindi la ns. avversaria negli ottavi uscirà dal terzetto Trapani-Agrigento-Treviglio......tifo per questi ultimi così prepariamo l'esodo al PalaFacchetti......

  • Ostinato 20/04/2018, 07.33 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/04/2018 @ 02:22 )

    ogni tanto guardare al di là del proprio orticello farebbe bene, ricordati che se il campionato è gestito da cani ci saranno sempre situazioni di favore per qualcuno, oggi è toccato a voi, domani a qualcun altro, è inutile poi venire a piangere d ...

    Tutti soldi risparmiati per il prossimo anno i mancati play off

  • Ginobili1 20/04/2018, 02.29 Mobile

    Sgrat sgrat

  • hacker07 20/04/2018, 02.22
    Citazione ( Thoman 20/04/2018 @ 01:01 )

    Apri gli occhi , rimandare queste partite era sacrosanto e non c'era nessuna alternativa valida, perché penalizzare le squadre che puntano sui giovani sarebbe un suicidio ulteriore per il basket italiano. Se proprio ti devi sfogare , sfogati con chi ...

    ogni tanto guardare al di là del proprio orticello farebbe bene, ricordati che se il campionato è gestito da cani ci saranno sempre situazioni di favore per qualcuno, oggi è toccato a voi, domani a qualcun altro, è inutile poi venire a piangere dopo...
    complimenti per i playoff.

  • Thoman 20/04/2018, 01.01 Mobile
    Citazione ( hacker07 20/04/2018 @ 00:53 )

    che questo campionato è gestito da pagliacci lo si era capito ben prima dello scandalo Reggio. Hanno fatto giocare la penultima giornata in contemporanea quando poi 4 squadre dovevano recuperare una partita... il senso? Treviglio ha potuto inserire ...

    Apri gli occhi , rimandare queste partite era sacrosanto e non c'era nessuna alternativa valida, perché penalizzare le squadre che puntano sui giovani sarebbe un suicidio ulteriore per il basket italiano. Se proprio ti devi sfogare , sfogati con chi sceglie le date dei raduni nazionali o dei tornei (ma anche qui avrebbe poco senso)

  • hacker07 20/04/2018, 00.53
    Citazione ( Kerberos 19/04/2018 @ 23:39 )

    Alla 14a giornata Treviglio Virtus Roma e Leonis Roma avevano ognuna 4 vittorie. Nelle 15 giornate successive, tra rinvii arbitrari e campionato finito per alcuni dei loro avversari, hanno fatto rispettivamente altre 10, 8 e 7 vittorie. Non mi sembra ...

    che questo campionato è gestito da pagliacci lo si era capito ben prima dello scandalo Reggio. Hanno fatto giocare la penultima giornata in contemporanea quando poi 4 squadre dovevano recuperare una partita... il senso?
    Treviglio ha potuto inserire il nuovo fenomeno Frazier (bravi loro a pescarlo per carità) al posto dell'infortunato Voskuil stando ferma due settimane, Roma ha avuto tempo di far allenare la squadra a Bucchi....risultato, Treviglio andrà probabilmente ai playoff. campionato ridicolo e ampiamente falsato.

  • Thoman 20/04/2018, 00.39 Mobile
    Citazione ( KeyEn 20/04/2018 @ 00:25 )

    Quali partite hai visto di queste 3 citate squadre con avversari che avevano già finito il campionato? Biella a Roma ieri secondo te ha giocato in ciabatte? Oggi RC a Treviglio ha giocato in accappatoio? Latina che concorreva per posto playoff l'alt ...

    Purtroppo per far capire certi concetti a certa gente spesso ci vuole molta più fatica di quello che si pensa ... Che poi , detto tra noi, non so quanto sia un vantaggio giocare 5 partite in 15 giorni , sia fisicamente sia per il tempo da dedicare a ciascuna partita tecnicamente.

  • Thoman 20/04/2018, 00.39 Mobile
    Citazione ( KeyEn 20/04/2018 @ 00:25 )

    Quali partite hai visto di queste 3 citate squadre con avversari che avevano già finito il campionato? Biella a Roma ieri secondo te ha giocato in ciabatte? Oggi RC a Treviglio ha giocato in accappatoio? Latina che concorreva per posto playoff l'alt ...

    Purtroppo per far capire certi concetti a certa gente spesso ci vuole molta più fatica di quello che si pensa ... Che poi , detto tra noi, non so quanto sia un vantaggio giocare 5 partite in 15 giorni , sia fisicamente sia per il tempo da dedicare a ciascuna partita tecnicamente.

  • KeyEn 20/04/2018, 00.25 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/04/2018 @ 23:39 )

    Alla 14a giornata Treviglio Virtus Roma e Leonis Roma avevano ognuna 4 vittorie. Nelle 15 giornate successive, tra rinvii arbitrari e campionato finito per alcuni dei loro avversari, hanno fatto rispettivamente altre 10, 8 e 7 vittorie. Non mi sembra ...

    Quali partite hai visto di queste 3 citate squadre con avversari che avevano già finito il campionato? Biella a Roma ieri secondo te ha giocato in ciabatte? Oggi RC a Treviglio ha giocato in accappatoio? Latina che concorreva per posto playoff l'altra settimana? Se vedi un vantaggio come mai cosi poche squadre prendono a roster under meritevoli di chiamate in nazionali e che giocano in squadra 15minuti a partita se non più.... bah

  • Kerberos 19/04/2018, 23.39

    Alla 14a giornata Treviglio Virtus Roma e Leonis Roma avevano ognuna 4 vittorie. Nelle 15 giornate successive, tra rinvii arbitrari e campionato finito per alcuni dei loro avversari, hanno fatto rispettivamente altre 10, 8 e 7 vittorie. Non mi sembra una evoluzione del campionato nella serietà che si meriterebbe.