Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 03/12/2017, 20.28

Napoli batte Cagliari in volata e conquista la seconda vittoria stagionale

94-93 il finale

Serie A2 Ovest
Il Cuore Napoli Basket supera la pasta Cellino Cagliari 94-93.

Napoli e Cagliari si alternano alla guida della partita per tutta la durata rintuzzando ogni parziale della squadra avversaria. Cagliari si affiaccia nell'ultimo minuti di gara in vantaggio di 3 punti, ci pensano Nikolic e Sorrentino con due triple consecutive a ribaltare le sorti del match in favore di Napoli. Finisce 94-93.


Cuore Napoli Basket: Carter 33, Sorrentino 20, Nkolic 17, Basabe 8.

Pasta Cellino Cagliari: Stephens 34, Keene 17, Turel 15, Rullo 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Alatriste 06/12/2017, 03.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fuoriclasse se è provocazione non ti rispondo nemmeno, ma parliamone tra un paio di anni, di possibili fuoriclasse ne sono passati in Italia, prendi Fitipaldo che è tornato con le pive nel sacco e quel poco che ha giocato non ha brillato come a CdO. Potendo scegliere secondo i miei gusti, quindi parliamo di fantabasket, l'anno prossimo lo porterei a Sassari -possibilmente con un coach vero- e a Cagliari chiederei il prestito di Arnas Velicka del Barça B. Alternativa da raso Campazzo (che dovrebbe tornare a Murcia quindi perché no a Sassari), Scott e Keene, tre piccoletti che con Spissu farebbero una bella batteria di combo tiratori mortiferi -bisognerebbe liberarsi del contratto di Stipcevic però- se ben coperti da un paio di tweener 3-4 e una coppia di 4-5 con Polonara. Per quanto visto fino a ieri come coach ti dirò che Sodini non mi dispiacerebbe, ma punterei più su uno spagnolo -Murcia permettendo- o su Nestor Garcia -Fuenlabrada permettendo-

  • Azzurro65 05/12/2017, 17.56
    Citazione ( FeliceCaccamo73 04/12/2017 @ 20:59 )

    Io? Azz

    Grande il presidente che difendi a spada tratta ,cacciare l'allenatore dopo una vittoria ed in vista di un'altra partita da vincere assolutamente.Ribadisco sempre i miei ringraziamenti a Ruggiero per quello che ha fatto questo pero' non mi impedisce di essere critico nei suoi confronti se ci vuole far passare degli onesti giocatori per dei fenomeni.

  • Alatriste 05/12/2017, 14.52
    Citazione ( bellamartin 05/12/2017 @ 14:06 )

    wow top 5 undrafted. e` cosi forte? fonte di questa classifica?

    Non c'è una classifica ufficiale ma è stato considerato tale da diversi agenti e esperti in Usa insieme a Kobi Simmons, Nigel Hayes, Isahia Briscoe, P.J. Dozier, può variare per altri e scendere tra i migliori dieci ma non di più, in Ncaa ha avuto numeri da paura con un high da 50 pt. tanto da essere considerato dai più ottimisti il nuovo Iverson

  • bellamartin 05/12/2017, 14.06
    Citazione ( Alatriste 05/12/2017 @ 13:55 )

    Keene deve essere strigliato a dovere ogni tanto e capire che il one man show non è produttivo, che i tempi del college sono finiti e il professionismo è un'altra cosa, se riesce a fare questo potrà spiccare il volo e Cagliari un giorno potrà van ...

    wow top 5 undrafted. e` cosi forte? fonte di questa classifica?

  • Alatriste 05/12/2017, 13.55

    Keene deve essere strigliato a dovere ogni tanto e capire che il one man show non è produttivo, che i tempi del college sono finiti e il professionismo è un'altra cosa, se riesce a fare questo potrà spiccare il volo e Cagliari un giorno potrà vantarsi di averlo visto giocare da neopro, è sempre tra i migliori cinque undrafted

  • gusmanedemattei 05/12/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( Azzurro65 04/12/2017 @ 16:03 )

    Chissa'! Ponticiello salvato dal suicidio di cagliari.Ai posteri l'ardua sentenza.

    Solo poche ore.

  • FeliceCaccamo73 04/12/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( Azzurro65 04/12/2017 @ 19:07 )

    Sei ridicolo!!!

    Io? Azz

  • Azzurro65 04/12/2017, 19.07
    Citazione ( FeliceCaccamo73 04/12/2017 @ 17:18 )

    Sta settimana ti é andata male,nu ta può piglià co President!!!

    Sei ridicolo!!!

  • Kerberos 04/12/2017, 18.24
    Citazione ( FeliceCaccamo73 04/12/2017 @ 11:20 )

    Vero ha fatto quello che voleva,ma nei momenti decisivi due liberi sbagliati,e due stoppate prese da Basabe e Mastroianni,credo che forse dovevano gestirlo meglio,sempre in campo e nei minuti finali ha pagato un pizzico di stanchezza!!!

    Vabbè; son cose che ci stanno. Se non arrivano prima, arrivano dopo nell'economia di una partita e vanno accettate. Peraltro Stephens è notoriamente deficitario ai liberi ed intelligentemente Napoli si è giocata il fallo su di lui. Dunque non me la prendo con Stephens e trovo più fastidiosa la scelta di Keene di forzare la tripla quando sei punto a punto ad 1 o 2 minuti dalla fine, come le leggerezze difensive che ti portano a concedere 2 triple nel finale quando ti hanno bastonato per tutta la partita. E' insistere negli errori che è grave; non tanto il mancare nel momento cruciale, per quanto appunto cruciale.


    Pazienza. Speriamo di avere più fortuna in futuro.

  • JaxMamba 04/12/2017, 17.28
    Citazione ( FeliceCaccamo73 04/12/2017 @ 17:21 )

    Bhe qualche minuto in più a Matrone visto che giocava contro Vangelov lo poteva dare,per avere lo più fresco nel finale.

    Si, la coppia lunghi vostra non è irresistibile

  • FeliceCaccamo73 04/12/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 04/12/2017 @ 11:40 )

    Sicuramente, i due liberi han pesato ma fino ad allora non l'han tenuto una volta (e Basabe ieri era impresentabile). Paga il fatto di non avere un vero cambio (Matrone troppo inadeguato al momento).

    Bhe qualche minuto in più a Matrone visto che giocava contro Vangelov lo poteva dare,per avere lo più fresco nel finale.

  • FeliceCaccamo73 04/12/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( Azzurro65 04/12/2017 @ 16:03 )

    Chissa'! Ponticiello salvato dal suicidio di cagliari.Ai posteri l'ardua sentenza.

    Sta settimana ti é andata male,nu ta può piglià co President!!!

  • Azzurro65 04/12/2017, 16.03

    Chissa'! Ponticiello salvato dal suicidio di cagliari.Ai posteri l'ardua sentenza.

  • JaxMamba 04/12/2017, 15.51
    Citazione ( SS131 04/12/2017 @ 15:36 )

    Pubblico scarso e poco partecipe: non c'è tifo. Per fare tifo ci vogliono i ragazzi e ce ne sono pochi, tutti sparsi, spesso coi genitori. Occorre dire che l'orario non è risultato gradito ai più. Per giunta questa squadra è nata come un fungo, s ...

    si concordo che l'orario non aiuta per niente, cmq sabato sera alle 20:30 bisogna organizzarsi....


    tifo vero e proprio non c'è ma (almeno contro Treviglio) l'affluenza non mi è sembrata pessima (ma le mie aspettative erano bassine...)

  • SS131 04/12/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 04/12/2017 @ 10:23 )

    Per la mia esperienza (unica) al Palazzetto, abbastanza pieno. Soffre secondo me l'orario maledetto del sabato 20:30 ma ci sta una buona affluenza. Paradossalmente me ne son viste di più in trasferta (dove l'orario delle 18:00 di domenica è più ...

    Pubblico scarso e poco partecipe: non c'è tifo. Per fare tifo ci vogliono i ragazzi e ce ne sono pochi, tutti sparsi, spesso coi genitori. Occorre dire che l'orario non è risultato gradito ai più. Per giunta questa squadra è nata come un fungo, senza background ne' squadre giovanili

  • JaxMamba 04/12/2017, 11.40
    Citazione ( FeliceCaccamo73 04/12/2017 @ 11:20 )

    Vero ha fatto quello che voleva,ma nei momenti decisivi due liberi sbagliati,e due stoppate prese da Basabe e Mastroianni,credo che forse dovevano gestirlo meglio,sempre in campo e nei minuti finali ha pagato un pizzico di stanchezza!!!

    Sicuramente, i due liberi han pesato ma fino ad allora non l'han tenuto una volta (e Basabe ieri era impresentabile).
    Paga il fatto di non avere un vero cambio (Matrone troppo inadeguato al momento).

  • FeliceCaccamo73 04/12/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 04/12/2017 @ 06:31 )

    Concordo sconfitta molto evitabil3 considerando anche che sotto canestro stephens ha fatto quellp cje voleva. Ci siamo adeguati a Napoli e ne siamo usciti coj le ossa rotte. Ebeling e Keene disastrosi nel 4 quarto...peccato si presunzione e abbiamo p ...

    Vero ha fatto quello che voleva,ma nei momenti decisivi due liberi sbagliati,e due stoppate prese da Basabe e Mastroianni,credo che forse dovevano gestirlo meglio,sempre in campo e nei minuti finali ha pagato un pizzico di stanchezza!!!

  • JaxMamba 04/12/2017, 10.23
    Citazione ( GinoBill 04/12/2017 @ 08:46 )

    Stephens stradominante in quel del canestro (34 pt!!!!...e il resto). Amarissima sconfitta sul photo finish, peccato veramente. Vero su keene, peccato, perchè nei primi quarti era un'altro. Deve crescere in maturità e continuità., ovviamente, giov ...

    Per la mia esperienza (unica) al Palazzetto, abbastanza pieno. Soffre secondo me l'orario maledetto del sabato 20:30 ma ci sta una buona affluenza.


    Paradossalmente me ne son viste di più in trasferta (dove l'orario delle 18:00 di domenica è più accessibile).

  • GinoBill 04/12/2017, 08.46

    Stephens stradominante in quel del canestro (34 pt!!!!...e il resto).
    Amarissima sconfitta sul photo finish, peccato veramente.
    Vero su keene, peccato, perchè nei primi quarti era un'altro.
    Deve crescere in maturità e continuità., ovviamente, giovane è giovane. Questo tra due anni spacca.
    Ebeling, boh, un testa o croce a ogni gara.

    Ogni volta mi chiedo: ma il pubblico comincia finalmente a galvanizzarsi nelle partite in casa, o segue solo con curiosità (in pochi) senza passione?

  • maire77 04/12/2017, 08.40 Mobile
    Citazione ( Capoto78 04/12/2017 @ 00:06 )

    E l'anno prossimo mi sa proprio che Nikolic lo facciamo rientrare dal prestito

    Troppo presto per dirlo, le somme si tirano a fine campionato.

  • JaxMamba 04/12/2017, 06.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/12/2017 @ 23:36 )

    Questa volta il punto mancante pesa più del solito, per quello che si è visto nel finale. Decisamente criticabile la scarsa lucidità degli ultimi 2 minuti; compreso il coach, purtroppo. Sono nero, perchè certe occasioni potrebbero dare una svolta ...

    Concordo sconfitta molto evitabil3 considerando anche che sotto canestro stephens ha fatto quellp cje voleva. Ci siamo adeguati a Napoli e ne siamo usciti coj le ossa rotte. Ebeling e Keene disastrosi nel 4 quarto...peccato si presunzione e abbiamo pagato. Mi.rode proprio

  • Capoto78 04/12/2017, 00.06 Mobile

    E l'anno prossimo mi sa proprio che Nikolic lo facciamo rientrare dal prestito

  • Kerberos 03/12/2017, 23.36
    Citazione ( roberxulix 03/12/2017 @ 23:08 )

    Concordo. La squadra è praticamente arrivata all'ultimo minuto con tutti i falli da spendere ... si poteva vincere con maggiori intese. Poi si sa ... quando si perde per un solo punto resta sempre molta amarezza. Un vero peccato.

    Questa volta il punto mancante pesa più del solito, per quello che si è visto nel finale. Decisamente criticabile la scarsa lucidità degli ultimi 2 minuti; compreso il coach, purtroppo. Sono nero, perchè certe occasioni potrebbero dare una svolta positiva ed invece il perderle in questo modo rischia di darne una negativa.

  • Kerberos 03/12/2017, 23.30

    Partita giocata non con troppa convinzione e soprattutto con un disastroso finale. Già la fortuna non è stata dalla nostra, lasciando un 47% da 3 a Napoli, contro il nostro 27, ed anche un loro 89% ai liberi contro un nostro 63%; sfortuna evidente anche nel finale con Stephens che sbaglia due liberi, mentre prima e dopo di lui fioccavano le triple senza fatiche nell'altra metà campo. A questo si aggiungono alcune scelte sanguinose, come le forzature di Rovatti e Keene in finale di terzo e quarto quarto, entrambe punite in contropiede.
    Bisogna rivedere la difesa sull'arco, perchè già Treviglio se l'è cavata con una media nelle triple, tra il 50 ed il 60% se non ricordo male.


    Comunque la ciliegina, magari non determinante, è un'altra. Sotto di un punto a 9 secondi dalla fine non siamo riusciti a mandare in lunetta i napoletani per avere l'ultimo possesso. In tutto l'ultimo quarto decisivo non avevamo fatto neanche un fallo; segno che la difesa è stata gravemente deficitaria (non so se per questioni fisiche o mentali). Francamente una delle partite di basket punto a punto tra le più regalate, tra le tante viste; in altri casi la cosa dipendeva da uno o due fatti, pur cruciali o particolari, ma qua si sono impegnati per sommare una serie di fattori sfavorevoli.
    In tale contesto è anche inutile discutere qualche scelta arbitrale almeno dubbia.


    Sconfitta più dolorosa psicologicamente che in classifica. Se serviva una vittoria per cominciare a guardare la parte sinistra della classifica e sperare nei PO, una sconfitta come questa rischia di lasciare strascichi, perchè azzera le motivazioni.

  • roberxulix 03/12/2017, 23.08
    Citazione ( SS131 03/12/2017 @ 21:19 )

    Peccato, peccato, peccato! Errori decisivi di Keene ma prima anche di Ebeling qualche ingenuità. Stephens ha fatto quel che ha voluto per mancanza di avversari. In A farebbe figuracce. A me piace molto ma nel contesto della A2. Per essere un 4 non h ...

    Concordo. La squadra è praticamente arrivata all'ultimo minuto con tutti i falli da spendere ... si poteva vincere con maggiori intese.
    Poi si sa ... quando si perde per un solo punto resta sempre molta amarezza. Un vero peccato.

  • SS131 03/12/2017, 21.19 Mobile

    Peccato, peccato, peccato! Errori decisivi di Keene ma prima anche di Ebeling qualche ingenuità. Stephens ha fatto quel che ha voluto per mancanza di avversari. In A farebbe figuracce. A me piace molto ma nel contesto della A2. Per essere un 4 non ha tiro ed è troppo leggero per giocare proficuamente in post basso.

  • crepuscolozzo 03/12/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 03/12/2017 @ 21:05 )

    OK capito ancora da svezzare.. Ti avrei chiesto se era simile a Marcello Kemp ma almeno lui un po' di tiro lo aveva

    Noooo... Kemp era tanto più forte.. Anche se Kemp giocava da 3

  • Patrriots34a28 03/12/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 03/12/2017 @ 21:02 )

    É un ottimo atleta ma non ha la solidità necessaria per giocare a quel livello..in A pagherebbe troppo sia da 4 che da 5... La lega 2 é la sua dimensione secondo me...magari da cambio in 4 ... Se lavora sul tiro

    OK capito ancora da svezzare.. Ti avrei chiesto se era simile a Marcello Kemp ma almeno lui un po' di tiro lo aveva

  • crepuscolozzo 03/12/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 03/12/2017 @ 20:49 )

    Secondo te Stephens potrebbe essere pronto per i piani alti con la dinamo già da subito

    É un ottimo atleta ma non ha la solidità necessaria per giocare a quel livello..in A pagherebbe troppo sia da 4 che da 5... La lega 2 é la sua dimensione secondo me...magari da cambio in 4 ... Se lavora sul tiro

  • MENCIA 03/12/2017, 21.01

    1 punto

  • AnsuSesay4 03/12/2017, 20.58

    Che bellezza vedere questo Carter dal vivo, grazie di questa vittoria Kerry! Grazie anche a Gennarone Sorrentino, he got Ice in his veins! Grazie Ragazzi, spero solo che riuscite a trovare un pò di continuità.


    Onore all'unico tifoso di Cagliari presente al Palazzetto


    #InCarterWeTrust #MVP

  • Patrriots34a28 03/12/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 03/12/2017 @ 20:43 )

    Bruttissima gestione della partita.... Keene andava panchinato da metà gara.. É riuscito a buttare al ce...o la prestazione mostruosa di Stephens e gli sforzi dei compagni... Per due volte cagliari poteva allontanarsi nelgli ultimi minuti di gara. ...

    Secondo te Stephens potrebbe essere pronto per i piani alti con la dinamo già da subito

  • robydinamoss 03/12/2017, 20.48

    keene oggi non era lui.peccato davvero per questa sconfitta.

  • Tonypac 03/12/2017, 20.45 Mobile

    Finale pazzo, la risolve Sorrentino. Stephens ha fatto quello che voleva per 40 minuti, pazzesco

  • crepuscolozzo 03/12/2017, 20.43 Mobile

    Bruttissima gestione della partita.... Keene andava panchinato da metà gara.. É riuscito a buttare al ce...o la prestazione mostruosa di Stephens e gli sforzi dei compagni... Per due volte cagliari poteva allontanarsi nelgli ultimi minuti di gara.. E Keen se avesse giocato per gli avversari avrebbe fatto meno danni... Era tranquillamente alla portata.. Peccato