Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 29/11/2017, 22.17

Keene vince il duello a distanza con Thomas: Cagliari batte Virtus Roma 82-65 nel posticipo di A2

Nel posticipo di Serie A2 Ovest, autoritario successo della Pasta Cellino Cagliari sulla Virtus Roma (+17). Migliori in campo Keene e Thomas

Serie A2 Ovest

Nel posticipo della Serie A2 – Girone Ovest, Pasta Cellino Cagliari che si impone sulla Virtus Roma di coach Bechi 82-65. Gara precedentemente rinviata per concomitanza con Cagliari-Inter del campionato di calcio di sabato 25 novembre. 

Sardi che schierano Keene, Rullo, Bucarelli, Matrone e Stephens; Virtus in campo con Baldasso, Maresca, Thomas, Benetti, Roberts.
Apre le danze Thomas da oltre l'arco (0-3), pronta risposta firmata Keene; poi Cagliari ingrana: Bucarelli, Rullo e ancora Keene costruiscono il 12-6 del 4', coi capitolini che si affidano a Thomas per restare in gara. Roma comunque si ricompatta: 14-12 con 4:20 sul tabellone e partita equilibrata. Frattanto difese che non si dannano l'anima e attacchi che vanno a mille: Roberts e Thomas (13 p. nel quarto) pungono, Chessa timbra dalla lunga ma Keene (4/5 da 2 e 3/4 da 3 al 10') salva tutto alla prima sirena (21-23). 
Secondo quarto e Keene riprende da dove aveva interrotto: impatta in sospensione dalla media (23-23), poi mette freccia e sorpassa. Squadre a braccetto nel cuore del secondo periodo (33-31), con fasi di pallacanestro confusa ed errori su entrambi i lati del campo: 39-38 all'intervallo, in un duello a distanza tra americani. 

Di Landi il primo canestro della ripresa (39-40) e Thomas (22 di valutazione a metà gara) allunga; dall'altra parte Ebeling tampona l'emorragia (-2). Minifuga capitolina ma Cagliari esce dalle difficoltà con l'asse Rullo-Keene (55-52) per poi tentare la fuga: 65-56 al 30', grazie a un basket fluido e sereno. 
In apertura di quarto periodo la Pasta Cellino va oltre la doppia cifra di vantaggio (67-56), subito time-out Bechi; a questo punto Keene, già eccellente, si prende tutto il proscenio: vicino al trentello, il play di Youngstown State e Central Michigan ispira compagni e pubblico per l'82-65 finale. 5 rossoblu in doppia cifra, Roma troppo Thomas dipendente. 

Quinto sigillo stagionale (quarto in casa) per Cagliari; settima sconfitta del 2017-2018 per la Virtus, chiamata ora alla trasferta di Agrigento domenica. 

Presente al PalaPirastu l'intera squadra della Dinamo Sassari, scesa nel capoluogo per sostenere i 'cugini' cagliaritani. 

CAGLIARI-VIRTUS ROMA 82-65
Cagliari: Ibba ne, Keene 28, Allegretti, Turel 6, Rullo 12, Ebeling 10, Matrone, Bucarelli 10, Stephens 10, Rovatti 6, Angius ne. All.: Paolini. 
Roma: Benetti 5, Basile, Maresca 3, Chessa 9, Donadoni ne, Baldasso 3, Lucarelli ne, Landi 10, Vedovato, Roberts 11, Thomas 24. All.: Bechi. 
Arbitri: Maschio, Valzani.
Parziali: 21-23; 39-38; 62-56. 

© Riproduzione riservata
M. Portoghese

M. Portoghese

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • luke76 01/12/2017, 18.40
    Citazione ( MonsterBlock23 01/12/2017 @ 18:26 )

    In tal caso, bel limbo di m***a che ci aspetta (nella migliore delle ipotesi)...

    in bene o in male il prossimo anno capiremo tutto...

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 18.26
    Citazione ( luke76 01/12/2017 @ 17:58 )

    in generale ho le tue stesse sensazioni...come se si fosse fatto affidamento su uno sponsor o azionista grande a inizio stagione che poi è sfumato...e che ormai questa proprietà sia consapevole che non ha più da investire...

    In tal caso, bel limbo di m***a che ci aspetta (nella migliore delle ipotesi)...

  • luke76 01/12/2017, 17.58
    Citazione ( MonsterBlock23 01/12/2017 @ 13:09 )

    Non ho colto dichiarazioni sul naufragio del fantomatico progetto triennale, avrei apprezzato anche lì una presa di responsabilità diretta ma potrebbe anche essere nelle parti tagliate. In tutto questo il DG è sparito, ormai tace da un paio di me ...

    in generale ho le tue stesse sensazioni...come se si fosse fatto affidamento su uno sponsor o azionista grande a inizio stagione che poi è sfumato...e che ormai questa proprietà sia consapevole che non ha più da investire...

  • Daca 01/12/2017, 15.07
    Citazione ( Alato62 01/12/2017 @ 15:05 )

    Sportando Non sapete nulla sui contenuti della Conferenza stampa di Bechi e di Toti?

    Oddio avete preso Bechi?!

  • Alato62 01/12/2017, 15.05

    Sportando Non sapete nulla sui contenuti della Conferenza stampa di Bechi e di Toti?

  • Alato62 01/12/2017, 14.59

    Sulla pagina ufficiale di Virtus Roma TV è sparito il link sulla conferenza. Speriamo che lo stiano perfezionando per poter ascoltare le parole di Bechi e di Toti.

  • asphaltjungle 01/12/2017, 14.01

    il messaggio precedente e' in risposta al commento di Gil10Sba5

  • asphaltjungle 01/12/2017, 13.58

    si ma almeno potevi aspettare 2 o 3 partite con il nuovo allenatore,adesso ci ritroviamo con un giocatore col morale sotto i tacchi.considera che per noi e' un giocatore imprendiscibile visto che e' l'unico del roster che puo fare il playmaker.mi dispiace ma e' l'ennesima toppa,adesso spiegatemi come si fa a scindere l'aspetto tecnico da quello dirigenziale,i fatti sono sotto gli occhi di tutti e anche i risultati purtroppo

  • giamimancaGigiDatome 01/12/2017, 13.11

    Grazie.... attendiamo originale per valutazioni e commenti. Comunque è vero, a dicembre ci dovrebbe essere udienza causa con Unicusano.. avevo rimosso

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 13.09
    Citazione ( luke76 01/12/2017 @ 12:48 )

    Ammissione di colpa nel non riuscire a trovare sponsor...bene...cercare un nuovo socio di maggioranza..speriamo non siano solo dichiarazioni di facciata..

    Non ho colto dichiarazioni sul naufragio del fantomatico progetto triennale, avrei apprezzato anche lì una presa di responsabilità diretta ma potrebbe anche essere nelle parti tagliate.

    In tutto questo il DG è sparito, ormai tace da un paio di mesi se la memoria non mi inganna e sarebbe stato confortante vederlo al fianco di presidente e allenatore.

    Per quello che sono riuscito a cogliere e per il tono generale della conferenza mi sembra un bel passo indietro carpiato rispetto alla scorsa stagione. Sicuramente sono condizionato in maniera negativa dal momento della squadra, ma percepisco una gran brutta aria, mancano troppi pezzi e sembra che si stia ragionando su un castello di carte.

  • luke76 01/12/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 01/12/2017 @ 11:48 )

    Nelle parti in cui parla Toti faccio fatica a seguire il filo perchè ci sono molti offline, comuque: - Toti: il lavoro di Bechi verrà valutato a fine anno in base a vittorie e sconfitte - Toti: il roster non è da primi posti ma nemmeno da ultimi ...

    Ammissione di colpa nel non riuscire a trovare sponsor...bene...cercare un nuovo socio di maggioranza..speriamo non siano solo dichiarazioni di facciata..

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 11.57
    Citazione ( Alato62 01/12/2017 @ 11:55 )

    Grazie mille, veramente. Ora spero che venga salvato il video e si possa ascoltarlo in buona risoluzione audio.

    Di nulla, speriamo che arrivi la versione integrale :)

  • Alato62 01/12/2017, 11.55
    Citazione ( MonsterBlock23 01/12/2017 @ 11:52 )

    Toti ha parlato anche di Unicusano e di qualcosa relativo a SAM Italia, ma ci sono tagli (dovuti credo allo streaming) e non sono riuscito a capire.

    Grazie mille, veramente. Ora spero che venga salvato il video e si possa ascoltarlo in buona risoluzione audio.

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 11.52

    Toti ha parlato anche di Unicusano e di qualcosa relativo a SAM Italia, ma ci sono tagli (dovuti credo allo streaming) e non sono riuscito a capire.

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 11.48

    Nelle parti in cui parla Toti faccio fatica a seguire il filo perchè ci sono molti offline, comuque:


    - Toti: il lavoro di Bechi verrà valutato a fine anno in base a vittorie e sconfitte
    - Toti: il roster non è da primi posti ma nemmeno da ultimi, la mia aspirazione sarebbe tornare a rifare i PO
    - Toti: il traguardo è cambiare qualcosa nella città e nella società, il basket a Roma è difficile, sto continuando a cercare chi possa intervenire in maniera decisiva in società sostituendo me nel pacchetto di maggioranza; la squadra deve tornare a fare la A1; non siamo capaci di trovare gli sponsor, sono disponibile a trovare qualcuno che mi possa sostituire nel ruolo e nell'azionariato; bisogna lavorare per migliorare l'aspetto tecnico e quello organizzativo.

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 11.46

    Questo quanto sono riuscito ad ascoltare finora:

    - Bechi: a Cagliari Baldasso ha provato ad applicare le nuove idee di basket che ho portato, avrà bisogno di aiuto dalla panchina, ha 19 anni ed ha bisogno di essere aiutato e impostato (Giachetti a Torino due o tre anni fa aveva ancora bisogno che io lo aiutassi)
    - Bechi: i ragazzi sono consapevoli della posizione in cui ci troviamo in classifica e di cosa bisogna fare e diventare, la disponibilità è massima a prescindere dal talento e la solidità porterà ai risultati
    - Bechi: Thomas è in condizioni buone, qualche fastidio alla caviglia

  • Alato62 01/12/2017, 11.29
    Citazione ( MonsterBlock23 01/12/2017 @ 11:26 )

    Lo farei io ma purtroppo riesco a seguire solo a sprazzi e la stessa diretta si interrompe di frequente, finora ho capito bene soltanto l'accenno di Toti alla ricerca di partner anche maggioritari...

    Grazie comunque. Mutua Assistenza Virtussina

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 11.26
    Citazione ( Alato62 01/12/2017 @ 11:02 )

    Purtroppo, il mio browser d'ufficio non mi permette di vedere lo streaming. Qualcuno può riassumere?

    Lo farei io ma purtroppo riesco a seguire solo a sprazzi e la stessa diretta si interrompe di frequente, finora ho capito bene soltanto l'accenno di Toti alla ricerca di partner anche maggioritari...

  • Alato62 01/12/2017, 11.02
    Citazione ( MonsterBlock23 01/12/2017 @ 10:59 )

    Hallelujah! Ma lo streaming è confermato?

    Purtroppo, il mio browser d'ufficio non mi permette di vedere lo streaming. Qualcuno può riassumere?

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 11.00

    [ link ]

    Streaming live

  • MonsterBlock23 01/12/2017, 10.59
    Citazione ( Alato62 01/12/2017 @ 10:41 )

    Da quanto so, Toti è presente alla conferenza stampa.

    Hallelujah! Ma lo streaming è confermato?

  • giamimancaGigiDatome 01/12/2017, 10.48

    E' in streaming ? qualcuno puo' fare un riassunto ?

  • Alato62 01/12/2017, 10.41
    Citazione ( MonsterBlock23 30/11/2017 @ 13:09 )

    Aspetto con ansia la conferenza di domani, voglio vedere chi ci sarà oltre a Bechi e soprattutto quali argomenti porterà.

    Da quanto so, Toti è presente alla conferenza stampa.

  • amodinamo 01/12/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 01/12/2017 @ 01:01 )

    eh! che gentile! grazie cmq :-)

    gentilezza educazione rispetto dovrebbero essere alla base del giusto vivere...tu per come ti poni meriti tutti e tre:-))

  • emegliodatre 01/12/2017, 01.01 Mobile
    Citazione ( amodinamo 01/12/2017 @ 00:50 )

    ti ringrazio per le informazioni e deduzioni che come al solito esprimi con sagacia e chiarezza vivendo a Reggio Emilia faccio un Po fatica a seguire questa nuova realtà che amando il basket spero di cuore che prenda piede aggiungo che mi piacerebbe ...

    eh! che gentile! grazie cmq :-)

  • amodinamo 01/12/2017, 00.56 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 01/12/2017 @ 00:17 )

    ah dimenticavo! manca un po' per gare di questo livello, e sarebbe la ciliegina sulla torta sia per la squadra sia per il pubblico, un minimo di tifoseria organizzata, con cori, incitamento, pressione

    mi scuso per la punteggiatura non presente ma scrivendo dal cellulare bisogna fare velocemente se no si rischia di dover riscrivere tutto:-)

  • amodinamo 01/12/2017, 00.50 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 01/12/2017 @ 00:17 )

    ah dimenticavo! manca un po' per gare di questo livello, e sarebbe la ciliegina sulla torta sia per la squadra sia per il pubblico, un minimo di tifoseria organizzata, con cori, incitamento, pressione

    ti ringrazio per le informazioni e deduzioni che come al solito esprimi con sagacia e chiarezza vivendo a Reggio Emilia faccio un Po fatica a seguire questa nuova realtà che amando il basket spero di cuore che prenda piede aggiungo che mi piacerebbe come obbiettivo i play off che potrebbero essere alla portata e magari accendere quel senso di appartenenza che potrebbe creare uno zoccolo duro di pubblico che come tu osservi manca..sempre lieto di leggere i tuoi commenti mai banali

  • emegliodatre 01/12/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/11/2017 @ 12:59 )

    ciao cara se c'eri mi dici come sta rispondendo il pubblico al p.p.?cosa ne pensi di Keene? come vedi la squadra e possibili obbiettivi?

    ah dimenticavo! manca un po' per gare di questo livello, e sarebbe la ciliegina sulla torta sia per la squadra sia per il pubblico, un minimo di tifoseria organizzata, con cori, incitamento, pressione

  • emegliodatre 01/12/2017, 00.12 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/11/2017 @ 12:59 )

    ciao cara se c'eri mi dici come sta rispondendo il pubblico al p.p.?cosa ne pensi di Keene? come vedi la squadra e possibili obbiettivi?

    3) la squadra, se continua così, rende bene perché ha un buon quintetto e dignitosi rimpiazzi per ogni ruolo e la sensazione che danno è di grande ordine e disciplina, anche perché dietro ci sono evidenti schemi e consegne che tutti capiscono e seguono; 4) obiettivi: boh! non so quali fossero a monte, per cui non so che cosa devono ottenere....

  • emegliodatre 01/12/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( amodinamo 30/11/2017 @ 12:59 )

    ciao cara se c'eri mi dici come sta rispondendo il pubblico al p.p.?cosa ne pensi di Keene? come vedi la squadra e possibili obbiettivi?

    ciao amodinamo! allora, nell'ordine: 1) l'esperimento a2 inizia a prendere piede presso il pubblico, soprattutto perché la squadra fa vedere a sprazzi giocate molto molto buone con grinta e motivazione; 2) keene è davvero bravo per il suo livello (in effetti non sfigurerebbe nemmeno in certe squadre di a1, come sostituto di lusso) perché oltre a doti atletiche ha attitudine per la leadership

  • luke76 30/11/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 30/11/2017 @ 20:03 )

    Appunto bella conferma che per fare il play gli manca l'ingrediente primario, il carattere. Spiace perché tiro, difesa e taglia sarebbero molto buone, ma.vengono sprecate per l'atteggiamento. E come Baldasso quello di diversi altri. Se vuoi cambiar ...

    prendere uno con carattere carisma e garra penso sarebbe molto utile.

  • Gil10Sba5 30/11/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( asphaltjungle 30/11/2017 @ 15:16 )

    certo offrire baldasso in cambio di passera ,o anche solo far girare la voce,non e' stata una mossa geniale e si e' visto il risultato.quest'anno non ha mai giocato bene ma ieri e' stato inesistente

    Appunto bella conferma che per fare il play gli manca l'ingrediente primario, il carattere. Spiace perché tiro, difesa e taglia sarebbero molto buone, ma.vengono sprecate per l'atteggiamento.
    E come Baldasso quello di diversi altri.
    Se vuoi cambiare qualcosa, azzardo che cambiare Thomas per prendere un.Keene potrebbe avere i suoi effetti su questo gruppo.

  • asphaltjungle 30/11/2017, 15.16

    certo offrire baldasso in cambio di passera ,o anche solo far girare la voce,non e' stata una mossa geniale e si e' visto il risultato.quest'anno non ha mai giocato bene ma ieri e' stato inesistente

  • luke76 30/11/2017, 13.57
    Citazione ( Alato62 30/11/2017 @ 13:33 )

    Proprio sempre sempre non mi pare: mi ricordo la partita di Rieti e quella di Latina dove vi fu un atteggiamento rivedibile, ma anche le imbarcate di Tortona e Casale e il drammatico playout contro Recanati.

    beh magari io la vedo troppo rigida ma i giocatori sono stati spesso tutelati...alcune volte con risultati positivi (Benetti sta tornando ad essere un giocatore) altre meno...in generale il loro rendimento/atteggiamento incide a mio parere intorno al 50%: gli italiani hanno dimostrato lo scorso anno di valere la categoria perchè anche in quelle poche occasioni in cui mancò Brown vicemmo.
    Se poi non sanno gestire una situazione difficile e si deprimono non sono giocatori e uomini fino in fondo...

  • Alato62 30/11/2017, 13.37

    Il problema di questa squadra è che non riesce a rimanere concentrata per tuti i 40 minuti di gioco; problema particolarmente acuto in trasferta (a Reggio smettemmo di giocare nel periodo finale, perdendo una partita già vinta, a Napoli non abbiamo mai iniziato, ieri blackout a cavallo del terzo e del quarto periodo) ma riscontrato anche in casa (il primo quarto e il finale contro Rieti). Colpa di alcuni giocatori e dello staff che non ha trovato la chiave per aprire il cuore a questo ragazzi.

  • Alato62 30/11/2017, 13.33
    Citazione ( luke76 30/11/2017 @ 11:08 )

    hai ragione...ma neanche mai nominarli o richiamarli all’ordine come fatto da società e coach(la principale critica che faccio a Corbani è quella di averli sempre giustificati e protetti con i risultati che abbiamo sotto agli occhi...Baldasso e B ...

    Proprio sempre sempre non mi pare: mi ricordo la partita di Rieti e quella di Latina dove vi fu un atteggiamento rivedibile, ma anche le imbarcate di Tortona e Casale e il drammatico playout contro Recanati.

  • MonsterBlock23 30/11/2017, 13.09 Mobile

    Aspetto con ansia la conferenza di domani, voglio vedere chi ci sarà oltre a Bechi e soprattutto quali argomenti porterà.

  • amodinamo 30/11/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 30/11/2017 @ 02:09 )

    naturalmente, essendo appena subentrato, merita un po' di benefici del dubbio, ma al suo esordio ha di sicuro cannato alla grande i time out a disposizione

    ciao cara se c'eri mi dici come sta rispondendo il pubblico al p.p.?cosa ne pensi di Keene? come vedi la squadra e possibili obbiettivi?

  • tigerjack 30/11/2017, 12.07 Mobile

    Premesso che alla prima partita dopo cambio tecnico non si può pensare di vedere chissà quale cambiamento forse però era meglio spendere soldi per acquistare giocstori

  • MikePatton 30/11/2017, 11.58

    per me il problema non e' Thomas ma il resto della squadra.
    Landi latita, Baldasso sta facendo malissimo, Basile indegno, Maresca si sbatte ma ha la sua eta', Benetti ci mette impegno e grinta ma siamo a livello di serie B, Vedovato manco l'impegno, dopo 30 secondi ha il fiatone.
    Altro che Thomas...

  • Alato62 30/11/2017, 11.25
    Citazione ( MikePatton 30/11/2017 @ 11:12 )

    Qui su Sportando si continua a criticare Thomas, che per carita', gioca da solo, ma senza di lui misa che possiamo uscire da qualsiasi partita ad inizio primo quarto. Almeno lui ci tiene in partita per 3 quarti...di solito

    Le critiche che rivolgo a Thomas, che sa indubbiamente giocare a pallacanestro, sono di ordine caratteriale (è svogliatissimo in difesa e, in particolare, nel rientro dopo un'azione d'attacco) e tattico (non sa giocare con i compagni e s'intestardisce nel palleggio, arresto e tiro, senza praticare soluzioni alternative). Poi, è il contrario di un leader, che è quel che ci vorrebbe per aiutare i nostri ragazzi. Un po' come il Keene di ieri sera, il Raivio di Legnano, il Sanders di Casale, il Carter di Napoli, il Miles di Scafati, il Roberts di Reggio e l'Hearst di Rieti ...

  • thirdkill 30/11/2017, 11.22
    Citazione ( MikePatton 30/11/2017 @ 11:12 )

    Qui su Sportando si continua a criticare Thomas, che per carita', gioca da solo, ma senza di lui misa che possiamo uscire da qualsiasi partita ad inizio primo quarto. Almeno lui ci tiene in partita per 3 quarti...di solito

    per me thomas è giocatore da trentello a domenica, senza problemi, ha doti fisiche, atletiche e tecniche che gli dovrebbero consentire di dominare in A2. purtroppo però è anche giocatore di difficile gestione. tende a rompere i giochi, incapace ai leggere i momenti della partita, se fa una cappellata si deprime peggio di un bambino e allora è la fine.
    poi per carità, segna, se in striscia tende a metterla con continuità e così via. ma secondo te è normale che un giocatore che come ieri si prende 19 tiri (per carità, segnando 24 punti e anche con buone %), alla fine va zero volte in lunetta???

  • MikePatton 30/11/2017, 11.12

    Qui su Sportando si continua a criticare Thomas, che per carita', gioca da solo, ma senza di lui misa che possiamo uscire da qualsiasi partita ad inizio primo quarto.
    Almeno lui ci tiene in partita per 3 quarti...di solito

  • luke76 30/11/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/11/2017 @ 10:50 )

    Le responsabilità di una stagione allo stato fallimentare (2/7 con la prossima ancora fuori casa è, per ora, tale) vanno suddivise in tutte le componenti. Ha sbagliato la società nel cambiare in corsa la gestione del mercato, con l'esonero di Giof ...

    hai ragione...ma neanche mai nominarli o richiamarli all’ordine come fatto da società e coach(la principale critica che faccio a Corbani è quella di averli sempre giustificati e protetti con i risultati che abbiamo sotto agli occhi...Baldasso e Benetti i più lampanti negli ultimi 3 anni...)allora preferisco la squadra di 2 anni fa:scarsa ma che dava sempre tutto!

  • Alato62 30/11/2017, 10.50
    Citazione ( thirdkill 30/11/2017 @ 09:15 )

    appunto...senza voler addossare troppe responsabilità a Bechi che è arrivato da pochissimi giorni, ma non c'è stato un minimo cambio di atteggiamento in campo da parte dei giocatori, a mio avviso, oggi come ieri, veri responsabili di questa fin qu ...

    Le responsabilità di una stagione allo stato fallimentare (2/7 con la prossima ancora fuori casa è, per ora, tale) vanno suddivise in tutte le componenti. Ha sbagliato la società nel cambiare in corsa la gestione del mercato, con l'esonero di Giofré; ha sbagliato lo staff tecnico, in alcune scelte tattiche veramente rivedibili e nell'incapacità di motivare il gruppo; hanno sbagliato tecnicamente i giocatori in troppe occasioni decisive e, soprattutto, nell'atteggiamento di alcuni (Baldasso e Thomas, in particolare e troppo spesso, ma anche a volte Landi e Benetti). Mettiamoci gli infortuni di De Nicolao e, soprattutto, di Chessa e il risultato è questo. Addossare gran parte delel responsabilità solo sulle spalle dei giocatori è eccessivo, a parer mio.

  • amazonia 30/11/2017, 10.34
    Citazione ( thirdkill 30/11/2017 @ 09:15 )

    appunto...senza voler addossare troppe responsabilità a Bechi che è arrivato da pochissimi giorni, ma non c'è stato un minimo cambio di atteggiamento in campo da parte dei giocatori, a mio avviso, oggi come ieri, veri responsabili di questa fin qu ...

    detto fra noi...magari aveccelo quinton a sto giro

  • thirdkill 30/11/2017, 09.15
    Citazione ( amazonia 30/11/2017 @ 09:09 )

    La cosa piu brutta di ieri sera é stata la totale mancanza di voglia, soprattutto da patrte di chi dovrebbe tirare la carretta nei momenti difficili. Maresca versione grandine, chessa e landi NP e cosi via. Eppure il cambio tecnico dovrebbe generare ...

    appunto...senza voler addossare troppe responsabilità a Bechi che è arrivato da pochissimi giorni, ma non c'è stato un minimo cambio di atteggiamento in campo da parte dei giocatori, a mio avviso, oggi come ieri, veri responsabili di questa fin qui pessima stagione. quando poi in campo hai Quinton Hosley A2.0, tutto è più difficile...

  • amazonia 30/11/2017, 09.09
    Citazione ( Alato62 30/11/2017 @ 09:07 )

    Che un manipolo di professionisti giochi con concentrazione e determinazione è, anch'esso, un prerequisito che, in genere, do per scontato, tenuto conto che i bonifici sono sempre regolari. Dopo alcune partite sconcertanti, in primis quella di Napol ...

    La cosa piu brutta di ieri sera é stata la totale mancanza di voglia, soprattutto da patrte di chi dovrebbe tirare la carretta nei momenti difficili. Maresca versione grandine, chessa e landi NP e cosi via. Eppure il cambio tecnico dovrebbe generare la famosa scossa...

  • Alato62 30/11/2017, 09.07
    Citazione ( thirdkill 30/11/2017 @ 08:53 )

    Quindi vieni a me...

    Che un manipolo di professionisti giochi con concentrazione e determinazione è, anch'esso, un prerequisito che, in genere, do per scontato, tenuto conto che i bonifici sono sempre regolari. Dopo alcune partite sconcertanti, in primis quella di Napoli, questa certezza mi è venuta meno. Ora, serve mano durissima, da parte di coach e, soprattutto, della società. SI può anche perdere, ma non come ieri sera.

  • thirdkill 30/11/2017, 08.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/11/2017 @ 08:23 )

    Passando all'orribile prestazione della Virtus di ieri sera nella meravigliosa Sardegna, il problema più grave di quest'anno non è solo il fallimento del progetto Baldasso, la mancanza di un play esperto, la precaria condizione fisica di alcuni gio ...

    Quindi vieni a me...

Pagina di 2