Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 30/10/2017, 19.59 Ufficiale

Soundreef Siena: Esonerato Griccioli, Matteo Mecacci nuovo head coach

Rivoluzione in casa Mens Sana.

Serie A2 Ovest
La Mens Sana Basket 1871 comunica l’esonero del Signor Giulio Griccioli dall’incarico di allenatore. Al Signor Griccioli, al quale facciamo i migliori auguri per il suo futuro professionale, vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza.
La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Matteo Mecacci al quale Mens Sana Basket 1871 rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro.
E’ convocata una conferenza stampa per domani, 31 ottobre, ore 16:30, presso la sala stampa della Mens Sana Basket 1871, alla quale parteciperanno il presidente Guido Bagatta, il direttore sportivo Lorenzo Marruganti, il coach Matteo Mecacci e, in veste di rappresentante dell’azionista Siena Sport Network, il signor Filippo Macchi.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 183 Commenti

Pagina di 4

  • DeMarcus 02/11/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( hacker07 02/11/2017 @ 18:22 )

    sicuramente è già abituato alla pressione, ma l'anno della b ebbe pieno appoggio e sostegno da parte della società anche nei momenti più difficili e contro la piazza che chiedeva un cambio, non la curva ma il resto del palazzo si. questa società ...

    Infatti è anche il mio dubbio! Su questo condivido. Per questo mi auspico un "aiuto" da parte del pubblico e della curva nei suoi confronti. Che lo sostenga x tutta la stagione. Anche perché in questo caso non gli si chiede di vincere il campionato ma cercare di arrivare ai playoff e di fare il più partite possibile. Cosa che con questa squadra nel nostro girone è fattibile secondo me

  • hacker07 02/11/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 02/11/2017 @ 14:47 )

    Quel campionato di Mecacci però deve essere anche contestualizzato secondo me. Perchè una squadra che ripartiva dalla B, dopo aver perso l'ultima finale come tutti sappiamo e che aveva dominato in lungo e in largo in Italia negli ultimi anni, viene ...

    sicuramente è già abituato alla pressione, ma l'anno della b ebbe pieno appoggio e sostegno da parte della società anche nei momenti più difficili e contro la piazza che chiedeva un cambio, non la curva ma il resto del palazzo si. questa società lo aiuterà o farà come con griccioli? io qualche dubbio ce l'ho...

  • DeMarcus 02/11/2017, 14.47
    Citazione ( vimetus 01/11/2017 @ 17:53 )

    Ohibò, durante l'anno della risalita dalla B il Mecacci non mi piacque affatto. Poi però ha accettato di fare un passo indietro ed accettare di tornare a fare gavetta, e già questo è secondo me positivo. Ha quindi avuto due anni per completare la ...

    Quel campionato di Mecacci però deve essere anche contestualizzato secondo me. Perchè una squadra che ripartiva dalla B, dopo aver perso l'ultima finale come tutti sappiamo e che aveva dominato in lungo e in largo in Italia negli ultimi anni, viene affidata ad un capo coach di 29 anni con l'obiettivo dichiarato di vincere un campionato! Pressione non da poco, se in più ci aggiungiamo che in tutti i contesti dove siamo andati e tutte le squadre che sono venute da noi venivano con il coltello tra i denti ed in mano per dimostrare tutto il loro valore e anche oltre contro una squadra che aveva vinto tutto, bè la difficoltà a mio modo di vedere si alza ancora di più.
    In tutto questo contesto ha vinto un campionato e ci ha riportato subito in A2, roba non da poco e poi si è rimesso con molta umiltà a fare il vice.
    Quindi ha fatto tantissimo per come la vedo io. Adesso sta a noi supportarlo coem tifoseria ed incoraggiarlo sempre, io credo che sarà la persona più motivata dalla terra, conscio del fatto che si gioca una grande opportunità. L'unica incognita che ho riguarda la società, sapranno aspettarlo e proteggerlo in queste giornate?
    Perchè in una settimana non potrà fare miracoli e se la squadra giocherà bene lo farò anche x merito suo ma credo soprattutto a causa di una scossa emotiva data dall'esonero.
    Credo possa fare bene perchè la pressione che ha è tanta, ma sicuramente meno di quando gli hanno affidato la squadra in serie B e quindi credo che potrà lavorare con calma e credo che possa portarci ai playoff. Come ti dicevo l'unica mio dubbio riguarda la società e la sua protezione a spada tratta nei confronti di ambiente e giocatori.

  • colosseum 02/11/2017, 14.34

    Pensa a vincere qualche partita, ogni tanto...

  • DeMarcus 02/11/2017, 14.14
    Citazione ( cri82 01/11/2017 @ 13:10 )

    Non la penso così,anche Cappelletti lo vedo più guardia che play,per i centri invece siamo proprio senza...

    Non ci nascondiamo dietro le dita, i centri li abbiamo. La società ha fatto una scelta, puntare su Vildera, che è un ragazzo giovane e che meritava una chance da titolare. Ha 22 anni, se non ora quando dovrebbe avere la sua possibilità? I giovani vanno fatti giocare e solo così diventano giocatori migliori, se aspettiamo che siano gli altri a farli giocare e tutti fanno come noi ci ritroviamo esattamente nella situazione del basket italiano di adesso. Chi è causa del suo male non pianga se stesso. Quindi ben vengano i Vildera e i Simonovic, però poi bisogna farli giocare e lasciarli liberi di sbagliare. Che non possano giocare venti minuti a testa è lapalissiano, infatti qualche minuti da centro tattico lo può giocare Ebanks con quintetti small. Però non tiriamo fuori la storia che siamo senza centro. Senza play posso essere d'accordo, perchè avevi il Cappe e si è infortunato, purtroppo e non è stato sostituito con un play ma con una guardia adattata. Però c'è anche da dire: con chi lo sostituisci a due giorni dall'inizio del campionato? Prendi quello che c'è, e in questo caso è stata fatta la scelta migliore. Altrimenti la soluzione poteva essere lanciare un giovane.
    Quindi condivido sull'assenza del play ma non sul centro

  • vimetus 01/11/2017, 17.53

    Ohibò, durante l'anno della risalita dalla B il Mecacci non mi piacque affatto.
    Poi però ha accettato di fare un passo indietro ed accettare di tornare a fare gavetta, e già questo è secondo me positivo.
    Ha quindi avuto due anni per completare la propria formazione e farsi le ossa.

    Detto questo, c'è da sperare che sia migliorato tantissimo dall'anno della B, altrimenti questa mossa rischia di essere un boomerang terrificante!


    Personalmente avrei aspettato qualche altra partita prima di prendere una decisione come il cambio di allenatore, ma chi vive questa realtà dall'interno avrà certo potuto valutare meglio di me.
    Adesso la mia speranza è che Mecacci riveda gli equilibri di squadra tornando a fare maggiore affidamento sulla coppia Vildera/Simonovic

  • vimetus 01/11/2017, 17.37
    Citazione ( Jacopoco 01/11/2017 @ 12:19 )

    I centri ci s'hanno. Basta farli giocare. Il play ci s'aveva ma s'è rotto. magari è stato un azzardo puntare interamente su di lui, visto i precedenti e la fragilità. Però a inizio stagione la squadra era ben coperta, per fare una annata decente. ...

    In effetti all'inizio sembrava che Vildera e Simonovic fossero in grado di dare una grossa mano nel ruolo di 5 (non dico di coprirlo interamente, ma di metterci su 25 discreti minuti in due)...
    Poi Simonovic, che aveva fatto un precampionato significativo e giocato bene contro Casale, è stato perso in fondo alla panchina...
    Vildera, ironicamente, nelle prime de partite fuori casa (perse) ha fatto 16 punti e 14 rimbalzi, nelle prime due a Siena ha fatto 0 (!) punti e 7 rimbalzi... nell'ultima partita poi, non pervenuto.

  • cri82 01/11/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 01/11/2017 @ 12:19 )

    I centri ci s'hanno. Basta farli giocare. Il play ci s'aveva ma s'è rotto. magari è stato un azzardo puntare interamente su di lui, visto i precedenti e la fragilità. Però a inizio stagione la squadra era ben coperta, per fare una annata decente. ...

    Non la penso così,anche Cappelletti lo vedo più guardia che play,per i centri invece siamo proprio senza...

  • Jacopoco 01/11/2017, 12.19
    Citazione ( cri82 01/11/2017 @ 11:14 )

    Dai questo non è vero,coperti in tutti i ruoli non siamo. Griccioli avrà le sue colpe non lo metto in dubbio,ma a noi manca un play e un centro,ruoli fondamentali per giocare a basket!!!

    I centri ci s'hanno. Basta farli giocare.
    Il play ci s'aveva ma s'è rotto. magari è stato un azzardo puntare interamente su di lui, visto i precedenti e la fragilità. Però a inizio stagione la squadra era ben coperta, per fare una annata decente. Non per ambire a chissà cosa. Ma per giocare in scioltezza sì.

  • cri82 01/11/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 31/10/2017 @ 21:41 )

    Inoltre, un allenatore deve esser bravo a modellare il gioco in base ai giocatori che ha. Se fa l'opposto (ovvero cerca di adattare la squadra alle proprie idee, snaturandola, e cambiando ruoli ai giocatori), corre un rischio di cui si assume le resp ...

    Dai questo non è vero,coperti in tutti i ruoli non siamo. Griccioli avrà le sue colpe non lo metto in dubbio,ma a noi manca un play e un centro,ruoli fondamentali per giocare a basket!!!

  • Baio73 01/11/2017, 07.10 Mobile
    Citazione ( hacker07 31/10/2017 @ 23:42 )

    non dico che griccioli abbia fatto bene, sembrava anche a me demotivato, credo però che servano due cose fondamentali 1) unità d'intenti fra dirigenza, ds, e coach (e non c'è mai stata) 2) rispetto e divisione chiara dei ruoli (e anche qui mi par ...

    Griccioli quando giocava negli amatori con la Pania non ci stava a perdere mai... per quello che ho potuto vedere io nelle partite a Siena non mi è parso demotivato, poi magari negli allenamenti in settimana lo era, non lo so. Dei 2 punti che hai scritto mi pare chiaro che siano indispensabili... il primo si spera che lo abbiano messo a posto con questo cambio, sul secondo non sono in grado di pronunciarmi.

  • Ostinato 01/11/2017, 01.24 Mobile
    Citazione ( hacker07 31/10/2017 @ 23:42 )

    non dico che griccioli abbia fatto bene, sembrava anche a me demotivato, credo però che servano due cose fondamentali 1) unità d'intenti fra dirigenza, ds, e coach (e non c'è mai stata) 2) rispetto e divisione chiara dei ruoli (e anche qui mi par ...

    Il solito saggio pettine

  • sisisisi 31/10/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( hacker07 31/10/2017 @ 23:42 )

    non dico che griccioli abbia fatto bene, sembrava anche a me demotivato, credo però che servano due cose fondamentali 1) unità d'intenti fra dirigenza, ds, e coach (e non c'è mai stata) 2) rispetto e divisione chiara dei ruoli (e anche qui mi par ...

    Su questo concordo a bestia...

  • hacker07 31/10/2017, 23.42
    Citazione ( Baio73 31/10/2017 @ 22:29 )

    A parte che mi pare di ricordare che Turner era già stato preso (ma potrei anche sbagliare), diamo pure per scontato che Ebanks sia stato imposto (da Bagatta, da Macchi o da Fuffolo dell’Acqua Borra poco importa)... ma se non adatti il gioco ai gi ...

    non dico che griccioli abbia fatto bene, sembrava anche a me demotivato, credo però che servano due cose fondamentali
    1) unità d'intenti fra dirigenza, ds, e coach (e non c'è mai stata)
    2) rispetto e divisione chiara dei ruoli (e anche qui mi pare andiamo malino).
    se non si parte da qui è dura.

  • Baio73 31/10/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( hacker07 31/10/2017 @ 21:16 )

    direi che siamo arrivati al punto. gli stranieri li ha scelti il presidente, peccato che essere un bravo giornalista non è come fare l'allenatore, le figurine sono belle ma poi vanno messe in campo...

    A parte che mi pare di ricordare che Turner era già stato preso (ma potrei anche sbagliare), diamo pure per scontato che Ebanks sia stato imposto (da Bagatta, da Macchi o da Fuffolo dell’Acqua Borra poco importa)... ma se non adatti il gioco ai giocatori che hai, sei un Don Chisciotte... a me da senese spiace che Griccioli sia stato esonerato, ma è dalla prima partita che si vede sempre e solo il solito schema d’attacco via... e l’anno scorso avevi due usa che con quelli di adesso non so’ manco parenti.

  • Jacopoco 31/10/2017, 21.42

    Almeno fino a che è durato Cappelletti...

  • Jacopoco 31/10/2017, 21.41

    Inoltre, un allenatore deve esser bravo a modellare il gioco in base ai giocatori che ha. Se fa l'opposto (ovvero cerca di adattare la squadra alle proprie idee, snaturandola, e cambiando ruoli ai giocatori), corre un rischio di cui si assume le responsabilità, secondo me. La società gli aveva dato una squadra coperta in tutti i ruoli. E neanche coperta male male, tutto sommato.

  • Jacopoco 31/10/2017, 21.32

    Sì ma la squadra l'ha fatta Marruganti, mica Bagatta, dai. Non ci credo che l'ha fatta Bagatta a capocchia. Non esiste. Non è possibile in una società come questa (per quanto disastrata e in ricostruzione).

  • hacker07 31/10/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( Baio73 31/10/2017 @ 19:01 )

    Leggo di voci di Griccioli che avrebbe voluto un 5 vero al posto di Ebanks... difficile pensare il contrario, sarà stato anche esonerato, ma di certo non è un fesso e mastica basket dalla culla. Manca l’altra metà della storia, ovvero: preso Eba ...

    direi che siamo arrivati al punto. gli stranieri li ha scelti il presidente, peccato che essere un bravo giornalista non è come fare l'allenatore, le figurine sono belle ma poi vanno messe in campo...

  • tolbert 31/10/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( Baio73 31/10/2017 @ 19:19 )

    Ma figurati se contesto la scelta di Borsato (sennò cippo chi lo sente??)... dico solo che SE hai progettato a tavolino il gioco della squadra in un certo modo, poi devi essere coerente. Se invece prendi Borsato, per me significa che NON hai in ment ...

    Secondo no, esclusivamente perchè non potevi tritare Saccaggi sin dall'inizio.

  • VialeSclavo 31/10/2017, 19.23

    Nessun resoconto della conferenza di presentazione di Mecacci ?


    Ho visto dalle foto che era presente anche Macchi jr

  • Baio73 31/10/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 31/10/2017 @ 19:15 )

    Baio...perché tutti i Mascoli qualunque a una settimana dall'inizio del campionato avevano già trovato squadra....hai preso chi era libero e disponibile....a una cifra giusta. Io l'ho anche guardati quelli che erano liberi....che dire....francament ...

    Ma figurati se contesto la scelta di Borsato (sennò cippo chi lo sente??)... dico solo che SE hai progettato a tavolino il gioco della squadra in un certo modo, poi devi essere coerente. Se invece prendi Borsato, per me significa che NON hai in mente quel tipo di gioco e che forse Griccioli si è ‘impuntato’ su qualcosa di diverso e irrealizzabile. Se avevi in mente solo il pick’n’roll ad libitum, meglio andare con questi e aspettare i primi tagli, no?

  • Filmic 31/10/2017, 19.18 Mobile

    Simonovic è davvero interessante ma non credo che gli si possa dare tante responsabilità poiché anche lui in difesa è ancora (giustamente) troppo ingenuo

  • Pietrone01 31/10/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( Baio73 31/10/2017 @ 19:03 )

    Soprattutto, se decidi di giocare pick’n’roll all’infinito, manca un piccolo che lo sappia giocare... dei nostri esterni, tolto Turner che come esterno è comunque ‘anomalo’, non ce n’è uno un grado di farlo. Doveva essere Cappelletti? O ...

    Baio...perché tutti i Mascoli qualunque a una settimana dall'inizio del campionato avevano già trovato squadra....hai preso chi era libero e disponibile....a una cifra giusta. Io l'ho anche guardati quelli che erano liberi....che dire....francamente con Borsato mi so rincuorato.

  • Baio73 31/10/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( ilpisino 31/10/2017 @ 18:26 )

    Manca un play..manca un centro...abbiamo 2 usa devastanti in attacco e nulli in difesa...il resto..oltre a difendere poco..non vede il canestro nemmeno col cannocchiale..senza offesa x nessuno..ci vorrei vedere obradovic..cmq x me fiducia in assillo ...

    Soprattutto, se decidi di giocare pick’n’roll all’infinito, manca un piccolo che lo sappia giocare... dei nostri esterni, tolto Turner che come esterno è comunque ‘anomalo’, non ce n’è uno un grado di farlo. Doveva essere Cappelletti? Ok, ma allora perché Borsato e non un Mascolo qualunque?

  • Baio73 31/10/2017, 19.01 Mobile

    Leggo di voci di Griccioli che avrebbe voluto un 5 vero al posto di Ebanks... difficile pensare il contrario, sarà stato anche esonerato, ma di certo non è un fesso e mastica basket dalla culla. Manca l’altra metà della storia, ovvero: preso Ebanks, la società pensava di andare con lui da 5 o pensava di cavalcare Vildera e il cittone? Vildera e Griccioli c’erano tutti e due sul finale della scorsa stagione, eppure Vildera era 100 volte meglio di quello di ora. Perché se la società ha ipotizzato un certo roster pensando di farlo giocare in un certo modo, e poi lo coach lo fa giocare in un altro, o è masochista lui oppure bisognava fare qualche riunione in più prima del mercato.

  • Ostinato 31/10/2017, 18.55
    Citazione ( ilpisino 31/10/2017 @ 18:26 )

    Manca un play..manca un centro...abbiamo 2 usa devastanti in attacco e nulli in difesa...il resto..oltre a difendere poco..non vede il canestro nemmeno col cannocchiale..senza offesa x nessuno..ci vorrei vedere obradovic..cmq x me fiducia in assillo ...

    quoto

  • ilpisino 31/10/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 31/10/2017 @ 18:11 )

    Non mi pare che questa nuova società voglia tutto e subito. E mi pare anche che abbia speso abbastanza. Com'è giusto, però, penso che voglia dei risultati. Quanto meno di gioco, anche se è una stagione di transizione. Perché nessuno ha piacere ...

    Manca un play..manca un centro...abbiamo 2 usa devastanti in attacco e nulli in difesa...il resto..oltre a difendere poco..non vede il canestro nemmeno col cannocchiale..senza offesa x nessuno..ci vorrei vedere obradovic..cmq x me fiducia in assillo senza problemi..e forza mens sana!!

  • Jacopoco 31/10/2017, 18.11

    Non mi pare che questa nuova società voglia tutto e subito. E mi pare anche che abbia speso abbastanza.
    Com'è giusto, però, penso che voglia dei risultati. Quanto meno di gioco, anche se è una stagione di transizione. Perché nessuno ha piacere di vedere la squadra perdere e giocare male. Men che mai se perde giocando in modo avulso da come l'hai costruita. Quindi, è più che ovvio, da quello che emerge, che abbiano cambiato manico. Secondo me.

  • ilpisino 31/10/2017, 17.55 Mobile

    A me pare che la società voglia tutto e subito..possibilmente spendendo il giusto..invece dovrebbero capire che,sopratutto nello sport e nel basket in particolare il noviziato si paga...quindi ben venga il buon mecacci..ma (e lo dico alla società )non si pensi di aver risolto tutti i problemi..

  • hacker07 31/10/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( Ostinato 31/10/2017 @ 14:36 )

    Io non ho niente contro Mecacci, anche se la stagione di B non è stata certo ricordata per il gioco, ma non è cambiando coach (x me) che risolvi i problemi della squadra poi forza ragazzi e pedalare x carità

    l'anno della b aveva tutti contro, anche qua sopra, anche quelli che oggi sono contenti. io lo sostenni sempre perché quell'anno o si saliva o si spariva, ma obbiettivamente si faceva onco. o è migliorato tantissimo in questi due anni..... comunque secondo me è un tappabuchi poi sbaglierò di sicuro

  • tolbert 31/10/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( Ostinato 31/10/2017 @ 16:57 )

    Quindi se tra 2 o 3 partite si gioca ancora dì melma si cambia anche lui, magari richiamiamo Griccioli oppure l'amato Crespi o meglio ancora Ataman ...

    Banalità mia ma con i "se" vai poco lontano. Credo (mi auguro) che abbiano preso una decisione ponderata nella convinzione che la situazione migliori. Ed in generale nella vita è l'unica cosa che puoi fare. Fare ciò che ritieni meglio. Da questo non si prescinde. Perchè sennò ti rispondo " e se Griccioli le perdeva tutte da qui a Gennaio e ti ritrovavi in lotta salvezza col palazzetto vuoto?". Domanda senza senso la mia.

  • Ostinato 31/10/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( tolbert 31/10/2017 @ 15:21 )

    Magari dare una dignità al gioco. Se hanno percepito che non c'era appeal tra allenatore e squadra e non c'erano, per le scelte del l'allenatore, spazi di crescita per i prospetti che abbiamo, sexondo me meglio ora che a Febbraio. Proprio perchè si ...

    Quindi se tra 2 o 3 partite si gioca ancora dì melma si cambia anche lui, magari richiamiamo Griccioli oppure l'amato Crespi o meglio ancora Ataman ...

  • Pietrone01 31/10/2017, 16.18
    Citazione ( Filmic 31/10/2017 @ 15:23 )

    ma non c'è nessun altra integrazione nello staff tecnico?

    se c'è qualche volontario a uffo...un lo rifiutano nemmeno da McDonald's....

  • Jacopoco 31/10/2017, 15.34
    Citazione ( tolbert 31/10/2017 @ 15:21 )

    Magari dare una dignità al gioco. Se hanno percepito che non c'era appeal tra allenatore e squadra e non c'erano, per le scelte del l'allenatore, spazi di crescita per i prospetti che abbiamo, sexondo me meglio ora che a Febbraio. Proprio perchè si ...

    Hai parlato come un libro stampato.

  • sisisisi 31/10/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Ostinato 31/10/2017 @ 14:55 )

    ma quali sono le aspettative? Salvarci e fare i play off? Non c'era bisogno di cambiare... Tirare a salire? Va cambiata la squadra ...

    Identificarsi nello spirito menssana ... creare entusiasmo... sognare qualcosa di bello.... tradotto!? Fare i play-off da buona posizione e giocarsela non uscendo al primo turno...


    Secondo me non eravamo in linea.... ed io ero tra quelli che quando si prese Giulio ero stra-felice.... e il problema non è nemmeno giocare bene o male...ma ultimamente vedevo appiattimento.... serviva un cambio di rotta secondo me...


    Personalmente ultimamente mi ero sfavato parecchio...

  • Filmic 31/10/2017, 15.23

    ma non c'è nessun altra integrazione nello staff tecnico?

  • tolbert 31/10/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( Ostinato 31/10/2017 @ 14:55 )

    ma quali sono le aspettative? Salvarci e fare i play off? Non c'era bisogno di cambiare... Tirare a salire? Va cambiata la squadra ...

    Magari dare una dignità al gioco. Se hanno percepito che non c'era appeal tra allenatore e squadra e non c'erano, per le scelte del l'allenatore, spazi di crescita per i prospetti che abbiamo, sexondo me meglio ora che a Febbraio. Proprio perchè si tratta di dare un senso ad una stagione che rischia di non averne

  • Ostinato 31/10/2017, 14.55
    Citazione ( sisisisi 31/10/2017 @ 14:49 )

    Ni..... nel senso...non sempre .... ma a volte si.... La routine è la più grossa insidia per chi fa sport ma anche nella vita... Non metterci anima e corpo... Non trovare stimoli ulteriori ogni giorno che ti alleni... nel caso di un allenatore n ...

    ma quali sono le aspettative? Salvarci e fare i play off? Non c'era bisogno di cambiare... Tirare a salire? Va cambiata la squadra ...

  • sisisisi 31/10/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( Ostinato 31/10/2017 @ 14:36 )

    Io non ho niente contro Mecacci, anche se la stagione di B non è stata certo ricordata per il gioco, ma non è cambiando coach (x me) che risolvi i problemi della squadra poi forza ragazzi e pedalare x carità

    Ni..... nel senso...non sempre .... ma a volte si....


    La routine è la più grossa insidia per chi fa sport ma anche nella vita...
    Non metterci anima e corpo... Non trovare stimoli ulteriori ogni giorno che ti alleni... nel caso di un allenatore non riuscire più a trasmettere emozioni e a smuovere le coscienze di chi ti ascolta.... prima ancora delle novità tecniche che un cambio di manico può portare... é drammatico

  • BretSinclair 31/10/2017, 14.48
    Citazione ( Jacopoco 31/10/2017 @ 12:22 )

    Non vedo l'ora di vedere che succede domenica. Come sarà messa in campo la squadra. e come reagirà caratterialmente. E' una partita che mi incuriosisce più di un quarto di finale di Eurolega. :-)

    Io invece ho solo paura di domenica, per di più in televisione!

  • Ostinato 31/10/2017, 14.36
    Citazione ( sisisisi 31/10/2017 @ 13:53 )

    Concordo... Premesso che mi spiace per Giulio perché paga colpe anche non sue... credo che Mecacci aldilà della sfiducia che in qualcuno suscita, abbia centrato l'obiettivo per cui era stato chiamato in causa e meriti una chance.

    Io non ho niente contro Mecacci, anche se la stagione di B non è stata certo ricordata per il gioco, ma non è cambiando coach (x me) che risolvi i problemi della squadra poi forza ragazzi e pedalare x carità

  • Ostinato 31/10/2017, 14.31
    Citazione ( BretSinclair 31/10/2017 @ 14:23 )

    Per come la vedo io, l'esonero di Griccioli è eccessivamente frettoloso. Poi, sarà perchè del Mecacci non ho alcuna fiducia (quando si era in B lo spettacolo fu indecente nonostante avessimo una squadra che per la categoria doveva giocare sempre s ...

    ora ci siamo!

  • Ostinato 31/10/2017, 14.28
    Citazione ( Dragons64 31/10/2017 @ 13:12 )

    Ma la faccia di cosa??? Ha fatto l allenatore e male non facendo giocare mai i giovani vedi Masciarelli e Simunovic

    Dunque, organizziamoci... detto che i minuti x Simonov possiamo trovarli usando Ebanks nel suo ruolo... a questo punto diminuiscono o quelli di Sandri da 4 tattico o quelli di Lestini, dato che Sandri è evidentemente "uomo di Bagatta e Macchi" i minuti gli vanno dati... nello spot di guardia c'è Turner che i suoi 30' minimo deve giocarli, c'è Casella che oscilla tra 2 e 3 e Borsato che cambia Saccaggi ma ci gioca anche accanto .... Al posto di chi lo facciamo giocare Mascia, premesso che in casa con Agrigento non ha fatto x niente male?. Qui si torna al peccato originale... in un anno in cui non puoi salire hai un esterno di troppo (in 3 potrebbe giocarci anche Ebanks volendo) che toglie spazio al lancio di Masciarelli e ti manca un lungo

  • BretSinclair 31/10/2017, 14.27
    Citazione ( harrycallaghan 31/10/2017 @ 12:02 )

    Mah, consentimi di dissentire. Abbiamo forse i due migliori USA del girone Ovest, o comunque due tra i migliori cinque. Uno come Ebanks non ce l'ha nessun altro in serie A2. Gli unici alibi di Griccioli (validi, per carità) sono la squadra tutta nuo ...

    Crespi tornerebbe a corsa.

  • Jacopoco 31/10/2017, 14.24
    Citazione ( sisisisi 31/10/2017 @ 13:53 )

    Concordo... Premesso che mi spiace per Giulio perché paga colpe anche non sue... credo che Mecacci aldilà della sfiducia che in qualcuno suscita, abbia centrato l'obiettivo per cui era stato chiamato in causa e meriti una chance.

    Non sono tanto d'accordo su Griccioli. La squadra è stata costruita con una sua logica. Da quello che mi pare di aver capito, lui non era d'accordo e si è preso la responsabilità di adattarla alla PROPRIA logica, con Ebank da 5 a oltranza. I risultati, in questo caso, sono dunque farina del suo sacco. Mi pare.

  • BretSinclair 31/10/2017, 14.23

    Per come la vedo io, l'esonero di Griccioli è eccessivamente frettoloso. Poi, sarà perchè del Mecacci non ho alcuna fiducia (quando si era in B lo spettacolo fu indecente nonostante avessimo una squadra che per la categoria doveva giocare sempre senza tanti patemi), ma secondo me se il Griccioli non entusiasmava con il Mecacci si rischia la B. Spero di sbagliarmi ma ho questa forte paura. Detto questo trovo precipitoso l'esonero perchè avrei voluto aspettare un paio di settimane in più prima di tirare le somme. Insomma il calendario non era stato dei più agevoli: Battuti da Casale (che è a punteggio pieno, vorrà pur dire qualcosa), da Scafati (che è solo un gradino sotto) e da Trapani. In casa abbiamo vinto abbastanza agevolmente con Agrigento e abbiamo faticato con Napoli. Al netto di tutto pertanto direi che è inescusabile solo la partita con Napoli (che comunque si è vinta) mentre le altre ci potevano stare anche perchè, come qualcuno ha fatto notare, questa squadra non era costruita per fare il salto di categoria. Forse se aspettavamo di misurarci con squadre più abbordabili avremmo potuto vedere dei miglioramenti. Poi, oh, questa è una opinione come tante.

  • sisisisi 31/10/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( EiBi 31/10/2017 @ 11:56 )

    Marruganti non è padre padrone. Marruganti è uno stipendiato e fa ciò che la società gli chiede di fare, possibilmente nel modo migliore. Detto questo, idea mia, bravo Crespi, bello Crespi, simpatico Crespi, ma il suo l'ha fatto, molto bene tra l ...

    Concordo...
    Premesso che mi spiace per Giulio perché paga colpe anche non sue... credo che Mecacci aldilà della sfiducia che in qualcuno suscita, abbia centrato l'obiettivo per cui era stato chiamato in causa e meriti una chance.

  • Ostinato 31/10/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( Dragons64 31/10/2017 @ 13:12 )

    Ma la faccia di cosa??? Ha fatto l allenatore e male non facendo giocare mai i giovani vedi Masciarelli e Simunovic

    Non parlavi dello score anno?

  • MIMMOGIROLDI16 31/10/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 31/10/2017 @ 12:02 )

    Mah, consentimi di dissentire. Abbiamo forse i due migliori USA del girone Ovest, o comunque due tra i migliori cinque. Uno come Ebanks non ce l'ha nessun altro in serie A2. Gli unici alibi di Griccioli (validi, per carità) sono la squadra tutta nuo ...

    Meno male Crespi firmo’ a Vitoria in EL.

Pagina di 4