Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/03/2018, 09.19

Viola Reggio Calabria deferita, il 9 aprile fissata l'udienza di discussione

Il 9 aprile fissata l'udienza di discussione dopo il deferimento della Viola Reggio Calabria

Serie A2 Ovest
Il tribunale federale ricevuto l'atto di deferimento nei confronti del presidente Raffaele Monastero, di Giovanni Cesare Muscolino e della società Viola Reggio Calabria, visto l'art. 108 comma II del regolamento federale e attesa la necessità di definire il giudizio in tempi rapidi, e al contempo assicurando alle parti il pieno esercizio dei diritti di difesa, fissa l'udienza di discussione alle 14 del 9 aprile presos la sede federale di via Vitorchiano 113, Roma."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Nino79 31/03/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( pelax7 31/03/2018 @ 11:26 )

    Ma guarda, meglio vincere ZERO partite essendo in regola piuttosto che vincere un campionato non rispettando le regole (cosa per la quale Napoli GIUSTAMENTE ha pagato in passato)... Sennò ognuno a questo punto faccia come meglio crede... E la Viol ...

    Quindi mi stai dicendo che, se tu dovessi dare i soldi per comprare le mele a qualcuno e lo stesso non le comprasse, la colpa sarebbe tua? Sicuramente l'ho detta in maniera semplicistica però il succo è questo

  • pelax7 31/03/2018, 11.26
    Citazione ( Nino79 28/03/2018 @ 20:19 )

    Semplicemente che c'è gente che spera nella retrocessione della Viola per potersi giocare i playout. Con 6 punti in un intero campionato.............

    Ma guarda, meglio vincere ZERO partite essendo in regola piuttosto che vincere un campionato non rispettando le regole (cosa per la quale Napoli GIUSTAMENTE ha pagato in passato)...

    Sennò ognuno a questo punto faccia come meglio crede...

    E la Viola potrà/dovrà rivalersi su chi l'ha truffata, non può certo invocare la buonafede (che magari ci sarà anche stata, per carità) come principio difensivo.
    Si creerebbe un precedente gravissimo.

  • Spursiano91 29/03/2018, 14.08
    Citazione ( Nino79 29/03/2018 @ 13:17 )

    Hai detto bene, ad inizio anno. Trovo non sia normale arrivare ad aprile ed accorgersi che non vada qualcosa. Poi, se dovessero trovarsi irregolarità, è giusto che paghi. MA AD INIZIO ANNO

    Ovviamente si

  • Nino79 29/03/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 29/03/2018 @ 00:03 )

    Tranquillo, noi a Napoli siamo tutto, meno che cani. Tanto per cominciare, anche con un ipotetico playout, sarebbe comunque impresa salvarsi; secondo, se hai commesso irregolarità, è giusto che paghi. Possono benissimo far retrocedere Napoli e Orzi ...

    Hai detto bene, ad inizio anno. Trovo non sia normale arrivare ad aprile ed accorgersi che non vada qualcosa. Poi, se dovessero trovarsi irregolarità, è giusto che paghi. MA AD INIZIO ANNO

  • ForzaViolaRC 29/03/2018, 11.40
    Citazione ( Welovethisgame 29/03/2018 @ 10:19 )

    Qui non si parla di vantaggi per uno o per l'altro, qui c'è stato un errore e la non punizione, di qualsiasi entità si tratti, creerebbe un precedente gravissimo, per il mondo cestistico italiano (lasciamo perdere squadre di calcio, sport minore. L ...

    Se la società e i tesserati sono stati truffati non credo sia opportuno effettuare punizioni.
    Nel 2017 la Procura Federale per un caso analogo aveva deferito il Rende ed in quel caso il Tribunale prosciolse sia la società Rende che il Tesserato che aveva fornito la fidejussione invalida.
    Sotto un breve tratto del proscioglimento con riferimento alla verifica che secondo la Procura avrebbe dovuto effettuare il tesserato.
    ll convincimento colpevolista adottato dalla Procura Federale non trova coerente ragione poiché focalizzato unicamente sul controllo preventivo e sulla rinvenuta originaria superficialità, che però non trova conferma nei correttivi svolti successivamente (seconda fidejussione) per sanare integralmente e tempestivamente la posizione inadempiente, in onore ai presupposti di fattiva e concreta volontà di sanare una posizione rivelatasi inefficace, per colpa esclusiva di terzi intermediari. Per tale ragione ritiene il Tribunale che il comportamento del .......... non sia stato dettato da scarsa lealtà, correttezza o probità, né sia ascrivibile al contestato art. 8 CGS, ma di converso sia riconducibile alla ipotesi scriminante che opera in onore allo specifico concetto giuridico della comparazione tra tutti i comportamenti posti in essere dal prevenuto, tra i quali la volontà di non ledere le norme del diritto hanno assunto un deciso sopravvento rispetto alla obiettiva leggerezza adottata in occasione del rilascio della prima fidejussione.






  • Baio73 29/03/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 29/03/2018 @ 10:19 )

    Qui non si parla di vantaggi per uno o per l'altro, qui c'è stato un errore e la non punizione, di qualsiasi entità si tratti, creerebbe un precedente gravissimo, per il mondo cestistico italiano (lasciamo perdere squadre di calcio, sport minore. L ...

    Game, set and match. Unico appunto: la Lega non c’entra nulla, si parla di FIP.

  • Welovethisgame 29/03/2018, 10.19

    Qui non si parla di vantaggi per uno o per l'altro, qui c'è stato un errore e la non punizione, di qualsiasi entità si tratti, creerebbe un precedente gravissimo, per il mondo cestistico italiano (lasciamo perdere squadre di calcio, sport minore. La fidejussione falsa, esistente, non è stata creata dalla Viola ma la società reggina non l'ha controllata. Chiunque potrebbe in futuro iscriversi al campionato depositando una fidejussione inesistente dicendo che ha agito in buonafede. Mi spiace, non per avvantaggiare qualcuno ma una punizione alla Viola deve spettare, purtroppo per loro. Credo gli toglieranno punti in classifica, magari decidendo a campionato appena concluso in modo da estrometterli dai play off. Sarebbe un segnale di "forza" della Lega per dire "noi interveniamo" e un contentino per le altre società che hanno agito correttamente.

  • Spursiano91 29/03/2018, 00.03
    Citazione ( Nino79 28/03/2018 @ 20:19 )

    Semplicemente che c'è gente che spera nella retrocessione della Viola per potersi giocare i playout. Con 6 punti in un intero campionato.............

    Tranquillo, noi a Napoli siamo tutto, meno che cani. Tanto per cominciare, anche con un ipotetico playout, sarebbe comunque impresa salvarsi; secondo, se hai commesso irregolarità, è giusto che paghi. Possono benissimo far retrocedere Napoli e Orzinuovi più la Viola direttamente senza playout, tu che ne sai? Noi abbiamo vissuto situazioni spiacevoli di questo tipo negli anni, sappiamo come ci si sente a essere estromessi da un campionato, e nessun napoletano farà mai i salti di gioia per il fallimento di qualcuno, questo te lo posso garantire, proprio perchè sa benissimo come ci si sente. L'ultimo anno di Maione, in A1, con la squadra già fatta e in pieno pre-campionato, a pochissimi giorni dall'inizio della stagione, noi e Capo d'Orlando non risultammo in regola. Bene, noi fummo estromessi. Con il Nuovo Napoli Basket, facemmo un bonifico 'errato' di 3,33 euro (o una roba simile), facemmo un ricorso, pagammo poi successivamente, ma perdemmo e fummo retrocessi. Poi in altre occasioni, sempre verso dicembre-gennaio, siamo stati estromessi dal campionato per mancati pagamenti, pagamenti fatti in ritardo o mancato pagamento degli stipendi. Quindi, davvero le abbiamo passate di tutti i colori, ma, seppur in maniera dolorosa, è stato giustissimo pagare per degli errori commessi. Perchè Napoli ha PAGATO a caro prezzo ogni singolo errore degli ultimi anni, e, se la Viola ha commesso un'irregolarità, deve PAGARE come tutti. Nessuno festeggerà, proprio perchè capiamo benissimo il vostro stato d'animo attuale, ma chi sbaglia, deve pagare.

  • Nino79 28/03/2018, 20.19 Mobile
    Citazione ( ettorequi 28/03/2018 @ 18:09 )

    e che vuoi dire con questa bellissima massima che pero' io non ho capito....

    Semplicemente che c'è gente che spera nella retrocessione della Viola per potersi giocare i playout. Con 6 punti in un intero campionato.............

  • Baio73 28/03/2018, 19.06 Mobile
    Citazione ( giova77 28/03/2018 @ 17:23 )

    posto per completezza le parole dell'avvocato Benedetto, membro del cda Viola: Prima del deferimento occorre raccontare cosa è accaduto. Nelle prime due settimane di marzo la Viola è stata convocata alla Procura Federale. Contattando la Banca si è ...

    Mi fermo quasi subito... PERCHE’ la Viola é stata chiamata in Federazione? Seconda domanda da fare all’abvicato difensore, che significa che la Viola è stata “truffata dall’operatore bancario”. Occhio che fa tutta la differenza del mondo, all’inizio si parlava di un non meglio identificato “intermediario finanziario” come soggetto truffatore.

  • ForzaViolaRC 28/03/2018, 19.04

    Le parole dell'Avvocato ci fanno ben sperare, addirittura c'è un precedente nel calcio che ha interessato il calcio Rende di seguito le motivazioni della Procura Federale
    Prosciolti il Rende ed il legale rappresentante Fabio Coscarella (“perché il fatto non costituisce violazione”) relativamente alla vicenda legata alla segnalazione del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina sulla presunta non veridicità delle garanzie bancarie depositate dalla Società Rende Calcio 1968 Srl in data 27 luglio 2017. Per il Tribunale non solo la seconda fidejussione espone una validità retroattiva a far data dal 27/07/2017, cioè il giorno precedente alla scadenza normativamente prescritta, ma soprattutto – scrive nella sentenza – se è vero che vi fu un superficiale affidamento del dirigente nel primo conferimento dell’incarico ai fini del reperimento della originaria fidejussione al mediatore incaricato, è parallelamente vero che il Sig. Coscarella in epoca contestuale all’accertamento della prima fidejussione invalida, si premurò immediatamente al fine di reperire e ottenere una nuova garanzia valida, onde sanare la precedente con decorrenza antecedente al prescritto termine di decadenza. In tal senso ritiene il Tribunale che i prevenuti vadano prosciolti poiché il deferimento riferisce parzialmente in merito alla dinamica di azione posta in essere dal Sig. Coscarella.

  • ettorequi 28/03/2018, 18.09
    Citazione ( Nino79 28/03/2018 @ 18:03 )

    Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e icani rimangono cani.

    e che vuoi dire con questa bellissima massima che pero' io non ho capito....

  • Nino79 28/03/2018, 18.03 Mobile

    Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e icani rimangono cani.

  • AnsuSesay4 28/03/2018, 17.43 Mobile
    Citazione ( ViolaReggioC 28/03/2018 @ 16:58 )

    La so,ho anche ascoltato l'intervento di uno degli avvocati difensori prima in radio, ma siccome se ne sentono di tutti i colori, volevo capire quale sapevi tu.

    Allora ti chiedo, è quella giusta la mia? Ahahahahahahah vorrei capirci qualcosa anche io ahahahahahahah

  • AnsuSesay4 28/03/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 16:46 )

    "Vediamo come si comportano con una squadra da playoff" Lascia presagire che rispetto a voi dovremmo avere un trattamento diverso, o non ho capito io?

    No guarda il mio era un commento to giusto per specificare che un provvedimento nei confronti di una squadra di playoffs stravolgerebbe la classifica, niente di più, mi sa che hai frainteso

  • giova77 28/03/2018, 17.35

    La mia domanda è questa: se la fidejussione è necessaria per l'iscrizione al campionato perchè si verifica la sua autenticità solo a fine campionato?Bastava una telefonata alla banca che doveva essere fatta a settembre.....In caso di esclusione dal campionato Chi rimborsa alla società i costi sostenuti per la stagione?...A noi tifosi chi rimborsa abbonamenti, costi trasferte ecc?
    Può secondo voi uscire un giudice e dire che abbiamo scherzato un anno?
    A settembre qualsiasi decisione sarebbe stata accettabile....ora non più!!!

  • VialeSclavo 28/03/2018, 17.34 Mobile

    Mi dispiace per i tifosi della Viola ma la FIP non potrà mai avallare il precedente di una partecipazione alla A2 con una fideiussione falsa. Qualunque sia il motivo. E sinceramente essersi fatti gabbare da un truffatore, se si rivelasse vero, non scagiona di certo i vertici reggini. Che hanno fatto e stanno facendo quantomeno la figura dei fessi.

  • giova77 28/03/2018, 17.23

    posto per completezza le parole dell'avvocato Benedetto, membro del cda Viola:
    Prima del deferimento occorre raccontare cosa è accaduto. Nelle prime due settimane di marzo la Viola è stata convocata alla Procura Federale. Contattando la Banca si è evinto che la fidejussione era falsa, perciò immediatamente la Viola ha fatto un esposto alla Procura Generale. Per questo gli atti federali sono stati dovuti quanto lo sono le denunce della Viola in quanto truffata dall’operatore bancario. Insieme a me l’avvocato Allegro, e l’avvocato Clarizia che abbiamo coinvolto per input del Presidente Monastero”Viola, dunque, vittima della situazione: “Alla Viola è contestata una frode sportiva, in quanto la fidejussione è falsa. Il fatto è successo ma la società è vittima. Il 9 aprile nella dinamica del processo si capirà la validità giuridica. Un elemento è certo, la buona fede della Viola. Il primo passo del dott. Muscolino è stato quello di integrare la garanzia in termini economici”

  • PickandRolla 28/03/2018, 17.04
    Citazione ( ettorequi 28/03/2018 @ 16:39 )

    A maggior ragione allora...ottimismo per cosa su quale base E poi io non sono avvocato ma non credo che puoi difenderti dicendo e ok ma mica è colpa mia a me hanno truffato... Come se il mio commercialista toppa in malafede il calcolo delle tasse da ...

    Quoto...
    Immagino che se la violazione venisse accertata, purtroppo per Reggio, anche dimostrando l'estraneità alla cosa o l'essere parte lesa, per il fatto che in giustizia amministrativa/sportiva vige il principio della responsabilità oggettiva, liberarsi dall'imputazione è difficile!
    Mi spiacerebbe molto.... soprattutto per le tempistiche e modalità con cui è stata fatta uscire la questione.

  • ViolaReggioC 28/03/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( AnsuSesay4 28/03/2018 @ 16:28 )

    Dichiararsi parte lesa per una presunta truffa, scusa da reggino dovresti saperlo eh

    La so,ho anche ascoltato l'intervento di uno degli avvocati difensori prima in radio, ma siccome se ne sentono di tutti i colori, volevo capire quale sapevi tu.

  • teach90 28/03/2018, 16.46 Mobile
    Citazione ( AnsuSesay4 28/03/2018 @ 16:29 )

    Dimmi dove ho scritto che siete privilegiati o altro

    "Vediamo come si comportano con una squadra da playoff"
    Lascia presagire che rispetto a voi dovremmo avere un trattamento diverso, o non ho capito io?

  • ettorequi 28/03/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/03/2018 @ 14:36 )

    Tempo per difendersi!?! Ahahahhahabhahhhh .... Con noi per i titoli hanno deciso in 12 ore e senza contraddittorio difensivo.... ma di che si parla gnamo!?! Questa è l'Italia!!!

    A maggior ragione allora...ottimismo per cosa su quale base
    E poi io non sono avvocato ma non credo che puoi difenderti dicendo e ok ma mica è colpa mia a me hanno truffato...
    Come se il mio commercialista toppa in malafede il calcolo delle tasse da pagare e io dico..mo non pago colpa del commercialista
    Mi spiace da matti per i tifosi ma la vedo dura

  • AnsuSesay4 28/03/2018, 16.29 Mobile
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 14:55 )

    Come se fossimo privilegiati! Ahahahahah Non penso che la situazione della Viola sia come quella di napoli

    Dimmi dove ho scritto che siete privilegiati o altro

  • AnsuSesay4 28/03/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( ViolaReggioC 28/03/2018 @ 14:42 )

    Quale sarebbe la difesa?

    Dichiararsi parte lesa per una presunta truffa, scusa da reggino dovresti saperlo eh

  • teach90 28/03/2018, 16.20 Mobile
    Citazione ( Ostinato 28/03/2018 @ 15:51 )

    teach90 come sta il tifoso? ovviamente quoto tuto a partire dal punto 0 http://www.pallalcerchio.it/2018/03/pani
    co-da-zero-dieci-le-metafore-il.html#mor
    e

    Bene bene è stato aggredito in modo vile e subito dopo con la correttezza che l ha sempre contraddistinto è andato a parlare con i tifosi di siena che hanno assistito all aggressione (dovrebbero essere due)

  • Ostinato 28/03/2018, 15.51

    teach90 come sta il tifoso? ovviamente quoto tuto a partire dal punto 0
    [ link ]

  • teach90 28/03/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/03/2018 @ 15:14 )

    Non ci siamo capiti.... io non voglio far sparire un bel niente ( anzi.... mi dispiace). Dico che non ho la benché minima fiducia nella Fip e soprattutto nei suoi organi federali.

    Siamo dello stesso parere allora

  • Ostinato 28/03/2018, 15.40
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 15:39 )

    Intendevo diversa da quando è stata esclusa

    ok, grazie

  • teach90 28/03/2018, 15.39 Mobile
    Citazione ( Ostinato 28/03/2018 @ 15:39 )

    Qual'è la situazione di Napoli?

    Intendevo diversa da quando è stata esclusa

  • Ostinato 28/03/2018, 15.39
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 14:55 )

    Come se fossimo privilegiati! Ahahahahah Non penso che la situazione della Viola sia come quella di napoli

    Qual'è la situazione di Napoli?

  • Ostinato 28/03/2018, 15.37
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 14:53 )

    Ma che paragone è? Stiamo giocando un campionato, se ci fanno retrocedere prima della fine e poi in secondo appello annullano la retrocessione che si fa? Ma smettiamola ragazzi

    se vincete in un grado successivo alla fine della RS il campionato successivo sarà a 17 invece che a 16.... a meno di altri fallimenti estivi.... un italianata insomma

  • sisisisi 28/03/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 15:08 )

    Ah che bella cosa! Facciamo scomparire una squadra di basket e freghiamocene se è meritata o meno!

    Non ci siamo capiti.... io non voglio far sparire un bel niente ( anzi.... mi dispiace). Dico che non ho la benché minima fiducia nella Fip e soprattutto nei suoi organi federali.

  • teach90 28/03/2018, 15.08 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/03/2018 @ 15:04 )

    Semplice.... fanno come gli pare e le loro responsabilità non vengono mai fuori!!!

    Ah che bella cosa! Facciamo scomparire una squadra di basket e freghiamocene se è meritata o meno!

  • sisisisi 28/03/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( teach90 28/03/2018 @ 14:53 )

    Ma che paragone è? Stiamo giocando un campionato, se ci fanno retrocedere prima della fine e poi in secondo appello annullano la retrocessione che si fa? Ma smettiamola ragazzi

    Semplice.... fanno come gli pare e le loro responsabilità non vengono mai fuori!!!

  • teach90 28/03/2018, 14.59 Mobile

    Per chi fosse interessato, oggi l'avvocato difensore Benedetto ha parlato alla radio, andate a sentirlo :) deferimento atto dovuto, ma la truffa è accertata

  • teach90 28/03/2018, 14.55 Mobile
    Citazione ( AnsuSesay4 28/03/2018 @ 14:22 )

    Da tifoso sono d'accordo con te anche perché la difesa della viola sembra alquanto debole per come impostata, ma la lega è imprevedibile, negli anni passati a noi ci hanno escluso, giustamente, senza pensarci due volte, vedremo come si comportano c ...

    Come se fossimo privilegiati! Ahahahahah
    Non penso che la situazione della Viola sia come quella di napoli

  • teach90 28/03/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/03/2018 @ 14:36 )

    Tempo per difendersi!?! Ahahahhahabhahhhh .... Con noi per i titoli hanno deciso in 12 ore e senza contraddittorio difensivo.... ma di che si parla gnamo!?! Questa è l'Italia!!!

    Ma che paragone è?
    Stiamo giocando un campionato, se ci fanno retrocedere prima della fine e poi in secondo appello annullano la retrocessione che si fa? Ma smettiamola ragazzi

  • ViolaReggioC 28/03/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( AnsuSesay4 28/03/2018 @ 14:22 )

    Da tifoso sono d'accordo con te anche perché la difesa della viola sembra alquanto debole per come impostata, ma la lega è imprevedibile, negli anni passati a noi ci hanno escluso, giustamente, senza pensarci due volte, vedremo come si comportano c ...

    Quale sarebbe la difesa?

  • sisisisi 28/03/2018, 14.37 Mobile
    Citazione ( ettorequi 28/03/2018 @ 13:37 )

    Io lo spero per loro ma onestamente non capisco L ottimismo. O sta storia non è vera e hanno fatto un deferimento toppando il toppabile o non capisco come la si possa salvare. Se per il 22 poi tutto deve essere definito non gli hanno neanche dato tu ...

    Titoli = scudetti revocati

  • Sportando Account Verificato 28/03/2018, 14.36

    Solo una precisazione, letti alcuni commenti: in questo caso la LNP non c'entra niente. Ma è una cosa che si svolge interamente in ambito federale (FIP).

  • sisisisi 28/03/2018, 14.36 Mobile
    Citazione ( ettorequi 28/03/2018 @ 13:37 )

    Io lo spero per loro ma onestamente non capisco L ottimismo. O sta storia non è vera e hanno fatto un deferimento toppando il toppabile o non capisco come la si possa salvare. Se per il 22 poi tutto deve essere definito non gli hanno neanche dato tu ...

    Tempo per difendersi!?! Ahahahhahabhahhhh ....


    Con noi per i titoli hanno deciso in 12 ore e senza contraddittorio difensivo.... ma di che si parla gnamo!?!


    Questa è l'Italia!!!

  • AnsuSesay4 28/03/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( ettorequi 28/03/2018 @ 13:37 )

    Io lo spero per loro ma onestamente non capisco L ottimismo. O sta storia non è vera e hanno fatto un deferimento toppando il toppabile o non capisco come la si possa salvare. Se per il 22 poi tutto deve essere definito non gli hanno neanche dato tu ...

    Da tifoso sono d'accordo con te anche perché la difesa della viola sembra alquanto debole per come impostata, ma la lega è imprevedibile, negli anni passati a noi ci hanno escluso, giustamente, senza pensarci due volte, vedremo come si comportano con una squadra da playoffs

  • ettorequi 28/03/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( AnsuSesay4 28/03/2018 @ 12:11 )

    Guarda sinceramente è un gran casino, da Napoli si dice Viola esclusa e Cuore ai Playout, a Reggio c'è ottimismo, mentre poi c'è la terza voce che dice viola penalizzata solamente e declassata all'ultimo posto e noi tifosi intanto non ci stiamo ca ...

    Io lo spero per loro ma onestamente non capisco L ottimismo.
    O sta storia non è vera e hanno fatto un deferimento toppando il toppabile o non capisco come la si possa salvare.
    Se per il 22 poi tutto deve essere definito non gli hanno neanche dato tutto sto tempo per rispondere e difendersi
    Per me Napoli ai PO da subito e un posto libero per L accesso ai Playoff

  • Paolo® 28/03/2018, 12.21
    Citazione ( KeyEn 28/03/2018 @ 10:37 )

    Finirà tutto a tarallucci e vino...penalizzazione magari di -4 / -6 punti in modo che RC non vada ai playoff ma non faccia neanche i playout, e tutto il resto rimarrà invariato.Così la lega fa vedere che ha punito la cosa, ma nello stesso tempo se ...

    Qualsiasi società dovesse retrocedere in seguito alla mancata penalizzazione di RC potrebbe ricorrere sia alla giustizia sportiva che alla giustizia ordinaria per farsi riconoscere il risarcimento del danno. L'eventuale risarcimento può essere richiesto sia a chi materialmente ha commesso l'illecito sia a chi ha omesso di vigilare. Non credo che finirà tutto in una bolla di sapone perché la quantificazione del danno di una retrocessione non è esattamente di due lire.

  • AnsuSesay4 28/03/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/03/2018 @ 09:21 )

    AnsuSesay4 Ma quindi rischiamo di non fare i playout ma ammessi al campionato estivo?

    Guarda sinceramente è un gran casino, da Napoli si dice Viola esclusa e Cuore ai Playout, a Reggio c'è ottimismo, mentre poi c'è la terza voce che dice viola penalizzata solamente e declassata all'ultimo posto e noi tifosi intanto non ci stiamo capendo niente. Io dico che alla fine la Viola non la escludono e per noi è buono non fare i playout sia per evitare altre sconfitte contro squadre un pelino meno scarse della nostra, sia per salvare il mio fegato ormai a pezzi. Comunque la Lega deciderà, sperando che informi a noi tifosi le conseguenze di qualsiasi provvedimento, visto che fino ad ora la lega prima se n'è fregato del normale svolgimento del campionato (come sempre) e poi è sempre poco informativa nei confronti degli appassionati

  • tigerjack 28/03/2018, 10.47

    con calma eh

  • KeyEn 28/03/2018, 10.37

    Finirà tutto a tarallucci e vino...penalizzazione magari di -4 / -6 punti in modo che RC non vada ai playoff ma non faccia neanche i playout, e tutto il resto rimarrà invariato.Così la lega fa vedere che ha punito la cosa, ma nello stesso tempo se ne lava le mani e non rischia ulteriori azioni da parte di RC e altre squadre....IMHO

  • ghepardo100 28/03/2018, 10.31
    Citazione ( Mave41 28/03/2018 @ 10:15 )

    Assolutamente no, era previsto questa settimana il deferimento ed è arrivato...poi per forza di cose si dovrà procedere con tutti i gradi di giudizio entro la data di inizio dei PO, una situazione assurda e una tempistica ridicola dato che la fidej ...

    Infatti è davvero assurdo , mi auguro per Reggio Calabria si concluda per il meglio , purtroppo questi sono i tempi della giustizia italiana anche nello sport !!

  • Mave41 28/03/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 28/03/2018 @ 09:25 )

    Almeno le dichiarazioni post partita di Paolini sul caso Reggio Calabria hanno avuto il merito di velocizzare i tempi del tribunale federale, senza quelle dichiarazioni chissà quando si sarebbero mossi !!!

    Assolutamente no, era previsto questa settimana il deferimento ed è arrivato...poi per forza di cose si dovrà procedere con tutti i gradi di giudizio entro la data di inizio dei PO, una situazione assurda e una tempistica ridicola dato che la fidejussione si presenta a settembre

  • angelodoni 28/03/2018, 10.05

    ma si tranquilli fate con tutta calma

Pagina di 2