Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 14/11/2017, 17.19 Ufficiale

La Cagliari Dinamo Academy risolve il contratto con Simone Bonfiglio

Verrà aggregato stabilmente alla Pasta Cellino il giovane Edoardo Angius

Serie A2 Ovest
La Cagliari Dinamo Academy comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il playmaker Simone Bonfiglio.

La società ringrazia Simone per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi mesi e gli augura le migliori fortune per la sua nuova esperienza cestistica.

La Cagliari Dinamo Academy comunica inoltre che verrà aggregato stabilmente alla formazione di coach Paolini il giovane cagliaritano, classe 1997, Edoardo Angius, cresciuto nel vivaio della San Paolo e negli ultimi anni in forza alle società Esperia ed Olimpia, che si stava già allenando da qualche settimana con i rosso-blu.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • sisisisi 15/11/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( Baio73 15/11/2017 @ 15:18 )

    Abbiamo un concetto abbastanza diverso dell’esoressione “alti livelli”.

    Vabbè dai.... Non fare il pignolo... :)
    Intendevo per provare a ritagliarsi un posto in serie A ...
    In nba Non ci arriva di certo... :)

  • Baio73 15/11/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/11/2017 @ 08:53 )

    Vedi sotto .... operazione non facile ... ma migliorasse il ballhandling potrebbe essere il suo futuro ad alti livelli

    Abbiamo un concetto abbastanza diverso dell’esoressione “alti livelli”.

  • tolbert 15/11/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/11/2017 @ 08:52 )

    Piuttosto.... Non farebbe bene a noi Bonfiglio? Visto come siamo messi in regia.... Che caratteristiche ha?

    Io aspetterei ancora un po' per capire realmente chi siamo. Ad oggi, mio modesto parere, la squadra è ancora da scoprire. Credo che ci siano ampi margini in tutti i reparti, regia compresa. Fino almeno a febbraio vorrei capire quanto è il potenziale di questi ragazzi e del coach. Poi ne riparliamo

  • MonsterBlock23 15/11/2017, 09.34
    Citazione ( Gil10Sba5 14/11/2017 @ 22:37 )

    Ma De nil è ancora tesserato con noi?

    Non credo, il contratto stipulato all'epoca è ormai scaduto e non si hanno notizie di eventuali rinnovi.

  • sisisisi 15/11/2017, 08.53 Mobile
    Citazione ( Baio73 15/11/2017 @ 07:10 )

    Sai... a Siena non la metteva mai ed ora ne fa 10 di media, magari riesce pure a riciclarsi come play... mi ci manca di venderlo da pivot e poi le ho viste tutte. :-/

    Vedi sotto .... operazione non facile ... ma migliorasse il ballhandling potrebbe essere il suo futuro ad alti livelli

  • sisisisi 15/11/2017, 08.52 Mobile
    Citazione ( tolbert 14/11/2017 @ 21:43 )

    Bucarelli play già visto.... altre idee? :-)))

    Piuttosto.... Non farebbe bene a noi Bonfiglio? Visto come siamo messi in regia....


    Che caratteristiche ha?

  • sisisisi 15/11/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( tolbert 14/11/2017 @ 21:43 )

    Bucarelli play già visto.... altre idee? :-)))

    Per me invece è il suo ruolo se vuole arrivare ad alti livelli... alla vitali per intendersi

  • Baio73 15/11/2017, 07.10 Mobile
    Citazione ( tolbert 14/11/2017 @ 21:43 )

    Bucarelli play già visto.... altre idee? :-)))

    Sai... a Siena non la metteva mai ed ora ne fa 10 di media, magari riesce pure a riciclarsi come play... mi ci manca di venderlo da pivot e poi le ho viste tutte. :-/

  • BetDagdaMor 15/11/2017, 03.07
    Citazione ( Paolo® 14/11/2017 @ 20:44 )

    Scusa Kerberos se sono stato frainteso a te rispondevo solo riguardo a Matrone. Tra l'altro fa piacere che si parli di Cagliari ed è giusto che ci si preoccupi per il futuro del basket in una città che secondo me ha potenzialità enormi per il nost ...

    Sentivo che prima o poi ci sarebbe stato un inciampo casalingo, ma mai avrei pensato che ciò accadesse contro Treviglio, meno quotata di altri avversari visti al PalaPirastu. Condivido il tuo giudizio su Matrone. In fondo si parla di un ragazzo di 22 anni e in generale i centri rispetto ad altri ruoli maturano più tardi. Da non sottovalutare però un opportuno potenziamento muscolare (90 kg per 210 cm sono sotto la media). Uso il termine opportuno perchè è sempre una fase delicata e ho visto troppe promesse sottovalutare questa fase dando luogo ad un aumento non controllato del peso che ha finito per snaturare le proprie caratteristiche positive. Nell'ultimo match però è pesata oltremodo l'assenza di Allegretti e combinata ad una felice giornata sul tiro di Treviglio giustifica il passo falso.

  • Gil10Sba5 14/11/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 14/11/2017 @ 18:11 )

    Dimentichi che abbiamo ancora in palestra un vago alone dell'infortunio di De Nik, sarebbe un investimento inutile :D

    Ma De nil è ancora tesserato con noi?

  • tolbert 14/11/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( Paolo® 14/11/2017 @ 20:08 )

    Nessun allenatore rinuncia volontariamente ad un giocatore bravo e serio come Bonfiglio; quindi la scelta è sicuramente del giocatore che legittimamente aspira a giocare. Io punterei su Bucarelli da play che è il ruolo che potrebbe lanciare il raga ...

    Bucarelli play già visto.... altre idee? :-)))

  • Kerberos 14/11/2017, 21.13
    Citazione ( Paolo® 14/11/2017 @ 20:44 )

    Scusa Kerberos se sono stato frainteso a te rispondevo solo riguardo a Matrone. Tra l'altro fa piacere che si parli di Cagliari ed è giusto che ci si preoccupi per il futuro del basket in una città che secondo me ha potenzialità enormi per il nost ...

    Nessun problema, l'obiezione che hai fatto eri libero di farla senza che nessuno si debba sentire attaccato e neppure io. E' solo che in linea di massima registravo un certo consenso intorno alla Dinamo Cagliari; esendo tifoso anche della Dinamo Sassari, notavo una bella differenza con quanto succede lì ;)


    Comunque io non sono esperto di basket e dunque riguarderò Matrone con più attenzione e pazienza.

  • Paolo® 14/11/2017, 20.44
    Citazione ( Kerberos 14/11/2017 @ 20:27 )

    Su un altro sito si specifica che, in effetti, la richiesta è arrivata da Bonfiglio. Non mi sorprende, perchè non si giustificava lo scarso minutaggio concessogli e se ne sarà risentito. Comunque non è che ci siano chissà quali critiche alla Din ...

    Scusa Kerberos se sono stato frainteso a te rispondevo solo riguardo a Matrone.
    Tra l'altro fa piacere che si parli di Cagliari ed è giusto che ci si preoccupi per il futuro del basket in una città che secondo me ha potenzialità enormi per il nostro sport.
    Se mi permetti torno su Matrone perché io al contrario di te sono rimasto sorpreso molto positivamente dal ragazzo che mi aspettavo molto più grezzo.
    E' vero che c'è tanto da lavorare ma secondo me poche squadre (per non dire nessuna) ha un quarto lungo del livello e delle potenzialità di Matrone. Secondo me fra 3 anni se continua a lavorare così sarà da serie A con minuti importanti.



  • rr441 14/11/2017, 20.38
    Citazione ( Kerberos 14/11/2017 @ 18:59 )

    Decisamente non riusciva a trovare spazio e dunque non mi sorprende l'epilogo. Non saprei dire se l'iniziativa è di Paolini o Bonfiglio. Ad ogni modo ci serve assolutamente un cambio di Keene e con le caratteristiche di Bonfiglio, ovvero esperienza ...

    Gli esterni vanno bene, i punti deboli purtroppo sono nei ruoli più importanti e meno coperti (PG e centro).

  • rr441 14/11/2017, 20.36
    Citazione ( Kerberos 14/11/2017 @ 18:59 )

    Decisamente non riusciva a trovare spazio e dunque non mi sorprende l'epilogo. Non saprei dire se l'iniziativa è di Paolini o Bonfiglio. Ad ogni modo ci serve assolutamente un cambio di Keene e con le caratteristiche di Bonfiglio, ovvero esperienza ...

    Allegretti non ha giocato sabato scorso, ma era in panchina in canotta e pantaloncini, quindi il rientro dovrebbe essere imminente.

  • Kerberos 14/11/2017, 20.27
    Citazione ( Paolo® 14/11/2017 @ 20:08 )

    Nessun allenatore rinuncia volontariamente ad un giocatore bravo e serio come Bonfiglio; quindi la scelta è sicuramente del giocatore che legittimamente aspira a giocare. Io punterei su Bucarelli da play che è il ruolo che potrebbe lanciare il raga ...

    Su un altro sito si specifica che, in effetti, la richiesta è arrivata da Bonfiglio. Non mi sorprende, perchè non si giustificava lo scarso minutaggio concessogli e se ne sarà risentito.
    Comunque non è che ci siano chissà quali critiche alla Dinamo Cagliari; io parlo giusto di Matrone, mentre tutti gli altri stanno andando discretamente. Che si possa azzeccare tutti gli acquisti è impossibile e dunque inevitabile qualche appunto.

  • Paolo® 14/11/2017, 20.08

    Nessun allenatore rinuncia volontariamente ad un giocatore bravo e serio come Bonfiglio; quindi la scelta è sicuramente del giocatore che legittimamente aspira a giocare.
    Io punterei su Bucarelli da play che è il ruolo che potrebbe lanciare il ragazzo ad alto livello.
    Non condivido il giudizio negativo su Matrone che secondo me ha ottime possibilità di diventare un giocatore importante; se solo quest'estate mettesse su un po' di chili. I lunghi maturano sempre tardi e lui è appena arrivato a questi livelli.
    Cagliari è una squadra corta solo nell'esperienza ma questo fa parte del progetto e va accettato; in questo senso l'infortunio di Allegretti è stato decisivo per le ultime due sconfitte.
    Mi sembra che coach e società stiano lavorando molto bene per essere una matricola e mi sembra ingeneroso criticarli dopo un inizio molto al di sopra delle aspettative.

  • Kerberos 14/11/2017, 18.59
    Citazione ( lollobaskettaro 14/11/2017 @ 18:13 )

    come mai ?? hanno altri play di categoria in squadra ?? a parte usa keene che poi mi sembra più una combo realizzatrice che uno che gioca per gli altri.

    Decisamente non riusciva a trovare spazio e dunque non mi sorprende l'epilogo. Non saprei dire se l'iniziativa è di Paolini o Bonfiglio.
    Ad ogni modo ci serve assolutamente un cambio di Keene e con le caratteristiche di Bonfiglio, ovvero esperienza e playmaking (evidentemente a più alto livello). Credo e spero che cercheranno qualcuno allo scopo, ma per il momento vedremo Rullo portare palla.
    Al momento il roster conta solo 8 giocatori spendibili (poichè Matrone sembra non essere adeguato) ed uno è già infortunato (Allegretti). Hanno voluto la A2 ed ora va onorata con un roster serio, non certo promuovendo i ragazzini delle giovanili.

  • lollobaskettaro 14/11/2017, 18.13

    come mai ?? hanno altri play di categoria in squadra ?? a parte usa keene che poi mi sembra più una combo realizzatrice che uno che gioca per gli altri.

  • MonsterBlock23 14/11/2017, 18.11
    Citazione ( Gil10Sba5 14/11/2017 @ 17:45 )

    Fossi in noi lo riprenderei, almeno per cambiare Chessa da play per una 15ina 20 ina di minuti.

    Dimentichi che abbiamo ancora in palestra un vago alone dell'infortunio di De Nik, sarebbe un investimento inutile :D

  • Gil10Sba5 14/11/2017, 17.45

    Fossi in noi lo riprenderei, almeno per cambiare Chessa da play per una 15ina 20 ina di minuti.

  • JaxMamba 14/11/2017, 17.39
    Citazione ( sweepman 14/11/2017 @ 17:38 )

    ...ho controllato bene in tutti gli armadi.....li ho terminati..:-) Scherzi a parte, penso che forse vedremo qualcosa dopo la pausa per la nazionale.Non ho al momento idea degli esterni liberi e desiderosi di giocare in A2, a patto che non vi siano d ...

    ahia.

  • sweepman 14/11/2017, 17.38
    Citazione ( JaxMamba 14/11/2017 @ 17:28 )

    serve un play....sweepman 

    ...ho controllato bene in tutti gli armadi.....li ho terminati..:-) Scherzi a parte, penso che forse vedremo qualcosa dopo la pausa per la nazionale.Non ho al momento idea degli esterni liberi e desiderosi di giocare in A2, a patto che non vi siano difficoltà di ordine economico (...sicuramente ci sono...);

  • JaxMamba 14/11/2017, 17.28

    serve un play....sweepman