Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 14/01/2018, 19.35

Biella forza cento rulla la Pasta Cellino Cagliari

103-63 il finale

Serie A2 Ovest
La Eurotrend Biella surclassa la Pasta Cellino Cagliari per 103-63.

Dura appena il tempo di un quarto il match tra Biella e Cagliari. Dopo aver raggiunto il vantaggio al termine della prima frazione, Cagliari crolla nei quarti successivi sotto la pioggia di canestri di Biella. Finisce 103-63 per la Eurotrend Biella.


Eurotrend Biella: Tessitori 23, Bowers 21, Ferguson 20, Uglietti 14.

Pasta Cellino Cagliari: Stephens 22, Keene 12, Rullo 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • bradi 21/01/2018, 10.23
    Citazione ( romyx 19/01/2018 @ 12:15 )

    Negli ultimi 20 (fantastici) mesi in casa abbiamo giocato al massimo 5 partite combattute. Le tre con Verona (2-1), quelle con Tortona (una persa e una vinta con una mezza ladrata) e l'anno scorso con Treviglio. Voglio semplicemente dire che quando g ...

    dai il prossimo anno allargano la A1 (alla quale difficilmente parteciperemo, per carenza di denari) però riducono al A2 a 28 squadre... io l'avrei ridotta a massimo 24 . ps tribuna verde o rossa ? io rossa.

  • romyx 20/01/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( bradi 19/01/2018 @ 18:24 )

    si ma non è colpa di Biella, la stessa Verona che aveva pagato dazio senza fare nulla, hai poi vinto nel momento in cui un giocatore ha deciso che la stagione era finita. Io vorrei vedere Casale e Biella nel girone Est, dove i budget sono il doppio ...

    Vero. Una volta c’erano le A2 Gold e Silver, e a mio avviso era tutto molto più interessante e combattuto.

  • bradi 19/01/2018, 18.24
    Citazione ( romyx 19/01/2018 @ 12:15 )

    Negli ultimi 20 (fantastici) mesi in casa abbiamo giocato al massimo 5 partite combattute. Le tre con Verona (2-1), quelle con Tortona (una persa e una vinta con una mezza ladrata) e l'anno scorso con Treviglio. Voglio semplicemente dire che quando g ...

    si ma non è colpa di Biella, la stessa Verona che aveva pagato dazio senza fare nulla, hai poi vinto nel momento in cui un giocatore ha deciso che la stagione era finita. Io vorrei vedere Casale e Biella nel girone Est, dove i budget sono il doppio e le spese per le trasferte la metà. Comunque Cagliari, quando Biella ha aumentato l'intensità ha smesso letteralmente di giocare.

  • romyx 19/01/2018, 12.15
    Citazione ( bradi 19/01/2018 @ 00:43 )

    Biella negli ultimi 20 mesi (quasi due anni) al Palaforum ha perso con Verona gara 5 play off e contro Tortona quest'anno. Nella stagione 16/17 ha vinto 15 partite su 15 disputate. quest'anno siamo a 7/8 . che dobbiamo fare di più ?

    Negli ultimi 20 (fantastici) mesi in casa abbiamo giocato al massimo 5 partite combattute. Le tre con Verona (2-1), quelle con Tortona (una persa e una vinta con una mezza ladrata) e l'anno scorso con Treviglio. Voglio semplicemente dire che quando gli avversari reggono 40 minuti, vincere a Biella non è affatto impossibile, seppur difficilissimo. Non puoi negare che la maggior parte degli avversari non ci prova davvero fino in fondo.

  • bradi 19/01/2018, 00.43
    Citazione ( romyx 14/01/2018 @ 23:00 )

    Secondo me il fatto che Biella sia proibitiva è più che altro un fatto mentale. Considerando solo le partite “vere” (con un avversario che ci ha provato per 40’), e sono poche nell’ultimo anno e mezzo (5 o 6 al massimo) ti rendi conto che s ...

    Biella negli ultimi 20 mesi (quasi due anni) al Palaforum ha perso con Verona gara 5 play off e contro Tortona quest'anno. Nella stagione 16/17 ha vinto 15 partite su 15 disputate. quest'anno siamo a 7/8 . che dobbiamo fare di più ?

  • rr441 15/01/2018, 20.44

    Questo se Keene fosse in play ... il problema è che non lo è ... è un 2 formato mini.

  • Fedechicco 15/01/2018, 11.03

    Grande prova collettiva, ognuno ha dato qualcosa di suo! Bowers ha fatto rimangiare le critiche piovute addosso nei giorni scorsi, così come Chiarastella che è stato fenomenale. Wheatle incontenibile e sempre più importante per noi, Tessitori sta diventando dominante, Jazz solita conferma. Cagliari troppo arrendevole, era una partita che sinceramente mi preoccupava, vista la vittoria dell'andata e gli ultimi risultati favorevoli. I due americani sono di livello altissimo e mi sono piaciuti molto, Keene si è fatto prendere troppo dalla sfida personale con l'amico Ferguson, preferendo l'individualità al gioco di squadra, penalizzando i suoi. Mi è piaciuto molto Rullo, mentre su Rovatti si può lavorare, è entrato in partita con il piglio giusto.
    Ripartire da qui, ma sempre con umiltà e determinazione.

  • sweepman 15/01/2018, 07.58

    Ma qualcuno potrebbe dire a Keene che si può vincere una partita anche facendo giocare i compagni e limitandosi a fare il play? Basta, vederlo spadellare alla grande solo per mantenere una media punti alta è doloroso, oltrechè dannoso. Ebeling? l'ho detto da inizio campionato.......problemi di motivazione ed autostima.....mandatelo in serie inferiore altrimenti lo bruciate ( ...secondo me si sente già odore di fumo..); Per il resto sembravano una comitiva di dopolavoristi in gita premio.

  • romyx 14/01/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/01/2018 @ 21:58 )

    Guarda, è normale. La squadra si trova sopra le attese. Temevano di essere peggio ed hanno dato tanto nel girone di andata per misurarsi. Non avevano le certezze di altre squadre per poter giocare in serenità. Ci sta che tirino il fiato nelle trasf ...

    Secondo me il fatto che Biella sia proibitiva è più che altro un fatto mentale. Considerando solo le partite “vere” (con un avversario che ci ha provato per 40’), e sono poche nell’ultimo anno e mezzo (5 o 6 al massimo) ti rendi conto che sono state vittorie combattute o sconfitte. Mi avrebbe stupito una vittoria di Cagliari, per le ragioni che hai spiegato pure tu, ma guardando le nostre ultime prestazioni, io ci avrei provato.

  • rr441 14/01/2018, 22.44

    Di vittorie per la salvezza diretta ne servono almeno altre 5.
    Per i playoff altre 8.

  • Kerberos 14/01/2018, 22.32
    Citazione ( rr441 14/01/2018 @ 22:05 )

    Ha poco da chiedere? Forse non ti sei accorto che abbiamo appena 4 punti di vantaggio sui playout e il confronto diretto sfavorevole con Treviglio. Spero che lo schiaffone ricevuto col quarantello sia salutare e si riprenda a giocare sputando sangue, ...

    Poco da chiedere nel senso che a Biella va per tentarsela con serietà chi punta alla promozione. Chi a questo punto del campionato sa di non avere le risorse per guardare in alto (se va bene partecipi da turista ai PO), si limita a mantenere il ritmo e questo non include le trasferte contro le favorite del campionato.
    Le squadre a 5 vittorie nel girone di andata (quella di oggi nasce da un turno molto più favorevole a loro che a noi) non si trasformeranno tutte in squadre tante vittorie nel girone di ritorno. Al ritmo che hanno tenuto, ci basterebbero solo 3 vittorie per tenerle sotto. Ovvio che la salvezza bisogna ancora guadagnarsela; ma il girone di andata dice che abbiamo gli strumenti utili allo scopo.


    In una partita come questa, dove non si può sorprendere l'avversaria come all'andata, le chances sono pochissime. Meglio perdere di 40 senza giocare, che perdere di 20 giocando alla morte; ti consuma mentalmente più il secondo caso che il primo. Ora si torna in casa e vediamo se è il caso di preoccuparsi. Certo il calendario lo ricordo piuttosto duro all'inizio e bisogna stare attenti a non innescare una spirale negativa sino a farsi prendere dal panico.

  • RossoBlu 14/01/2018, 22.28 Mobile

    Ottima la scelta di Carrera di far segnare il centello e di non far giocare i giovani negli ultimi 4 minuti come era successo in passato.. Il pubblico ha voglia di spettacolo, di alzarsi in piedi e gridare..e non per una tripla di Ambrosetti, che farà sì un piacere immenso, ma un finale come quello di stasera fa venir voglia di riempirlo, sto palazzo!
    Chiarastella show, Bowers che finalmente insegna basket, Wheatle che fa sognare, Uglietti con una grinta senza senso, Tex dominante.. Jazz senza parole: CHE GIOCATORE!
    Grandi ragazzi!

  • rr441 14/01/2018, 22.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/01/2018 @ 20:36 )

    Leggo che a prescindere dalle migliori percentuali al tiro di Biella, il pesante distacco si spiega con 20 possessi in più (15 rimbalzi in più e 5 perse in meno). Più sconfortante ancora il raffronto degli assist, 19 a 6. Biella è superiore e si ...

    Ha poco da chiedere?
    Forse non ti sei accorto che abbiamo appena 4 punti di vantaggio sui playout e il confronto diretto sfavorevole con Treviglio.
    Spero che lo schiaffone ricevuto col quarantello sia salutare e si riprenda a giocare sputando sangue, altrimenti continuando così la retrocessione in B è dietro l’angolo.



  • Kerberos 14/01/2018, 21.58
    Citazione ( romyx 14/01/2018 @ 21:33 )

    Sono d’accordo su tutto, però il +40 si spiega semplicemente perché Cagliari nel secondo tempo non ci ha nemmeno provato. Una mancanza di determinazione che proprio non mi aspettavo.

    Guarda, è normale. La squadra si trova sopra le attese. Temevano di essere peggio ed hanno dato tanto nel girone di andata per misurarsi. Non avevano le certezze di altre squadre per poter giocare in serenità. Ci sta che tirino il fiato nelle trasferte proibitive, sotto di un ventello e con la salvezza comunque ragionevolmente a portata.
    Anche dando tutto, questa con una Biella ai vertici la perdevano 9 volte su 10, perchè le altre iniziano il girone di ritorno per capitalizzare quello che sanno di valere. Meglio risparmiare risorse soprattutto mentali per giocare meglio di fronte al proprio pubblico (che non è piccolissimo per la A2 e dunque ti impone qualcosa in più).
    Magari il prossimo anno si tenterà di costruire qualcosa di più solido e continuo (che non significa necessariamente più forte e con risultati migliori, perchè conta anche la fortuna nella scelta degli americani). Tieni conto che la squadra è stata montata interamente senza una pianificazione precedente e senza le preferenze di chi poi ha dovuto gestirla; Paolini è arrivato tardi, in sostituzione di chi era stato già scelto e poi ha optato per la chiamata dalla sua nazionale.

  • romyx 14/01/2018, 21.35 Mobile

    Chiarastella 12 rimbalzi e 8 assist. Non ho più parole per questo ragazzo, lo voglio Capitano già dall’anno prossimo.

  • romyx 14/01/2018, 21.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/01/2018 @ 20:36 )

    Leggo che a prescindere dalle migliori percentuali al tiro di Biella, il pesante distacco si spiega con 20 possessi in più (15 rimbalzi in più e 5 perse in meno). Più sconfortante ancora il raffronto degli assist, 19 a 6. Biella è superiore e si ...

    Sono d’accordo su tutto, però il +40 si spiega semplicemente perché Cagliari nel secondo tempo non ci ha nemmeno provato. Una mancanza di determinazione che proprio non mi aspettavo.

  • oscjo75 14/01/2018, 20.42 Mobile

    Che pestata. Avanti con la prossima

  • Kerberos 14/01/2018, 20.36

    Leggo che a prescindere dalle migliori percentuali al tiro di Biella, il pesante distacco si spiega con 20 possessi in più (15 rimbalzi in più e 5 perse in meno). Più sconfortante ancora il raffronto degli assist, 19 a 6.
    Biella è superiore e si sapeva, ma immagino sia entrata in campo con una diversa determinazione. Si gioca una buona posizione nei PO, mentre Cagliari comincia un girone di ritorno dove ha poco da chiedere e non troverà tante motivazioni nelle trasferte (almeno in quelle proibitive sulla carta). Cose già viste (ed anche già vissute) in campionati di vario livello; non c'è da farne un dramma.

  • robydinamoss 14/01/2018, 19.50

    partita a senso unico :(

  • gswbiella 14/01/2018, 19.40

    Partita senza storia...Chiarastella MVP senza dubbio!