Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 04/11/2017, 22.15

Roma cede solo nel finale, Casale vince ancora e mantiene la vetta ad Ovest

68-73 il finale in favore della Novipiù

Serie A2 Ovest
La Novipiù sbanca il Palatiziano di Roma battendo la Virtus per 68-73.

Primo tempo frizzante con la partenza a razzo di Casale ed la pronta risposta dei capitolini nel secondo parziale. Giunti al riposo in perfetta parità, è la Novipiù a mettere la testa avanti nella ripresa.
Il finale di partita è teso con la Virtus che reagisce dopo essere sprofondata a -11 con i canestri di Blizzard e Sanders, Thomas segna il -2 ma la rimonta di Roma non si concretizza, Casale chiude la contesa dalla lunetta e vince per 68-73.


Virtus Roma: Thomas 19, Roberts e Landi 14, Maresca 11.

Novipiù Casale: Sanders 20, Blizzard e Martinoni 10, Bellan e Tomassini 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Alato62 10/11/2017, 14.33

    Come volevasi dimostrare: [ link ]

  • Alato62 09/11/2017, 11.22
    Citazione ( MrFra 09/11/2017 @ 10:10 )

    Beh, dato che le "insormontabili difficoltà a raggiungere il PalaTiziano" valgono sia per i telecronisti/telecamere di Sportitalia che per noi tifosi, immagino che si torni all'orario canonico... Magari la Virtus non ha ancora comunicato niente perc ...

    Nella giornata di domenica 19 novembre è previsto il blocco totale della circolazione all’interno della Fascia Verde tra le 7.30 e le 12.30 e tra le 16.30 e le 20.30. Se si vuole agevolare i tifosi, non rimane che optare per svolgere la partita tra le 13:30 e le 15:30 (un'ora dopo il termine della prima fascia e un'ora prima dell'inizio di quella successiva), altrimenti - in ogni caso - ci sarebbero problemi di accesso o di deflusso, compreso un eventuale anticipo al sabato, tenuto conto che ci sarà il derby calcistico all'Olimpico dalle 18:00.

  • luke76 09/11/2017, 11.22
    Citazione ( thirdkill 09/11/2017 @ 09:25 )

    più che altro non si capisce se a questo punto giochiamo alle 18 o se resta comunque l'orario delle 12, anche se senza diretta.

    visti gli orari della domenica ecologica probabilmente si giocherà Sabato, altrimenti di domenica la finestra è dalle 14 alle 16 solamente

  • Alato62 09/11/2017, 11.08
    Citazione ( thirdkill 09/11/2017 @ 09:19 )

    a parziale giustificazione della brutta prestazione di Basile, ho ascoltato intervista post-gara di Corbani in cui diceva che il giocatore non sarebbe proprio dovuto scendere in campo (non ho capito se per problemi fisici, influenza o altro) ma che ...

    Concordo in pieno sull'obbligo di andare a Napoli molto ocncentrati e mi rasserena il fatto su cui ci informi in merito a Basile perché avevo notato un clamoroso passo indietro rispetto alla partita contro Tortona, anche in relazione alla sua applicazione difensiva che, invece, è il suo punto di forza. Dunque, staffetta Basile - Maresca su Carter, nella speranza che Roberts mostri il suo lato on (a differenza del black out contro Casale) perché se la vedrà con Basabe che si è distinto a Tortona. Daje Virtus!!!

  • MrFra 09/11/2017, 10.10
    Citazione ( thirdkill 09/11/2017 @ 09:25 )

    più che altro non si capisce se a questo punto giochiamo alle 18 o se resta comunque l'orario delle 12, anche se senza diretta.

    Beh, dato che le "insormontabili difficoltà a raggiungere il PalaTiziano" valgono sia per i telecronisti/telecamere di Sportitalia che per noi tifosi, immagino che si torni all'orario canonico... Magari la Virtus non ha ancora comunicato niente perché sta valutando un potenziale anticipo, visto che comunque alle 17/18 siamo ancora in piena domenica ecologica ed il problema non cambierebbe...

  • thirdkill 09/11/2017, 09.25
    Citazione ( luke76 09/11/2017 @ 09:13 )

    informazione di servizio che la Virtus ancora non ha avuto fretta di comunicare.... Lega Nazionale Pallacanestro comunica una variazione nel palinsesto delle dirette televisive del campionato di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia del mese di nove ...

    più che altro non si capisce se a questo punto giochiamo alle 18 o se resta comunque l'orario delle 12, anche se senza diretta.

  • thirdkill 09/11/2017, 09.19
    Citazione ( Alato62 08/11/2017 @ 14:52 )

    Dopo aver visto un paio di partite di Napoli, ritengo che domenica pomeriggio vada dato subito spazio a Maresca nel quintetto titolare, visto lo stato di forma del capitano e la pessima prestazione di Basile contro Casale, nonché in quanto la punta ...

    a parziale giustificazione della brutta prestazione di Basile, ho ascoltato intervista post-gara di Corbani in cui diceva che il giocatore non sarebbe proprio dovuto scendere in campo (non ho capito se per problemi fisici, influenza o altro) ma che è stato rimesso in piedi a forza causa rotazioni corte.
    Su domenica, dovremmo avere l'umiltà di andare in campo da provinciale assetata di punti, se andiamo a Napoli convinti che sarà una passeggiata saranno dolori, visto anche un possibile palazzetto molto caldo.

  • luke76 09/11/2017, 09.13

    informazione di servizio che la Virtus ancora non ha avuto fretta di comunicare....

    Lega Nazionale Pallacanestro comunica una variazione nel palinsesto delle dirette televisive del campionato di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia del mese di novembre. Domenica 19 novembre, ore 12.00 - Lighthouse Pallacanestro Trapani - FCL Contract Legnano KnightsDiretta Sportitalia - Canale 60 DTT, 225 bouquet satellitare Sky La gara va a sostituire la prevista Virtus Roma-NPC Rieti a causa delle insormontabili problematiche di accesso al PalaTiziano, legate alle Domeniche Ecologiche fissate dal Comune di Roma. LNP ringrazia la disponibilità della Virtus Roma e di Sportitalia per aver esperito tutte le ipotesi alternative possibili, nella stessa data, per poter consentire la diretta televisiva; ed al tempo stesso tutelare il regolare afflusso e deflusso del pubblico all'impianto, comprese le esigenze di quello reatino, nell'ambito fasce determinate dalle restrizioni al traffico.

  • Alato62 08/11/2017, 14.52

    Dopo aver visto un paio di partite di Napoli, ritengo che domenica pomeriggio vada dato subito spazio a Maresca nel quintetto titolare, visto lo stato di forma del capitano e la pessima prestazione di Basile contro Casale, nonché in quanto la punta offensiva principale (se non unica) dei partenopei è Carter, cui non va concesso il primo passo (come purtroppo troppo spesso accade). Per il resto, siamo più forti in quasi tutte le stats, con particolare riferimento alla percentuale da due punti, a quella sui liberi e ai rimbalzi. Servirà però grande concentrazione perché per Napoli è quasi un'ultima spiaggia e la società sta provando in tutti i modi di creare l'atmosfera giusta al Pala Barbuto per fornire alla squadra l'aiuto del sesto uomo in campo. Daje Virtus!!!

  • Larry 07/11/2017, 19.35
    Citazione ( dandi73 07/11/2017 @ 10:20 )

    Come puoi ben notare, se hai letto tutto il mio post, lo stesso era collegato piccola città/anni trascorsi in A2/A partecipazione ai play-off. (lo so che voi di Biella vi sentite superiori e lo siete stati sicuramente). Io non ho alcuna tendenza a g ...

    Non ti devi giustificare..hanno difficoltà di comprensione

  • Ostinato 07/11/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/11/2017 @ 08:23 )

    É cosi un bel ragazzo

    Con una fidanzata molto bella

  • dandi73 07/11/2017, 10.20
    Citazione ( romyx 05/11/2017 @ 20:33 )

    Eh certo, perché Agropoli Ferentino Legnano Tortona (e via discorrendo...) sono tutte metropoli. La A2 è sempre stata una realtà di piccoli centri, le “big” derelitte sono una novità di 2/3 anni fa. Onore a voi per l’avvio di campionato, ma ...

    Come puoi ben notare, se hai letto tutto il mio post, lo stesso era collegato piccola città/anni trascorsi in A2/A partecipazione ai play-off. (lo so che voi di Biella vi sentite superiori e lo siete stati sicuramente). Io non ho alcuna tendenza a giorificarmi ma solamente a commentare ciò che è la realtà odierna e degl' ultimi 12 anni di Casale Monferrato in ambito baskettaro . Agropoli e ferentino han mollato dopo poco purtroppo, Tortona è al terzo anno in lega due e inserita con la divisione in est e ovest. Per quanto riguarda legnano ma a quanto ne so io conta più abitanti di Casale (ben il doppio) e pure di Biella. Buon proseguo di campionato a tutti.

  • bellamartin 07/11/2017, 08.23 Mobile
    Citazione ( Ostinato 07/11/2017 @ 08:20 )

    Come si può non amarlo!?

    É cosi un bel ragazzo

  • Ostinato 07/11/2017, 08.20 Mobile
    Citazione ( bellamartin 06/11/2017 @ 22:55 )

    Sicuro

    Come si può non amarlo!?

  • Ostinato 07/11/2017, 08.19 Mobile
    Citazione ( luke76 06/11/2017 @ 22:53 )

    Da morire...lui...

    Smettila di comportarti come una moglie tradita! :-))))))

  • bellamartin 06/11/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Ostinato 06/11/2017 @ 16:26 )

    Già ti manca ....

    Sicuro

  • luke76 06/11/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( Ostinato 06/11/2017 @ 16:26 )

    Già ti manca ....

    Da morire...lui...

  • Ostinato 06/11/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( luke76 05/11/2017 @ 10:47 )

    Tommasini è proprio quello che manca a noi:un play quasi sempre in controllo che valuta le scelte e prende il tiro quando serve...ha mandato tutti al manicomio così come ha fatto Martinoni con i lunghi...bravi loro e pessimi noi. Abbiamo ricomincia ...

    Tiro al piccione? Oh che vi ha fatto la f?

  • Ostinato 06/11/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( luke76 05/11/2017 @ 16:53 )

    Che poi hanno anche a più riprese detto che Sandri è un ex Virtus Roma quindi manca proprio senso critico nelle cose che gli vengono scritte sennò non me lo spiego...

    Già ti manca ....

  • Alato62 06/11/2017, 12.02

    Abbiamo giustamente criticato a caldo Baldasso (io per primo e sugli spalti del Palazzetto) per le sue intemperanze all'interno del parquet e, soprattutto, al di fuori e con i suoi compagni di squadra. Ora, però, dobbiamo stare vicini al ragazzo e dargli quella fiducia che in questo momento proprio non ha. E' l'unico giocatore che, in coppia con Chessa, può costituire un pacchetto esterni dignitoso e dobbiamo metterlo in condizione per proseguire nel percorso di crescita che si è (speriamo provvisoriamente) bruscamente interrotto. Daje Roma e daje Tommaso!!!

  • amazonia 06/11/2017, 11.04

    Ottima Casale, nonostante le assenze, anche se, piccola critica, contro una pessima Virtus doveva e poteva chiudere la partita gia nel primo quarto e veleggiare in scioltezza verso la fine. Invece si è complicata oltremodo la vita.Su roma che dire, non uno ma due passi indietro: un attacco in confusione totale, solo parzialmente mitigato da una difesa a volte efficace, e un piano partita travolto da casale a cui lo staff tecnico non ha saputo dare risposte durante la partita.La mancanza di playmaking é ormai cosa nota, a cui si aggiunge il comportamento di Baldasso, ampiamente stigmazzato da piu commentatori, che fa male a lui e alla squadra.Finale sugli arbitri, accaniti contro la Virtus e chissà perché, ma regali nel secondo quarto a parte, non credo abbiano influito sul risultato finale: casale ha dimostrato che quando c'era da spingere e allungare, non aveva grossa difficoltà. La nostra dimensione al momento é poter aspirare all'ottavo posto. Peccato.

  • vittor 05/11/2017, 23.26

    Casale ha il miglior play (Tomassini) e il più intelligente lungo (Martinoni) del girone Ovest. A questi due aggiungici di gran lunga il miglio allenatore (Ramondino) ed ecco spiegata la posizione in classifica attuale. L'anno scorso dopo le sei sconfitte a fila dell'inizio, senza un americano per tutto il girone di ritorno, riuscì a guadagnare il play-off.

  • larrywright73 05/11/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/11/2017 @ 19:49 )

    Mettiamo alle spalle l'accaduto in queste prime sei partite di campionato (tutte disputate contro squadre performanti che si trovano nei primi posti in classifica) e concentriamoci per le prossime due partite, più abbordabili contro Napoli e Rieti. ...

    Paradossalmente vedo molto più pericolosa la partita con napoli,perché pur con tasso tecnico inferiore,rimane una piazza che conserva un certo entusiasmo e soprattutto uno straniero in più che si è ben comportato all'esordio.La mancanza di un play e ad ora anche di un leader,potrebbe farsi sentire proprio in ambienti"caldi".spero di sbagliarmi.....

  • romyx 05/11/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( dandi73 05/11/2017 @ 11:56 )

    Premetto che non ho visto la partita però giocare senza un usa (lungo titolare) da inizio stagione e il secondo lungo (infortunatosi domenica scorsa) ed essere in testa alla classifica non è cosa da poco per noi di Casale. considerando anche che lo ...

    Eh certo, perché Agropoli Ferentino Legnano Tortona (e via discorrendo...) sono tutte metropoli. La A2 è sempre stata una realtà di piccoli centri, le “big” derelitte sono una novità di 2/3 anni fa. Onore a voi per l’avvio di campionato, ma la tendenza a glorificarvi per ogni minima cosa non vi passa proprio mai.

  • Alato62 05/11/2017, 19.49

    Mettiamo alle spalle l'accaduto in queste prime sei partite di campionato (tutte disputate contro squadre performanti che si trovano nei primi posti in classifica) e concentriamoci per le prossime due partite, più abbordabili contro Napoli e Rieti. Io credo che le prossime due settimane ci diranno che stagione sarà per la Virtus: due vittorie ci permetteranno di tornare con lo score a 0 tra vittorie sconfitte, minimo comun denominatore per consentire di avere speranze di post season, altrimenti temo che la stagione si indirizzerà verso un anonimato che fa malissimo a tutti noi che cerchiamo una via per uscire dal tunnel in cui siamo sprofondati. Importante sarà allontanare i mugugni e i dissidi che ci sono stati all'interno della squadra (Baldasso contro tutti) e concentrarci su un'avversaria per volta, tecnicamente entrambe inferiori alla Virtus ma che avranno il sangue agli occhi (specialmente Napoli ancora a zero punti). Daje Virtus!!!

  • tiziano67 05/11/2017, 18.52
    Citazione ( MrFra 04/11/2017 @ 23:54 )

    Come previsto in estate, l'assenza di playmaking sarà il nostro cruccio per tutta la stagione. Piuttosto, oggi De Nicolao non era neanche al solito posto vicino a Chessa: desume che il suo contratto non sia stato esteso. Ah, infine una considerazion ...

    L'assenza di chessa sta pesando. I suoi minuti potevano anche servire a dare fiato in regia visto che siamo carenti lì.

  • tiziano67 05/11/2017, 18.49
    Citazione ( FighterBancoroma 05/11/2017 @ 09:13 )

    io penso che il nostro maggior problema sia la mancanza di un vero playmaker. Baldasso è arrogante e presuntuoso e con il suo atteggiamento ha compromesso la partita litigando anche con Maresca. Basile è un play inutile, non tira e non sa gestire i ...

    Altro che presuntuoso direi scandaloso. Una squadra seria lo mette fuori squadra e lo fa marcire in panchina quindi so già che non sarà così. Ero dietro alla panchina del secondo allenatore e baldasso ha fatto un cinema a colori con bestemmie, insulti, gesti e reazioni al pubblico. Ho visto che addirittura il medico si è alzato a dirgliene quattro insieme al preparatore atletico penso. Incredibile scenata di un ragazzino che non ha dimostrato niente e che si crede dio sceso in terra. SPero che abbia il buon gusto di chiedere scusa a tutti anche se non bastera a cancellare una altra pagina ridicola della virtus

  • Alato62 05/11/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( luke76 05/11/2017 @ 16:53 )

    Che poi hanno anche a più riprese detto che Sandri è un ex Virtus Roma quindi manca proprio senso critico nelle cose che gli vengono scritte sennò non me lo spiego...

    Dilettanti allo sbaraglio.

  • luke76 05/11/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/11/2017 @ 15:57 )

    Vorrei soffermarmi un attimo sulla scandalosa telecronaca di oggi a Siena di Sportitalia che ha più volte sottolineato il fatto che la partita era tra due grandi del passato: certo per la MS, ma EB gioca in A2 per il secondo anno e prima non ha mai ...

    Che poi hanno anche a più riprese detto che Sandri è un ex Virtus Roma quindi manca proprio senso critico nelle cose che gli vengono scritte sennò non me lo spiego...

  • Alato62 05/11/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    EB è una società senza storia che sta tentando di costruirsi una identità e per questo va rispettata, ma la tradizione sportiva è un'altra cosa ...

  • Alato62 05/11/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( dandi73 05/11/2017 @ 11:56 )

    Premetto che non ho visto la partita però giocare senza un usa (lungo titolare) da inizio stagione e il secondo lungo (infortunatosi domenica scorsa) ed essere in testa alla classifica non è cosa da poco per noi di Casale. considerando anche che lo ...

    Complimenti da Roma. Avete dimostrato di avere organizzazione di gioco è un tecnico che sa quel che vuole e lo sa mettere in pratica, nonostante le assenze, gravi perché tutte concentrate su un ruolo. Nettamente la migliore squadra che ho visto sinora ad Ovest.

  • Alato62 05/11/2017, 15.57 Mobile

    Vorrei soffermarmi un attimo sulla scandalosa telecronaca di oggi a Siena di Sportitalia che ha più volte sottolineato il fatto che la partita era tra due grandi del passato: certo per la MS, ma EB gioca in A2 per il secondo anno e prima non ha mai calcato i parquet che contano. Un po' di cultura cestistica non guasterebbe, ragazzi. Prima di parlare, studiate.

  • dandi73 05/11/2017, 11.56

    Premetto che non ho visto la partita però giocare senza un usa (lungo titolare) da inizio stagione e il secondo lungo (infortunatosi domenica scorsa) ed essere in testa alla classifica non è cosa da poco per noi di Casale. considerando anche che lo scorso anno eravamo partiti 0/6. Quest'anno con una squadra già rodata e un ottimo inserimento dei ventenni denegri e bellan e soprattutto un usa che garantisce una media di 20 punti a partita si è riusciti a passare i 70 punti in quasi tutte le partite cosa quasi mai accaduta lo scorso anno. Per una cittadina come casale un'eventuale nuovo accesso ai play-off e ben 12 anni di basket in lega due e un anno in lega A è un bel cammino.

  • lollobaskettaro 05/11/2017, 11.56
    Citazione ( FighterBancoroma 05/11/2017 @ 09:13 )

    io penso che il nostro maggior problema sia la mancanza di un vero playmaker. Baldasso è arrogante e presuntuoso e con il suo atteggiamento ha compromesso la partita litigando anche con Maresca. Basile è un play inutile, non tira e non sa gestire i ...

    purtroppo mi trovi d'accordo. forse vedovato qualche minuto di cambio come lungo ci può anche stare ma gli altri due oltre che impresentabili a questo livello anche indisponente il primo nell'atteggiamento che forse è la cosa più grave e il secondo ho capito perchè era senza squadra.......

  • luke76 05/11/2017, 10.49 Mobile

    Concludo dicendo che anche la panchina ci ha messo del suo:rotazioni cervellotiche e poi non si tolgono i giocatori in confusione come al Roberts di secondo e terzo quarto...Benetti di stasera non doveva stare seduto tutto il terzo quarto sopratutto perché è l’unico ad avere tenuto botta in difesa insieme a Maresca

  • luke76 05/11/2017, 10.47 Mobile

    Tommasini è proprio quello che manca a noi:un play quasi sempre in controllo che valuta le scelte e prende il tiro quando serve...ha mandato tutti al manicomio così come ha fatto Martinoni con i lunghi...bravi loro e pessimi noi.
    Abbiamo ricominciato il tiro al piccione non riuscendo e spesso non volendo andare dentro e i risultati si sono visti.

  • luke76 05/11/2017, 10.45 Mobile

    Oltre a confermare tutti i problemi in fase offensiva a me oggi sono sembrati esserci tanti passi indietro anche in difesa.
    Il cambio sistematico oggi è stato un dramma e solo la loro poca precisione in alcune fasi della partita l’ha lasciata aperta fino alla fine.
    Triple apertissime sbagliate e poi la quantità enorme di rimbalzi offensivi concessi

  • FighterBancoroma 05/11/2017, 09.13

    io penso che il nostro maggior problema sia la mancanza di un vero playmaker. Baldasso è arrogante e presuntuoso e con il suo atteggiamento ha compromesso la partita litigando anche con Maresca. Basile è un play inutile, non tira e non sa gestire il gioco. Poi non capisco perchè dobbiamo iniziare sempre le partite con Vedovato centro, questo vuol dire regalare subito una decina di punti di vantaggio agli avversari. Vedovato è come Basile: inutile. Dovremo lottare aspramente per non rimanere invischiati nei playout.

  • rockyjoe 05/11/2017, 08.56

    ..nota per chi ha fatto l'articolo: magari una riga per dire che Corbani è stato espulso per due tecnici a inizio gara poteva essere spesa, mi sembra un elemento abbastanza rilevante nel riassunto di una gara, o no??

  • Alato62 05/11/2017, 08.40 Mobile

    Questo il commento di coach Fabio Corbani al termine del match: «Innanzi tutto complimenti agli avversari perché credo che abbiano condotto la partita sui ritmi a loro congeniali. Quindi complimenti perché poi la partita ogni squadra tende a farla a seconda delle proprie caratteristiche. La nostra idea non era quella di giocare una partita ai 70 punti, ma di giocare una partita forzandoli a correre come abbiamo fatto con loro l’anno scorso, quindi durante la settimana il nostro obiettivo è stato quello di forzare le transizioni, aumentare l’aggressività e giocare sui cambi difensivi per togliere feeling e aumentare il numero dei possessi. Siamo sicuramente partiti piano in termini di aggressività, come modo di attaccare non solo a tutto campo ma a anche a metà campo. La circolazione della palla è stata insufficiente e su questo dovremo lavorare. Anche con Tortona siamo andati male sulla circolazione della palla, ma siamo stati facilitati dalla percentuale da due punti vicina all’80% e siamo stati facilitati dal fatto che penetrando potevamo andare al ferro con inusuale facilità. Credo ci siano delle nostre responsabilità sul fatto che non siamo in attacco quel tipo di squadra che vorrei che fossimo in rapporto alle nostre caratteristiche individuali. Detto questo faccio una parentesi sugli arbitri perché mi sarebbe piaciuto allenare la partita fino alla fine e credo che dopo il primo tecnico assolutamente corretto, penso il secondo sia stato assolutamente fuori luogo, non c’è stata una protesta reale e soprattutto comportava l’espulsione. L’impressione che abbiamo avuto tutti è che l’arbitro dopo aver fischiato un tecnico veniale, anche fuori luogo, non si fosse reso conto del peso di quel tecnico tant’è che stava andando ad amministrare e i colleghi hanno dovuto suggerire che questo comportava l’allontanamento dell’allenatore. Penso ne stiamo vedendo proprio di ogni, che un arbitro arrivi e non abbia conoscenza di quello che sta accadendo nel campo mi sembra un film, noi non più giovanissimi siamo abituati a una pallacanestro un pochino diversa dal punto di vista della presenza e della concentrazione e, non dico della professionalità, ma dell’essere sul pezzo di quello che si sta facendo. Ogni tanto si ha l’impressione che qualcuno arrivi a fare una gita, entra in campo, e non sia neanche pronto… Per dirne una, questo arbitro che mi ha dato tecnico non mi ha neanche salutato a inizio partita incrociandomi faccia a faccia, credo non mi abbia proprio riconosciuto, forse non sapeva che ero l’allenatore. Ogni tanto rimango stupito da certe cose cerco di essere paziente però ogni tanto vanno anche dette».




    Temo che il problema di una circolazione di palla modesta c'è lo porteremo dietro per tutta la stagione a causa di mancanza di fosforo in roster.

  • grizznation 05/11/2017, 01.03 Mobile

    Premesso larbitraggio di bassissimo livello penso che la vittoria di casale sia stata meritata. Dobbiamo recriminare per un primo quarto veramente orrendo e che di fatto indirizza la nostra partita perché è vero che poi si torna più volte in parità e anche un pelo avanti, ma lo sforzo fatto per rientrare poi lo senti. Alla fine sono stati i quarti dispari molto negativi. Avevo fatto i complimenti a Baldasso l’ultima volta ma mi ha fatto subito pentire è stato disastroso forse peggio pure degli arbitri e ho detto tutto. Roberts anche malino e forse poco cercato. Comunque è una sconfitta che ci sta contro una squadra di buonissimo livello.

  • larrywright73 05/11/2017, 00.35 Mobile
    Citazione ( MrFra 04/11/2017 @ 23:54 )

    Come previsto in estate, l'assenza di playmaking sarà il nostro cruccio per tutta la stagione. Piuttosto, oggi De Nicolao non era neanche al solito posto vicino a Chessa: desume che il suo contratto non sia stato esteso. Ah, infine una considerazion ...

    Maglietta nuova???ora non strafiamo...........dopotutto abbiamo ancora un tabellone elettronico per contare i punti,delle comode panchine in legno e delle preziosissime borraccette per l'acqua.Ora perché rischiare di squilibrare il bilancio con l'acquisto di una nuova maglia???valli a capire certi tifosi......:-)

  • MrFra 04/11/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( Alato62 04/11/2017 @ 23:23 )

    A mio avviso, una squadra è ben organizzata e diretta proprio quando sa sopperire alle assenze (tra l'altro, tutte concentrate nel settore dei lunghi) e sa contenere i punti di forza altrui: è innegabile che a Trapani e contro Tortona Thomas e Robe ...

    Come previsto in estate, l'assenza di playmaking sarà il nostro cruccio per tutta la stagione. Piuttosto, oggi De Nicolao non era neanche al solito posto vicino a Chessa: desume che il suo contratto non sia stato esteso. Ah, infine una considerazione: ma possibile che Basile debba giocare con una maglia con il numero originale coperto da una toppa/adesivo? È così difficile produrre una maglietta nuova?

  • Alato62 04/11/2017, 23.23
    Citazione ( MrFra 04/11/2017 @ 23:17 )

    Su tutti i punti concordo con la tua analisi. Forse solo sul primo mi trovi in parziale disaccordo: credo che con un minimo impegno saremmo riusciti a portarla a casa, non mi sembra che abbiano comunque fatto questo partitone (ferme restando le loro ...

    A mio avviso, una squadra è ben organizzata e diretta proprio quando sa sopperire alle assenze (tra l'altro, tutte concentrate nel settore dei lunghi) e sa contenere i punti di forza altrui: è innegabile che a Trapani e contro Tortona Thomas e Roberts sono risultati decisivi, mentre stasera le contromosse di Ramondino li ha frenati. Poi, Casale dispone di due play veri, noi nemmeno di uno e la differenza si fa sentire.

  • MrFra 04/11/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( Alato62 04/11/2017 @ 23:11 )

    1) Casale ha strameritato di vincere, in quanto squadra organizzata in entrambe le fasi di gioco, condotta da un coach che sa sfruttare al meglio tutte le risorse a disposizione, con Tomassini (un vero play), Blizzard e Sanders decisivi. 2) Gli arbit ...

    Su tutti i punti concordo con la tua analisi. Forse solo sul primo mi trovi in parziale disaccordo: credo che con un minimo impegno saremmo riusciti a portarla a casa, non mi sembra che abbiano comunque fatto questo partitone (ferme restando le loro assenze).


    Quello che alla nostra squadra manca ancora, oltre ad un gioco "decente" e costante in attacco, un giocatore con le p@ll€ che si prenda in mano la squadra nel momento del bisogno ed accenda la miccia, cosa che solo in parte è riuscito a fare Landi sul finire del secondo quarto

  • thirdkill 04/11/2017, 23.16 Mobile

    Complimenti a Casale che ha vinto con merito una partita in cui è stata in vantaggio per quasi tutti i 40'. Partita vinta proprio sul piano tattico visto che sono riusciti a toglierci quasi completamente il gioco in post basso, dove con Roberts avremmo potuto e dovuto avere la meglio viste le assenze nel reparto lunghi avversario. Invece il nostro Roberts ha sofferto tantissimo tirando appena 7 volte da sotto e ben 5 da tre. Colpa sua, ma colpa ovviamente anche di squadra e staff che non hanno saputo trovare contromosse per far arrivare palloni giocabili al nostro centro.
    In attacco tanta confusione e frenesia, palla che troppo spesso si fermava dopo la prima ricezione di Thomas che anche stasera si è limitato troppo al palleggio, arresto e tiro rinunciando a cercare soluzioni alternative (un solo viaggio in lunetta...). Solo Maresca ha cercato di attaccare in continuità l'area è il ferro cosa che avremmo dovuto fare molto più spesso proprio con Thomas.
    Troppo passi indietro rispetto alle ultime due gare, troppi.
    ARBITRAGGIO OSCENO!!!!

  • MrFra 04/11/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( montoneri7 04/11/2017 @ 22:56 )

    Visto che sportando modera commenti sull’arbitraggio di questa sera , una cosa però oggettiva la voglio dire visto che si parla di assenze; a Monferrato mancava il centro di riserva è vero ma a Roma mancava la guardia titolare Massimo chessa, le ...

    A CASALE MONFERRATO credo che ne mancassero due di giocatori, tra cui il secondo straniero

  • Alato62 04/11/2017, 23.11

    1) Casale ha strameritato di vincere, in quanto squadra organizzata in entrambe le fasi di gioco, condotta da un coach che sa sfruttare al meglio tutte le risorse a disposizione, con Tomassini (un vero play), Blizzard e Sanders decisivi. 2) Gli arbitri sono stati osceni, fischiando a senso unico con un'acredine verso Roma veramente inspiegabile. 3) La Virtus ha fatto un grave passo indietro rispetto alle ultime esibizioni, proprio perché Casale ha saputo far emergere le nostre lacune, chiudendo l'area e raddoppiando continuamente sul post basso e noi non abbiamo saputo presentare alternative credibili, riprendendo a tirare senza senso dall'arco (30 tiri tentati da tre punti). 4) Baldasso è l'emblema di questo passo indietro, sempre più nervoso (il suo fallo antisportivo è stato l'unico fischio sensato) e sempre meno playmaker; seguito da Thomas (nuovamente monocorde in attacco e stavolta mollissimo in difesa) e da Roberts che stasera non ha capito veramente nulla degli avversari e della partita in entrambe la fasi, eccetto che sotto le plance. 5) Stasera si sono salvati solo Maresca e, in parte, Landi (per il primo tempo) e Benetti (per il secondo tempo): veramente troppo poco per impaurire la capolista. Daje Virtus!!!

  • afasano 04/11/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Larry 04/11/2017 @ 22:38 )

    Primo: la nostra città si chiama CASALE MONFERRATO !! Secondo: avete perso restando sempre sotto contro una squadra senza 5 Terzo: se gli arbitri avessero fischiato meno caz..te avreste perso di 20

    Caro Larry
    Non dirò che persone che usano i suoi toni facilmente vengono tacciati di cialtroneria in quanto il mio commento verrebbe moderato a ragione. Quindi, pur pensandolo , non darò darò del cialtrone.
    Rimane evidente che lei, mentre dio distribuiva il senso del pudore, ne è rimasto miracolosamente immune.

  • larrywright73 04/11/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( MrFra 04/11/2017 @ 22:45 )

    Le c....e che dici te le hanno sempre fiachiate a favore di CASALE MONFERRATO. Mi sembra difficile pensare che avremmo perso di altri 15 punti qualora queste c...e non le avessero fischiate a CASALE MONFERRATO. Emblematica è l'azione del secondo tem ...

    Tranquillo,a CASALE MONFERRATO si può degustare di un ottimo Barbera.......può darsi che abbia annebbiato un po' la visione a qualcuno.Faccio i complimenti cmq al casale monferrato,meritatamente in testa al girone.

Pagina di 2